venerdì 11 giugno 2010

PENSIERI SPARSI..

Avevo in mente un post su Sawyer, in particolare sulla sesta serie e sulla realtà alternativa.. mi erano anche venute in mente una serie di cose.. non che fossero pensieri illuminanti o geniali, ma cmq potevano essere interessanti..
E invece.. sono in crisi nera!! E a questo punto, piuttosto che fare un post controvoglia o cmq poco sentito, uso questo spazio per sfogarmi con voi :)
Dal finale in poi ho pensato a tantissime cose, e sinceramente neanche le ho esposte tutte.. certi giorni avrei voluto semplicemente dimenticarmi dell'esistenza di Lost, e per questo sono stata poco attiva ultimamente.. mi sono più che altro limitata a leggere voi, che è sempre un piacere!
Come sapete quest’anno non mi sono spoilerata (a parte qualche cosuccia che la zia non è riuscita a trattenersi dal dirmi!! Scherzo!!), per cui la maggior parte delle cose sono venuta a saperle mano a mano che uscivano le puntate e a posteriori.. e che dire??
Su come fossero andate le questioni ship e triangolo avevo già una mia idea prima del finale, magari la spiego bene in un post a parte.. cmq il tutto può essere riassunto in una certa improvvisazione da parte degli autori (ma poi la spiego bene, quindi lasciamo perdere sto punto momentaneamente).
Ingenua io probabilmente, ma non mi era mai passato per la testa che questo tipo di approccio fosse stato usato anche per la trama generale! Mi sono venuti dei dubbi, leggendo delle cose qua e là.
Ora, a quanto pare, giusto per fare un esempio, la signora Ilana doveva essere la figlia di Jacob.. che fosse importante sta tipa me l’immaginavo da The incident, perché ci hanno fatto un flash.. poi viene fuori che si rendono conto di non fare in tempo a sviluppare questa storyline, e che fine fa Ilana??? Eplode come il caro vecchio Artz!
Oh capiamoci, da una parte ringrazio il cielo!!
Già non ho mai retto Jacob, né tantomeno la puntata su mamma e fratelli pazzi, figuriamoci se mi propinavano la storia della prole di Jacob!! Lanciavo il pc dalla finestra!!
Fatto sta che questa cosa mi ha colpito! Ma come si fa a rendersi conto DURANTE la sesta serie che non si sarebbe fatto in tempo?? Ma questi non erano quelli con le idee chiare, con tutto programmato ecc ecc?? Ma si lavora così?? Boh!
Ma va bene, per quanto mi abbia colpito, in negativo ovviamente, ho lasciato perdere..
Ma qui arriva la cosa che, forse scioccamente, mi ha sconvolto!
Viene fuori che la realtà alternativa era stata pensata come una realtà vera e propria, (credo con conseguente sprofondamento finale dell’isola) e non come un “purgatorio”!!?? Che questa soluzione che ci ha propinato il finale è stata in un certo senso improvvisata e decisa in corso d’opera??????
Ecco, datemi della scema, ma questo mi ha dato il colpo di grazia!
Ora, io specifico e straspecifico, che non posso sapere se le cose sono andate esattamente così.. come faccio a sapere se è vera la faccenda per cui il tutto sarebbe dovuto finire sì in chiesa, ma in occasione del matrimonio di Locke, e in una realtà vera?? Che darei per saperlo con certezza!!
Quindi non è che possa fare chissà quali affermazioni in proposito, né dirò è andata così piuttosto che colà!! Non sono nessuno per dirlo, sia chiaro!
Il problema è che ormai ho la pulce nell’orecchio!
E provo a pensare, è possibile che sia andata così, ha senso?
Altro problema.. mi pare che l’ipotesi del cambiamento in corso abbia senso..
Per tre cose essenzialmente: la seconda morte di Juliet, l’immagine dell’isola sommersa nella premiere, e altra cosa che mi ha sempre puzzato.. ma perché il buon Flocke andava promettendo in giro nuove vite (vedi Alpert e Sayid??) Pure questa cosa è caduta nel dimenticatoio.
E ricordo che prima del finale pensavo che la realtà alternativa non avesse avere a che fare con la bomba, nonostante le parole di Juliet, usate sempre e cmq per mischiare le acque, quanto con Flocke, ed eventuali elettromagnetismi..e ho sempre pensato che non potessero esistere due versioni dei Losties, una isolana e una no, per cui avrebbero senso anche gli spoiler di chi riferiva scene legate allo sprofondamento dell’isola! Per cui, sì, la realtà alternativa pensata come una realtà vera e propria nella mia testa ha senso!
Per non parlare di tutta una serie di indiscrezioni riguardo a scene mai andate in onda, ma che sono state viste girare.. non le sto a elencare tutte, sennò facciamo notte..ora io non ho mai dato troppa fiducia agli spoiler, ma quest’anno o tutti i siti di spoiler sono impazziti e sono stati più visionari di noi skaters oppure questi hanno girato tantissime scene in più che poi avrebbero utilizzato a seconda della direzione che volevano dare al finale.. il che, fosse vero, vorrebbe dire che certe decisioni sono state prese da seconda metà stagione in poi, se non ancora dopo..
Oppure, terrore mio grandissimo, perché a quel punto impazziremmo del tutto.. io sicuramente! Che a un certo punto dovremmo anche combattere coi finali alternativi! A sto punto non mi sento di escludere niente!!
Ora ribadisco, non posso affermare niente con certezza.. posso solo dire che ormai il dubbio ce l’ho e probabilmente non ne verrò mai a capo, perché nessuno starà a piegarci sta faccenda!
Pensavo di essere già abbastanza delusa, ora lo sono ancora di più! Soltanto perché li credo capaci perfino di cambiare rotta in corso d’opera! E, vero o non vero, già solo crederli capaci di tanto non è normale!!
Voi magari mi direte che ti cambia??
Che io credevo che certi giochini li avessero fatti con le coppie, ma non ero arrivata a pensare che li avrebbero potuti fare con la trama generale! Con questo dubbio qua, non voglio demoralizzare nessuno, ma io che mi arrovellavo a fare ragionamenti, per quanto critici e negativi sulla sesta serie, sul significato di quella cosa o dell’altra, su come escono i personaggi, adesso mi chiedo.. ma che senso ha parlarne?? E’ come se mi venisse a mancare la base su cui riflettere..
Se le cose non si sa perché sono cambiate, non ha senso trovare logica, dove logica non c’è stata!
Così come non ha senso cercare coerenza, dove coerenza non c’è stata!
E adesso non sto parlando di coppie sia chiaro! Mi riferisco a tutto l’insieme!
Ma poi.. altra domanda da un milione di dollari..
Perché sono cambiate?? In nome di cosa?? Del pubblico, della necessità di semplificare la storia, per cosa?? Quale che sia il motivo, non trovo accettabile che le cose possano essere andate così! E i due signori Darlton mi farebbero ancora più schifo, se possibile! E non perché penso che con una realtà vera avrei gradito più tutto! Sicuramente sarei stata contenta perché almeno i personaggi sarebbero stati vivi, ma non me ne frega niente di quel che sarebbe cambiato o no.. per principio non sopporto il metodo che hanno usato, perché sintomatico di pressapochismo, improvvisazione, falsità rispetto a quanto dichiarato.. insomma come diceva una ragazza su un altro sito, tutto frutto di un immenso work in progress! Questo lo potevo accettare nelle stagioni intermedie, ma davvero non in quella finale!
Ora io non voglio infestare il blog del mio malumore, ma la mia domanda di questi giorni è stata, dopo che avevo fatto tutta una serie di riflessioni su Sawyer nell’Alt, ma che le dico a fare?? Se sono frutto di un risultato incerto, improvvisato, o di quello che è stato appappozzato all’ultimo momento, tanto vale che non mi ci scervelli!! Non so se mi sono spiegata bene..
Ora vi chiedo perdono per l’assenteismo e il pessimismo! Non voglio dire che qui ci dobbiamo azzittare perché non ha più senso parlare! Vi volevo solo comunicare il mio stato d’animo attuale perche in un certo senso ve lo devo, per sfogarmi, per non fare post controvoglia, ma sinceri, e per sapere che ne pensate voi!!
Poi amo troppo questo blog e le persone che lo animano! Per cui questa fase me la faccio passare per forza di cose e dalla settimana prossima torno carica come sempre e mi rimetto a fare un post dietro l’altro, perché sono moltissime ancora le cose da affrontare! Però mi serviva, e forse mi servirà ancora, qualche giorno per rifiatare, metabolizzare il tutto, e cercare di ritrovare un po’ di stimoli a procedere come sempre!!

