E sono ancora incavolata come una iena!!
Speravo che col passare dei giorni la rabbia e la delusione sarebbero scemate.. e invece vedo che più passa il tempo, più trovo nuovi elementi che mi danno fastidio, più penso che questa ultima stagione sia stata rovinosa e sia andata a negare tutto quanto di bello avevo visto nelle prime 5!!
E più trovo nuovi epiteti nei confronti di quei due autori de sta cippa.. escludendo quelli irripetibili, non so perchè mi vengono in bocca tutte definizioni con la B: bacchettoni, buonisti e banali!!!
In questi 3 termini si riassume tutto quello che sto odiando di loro!!
Cmq, andiamo oltre.. in questi giorni ho avuto modo di ascoltare opinioni "neutre", di persone che ritengo molto brillanti, e che, fortunatamente per loro, sono sempre state al di fuori della fandom e del web! Ebbene, non so se può consolarvi, ma emergono molte delle cose che abbiamo detto noi.. per dirvi che la delusione generale ha poco a che fare con l'essere skater o meno, quanto con un finale che corona degnamente una serie che a molti non è decisamente piaciuta..
Ma andiamo ancora oltre.. abbiamo parlato di Kate, se vi va ora tocca a Sawyer.
Faccio come l'ltra volta, mi concentro su quinta e sesta serie e cerco, per quanto possibile di eliminare Kate dal discorso.
Come nasce il Suliet non è dato sapersi. Abbiamo solo la scena sul molo come incipit. E poi ci ritroviamo il "bel" colpo di scena in La Fleur. Anticipato dal discorso con Horace (e dal parallelo con i tre della Dharma, Horace, Amy, Paul)e seguito da fugone di Sawyer che si fionda fuori dalla camera e dalla reunion. La scena con Jin, in cui Sawyer ribadisce che bisogna continuare a cercare tutto il tempo necessario la archiviamo come irrilevante (probabilmente non vedeva l'ora di ritrovare Jack e Sayid).
Dato che non avevano fatto il build-up del Suliet, i signori Darlton si sarebbero potuti premurare di mostrarci il valore o l'essenza di questa coppia nelle scene successive, a cose fatte. E invece assistiamo alla dinamica oddddio-è tornata quella-sono fottuta/tranquilla tesoro-tutto sotto controllo. Questo ci fanno vedere. E conseguente sclerata al vieni con noi Freckles, probabilmente dovuta alla sconvolgente scoperta di non avere ancora un soprannome, privilegio di cui godrà solo nel finale!
Ah in tutto questo è fenomenale il primo incontro Kate-Juliet, con tanto di musichetta thrilling!
Però poi arriviamo a Follow the leader (ci arriviamo malconci, perchè tanto per cambiare il buon Sawyer si è preso una carica di botte per Kate, ma ci arriviamo) e alla partenza col sub.. e lì, sono sincera, ho pensato, oh cavolo siamo fregati! Vai a vedere che sto Suliet davvero era solido! Come avrò fatto a non capirlo??
Ma no! I Darlton con un picco di sadismo (e consci del fatto che Josh Holloway serviva ancora un anno) fanno comparire Kate e tutto è di nuovo in discussione!
Ora, il Sawyer di The incident è davvero un caso strano, e forse è quello che mi è piaciuto di meno in assoluto.. poveraccio non ci stava capendo più niente, era in preda ai mille cambi di idea delle sue donne, e non pareva avere una volontà propria.. tranne che con Jack forse.. è anche vero che lì la follia è stata un po' generale.. fatto sta che tra il fermiamo Jack, non tiriamo la bomba, tiriamo la bomba, aiutiamo Jack anche noi spettatori siamo andati un po' in confusione!!
Cmq il Sawyer che conosco io non prende ordini da nessuno, neanche dalla donna che ama.. quindi a vederlo allegramente alla guida del gommone, con tanto di mini flirt con la sua ex-fiamma, ho pensato.. ok non mi pare proprio discpiaciuto di tornare sull'isola, probabilmente serviva che lo decidesse Juliet, così non si sarebbe sentito in colpa! Insomma quando uno sta facendo qualcosa controvoglia, o sta rimpiangendo una scelta, di sicuro si comporta in modo diverso!
Poi il momento clou.. lo sguardo a Kate.. questo non lo posso ignorare, solo perchè mi serve per spiegare il Suliet.. gli altri duecento (quelli da cucciolotto arrabbiato/confuso facciamo finta che non ci siano stati).. fatto sta che nel momento in cui Rose e Bernard parlano dello.. sti cavoli se moriamo, l'importante è essere insieme (tema che a posteriori sappiamo quanto sia rilevante), il buon Sawyer che fa????? Guarda Kate!!!!
Pazzo!!! E pazze noi a dargli peso!! A posteriori come ce lo spieghiamo?? Ah ecco.. un tic.. sarà stato un tic!!! Niente di più!
Peccato che, destino infame, un tic decreti la condanna a morte di Juliet, che per un solo, insignificante gesto incontrollato, cambierà idea e vorrà gettare la bomba!! Permalosa la tipa!! Ma nella follia generale se ne esce con un discorso apparentemente sensato..
- tu non mi avresti mai lasciato (fa pensare per un senso di dovere)
- meglio non averti mai conosciuto se poi dovrò perderti (chissà perchè lo pensa, a questo punto.. e tra l'altro ignoriamo la simpatica analogia con le frasi di Jack dall'altra parte)
- ci possiamo amare quanto ti pare, ma non vuol dire che siamo destinati a stare insieme (e qui il destino c'entra poco, la frase vuol dire nè più, nè meno, che se Kate non avesse lasciato l'isola, col cavolo saremmo esistiti come coppia.. della serie: non è un amore che ci sarebbe stato a prescindere da tutto, e più forte di tutto, è un amore che nasce perchè determinate condizioni lo permettono. E in questo caso in particolare la separazione da Kate non è frutto di una scelta razionale e voluta, quanto di cause di forza maggiore. Sempre a meno che anche il lancio dall'elicottero sia stato un tic di una bizzara potenza!)
Questa è come ho sempre interpretato il discorso di Juliet.
Ma posso sbagliarmi, forse è tutto frutto di una personalità insicura e di una storia da "altra donna". E' traumatizzata poveraccia.. ok, mettiamo anche che lo sia, toccherebbe al buon Sawyer fare qualcosa in merito, rassicurarla magari, come aveva fatto fino a lì.
E invece.. oltre al non negare di aver avuto il tic, e limitandosi soltanto ad aggiungere che non è importante averlo avuto, poi sta semplicemente zitto! E si ritrova a gettare una bomba anche lui! La resa più totale!! Non vi sto a ribadire l'antimore che ci vedo dietro.. mi limito a dire che il Sawyer che conosco io, oltre a non prendere ordini da nessuno, non è arrendevole e lotta per quello che è suo!
Niente non fa una mossa, rimane lì, zitto, arreso.. pare quasi che le dia ragione!
Alla luce del finale, questo comportamento è inspiegabile!!
E poi la tragedia.. morte di Juliet, scena oggettivamente fatta bene, ben recitata e molto commovente!
Fermiamoci un attimo.. e facciamo due conti. Almeno in questo caso i Darlton non potranno dire che il finale Suliet era previsto dall'inizio.. almeno qui questa cazzata possono risparmiarcela, per fortuna!! Per quanto sono "lungimiranti" una cosa che occupa 8 puntate della quinta serie, non potevano averla messa in conto!
Mi ricordo mooolto bene una loro dichiarazione che suonava più o meno così.. (non cito alla lettera)
"abbiamo un po' improvvisato, e sapevamo che c'erano dei rischi, sapevamo che il pubblico avrebbe potuto odiare questa coppia.. per quanto è difficile odiare una coppia che viene presentata con lui con un fiore, lei che cucina, ed entrambi allegri e felici nella casetta del Mulino Bianco (e aggiungo io.. difficile non apprezzarla, se Sawyer è costantemente fra i personaggi più amati, e Kate tra quelli più odiati.. se la matematica non è un opinione, la coppia andrà bene, a prescindere da quello che vedremo, già solo perchè è uguale a Kate fuori dai maroni)
ma sapevamo anche che alla più brutta questa cosa sarebbe finita in poche puntate (avevano previsto la morte di Juliet), e che quindi se al pubblico non fosse piaciuta, non c'erano problemi.. si trattava solo di sopportare per qualche puntata"
Fatto sta che vale la prima ipotesi.. la coppia piace! E molto! Per me rimane un mistero, non perchè abbia avuto pregiudizi contro la coppia in sè, ma per quello che della stessa ci hanno mostrato.. E mi dico, ma se doveva essere la coppia finale, ma perchè cavolo non si sono sprecati sti due a dargli scene migliori, a scrivere meglio le loro dinamiche, a farci vedere il bello del loro rapporto???
Ah sì, qualcosa hanno fatto!! Gli hanno dato una seconda morte!!
Scelta davvero discutibile, a prescindere dall'essere Sulieter o meno.. è come minimizzare la prima scena, che era davvero bella!
E scelta davvero dimostrativa di quanto i due carissimi autori, invece di scrivere coerentemente le loro cosine, annusino un po' l'aria che si respira in giro, e si comportino di conseguenza!!
A dimostrarlo, ricordiamoci la Mitchell stessa che ha dichiarato di essere stata richiamata "INASPETTATAMENTE" per girare alcune scene della sesta serie!
Avrebbero dovuto dire alla Mitchell di non farsi sfuggire sto dettaglio, ci avrebbero fatto più bella figura!
Cmq così vanno le cose e amen!
Ma a questo punto questa seconda morte sfruttatela meglio!! Fategli dire qualcosa a questi due, fate sbilanciare lui, che si è ben guardato dal dichiarare amore eterno, ed ha fatto tutt'altro.. no usano la scena per questioni di trama generale! Boh!!
E qui torna la domanda che mi facevo per il Jate.. perchè non scriverle a dovere le storie d'amore, perchè trattarle alla stregua di un mistero dell'isola che va risolto all'ultima puntata?? Perchè lasciare sempre mille ambiguità? Perchè non farle vivere ai fan, TUTTI i fan, a prescindere dalle ship?? Perchè dividerci, e farci discutere sull'unico aspetto su cui dovremmo essere quasi tutti più o meno uniti? Trovo che non ci guadagni nessuno, nè loro, nè noi, e mi scoccerà più di qualsiasi altro mistero rimasto irrisolto, non essere stata messa nelle condizioni di vedere ed apprezzare delle belle storie. A mio avviso, non hanno saputo, o voluto, scriverle.
Per ora mi fermo qui, perchè sono sì e no a metà delle cose che ci sarebbero da dire.. (mi riferisco al Sawyer di sesta serie e all'Alt, alla questione La Fleur) ma per non annoiarvi, e per non inondare il blog col mio papirone, rimando la seconda parte al post successivo!
lunedì 31 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
283 commenti:
1 – 200 di 283 Nuovi› Più recenti»i tic di Sawyer muuuahahahahahaha ripensandoci, ne ha avuti parecchi di sti tic pure quest'anno !!
bellissimo commentone e come solito la penso esattamente come te, sul discorso suliet non c'è che dire ti straquoto!
poi appena ho un'attimo scrivo quelche cosa...perchè passi kate, passi lo skate che non c'è stato, passi il finale a tarallucci e vino, ma che mi abbiano rovinato sawyer ..bhè questo proprio non mi va giù !!!! NON PASSA!!!!!
Grande grande grande...
*si alza e applaude*
Kay sei stata perfetta!! buahahahahaha porello sawyer sulla barca aveva preso un colpo di vento e gli era venuto il torcicollo!!!
Comunque c'era sempre tempo di raddrizzare questa storia nella 1 puntata,anzichè la battuta del caffè potevano far dire a sawyer qualcosa di importante....e invece è rimasto muto....
Per il resto non ho molto da dire su questa coppia (si può chiamare così?), a me hanno sempre dato molto di mamma e figlio. NOn mi scorderò mai quando juliet interrompe la rissa tra Jack e Sawyer, e lui le fa "ha iniziato prima lui!"...stessa cosa che un bimbo dice alla mamma....
Lui voleva bene a JUliet, è stata importante per lui tanto quanto Aaron lo è stato per Kate....ma non ha scelto Juliet fra tante....poteva essere lei come Charlotte se fosse rimasta viva....discorso diverso per Kate (ma questo vale solo per noi che abbiamo visto immaginary lost).
Circa i Darlton alle ship non hanno portato nessun tipo di rispetto, sono veramente stati vergognosi visto che poi hanno ridotto il tutto alle coppiettine.....
kay scusa quindi qui si parla di sawyer 5/6 stagione e del suliet xchè nel mio post non vorrei andare fuori tema.
me lo dicevano anche a scuola quando dettavano il tema, poi arrivava puntuale la precisazione giusy non andare fuori tema e se non ci vai non dilungarti troppo, xò chissà xchè era l'unico tema che poi leggeva alla classe come esempio.
se no inizio il mio papirone sawyer come ho fatto con kate, ma qui la missione le dura.
cmq dimmi tu.
fai quello che vuoi davvero!!
io ho smesso perchè mi sono resa conto che davvero avevo altri due miliardi di cose da dire, e il post era già lunghetto così!! per ora mi sono limitata a quinta serie e suliet, ma manca tutta la sesta e alcune considerazioni generali..
ma davvero non siete obbligati a seguirmi.. a te la scelta, fai come preferisci :)
ok, ma ci devo pensare sù.
allora così come x kate anche x pedina sawyer l'incontro con l'infame jacob inizia da bambino quando la sua vita splendeva di luce, infatti l'incontro avviene ai funerali dei genitori di stò povero bimbo che allora si chiamava james (nome di battesimo cambiato di continuo nel corso della sua vita che non ci è dato sapere se sia stata lunga o meno), i genitori di stò bambino, si sono accopati l'uno con l'altro xchè la madre molto "mignotta e astuta" si era fatta fregare tutti i soldi che possedevano da un tale di nome "sawyer", il povero bimbo ne è rimasto illeso grazie al fatto che si è praticamente messo sotto il letto e mimetizzato col muro manco fosse un camaleonte. cmq fatto stà che jacob spunta sempre nel momento del bisogno, infatti al povero bimbo non era rimasto altro da fare che scrivere una gran bella lettera di ringraziamenti a questo tal signor sawyer, ci teneva proprio tanto, prende un foglio lo zio gli presta una pennna che riesce a fargli scrivere solo caro signor sawyer e poi si inceppa, lì già al piccolo james iniziano a girare come non mai, ma a placarlo arriva jacob che si trova sempre al posto giusto e con le cose che servono di più, nello specifico una penna, bella forse una "montblanc". jacob gliela offre e gli dice tieni e tua e scrivi tutto quello che provi, a poi quasi dimenticavo mi dispiace x i tuoi genitori. li gli autori inquadrano la faccia del piccolo james che già l'avrebbe mandato a quel paese, ma dato che già da bambino sapeva come funzionava il mondo e che una montblanc son palanche lascia correre. jacob prima di andarsene gli dice guarda che non sei solo. il piccolo continua a scrive la sua lettera che rileggerà all'infinito forse in preda al blocco dello scrittore, xchè forse avrebbe voluto scrivere dell'altro ma si è come fermato. il bimbo cresce capisce sempre più come và il mondo, e che se vuoi fare soldi devi "fottere" letteralmente il prossimo ma soppratutto le donne, ed ecco il primo cambio di nome da james ford a sawyer, praticamente diventa l'uomo che più odia al mondo.
sawyer quindi passa da una truffa ad un altra e praticamente e lì che impara il mestiere di amatore, infatti le donne gli cadone letteralmete ai piedi (dagli torto sto brozo di riace), cmq una delle donne da truffare diventa una certa casindy, che trombè di qua e trombè di là, come si dice da me "incoccia" cioè resta incinta. ma lui è gia in prigione xchè l'hanno acciuffato, ma l'stuto sawyer riesce anche in carcere a cavarsela tanto che esce x spiatina contro un'altro cretino che sie è rivoltato come un calzino facendosi dire dove si trovava un gran bottino di soldi che tutti gli agenti federali della contea cercavano, e che sawyer si è fatto dire in dieci secondi. però sawyer già a conoscenza dell'estìsistenza della piccola clementine, si comporta da padre e antepone i propri bisogni x la figlia, infatti dice di destinare la xcentuale che gli spettava alla figlia senza mai far sapere da chi provenivano (xchè hai visto mai che ste donne credano che io abbia un cuore, troppo da fessi, ma sawyer un cuore c'è l'ha e pure grande come ci dimostrerà in futuro).
cmq nonostante l'esperienza della prigione sawyer continua il suo lavoro, sempre alla ricerca del vero "sawyer", quando un amico con la a maiuscola lo convince che questo sawyer alias antony cuper si trova in australia, e caduto in disgrazia vende gamberetti, qua sawyer ci cade come una pera cotta va da questo tizio gli spara e inizia a leggergli stà benedetta lettera, ma all'improvviso il tizio lo stoppa e gli dice guarda che hai sbagliato persona ed hai ammazzato un'innocente e questo ti si ritorcerà contro (mai parole furono più vere), infatti lì jacob che l'aveva osservato fin dal primo incontro dice no, mò anche tu come quella cleptomane dikate, entri nel gioco bellissimo che abbiamo inventato io e mio fratello cretino tanto x non annoiarci "sai noi non moriamo mai solo due cretini ci uccideranno ma dopo tanto tempo, e noi ci dobbiamo pure divertire a vedervi impazzire e morire la gente che non capisce una mazza di dove è finita e xchè accadono certe cose. sai le risate). cmq sawyer viene estradato dall'australia e catapultato su l'isola del mistero.
lì comincia la sua esperienza in sordina xchè prima deve capire bene dove si trova, ma sopratutto quali sono le persone che meglio può truffare x i suoi scopi. ma all'inizio lo vediamo sempre seduto sulla fusoliera dell'aereo mentre intorno a lui stà succedendo il finimondo, a leggere stà benedetta lettera. e lì penso cazzarola avrà scritto una lettera che se la legge ad alta voce persino leopardi gliela invidia, e il povero leopardi finalmente farà festa xchè capirà che nella vita esistono xsone più disgraziate di lui). poi finalmente stufo delle sue stesse parole inizia a fare la cosa che gli riesce meglio cioè rubare, entra nella fusoliera e ruba tutto quello che di utile ci può essere di modo che, se le altre persone ne avessero bisogno devono prima passare da lui. cmq inizia a darsi da fare tanto da incamminarsi nella sua prima missione all'interno dell'isola, ma non xchè gliene freghi qualcosa, ma xchè a adocchiato una morettina riccioluta e lentigginosa che lo intriga, infatti x tutto il tragitto si punzecchiano, finnchè non si imbattono in un orso polare (mò voi e anche loro si domandano siamo ai tropici, o abbiamo perso la zucca noi oppure quest'orso gira gira sè perso), tantè che sawyer x non saper ne leggere ne scrivere fa lo sborone si piazza in direzione dell'orso ed inizia a sparare, e MIRACOLO l'orso di minimo duecento chili muore, e lui tutto pavoneggiante torna dai compagni che nel frantempo selerano date a gambe, tranne un timido acceno di kate che disse "sawyer", noi li ha pensare guarda non lo conosce e già si preoccupa e invece non problem era nà presa pu culo già lì. cmq poi c'è la scena in cui kate gli ruba la pistola, e lui diventa un latin lover dicendole : io ti ho capita, noi due siamo uguali ed abbiamo un'innegabile legame", bandiera kate forse sopraffatta dagli ormoni o forse catturata dalla spavalderia del bel truffatore si ritira dal gruppo e si nasconde dietro ad un albero pensierosa, come a dire "cazzarola cu dutturi pozzu babbiare con chistu no" (sempre x voi italiani col dottore posso scherzare mentre con lui no).
poi arriviamo al momento in cui kate capisce che questo scassa maroni di sawyer non è la persona che vuole far credere, ma un'altro sawyer che ha un cuore, mi ha colpito di quest puntata qui la scena in cui lei arriva stanca nella spiaggia con più di un casco di banane, e lui spavaldo esce dall'acqua facendole avere il suo primo icontro con il piccolo sawyer, e lei che risponde : tu sai come stupire una donna. cmq in quella puntata lì il nostro sawyer viene torturato x un qualcosa che non aveva rubato, e anche xchè il nostro caro dottore non era riuscito a curare una semplice asma senza l'inalatore, mentre una coreana ci arriva prima di lui e le spalma sul petto un unguento fatto di aromi balsamici ed eucalipto "foxi pronto". cmq viene preso e torturato dal dottore e dal'iracheno che gliene fanno di ogni persino infilargli il bambù tra le unghie DOLORE!!!!, e lui mitico risponde dai continua che mi passa la sinusite (anch'io ne soffro ma dove lo trovo il bambù qua bho), cmq fatto stà che il dottore si impietosisce e ferma sayd "altrimenti quello avrebbe continuato a inoltranza", e sawyer che non si arrende mai e che ha sembre l'ormone impazzito dice al dottore che dirà tutto solo alla sua lentigini. lei da brava crocerossina si presta "POVERA" e gli chiede dove sono le bombole? lui da latin lover quale è le dice dammi un bacio e poi te lo dico, lei porella dato che le toccano sempre questi sacrifici x il bene della comunità si convince e rimane alquanto colpita da stò bacio (ma xchè ancora non aveva provato quello del dottore, da allora non c'è nè stata più x nessuno), tanto che appena terminato e capendo di essere stata fregata lei stavolta gli tira una sberla, e se ne và dal bel dottore dicendogli che non c'è l'ha, e cà va finisci a schifiu (e qua va a finire male), l'iracheno e il truffatore da grandi amici quali sono si azzuffano come non mai, ma stavolta ha la peggio sawyer, ma siccome jacob non vuole che sawyer muore,lui nonostante la ferita quasi mortale si salva, ma lo sapete xchè, a parte xchè lì c'è il più bravo dottore che la storia abbia mai avuto (chi ciavi a fare u dotor house un pivello confronto), e poi xchè in un isola che nessuno conosce ci sono tutte le specie di antibiotici che ti fanno passare tutte le malattie anche il colera se volete. (mentre esperienza mia personale, ero ricoverata in un OSPEDALE e non in un isola ho chiesto dato che mi era salita la febbre una semplice tachipirina, e mia madre si è sentita rispondere noi qui non ne teniamo di questi medicinali, ma c'era cosa di risponderle xò in lost l'avissiru truvata)
cmq poi arriviamo alla scena della zattera e lì altre battaglie con kate, xchè tutti voglio lasciare l'isola con la barca che stà costruendo michael (manco fosse la costa crociere), lì i posti sono limitati e il furbo sawyer si è preso il suo posto sulla barca con il baratto a michael servivano degli attrezzi e lui glieli trovava, quindi posto assicurato. ma non aveva fatto i conti con l'astuta kate che vedendo che c'era la possibilità di andarsene da quell'isola, prima cerca di cambiarsi identità (xchè anche lei inquanto a nomi cambiati non scherza, potevano fare a gara x chi ne avesse cambiati di più), poi cerca di insinuare in michael il dubbio che sawyer su quella barca non possa servigli a niente, mentre lei sa pilotare le barche. e lì scintille fra i due e sawyer si vede costretto a rivelare a tutti che razza di xsona sia kate (da chi pulpito viene a predica). sawyer si riprende il posto a il tempo di dirle che non c'è sull'isola alcun motivo x restare li kate ci rimane male e pensa "come io la reggina che tutti gli uomini vorrebbero e questo babbeo mi tratta così?" gli augura tanta fortuna (che sa più di gufata x la serie "ti ni putissinu succedere di ogni")e finisce la scena. poi finalmente salpano su stà benedetta nave e tutti esultano come a dire finalmente il rompicoglioni se nè andato olè (si sawyer nella prima serie era ben voluto da tutti, in primis dal sottore che quando a saputo che se n'era andata, a iniziato a fare con tutti gli altri il trenino che si fa x capodanno nelle grotte con gli scheletri).
continuo domani che il sonno inizia a farsi sentire.
ahahahahahah oddio muoio!