100 commenti:

Sawyer ha detto...

Quoto ogni tua singola parola Kay e ti posto questo commento di Dharmilla una utente di Lostpedia.

Tutto quello che segue è una ricostruzione desunta da notizie e interviste autentiche, e mai smentite.

Abrams e Lindelof avevano originariamente concepito Lost come una miniserie di 12 episodi. Non ci sarebbero dovuti essere né Others, né gemelli immortali. Solo un gruppo di naufraghi su un'isola che (un po' come Solaris) materializzava i loro incubi.

Quando Lost fu riconfermato per altri 12 episodi, e poi per una 2° stagione, sorpresi L e A chiamarono come rinforzo Cuse, che aveva lavorato con Lindelof in Nash Bridges.
Mentre Lindelof inventava la Dharma, Cuse decise che i losties avrebbero dovuto affrontare anche un Antagonista più concreto del ''Mostro'', e più figo di Mr. Friendly. Avendo visto Emerson nel ruolo di William Hinks (un diabolico serial killer maestro di inganni e manipolazione) Cuse decise di provare a inserirlo nel cast attraverso un piccolo ruolo di copertura, ''Henry Gale'': se fosse piaciuto al pubblico, sarebbe stato rivelato come leader degli Others, altrimenti sarebbe morto da Redshirt.
Il pubblico fu entusiasta di Emerson, e così nacque Ben.

Alla fine della 2° stagione Abrams ricevette una grossa offerta dalla Paramount, e lasciò Lost. Rimasti i soli showrunners, per la 3° stagione L e C decisero di ridisegnare gli Others sul modello del nuovo leader, li tolsero quindi dalla jungla e dagli stracci, li ripulirono, e li piazzarono a Dharmaville, e all'Hydra, un set ispirato proprio al film Saw interpretato da Emerson. Sempre sul modello di Saw, fu introdotto un fantomatico burattinaio senza volto, chiamato Jacob in sarcastico omaggio a J Jacob Abrams, il creatore che aveva abbandonato a se stesse le sue creature.
Il fulcro della narrazione fra i losties sarebbe dovuto essere la disputa fra Locke ed Eko per la conquista del ruolo di leader spirituale dell'isola. Ma AAA lasciò la parte, Eko dovette così essere ucciso, il piano saltò, e la serie cominciò ad andare alla deriva.
La ABC convocò L e C, e gli annunciò l'intenzione di cancellare la serie. Dopo una lunga trattativa, L e C ottennero circa altri 48 episodi, da suddividere in due stagioni regolari, o tre brevi, e scelsero le 3 brevi.
Il finale della terza stagione introduceva così quello che sarebbe dovuto essere il capitolo finale della serie: il difficile e traumatico ritorno dei losties a casa, e la soluzione di qualcuno dei misteri dell'isola strada facendo.

Il piano per la 4°stagione però saltò in aria per via dello sciopero degli sceneggiatori.
L e C si resero conto che l'unica possibilità rimastagli era quella di rilanciare, cioè aumentare la posta, e rimandare tutto alla stagione successiva. Così Cuse passò i picchetti, inventò le Regole (un altro omaggio a Saw) e ripescò il personaggio di Widmore dai flashback di Desmond, per farne un nuovo misterioso antagonista sia dei losties, che di Ben, promosso da villain ad antieroe a causa della sua popolarità. Smokey allora restava soltanto un sistema di sicurezza, che poteva essere attivato da un ripostiglio.

Sawyer ha detto...

Ormai a corto di trovate originali, L e C decisero di fare della 5° stagione una versione pantografata dell'episodio che aveva riscosso maggiore successo della 4°: The Constant. Tutti i personaggi sull'isola si sarebbero messi a saltare su è giù per il tempo, più o meno come Desmond, mentre quelli a casa finivano rispediti sull'isola dalla misteriosa Eloise, più o meno com'era successo a Desmond in FBYE.
Il tutto mentre il vero Desmond - H I Cusick - veniva allontanato dal set fino alla conclusione della sua causa per molestie sessuali.
La svolta sci-fi fu però considerata dal pubblico troppo sci-fi, troppo inverosimile e incasinata, inoltre la sfigata Dharma vista nella S5 risultava molto deludente, e incongruente con quella degli affascinanti vecchi filmati di Orientamento, e i plotholes si moltiplicavano come virus.
Gli ascolti precipitarono.
L e C dovettero così ancora una volta invertire la rotta, e uccisero la svolta sci-fi, insieme a Faraday che la incarnava.

Ormai bruciata la possibilità di spiegare le centinaia di misteri accumulati, compreso il replicante di Locke, attraverso la sci-fi, per la 6° stagione a L e C non restava che il fantasy. Memori delle accuse ricevute, decisero stavolta per una storia semplicissima: il Buono Un Po' Tonto, contro il Cattivo Con Un Po' Di Ragione.
Pescarono dalla mitologia i due elementi più adatti, Jacob, e Smokey, e li infilarono nei ruoli.
A tutti gli altri personaggi non restava semplicemente che schierarsi di qua o di là, (o prima di qua, e poi di là) a tutte le domande non restava semplicemente che rispondere è Magia.
Il premio finale per i losties sarebbe stato stavolta una nuova vita in un piccolo mondo da sit-com, dove tutti sono ben vestiti, e si vogliono tanto bene, compresi Locke e l'uomo che l'aveva strangolato, cioè Ben, redento dalla perdita del potere, e premiato da una figliastra rediviva.

Le critiche alla svolta fantasy furono ancora più feroci delle precedenti.
Ma ormai per un'altra inversine di rotta non c'era più tempo...

Se Lost fosse durato solo 12 episodi sarebbe stato più sensato?...
Così, è stato più divertente

Di seguito posto la mia idea su una possibile risoluzione della Alt, presa dal topic precedente.

Pensavo a una possibile risoluzione della Alt, senza mettere in ballo l'al di là. E mi è venuto in mente questo. Mettiamo che Juliet dopo aver colpito la bomba faccia scaturire questa realtà alternativa e quindi vediamo le scene dall'aereo in poi. Quando entra in gioco Desmond però le cose cambiano. Lo scozzese va comunque dal personaggio, a mio avviso, più sottoutilizzato della serie: Daniel Faraday. Qui il fisico gli spiega della bomba e dell'altra realtà, quella vera e gli spiega che l'unico modo per riportare in auge la vera realtà va usata una bomba atomica. Desmond riunisce tutti i candidati toccati da Jacob (Jack, Sawyer, Kate, Jin&Sun, Sayid, Locke e Hurley) gli unici che avranno un sentore dell'altra realtà e grazie alle disponibilità di Widmore, convinto dal figlio, e alle istruzioni di quest'ultimo, gli otto arriveranno nella zona di oceano dove si trova l'Isola sommersa, sganciano la bomba che non appena entra in contatto con l'elettromagnetismo sotto l'Isola, provoca il salto temporale dei nostri al 2007 dove ha inizio la sesta stagione. A grandi linee così.

SKatenata ha detto...

Alex, lessi questo post e si nota, è palese che purtroppo Lost non poteva essere materialmente concepito così come è stato dall'INIZIO. Perchè le cose cambiano, attori vanno vengono..fa parte del gioco. E qua entra in gioco il post di Kay, che appunto conferma tutto.

Io in generale su Lost vorrei comunque ancora discutere, includendo le coppie o meno. Perchè lasciando perdere i dietro le quinte, importanti lo so..qualcosa deve pure avere senso in questo polpettone!!! Non mi lascio demoralizzare dai Darlton.

Però Kay ti capisco. Io piu ci penso piu scopro pecche più ho il nervoso più mi pento di aver visto tale telefilm.e mai l'avrei pensato.

Kay ha detto...

si sawyer mi riferivo proprio a lei..
ma io ribadisco.. mi sa tutto normale fino a un certo punto..
aggiustamenti vari eccecc, per quanto concepisco poco il basarsi sui gusti del pubblico.
perche se un'idea ce l'hai dovresti proseguire per una strada più o meno.
a me quello che lascia allibita è un cambiamento, sempre se s'è stato, sulla cosa su cui hanno impostato praticam tutta la sesta, che è la stagione conclusiva.
Su quello mai immaginavo che avrebbero cambiato!

daniela, che si continua a chiachierare non c'è dubbio.. volevo solo spiegare perchè ci ho messo tanto a farmi sentire, e perchè sono parecchio scoraggiata..
però ormai ci siamo dentro, affrontiamo tutti i temi che rimangono, poi qualcosa ci inventeremo :)

Sawyer ha detto...

Ne parlavo oggi con l'amico con cui ho visto tutta la serie. La pensa esattamente come noi.

SKatenata ha detto...

Non so dove l'ho letto, forse nel topic precedente, ma i Darlton dichiararono che in pratica Juliet aveva letteralmente dato vita alla 6 stagione, che la sua scelta di detonare la bomba avrebbe avuto un enorme impatto ecc ecc ma io mi chiedo: COSA?? non mi sembra che le gesta eroiche di Juliet abbiamo avuto tutto sto peso. Si ok gli alri sono finiti nel tempo presente, 2007 però non penso che una bomba possa creare il Purgatorio!! Daniel spiega a Desmond che la realtà dove stanno vivendo è stata originata da un'esplosione elettromagnetica blablah ma non ha senso che si crei un al di là!!

I Darlton hanno sempre ripetuto che questa realtà non doveva essere definita ALTERNATIVA..ok li hanno chiamati flash sideways, ovvero rimandi ad una realtà "di fianco,di lato, tipo tangente" a quella vera.. e di certo non potevano definire il purgatorio in questo modo!! perchè non è nessuna linea temporale tangente, perchè sempicemente non vive. dato che quelli che vediamo sono persone morte fantasmi di loro stessi.

Cambio di rotta enorme. e Kay lo dici anche tu, con tutta la storia di Flocke che prometteva tante vite nuove senza morte e dolore. ecco io avrei tanto amato un finale dove ogni lostie poteva decidere se andare a vivere in questa realtà o rimanere e sacrificarsi per l'isola. sarebbe stato commovente, vedere i nostri prendere consapevolezza di questa nuova possiblità di vita ecc magari Jack avrebbe scelto l'isola, così come Hugo...per dovere. mentre Sawyer avrebbe deciso di voler riabbracciare la sua CARA Juliet..Kate avrebbe deciso l'uomo che ama con questa scelta.

BOH tanti scenari mi si creano in testa, tutti più stuzzicanti di quello che abbiamo avuto.

Kay ha detto...

si si, a metterla così sembra che ne sarebbe uscito un finale migliore, pur rimanendo Jate e Suliet, l'avrei preso decisamente meglio a saperli tutti vivi e con una nuova possibilità, o con nuove scelte..
ci sarebbero stati dei rischi anche in questo caso eh!
perchè poi magari faceva troppo happy end per tutti, non so, quindi forse faceva schifo lo stesso, boh!! però oh fra vivi o morti, li preferisco sempre vivi!! poco, ma sicuro!!

SK ha detto...

sawyer nn credo sia così..i losties infatti ricordano anke ciò k è successo loro dopo lo scoppio della bomba..però nn m disp la 1 parte dl tuo discorso riconoscendola cm successiva alla scena dll chiesa..k pensi??
PS lo so k ho dtt k era meglio se noi nn interagissimo +..ma l'ho dtt in 1 momento d rabbia..
X SKATENATA...ti dici "i Darlton dichiararono che in pratica Juliet aveva letteralmente dato vita alla 6 stagione, che la sua scelta di detonare la bomba avrebbe avuto un enorme impatto ecc ecc ma io mi chiedo: COSA?? non mi sembra che le gesta eroiche di Juliet abbiamo avuto tutto sto peso. Si ok gli alri sono finiti nel tempo presente, 2007 però non penso che una bomba possa creare il Purgatorio!! Daniel spiega a Desmond che la realtà dove stanno vivendo è stata originata da un'esplosione elettromagnetica blablah ma non ha senso che si crei un al di là!!"..lo dici anke tu k l'aldilà nn ha senso..x qst sn convinta sia una realtà vera...i Darlton dicevano k qst realtà nn doveva essere kiamata ALTERNATIVA..xk effettivamente nn lo è..i losties sn VIVI..sn sl morti nll'altra realtà...

Skyte ha detto...

Secondo me la scelta di virare
verso il purgatorio è avvenuta quando hanno capito che non avevano più tempo per concludere tutto...non tutte le storie dei personaggi avrebbero avuto una risoluzione...
I personaggi dell'altra realtà come ho già detto, erano diversi dai nostri losties, il loro percorso di vita differente in molte cose, per noi semi sconosciuti....
Non c'era tempo per mostrare il perchè Kate era stata ingiustamente incolpata (non sappiamo nemmeno di cosa), ne per farci intuire come ne sarebbe uscita....
Per Sawyer non c'era tempo per approfondire la questione Cooper...
E' così hanno virato sul purgatorio...solo così riesco a spiegarmi certe cose assurde a mio parere...
Fatto sta che sia purgatorio...sia altra realtà la storia rimane gravemente lacunosa....fa acqua da tutte le parti...
Kay quoto tutto ciò che hai scritto

Skyte ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Skyte ha detto...