Graaaaandeeeeeee
Ciao ragazzi,sn stata 4 giorni a Londra,per questo sn stata assente.Kay per ora ho letto solo questo post e sn strad'accordo.Ora mi metto in pari anche cn gli altri.In questi 4 giorni devo dire che mi sn proprio distratta,credo che ora sia rimasta delusione e la consapevolezza che questi nn hanno mai saputo quel che stavano facendo e all'ultimo hanno messo tutto nelle mani dei fans e hanno prediletto un unico personaggio.Hanno rovinato i personaggi e mi fanno proprio schifo.
grande kateaford!!
di sto passo ti facciamo riscrivere tutta lost!! mo so cavoli tuoi!!!
KATEEEE!!! bentornata!! grande 4 giorni a Londra!! ti invidio!!
almeno hai staccato!!
allora arriviamo alla 2 stagione dove il nostro sawyerino si trova in questa specie di zattera e già si stà facendo du palle quanto una casa xchè come compagni di viaggio a un pescatore coreano che non capisce una cippa di inglese ed un padre e u figlio che insieme sono peggio delle suocere, stò bambino è sempre lì a dire e perchè questo e perchè quello e sawyer pensa che ne dici se tutti i tuoi xchè te li faccio vedere sott'acqua è una bella prospettiva x capire tutti i xchè del mondo. dopo un pò inizia a leggere i messaggi che gli amici scemi dell'isola avevano scritto nel caso in cui loro fossero riusciti nell'impresa di lasciare l'isola, ma loro non sanno che jacob non vuole nada, devono stare lì a divertirsi, xchè altrimenti le loro vite sarebbero inutili e tristi e sopratutto sarebbero soli, quindi di notte, sti bravi e coraggiosi ragazzi avvistano una barca e lì tutti a fare la ola, ma tranchete arriva la mazzata questi barbuti personaggi sono gli altri e vogliono walt, tutti no tu walt non l'avrai mai dovrai passare sopra i nostri cadaveri, ma in un secondo già walt sulla zattera non c'è più, e suo padre si sgola gridanndo walt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, tanto che tutti i walt del mondo si sono girati pensando chi fosse sto pazzo a chiamarli così disperatamente. cmq il nostro sawyer in tutto stà concitazione rimane ferito (non come garibaldi ad una gamba) ma ad una spalla, jin cerca di salvarlo ma forse sbaglia direzione xchè al buio nell'acqua noi rivediamo solo sawyer che ha trovato un appiglio e michael che continua a gridare walt, sawyer in modo molto garbato gli fà capire che lo può chiamare l'anfinito suo figlio è ormai andato e quindi non rompere più i maroni. Miracolosamente arrivano in spiagia e trovano jin che finalmente riesce a dire una parola sensata in inglese "gli altri", e lì parapiglia generale, poi scopriamo che in realtà sono gli altri passeggeri del volo 815 che non se lì è cacati nessuno x una serie , e sono spuntati lì come i funghi. sawyer allo stremo delle sue capacità si arrende all'inevitabile, ma arriva maciste nell'isola dei misteri e se lo carica come un sacco di patate e lo porta al suo campo; lì al campo erano tutti preoccupati tanto che si stavano facendo una partita a golf, ma ecco che si piazza davanti al doc e a bandiera kate maciste con su sawyer, kate tutta preoccupata di non poter fare più da spola intima al dottore di salvare sawyer, ma siccome a sawyer il doc staà un pò sui maroni, si rifiuta di ingoiare una pillola, vuole essere coccolato da kate (marpione anche mentre stà male stò qui), lei stacca davvero di sostenerlo fà le moine da gatta e tò la pillola va giù. sawyerino xò stà male e sembra che gli antibiotici di jack non lo guariscono, e quindi kate gli stà accanto xchè dice no no sawyer, tu ce la devi fare xchè io devo continuare il mio gioco.
Continua
Sn contenta però di essere tornata:D
KateaFord,tu sei la migliore pillola contro il dispiacere:D
Cmq,ho rivisto la scena in cui Sawyer controlla la ferita di Kate nella finale.Cm la tocca,come lei reagisce al tocco,cm si guardano.Per me quel momento ha più chimica,senza dubbio,e verità di Jate e Suliet messe insieme.Per me la finale andrebbe riscritta da lì.
Ciao! Ho letto tutti i commenti, che ovviamente condivido :) la cosa che a me ha fatto incavolare riguardo a Sawyer è che questo finale hanno tolto il significato ad una delle scene che più mi aveva toccato: whh, quando descrive quanto Kate le mancava all'inizio, che ci pensava in continuazione.. che tre anni sono abbastanza per dimenticare l'Amore, ma poi Sawyer viene subito smentito dai fatti quando se la ritrova davanti.
Sarà perché mi ci sono riconosciuta, ma quando una persona è speciale, se in qualche modo la perdi ci stai male, poi a un certo punto ti sforzi, ti obblighi ad andare avanti, ma quell'immagine rimane nel cuore e se la ritrovi per caso anche se è passato molto tempo, è come se fosse ieri. Non conta la durata della storia (!), conta quanto quella persona era speciale.
PS. Scrivo dall'iphone, per questo è un po' un casino, ma spero abbiate cmq capito
Kay,rispondendo alla tua email,penso che sia giusto continuare col blog,magari cercando di aggiornarlo su Josh ed Evi,le loro foto,insomma seguire loro.Poi per le fan fictions e i video magari.Sn contenta ti sia piaciuta la mia storia:D
Lyly ha chiuso il blog,anche per lei è stato un duro colpo,anche perchè lei era una specie di fonte,una persona molto dentro cm informatrice.
In generale,le Skaters la pensano esattamente cm noi.Ce ne sn solo poche che cercano di trovare una scappatoia.Nn ho letto molte reviews per rifiuto ma persone più vicine a me sn rimaste molto deluse.Persone che c'hanno capito poco e nulla.
Leah Kate c'è ancora:D Ovviamente la pensa in tutto e per tutto cm noi.La stiamo pregando in cinese di scrivere un altro capolavoro ma capisco se nn lo farà.Io qualche fan fictions la scriverò sicuro:D
allora sawyer stà ancora male porello ma mentre a accanto a se il doc pensa a come poter fargli girare i coglioni,ed ha una pensata geniale gli dice"io la amo", lì al doc altro che giramento di palle gli verrebbe da accoltellarlo ma non lo fà xchè sà che ci sono ancora 4 stagioni da fare e sto "manzo" serve alla produzione x tirare su il livello ormonale dell'audience. cmq sawyerino si riprende sempre più e si ritrova su di un letto quindi pensa cavolo ci hanno salvato ma kate gli spiega della botola, ma sawyer un pò rintronato dai medicinali le dice "dai un mi pighiari pù culo pi stà cosa, ci hanno salvato", kate non potendone più gli dice di andare a fare due passi e de lì che sawyer si accorge che la storia della zattera non è servita a niente, in più comincia a vedere un cavallo nero e pensa che il doc lo stia drogando adto che ha le visioni, ma kate lo rassicura e gli dice che lo vede anche lei, lui le chiede che cosa voglia dire, e lei risponde "questo io non lo sò, l'hanno scritto quei due cretini ma neanche loro sanno cosa significa, l'hanno messo lì x scena, e x far credere che fra di noi ci sia una sorta di connessione, ma stai tranquillo e nà cazzata cu buotto". sawyerino una volta ripresosi, torna in spiagia e lì viene accolto da eroe chiunque viene a salutarlo e a chiedergli come stà, alchè sawyer si gira verso kate e le domanda se si trova sulla stessa isola che aveva lasciato, e lei gli risponde ormai sei un eroe cool. cmq sawyer guardandosi allo specchio proprio non si piace vorrebbe tagliarsi i capelli, tuttofare kate si offre di farlo, ma sawyer titubante le chiede se ne è capace, xchè ha una reputazione da difendere, cmq si lascia convincere e alla fine quando si guarda allo specchio le dice molto gentilmente guarda che adesso sembro un albero di natale con tutti sti capelli sparati, e lei no ma sono xfetti, lui a stò punto gli dice di non fare mai la parrucchiera in vita sua, lei lo rassicura che il suo mestiere è un'altro, allora sawyer pensa che il mondo è salvo, ma sopratutto i capelli della gente sono al sicuro. Continua
Magari Leah scrivesse un altro capolavoro. La sua fanfiction è davvero stupenda e quelli sono Kate e Sawyer. Ho letto anche le tue Kate ford (o ale se posso chiamarti così)belle, complimenti! e anche quella di Kiwi, peccato sia interrotta sul più bello....
Concordo che la finale è da riscrivere dalla scena della ferita in poi, e non è da buttare nemmeno la scena della scogliera, ho letto alcune che ci hanno visto un parallelismo con il salto dall'elicottero, io preferisco non pensarci o mi incavolo ancor di più!!!
cmq nella seconda stagione assistiamo alla stagione dell'innamoramento di sawyer x la sua lentiggini, infatti i due non fanno che flirtare, ma l'ormone di sawyer è sempre in agguato infatti nonn mi ricordo come mai si ritrova solo in missione con ana lucia, lì non sò che succede tra i due ma si capisce che hanno fatto trombè, ma è stata una cosa di un'attimo e con delle movenze che neanche nel camasutra sono descritte. cmq la nostra bandiera kate diventa un pò "cornuta", ma x poco xchè michael fa piazza pulita di ana e libby con due colpi da maestro, lì kate porella si dispera ed è inconsolabile ma arriva sawyer a consolarla (ed i due mentre sono abbracciati l'uno all'altra pensano "ma xchè ci sei tu a consolarmi se alla fine io scelgo jack? sawyer le risponde sempre telepaticamente e chi ni sacciù, c'era scritto sawyer ed eccomi qua). cmq dopo sta carneficina tutti si convincono ad andare a cercare stu benedetto walt, e mentre camminano lungo l'isola il bel sawyerino racconta della sua sveltina a jack, lì jack rimane scioccato. cmq finalmente tutti capiscono di essere stati presi x il didietro da michael, ma è troppo tardi jack, sawyer e bandiera kate vengono catturati, mentre il compito di "coso" e raccontarlo agli altri una volta giunto al campo, e finalmente padre e figlio si tolgono dai maroni e non capiremo mai che cazzo a fatto walt dagli altri, ma sopratutto xchè era speciale. MISTERO
Sìsì Skyte puoi chiamarmi Ale:D
Grazie,ma di certo Leah Kate è imbattibile.Spero che cambi idea e un giorno scriva altro.
La scena della scogliera per me nn conta niente,inoltre per me Kate lì si butta così a pazza perchè nn ha nulla da perdere una volta lasciato Jack indietro.Boh,ormai era tutto rovinato.
si arriva alla terza stagione e ritroviamo il nostro sawyerino solo in una gabbia, lui porello all'inizio non capisce come cvolo ci sia finito, ma poi pian piano mette i neuroni a posto e capisce un pò di cose tranne come cazzo si fà a fare uscire l'acqua ed il mangiare da quello specie di ageggio, porello ci prova tutto il giorno ed alla fine ci riesce e dopo tutto stu forzo ne esce prima una canzone trionfale che lui interpreta felice con il gesto delle mani alla (demo morselli guando dirige la sua orchestra), e poi ne esce un pesce "fituso" x voi italiani "puzzoso" a forma di biscotto, e poi un rigolo d'acqua. ma alla fine la ricompensa e lei bandiera kate che l'hanno vestita a modo x l'occasione. lì lui inizia a fare il piacione e a confortarla dicendo che lui voleva la sua gabbia, ma gli hanno rifilato quella, poi le chiede se ha fame e le tira quel bellissimo biscotto.
grazie delle info Kate!!
sono contenta di sapere che Leah Kate ci sia ancora!! e che dire! lei vedendo solo la prima stagione ha scritto delle cose dando dieci giri ai Darlton!! è stata davvero brava!
mi spiace tanto per la Lyly!
il mese scorso ho avuto modo di leggre delle FF.. e ne ho rovate alcune interessanti..
ora è presto pe parlarne, ma quando avremmo fatto con Lost, se mai arriverà il giorno in cui avremo fatto :) vorrei sentire l'opinione di tutti voi, riguardo al blog, all'uso che possiamo farne ecc ecc.. perchè mi pare davvero che le nostre conoscenze siano la grande cosa che ci rimarrà, quindi mi sembrerebbe carino se trovassimo modo per proseguire anche oltre lost!!
cmq a momento debito, farò il post apposito.. voi intanto pensateci.. parlare delle FF può essere un'idea!!
E per restare in tema di Sawyer, prendendo ispirazione dalle fan fiction, mi sarebbe piaciuto vedere l'incontro con sua figlia....quella sì che sarebbe stata una cosa importantissima da mostrare del suo personaggio. Anzichè farci vedere il purgatorio potevano darci qualcosa del dopo isola...
odio il fatto che ci hanno fatto appassionare per 5 stagioni alle storie dei nostri personaggi e non le hanno risolte per farci vedere un assurdo purgatorio!!!
ahah ancora rido con bandiera kate..
cmq un'altra cosa.. io non so voi, ma io non sono riuscita a rivedere niente.. neanche la scena che le tocca la ferita.. che per quanto mi ricordi paccava di per sè ed era davvero bella!!
pero niente, non ho il coraggio di provare a riguardare..
ieri tra l altro mi sono imbattuta nelle repliche di raidue.. e siamo nel mini arc!!! aiuto!! ho cambiato canale di corsa!! mi passerà mai sto trauma??
Kay,magari potremmo anche creare una sezione sui telefilm che ci hanno caratterizzato,su cui magari possiamo condividere le nostre idee.Tipo:Beverly Hills 90210,DC,Alias,Streghe,Buffy e altri ancora....
Potremo trovare anche dei dibattiti su cm erano scritti quei personaggi in quel contesto rispetto a quelli di lost.Insomma,aprire dei dibattiti.
Kay,qualcosa riguardo,perchè ormai sn chiusi cn lucchetto dentro di me e li ho creato io la fine che volevo per loro,di certo se hanno reinventato il tutto loro in 2 ore,possiamo farlo anche noi.é così per me"we'll stay forever this way,you're safe in my heart and my heart will go on and on"
Io la scena della ferita l'ho vista da una gif...e subito ho chiuso la pagina..nè ho rivisto scene vecchie...proprio non ci riesco... e devo ancora vedere la finale...ma se continua così non la vedrò mai....
ma skyte, anche la cosa del post anthony cooper secondo me non è mai stata tanto approfondita.. e anche il fatto che kate non abbia mai saputo che era successo.. all'epoca ho dato la colpa allo sciopero, ma adesso non so che pensare..
ecco questione Clementine..
io non dico che chissà che dovevano fare vedere.. però un accenno santa miseria..
mostrare che quest'uomo, dato che gli hanno tolto l'amore, uno scopo ce lo ha ancora!! e cosa meglio di una figlia!! della serie, mostrateci che non è che me ne vado solo perchè ho le scatole piene di sto posto, ma anche perchè ho ancora obiettivi, voglia di fare, qualcuno fuori con cui recuperare un rapporto!! cosa meglio di una figlia?? ce l'avevano servita su un piatto d'argento!! no pure sta clementine fa la fine dei non pervenuti nella lista di lost, e tra l'altro non hanno mai messo in bocca a sawyer un grazie a kate o un qualsiasi riferimento a sta faccenda!! ma io boh, davvero non ho parole!!
Io pensavo che la questione Clementine sarebbe stata ripresa in questa stagione quando i due avrebbero parlato...e invece nulla...se non ci fosse stato quel piccolo accenno in 5 stagione quella promessa sarebbe rimasta solo un riempitivo....
Davvero a me cascano le braccia per come hanno saputo distruggere tutto, per come hanno ridotto lost e i suoi personaggi...uno li ha seguiti sei anni per poi vedere cosa??? nulla in sintesi!!! e hanno speso tutta una stagione per parlarci di loro da morti, con un purgatorio molto inverosimile....
ecco vedo che non sono l'unica traumatizzata.. mi consola..
te kate c'hai ragione, ma al momento sono troppo traviata dal finale.. mi macchia anche tutto il prima!! spero sia solo questione di tempo, e poi sarò in grado di riguardarmeli con piacere e di godermeli lo stesso!!
si, la cosa dei telefilm è una buona idea, quella delle FF pure secondo me.. cmq ribadisco, più in la faccimo un post.. sentiamo un po' tutti, buttiamo giù le idee e poi ci diamo un'organizzata!
la terza stagione è la stagione dell'amore infatti sti due poveri cristi sono costretti a lavorare come muli x costruire una pista che servirà x far atterrare l'aereo ajira. cmq alza un mattone qua e mettilo là, dai una picconata qua e poi là a sawyer parte l'ormone e manda al diavolo tutto e si bacia la sua lentiggini, e lì sono botte da orbi, ma siccome tutti gli uomini di stò telefilm sono rambo, lui solo riesce a tenerne a bada quattro, riesce persino a disarmarli, ma poi guardando la sua lentiggini vede che è sotto tiro da quella che diventerà la sua amta giulietta, allora si arrende e trac scarica elettrica e buttato in gabbia. ma ormai l'ormone di sawyer lo hanno stimolato al massimo e si arriva alla fatidica scena delle gabbie, qui bandiera kate cerca di farlo scappare dalla sua cella, ma lui niente le dice vattene tu xkè siamo in un altra isola e siccome ancora non siamo io "michael phelps e tu "federica pellegrini", non possiamo lasciare l'isola; lì scatta in loro il famolo strano, e lo fanno con tutti i sentimenti del caso, non sapendo che sarebbe diventato un video porno x ben e jack, che sadico gli dice : "se fossi uno scommettitore avrei scommesso su di te", ma jack furbo sapendo già la fine gli risponde non preoccuparti che mi serve solo x vedere cosa piace a kate tanto alla fine sceglie me, ma occhi a palla ben gli risponde si lo sò xò dovranno passare ancora tre stagioni e sarete leggermente morti, e lì che ne sappia io non si può trombè poi bho.
cmq questi continuano beatamente l'accopiamento quando arrivano i due scassa maroni di turno che voglio uccidere sawyer, lì kate si dispera e dice farò tutto quello che volete ma non uccidetelo (benedetta figliola tutti lì hanno visto quello che avete fatto, se fai una dichiarazione del genere a due uomini ti rispondono solo una cosa e non è il caso), cmq kate dice a sawyer di non mollare <altrimenti vuol dire che non ti è piaciuto abbastanza, a lui porello non piacciono le orgie e si arrende, le dice di chiudere gli occhi e pensa speramo che stavolta il doc ne combina una giusta, e tatan desiderio avverato dalle radioline si sente la voce di jack che intima kate di scappare sono liberi, già sawyer e messo che corre verso lidi migliori mentre kate ancora insiste che devono andarsene tutti insieme, alchè sawyer la prende x un braccino e le dice "amunì muoviti" cioè "andiamo muoviti brava ragazza e non rompere". ma prima di andare sull'altra isola c'è un'altro incontro fondamentale x la nostra coppia, uno dei due che volevano uccidere sawyer nelle gabbie non si arrende e li segue ma giulietta che già da allora prova qualcosa x "manzo" sawyer lo uccide, ma kate come fanno gli animali attacati marca il territorio si tiene stretto il suo sawyer da giulietta che pensa x ora hai vinto tu, tanto poi me lo prendo io, quindi con un sorrisino a presa x il culo gli dice siete liberi di andare, sawyer no se lo fà ripetere due volte e via.
Continua
Oh che belle notizie...
sapere che Leah Kate è ancora in attività m'ha fatto già riprende fiato...
io sono disposta a pregarla in aramaico, seriamente...
ha scritto due capolavori ed era arrivata a cosa 1 o 2 serie???
Cioe' li ha inquadrati piu lei Kate e Sawyer dei Darlton... ma diecimila volte di più...
Ve lo giuro semmai dovessi vincere al lotto o simili la pago e le faccio scrivere tutta la vita fan fiction stile IH e OTR...
Kay te l'ho detto svariate in privato ma te lo ripeto anche qui:
dovesse anche solo ridursi ad un centro notifiche mail, questo blog NON PUO' CHIUDERE.
Io ho seriamente bisogno di questo angolo di paradiso!
O ragà io il finale l'ho visto a tratti, perchè come ha detto la Zia nell'altro post si puo' di che 2/3 del finale io li ho passati in veranda perchè semplicemente nn ce la facevo a vedere tale scempio...
ma quella cazzo di scena iniziale (che poi spiegatemi che senso ha avuto mostrarla proprio all'inizio quando fanno vedere Jack, Desmond, Papimortonellabara, Locke eccecc ditemi se anche questo non ha un cazzo di significato) è da togliere il fiato... ma proprio a rimanere tipo boccheggianti...
cosa hanno buttato via...
cosa hanno buttato via!!!
una volta arrvati in spiagia iniziano tempi duri x lo skate xchè kate deve andare a recuperare jack, mentre a sawyer non gliene frega un gran chè, quindi le dice vai e si felice xò rode dentro. la missione di kate e un fiasco e torna con la coda tra le gambe da sawyer che quando la vede si scioglie come neve al sole, e si stringe la sua lentiggini, ma all'orizzonte scorge la sciatta giulietta (e già da lì noi astuti spettatori dovevamo capire l'interessamento dei due). cmq una volta che sono tutti in spiaggia a sawyer parte sempre stò benedetto ormone e stuzzica kate a dirlo al doc, così saranno liberi di farlo in tutti i luoghi ,in tutti i modi ed in tutti i laghi, ma kate gli dice che jack li ha visti mentre lo facevano e quindi possono farlo tranquillamente. lì inizia stò benedetto quadrangolo xò a parti invertite miei cari darlton. infatti jack flirta con giulietta e kate rosica, mentre sawyer a occhi solo x cerbiatta kate, che in mancanza dell'altro concorrente si sacrifica e continua la stagione dell'accoppiamento con sawyer, poi però a katerina viene il dubbio che trombando trombando si possa rimanere incinta, e quindi si irrigidisce e dice le sue paure a sawyer, che essendoci già passato con casindy si irrigidisce pure lui e pensa ma che è mi vogliono svenare, una bambina riesco a camparla con i soldi che ho avuto dai federali e questa come la campo?. quindi gli incontri diminuiscono. kate e tutta incazzata x via del bambino, dell'atteggiamento di sawyer e anche del totale distacco di jack nei suoi confronti, tanto che il doc si bacia la sua giulietta davanti i suoi occhi, quando già prima sawyer l'aveva lasciata x andare da un'altra parte. e qui la stagione si conclude col quadrangolo giusto cioè jack/kate sawyer/julet.
Continua
m'ero dimenticata di sta scena eliminata...
http://www.youtube.com/watch?v=_nIzfbKgJBs
Q.Q
quarta stagione sotto tono x lo skate se ne vede poco o niente, infatti in questa serie a sawyer non interessa tornare in spiaggia ma vivere al villaggio darma con gli altri che la pensano come lui, tra questi non c'è kate che segue il doc, xchè ormai si è rotta e vuole tornare a casa. improvvisamente sawyer si trova davanti la porta di casa che condivide con hugo kate, che tanto x cambiare vuole l'aiuto di stò povero uomo, che glielo da volentieri, ma questo comporta l'incazzatura di locke che bandisce kate da darmaville, kate da chi và vi chiederete voi, tornerà indietro alla spiaggia, no, sfruttiamo la situazione al massimo andiamo da sawyer, il quale è sempre accomodannte con lei la coccola come fa solo un uomo innamorato,e la mattina dopo gattamorta kate inizia a stuzzicarlo, lui che ha l'ormone sempre attivo comincia a volere di più ma lei x stà fissa del rimanere incinta non gliela dà, lui si incazza all'inizio poi xò teme che sia incinta, ma quando gli dice che non lo è sawyer, quasi inizia a saltare sul letto come fanno i bambini, lei si incazza lui pure e finalmente la smaschera dicendole che tanto farà sempre così, quando le cose non andranno bene col doc tornerà da lui e viceversa, lei a quel punto avendo capito che questo oltre a essere bello e pure furbo, si incazza e gli molla una sberla, che ancora sawyer quando cammina barcolla porello. cmq gira girello sti due si rincontrano con sawyer che tiene in braccio il piccolo aron dato che di claire non se ne sà più niente. kate si precipita da sawyer e prende aron (lì in questa scena sembravano la famiglia perfetta peccato), cmq alla fine si arriva alla fatidica scena dell'elicottero. tutti salgono convinti che finalmente il gioco sia finito, ma ancora nada il gioco continua e bisogna che qualcuno si sacrifichi x raggiungere la meta. lì è una serie di sguardi il più dolce è quello di hugo che sa di essere il responsabile dell'eccessivo peso, ma porello non se la sente, jack manco gli sfiora il pensiero di saltare, kate aspetta che uno dei due faccia la prima mossa, ed ecco che sawyer prende la decisione più giusta che possa prendere, salvare la sua donna a costo della sua vita, ma prima le racconta il suo segreto cioè della figlia (non dei soldi, xchè pensa hai visto nai che a questa le viene l'impeto di prenderseli), poi guarda jack come a dire "paura e a buttarti figlio di una buona donna", poi ultimo pensiero si auto convince di essere michael phelps e di voler partecipare alle olimpiadi di londra 2012 e salto. e inizia a nuotare come un forsennato e arriva in spiaggia dopo aver fatto minimo 500km fresco come una rosa, senza fiatone e col garbo di fare pure battute, infatti ad attenderlo c'è un ubriaca juliet che scruta l'orizzonte, lui le dice che aveva bisogno di sgranchirsi le gambe, e lei gli dice che la barca a fatto bum, e lì il povero sawyer pensa alla sua lentiggini, ma al tempo stesso al culo spropositato che ha avuto. poi improvvisamente una luce abbaiante li acceca, e dopo il suo passaggio la barca è scomparsa e all'orizzonte non c'è ombra di paparazzi, quindi stì flash non erano dei fotografi xchè erano diventati improvvisamente famosi.
inizia la quinta serie e vediamo un sawyer un tantino incazzato col mondo intero, prima xchè pensa che la donna che ha amato sia morta, poi perchè non trova una cavolo di camicia che gli stia bene, e poi xchè vuole capire che cavolo sono sti flash improvvisi, e qui si ha il primo incontro della strana coppia sawyer/daniel, che porello cerca di spiegargli cosa stia succedendo ma sawyer che fisico non è, non ne capisce una mazza (ma calmo sawyer nessuno ne ha capito niente, neanche noi spettatori che ancora oggi ci chiediamo che cazzo c'entravano i salti nel tempo). cmq daniel di santa pazienza gli inizia a dire di pensare ad un disco che ogni tanto si inceppa e salta, ecco per ora loro stanno facendo questo, quando sawyer gli domanda cosa devono fare x fermare tutto questo e il povero daniel dice non lo sò ancora quei due teste di cazzo non me l'hanno detto, a sawyer girano letteralmente le balle e gli dice che ha perso tutte le persone a cui voleva bene e che lui deve trovare una soluzione altrimenti ti dò un pugno e ti faccio diventare musicista.
Innanzitutto:
@Ale Bentornata e beata te che hai potuto staccare un pò da tutto sto polverone! Londra poi, mica scherziamo ahah il cast di TVD era lì questa settimana, sono uscite delle interviste xD non è che ti sei distratta con Ian eh? ammettilo ahah
@Kay no il blog resta!! perchè lo Skate non deve morire.sono d'accordo con Ale,possiamo parlare di altri telefilm, vedere come han gestito triangoli e confrontarli con Lost, che ne so... poi le fanfics i video per onorare la nostra coppia d'oro, insomma io ci stò!
POI.
Sawyer è(stato) uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.non solo in Lost ma in tutti i telefilm. Lo sentivo troppo, era parte di me, lo capivo più di quanto capissi una Kate o un Boone o chessoio..quindi capite come io possa essere imbufalita per il trattamento riservatogli.
Se dobbiamo parlare di Suliet ancora e ancora io ci sto, non finirei mai di gridare contro a questo scempio però credo che 1 Kay ha detto tutto, 2 non voglio perdere tempo parlando di un personaggio patetico come Juliet,scusate per chi ne è fan, 3 il Suliet si riassume benissimo non solo con papiri, ma con un parolina magica: CONTENTINO . Perchè è ciò che è stato, una roba dell'ultimo minuto, una coppia nata e morta come ripiego e poi semplicemente PUFF resa endgame con tutte le robe e le scappatoie e le giustificazioni che ne conseguono.
Quindi io parlerei di Sawyer, di James Ford. ma non più di La Fleur perchè è durato 8 episodi e poi ciaociao "non esiste più un la fleur" e lo dice addirittura Sawyer!!!
Non posso non chiedermi che fine avrebbe fatto il suo personaggio se il Suliet non fosse piaciuto COSì TANTO. Perchè i piani per lui erano ben'altri, dato che era considerato questo grande eroe quale era HAN SOLO, che ottiene la ragazza (Kate-Leila) e via dicendo. Quindi magari le opzioni sono 3:
o moriva e qua abbiamo interviste più o meno serie di Josh, che sperava in una morte epica salvando una rana, ecc e io poi ho sempre pensato che se non fosse finito Skate lui sarebbe dovuto morire.però poi hanno tirato in ballo JackEroe e capii che era lui la vittima predestinata.
o finiva solo della serie "ogni uomo per se stesso" fino alla morte. e nella chiesa sarebbe stato uno come Boone o Locke, single senza anima gemella, dato che Kate avrebbe comunque scelto JackEroe. era stato amato nella vita, aveva amato ma il destino era di vivere da solo, al contrario di ciò che diceva Jack.
o finiva SKate e qua ne riparleremo ben bene a tempo debito.
QUINDI? quale era lo scopo degli autori? non credo proprio che avessero pensato al Suliet nella S4, e io credo anche che fino alla 5x17 con la morte di Juliet, avrebbero ricostruito lo Skate rendendolo endgame. poi però le interviste hanno parlato chiaro, questa coppia piacque, i Jaters, gli odiatori di Kate, i Sawyer fans senza senso amarono questa epica coppia di ripiego piena di amore pollo arrosto e margherite gialle che non poterono fare a meno di far crepare la povera Juliet una seconda volta nella premiere della S6, assoldando un'incredula Elizabeth per girare nuove patetiche scene dando un indizio (caffè bacio ha fuzionato) sul loro endgame postmortem.
Inutile ripetere quanto, col senno di poi,alla luce dei bruttissimi fatti della finale, tutte le magnifiche scene anche della sola season5,sembrano senza senso. Ma qua io non sprecherei parole, perchè il Suliet è diventato coppia finale nella pausa tra la 5 e la 6 serie. non c'è scampo è così.Perchè quando Jate e Suliet si guardano mentre Jack sta per buttare la bomba, io lì ci ho visto non ENDGAME ma proprio un vero e proprio GAME OVER per entrambe le coppie, è inutile è palese. dopo una finale così chiara, dove Jack e Juliet vedevano miseria ovunque nelle loro relazioni, dove Sawyer spudoratamente non si controlla e guarda Kate in un discorso di infinito amore nonostante tutto blablah non posso pensare che i cari autori avessero in mente un Suliet qualunque come coppia finale.è impossibile,illogico.ma qua scopriamo l'acqua fredda,manco calda. con frasi come "questa coppia piaccia o meno, due sono le cose, ve la godrete il tempo che dura dopo di che Juliet cadrà in un fosso e tutto sarà finito" c'è poco da discutere.
Gli autori dissero alla luce della season5 che sarebbe stato l'anno di SAWYER.beh si sbagliavano, sarebbe stato l'anno di JOSH,che ha recitato di più,ma io di Sawyer non ne ho visto la presenza, a malapena nei primi 7 episodi. quindi non c'hanno capito molto neanche loro di che personaggio stavano scrivendo. un Cartlon che si è sempre dichiarato un suo fan,(al contrario di Damon, Jater e Jack-fan ad oltranza) non può dirmi che la sua scena preferita nella finale è stata la REUNION SULIET, perchè io non ci vedo più. in quella scena hanno annullato tutto ciò successo nella S5, i motivi del fallimento Suliet, e infatti i flash avuti sono stati il fiorellino, la chiacchierata al molo, e la morte di lei. bella roba e i motivi della morte? i nostri fantasmi del purgatorio non se li sono ricordati?? vabè ne parleremo più avanti.
Una coppia che viene premiata per il tanto ardore con cui la si è tifata, per il tanto tempo speso a votarla nei sondaggi beh..non è degna neanche di discorsi elaborati come i nostri. preferirei mille volte parlare del Jate,Dio mi punisca, piuttosto di una cosa che mi ha distrutto SAWYER. Un personaggio bellissimo, che poteva dare tanto e molto più di Jack, ma che ha subito il Suliet-cancro e non s'è più ripreso. mi dispiace perchè alla fine il suo personaggio è stato rivolto tutto in funzione di Juliet. la figlia Clementine accennata nella 5serie e poi dimenticata. è una cosa orrenda. la sua maturazione di fine season4 cancellata, è regredito a uomo cagnolino con donna al seguito ancora più cagnolina di lui. Gli autori paragonarono lui anche a Heathcliff di "Cime Tempestose": personaggio burbero,egoista, senza sentimenti, approfittatore, poi riscopertosi innamorato di una KATHERINE.(manco Giuletta oh, KATHERINE.)Però allora io mi chiedo: ho sempre pensato che quei due del libro fossero gli SKate ma a sto punto del gioco sono i Suliet! lei muore di malattia,lui non è più lo stesso soffre d'amore per la mancanza di lei per tutta la sua vita, e poi si ricongiunge a lei a fine libro così che potranno stare insieme oltre la morte, per sempre. OPS. tutto è perfetto se non calcoliamo il dettaglio che Sawyer si è dimenticato o comunque ha smesso di soffrire per lei dopo la 6x03. ed è stato tutto un premurarsi di Kate qua e la.NON so più che pensare, mi hanno rovinato anni e anni di stima per un personaggio come lui, mi hanno rovinato anni e anni di letteratura e cinematografia dove certe coppie erano classici RIPIEGHI,palesi,e dove l'amore vero trionfava sempre.
Altra cosa e poi la finisco: i Darlton dichiararono che con la stagione 5 avrebbero per la PRIMA volta inserito una donna nel triangolo,rendendolo quadrangolo. Il che mi fa pensare a due cose:
--nella S2 la roba oscena con AnaLucia non era stata fatta a scopo romantico,o come ostacolo al JateSacro, e apparte due occhiate di Kate mentre riabilita Sawyer e vede lei e Jack che pianificano strategie,non se nè fatto niente ( e diedero la colpa anche alla poca chimica che il povero Foxy ha con tutti gli esemplari femminili, oh parole loro eh mica mie).
--inserirono Juliet con Jack nella S3-4 per far realizzare a Kate che amava lui? beh qua si apre un mondo a parte e non sto a ripeterlo, perchè secondo me fù inserita per far realizzare a Jack i suoi sentimenti per Kate e non viceversa. e la scena della 4x10 delle donne sotto la tenda ne è la prova."lui mi ha baciato per non ammettere di essere innamorato di un'altra".
E allora qua mi chiedo: dopo sti due inserimenti di Ana e Juliet per dar fastidio al JATE, perchè dichiarare con tanto ardore nel pre-Season5 che stavan per inserire per la PRIMA volta una donna nel gioco? Perchè questo della season5 era in triangolo di Sawyer, e mentre Jack stava riscoprendo se stesso e il suo eroico scopo nella vita, dovevano ricostruire lo Skate dopo 3 anni di lontananza.è CHIARISSIMO come la luna piena.come il sole.come l'acqua benedetta che da Jacob ai discepoli. e quindi non capisco davvero...boh. si sono fritti il cervello, si sono venduti al popolo, senza rispettare minimamente coerenza narrativa e coerenza coi giornali. coerenza con tutto.
Non ho parole, scusate lo sproloquio, dove è parso però che di parole ne avessi tante da dire AHAH :D
No Dani,nn me lo dire,Ian era a Londra?Che sfiga!Ma forse è stata meglio così,nn l'avrei più lasciato andare ahahahhaha
Ma per me si sn venduti per la finale,io continuo a pensarlo.La finale è uno stravolgimento di 6 stagioni.
Scritto da uno a cui teneva a Sawyer veramente. :(
Siamo all'interno di una tipica casa suburbana, il campanello suona. Una ragazza bionda entra in scena dirigendosi verso la porta. La apre, e vediamo solamente il suo viso mentre parla.
RAGAZZA ADOLESCENTE: Sì?
VOCE MASCHILE: Ciao, come ti chiami?
RAGAZZA ADOLESCENTE: (preoccupata) Emma, perchè?
Adesso vediamo l'uomo, James Sawyer Ford. È vestito elegante, giacca e cravatta. La barba è tagliata in modo ordinato, i capelli raccolti.
SAWYER: Emma, mi chiamo James, c'è tua madre?
EMMA: Certo, aspetti. La chiamo subito.
La porta si chiude, subito dopo, si riapre, e vediamo Cassidy, che fa una smorfia.
CASSIDY: Perchè non sono sorpresa? (pausa) Ti trovo piuttosto bene nonostante tu abbia passato i 40.
SAWYER: Ci ho messo molto per arrivare qui, Cas. (pausa) Se mi odi non importa, sono solo venuto qui per far parte della vita di mia figlia.
CASSIDY: Che cosa le hai detto?
SAWYER: (perplesso) Cosa? Vuoi dire...?
CASSIDY: Emma, idiota. È così che la chiamiamo.
SAWYER: (sincero) Puoi portarla ancora qui? Posso parlarle?
CASSIDY: Sì, la porterò. (pausa) Hai già parlato con Kate? (pausa) suppongo che voi due matti avrete molto di cui parlare. (pausa) Tutta quella faccenda del triangolo delle Bermuda. (pausa) Non so che cosa vi sia successo...ma secondo me c'è qualcos'altro sotto.
SAWYER: Si trova in Australia, ci andrò dopo aver visto mia figlia. (pausa) Assicurarmi che stia bene.
CASSIDY: Non devi mentirmi, se vuoi stare con lei allora va da lei. (pausa) Ma se vuoi far parte della vita di tua figlia, allora dovrai convincerla.
Sawyer entra in casa e cambiamo scena.
Skatenata.. grande sproloquio :)
davvero un bel commento, concordo su tutto!
e mi hai fatto pensare a una cosa..
so che non era un personaggio amatissimo, ma io rimpiango Ana!
E come elemento del quadrangolo, dio quanto l'avrei apprezzata! altro che Juliet!
Ana secondo me, per quel poco che c'è stata, era stata costruita molto bene, e simpatica o meno, era tosta, e sarebbe stato interessante metterla tra i tre!
va beh,qui tanto è la saga del rimpianto..
Sawyer, non ho capito quello che hai postato :) cos' è?
Il finale della mia FF per quanto riguarda il personaggio di Sawyer. :)
ah ok!! scusa, non avevo capito!!
ah cmq per la cronaca, ieri ho rivisto un pezzetto di I do.. con una stretta al cuore, ma ho retto!!
già è qualcosa!!
ciao a tutte/i ieri sera purtroppo ho rivisto la puntata finale di lost dato che alcuni miei amici che seguono la programmazione sky non l'avevano ancora visto, se lo sono registarto e dato che ero l'ha mi sono dovuta sorbire altre due ore delle COMICHE. premetto che questi miei amici guardavano lost solo x i misteri e non gliene poteva fregare di meno delle ship. cmq a fine episodio avevano tutti ed eravamo in dieci, le faccie da ebeti x la serie e che vuol dire? dove è finito lost delle prime 5 serie? i misteri? e poi che cazzo centra stò ti amo di kate a jack x poi andarsene via, quando palesemente avevano fatto vedere x 5 serie lo skate? tutte queste domande sono state rivolte a me, sapendo che faccio parte di un fandom su lost. io non ho saputo rispondere se non si sono venduti x un finale voluto e gridato a gran voce dalle fan più scatenate cioè le jaters, ma sopratutto dall'ideatore principale jj abrams, i soldi cambiano il mondo e cambiano anche il finale dei telefilm. che schifo è stata la frase finale di tutti.
cmq il mio racconto su sawyer lo finirò più in là xchè x adesso non posso. buona continuazione, e un saluto al ritorno di kate ford, se prendo in giro i personaggi di kate e sawyer non ti offendere lo faccio xchè per primi si sono permessi gli autori.
Beata te Kay...ti invidio veramente. Sarà ke x me sono passati solo 3 giorni, ma nn riesco a farmene una ragione.Perduta, ecco come mi sento.
ma sì, ma poi si tratta di prendere le cose alla leggera, tanto per riderci su!
o parodia o non parodia, fatti sentire eh, non ci abbandonare :)
anche io ho testimonianze di gente che ci è rimasta di merda!
ma non tanto solo per il finale, quanto per tutta la sesta serie.. col finale hanno solo raggiunto il grado di certezza per poter dire che è stato tutto na grande delusione!!
ma sery non credere che stia bene eh!! magari ho avuto più tempo di te per digerire,solo questo!! ma ancora brucia e tanto!!
KateaFord ma stai scherzando?:D Perchè mi dovrei offendere?Assolutamente,continua continua.Nn so,forse passo per una che nn sta allo scherzo,nn lo so.Però nn è così,ti prego continua perchè mi fai sbellicare dalle risate:D
Buon giorno a tutti!!
Sono riuscita finalmente a leggere tutti i commenti...che dire, come al solito sono d'accordo con voi!
Adoro kateaford, mi fa sempre morire dalle risate e almeno mi tira un po' su il morale!! :-D
Questo blog assolutamente NON deve chiudere, scherziamo??? Ci sono ancora tante cose su cui discutere, e poi come avete già detto, potremmo parlare di altre serie e aprire dibattiti in relazione allo skate, postare video e fanfiction.
A proposito, ieri ho finalmente terminato la lettura di On the road! Che dire, Leah Kate è assolutamente STRAORDINARIA, è riuscita a rendere al meglio Sawyer e Kate, molto, ma molto meglio degli autori! Ha colto l'essenza dei due personaggi e l'ha raccontata come pochissimi scrittori avrebbero potuto fare. FANTASTICA.
Sono contenta di sapere che è ancora in circolazione, ma dove scrive ora??
Sarebbe davvero fantastico se completasse la trilogia e scrivesse il seguito di IH e OTR...ci sono speranze???
Dopo giorni e smaltiti i forti animi, mi accorgo con sollievo di essere libera, alla luce del finale così deludente, che ridimensiona molto tutto LOST a qualcosa di mistico e religioso uno tzunami che si fagocita tutto a livello di trama, dinamiche e misteri dopo l'inevitabile iniziale delusione dico che mi sento sollevata.
A questo punto non è una questione del non-finale skate, ma del telefilm che ha una pessima ultima serie proprio, lo skate vivrà sempre e comunque nei ricordi di chi lo ha apprezzato. La bellezza e la perfetta alchimia (sfruttata nei promo fino all'ultimo del resto) degli attori è lì sotto gli occhi di tutti, immagini e video che si potranno sempre rivedere.
allora dove eravamo rimaste con le magiche avventure di sawyerino il ballerino dell'isola. allora l'isola inizia a fare girin girello xò senza guida turistica ne calendario quindi e un bel casino capire il dove e il quando. sawyer porello non gli resta che adeguarsi al gioco divertente di jacob, pensando mi puteva purtare un paio di occhiali da sole stà luce è na meraviglia infinita per gli occhi. quindi prima più lentamente poi sempre più velocemente iniziano a fare il salto della quaglia in ogni periodo dell'isola. finchè sawyer chiede, ragazzi qui ho troviamo una soluzione ho finiamo come la rossa che inizia a colare sangue dal naso, daniel so tutto io dice dobbiamo andare da desmond xchè lui è speciale e per lui le regole non valgono, sawyer lo guarda e dice 1 xchè è speciale, 2 xchè x lui le regole non valgono, e lì tutti in coro boooooo. vabè fidiamoci di stù scenziato e andiamo da desmond, una volta trovato, daniel ferma sawyer intimandogli di non aprire quella porta, lì sawyer si gira e gli dice : "guarda che quello era un film e pure cretino che forse hanno scritto sti stessi autori di merda nostri, quindi zitto e fammi bussare xchè stò special one mi deve aprire e mi deve dire xchè giro come un fuodde x tutta l'isola,capito harry potter dei miei stivali", xchè altrimenti spacco tutto , qui interviene santa juliet dell'isola e lo chiama james, e lui si gira come a dire "già siamo confusi pi fatti nostri e tu mi chiami pure con un altro nome!!!", cmq lo prende e gli dice di tornare alla spiaggia x rilassarsi un pò dato che è stata una giornata pesante. tornano alla spiaggia e per rilassarsi un pò vengono colpiti da una valanga di frecce che xò non colpiscono i nostri, anzi stavano arrivando verso juliet, ma james la salva e già lì noi occhi di prociutto skaters dovevamo capire l'AMORE che si era creato fra loro. cmq girando girando arriviamo alla scena madre, una delle scene meglio scritte ed interpretate da un attore (ma che col senno di poi non è servita ad una cippa lippa); cmq improvvisamente sentono un urlo provenire dalla giungla e sawyer si fà avanti x cercare di capire cosa sia, arriva nel luogo e vede lei la donna che ama, fare la cosa più sorprendente che solo la natura piò creare il parto di un figlio, e vede la sua donna che ama e che gli manca alla follia e che pensa sia morta, far nascere una vita, il suo sguardo e di un uomo sopraffatto dalle emozioni che sono tante e tali che non sà quasi cosa fare, infanti si vede un movimento inconsulto che fà, una sorta di mossa vado o non vado, mi faccio vedere e le dico che è la cosa più importante, ma poi arricva stò dannato flash e tutto svanisce così come era apparso, sawyer quasi piange ed è ancora frastornato e quando gli si avvicina locke e gli chiede cos'era, lui dice semplicemente ormai è andato non c'è più.
Continua
poi locke capisce che il motivo x cui è iniziato stò ballo di san vito e xchè i loro compagni si ni futtiero di loro e se ne sono andati, ma lui sa come farli tornare, devono solo andare alla stazione idra e girare la ruota. lì locke che vede un sawyer sempre più affranto gli dice vuoi portala indietro, lui non risponde ma lo sguardo dice si lo voglio. e quindi dice a tutti che si segue locke e si và alla ruota, hai visto mai che se ci va bene incontriamo mike bongiorno se si tratta della ruota della fortuna, oppure iva zanicchi se si tratta della ruota di ok il prezzo è giusto. tutti si incamminano tranne lo scenziato pazzo e la rossa morente. arrivati al pozzo sawyer dice a locke come possono aiutarlo a fare stà cosa a girare la ruota. locke dice che lo devono semplicemente calare giù al resto pensa lui, e sawyer dice agli altri di gridare "cento cento", magari lo aiuta di più a girarla stà ruota. fatto stà che girata stà ruota tutta l'isola finalmente si ferma e loro possono tirare un sospiro di sollievo, dicono non ci resta che aspettare che tornino e poi andiamo a casa. ma siccome quando jacobino vede che le xsone si rilassano si annoia, gli presenta un'altro ostacolo. infatti camminado camminando si imbattono in una coppia che si voleva fare i fattacci propri in privato, ma vengono attacati dagli altri, lì a sawyer scatta quel senso dell'eroe che c'è in lui e dà il soprannome a giulietta infatti la chiama "biondina sei con me", e lei certo e lì salvano quella che diventerà la futura madre di ethan. cmq questa x riconoscenza li porta alla darma, e lì sawyer si deve inventare una storia di sana pianta e fare ciò che sa fare meglio cioè truffare la gente, il compito gli viene agevolato dal fatto che sà che tutti sono morti, quindi li può prendere x il culo beatamente. lì cambia nome e diventa jim la fleur (e fatemi dire che è la fine di sawyer, meglio gli avessero dato un colpo di pistola, che farlo diventare la barzelletta di se stesso).
giulietta xò se ne vuole andare infatti riferisce a sawyer che prenderà il sottomarino e se ne andrà, lì sawyer capendo di rimanere solo con un coreano che non capisce una parola, un cinese che manco conosce e lo scenziato pazzo, le dice di rimanere x un'altra settimana il tempo di aspettare locke e poi che così non fosse la lasciava andare, giulietta tutta emozionata gli dice ok e lì scattò l'AMORE epico di sta coppia.