Ah chiarisco anche come avevo inteso io l'altra realtà all'inizio: la vita che i nostri personaggi avrebbero avuto senza l'intervento di jaocob...vita diversa in alcuni aspetti....ma in altri no... Certe cose sarebbero successe comunque, perchè prescindevano da Jacob....
Ma mi sono sbagliata...perchè comunque al posto di Jacob questa volta c'è Desmond che in modi strambi fa tornare la memoria di una realtà fantastica a tutti....

Kay ha detto...

esatto anche io skyte..
avevo capito realta senza jacob, e in un certo senso tornava..
così come anche io sarei stata stranita lo stesso, perchè era come trovarsi di fronte degli sconosciuti.. però col fatto dei ricordi sta cosa mi si attenuava, perchè per me l'importante era che la vita sull'isola avesse il suo peso e il suo legame con l'altra realtà..
ribadisco non so se mi sarebbe piaciuto lo stesso, bisognava vedere come l'avrebbero messa la questione.. ma qui davvero il problema è poco farselo piacere o meno, quanto, ma santo dio sono andate davvero così le cose..
forse per mancanza di tempo come dici tu, è sicuramente una spiegazione.. ma quando perdi 46 minuti con Alpert (e diciamocelo, se ne poteva fare a meno) e tante altre cose, mi dico.. ma sti conti col tempo.. ci voleva tanto a farli??
io spero non abbiano agito in nome di un effetto sorpresa, perche magari la gente aveva capito dove andavano a parare.. ma sti cavoli della sorpresa, se prendete una linea quella mantenete e su eh!!

Skyte ha detto...

Kay ma io concordo...la storia di Richard la potevano mettere in altre stagioni, ma in questa visto il tempo...come hai scritto tu anche Ilana...hanno stravolto anche la sua storia...per farla morire poi come una fessa, proprio lei addestrata per anni per proteggere i candidati...cioè cose veramente assurde.
Assurdo che un Richard torna a casa e non un Jin e Sun...ma proprio oggi ci pensavo...tutti quelli sull'aereo hanno perso qualcuno, tutti infelici...Jin e Sun finalmente riuniti forse sarebbe stata una botta di vita troppo forte per i Darlton...
Io per come mi hanno rovinato l'isola e quei personaggi non potrò mai perdonarli... L'alt non mi piace ma sinceramente la cosa mi tocca molto meno rispetto all'isola....

Kay ha detto...

son d'accordo con te.. pure per me l'isola è sopra ogni cosa.. ma vista la tragedia sull'isola e la strage collettiva, se l'Alt fosse stata una realtà vera, in un certo senso mi sarei consolata! sempre a seconda di come la mettevano, perche magari facevano un casino anche a parte di là..
invece tragedia da na parte, e a mio parere tragedia anche dall'altra!! e una secchiata di tristezza per tutti!!

Skyte ha detto...

Io davvero non riesco a capacitarmi del perchè hanno buttato tutto all'aria. Di come hanno fatto a costruire così la season finale... E l'effetto sorpresa non regge... perchè per alcune cose ci vuole un minimo di lienarità, un filo logico, non puoi uscirtene come un cavolo a merenda....
E invece la cosa che è mancata è stata la COERENZA!!! meno male che in alcuni casi ci sono le loro registrazioni video...interviste....tutte parole al vento....
Io più che effetto sorpresa in alcune cose ho trovato mancanza di coraggio....Tipo il jate avete deciso che era quella la fine? benissimo mi sta bene, ci poteva stare era un'opzione...costruisci qualcosa di lineare...
E invece no...loro hanno sfruttato lo skate fino alla 16 perchè Josh e Evi insieme funzionano....mentre la loro scelta no...pessimi!!!

Sawyer ha detto...

Be' quando moriremo (tocchiamo ferro XD) creeremo un limbo tutto nostro dove vedremo un Lost con un finale con la F maiuscola.

Sawyer ha detto...

@ SK

Nella mia teoria la scena della chiesa non esiste proprio. XD

Sun of... ha detto...

si anche io sto messa come te kay...fase nerissima proprio..cioè vedi un TF per 6 anni pensi che sia un capolavolo e poi ti rendi conto che stai guardando beautiful !! che amarezza!!!!
in realtà dalla quinta in poi la strada che hanno intrapreso mi è sempre piaciuta poco, insomma, dai viaggi nel tempo in poi la mia attenzione si è concentrata più sullo skate, mi dicevo, tanto non ci capisco un cavolo, inutile che mi ci impazzisco, aspetto il finale VISTO CHE DICONO CHE POI SARA' TUTTO CHIARITO !!! ed ho aspettato con pazienza.. mi sono sorbettata i viaggi temporali, jacob e mib, la dharma sfigata,la AT, IL SULIET, ecc ecc sempre fiduciosa ed ottimista per un finale skate sopratutto, ma anche per una minima spiegazione e...non c'è stato nulla di tutto ciò ! la delusione è proprio enorme una grandissimissima delusione !!!

comunque più ci penso e più anche io credo che all'inizio della sesta la AT fosse una vita parallela creata dall'esplosione della bomba, poi cambiata in purgatorio/limbo in corso d'opera, per tutta la serie di cose che dicevate voi ed anche per Juliet che dice a miles (da sottoterra ) "ha funzionato!" ma de che?!! cioè ha funzionato vorrebbe dire che "ora ho un'altra vita in un'altro un'universo dove non ti conosco, non mi sono innamorata di te e non soffro !" mi pare più coerente di "qui ci sono io ed alcuni morti minori delle prime stagioni ..sbrigati a morire (che tanto farai una vita infame ) che così ce la spassiamo nell'aldilà !!"

Kay ha detto...

mi sembra un dialogo perfetto, non capisco perchè non lo abbiano scritto così ahah!! grande sun, come sempre!!
prendiamola a ridere per carità!! che il momento è nerissimo!!

Pamy ha detto...

Molto interessante il lavoro di Dharmilla, lo avevo già letto e mi sembra molto logico, per me la 6° stagione è stata ancora più delle altre frutto di un working in progress.
Però credo che il finale mistico-religioso sia sempre stata una possibile uscita di sicurezza nel caso altre soluzioni non avessero riscontrato il favore del pubblico.
Registrate le critiche sulla Alt hanno corretto "il tiro" e piano piano si è trasformata sotto i nostri occhi questa Alt, sono apparsi errori temporali(Sun e Locke in ambulanza) e situazioni edulcorate inverosimilmente(come il rapporto Ben/Danielle). La coincidenza e la possibile convergenza hanno lasciato il posto a concetti come "redenzione" (in alcuni casi molto discutibile per come è stata affrontata) e alla fine ci siamo trovati dentro "Il sesto senso" finale alle prese con l'aldilà.
L'idea iniziale mia era di una Alt non condizionata da Jacob e Mib, o addirittura con Mib libero (a tale proposito avevo letto uno spoiler che riguardava proprio Mib)che rimettesse un po' in discussione la radicalizzazione bene/male infatti persino Across the sea l'avevo vista in questa direzione.
Per me finale mistico religioso= uscita di sicurezza da un incerto working in progress.
Anche perchè il discorso del mancato tempo per approfondire i personaggi si spiega solo così sono d'accordo Kay.

Pamy ha detto...

Sun ha detto:

"...sbrigati a morire (che tanto farai una vita infame ) che così ce la spassiamo nell'aldilà !!"


Sun muhahahaha! mi strappi delle sane risate ti giuro!