Continua
jim ormai alla darma è diventato importante e il capo della sicurezza inzieme a miles, jin finalmente a imparato l'inglese, juliet ha imparato ad aggiustare motori di camion(anni ed anni di studio buttati al vento), tutto procede tipo la bubblicitàdel mulino bianco, sono tutti una garnde famiglia, che xò proprio tutti i segreti non se li dice, infatti jim in combutta con miles e jin continuano a cercare x tre anni i loro compagni, xò senza dirlo a jiuliet(porella ci potrebbe rimanere male). ma la mazzata a giuklietta deve arrivare prima o poi, e ta tan ecco spuntare dal 2007 verso il 1977 i sei dell'apocalisse. "Ci mancava raffaella carrà e i carrambà boys e la musichetta carramba che sorpresa", quando la mattina a jim squilla il telefono e viene informato del ritorno di 6. lui corre letteralmente in mutande tanto x dimostrare quanto non gli importi del ritorno della sua lentiggini, e a giulietta le canta la canzone "mi dispiace devo andare il mio posto e là". si arriva alla scena clou dell'incontro molto cordiale ed amichevole con jack, infatti quasi si fiorano la mano manco avessero la lebbra, poi si passa all'incontro di sumo con hugo che quasi gli fà fare la giravolta, e poi x ultima lei la sua lentiggini, che x l'occasione chiama kate. i due si abbracciano come se non gliene frega niente l'uno dell'altra, tanto che anche il doc se ne accorge, infatti vediamo che nell'inquadratura ha una mano in tasca x tentare di fermare i giramenti di balle che gli sono venuti.
Continua
raga continuo domani. ma ricordatevi"non finisce qui".
smack
Grazi kateaford!! Come sempre ci fai ridere e ci tiri su il morale!! XD
Il mio ragazzo dopo il finale si è rimesso a guardare le prime puntate, forse ancora si illude di trovare un senso al tutto... Io ogni tanto sbirciavo perché ufficialmente sono ancora in lutto, però..cavolo i primi episodi spaccavano proprio. Jack non me lo ricordavo così odioso nella prima puntata (arghh poi è la prima volta che guardavo il pilot in inglese..ma che voce aveva?!). Però Sawyer...awwww (*occhi a cuoricino*)....ma che figo era?!! altro che jim e suliet e scene davanti al distributore di merendine!! quello era il sawyer intrigante che flirtava con kate e faceva lo spavaldo, Sawyer il ribelle con il sorrisino e le sue fossette... Sigh che nostalgia di quei tempi.
Lilly, quoto in tutto e per tutto quello che hai scritto!
Anche io sto riguardando la prima serie e continuo a chiedermi come facesse a piacermi il dottore perchè veramente continuo a non tollerarlo. E pensare che fino alla seconda stagione ero indecisa tra jate e skate, ma si può???!!! Veramente, dovevo essermi bevuta il cervello...
Non esiste proprio paragone con Sawyer, ogni volta che è sullo schermo rido come una disperata...il dispiacere però è forte quando si pensa a come tutto quanto è stato costruito fino alla quarta stagione (e mettiamocia anche parte della quinta, praticamente fino a LaFleur) sia stato rovinato dagli autori.
Sono d'accordo con chi diceva ieri che la "fine" del vero Sawyer va a coincidere con la nascita del suliet e davvero non capisco chi tra gli estimatori di Sawyer abbia potuto amare la coppia Jim-Juliet, penso che rimarrà per me uno dei più grandi misteri di Lost...
E poi, scusatemi, ieri ho rivisto Confidence man...QUELLO si che era un BACIO!! Altro che quello jate nel finale, non si possono neppure paragonare!!!
Per me la decisione lampante sul triangolo e sulle coppie è avvenuta in Whatever The Case May Be.Per me lì le dinamiche erano evidenti.E se prima tolleravo le scene Jate da allora,m'hanno fatto schifo.
Questa è la prima parte della mia fan fiction sulla finale.
Sawyer si sedette su quel tronco accanto a lei e immediatamente le scostò la maglietta per controllarle la ferita. A sua volta, Kate si spostò la maglietta per facilitarlo. Sembrava la cosa più naturale del mondo, non era una dinamica dottore-paziente come era stata poco prima con Jack. E non era nemmeno un semplice controllo. C’era apprensione, preoccupazione, desiderio di protezione e rassicurazione anche nel gesto di Sawyer. Non erano mai stati così vicini da quando lei era tornata sull’isola e ancora c’era una barriera fra di loro, qualcosa che non li permetteva di essere ancora più vicini. Ma nonostante tutto, nonostante i cambiamenti e gli eventi degli ultimi 3 anni, qualcosa non era cambiato. La sensazione del contatto della loro pelle era sempre lo stesso. Quella scossa elettrica, quel movimento improvviso alla pancia, il calore improvviso. E questo era naturalmente confermato anche dal modo in cui si guardavano. Era come se sapessero già quel che ancora non si erano detti. A volte pensavano che non ci fosse bisogno di dire niente, a volte in cui c’era invece bisogno di dire tutto ma troppa paura per farlo. Questo era uno di quei casi in cui non avevano bisogno di dirsi niente. Il semplice toccarsi e guardarsi era abbastanza.
Sawyer distolse per un attimo lo sguardo dal viso di lei, quasi come se fosse stato incantato, e le chiese:” Ti fa male?”
Lei fece un mezzo sorriso, cercando di fare la dura ma lui sapeva che in realtà le faceva male davvero. “No, va meglio. Bruciava parecchio quando mi hanno sparato e quando ero bagnata,ma ora va molto meglio” Non sapeva se lo diceva per convincere sé stessa che era tranquilla o per rassicurare lui.
“Non ti avevano mai sparato prima?” le chiese, con quel sorrisone malizioso che mostrava sempre per tirarla su di morale. E ci riusciva sempre. A volte, non sapeva neanche lei come faceva.
“No! Sono molto in gamba io!” Rispose lei, con un sorrisone altrettanto bello, tutto per lui.
E lui lo sapeva che era in gamba, però non poteva nascondere quando aveva paura o era preoccupata per qualcosa. Non a lui.
Ci fu un attimo di silenzio e poi lui disse:” Non ti preoccupare Lentiggini, lo uccideremo e poi ce ne andremo da questa maledetta isola. Ricordi? Te l’ho detto.”
Kate sorrise nel modo in cui aveva fatto anche qualche giorno fa quando era tornato e le aveva detto che avrebbero lasciato l’isola loro due insieme. Era stato quasi troppo bello per essere vero, considerando come era distante.
“Avevi detto che io e te avremmo lasciato l’isola…”
“Esatto. Chiunque si voglia aggregare è ben accetto, ma noi ce ne andremo insieme” Continuava a sorridere, buttandola sullo scherzo ma si vedeva che era serio.” Vedrai che anche Jack verrà via con noi.” Non sapeva perché l’aveva menzionato ma era come se cercasse delle conferme da lei. Conferme che ancora nutriva il bisogno di avere, nonostante tutto questo tempo.
Lei rispose molto tranquillamente,nonostante si vedesse che era un argomento che la intristiva.”Non credo sai? Jack ha finalmente trovato quel che stava cercando, si sente veramente in pace con sé stesso e non sarà per niente facile fargli cambiare idea. E mi dispiace, perché dopo tutto quel che è successo, vorrei davvero che andassimo via tutti insieme.” Sorrise tristemente, pensando a Jin e Sun. E Sayid.
“Lo faremo anche per loro” Le disse lui,sfiorandole il braccio lentamente e dolcemente. Un altro brivido passò per la schiena di Kate.
“Comunque ricordati che ti ho preso in parola” lo guardò, sorridendo lei. “Noi due ce ne andremo da qui, sta a te mantenere la promessa stavolta”
Sawyer ebbe un flash, un ricordo di qualche settimana fa, quando gli aveva detto che aveva incontrato sua figlia per lui. Con tutto quel che era successo,non aveva avuto nemmeno modo di rientrare in discorso. Di chiederle di più,di capire. Non era tanto sapere che sua figlia gli assomigliasse che lo aveva sconvolto, certo anche quello. Ma sapere che Kate aveva passato parte della sua vita con sua figlia, con un’altra parte di lui. In fondo lui le aveva solo chiesto di trovarla e dirle che gli dispiaceva.
“Ah…Con tutto quel che è successo,non mi ricordo nemmeno se ti ho ringraziato per… per...?”
”Clementine?” Lo interruppe lei e finì la frase per lui. Era ancora difficile per lui toccare certi argomenti. Lo capiva.
“Sì, Clementine” sorrise nel pronunciare il suo nome, si vedeva che moriva dalla voglia di vederla.
“No,non lo hai fatto” gli sorrise,dolcemente lei.” Ma non fa niente,era implicito. Inoltre,eri un po’ sconvolto quindi, non ti preoccupare.”
”Beh,grazie. Sei stata…” che poteva dire? Che cosa poteva dire?Quando in realtà quel che voleva sapere era perché lo aveva fatto.”molto gentile.” Ma ancora una volta la paura aveva preso il sopravvento. Quell’amore innegabile ancora una volta, in maniera illogica, veniva negato. Senza nemmeno sapere il perché. Che motivo c’era? Ce l’aveva con sé stesso per questo. Quel senso di colpa doveva finire, per quanto ancora se lo doveva portare dietro. In genere dopo una risposta così, che chiudeva qualsiasi cosa poteva essere detta di rivelatorio, anche lei si chiudeva a riccio e evitava di dire quel che in realtà doveva essere detto.
Ma stavolta Kate non lo fece. Lasciò parlare il suo cuore,di istinto, di getto. Come se non potesse trattenerlo.
”Credi che l’abbia fatto solo per gentilezza?” E lo guardò dritto negli occhi, quasi per supplicarlo di capire, di leggere quel che in realtà teneva dentro. E nello stesso tempo di capire, dagli occhi di lui, se pensasse davvero che lo avesse fatto solo per gentilezza. Se ci fosse ancora Juliet lì dentro, solo lei. Senza più uno spazio per lei.
Ma proprio quando lui stava per dire qualcosa, Jack ed Hurley si avvicinarono per informarli che dovevano muoversi.
Il momento ovviamente finì,Kate abbassò lo sguardo e si allontanò da lui. Si alzò e iniziò a camminare dietro a Jack. Sawyer rimase qualche secondo a fissarla e poi si alzò e si mise a camminare accanto ad Hurley. Che cosa voleva dire? E perché gli batteva così forte il cuore?
Kateaford grandissima!! se mi devo segnare i pezzi migliori non finisco più!! quindi mi limito al solito complimento generico!
Su Jack.. io mi sa che ho un problema, e anche grosso ahah, con Juliet! a me Jack le prime due stagioni piaceva, anche se ogni tanto l'avrei ammazzato! però niente di intollerabile..
nel mini arc, mi sono piaciuti tutti tutti davvero! anche juliet! ben che lo dico a fare, e moltissimo Jack..
da quando torna al campo con Juliet io non lo sopporto più!
ho trovato odiosi entrambi! evidentemente quando un personaggio entra in contatto con quella morta di sonno, a me crolla tutto, boh!! ahah!
Kate, ma se vuoi, facciamo un post apposito per la tua FF.. magari quando è completa, non so.. almeno nn ti si mischia coi commenti.. dimmi tu, come preferisci..
Concordo con tutte voi....
Ale questa sì che è una splendida sorpresa.....mi sembra di vederli...continua presto....che questo discorso deve essere finito.....
Ah è uguale Kay,va bene anche un thread a posta,però ci metterò un po' a finirla:D Perchè c'ho parecchia roba da studiare.Diciamo questo è l'inizio,la prima parte.Qnd magari potresti di volta in volta aprire un thread per questo,magari.Boh,cm preferisci te per me indifferente:D
Grazie Skyte:D
Ottimo, ma veramente ottimo, lavoro Lentiggini! :D
Continua, continua!!
mmm.. ci penso su eh! ahah!
adesso vedo tecnicamente come è più pratico fare! mi studio un po' la guida del blogger :)
cmq se sei in contatto con leah kate.. so che glielo avraanno già detto tutti, ma fagli i complimenti!! dille che ha una nutrita schiera di fan italiane che l'hanno adorata!!
ECCo sì porgile i nostri complimenti....
chissà che un giorno non molto lontano non decida di terminare la sua meraviglia....
Non voglio perdere la speranza....
Oh ma lo sa,lo sa.E riceve preghiere da tutti di continuare:D
Lei è stata veramente rispettosa verso questi personaggi,anche quelli che c'ha infilato oltre a Kate e Sawyer.
Grazie Sawyer!
Lei li ha colti e resi nella loro vera essenza, sono perfetti!! Li ha capiti molto più dei Darlton...e ha reso giustizia alla bellezza dei loro personaggi...
E poi io adoro zia Meg...
Zia Meg è meravigliosa,meravigliosa ahahahhahahah
E Grace,aw dolcissima!!
Si anche Grace è uno spettacolo (il suo abbraccio con SAwyer *_*) e pagherei per la sua conversazione con zia Meg...povero Sawyer....
E poi mi piacerebbe vederli alle prese con il loro fagottino *_*...
io ho fatto una cosa strana!!
non ho mai letto l'ultimo capitolo di OTR!
era come se non la volessi finire sta storia perchè mi dispiaceva.. quindi ho lasciato in sospeso sto capitolo 40! boh, prima o poi dovrò farci i conti :)
Io invece mi ero fermata al capitolo 33, non so perchè ma non volevo continuare perchè avevo paura che finisse. Ho aspettato la fine di Lost e poi ho ripreso la lettura della ff...
Grace e zia Meg sono veramente personaggi fantastici!! ;-)
Quello che mi piace di Leah Kate è il fatto che non solo è riuscita a raccontare Kate e Sawyer perfettamente e molto, molto meglio degli autori, ma ha creato anche tutto un mondo di personaggi secondari ben scritti e ben definiti...e questo vi assicuro non è facile!!!
vero verissimo! poi va beh anche loro non annoiano mai eh.. hanno un rapporto in evoluzione continua!! ha fatto davvero un piccolo capolavoro!!
ragazze/i ho letto la bellissima poesia che kate ford stà scrivendo dei nostri personaggi, xò mi è subito scappato da ridere ed ero a lavoro xchè pensavo: vedi il mondo come è vario siamo due ragazze diverse, proveniamo da luoghi diversi, possibilmente abbiamo età diverse, ma ci accomuna lost, la schifezza che abbiamo provato entrambe x il finale di stagione, questo blog, il nick quasi simile, e lo skate, ma ne parliamo in termini diversi , tu lo trascrivi in poesia ed io mi sciolgo, io lo trascrivo in parodia e tu muori dalle risate. insomma siamo come kate e sawyer due faccie di una stessa medaglia, una comica, l'altra romantica.
si potrebbero aprire due sezioni diverse la parodia dei personaggi skate, la poesia dei personaggi skate.
cmq kate ford i miei complimentoni.
KateaFord,grazie:D Forse nn lo so,io sn una romanticona qnd tengo ad esprimermi più così ma per me è giusto anche essere ironici.
Su Facebook il fanclub di Lost sta facendo la sfida tra le 8 coppie più belle di Lost. I partecipanti:
Jin&Sun
Desmond&Penny
Rose&Bernard
Jim&Juliet
Jack&Kate
Sayid&Nadia (ma non era Shannon il vero amore! Bah)
Charlie&Claire
Hurley&Libby
Manca qualcuno?
no sawyer,"nn manca più nessuno, forse non si vedono i due leocorni"; i fan di lost stannop seguendo il filone dei darlton, quindi sawyer e kate non sono una coppia ma dei grandi amici.
Ah giusto che sbadato che sono. Amici con privilegi, è vero. Forse al posto di Nadia volevano scrivere Shannon. Magari saranno rimasti confusi dal background di sei stagioni dell'iracheno. Che Fail!!!
ahahahahahahah KateaFord!!
Il sondaggio non è completo: mancano ben e mamma di Alex... O il sondaggio è solo per le coppie che avevano l'invito per la chiesa multiculturale?
@ GG: la prima volta che ho visto il bacio di CM..giuro che mi sono venuti i brividi...
Anche io ieri durante il pilot ogni volta che Sawyer diceva qualcosa praticamente gli facevo gli applausi :)
@kateford e Kate Ford
vi prego continuate tutte e due con i vostri filoni
leggendo sul web mi sembra un po di rivedere la battaglia di lost fede vs ragione riguardo al finale. Quelli perplessi che vogliono risposte alle tante incongruenze contro I fan dei Darlton che trovano tutto geniale, le risposte sono state date, "siete voi che non capite (skater immature o nerd sfigati)" etc
col ritorno dell'armata brancaleone , iniziano tempi duri x sawyer sia sentimentali che lavorativi. una volta finito di abbracciare la sua lentiggini, il bravo sawyer inizia a spiegare il motivo x cui si trovano nel passato, e che se vogliono restare vivi devono fingersi delle reclute della dharma, ma non devono fare niente finchè lui non torna al villaggio dharma a sistemare delle cose, di modo che quei "cervelloni" non capiscano di essere stati fregati. una volta tornato a casa sawyer e tutto indaffarato a cercare i vestiti x i suoi ritrovati amici, quando si materializza santa juliet della dharma che gli chiede molto civilmente dove cazzarola fosse scappato di prima mattina e pure in mutande. alchè sawyer le dice sono tornati, e juliet che non sà una mazza chiede:"chi è tornato?" e sawyer "jack, hugo, kate (sà tiene pi ultima perchè sà già la reazione che avrà a quel nome, che non tarda ad arrivare), infatti jiuliet una volta sentito il nome kate si affloscia come un bignè al sole. già lì sawyer comincia a consolarla dicendole che devono fare in modo di farli entrare nella dharma,e poi andrà tutto bene, non cambierà niente, juliet ormai sembra lobotizzata dice si ad ogni parola di sawyer. una volta tornato dagli amici sawyer da loro i vestii, precisando a kate che sono quelli di juliet, kate al nome juliet, drizza le orecchie manco fosse un cane e gli chiede se sà di loro e che sono sull'isola, sawyer la rassicura dicendole che quando gli ha comunicato il loro arrivo si è messa a ballare la macarena x tutta casa x quanto era contenta.
Continua
sul furgoncino della dharma sawyer istruisce i suoi amici su ciò che devono dire e fare, al resto penserà lui. una volta arrivati al campo sawyer inizia a distribuire delle collanine inproponibili, tanto che kate lo guarda come a dire "puru chistu?"= anche questo?, sawyer la guarda e le dice cara siamo negli anni settanta e pure alle hawaii chi vuoi ri mia= che vuoi da me, questo passa il convento, quindi prendi e cammina. all'interno del centro dharma vengono chiamati tutti i nostri, viene persino fatto il mio nome, ma di quello di kate austin neanche l'ombra, alchè kate capisce che butta male, ma a salvarla arriva giulietta che con un sorriso tipo quello che si fà quando ti viene male il botox, dice a quel cretino lario come a fame= brutto come la fame, che c'è stato un problema di liste, e che la signorina fa parte dell'equipaggio,dopo molto cordialmente le porge la mano e le dice "benvenuta sull'isola kate" con sottotitolato (ti ni putissiru succedere di ogni), kate capita l'antifona , sempre telepaticamente le risponde tanto crepi tu mica io ahah). cmq dopo questi convenevoli tutti alla dharma svolgono le prorie funzioni, jack lava i banchi di scuola e forse anche i cessi, hugo viene sistemato in cucina, kate viene affidata a juliet, x la serie se vuoi conoscere il tuo nemico devi stargli vicino e sayd và in prigione, il suo luogo ideale.
Continua
tutto procede x il meglio nel villaggio alla jurassic park, ma la prima mazzata x katerina arriva di prima mattina quando hugo x la serie "facciamoci i cazzi nostri", comunica a jack e kate che sawyer e juliet sono una coppia, alla notizia kate quasi ci resta, e tutta incazzata si gira verso jack e gli dice se lui ne era a conoscenza, lui risponde di si ma non capisce xchè se la prende tanto dato che è lampante che lei lo ama, alchè katerina che già le girano come non mai le risponde :"bello addormentato dell'isola primo ancora non lo sà nessuno che scelgo te dato che succederà nell'ultima serie, secondo ti dirò un ti amo cosi risicato che tu dato che non lo senti bene lo ripeti di riflesso, terzo te lo dico e ti dò anche un bacio xchè sei morente, quindi crepare devi prima o poi (xò figlio mio anche là ci metti un'eternità (ognuno ha i suoi tempi), quarto che ci posso fare se la mia canzone preferita è confusa e felice di carmen consoli? è un problema. la seconda mazzata a kate arriva da juliet che col suo solito aplomb le dice che james e suoi e che non si deve permettere di avvicinarsi a lui, quindi questa cavolo di bandiera cerca di farla sventolare a favore di jack, altrimenti sono cazzi, e siccome siamo in una carrozzeria ci sono parecchi crick a disposizione da darle in testa. kate con molta calma le risponde: "e cu u talia= e chi lo guarda", in quel momento arriva sawyer è vede le sue due donne lentiggini e biondina e pensa(e buona mi finiu=bene mi è finita).
Continua
<< "le risposte sono state date, "siete voi che non capite (skater immature o nerd sfigati)" etc >>
Le risposte sono state date sta ceppa di m....a!!!
Quello che mi fa incazzare è che la gente come sempre e come in ogni ambito della vita ha i paraocchi e si CONVINCE che le cose vadano bene cosi come vanno, perchè se ci incazziamo ed ammettiamo che hanno semplicemente ed evidentemente creato un finale piantato per aria totalmente distaccato per stile e contenuti praticamente dal resto della serie... cosa cambia???
E non mi venissero a dire che se non ho apprezzato il finale non ho mai apprezzato Lost, perchè quel finale poteva andare in cinquemila modi diversi, ma cosi come è andato a finire è semplicemente ridicolo...
La verità è che la gente si accontenta sempre di poco e accetta tutto quello che gli viene propinato...
A quanto pare Lindelof si trova in Toscana e si meraviglia del fatto che a nessun toscano importi dei Lakers! XD Imbecille!
ma io boh!!
ma qui mi sa che la gente non ha capito il problema!!
ma mica non abbiamo capito il finale ahah!! è talmente semplicistico che pure un bambino lo capisce..
ma a parte questo.. ma si potrà essere liberi di capire tutto e non apprezzarlo o no???
tocca farcelo piacere per forza??
ma che je pizzica alla gente santoddio???
e se anche ste cavolo de risposte so state date, ma posso dire che mi fanno schifo come risposte, o no?? ma io davvero certe volte sono allibita, ci rimango proprio a sentire certe cose!!
se scoprite dove sta lindelof, e se mi volete un po di bene, non me lo dite, che poi alla prossima volta mi ritrovate a studioaperto per aver fatto una follia!!
mah ! io più passa il tempo e più mi incazzo !! pratico l'astinenza totale da lost e commenti vari in sto periodo..a parte il nostro blog naturalmente !!! e ho sentito parlare di chiusura ?! Kay non scherzare !!!! abbiamo ancora tanto da dire!! se pensano di metterci a tacere in un paio di settimane si sbagliano di grosso !!!
ma si poi tutti a criticare le skater..a dire che non c'è piaciuto solo perchè sawyer e kate non sono finiti assieme..ma io girovagando in giro ho letto di tante jater che fino a due episodi dal finale consideravano la quinta/sesta una gran schifezza e poi dal momento che si è risolto tutto col jate è ridiventato di botto tutto sto grandissimo capolavoro..ma andiamo su!!! e mo BASTA !!
lo so, lo so, che non parliamo delle jater qui perchè non è corretto..però quando c'è vo' ce vo' !!
io dico solo questo, e poi passerò per falsa, ma se fosse finito skate in quel modo, certo sul momento sarei rimasta contenta (e parlo solo dello skate ) ma poi in un secondo tempo ..ripensandoci, rivedendo tutto a modino, se kate avesse lasciato di nuovo sawyer da solo, e pure moribondo, sull'isola avrei avuto da ridire e parecchio !!
che cmq per kate amare molto solo quando l'altro è sta per essere ucciso (vedi sawyer nelle gabbie) o per morire dissanguato (vedi jack nel finale) è diventato un po' un classico, infatti lei nel finale sulla roccia prima si assicura del fatto che non lo rivedrà più..e avendo avuto questa certezza solo allora scatta l'ILY ! povera kate !!! speriamo che nella luce i suoi ormoni trovino finalmente pace....
io cmq nel frattempo sto facendo un sacco di shopping terapeutico !! mio marito è un po' preoccupato veramente...fa delle facce quando arrivo a casa con borse e borsine!! e io "ma sai..col fatto di lost ..mi devo distrarre ...cerca di capire.." ahahah !! mi conviene cavalcare l'onda finchè la scusa regge !!
Kateaford e kateford (che casino co sti nomi però !!:D) clap clap clap clap clap
No,no il problema è che qui abbiamo capito tutti la finale e nn c'è piaciuta.Nn siamo mica scemi noi.E va oltre il concetto shippers.Principalmente per me si basa su concetto personaggi e che chiaramente l'AT era un'AT e in due ore l'hanno reso Purgatorio.Ma i personaggi è il mio problema più grande e l'idea che hanno voluto dare dell'amore.
Sn una toscana ignorante,qualcuno mi sa dire chi sn i Lakers?Una squadra di football?
Concordo perfettamente Kate!!
I Lakers sono la squadra di basket di Los Angeles :)
A me da sui nervi quelli che non tollerano di poter criticare la finale. Ho poi un problema non tanto con le risposte mancanti ma con quelle che hanno dato, che trovo incogruenti. Tipo i sussurri: a parte che pure wuooolt si vedeva nei sussuranti e non era morto, ma poi perché non sussurrano nel purgatorio AT? Perchè Michael dovrebbe stare in un posto peggiore di un ben?
L'avevano detto i darlton che la storia aveva un senso, mica me lo sono inventata io.
Poi fingere che lo skate non sia mai esistito è una delle tante incongruenze, come si può fare finta di niente e gridare al capolavoro? Bah...
godetevi questo video del tubo
http://www.youtube.com/watch?v=pm5Z1o4C9YQ
anche questo molto bello
http://www.youtube.com/watch?v=QoY7uoLM3ss
Grazie Kay,immaginavo fosse qualcosa che ha a che fare cn lo sport.
Stranamente riesco a vedere video Skate,ma nn riesco a farli.Preferisco scrivere.
ciao...ho l'impressione che voi abbiate dato un'unica interpretazione del finale...questo infatti può essere letto in altro modo: e se quella della "fede" non fosse l'unica chiave di lettura del finale?
Se i creatori di lost non sono ipocriti, avranno fatto in modo che lo stesso finale possa essere intepretatoanche attraverso una chiave di lettura della "ragione". Dunque esiste un altro finale che, però, essendo legato alla regione, dovrà essere trovato attraverso la ragione....
Ovvero ristudiando le puntate di tutte le serie.
Io ho incominciato a farmi qualche domanda...
E ho incominciato a pensare che forse la realtà alternativa non è un limbo o l'aldilà, ma solo una realtà alternativa. Che, come dice Danial nella puntata happily ever after", si è creata dalla generazione di una grande energia.
E se davvero la bomba atomica, esplosa su una grossa sacca elettromagnetica, avesse fatto inabissare l'isola e generato una realtà parallela?
Tale realtà sarebbe un mondo a parte in cui solo le persone dell'Oceanic 815 (o quelle state sull'isola) hanno il potere di creare una connessione con l'altra.
Ed essendo che esse sono le uniche ad essere state coinvolte nella storia dell'isola, sono le uniche a poter ritrovare il contato con l'altra realtà, ritrovandosi fra loro.
Quando Cristhian dice a Jack che sono tutti morti, non significa mica che adesso si tovano in un limbo. Non c'è, difatti, un "ora", giusto? Ma solo un dove....perchè in quella realtà loro non sono morti.
Ma sono già tutti molti nell'altra.
Tutti loro sono morti, non nel senso che alla fine vediamo le loro anime che si rincontrano, ma semplicemente perchè una parte di loro, quella dell'altra realtà, ha già vissuto la morte. In un altro luogo, non in un tempo precedente.
I personaggi della realtà alternativa non sono morti. Semplicemente ricordano la vita e la morte che hanno vissuto nell'altra realtà. Se ne ricordano perchè ritrovandosi hanno ricordato e ricordando hanno ricreato il legame che divideva le 2 realtà.
E ricollegando le 2 realtà, hanno riacceso la luce dell'isola.
La cosa che non mi tornava, infatti, era la chiesa..la luce, che fa tanto paradiso....
Ma quella luce assomiglia incredibilmente alla luce che provbiene dal centro dell'isola. E allora mi si è accesa una lampadina.
Nella sesta stagione, la madre di Jacob e di Black man dice che quella luce è nell'isola e in altri luoghi.
Poi mi sono posto la domanda: perchè quella chiesa?
perchè si ritrovano tutti proprio nella chiesa in cui si erano trovati nella 5a stagione con la madre di faraday? Perchè proprio in quella chiesa aprendo una porta si vede la luce?
E la risposta l'ho trovata nella puntata 5x06 "316", ovvero la puntata che mostra quando loro vanno in quella chiesa.
La madre di faraday inzia a spiegare loro che cos'è quel posto e che cos'è l'isola. E dice qualcosa d'importante...
Dice che sotto l'isola esiste una sacca di energia elettromagnetica e che in giro per il mondo ne esistono altre. Ad esempio ce n'è una proprio al di sotto di quella chiesa. In più tutte quelle sacche sono interconnesse fra loro. LA Dharma usava quella sacca per riuscire a stabilire come trovare l'isola
E quindi la luce che vediamo comparire da oltre la porta della chiesa, potrebbe non essere il paradiso, ma la stessa energia che abbiamo visto sull'isola, la stessa energia elettromagnetica che crea distorsioni spazio-temporali.
E dunque rimarrebbe solo un'ultimo quesito: a che serve attivare quella sacca? perchè si riuniscono tutti lì e perchè progettano di "andarsene", lasciare tutto alle spalle?
Io credo, ma a questo punto è completamente una mia interpretazione, si tratti della decisione di ricollegare le due realtà, di riaccendere la luce dell'isola, di riportarla in superficie.
Io credo che il finale possa essere tradotto anche come la decisione di tutti quelli stati sull'isola e che hanno ricordato, di tornare sull'isola e viver ela vita che desiderano vivere veramente, nell'unico luogo che glielo permetterebbe, nell'unico luogo a cui ormai appartengono.
SONO SEMPRE IO...AGGIUNGO QUEL CHE DOGEN DICE A SAYD PRIMA DI ESSERE UCCISO NELLA 6X06, LA QUESTIONE DEI FANTASMI CHE APPARIVANO AD HURLEY (COME FA LIBBY A SALUTARLO TRAMITE ANA LUCIA SE NON è ANCORA TRAPASSATA???)E SOPRATTUTTO LA PRESENZA DI CHRISTIAN (NON è STATO SEMPRE MIB..E QST è BEN EVIDENTE QND SPECIFICA A JACK CHE QUELLA VOLTA ERA LUI-QUINDI NN SEMPRE-) ANKE NELLA REALTà DELL'ISOLA QND ORDINA A VINCENT DI RAGGIUNGERE IL FIGLIO APPENA PRECIPITATO DALL'815 E LA BARA VUOTA DELLO STESSO CHRISTIAN..
SCUSATE PRIMA AVEVO FRETTA QUINDI NON MI SONO BEN SPIEGATO NELL'ULTIMA PARTE...ALLORA PRIMA DI ESSERE UCCISO DOGEN RACCONTA A SAYD DELLA MORTE DEL FIGLIO RIFERENDO CHE JACOB GLI HA PROMESSO CHE AVREBBE FATTO VIVERE IL FIGLIO A PATTO K LUI VENISSE SULL'ISOLA SENZA QUINDI MAI RIVEDERLO (DOVE PUò VIVERE DUNQUE IL FIGLIO DI DOGEN SE NON NELL'ALT??), ORA LA QUESTIONE DEI FANTASMI CHE APPARIVANO AD HURLEY (COME FA LIBBY A SALUTARLO TRAMITE ANA LUCIA SE NON è ANCORA TRAPASSATA???)E ANCORA LA PRESENZA DI CHRISTIAN ANKE NELLA REALTà DELL'ISOLA(NON è STATO SEMPRE MIB..E QST è BEN EVIDENTE QND SPECIFICA A JACK CHE QUELLA VOLTA ERA LUI-QUINDI NN SEMPRE-) IN UNA SCENA MANDATA SU MOBILE (O QLCS DEL GENERE)CHRISTIAN ORDINA A VINCENT DI RAGGIUNGERE IL FIGLIO APPENA PRECIPITATO DALL'815 (K MOTIVI AVREBBE AVUTO MIB???), RICORDO INOLTRE LA BARA VUOTA DELLO STESSO CHRISTIAN..
guardate questo video, riguarda le più belle coppie dei telefilm, xò ne manca una scoprite quale, e sopratutto chiedetevi come mai dato che altra gente crede il contrario.
http://www.youtube.com/watch?v=-2w08suoG-k
anonimo, per carità la tua può essere un0interpretazione giusta, ma non mi pare che sia tanto evidente.. nel senso che come hai fatto tu, bisogna rimettere insieme tutta una serie di cose e fare in modo che tornino.. credo che la soluzione sia molto più semplice e sia quella più immediata.. idea mia eh, posso sbagliarmi.. magari avessero intrapreso la via della ragione, a me sembra che per tutta la sesta serie siano sempre stati sulla "via" della fede o cmq di aspetti trascendentali.. boh :)
cmq se vuoi approfodire la tua teoria, fai pure, sono pronta ad ascoltare :)
Quoto Kay, completamente e aggiungo che pur forzando non spiegherebbe coerentemente alcune cose, e aprirebbe comunque altri interrogativi, esempi:
1) David ed Hellen, perchè spariscono?
2) Penny è legata a Desmond e non all'isola
3) Boone, tornerebbe sull'isola, potendo scegliere?
4) Cristian sarebbe morto 2 volte, quindi verrebbe fuori da un 3° posto?
Ci vuole un "atto di fede" anonimo, per forza, altrimenti arriveranno altre domande, :-)!
Concordo con Kay...
"Io credo che il finale possa essere tradotto anche come la decisione di tutti quelli stati sull'isola e che hanno ricordato, di tornare sull'isola e viver ela vita che desiderano vivere veramente, nell'unico luogo che glielo permetterebbe, nell'unico luogo a cui ormai appartengono."
Faccio molta fatica a credere che un Sawyer senta di appartenere all'isola e ci ritorni a vivere quando ha fatto di tutto per andarsene....
Sinceramente per come è finita l'isola può essere stata anche vita, ma soprattutto morte...sono morti troppi personaggi in nome di che cosa poi??? di questa luce....bah....
e io riconcordo a mia volta con voi :)
troppo da ridere stò video
http://www.youtube.com/watch?v=FjPKgtK2T2w
Tanto per fare un altro esempio,dubito fortemente che Boone abbia ritenuto l'isola il periodo più bello della sua vita.Inoltre tornando a Sawyer,ovviamente i momenti più belli sull'isola per lui sn stati cn Juliet,momenti che nn ci sn stati fatti vedere ahaahahahahh
Questo lo ha fatto unamia carissima amica.
http://whatdemydid.livejournal.com/141120.html?view=1630272#t1630272
bello Kate Ford, che belle viste tutte insieme! Complimenti alla tua amica...
Seconda parte della mia fan fiction.
Kate era seduta nella macchina di Desmond da circa un’ora ormai. Con quell’affare stretto e corto addosso. Ma che gli era saltato in mente di seguire quel tipo strano? Poteva tramortirlo con una gomitata in due secondi se voleva e scappare, ma in qualche modo sentiva di dovergli il favore che le aveva chiesto. Qualunque fosse la ragione. Dopotutto l’aveva aiutata a scappare, anche se forse non era poi grata di questo. Si sentiva strana da quando aveva lasciato la prigione, da quando aveva lasciato quel poliziotto. Irritante, strafottente, malizioso, odioso…eppure l’aveva capita. Come del resto aveva fatto lei con lui. La irritava che non l’avesse aiutata, ma quel che la irritava di più adesso era che stesse ancora pensando ancora a lui e quel che aveva vissuto a quello sbirro strafottente. Dall’aereo fino al momento in cui l’aveva chiusa in cella, in cui aveva sentito qualcosa di strano. Quasi come se lo conoscesse. Aveva problemi molto più importanti adesso. Come per esempio stare seduta a girarsi i pollici in attesa dello Stregato e a tirarsi più giù quel vestito odioso.
Finalmente eccolo di ritorno da chissà dove. Era ora, ma che cavolo aveva da fare di così urgente e di così lungo.
“Scusa tanto per l’attesa Kate! C’è voluto più tempo del previsto”
“Non fa niente. Ma,ecco,non vorrei essere scortese ma io non sono il tipo che sta seduta senza far niente in macchina…”
“No, la tua specialità è schiantarsi con la macchina,preferibilmente quella di un poliziotto” la canzonò lui, ma sembrava stranamente serio. Kate lo guardò storto, ma continuò a parlare,ignorandolo.
“E non sono assolutamente il tipo che indossi un affare del genere,quindi ti prego andiamo a questo concerto così potrò levarmelo il prima possibile e continuare con la mia vita.”
”Tranquilla,adesso andiamo. Comunque…non tutti i mali vengono per nuocere,chissà magari questo vestito ti porterà qualcosa di positivo”
”Ah ne dubito”
Desmond mise in moto e partirono verso questo benedetto quanto misterioso concerto.
Kate stava camminando a fatica al pari di Hurley,stava cercando di tirarla un po’ su di morale,parlandole di qualche assurda teoria per spiegare come quell’essere fosse finito nel corpo di Locke. Ma più parlava più anche lui si incartava. Non era affatto facile spiegarlo, forse era proprio impossibile. Però li aiutava a smorzare la tensione.
Davanti a loro, Sawyer e Jack parlavano fra loro ma né Kate né Hurley potevano sentirli.
“Allora Doc,c’hai pensato?Verrai via con noi vero?”Jack si voltò verso di lui,pronto a rispondergli.
“Insomma pensaci bene,razionalmente. Da che cavolo c’è bisogno di proteggerla quest’isola. Quella specie di Buddha che c’ha controllato alla The Truman Show è morto. Tra poco sarà morto anche quel finto Locke, che cavolo rimani a fare qui?A contare le palme?”
“Sawyer,è molto più che proteggere l’isola per me. Io mi sento veramente…è come se avessi capito quale è il mio scopo,capisci?Il mio destino. Non posso tornare a quello che era la mia vita prima,perché non c’era veramente niente che contasse. Non quanto questo.” Sawyer era un po’ confuso a sentirlo parlare così,forse una clava sarebbe riuscita a ristabilizzarlo. Non che il vecchio Jack sapientone e arrogante e aggiusta tutto e tutti fosse simpatico ma neanche questo invasato che gli camminava a canto come se fosse un fanatico religioso lo era. Quindi disse quello che sapeva avrebbe smosso la discussione,ma questo valeva anche per lui. Gli costava fare quel nome, ma lo doveva fare.
“Kate ci rimarrà molto male se non ritorni con noi.”
”Kate sa bene che sono contento così e lo supererà”
“Ma… insomma Doc,fino a qualche giorno fa volevi far esplodere una bomba perché l’avevi persa e non ci volevi neanche andare a parlare quando ce l’avevi a due passi. Adesso mi dici che hai sempre avuto questo di importante da seguire e il resto non valeva così tanto. Voi due stavate insieme, lei chiaramente tiene ancora a te e….e….e…insomma pensavo che….magari…”Stava balbettando, non riusciva a dirlo,non riusciva a dire quelle parole, non riusciva a pronunciare qualcosa che poteva anche solo lentamente buttare Kate di nuovo fra le braccia di Jack. Ma Jack gli venne in aiuto.
“Sei fuori strada Sawyer!” Sawyer si zittì immediatamente e lo guardò in faccia.”Lei non permetterebbe mai che fossi tu a rimanere. Non l’hai ancora capito? Sì io e Kate siamo stati insieme ma il suo cuore è rimasto qua. Con te.”
A Sawyer ci volle qualche secondo per metabolizzare queste ultime parole. E qualcosa gli diceva che c’era molto di più da sapere.
Scusate gli errori,ma ho scritto veloce sulla tastiera e nn ho ricontrollato:D
aaahhhhhh si kateford !!!!! continua, continua !!!
te pregoooo!!!
Continua, continua Lentiggini! :D
Io sto preparando un bel papirozzo che riguarda soprattutto i personaggi sputtanati in questa stagione. Mi concentrerò in particolare su tre personaggi.
Ale ma non puoi lasciarci sul più bello....continua presto!!!
Ho già tutto in testa:D Sn contenta vi piaccia,quello che mi dovete dire sempre è se vi sembrano in character:D Quella è la cosa più importante.
Ah e il fatto che abbia chiamato Desmond Stregatto è perchè la figura dello Stregatto in Alice mi incuteva tanto.Nn mi piaceva neanche un po'.
Lo Stregatto è stupendo. XD
Fino adesso sono nel personaggio.
Devi assolutamente continuare, Kate Ford!! ;-)
io invece non sto leggendo, aspetto che finisca, così poi mi leggo tutto d'un fiato :)
se riesco per domani nuovo post eh :)
il giorno seguente sawyer andò da sayd x cercare di farlo evadere, ma sopratutto x capire il motivo che lo aveva spinto a tornare sull'isola, quanddo era palese che non lo volesse fare. quindi aprì la cella dove stava un imbambolato sayd, e gli cominuicò il piano di evasione, ma sayd niente faceva lo strafottente e anzi gli rideva in faccia, sawyer si incazzò e gli chiese xchè era tornato, sayd gli rispose:"sono fatti miei" e sawyer:"ma chi ti senti raz degan". cmq sawyer si arrese e lo lascio al proprio destino, tanto manco simaptico mi stai. cmq sawyer rimase incuriosito da sayd e la sera prima di tornare da santa giulietta, si girò in direzione opposta e punto verso gattamorta kate. bussò alla sua porta e le chiese il motivo x cui era tornata sull'isola, lei con lo sguardo ammaliatrice gli disse io non lo sò xchè gli altri sono tornati, ma sò xchè lo fatto io, alchè sawyer scoppia in una risata involontaria ed irrefrenabile pensando ma quando mai questa sà ciò che vuole. lei tutta irritata gli chiede ma che ci ridi, io sò perchè sono tornata ed ora te lo dico, ma il destino beffardo fà in modo che i due non possano continuare xchè scoppia un incendio, quindi sawyer si affretta ad andare nel luogo del disastro x capire che cavolo era successo, alla fine capiscono che tutto quel parapiglia era successo x rapire harry potter ben che da grande si sarebbe tramutato in occhi a palla ben.
Continua
il giorno dopo tutti sono alla ricerca del colpevole che aveva fatto evadere sayd, sawyer non sà più a che santo votarsi x non far capire niente ai "morti viventi della dharma", ed ecco che spunta tutto fare kate che pur di stare accanto al suo sawyer si intrufola nella cabina di monitoraggio dharma e chiede a sawyer se ciò che è successo a ben e colpa loro, sawyer tutto incazzato gli dice:"e di chi è secondo tè, di babbo natale, da quando siete tornati tutti quanti abbiamo vinto alla lotteria", poi le dice:"te ne devi andare altrimenti i cervelloni capiscono la presa in giro", lei dice "no dobbiamo stare vicini vicini". sawyer le dice "VATTENE", poi xò arriva il bello del reame horace e kate se ne và. arriviamo al momento dell'operazione del piccolo harry potter e ad operarlo vi chiederete voi è un chirurgo, invece no signori e signori è una ginecologa, che infatti un sapi manco un'ave a mettere le pinze=infatti non sà neanche dove deve mettere le pinze, quindi intima a james di chiamare jack x salvare occhi a palla ben. sawyer allora và dal doc e gli dice:"amunì camina che c'è da operare ben", jack tutto stravaccato sulla poltrona ride e dice "no pi mia pò muoriri=x me può morire", bandiera kate si gira e pensa questo e tutto scemo, sawyer che già non c'è a fà più quasi lo prende di peso dalla poltrona e gli intima di seguirlo, e jack lo guarda e gli dice"ma sono appena tornato", e tutti in coro:"aaaaa è appena tornato". sawyer alchè sene và torna da juliet e gli comunica ciò che gli ha detto jack, alchè juliet dice:"mò vede dove lo faccio ritornare io e sopratutto in che modo quel figlio di p..., ma lì interviene sawyer e le dice:"no tu sei santa giulietta" e lei: ". quando cè vo cè vò"
Continua
stò bambino in un modo poco convenzionale riescono a rattoparlo come meglio possono, ma sanno che se non fanno qualcos'altro se lo giocano. qui interviene sempre crocerossina kate che venendo a conoscenza che occorreva sangue al piccolo harry potter, si offre volontaria, juliet la rimgrazia e le chiede "xchè lo fai"e kate:"che fà mi vuoi cantare la canzone di marco masini?, cmq lo faccio xchè è un bambino e ancora non è diventato occhi a palla ben". cmq nonostante ciò stò bambino non si riprende e quindi a mali estremi estremi rimedi, le due donne si alleano e escogitano il piano di portare ben da riccardino, xò juliet dice devi fare tutto tu xchè se no quà fa finisci a schifiu= senò qua va a finire male. quindi crocerossina kate dice va bene ce la fò, carica il bambino e parte x lidi migliori. juliet ne parla con sawyer che si precipita da kate, mentre juliet tutta incavolata si precipita da jack. una volta entrata in casa di jack giulietta prima manda fuori dalle palle il cinese e coso, poi se ne và in bagno dove il doc si stava rinfrenscando e jiuliet a pure l'incontro col piccolo jack,e subito lo rassicura:"stò bene ho visto di meglio, sai con chi stò?", juliet cmq rincara la dose e gli dice:"grazie a te ho dovuto mandare sawyer da kate e chissà cosa faranno" jack la rassicura dicendole:"non succederà niente xchè lei ama me e lui ama te". juliet che gli occhi ce li ha per guardare gli dice:"ma chi vuoi prendere in giro non hai visto come si guardano? e poi xchè dovrebbe scegliere te si una lagna cotinua=sei una lamentela continua", lui tu non hai capito noi ci divertiamo insieme e lampante e tutti lo vedono xchè voi no? juliet tutta incaz..., dice infatti siete un prio a vedervi, piglia e se ne và.
Continua
dall'altra parte c'è l'incontro tra sawyer e bandiera kate, che quando vede sawyer pensa, mò questo mi prende a calci e mi dice come stamattina di levarmi dagli zebedei, inece lui arriva con la camminata da figho si toglie gli occhiali e le dice:"sono qui x aiutarti lentiggini", lei sentendosi chiamare lentiggini si scioglie e gli dice "allora siamo dinuovo noi", lui (vista la gaffè e avendo già letto il copione), dice :"si io ti aiuto ma lo faccio x juliet mica x te o per stò cretino di bambino". lei porella ci rimane male, ma continua x tutto il tempo a stargli dietro e finalmente gli parla di sua figlia clementine dicendogli:"certo prima cosa almeno l'indirizzo mu putievi dare prima di buttarti, no che ho dovuto girare mezza LA x cercarla, poi stà povera figlia gli potevate affibiare un nome migliore, cavolo sembra di chiamare una crostatina, xò e tanto dolce e carina ti somiglia tanto sopratutto quando ride e x come prende già da così piccolina x il culo la gente" lui tutto orgoglioso:"tutta sò patri=tutta suo padre, queste sono soddisfazioni". cmq poi kate le parla anche di casindy che sono diventate amiche, e che hanno passato serate intere a sfotterlo=prenderlo in giro, e che hanno ipotizzato una teoriasul xchè lui si era buttato dall'elicottero", lui vedendo a mala pigliate e capendo che le due avevano fatto comunella, le dice:"senti io mi sono buttato primo xchè nessun'altro si è alzato il culettino dalle sedie,e secondo x salvarti, xò è vero non ero pronto ad essere il tuo fidanzato come non ero pronto ad essere un padre" ma in quel momento sawyer vede che il suo naso cresce in maniera esponenziale. cmq bandiera kate non ha il tempo di accorgesene, xchè vengono attaccati dagli altri.