Kate Ford ha detto...

Kay,nn potrei essere più d'accordo.Per me si sn veramente incartati e nn sapevano dove andare a parare.Hanno seguito una rotta dettata dai fans,questo per me nn potrebbe essere più evidente.Quando in realtà,potevano tranquillamente far finire il tutto in maniera e coerente e dando onore ai personaggi,pure nn essendo tutto perfetto.Ma la coerenza era essenziale.L'aT doveva essere un'AT in cui solo quelli toccati da Jacob si sarebbero ricordati per me.Magari quella chiesa poteva esserci cm finale,ma nn da morti e nn accoppiati così.

SK ha detto...

ma perchè siete convinti k sono morti?????????????????''

Kate Ford ha detto...

Perchè ce l'hanno detto e fatto vedere.Posso nn accettarlo e considerarlo senza senso e una grossa presa per i fondelli,ma è così che è stato.Nn riuscirai a farci cambiare idea-

Skyte ha detto...

Ma sinceramente ammesso e non concesso fossero tutti vivi....ma vi pare modo di concludere una storia durata sei anni? cioè mi spiego come finale ci stava pure tutti felici, contenti, abbracci e sorrisi...ma solo dopo aver concluso le storie di tutti i personaggi...non lasciando alcune storie in alto mare....

SK ha detto...

ancora cn qst convinzione!!..state parlando dl finale e state dicendo la vostra opinione..io sto facendo la stessa cs..
e poi nn c l'hanno dtt k sn morti in qst realtà..se qst realtà se la potessero creare a loro piacimento..xk sawyer avrebbe reinventato la morte dei genitori? xk jack avrebbe immaginato d avere 1 figlio cn juliet se è innamorato d kate? xk ji yeon e charlie (il figlio d des e penny) nn c sn in chiese se qll è 1 luogo snz tempo???
skyte t quoto in pieno... c sn troppi buchi..anke ripensando alla scena d kate e cassidy..

Skyte ha detto...

Sk nel caso sia una realtà alternativa e non purgatorio non credo sia stata reinventata a loro piacimento e sia una realtà positiva....alcuni eventi ci sono perchè non sono dipesi da jacob... vedi la morte dei genitori di Sawyer...
Il problema è che non c'è stato tempo per svilupparla...e comunque quella scena finale resta priva di senso dal momento in cui alcuni personaggi non hanno avuto conclusione....
Ripeto Kate su tutti: - non sappiamo di cosa era incolpata (potrebbe non essere morto il padre ma il vicino di casa)
- non si sa nemmeno come ne sarebbe uscita...non c'è nemmeno un minimo accenno....
Poi sinceramente anche il modo di operare di Desmond mi sembra molto campato in aria, poco realistico....
Fatto sta che se è purgatorio abbiamo visto metà stagione di morti e le loro storie sono non complete....
Se è alt storie non complete di personaggi che comunque sono per noi semi sconosciuti, perchè hanno caratteristiche divere dai nostri losties che abbiamo amato per sei anni( ad es Jack isola e Jack alt sono totalmente diversi)

Kate Ford ha detto...

Semplicemente perchè nn era un purgatorio fin dall'inizio,era una realtà alternativa,in cui le vite dei personaggi erano modificate.

Sawyer ha detto...

Era alt fino a un certo punto. Poi hanno deciso di dirottare verso il purgatorio.

SK ha detto...

skyte sn daccordo cn te in tutto..specialmente su kate..nn sapremo mai se è innocente o meno o cm uscirà da qst situazione...inoltre sn daccordo sul fatto k alcn cs s verificano (es.morte genitori sawyer) xk nn dipendono da jacob k in qst realtà nn c'è...ma tu cm spieghi la cosa di jack e juliet x qll k ho dtt prima? x qlli k dicono k l'alt è stata trasformata sl dopo in purgatorio..nn credo sia così..il finale è stato deciso da tempo..poi ognuno la pens cm vuole..

Kate Ford ha detto...

Ho trovato finalmente il coraggio di fare un video su di loro.

Ovviamente cn commento.:D

http://www.youtube.com/watch?v=QhviLl8Letg

kateaford ha detto...

non capisco xchè ancora adesso si continui a parlare del finale di lost, secondo me non c'è prorpio niente da spiegare, l'alt è nata nel momento in cui juliet ha fatto esplodere o implodee la bomba, ossia nel momento in cui ha sprigionato questao grade elettromagnetismo, creando così un luogo in cui ognuno di loro nel momento in cui fosse morto ci sarebbe finito, in modo da continuare il proprio percorso di redenzione che solo nel finale li porterà ad un livello successivo. infatti christian dice a jack che quel posto l'hanno creato loro, di modo che un giorno quando tutti morivano ed erano pronti all'ulteriore passo si sarebbero incontrati ed andati oltre. juliet x jack nell'altra realtà è stata il suo modo di scusarsi x averle causato la morte nella vera realtà, infatti sull'isola jack parecchie volte ha detto di ritenersi responsabile della sua morte, con lei si è creata una famiglia e quel figlio, che gli serviva x scacciare i demoni causati dal suo rapporto conflittuale col padre, che lo ha accompagnato x tutta la vita, anche dopo la sua morte, infatti secondo me jack sceglie di entrare in chiesa non xchè glielo ha chiesto kate, ma xchè lì ha incontrato suo padre, e questo si può intuire dal fatto che jack ricorda totalmente tutto dell'isola, solo nel momento in cui tocca la bara del padre, lì vediamo tutti i flash di jack con tutti gli altri losties, compresa kate, ed è in quel momento che jack si ricorda totalmente della sua vita sull'isola, del suo amore x kate e tutto il resto, solo attraverso suo padre il quale è la costante di jack.

Skyte ha detto...

Ale stupendo!!
Poi io amo quella canzone....

Sun of.. ha detto...

si !! bellissimo kate!!
e sono daccordo con te kate&sawyer rimarrano unici, perfetti e inimitabili..il jate ??? ma non scherziamo su ...

Kate Ford ha detto...

Grazie,ragazze:D

Nn riuscivo a fare più video su di loro ultimamente perchè mi faceva male.Ma la canzone mi ha aiutato.

Nuova parte della fan fiction.

Kate si muoveva fra i tavoli,seguendo Desmond. Era un giardino all’aperto,pieno di gente in attesa del concerto. Tutto sommato,era decisamente un bel posto,ma Kate si sentiva comunque un pesce fuor d’acqua. Non vedeva l’ora di potere essere di nuovo libera e ricominciare la sua vita. Finalmente,Desmond le indicò il loro tavolo. C’erano altre persone sedute. Appena si avvicinò al tavolo per mettersi seduta,rimase stupita nel vedere chi ci fosse a quel tavolo.
“Claire?” disse subito, piacevolmente sorpresa di rivedere la ragazza che aveva aiutato qualche giorno prima. Claire fu altrettanto contenta di vederla.
“Kate! Che ci fai qui?” Si alzò in piedi per salutarla meglio e rimase stupita nel vedere chi fosse il suo accompagnatore.”Desmond…?”
“Ciao Claire,piacere di rivederti!” le sorrise,mettendosi seduto come se fosse la situazione più normale del mondo.Kate rispose a Claire.
“è stata una cosa decisa all’ultimo momento.” Claire annuì con la testa,sempre contenta però della sua presenza.
“Io sono venuta con mio nipote David,tra poco dovrebbe raggiungerci anche mio fratello Jack e la sua ex moglie”disse Claire,indicandole David.Il ragazzino guardò Kate e le sorrise. Kate lo salutò con la mano,poi guardò di nuovo Claire.
“Tu come stai?” le chiese, toccandole la pancia.
“Sto bene. Ho deciso di tenerlo” le rispose Claire,toccandosi la pancia,felice.Kate le sorrise.
“Oh Claire,sono veramente felice di sentirtelo dire.” Le rispose Kate,felice della notizia.