Continua
una volta arrivati da riccardo kate gli porge il piccolo ben e gli dice guariscilo, lui si gira guarda sawyer e gli chiede"chi gli sembra che sono gesù", sawyer gli dice: "no poverina e stanca e poi sai il fuso orario e temporale a volte fanno certi effetti, ancora non ha capito bene dove siamo"riccardo si gira e gli dice:"scusa xchè tu hai capito dove siamo e cosa andrò a fare? xchè se si sei un genio mentre io un cretino assoluto, xchè sono secoli che stò qui e se mi chiedi xchè io non lo so", sawyer e kate si guardano e gli dico senti và ridacci il bambino che è meglio, riccardo gli risponde che jacob non vuole, vuole che ben entri nel tempio e diventi occhi a palla ben. a sawyer e kate al nome jacob gli vienne quasi l'orticaria, xchè inconsciamente gli ricorda qualcuno che da piccoli gli ha scassato i maroni ma non riescono ad inquadrarlo bene. cmq si covincono e se ne vanno pensando che gli artefici della trasformazione di ben è colpa loro e di sayd.
cmq da quel momento in poi son dolori x tutti i losties alla dharma, xchè i "morti viventi" si rendono conto di essere stati fregati. i nostri capendo l'antifona fanno la "riunione di condominio a casa suliet", lì tutti a dire la loro e nessuno che è d'accordo, poi alla porta spunta lo scenziato pazzo che propone l'alternativa giusta che tutti stavano aspettando ed esordisce dicendo :"e si ghittassimo una bella bumba a idrogeno= e se buttassimo una bella bomba ad idrogeno, non male come idea", tutti lo guardano schifati tranne il bello addormentato jack, che udendo la parola bomba, si sveglia di scatto dal suo torpore e dice"a me sembra perfetto", kate subito risponde"è u sapieva io che chistu e tutto pazzo=e lo sapevo io che questo e tutto pazzo", sawyer anticipa le mosse di jack e forma le squadre x fare stà cose folle, allora juliet e lentiggini con me, gli altri cazzi loro. kate appena sente lentiggini si scioglie, mentre juliet si incazza e la manda a fare una missione, gli dà il codice x disattivare la barriera sonica e gli dice di farlo con jack e lo scenziato pazzo. sawyer preso in contropiede non sà cosa controbattere e si arrende all'idea di jiuliet. kate pensa (grandissima non ti dico cosa altrimenti divento volgare, te la faccio pagare in un modo o nell'altro)
Continua.
quello che dico io è contenuto anche qui
http://www.bestmovie.it/news/lost-perche-e-un-capolavoro/35465/
copio e incollo
Lost è una saga inegualmente affascinante per il suo doppio livello di lettura, costante, anche se a volte non è evidente. La realtà alternativa può essere anche interpretata secondo una lettura scientifica. Alla fine della quinta serie, Jack & co cercano di cambiare il loro destino, lasciando cadere la bomba all’interno della sacca di energia. Qual è l’esito di questa azione? Hanno scongiurato l’incidente, evitando quindi la catena di eventi che porterà a creare la botola, che condurrà Desmond sull’isola e che a sua volta farà precipitare il volo Oceanic 815 sull’isola per mano dello stesso scozzese? Oppure agendo in questo modo, sono stati gli stessi Losties a creare “l’incidente” che renderà necessaria la stazione dharma con il pulsante per il rilascio periodico dell’energia elettromagnetica? Hanno cambiato il loro destino o hanno agito esattamente all’interno di esso?
La meccanica quantistica, la filosofia e la new science
Qui si entra in un discorso molto complesso, ma al contempo molto semplice. Come alla fine è Lost. Come alla fine è la filosofia, che si sta sempre di più ricongiungendo con le moderne scoperte della cosidetta new science. La meccanica quantistica porta ad affermare, scientificamente, che l’osservazione di un fenomeno influisce sul verificarsi dello stesso. Questo concetto semplice ma apparentemente impossibile da spiegare scientificamente, porta a concludere che uno stesso evento può esistere secondo diverse possibilità sovrapposte ed ugualmente possibili, una delle quali diventa reale solamente nel momento in cui l’osservatore, appunto, osserva tale evento. Ciò, a sua volta, porta ragionevolmente a condurre una stretta connessione tra soggetto osservante e determinazione della realtà. Particelle materiali che vengono influenzate da processi mentali. Il “paradosso del gatto di schrondiger”, in questo senso, esprime il punto di partenza chiave di questa lettura della realtà. Coloro che staranno già storcendo il naso, dicendo che sto vedendo qualcosa dove non c’è… beh, dovrebbero fare caso che in Lost si è sempre parlato di elettromagnetismo, elemento strettamente collegato alla meccanica quantistica.
La bomba che evita e provoca l’incidente aereo
Tornando quindi alla seconda interpretazione del finale, grazie alla meccanica quantistica, possiamo affermare sostanzialmente che: dopo l’esplosione della bomba, i Losties hanno sia evitato che provocato “l’incidente”. Nel primo scenario, hanno creato la realtà alternativa. La realtà in cui l’isola è sprofondata, Jacob non ha mai interferito nelle loro vite, e il volo Oceanic 815 non è mai precipitato. Sbirciando sul diario di Faraday abbiamo letto su un diagramma la scritta “tempo immaginario”. Ed è questo che è la realtà alternativa, una dimensione creata dalla volontà dei Losties di cambiare il destino, di vivere felici (Jack si “crea” addirittura un figlio, per compensare il rapporto che ha avuto con suo padre). Ma la realtà dell’isola esiste, contemporaneamente. E’ la realtà in cui l’incidente si è verificato, semplicemente. Sono stati loro stessi a provocarlo. Il rilascio di quell’energia li ha fatti viaggiare nel presente. Le due realtà quindi esistono in egual modo, sono ugualmente probabili ma la probabilità deve collassare in una sola realtà. Una sola tra le due dimensioni potrà sopravvivere, e i Losties dovranno scegliere. Per questo Widmore dice a Jin che se non scongiureranno il pericolo, loro, tutti i loro cari, e la stessa realtà “cesserà di esistere”. Per questo, tramite Desmond ormai immune ai fenomeni elettromagnetici dell’isola, Widmore vuole “risvegliare” le memorie dei Losties della realtà alternativa…per fare in modo che la realtà come la conosciamo non scompaia, a favore della dimensione alternativa creata dal desiderio di redimersi. Quindi, una lettura scientifica di ciò che è successo, è ancora possibile.
Il Karma e la scienza: non possiamo cambiare il passato
Anche secondo questa lettura il finale, a livello narrativo, ha senso? Eccome. I Losties hanno cercato di rimediare ai loro errori nella vita, provando a cambiare il passato. Ma, ovviamente, non è questo il giusto modo di vivere. Non possiamo cambiare il passato. Dobbiamo concentrarci sul presente, di ogni singolo giorno. Banale? New Age? No. Semplice. Ma Vero. Dobbiamo lasciare andare ciò a cui siamo spesso inutilmente legati o non riusciremo mai a fare pace con noi stessi. Ad essere felici. Ad andare avanti. Questa è la fine di Lost. E’ un finale positivo o negativo? Entrambi. E’ Karma. E che lo sappiate o meno, al giorno d’oggi la filosofia del Karma è stata spiegata scientificamente da ricercatori quali Bruce Lipton in libri come “La Biologia delle Credenze”, che ha vinto il best-science award book nel 2006. Non l’ho ancora detto, e ora lo dirò. Lost è un capolavoro. Non si tratta di farselo piacere o meno. Uno è libero di vomitare su 2001 Odissea nello spazio, non è questo il punto. La soggettività determina il gradimento di un’opera, non la sua qualità. A mio parere qui siamo di fronte ad un capolavoro indiscutibile (e non ad una minestra allungata in nome del denaro, come detto da qualcuno). Cercherò di spiegare qui perché anche se non è facile, poiché stiamo parlando di un’opera semplicemente monumentale, studiata e analizzata da saggi di filosofia, di cultura contemporanea, di linguaggio cinematografico, ecc..
Bellissimo tutto quello che vuoi, ma se a noi non è piaciuto che fai. Ci spari? XD
insomma io dico k tutti i losties meritano d essere felici e vivere anke la vita terrena..insomma realizzare quel progetto d vita che desidera costruire...l'isola ha dato loro la possibilità di crescere insieme nella realtà che io voglio definire speculare in quanto nasce cm riflesso della realtà dell'isola..il legame è tale da essersi RITROVATI anke nell'alt...vi pongo inoltre 1 domanda:cm mai solo juliet (nn fucilatemi x averla nominata :)) k muore in seguito all'incidente manifesta l'esistenza dell'alt e nn lo fa chi prima d lei muore (ad esempio charlotte k muore prima dell'incidente farnetica qualcosa a proposito del suo passato e nn dell'alt pochi istanti prima di spirare)?
x sawyer..nn voglio k v piaccia..vorrei sl discutere apertamente (se n volete farlo nn fatelo) di un finale straordinario in quanto (CM LINDELOF LO DEFINISCE ) "lostiano", ovvero capace di essere opportunamente interpretato...SI CHIAMA ONESTA' INTELLETTUALE
Perchè Charlotte non manifesta l'esistenza della Alt? Perchè a quel tempo i Darlton non ce l'avevano ancora in mente. Ecco perchè!
X PAMY...e chi lo dice k helen e david spariscono??..è sl una tua ipotesi (vedi k ritorniamo alla libera interpretazione?)
il secondo quesito si lega al primo: hai detto bene Penny è legata a Desmond e non all'isola...così cm helen è legata a locke: perchè allora penny c'è ed helen no??
perchè nomini sl boone?..tutti losties hanno dato la vita (letteralmente e non)all'isola..un luogo k se considerassero maledetto nn lo ricorderebbero neanche da morti (cm vuole invece l'interpretazione mistica)...
infine k vuol dire k "christian sarebbe morto 2 volte, qnd verrebbe fuori da un terzo posto"? e collegandomi a ciò cm spieghi la bara vuota di christian nella realtà dell'isola? non occorre un atto d fede...basta sl guardare i fatti e i vari indizi negli episodi..AGUZZATE LA VISTA!
x sawyer..capisco la tua rabbia per il finale jate..ma nn scambiare i darlton x due deficienti..rinnegheresti tutto ciò che LOST è..
a parere mio hanno dimostrato (cm sempre dichiarato)di aver sempre saputo dove si volesse andare a finire..nn so se hai letto..ma il finale (da qnd jack tocca la bara fina all'okkio k si chiude)è il qll scritto da abrams all'inizio di tutto..
ma x caso ti mandano i darlton ad illuminarci nelle storie contorte che hanno scritto in questi 6 anni?
poi ti chiedo un favore, siccome ho visto che posti sia qui che su jate italia, ti puoi almeno presentare,tanto x essere più cordiali.
Non è questione di piacere o meno per quanto mi riguarda....
Secondo me la bomba esplodendo ha solo provocato la morte di Juliet. L'unico modo per far convergere le due realtà è considerare la chiesa come purgatorio...se la bomba li avesse portati indietro nel tempo non avremmo avuto un Sawyer poliziotto,un Jack sposato con Juliet...avremmo ritrovato i nostri esattamente come li avevamo lasciati....
Inoltre julet prima di morire aveva detto di non voler rincontrare sawyer? un Locke ha potuto decidere o meno sulla bomba???
Circa juliet che parla mentre Charlotte no io lo spiego con il fatto che siamo nella 5 stagione e alcune cose non le avevano ancora decise...
Detto questo ognuno e libero di pensarla come vuole. Tu ritieni lost un capolvoro?buon per te...ma non capisco, e parlo in generale, perchè la gente non possa dire NON MI è PIACIUTO...
Bomba o purgatorio entriamo sempre in una dimensione fantastica, irreale, ed è quello che non avrei mai voluto...a me interessava che fosse l'isola e quei personaggi a prevalere...ripeto mi spiace ma l'isola è stata una strage di personaggi....
E sempre onestamente parlando considerare l'alt come frutto della bomba...alla fine quei personaggi hanno una risoluzione realistica? Vedi come Kate dimostra la sua innocenza? Come Sawyer risolve la questione Cooper? No vedi solo che tutti vanno verso la luce.... Ammazza la luce risolve ogni problema!!!
http://www.youtube.com/watch?v=ppU28q1SuOI
In questo video c'è tutto quello che penso ognuna di noi vorrebbe dire ai Darlton ahahhaah è fantastico.
Anonimo,nn mi piace chiamare le persone così ma se tu ti presenti cm tale nn posso fare altrimenti.La nostra rabbia,penso di poter parlare a nome di tutti va oltre la questione shippers.Qnd questo un primo punto su cui ribatto,perchè nn è giusto passare cm i bambini che battono i pugni perchè la mamma nn li dà la cioccolata.Principalmente noi volevamo Kate e Sawyer insieme,ma prima di essere coppia li voleva cm individui nel modo in cui era giusto scriverli.E nn sn stati scritti solo male,sn stati stravolti.E insieme a loro due,che erano i nostri preferiti il tutto si estende agli altri fuorchè Jack.Kate almeno ha compiuto quel che era venuta a fare,qnd in un certo qual modo è passata bene,ha riunito Claire ed Aaron,anche se nn ce l'hanno fatto vedere.Ma lei in quanto Kate Austen nn ha un finale corretto per me.Il resto dei personaggi ha fatto bene,mi duole dirlo ma Sawyer è quello che è stato trattato peggio per me.Io personalmente che il messaggio sia quello che c'hanno fatto vedere,ovvero Purgatorio,ovvero luce del paradiso e nn concordo cn il tuo parere,che senza dubbio è un interessantissimo parere.Ripeto nn è una questione di rabbia per il Jate e il Suliet,va oltre.
x sawyer..penso k tu nn abbia capito ciò k ho scritto perchè nn penso assolutamente k la bomba gli abbia riportati indietro..attendo risposte..
x kateaford..io mi kiamo realmente anonimo (è il mio cognome)..hai ragione ho postato sia qui k su jate italia..l'ho fatto per integrare nelle vostre discussioni tutto ciò k LOST rappresenta..(nn sl la parte jate o skate) portnado alla luce la bellezza del capolavoro LOST (nn posso credere k lo abbiate seguito cn tale entusiasmo x tanti anni sl x definirlo alla fine una sciocchezza senso..è ingiusto per LOST ma soprattutto per voi..)..
X SAWYER..riporto ciò k ho letto in girr: non si produce una serie su un disastro aereo e un’isola soprannaturale se si sa come inizia ma non si sa come finisce. Non è stato quindi il finale ad essere “incollato” agli ultimi dieci minuti: sono stati tutti gli approfondimenti intermedi ad essere inseriti durante il percorso (com’è noto, ad esempio, il personaggio di Ben doveva comparire solo nei panni di Henry Gale, che poi si rivela uno degli Altri). Sono aggiustamenti di rotta che fanno tutti, sempre, in base agli sviluppi narrativi (e ovviamente anche in base alle reazioni di pubblico e critica).
Io credo che solo arrivando alla fine di un percorso si può trarre un bilancio di ciò che si è visto...
Mio giudizio personali i Darlton sono due geni per quello che hanno messo in piedi, solo loro potevano rovinare tutto...
Troppa roba sul fuoco, poche risposte e quelle che hanno dato per me sono state davvero deludenti...una per tutte il motivo per cui Jacob li ha scelti...
Io credo che a ognuno di noi pesi dover dire"non mi è piaciuto!", proprio per quanto si era appassionato....
Se avessi saputo prima sarebbe stato un Jack show, in cui gli altri personaggi sarebbero stati accantonati, stravolti e senza soluzione,credo che mi sarei fermata alla 3 o 4 serie...quando lost era ancora il lost che mi piaceva...
A me di purgatorio, paradiso, bomba esplosa o meno non frega una mazza.... A me interessava l'isola, i personaggi e le loro storie, vedere la loro evoluzione...e ripeto tutto è stato sacrificato per una luce da proteggere e altre cose varie... A me questo non è piaciuto...e questo è avvenuto....
Anonimo, David ed Hellen spariscono perchè Locke dice chiaramente a Jack che non ha un figlio quindi lo deduciamo da cose dette nel finale....e che il finale sarebbe stato metafisico ce lo hanno detto direttamente gli autori...in un intervista prima della sua messa in onda.
Altrimenti potrei pensare anche che è tutta una visione di Jack se non devo valutare attendibili i dialoghi allora la cosa più razionale che penserei è la cancellazione di tutto il pezzo in chiesa
LIMBO=sogno prima di morire di Jack;
tutto quello che abbiamo visto in chiesa frutto soltanto della sua mente
con il finale reale solo sull'isola e Alt reality=un mero what if...
I dialoghi non si possono non considerare altrimenti ognuno stacca e non considera quello che vuole...
Boone è un esempio per dirti che non tutti tornerebbero sull'isola
e il discorso di Penny era per dirti che con Desmond può tranquillamente vivere senza doverci ritornare, cosa che anche nella realtà originale avrà fatto con il loro figlio. infatti non sappiamo quanti anni sono sopravvisuti, sicuramente hanno già avuto una vita "terrena" felice..tra i pochi, fammelo dire lì dentro.
Certo chi crede nella reincarnazione può sempre pensare che dopo l'apertura della porta di Cristian si siano reincarnati, ma dopo essere tutti morti chi prima chi dopo (non lo dico io, ma i dialoghi della finale!)
E' proprio qui l'amarezza anonimo, il finale solo metafisico e la mancanza di rispetto nei confronti di tante persone che questo telefilm lo hanno seguito con passione per anni.
Come hanno risposto ai sussurri potevano rispondere anche in maniera ridicola a tante altre cose e non l'hanno voluto fare,c'è da chiedersi il perchè, perchè si sono persi?
Il dubbio è legittimo.
La speculazione e la mancanza di closure dello skate è imbarazzante, è come se ci avessero detto "ci servivate, ma adesso sparite!"
Poi Mib=male è tutto davvero molto relativo ancora non me ne capacito e i dogmi anche contraddittori solo per partito preso in un telefilm davvero non li accetto.
Across the sea è stata una puntata triste dove tutto è parso tranne che fosse cattivo quest'innominato!
boh, non entro nel merito della questione.. è domenica!! non sono in grado di fare grossi ragionamenti :)
in generale tu vieni a dirci qualcosa del tipo.. ok potete dire che non vi è piaciuto, ma non potete negare che sia un capolavoro..
ma scusa eh, ma tu con quale grado di competenza in materia o conoscenza puoi affermarlo? un conto è dire che secondo te lo è, un conto è dire che lo è punto.
non è proprio facile facile la definizione di capolavoro, nè così oggettiva..
puoi venire quanto vuoi qui a discutere di tutto, però non parlarci, in modo anonimo tra la'ltro, dall'alto di uno scranno con tanto di consigli quali aguzzate la vista.. sennò la discussione parte male..
consiglio mio eh! fai come vuoi, ma poi non stupirti se ti arrivano risposte piccate che esulano dall'argomento specifico di cui parli..
in giro ci sono tante cose, tante versioni, tante ipotesi adesso è spuntata anche la chiave esoterica l'avete letta?
http://www.bnotizie.com/link/60509/
Kate Ford ho letto adesso quello che hai scritto, complimenti davvero, sei brava!!!!
I personaggi sono in character, ancora complimenti! :-)!
avete dimostrato il vostro spessore nei vostri superficiali commenti...privi di RAGIONAMENTO E DI ASSOLUTA ONESTA'INTELLETTUALE...HO PENSATO DI POTER PARLARE CON VOI APERTAMENTE E OGGETTIVAMENTE DI UN TELEFILM K A MIO PARERE E' 1 CAPOLAVORO (E SOTTOLINEO "A MIO PARERE") MA VOI SIETE TRPP ARRABBIATE E NN VOLETE CAPIRE..FORSE IN 1 FUTURO CHISSA'..MI RITROVO A DOVERMI DIFENDERE SL PER AVER CONDIVISO CN VOI IL MIO PENSIERO...A QST PUNTO DEVO DAR RAGIONE ALLE JATERS E AI LORO COMMENTI SU DI VOI...NN CE LA FATE PROPRIO A VEDERE JACK E KATE FELICI INSIEME (SPOSARSI, AVERE FIGLI...LASCIATEMELO DIRE PERCHE' M AVETE PROPRIO STANCATO)..PER NN PARLARE DELLO SQUALLORE CN CUI PARLATE DEI PERSONAGGI..VI SALUTO
ciao, anzi addio bello o bella mia, saremo prive di comprendonio noi e mezzo mondo, xchè se ti fai un giro in tanti altri blog che parlano di lost in termini di storia e non di ship, ne trovi anche lì di mentecatti che dicono che lost è stato rovinato da un finale banale; quindi mi dispiace x te nostro garnde cultore di telefilm ti trovi in un mondo di persone prive di ragionamento logico.
torna dalle tue amiche jaters e mandaci i nostri cari saluti.
cmq tanto x la cronaca i due belli innamorati non potranno mai sposarsi ed avere figli inquanto uno è crepato nell'isola, e l'altra chi sà quanto ha vissuto e come è morta. quindi si ritrovano nell'aldilà e saranno x sempre pallosi e contenti.
the end
e io ti mando allegramente affanculo!e e ti consiglio di andare a postare in altre parti di cuore!!
ti ho gia spiegato qual è il problema.. se ti metti a parlare come se avessi capito solo tu, e il resto del modno no, ma cosa cazzo ti aspetti??
impara due condizionali di più e usare più spesso il secondo me..
E CHI CAZZO SEI PER DIRE CHE NON C'è RAGIONAMENTO Nè ONESTA INTELLETUALE??
aNENTE.. SONO GIORNI CHE ABBIAMO
MA CON CHI ABBIAMO L'ONORE DI PARLARE, LINDELOF IN PERSONA?? O ABRAMS DIRETAMENTE, FAMMI CAPIRE!!
AH NO, NEANCHE TI FIRMI.. AH NO SCUSA ANCORA, ANONIMO è IL TUO COGNOME!!!
MA CHI VUOI PRENDERE IN GIRO SU EH!! VAI VAI.. CAMBIA ARIA!
kay guarda i commenti di jate italia viene da lì. cmq è già tanto che gli abbiamo prestato attenzione a questo o questa persona di così "alta intelligenza"; x il resto queste sono xsone da ignorare.
Anonimo i gusti sono gusti.
Il fatto è che la tua stessa opinione su noi di questo blog è automaticamente influenzata dal fatto che noi tifavamo la coppia Kate e Sawyer di conseguenza per te (e per tutti coloro che non frequentano abitualmente il blog) il finale ci ha fatto schifo per quello.
Ti dirò la delusione del finale Jate è stata davvero tanta.
Ma quello che mi fa incazzare, naturalmente oltre al finale Jate, sono tante altre piccole piccole cose...
In primis mi sono sentita presa per il culo. Ho visto per sei anni un tipo di show per poi avere un finale letteralmente "campato per aria".
Un finale staccato dalle 5 serie che lo hanno preceduto (e dico 5 perchè la 6a serie è stata una degna preparazione a questo finale...) che ha lasciato in sospeso mille questioni e che ha optato per la soluzione più ridicolmente semplicistica.
E' come se avessimo visto per sei anni uno show mentre per gran parte di questo ultimo anno e per le due ore di finale tutta un'altra cosa.
Ci rendiamo conto che TUTTO ciò che è stato LOST (dalla botola alla dharma allo scontro ben-widmore a tuttotuttotutto) si conclude con
- una mega azione di Jack (scusate se sono io la ritardata che ha amato Lost perchè c'erano 10 personaggi di primo piano)
- un stappa-tappa isola (che ancora NON sappiamo cosa è, e non lo sapremo mai)
- un AT/Purgatorio in cui tutti tutti tutti si ritrovano felici e contenti senza poi secondo me aver concluso un cazzo delle loro VITE.
Quindi finale Jate o meno (e ti dico sempre a mio parere, che anche questo non c'entrava niente, ma ripeto opinione mia) dopo questa conclusione merdosa e semplicistica e ridicola e infantile del telefilm che pensavamo fosse davvero un capolavoro (e con questo non dico che non lo sia, perchè se si inciampa a fine gara non vuol dire che la corsa sia stata schifosa...) NOI abbiamo tutto il diritto di essere incazzati neri e delusi come pochi...
esattamente come te hai il diritto di sentirti realizzato nel momento in cui hai gradito questo tipo di conclusione.
Io ti chiederei di fare un'elenco dei punti del finale che ti sono piaciuti.
Almeno aldilà di teorie o altro (alla fine, purtroppo, il finale lo abbiamo capito pure troppo! xD) ci facciamo un'idea di cosa ti fa ritenere la conclusione di Lost un capolavoro.
STARA A ROMPERE L'ANIMA LPURE LI, NON LO SO, NON LEGGO NIENTE IN GIRO DA MESI ORMAI..
CON LA DIFFERENZA MAGARI CHE SE TROVA GENTE CHE è D'ACCORDO CON LUI FILA TUTTO LISCIO, SE TROVA QUALCUNO CHE HA OBIEZIONI RISPETTO ALLA SUA GENIALE TEORIA PASSA ALLA FASE INSULTI..
IO VE LO DICO EH.. SO STUFA E NEANCHE POCO! AL PROSSIMO PRENDO E CANCELLO TUTTO. O RENDO IL BLOG INLLEGIBILE DALL'ESTERNO, PERCHè CHE NOI SI DEBBA STARE A GIUSTIFCARE QUALSIASI COSA DICIAMO MI SEMBRA DAVVERO TROPPO..
Anonimo, ho capito il tuo ragionamento, e trovo sia una cosa positiva che persone che hanno visto Lost al di la delle ships vengano da noi a parlare di teorie ed altro. Quello che però tu NON hai capito è il NOSTRO ragionamento.
Tu dici che Lost è un capolavoro e che non dobbiamo rinnegare tutto ciò che abbiamo visto in 6 anni "solo" perchè il finale jate non ci è piaciuto.
Benissimo, sono d'accordo con te! Ad alcune delle persone che scrivono qui, il finale non è piaciuto a prescindere dalle ships, ma per questa visione metafisico-religiosa della realtà altrenativa.
Beh, come ho già detto molte volte, io invece ho adorato l'ultima scena (quella che, come dicevi giustamente tu, non è stata toccata di una virgola dall'idea di jj abrams) ed ho pianto molto quando ho visto l'occhio di Jack chiudersi e tutti felici&contenti nella chiesa andare verso la luce.
Quello che a noi e a me NON è piaciuto (e penso di parlare più o meno a nome di tutti qui) non è tanto il finale jate, quanto tre altri fattori che, se avessi avuto voglia e tempo d leggere i post e i commenti precedenti (so che sono tanti, ma visto che ci hai "attaccati" in questo modo, almeno avresti dovuto leggere tutto ciò che abbiamo scritto) avresti capito:
1) La visione negativa della VITA: da quello che abbiamo visto, considerando l'equazione AU=Purgatorio, la vita viene vista come un qualcosa di transizione, un "dovere" da compiere per poi arrivare alla vera FELICITA' che, a quanto pare non si può raggiungere durante l'esistenza (quindi dovrei credere che, per esempio, Kate abbia vissuto per chissà quanto tempo -50, 60 anni, chi lo sa???- in ATTESA di rincotrare Jack in Purgatorio, senza VIVERE la propria vita; stessa cosa Sawyer in attesa di Juliet...scusami, ma non sono d'accordo!
La VITA DEVE ESSERE VISSUTA in pieno!!
2)La visione negativa dell'AMORE: sarà che sono una romantica, sarà che sono una sognatrice, sarà mille altre cose, ma per me il VERO AMORE non è quello dimostrato da Jack per Kate e da Kate per Jack. E questo va al di la di essere skater o jater, credimi!
Io se amo veramente una persona, non la abbandono nel momento del bisogno, non mi butto da una scogliera dopo avergli detto ILY ed averlo baciato, ma resto con lui ed affronto INSIEME ciò che il destino ci farà trovare davanti.
Il vero amore è rimanere uniti fino alla fine, non scappare per salire su un aereo che ti riporterà a casa, neppure se la persona che io amo (o dico di amare) ti spinge ad anadre via!
3) La mancanza di COERENZA da parte degli auori e la conseguente rovina dei personaggi: allora, il finale era stato pensato dall'inizio, no?? Lo dici tu, lo dicono gli autori ed io ci credo, mi sta bene, sono d'accordo.
Ma allora, perchè sprecare del tempo prezioso per farci credere cose che non erano destinate ad accadere??? Perchè prendere una certa direzione per TUTTA la SESTA stagione facendoci credere un qualcosa che poi negli ultimi due episodi si rivela essere un fake???
Perchè rovinare i personaggi (e non parlo solo di Sawyer e di Kate, ma anche di Sayid, per esempio) in funzione dell'unico EROE, destinato a salvare l'isola fin dall'inizo???
Tu affermi che i nostri discorso sono privi di ragionamento e di assoluta onestà intellettuale...beh, non sono d'accordo! E ti assicuro che, se avessi letto tutti i nostri post te ne saresti accorto! Abbiamo ragionato e ragionato per due settimane, alcuni di noi hanno amato il finale a prescindere dalle ships (ed io sono tra questi), ma hanno anche saputo trovare dei difetti, cose che non tornano guardandole OGGETTIVAMENTE, altri invece non hanno amato The End sempre A PRESCINDERE dal mancato finale skate appunto perchè si aspettavano qualcosa in più, che non coinvolgesse religione e metafisica.
E per rispondere ad un'altra tua accusa: NO, NON CE LA FACCIAMO PROPRIO A VEDERE JACK E KATE INSIEME, hai ragione!!
Ma non perchè, come credi tu, siamo poco obbiettive...ma perchè OBIETTIVAMENTE, quello che ci hanno mostrato non è AMORE, o meglio, non è l'AMORE come lo intendo io e come lo intendiamo noi! Perchè io, da Kate innamorata di Jack, non sarei saltata da quella scogliera, ma saresi stata li con lui fino alla fine! E non l'avrei IGNORATO per gran parte della sesta stagione ma l'avrei aiutato a trovare quello che stava cercando e mi sarei fatta aiutare a trovare quello che IO stavo cercando (Claire).
Da ultimo, spero che comincerai a comprendere il nostro punto di vista e che potremmo avere in fututo un confronto civile ed educato.
Giada.
secondo me la censura non è un metodo adatto x sconfiggere certe cose. non devi cancellare nessun messaggio altrimenti fai capire che le cose che ha scritto ti hanno infastidito xchè le ritenevi guste, e di conseguenza dai ragione a lui/lei. lascia tutti i messaggi di modo che si passa x superiori nei confronti di certa gente che sale su di un pulpito. cmq se poi vuoi rendere il blog inacessibile dall'esterno sono decisioni estreme che prenderai se le riterai opportune.
No, ma Giada il problema è che non viene accettato da anonimo il finale metafisico-religioso il problema è a monte e sicuramente non ha letto tutti i nostri messaggi precedenti...
Infatti, Pamy, Anonimo chiaramente non si è degnato di leggere ciò che abbiamo scritto in precedenza e ci accusa di essere poco obiettive e prive di ragionemento...proprio quello che non siamo perchè sono due settimane che ragioniamo su questo finale!!!!
Oh mamma,un altro lattante si è infilato.Lui deve il solito Jate is Fate.Arriva,fa la sua comparsata,si prende il suo momento di celebrità,offende e se ne va.
salve ragazze..è da 1 pò k vi leggo ma è la prima volta k scrivo..cmq..a parte la fastidiosa discussione k si è creata cn tale anonimo..vorrei k c soffermassimo 1 attimo a ragionare sulla sua teoria..mi duole ammetterlo ma mi sembra molto logica..ke ne pensate a riguardo??m fa molto pensare la questione di juliet e charlotte. o di dogen (riguardo al figlio) prima descritte da tale anonimo..i vostri pareri m interessano molto...
riporto un commento k ANONIMO ha postato su jate italia (frequento quel blog sl per mia sorella)...è molto interessante:Secondo la teoria scientifica scritta da farday, senza neanche saperne il significato, ma con la spiegazione a grandi linee data dai suoi amici universitari, un grosso evento catastrofico sembra che possa generare 2 realtà parallele, che ovviamente si sono generate negli anni 70, allo scoppio della bomba.
La spiegazione più semplice è che nella realtà dell'isola i losties sono tornati nel 2008 ( saltando il tempo che per logica ha comunque continuato a trascorrere normalmente ) e l'altra realtà ha preso una piega diversa dagli anni 70. Quello che penso io è che le parole di shepard, riferite al luogo ideale che ognuno di loro ha costruito, possano comunque ricondursi al fatto che tutti loro hanno creato una vita alternativa, migliore, ideale, rispetto a quella che contempla l'isola. Ognuno di loro è come se avesse creato la vita che avrebbe voluto nell'altra realtà, infatti ognuno di loro stava comunque meglio di come si trovava all'arrivo sull'isola.+
Per il continuum spazio temporale, le 2 realtà vanno avanti contemporanenamente, fino a quando i nostri cominciano a morire, in tempi diversi nella realtà isolana senza accusarne il colpo in quella alternativa.
Solo quando ritrovano la loro costante ( vi ricordate tutto il filone costante ecc. ??? ) che poi non sono altro che le persone che le hanno segnate nella realtà isolana, riescono a riallineare le coscienze delle 2 realtà nell'unica in cui sono vivi, ovvero l'alt reality. Il fatto che si dica che sia senza tempo è presto detto : chi è morto 3 anni prima o cento anni dopo ( si pensi forse a hugo ) è solo in quel determinato momento che ne riallinea le coscienze. Quindi il tempo è oggettivo ( quel dato luogo e momento ) ma i tempi di vita e morte sono comunque soggettivi, perchè ognuno di loro ha un tempo di vita parallela diverso, ma è in un dato lugo e tempo che si riallinenano tutte le coscienze contemporanenamente. L'esempio? Kate che dice a Jack che era tantissimo che lo aspettava, venendo a conoscenza di tutto il tempo che ha passato nella realtà isolana da quella fuga dall'isola, che so ipotizziamo 30 anni, e lo viene a sapere in contemporanea con charlie che è morto 3 anni prima, con claire che non sappiamo quando sia morta, e con jack che muore in concomitanza con la fuga di kate dall'isola. Questo è quello che prevedono le teorie ( si teorie perchè niente è provato ) fantascientifiche che gli scrittori portano avanti da decenni, e che magari gli autori hanno fatte loro, un pò come le teorie religiose ( si sono ateo e anche se intendo le religioni come favole, qui le considero per rispetto teorie fantastiche ).
Altro particolare : il padre di jack consiglia di lasciarsi il passato alle spalle e di compiere un passo avanti. Io non credo si riferisse all'aldilà, secondo me si riferiva a tagliare definitivamente con la realtà isolana e vivere quella splendida realtà che ognuno di loro è riuscito a crearsi con la volontà di avere una vita migliore, probabilmente non commettendo fin da piccoli quegli stessi errori che li avevano portati a vivere nella realtà isolana un'esistenza pessima che li aveva segnati per tutta la vita, e li aveva resi delle perfette prede per jacob.
Infine non dimentichiamoci un particolare importante: ho sempre amato lost perchè ogni singola inquadratura o scena aveva sempre un significato, anche nascosto che si poteva capire anche a distanza di puntate. Ebbene quello che ho visto mi ha confermato di più le mie impressioni riguardo ad una vera realtà e non ad un limbo o non so come altro chiamarlo" . Aggiungo io che l'unico che spalanca la porta e si dirige verso la luce, è solo shepard, nessun altro personaggio si alza dalle panchine della chiesa.Christian, infatti, dopo aver salutato jack è l'unico che attraversa la porta e si dirige verso la luce....
Sarà un mio limite ma anche io mi fermo a quanto hanno nel finale, a me le toerie di anonimo ispirano un non so che di acritico fanatismo religioso...bah..
Oggi ho parlato con un mio amico (a cui nelle ship proprio non frega niente, neanche un fanboy, un normale appassionato di lost) che ha aspettato che la 6a serie finisse per poterla guardare senza interruzioni. Ha guardato 3 puntate e il suo commento è che la serie non ha più niente a che fare coi tempi della botola, quando hanno introdotto ben e per puntate non si capiva se fosse buono o cattivo. È molto perplesso dalla AT e in generale dice che lost si è ridotto a uno sci-fi di bassa lega..
Non essendoci nessuno che ha spiegato in maniera definitiva cosa è l'alt può essere tutto.
Io personalmente credo sia purgatorio, ma potrei anche sbagliarmi...
Ammettendo sia una realtà alternativa creata dalla bomba...:
1) non la trovo in assoluto migliore di quella dell'isola...ci sono personaggi che vivono la propria vita ancora non al meglio: kate è sempre una fuggitiva, innocente, ma pur sempre fuggitiva. Sawyer ha comunque perso i suoi genitori e vuole ancora vendicarsi dell'uomo che ama. Saiyd è ancora un torturatore che crede di non meritare Nadia...
2)Se comunque uno vuole far prevalere questa realtà in cui tutti si amano e tutti sono felici non può non tener conto che è una realtà costruita a cavolo e mancante di una risoluzione per tutti i personaggi. Jack, Hurley, Locke possono pure passare.... Ma Kate? qualcuno di noi sà di cosa era incolpata?(potrebbe non aver ucciso suo padre, ma un vicino ad esempio) sa come riuscirà ad uscire fuori dai guai?no...idem per Sayid che si trovava in carcere...idem per Sawyer quando troverà Cooper come reagirà?...
3)Per me la realtà importante resta l'isola...e ho già spiegato e non sto a ripetermi cosa non mi è piaciuto. Circa la realtà parallela quei personaggi non sono i nostri losties, perchè hanno avuto un percorso di vita diverso, che noi non conosciamo...abbiamo solo qualche flash, troppo poco per dire chi sono! Per questo io non posso amare quei personaggi più di quelli dell'isola...
E qualunque cosa sia l'alt le cose che non mi sono piaciute come si vede restano...idem per l'isola....perchè è proprio come hanno costruito il tutto che a me non è piaciuto, le risposte date...Cosa per me fondamentale era l'isola,io quella dimensione ho vissuto per sei anni, cosa doveva soddisfarmi era quella in primis....
Avrei altre cose da dire, ma scusatemi non ho materialmente il tempo per dilungarmi.... Io ascolto tutti, ma non mi piace chi si pone con arroganza, pretendendo di avere la verità in mano! Fa comunque piacere che noi di Immaginary Lost siamo così seguite...io non perdo tempo a leggere cose che non mi interessano, ma è il mondo è bello perchè è vario....
Kia,scusa chi ci dice che tu nn sia il grande cultore e mr.sapienza di prima?
Cmq,ho avuto il piacere di comprarmi il cofanetto della prima stagione di Roswell a Londra,perchè qui in Italia purtroppo nn lo hanno prodotto.Roswell è una delle mie serie del cuore in cui c'era anche un'altra mia coppia del cuore.Max e Liz.Max e Liz sn l'OTP e hanno un loro love theme.Sapete cosa dice il regista di un episodio?Che la musica,i theme sn fondamentali perchè caratterizzano i personaggi.Qnd quando c'è una scena fra i due innamorati e ci inserisci il loro love theme,dai subito un messaggio,oltre a quello recitato.Qnd è fondamentale.E questo vale sempre.Io ho associato tutto a Kate e Sawyer:D
*sawyer vuole vendicarsi dell'uomo che ritiene responsabile della morte dei suoi genitori....
Scusatemi!
Io rimango perplessa, per me l'ultima puntata ha detto chiaramente che la AT era
un purgatorio, un luogo che si sono creati per ritrovarsi, prendo la spiegazione per quello che è. Sono d'accordo che lost su certi livelli di presta ad interpretazione, perònon su tutto. A volte pure i critici d'arte trovano dei significati alle opere, a cui gli autori stessi neanche lontanamente avevano pensato.
Stessa cosa per per lo skate: kate dice chiaramente di amare Jack. Non mi piace, trovo la cosa incoerente ma non provo a interpretarla per quello che non è.
Io non so più cosa dire. Seguo per sei anni, una serie che mi ha appassionato come nulla abbia mai fatto prima e questo soprattutto grazie ai personaggi, alla trama e alla musica (straordinaria). Ho rivisto tutte le stagioni una miriade di volte e questo penso mi dia il diritto di farmi un'idea ben precisa. E questa idea l'ho scritta più di una volta in questo blog (casualmente è anche la stessa idea di tutte le persone che conosco che l'hanno guardato). Detto questo, non accetto che un pinco pallo qualsiasi, che non ha nemmeno il coraggio di presentarsi (Anonimo come cognome è la cosa più ridicola che si può dire), mi dica che non ho capito un cazzo, perchè questo vuol dire darmi del deficiente e io non lo accetto. Se devo venire su questo blog e regolarmi su quello che dico, perchè ci sono altre persone che non la pensano come me che ci leggono, allora significa che non posso più scrivere liberamente in questo blog. Kay fammi sapere cosa vuoi fare.
Sawyer,ma nn ti devi sentire in difetto.IL torto ce l'hanno queste persone.Nn è giusto sentirsi così in casa proprio.Per quanto mi riguarda possiamo lasciare il blog sl cn accessi privati o anche rimanere così,perchè noi nn abbiamo nulla di cui vergognarci o per cui evitare di esprimere le nostre opinioni.
Ma Sawyer il problema non è tuo, nemmeno nostro. Noi siamo a casa nostra e possiamo dire quello che vogliamo, non andiamo a invedere spazi altrui nè a offendere nessun altro... Non capisco perchè ci dobbimo limitare noi e non sentirci liberi di esprimere qui cosa realmente pensiamo...
Se ad altri non piace cosa scriviamo è un loro problema, facilmente risolvibile girando al largo...
buondi :)
allora ho letto un po' tutto, spero di nn scordarmi niente..
@ lilly.. per fare un esempio, a me delle mie amiche hanno detto.. ma la sesta serie l'hanno scritta gli stessi?? no, perchè sembra scritta da un'altra persona!
giusto per riportare qualche testimonianza..
@ Sawyer, e un po' a tutti.. sai come la penso.. per me qui possono venire tutti, e tutti possono dire quello che vogliono.. la condizione è l'educazione e l'umiltà, sennò come puoi vedere sono la prima a reagire male!
tu a tua volta puoi dire quello che vuoi, io ho "stabilito" solo una regola, cioè che non si parla di cosa si fa in altri siti, a parte questo non mi pare di aver limitato mai nessuno.
per me siamo più che liberi di andare avanti come siamo sempre andati.
ora, confesso apertamente, che certe intrusioni hanno cominciato a stancarmi di brutto. già vedo tanta maleducazione in giro, e già le incazzature ce le prendiamo nella vita di tutti i giorni, quando vengo qui vorrei che almeno questa sia una piccola oasi felice, dove divagarci!
e nonostante siano infondate, certe accuse mi fanno male. sopratutto perchè si è sempre discusso di tutto, si è sempre stati aperti a nuovi utenti, si è sempre difeso e argomentato le nostre affermazioni.
quando, diciamocelo tranquillamente, potevamo pure dire, per noi è cosi e tanti saluti. non l'abbiamo mai fatto, e sono fiera di questo blog anche per questo.
però non mi va neanche di prendermi delle incazzatura gratuite. quindi, sto pensando seriamente di limitare gli accessi, nel senso che potranno postare solo gli utenti registrati.
dall'esterno sarà cmq tutto leggibile.
e pare che siano in tanti a leggere. qualche dato ce l'ho ragazzi. vi assicuro che a postare siamo si e no il 5 per cento, rispetto a quanti leggono.
se tenevo l'accesso per tutti era anche per non scoraggiare nuovi utenti dal tentare di farsi avanti ed entrare nelle discussioni.
se ci pensate abbiamo avuto un bel po' di new entry nell'ultimo periodo e tutte persone il cui ingresso ha aggiunto molto a questo blog.
è quello che mi frena. ci sto pensando su! vediamo anche che aria tirerà nei prossimi giorni.. cmq non decido da sola, se avete qualcosa da dire, ditela tranquillamente..
@ Kia.. scusami ma il tuo tempismo è alquanto sospetto, ma se i nostri sospetti sono infondati, sono sicura ti farai sentire anche in futuro e non ti lascerai frenare da un esordio un po' particolare
non ho detto molto sulla "teoria" perchè avevo già mezzo risposto sabato,e per molte cose ero d'accordo con quanto detto da altri utenti, quindi non vedevo il bisogno di ripetermi.
se leggi gli altri commenti ci sono già delle cose lì.
cmq aggiungo. credo che la teoria sia FORZATA. credo che bastino le parole di Christian a spiegare tutto e su quelle mi baso. credo che nel momento in cui il telefilm passa dal whatever happened happened al tutto è reversibile sia chiara la linea intrapresa. ed è una linea che non salta fuori nel finale, ma che attraversa tutta la serie.
ma, se anche fosse giusta, mi interesserebbe poco. perchè il bacino di pubblico di Lost è ampissimo, e non si basa sui fan del web. e un'ora e cinquanta di finale DEVE bastare a spiegare quasi tutto. perchè il novanta per cento delle persone, una volta visto, ha chiuso con Lost, e non sta qui a chiacchierare.
non ci dovrebbe essere bisogno di andarsi a leggere duemila cose, o teorie d venti pagine per farsi tornare tutto. quella è una cosa in più che alcuni possono fare.
ma un finale deve essere necessariamente autoesplicativo.
ribadisco che nel suo semplicismo a me sembra che ci sia poco margine di discussione, e che forse quella teoria lì, fondata o non fondata, deriva proprio dal tentativo di "problematizzare" Lost, perchè è difficile digerire che alla fine del percorso la fine di Lost sia così semplice e basata su presupposti decisamente fantasiosi.
credo che noi qui si sia preso atto del finale per quello che è.
una favoletta per certi versi.
credo che l'AT sia un purgatorio, o che sia una una realtà vera e propria (al che ci sarebbe da dscutere sul concetto di realtà e ve lo risparmio, ma una realtà che difetta delle categorie di spazio tempo è difficilmente definibile come tale) sia qualcosa di totalmente irreale. e cosa peggiore, di totalmente incoerente con le 5 stagioni precedenti, perche ne ribalta stili e contenuti.
credo sia semplicemnte un'invenzione narrativa che non riuscirò mai ad apprezzare.
Una favoletta come dicevo, raccontata molto male!
Cambiando discorso, che sarà meglio, a quando la prossima parte della tua FF Lentiggini? Sono curiosissimo. :D
Forse la scrivo fra poco,Sawyer:D
Kay,penso anch'io sia giusto vedere cm va nei prossimi giorni.E sì possiamo essere orgogoliose di questo blog.Siamo state aperte e ben predisposte a discussione.Un esempio calzante può essere cn Sara.
si si, aspettiamo e vediamo.. dipende molto da come si pongono gli altri cmq, noi alla fine siamo a casa qui.. lei è stata sempre carina, spero che torni a trovarci va! sarei curiosa di sentire la sua opinione..
cmq co tutto sto casino, non ho combinato niente di quel che avrei voluto fare.. ora non faccio più in tempo..
scrivi scrivi Kate!! è terapeutico!! per te, e per noi che leggiamo :)
Ho fatto più veloce del previsto:D
Un altro pezzettino.