Kate Ford ha detto...

Nel frattempo,dall’altra parte della sala,il detective James Ford stava chiamando al cellulare Miles,nervoso e incacchiato della brutta.”Andiamo Miles rispondi!”
“Pronto?”
“Ah finalmente,dove diavolo sei?”James camminava fra i tavoli,senza nemmeno guardare la gente. Già s’era pentito d’essere venuto e poi aveva la testa da un’altra parte.
“Sono al tavolo proprio davanti a te,sulla destra. Se alzi la testa mi vedi” James alzò la testa e infatti Miles era proprio. Fantastico,aveva anche speso soldi inultimente.
“Ce l’hai fatta!” Miles era un po’ sorpreso di vederlo,perché gli era sembrato piuttosto contrario all’idea del concerto.”
“Già!” Sawyer rispose frettoloso,mettendosi seduto. Miles notò però che era di cattivo umore. E pensava pure di sapere quale fosse la ragione.
“James,ti ricordi di….” Miles gli indicò la donna seduta due posti più in là,ma sempre allo stesso tavolo. Sawyer ebbe un colpo nel vedere Charlotte. Bene,ci mancava pure lei. Le fece un cenno con la testa,piuttosto imbarazzato. Lei non lo considerò neanche di striscio. Gelida come il ghiaccio.
“Miles,ma sei impazzito?Se m’hai invitato per crearmi un altro inciucio con quella…te l’ho già detto che non mi devi propinare donne…”
“No,stai tranquillo!”Lo interruppe subito Miles.”E poi tanto anche se volessi,ce n’hai solo una nella testa ultimamente” lo guardò,allusivo Miles.
“Chi?” rispose subito scattoso James.
“Come chi?Dai!La brunetta con la mania di scappare. Ho visto gli sguardi che vi lanciavate. Poco professionale da parte tua se posso permettermi. Flirtare con un’assassina…Jim non si fa…”
“Oh piano piano…”lo fermò subito,toccato ovviamente nel vivo.”Io non flirtavo con lei,lei flirtava con me. Io le andavo solo dietro. “ Miles annuì,poco convinto ovviamente. “E poi…non è un’assassina.”
Miles lo guardò,confuso.”Come sarebbe?Hai scoperto qualcosa?”
Sawyer scosse la testa. “No,non ho nemmeno indagato. Lo so e basta. Ha altre colpe,ma non è un’assassina.” Il suo sguardo era perso nel vuoto. Era pentito di non averla aiutata. Quella ragazza gli aveva lasciato qualcosa,qualcosa di indelebile. Già fin dall’aereo. C’era qualcosa in lei che lo confondeva,come se l’avesse già conosciuta. E lei sembrava aver provato la stessa sensazione. Il modo in cui gli aveva detto che non le sembrava un poliziotto. Lo leggeva nel profondo,come non aveva mai fatto nessuna. Ma ormai era andata e l’aveva lasciata lui andare. Scosse di nuovo la testa.
Miles interruppe i suoi pensieri. “Ah lascia perdere. Non pensarci più,tanto non la rivedrai mai più. Godiamoci il concerto. Sta iniziando”
James alzò lo sguardo verso il gruppo che era arrivato sul palco e iniziò a suonare. Improvvisamente,sul viso di James un’espressione di disgusto.
“Oh mio Dio,ma chi diavolo sono questi?”
“Driveshaft!” rispose Miles,muovendosi a ritmo di musica.
“Drive che?”Sawyer era orripilato.
“Sono il gruppo del momento,senti che ritmo” Miles continuò a ballonzolare con la testa. Sawyer era…senza parole.
“Sì sì,sento il mal di testa che mi stanno facendo venire!”. Che serata! Era meglio se se ne restava a casa a leggersi un bel libro,non poteva uscire niente di buono da questa serata. E poi col pensiero in testa di lei…che serata!

Kate Ford ha detto...

Al tavolo di Kate le cose non andavano tanto meglio. Kate conosceva i Driveshaft,non le dispiacevano neanche. Li trovava forti,ma non sopportava di stare seduta per il volere di qualcun altro. Aspettava con ansia l’ora di andar via. Fortunatamente c’era Claire,voleva anche presentarle suo fratello e la sua ex quando sarebbero arrivati,quindi comunque aveva modo di fare conversazione. Ma la sua mente era altrove. Continuava a pensare a quel poliziotto seccante che non l’aveva lasciata andare. Era libera adesso però che senso aveva essere stata liberata da un perfetto sconosciuto? Lei avrebbe voluto essere stata liberata da lui. Perché lui le aveva creduto. Perché lui l’aveva capita. Perché c’era stato davvero qualcosa. Perché non era davvero un caso che di tutte le macchine lei avesse proprio sbattuto contro la sua. E allora perché non aveva colto l’occasione?
Troppe domande. Persa nei suoi pensieri,Kate non si rese conto che Claire si stava alzando dal tavolo,sorreggendosi la pancia. Poi come se fosse stata riportata indietro da un sogno ad occhi aperti, la vide allontanarsi e allora,preoccupata,la seguì. C’era qualcosa che non andava. Desmond non si mosse dal tavolo, ma le vide allontanarsi entrambe e sorrise come chi ne sa più del dovuto.

Sawyer, seduto al tavolo, era sull’orlo di una crisi di nervi. Miles gliel’avrebbe pagata molto cara. Si guardava intorno,la gente era tutta presa da questo grande gruppo del momento. Erano tutti seduti. Ma a un certo punto notò una ragazza bionda che barcollava un po’ e si allontanava dai tavoli,avvicinandosi di più alla zona buffet. Forse non si sentiva molto bene. Subito dietro di lei, un’altra donna. Una mora. Capello sciolti, vestito stretto e corto. Niente male,pensò. Forse,forse,almeno la serata poteva avere i suoi aspetti positivi. Però successe qualcosa. La ragazza mora si mise a correre per raggiungere la ragazza bionda. E fu allora che la riconobbe. Il modo in cui correva, la sicurezza, la forza. Era lei. E poi la riconobbe tutta. I suoi capelli lunghi e mossi,i lineamenti del suo corpo. Il profilo del suo viso. Era un po’ distante ma era sicuro che fosse lei. L’avrebbe riconosciuta ovunque. Considerando che le aveva fatto una perquisizione speciale era il minimo. Come una tigre che ha visto la sua prede, James si alzò immediatamente dal tavolo. Miles non lo notò,troppo preso dalla musica. James iniziò a camminare a passi decisi verso di lei, col cuore di nuovo che batteva all’impazzata.

Sawyer ha detto...

Continua continua Lentiggini. :D

Bello che Sawyer veda un flash di quando ha visto Kate aiutare Claire partorire.

Skyte ha detto...

ALeeeeeeeeeeeeeeee interrompi sempre sul più bello non si fa!!! Continua presto...