Quelle ultime parole di Jack gli ronzavano ancora nella testa. C’era qualcosa che non sapeva e che adesso aveva l’opportunità di sapere. Non poteva lasciare correre e far finta di non aver sentito quel che aveva sentito. Non adesso. Doveva affrontare questa cosa.
“E quindi sì, sono più che sicuro di quel che sto facendo” concluse Jack, senza aggiungere niente riguardo a Kate.”
”Ripetilo!” disse Sawyer, serio e determinato. Jack lo guardò confuso ma ripeté ciò che aveva detto.
“Sono sicuro di quello che sto facendo!”
“No,no prima. Quello che hai detto su....Kate!”
Jack lo guardò attentamente e capì. Capì quanto Sawyer aveva bisogno di sentirsi dire certe cose, capì che questa poteva essere anche l’ultima volta in cui avrebbe potute dirgliele e si sentì di doverglielo. Avevano avuto tanti screzi, non erano mai riusciti a risolvere le cose in maniera matura e lui addirittura aveva sputato su quello che Sawyer aveva fatto 3 anni fa. Glielo doveva,glielo doveva eccome.
“Io e Kate siamo stati insieme per poco tempo. Non è di me di cui aveva bisogno, ma di Aaron. Quel che ha fatto in questi ultimi 3 anni,lo ha fatto solo per Aaron. E per te. Ha fatto qualcosa per te, ti aveva promesso qualcosa, non so che cosa fosse. Non ha voluto dirmelo. Ha preferito tenersi questo segreto che dirlo a me. Ed è per questo che è finita.”Si fermò un attimo per aspettare una risposta da Sawyer,ma lui rimaneva in silenzio. Voleva solo ascoltare. “ Io non so come stanno le cose fra di voi Sawyer, specialmente adesso che Juliet non c’è più…ma….è giusto che tu sappia una cosa. Kate ti ha sempre amato.
Non me lo ha mai detto apertamente, ma non c’era nemmeno bisogno che lo dicesse. Quindi,nel caso non fosse tardi di dire o fare qualcosa…penso che tu debba farlo. Avrei pagato perché lei avesse guardato me almeno una volta nel modo in cui guarda te.”
Sawyer alzò finalmente la testa,dopo aver sentito tutte queste cose. Era come entrare in un mondo nuovo in cui per la prima volta si sentiva libero. Per caso qualcuno aveva creato qualche strano universo parallelo in cui Jack gli diceva queste cose?Dopotutto,tra viaggi nel tempo,bombe alla ritorno al passato,perché non provare anche le realtà parallele?Cose folli,una vale l’altro. Ma fortunatamente lui era sempre lui, Jack era sempre Jack ed era in questo universo,in questa vita. E le cose che aveva sentito erano vere.
“Conosco la reazione”aggiunse Jack con un sorrisino. “Anche se a dire il vero,a me faceva più male perché io non avevo più modo di fare niente”
“Che vuoi dire?” gli chiese Sawyer,ancora stordito. In realtà, credeva gli sarebbe venuto un infarto da come gli batteva forte il cuore.
“Voglio dire che tu hai fatto lo stesso per me, tanto tempo fa. Mi hai detto qualcosa che non sapevo sulla persona più importante della mia vita. Mio padre. E farei di tutto per riportarlo indietro, se solo potessi. Ma quel che mi ha detto tu per me è stato già abbastanza. Avevo bisogno di saperlo”
Sawyer fece un tuffo indietro nel tempo. Stava per lasciare l’isola, con la zattera. Sembrava un secolo fa. Se qualcuno gli avesse chiesto perché uno come lui col desiderio di essere solo odiato avesse fatto un gesto così di altruismo per uno che fondamentalmente era una sorta di rivale,forse non sarebbe stato in grado di rispondere. Sapeva solo che l’aveva fatto e che l’avrebbe rifatto,perché era giusto farlo. E solo in quel momento,in cui aveva saputo la cosa più preziosa sulla sua persona più importante della sua vita,capì quanto quel momento fosse stato importante per entrambi.
“Grazie Doc” gli sorrise sincero.” Per aver ricambiato il favore!”
Jack fece un cenno con la testa, di comprensione. Di rispetto. E tornò a guardare davanti a sé. Sawyer,per istinto si voltò verso Kate che stava camminando dietro di lui con Hurley. E come per magia,incontrò il suo sguardo. Come avrebbe voluto correre da lei e stringerla fra le braccia e forse l’avrebbe anche fatto se una furia non si fosse avventata contro di lui. E l’unica cosa che sentì fu lei che gridava il suo nome.
bellissimo !!!! kate davvero..come avrei adorato un finale così !!
1000 volte più credibile di quello vero,per quello che mi riguarda.
per quello che riguarda invece il nostro amico anonimo, che urto certa gente !!! ma non "privatizzerei" il blog solo per lui, o altri def...ops buontemponi simili ..che evidentemente NON HANNO DI MEGLIO DA FARE LA DOMENICA SE NON INSULTARE CHI NON LA PENSA COME LORO!!!
poi Kay oh ! vedi tu ....
ma visto che parliamo di teorie ..mio marito da quando è finito lost non smette di dirmi questo:
che secondo lui è tutta una visione dell'aldilà/purgatorio/luce paradiso di jack, ecco perchè non c'è nadia (che lui ha conoscito di straforo )ecco perchè non ci sarebbe Ellen ed ecco pechè invece c'è la nostra amata juliet, ed ecco perchè kate sta con jack in prima fila (della serie je piacerebbe che fosse così)...ed ecco perchè anche il nostro carissimo sawyer è in terza panca ahahahah trattandosi di una visione jackiana, non fa una piega!
e se state pensando che probabilmente me la sto raccontando vi dico E' SICURAMENTE COSI' ! ma non mangerò di traverso nessuno che non sia d'accordo ve lo giuro !! e poi cercando di aggiustare, quel finalone scadente che ci hanno propinato non faccio male a nessuno no ???
per quello che riguarda l'ILY di kate a jack sull'isola per me non vale nulla, è come l'ILY che monica disse tanto tempo fa ..lo dice e poi se ne va e lo lascia solo ...per me quello non è amore, o almeno l'AMORE come lo intendo io.
Io anche dicevo a Kay che potrebbe benissimo essere una sola idea di jack..
nel senso abbiamo visto la SOLA visione di jack...
Va a capire se era la visione di Sawyer magari incontrava che so... i genitori o magari si trovava lui alla prima panca con Kate...
Eheh anche perchè si suppone che una volta morti siamo TUTTI uguali... no perchè se nel mio purgatorio me trovo un Jack, tipo quello che è successo ai losties, comincio a tira giù bestemmie a go-go e chiedo il trasferimento all'inferno...
Ah dimenticavo. Foxy si è detto molto soddisfatto del finale e della risoluzione della storia di Jack...
ed io direi... MA GRAZIE AL CAZZO!
E se non è soddisfatto Foxy, chi può esserlo, Josh il cui personaggio è stato stravolto????!!! Naaaaaaaaa!!! ;-)
Per quanto riguarda la teoria dell'AU come unica percezione di Jack, l'ho letta anche io da parecchie fonti e credo che potrebbe essere valida.
L'unica cosa è che non credo avremo mai una spiegazione "ufficiale", per cui ognuno crederà sempre ciò che vorrà credere...mi sbaglierò, ma ho idea che i Darlton non si scomoderanno mai a dire "è così, piuttosto che cosà". Boh, aspettiamo i commenti dei dvd e vediamo che succede...
Kate Ford, aspettiamo con ansia il continuo!!! ;-)
che casinooooo!! scusate se non ho preso parte, ma non mi sembrava il caso aggiungere altra roba al fuoco e come sempre abbiamo vinto NOI. :D
Ale stupenda la storia!! quasi non mi sconvolge leggere certe cose, perchè le vedo credibilissime!! altro che la roba andata in onda...ma vabè viva Imaginary Lost!
Foxy è stato accontentato in tutti i modi possibili: morte del suo personaggio, anti eore con redenzione accaduta, e non voleva il finale Jate ma gli hanno dato pure questo tanto meglio abbondare no? xD
Kay aspetto il terzo Topic. dobbiamo parlare di cose serie. La teoria di Anonimo/a potrebbe essere corretta, ma se una persona a pelle non ha gradito il finale, non lo ha gradito PUNTO. non possiamo farcelo andare giù come stanno facendo tanti altri.
Ha avuto TUTTO Jack. Ed è la cosa ke mi ha fatto piu' incavolare, l'EROE poteva riscattarsi benissimo pure senza l'amore e invece gli hanno dato pure quello!! L'amore ke nn è stato mai una delle priorità di Jack, sempre in secondo piano x quel suo senso del dovere...mi chiedo se nn fosse stata x quella dichiarazione Di Kate...bah! Ogni convinzione di jack al riguardo è stata smentita. Quel " nn ti sono mai piaciuto a Kate nella 5" quei pallosi "oramai è troppo tardi, a questo nn posso rimediare, la maggior parte è stato da buttar via, detti e ridetti a Sawyer, Hurley, Kate...smentiti da NIENTE è IRREVERSIBILE. E CERTO! X jACK DI SICURO! Ancora piango ripensando alla scena del pontile in cui Sawyer diceva " ci sono persone ke sono fatte x stare sole"!!! ovvio! Questa doveva essere smentita...e invece no!! Sawyer più di qualunque altro doveva riscattarsi con L'amore. Con quello reale di Kate...perchè è di Kate ke si è innamorato in primis, x la prima volta in vita sua, precipitando su quell'isola. Bel riscatto: un Sawyer ke continuerà a sopravvivere, soffrendo la solitudine. Ahhhhh ma alla fine c'è la luce,meno male! Mancava solo Mr. Eko a celebrare i matrimoni in quella chiesa.
ciao ragazzi,
vedo che è successo di tutto da queste parti!!
sono stata fuori qlc gg e non sono riuscita a seguire in diretta. ho appena finito di leggere tutti i post sul nostro sawyerino che purtroppo è finito proprio male. so che la pensate anche voi così, che avreste voluto vederlo felice, perché è di questo che si tratta alla fine, secondo me, l'aver amato tanto un personaggio e volervo quindi vedre felice alla fine. e qual'era la felicità di sawyer? la sua cara lentiggini!!! quindi ovvio che un finale che contempla il fatto di sapere il ns preferito preso per il culo per l'ennesima volta non ci faccia piacere.
pensandoci, per come sono andare a finire le cose avrei preferito la morte di sawyer, gli avrebbe sicuramente dato un'uscita di scena nettamente più degna di quella avuta (e poi a me sawyer sbirro non mi è mai piaciuto - scena della mela a parte!)
per fortuna c'è kate ford e la sua ff .... bellisima continua così, è proprio quello che a cui mi sarebbe piaciuto assistere .... e bravissima nei riferimenti a particolari delle vecchie stagioni
i miei complimentoni anche a kateaford: ma come ti vengono? mi fai sblellicare!!! e che me li immagino pure i losies pensare certe cose ... ahhahahahahha
vorrei dire anche una cosa a proposito di anonimo: ma ha letto com'è intolato il blog?
Eko doveva esserci, ma l'attore ha chiesto il quintuplo di quello che gli avevano offerto per partecipare. Quindi non si è fatto niente.
rimasti a casa sawyer e santa giulietta, iniziano a temere il peggio che non tarda ad arrivare , infatti alla porta si presentano rispettivamente il bello del reame horance e il brutto del villaggio cioè (ma voi ve lo ricordate il nome), cmq affibiamogli un nome lario come a fame, e l'altro scenziato pazzo occhialuto della dharma. e lì so cazzi sopratutto x sawyer, xchè porello prende botte da orbi, ma da buon amico qual'è non risponde neanche sotto tortura, neanche quando gli fanno vedere la sua lentiggini sul video definendola la sua ragazza, e lì lui pensa "magari lo fosse vedi con che pesce lesso mi hanno messo, che x quante ne ho prese non si è degnata di dire neanche un fermatevi ma ha fatto quel gestino con la gamba solo xchè la sedia era scomoda, stronza". cmq jiuliet assiste alla scena quasi passivamente ci mancava poco e gli chiedeva:"ma ti fanno molto male?", xò siccome il karma esiste ecco che lario come la fame fa una cosa giusta molla un ceffone a giulietta che rimane stralunata, e lì sawyer pensa:"un pò l'uno non fa male a nessuno", ma in realtà dice :"toccala dinuovo e ti uccido mostro". cmq alla fine si convince a dirgli tutto in cambio di lasciare l'isola. l'accordo viene raggiunto e che cos'è la prima cosa a cui pensa sawyer mentre si avviano al sottomarino, mi sposo jiuliet, ci compriamo una casa e facciamo tanti figli?; no signori e signori il suo primo ed unico pensiero di cui fa partecipe pure juliet è quello di comprarsi le azioni della microsoft così diventeranno ricchi, juliet lo guarda e pensa "sulu ai picciuli pensa=solo ai soldi pensa". cmq scendono nel sottomarino anche se legati ma sembra fatta, finalmente si parte verso lidi migliori, già sawyer inizia a recitare ogni sorta di preghiera, ma ta tan spunta dinuovo bandiera kate, alchè juliet dice :"e allora ditelo che questa proprio ci scassa le palle", sawyer appena la vede un pò si rassicura xchè mandarla in missione con jack è sempre un suicidio x tutti, ma dall'altra parte si sente un pò "ed io tra di voi". cmq bandiera kate usa la sua tattica lo sguardo ammaliatrice, guarda sawyer e gli dice:"dove vuoi andare dobbiamo fermare jack che ha stà fissa di buttare la bomba sull'isola", sawyer stanco di tutta sta storia, e stanco di stare sull'isola gli risponde: "non sono fatti miei faccia, ciò che vuole basta che non rompe più le scatole, adesso qui con me ho la mia lentiggini e la mia biondina, stò a posto". ma lì avviene il colpo di scena che non ti aspetti biondina jiuliet da raggione a lentiggini praticamente tramortisce il copilota del sottomarino e dice andiamo james, maco fosse un cane. sawyer pensa che è finito nelle mani di due pazze, ma si rassegna e segue la truppa x la missione ricordatevi bene.FERMARE JACK DAL FARE LA PIU' GRANDE CAZZATA DELLA STORIA. e vi ripeto FERMARE JACK.
Continua
Eko era uno dei miei preferiti, mi sarebbe piaciuto rivedere lui e anche Waaaaaaalt!
Su Walt giravano voci (dagli stessi autori mi sembra) di una sua partecipazione al finale, ma nulla alla fine.
Su Sawyer anche secondo me come diceva Elisabetta avrebbe avuto senso fargli reincontrare i suoi genitori, soprattutto nella chiesa afterlife...avrebbe avuto molto senso per la sua storia, per quanto ha sofferto per la loro perdita, per "lasciare andare" e conciliarsi con il suo passato definitivamente, poi spero o meglio voglio credere (perchè La Vita non è solo sopravvivenza prima della Morte)che si sia rifatto una vita, magari ritrovando anche il rapporto con la figlia, comunque il suo personaggio è anche il mio preferito.
Come attore Josh è (IMO) tra i più espressivi e versatili (ed è pure un gran bell'uomo diciamola tutta!)
Kate Ford è sempre un piacere leggerti!
anzi mi correggo Kate Ford e kateford è sempre un piacere leggervi! :-)!
cmq i tre dell'apocalisse si ritrovano in canoa, e lì sawyer e kate iniziano a civettare, scordandosi che dall'altra parte con le orecchie tese li ascolta ormai una sconsolata giulietta che pensa"io me ne andrei", cmq arrivati in spiaggia lentiggini si sente in dovere di ringraziare jiuliet, che le dice e di che lo fatto volentieri e anche qui il naso di juliet inizia a crescere a dismisura, ma nessuno se ne accorge xchè arriva quello che secondo me è stato il vero padrone dell'isola il cane vincent. lì sawyer vedendolo arrivare e tutto contento ma pensa :"è vero allora che stà razza non si estinguerà mai". vincent li porta dove ci sono rose e bernard, che ancora non avevano finito di costruire il loro bred and breakfast, ma che x mangiare ne hanno a volontà, tanto che gli stavano allestendo il cenone di natale se kate non avesse detto siamo qui x fermare jack, rose le dice"perchè stà combinando le solite cazzate", sawyer risponde:"no rose ora ha alzato il tiro vuole gettare una bomba ad idrogeno x farci tornare a casa". rose e bernard si guardano l'uno con l'altra e pensano (meno male che ce ne siamo andati x i cavoli nostri xchè questi sono pazzi), alchè bernard dice la fatidica frase"non importa ciò che fate l'importante è morire con la persona che ami", alchè sawyer col senno di poi stoppa la scena e parla con gli autori e gli dice"ma scusate xchè adesso io mi dovrei girare verso bandiera kate se alla fine scelgo cessa biondina?" gli autori "josh non rompere ed esegui gli ordini", sawyer spiegatemi xchè", gli autori stanci gli rispondono"lascia fare che questo porta audience, fa nascere lotte tra i blog delle ship, e ci fa intascare tanti soldoni", sawyer risponde:"allora va bene, ma non è giusto io volevo lentiggini x me" e gli auori in coro "tu sei il protagonista della serie" sawyer "no", "allora muto e gira", improvvisamente n questa discussione si inserisce giulietta e chiede:"ma xchè devo essere sempre io la cornuta e marziata della situazione", qui interviene kate che le risponde"primo xchè la protagonista femminile sono io, secondo xchè me lo sono trombata prima io,e terzo xchè hai sbagliato magliettina, cretina non lo sai che qui quando vieni con qualcosa di rosso ti fanno crepare?"juliet dice"grazie tante autori", e gli autori le rispondono "è stato un piacere, ma le regole sono regole, rosso=morte, adesso girate la scena grazie". finalmente rigirano lascena e noi povere skate illuse da stì due infami crediamo hai visto vuole crepare con lei.
Continua
ciao ragazze,
torno tra voi perchè mi ha colpito la discussione con anonimo e vorrei ribadire, come già feci in passato, che il vs blog è stato di uno stile e una finezza d'interpretazione a volte sorprendente,
e che tu Kay sei una SIGNORA padrona di casa,
che le blogger sono di una simpatia (kateaford) dolcezza (kateford) ed educazione (tutte le altre) incomparabili! :-) su sawyer non è che non dico nulla ma uno che ama char della cometa rossa non può che essere un mito per me!
io e i miei amici, che non sapevamo nulla di shipvarie vi abbiamo già detto cosa pensiamo del finale: non ci è piaciuto, e non è solo una ns opinione,
e non siamo anonimi: viviamo in Sardegna e finora persino gli sconosciuti che ci sentivano parlare di lost si infilavano nei discorsi per dirci la loro delusione e per discutere con noi dei personaggi/misteri che sono un intreccio unico inscindibile checchè se ne dica, la vera innovazione di LOST..! E se volevamo guardare la vita degli angeli non guardavamo Lost..
MA comunque LOST lo abbiamo adoooorato tutti! ..sino alla penultima puntata! ed essere perfettamente consapevoli che hanno voluto commercialmente "fare un prodotto" ci consente di non cadere nella trappola del "è troppo bello/bello/bello se non lo capisci te lo spiego io" :-)))
baci a tutte/i
si arriva al momento clou dover convincere jack a fermarsi dal fare questa emerita stronzata fondata su nessuna teoria, qui si intromette sawyer è dice "ci penso io a convincerlo", in mano xò sawyer ha un fucile, le due donne ai suoi fianchi telepaticamente si parlano e si dicono"cucì=cugina, togli il fucile a sawyer, se nò questi due si accoppano a vicenda e noi due rimaniamo zitelle a vita", quindi juliet dice a sawyer "questo lo tengo io". sawyer tacitamente acconsente. e qui inizia la scena più esilarante in quanto le due fanciulle diventano le tipe che si vedono nei ring quando passano col cartellone primo raund"conversazione normale", i due fighi allora si accomodano sempre in questi bellissimi e comodissimi tronchi d'albero ed iniziano a parlare del più e del meno, sawyer sembra quasi si sia trasformato in froid, infatti dice a jack:"siedi e parlami dei tuoi problemi", jack lo guarda e gli dice:"guarda che nei tre anni fuori sono stato un alcolizzato e drogato e non ci potevano neanche le bombe a scuortermi, e pensi che parlo dei miei problemi che sono tanti con te, ci vuole una vita, ci muoriamo qui se inizio", allora sawyer capita l'antifona inizia a raccontargli la storia della sua vita dei suoi genitori, e che dato che sono nel 70 avrebbe potuto tornare sulla terra ferma e sistemare tutto, ma non lo ha fatto", jack gli dice "xchè", e lui xchè non si può cambiare il passato. jack qui inizia a dare i numeri dicendo che invece possono cambiare tutto con la bomba e tornare a casa senza avere nessun ricordo di ciò che è accaduto su quest'isola.
Continua
adesso spuntano le due donne col cartellone secondo raund "convincimento con botte da orbi", lì sawyer comincia già ad arrabiarsi sul serio e prima di iniziare la rissa gli chiede:"nessun uomo fa niente se non vuole qualcosa in cambio" e lui gli dice lo faccio x kate xchè tanto l'ho persa, sawyer quando sente il nome kate e che tutto stò casino stà accadendo x lei ci vede rosso come i tori e inizia a picchiare violentemente jack, il quale xò si difende molto bene dato che qualche pugno lo mette a segno anche lui, siccome ancora jack non si è totalmente convinto, le due donne passano al terzo round "randellate nei maroni", e lì prima e jack che sferra il primo calcio negli zebedei di sawyer che a sua volta risponde con un mega calcio, tanto che jack porello rimane senza respiro, ma siccome sti due non la finiscono più, santa giulietta li interrompe rimproverando sempre sawyer dicendo"adesso basta james", e kate pensa "prorpio sul più bello li ha interrotti sta cretina, io mi stavo divertendo". sawyer al rimprovero si sente un pò preso x il di dietro e le dice come fanno i bambini"a iniziato prima lui, io non volevo, ma non gli ho fatto niente,a questa frase ci mancava un giuro mamma", cmq jack a fatica si rialza e spavaldo e col solito zainetto contenente la bomba gli dice ci vediamo a LA, e sawyer pensa"(scusate il francesismo), minchia puru dà ta suppurtare se stò piano arriniesce (traduzione in italiano xbacco anche lì ti dovrò sopportare se il piano funziona). xò sawyer vuole capire xchè juliet l'ha fermato, lei si gira e gli dice "ti sei sfogato abbastanza", e lui "si prendere a calci jack è sempre un piacere, ma la missione era fermarlo e tu invece hai fermato me", e lei"xchè jack ha ragione". lì sawyer riparla con gli autori e gli dice "scusate ma a me tutta stà storia mi pare nà strunzata, cioè dove stà la coerenza, c'era scritto fermare jack e mò gli fate dire a stà cretina jack a ragione?, vi prego ditemi che la devo sopportare ancora x poco". gli autori "tranqui josh x lei abbiamo in serbo un fianle col botto nel vero senso della parola", lui "cioè la fate morire" i darlton "SI", e sawyer e vai, dai continuiamo con stà scena. juliet tutta incavolata dice a sawyer che ha visto chi ha guardato quando bernard ha detto quella frase, e lui la rassicura non importa chi guardo io stò con te pensando "tanto è x poco e poi crepi".
Continua
ehi..salve a tutte..sono rimasta impressionata dall'accolglienza calorosa..in ogni caso capisco i vostri dubbi..eravate arrabbiate..
per precisare nn ho nulla a k fare cn anonimo sn semplicemente daccordo cn la sua teoria..ed x il web molto diffusa..oggi ho rivisto la scena d dogen e sayd..E' VEROOOO!!!
ohi Cris, grazie!! davvero!! le tue parole sono incoraggianti!!
senti ma tu e i tuoi amici avete anche voi un vostro blog?
in caso potremo fare qualche scambio anche con voi!!
cmq grazie, perchè ogni volta che passi mi regali un sorriso!! davvero!! fatti sentire più spesso :)
Kia allora ti dò il benvenuto ufficiale e più caloroso del primo!! sulla teoria già mi sono espressa, quindi non mi ripeto..
Char Aznable sempre e comunque!! Grande Cris!! :D
Posta un commento