Comunque non so se conoscete il blog di fishbiscuitland...bè ha postato un commento sulla finale...e devo dire che concordo con tutto quello che ha scritto.

Kate Ford ha detto...

Cm no!LA Fish è la meglio:D


Per lei è stata durissima poi,perchè ha sempre perso tanto tempo dietro a Lost.Ha fatto tante reviews sugli episodi,documentandosi sui possibili significati dei vari misteri.è rimasta malissimo.Cm noi del resto.

Skyte ha detto...

Io ho scoperto quel blog non molto tempo fa, e ho riletto anche post vecchi... Ogni volta un lavorone...anche il post sulla finale curato nei minimi dettagli...
La penso esattamente come lei.... una finale del genere è un'offesa all'intelligenza di molti...ma io penso che sia in primis un'offesa che i Darlton hanno fatto a loro stessi.

Sun of... ha detto...

oddio kate !! proprio quello che avevo immaginato..il parto di claire e loro che si "risvegliano" nello stesso momento perchè quel momento li è significativo per la storia di entrambi..bellissimo ..
la cosa che dispiace di più è che il finale per loro era già praticamente scritto..bastava solo unire i puntini ed era fatto, in questa maniera hanno solo cercato di accontentare la fetta più ampia di pubblico, fregandosene di quelli che invece la storia l'avevano capita davvero (ovviamente la minoranza).
ma non è così che si creano le grandi storie,o perlomeno, si deve almeno avere il coraggio e la coerenza di andare fino in fondo.

Kay ha detto...

oh siamo silenziosi oggi :)
che è stiamo tutti pronti per i mondiali?? :)

Sawyer ha detto...

Io sì. XD

Elisabetta ha detto...

Niente, oh!
Qui più passa il tempo più non me riesco a mette l'anima in pace...
Ma perchèèèèèèèèè hanno buttato via tutto con due ore di finalaccio di merda!?

Sawyer ha detto...

Abbiamo lo stesso stato d'animo Elly. :(

Facciamo che la sesta stagione debba ancora iniziare e che ci sia una scaletta di 18 episodi da riempire. Io avrei fatto così:

Juliet colpisce la bomba e e ne fuoriesce la ALT. In questi episodi vediamo solo ALT, niente Isola. Puntate incentrate solamente su quelli toccati da Jacob più Desmond, dato che con lui le regole non valgono.

6x01 Multicentrico
6x02 Multicentrico
6x03 Jack&Locke
6x04 Sawyer&Kate
6x05 Sayid&Hurley
6x06 Jin&Sun
6x07 Desmond
6x08 Multicentrico
6x09 Multicentrico

Dopo come scrissi qualche post fa, i candidati si ricordano dell'Isola e insieme cercano di far riaffiorare la vera realtà, quella dell'Isola, con una bomba atomica. Flash, l'ALT sparisce e tutti tornano sull'Isola nel 2007 dove inizia la seconda parte della stagione.

6x10 Claire
6x11 Ben
6x12 Miles&Frank
6x13 Ilana
6x14 Richard
6x15 Jacob&MIB
6x16 Jacob&MIB
6x17 Multicentrico
6x18 Multicentrico

Io la butto così. Voi che ne pensate?

Kay ha detto...

che l'avrei preferita decisamente così la storia!! :)

cmq anche io ancora ci sto come te Elly, e la domanda da un milione di dollari è..
ma quando ci passa??? ahah..
secondo me quando FORSE inizierò a tranquillizzarmi, usciranno i dvd e mi si rinfocolerà tutto!! così starò punto a capo!! Aiuto!!!
qui tocca chiamare un terapista, e pure bravo!!

Sawyer ha detto...

Proverò a riscrivere una sesta stagione usando questa scaletta. Come aiuto per le questioni romantiche proverò a chiedere alla nostra Kate. :D

Sun of... ha detto...

e quello che scoccia di più è con un finale così si annullano intere puntate (per non dire stagioni) che sapendo quello che sappiamo non hanno più senso di esistere..e non parlo solo dei "nostri" ma della trama in generale.
sta cosa mi mette una tristezza !!

Kate Ford ha detto...

Sì è vero butti via intere stagioni e significativi momenti per i personaggi.E poi ci vengono a dire che era tutto sui personaggi ahaahhah ma perfavore!

Si dovrebbero sotterrare dalla vergogna.

kateaford ha detto...

ciao a tutte/i, leggendovi noto che c'è ancora dell'amarezza mista a tristezza x questo schifoso finale di lost. a me ormai è passata questa fase, anzi ieri sere ho proprio fatto piazza pulita di tutte le puntate che mi ero scaricata da internet, x me ormai lost è archiviato, finito x l'appunto the end. ho già detto una volta in un post, che lost mi ha accompagnato x sei anni della mia vita, e che lì ha costellati a volte di belle emozioni, ma alla fine di questo percorso vedo che dentro me ha lasciato solo le briciole di quelle emozioni, mi ha illuso o mi sono fatta illudere da due coglioni che potesse esistere un amore speciale e bello come mi avevano fatto vedere, mi hanno fatto credere che potesse esistere un'isola capace di cambiarti la vita e darti nuove opportunità, mi hanno fatto credere che alla fine avrebbero avuto il coraggio di osare e finire questo telefilm come doveva essere, con risposte concrete, con le storie dei personaggi principali spiegate fino in fondo e non x forza con l'happy ending x la nostra coppia, ma un finale dignitoso che meritava una serie eccezionale. ma è stata solo un'illusione commerciale e finanziaria, di cui ci hanno reso partecipi, x poi finire come era più semplice fare, con la storia di un solo personaggio a cui hanno dato tutto, l'happy eding amoroso con kate (anche se xsonalmente in modo pessimo), l'happy eding di jack col padre, l'happy ending di jack l'eroe che si sacrifica x gli altri morendo con un cane su un'isola misteriosa di cui non sapremo mai da cosa derivino questi misteri. quindi x me lost è finito e non ci penso più, anzi quando lo faccio ci rido anche sopra. cmq ogniuno ha il diritto di reaggire a proprio modo, io l'ho fatto così, liberandomi dei ricordi e finalmente stò bene e in pace. credo che non guarderò mai più una puntata di lost, e quando un giorno qualcuno mi chiederà di questo telefilm, che diventerà cult, gli dirò di guardarselo solo fino alla 3 stagione, xchè da lì in poi c'è il nulla cosmico.
buona continuazione amiche mie.

Kay ha detto...

oh kateaford.. ma sembra quasi un saluto.. ma che fai?? ci abbandoni?? no eh!! non ci provare!!

oh a proposito di FF.. qualcuno ha letto Indigo Junction?? Kate Ford??
oh a me e alla Elly sta piacendo moltissimo!!

Kate Ford ha detto...

Indigo Junction?Dove l'avete trovata?:D

KateaFord,anche io sn in una fase molto più tranquilla.Certo,ci sto ancora male.Certe cose ancora mi toccano particolarmente,ma si va avanti.

Skyte ha detto...

Kateford però non ci abbandonare...
Io sono abbastanza tranquilla... la delusione resta, ma quella credo resterà sempre e comunque...poi arriverà un giorno in cui le prime 4 stagioni potranno essere riviste dimenticandosi delle altre due che vengono dopo....

Kay ho capito di che ff parli...si trova nello stesso sito dove ci sono anche le tue Ale e quella di Kiwi, tra le più recenti...ho leggiucchiato giusto qualcosa....

Ale e io attendo sempre il tuo continuo appena avrai tempo....

Kay ha detto...

io in realtà l'ho trovata su Fanfiction.net, però si è anche sul sito skate delle ff..
mi sta appassionando molto!!
faccio un po fatica con l inglese, questa mi pare più complicata delle altre, però cavolo è bella!!
ma non è ancora finita!
se non l'avete letta, leggetela!!

kateaford ha detto...

ragazze/i non vi preoccupate, quello non era il mio ultimo post (già vedo le vostre faccie che esprimono, cavolo e noi che pensavamo che ce la toglievamo dai piedi :D); cmq ultimamente entro un pò meno qui, primo xchè lost ormai o per fortuna e terminato, poi xchè ultimamente qualche nuovo utente mi ha fatto girare letteralmente le scatole dal nervoso che mi ha messo (xcarità ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni , xò se queste sono come dire delle grandi boiate, e noi con molta pazienza ve lo abbiamo esposto, non capisco xchè si xsevera), cmq poichè di nervosismo x adesso il mio corpo non ne può ricevere x motivi miei di salute o preferito eclissarmi un pò, xchè se entro qui in questo blog lo faccio x staccare il mio cervello dai problemi che da un anno a questa parte mi affligono, e non x stare in tensione. voi siete la mia valvola di sfogo, vi considero quasi amiche di vecchia data, ma ultimamente non mi riesce più rilassarmi qui, non x colpa vostra, ma x motivi miei, quindi preferisco eclissarmi e leggervi in silenzio, intervenendo quando serve. come avete potuto notare non ho concluso le mie avventure su sawyer sono rimasta ferma alla fine della quinta, vi prometto che un giorno le continuerò, xchè l'ironia è la cosa che mi fa andare avanti. cmq tutto questo x dirvi che io ci sono anche quando sono silente.

Sery ha detto...

Che Lost sia finito e ke sia stata quella la fine, me ne farò una ragione; sono sincera:ancora sto lottando contro l'amarezza e la delusione. Potrei minimizzare tutto dicendo ke è solo una serie tv. Ma la verità è ke io, come di sicuro tutte voi, ho amato Lost,l'ho amato perchè i suoi personaggi sono stati come dei compagni di viaggio in questi sei anni,ho amato Sawyer x la sua storia, ho amato Kate x la sua storia e li ho amati insieme x la lo loro storia. Ed ora, x quanto sia incazz...con gli autori nn posso rinnegare quello ke Lost è stato x me,perchè mi hanno regalato emozioni reali.Io mi sveglio la mattina e ho un poster megagalattico sulla parete, il logo dharma dell'hydra e una foto stupenda di Sawyer e Kate. Dovrei strapparli via e farmi curare forse....:-) Ammiro la forza di Kateaford e la sua capacità di ironizzare!! E ringrazio Kate Ford ke ci sta regalando un finale degno.
Ultima cosa, sento molto parlare di Fan Fiction, vorrei leggere quelle di Leah Kate, giusto x consolarmi o (x farmi ancora più del male..:_) ne esiste una traduzione in italiano? Altimenti sarà un' occasione x rinfrescarmi un po' l'inglese.

GG ha detto...

Buon giorno a tutti!
Non ho scritto molto in questi giorni perchè ero impegnata con un esame, ma ora sono tornata e mi sono messa alla pari con ciò che avete scritto leggendo tutti io commenti.
E' ovvio che la delusione sia ancora grande non solo per come è finita tra le ship ma anche per ciò che ci aspettavamo dalla trama in generale e che non è stato...io comunque continuo e continuerò sempre ad amare Lost, considerandolo come capolavoro della televisione americana (certo, fino alla quarta-quinta serie, poi la coerenza è andata scemando ed ha creato quel finale che tutti conosciamo).
Per "alleviare" le mie sofferenze mi sto buttando sulla rewatching della prima serie e sulle FanFiction.

Sery, non so se esista una traduzione di quelle di Leah Kate, nonostante ciò ti assicuro che vale la pena leggerle perchè l'autrice non ha solamente crteato una trama intrigante e credibile, ma è riuscita a "fotografare" in pieno Kate e Sawyer rendendoli reali, il tutto condito con una buona dose di ironia, che non guasta mai.
Non sono molto difficili da leggere, vedrai che dopo qualche capitolo ti verrà naturale!

Qualcuno conosce altre fanfictions ben scritte che valga la pena leggere??
Leggevo che avete proposto Indigo Junction, ci darò un'occhiata!

Kay ha detto...

kateaford, penso di poter vagamente capire come ti senti!
come dici tu il blog deve essere una valvola di sfogo, se diventa una fonte di nervosismo fai bene a fare come fai! l'importante è che è uno stacco temporaneo :)

Sery, leggi Leah Kate..!! Assolutamente!! noi si era cominciata una traduzione, ma secondo me vale la pena leggerla in inglese, anche perchè come dice GG non è troppo difficile da seguire!!

Cosa che non posso dire per Indigo!! che mi fa diventare matta, per quanto fatico a stargli dietro! però merita secondo me!! prova a leggerla GG!! per ora sono 24 capitoli, non so quando la finirà..

io ne ho lette anche altre.. ce ne sono di interessanti, certo non al livello di queste, però si fanno leggere e sono piacevoli!
magari uno di questi giorni facciamo un elenco di quelle migliori o da consigliare!

true blood&lost ha detto...

ragazze..ho trovato un'intervista di lindelof sul finale : “Il nostro finale deve adattarsi allo show, quindi abbiamo cercato di concludere Lost in maniera che fosse ‘giusta’ ma anche ‘lostiana’… Sarà un finale che genererà un sacco di teorie. Cercheremo di essere il più definitivi possibile – aggiunge il creatore di Lost - ma questo è il nostro finale e non c’è modo di chiudere e spiegare tutto in maniera che i fan non si chiedano ‘Cosa significava questo? Cosa intendevate con quest’altro?’”. Lo stesso articolo riporta:"Insomma, a quanto pare i veri appassionati di Lost non resteranno delusi dal gran finale, che quindi promette di non tradire lo spirito della serie, secondo il quale non si può (o non si deve) spiegare tutto nei minimi dettagli, ma spesso è preferibile lasciare agli spettatori la libertà di interpretare i fatti nel modo che ritengono più opportuno. In altre parole, il finale ci soddisferà ma ci farà chiedere a noi stessi: “cosa intendono con questo?”, domanda a cui non c isarà mai risposta"...
cosa ne pensate??

Elisabetta ha detto...

Ma il problema non sta interamente nel finale...
credo che nessuno si aspettasse tutte le risposte nel finale di due ore... quello che ci aspettavamo, credo di parlare per tutti, era una sesta serie di risposte... e poi non TUTTE le risposte ma almeno le cose più importanti, le cose su cui hanno costruito anni di storia... Una domanda su tutte ad esempio (sarà che mi ha ossessionato)la storia delle gravidanze sull'isola???
Fossero stronzate come l'uccello che chiama Hurley o cose così chissenefrega, non ci hanno fatto sopra serie e serie... ma ci sono misteri che ANDAVANO approfonditi...

Anche per questo continuo a ripetere che l'unica cosa prevista dall'inizio in tutto il finale era l'occhio di Jack che si chiudeva... Tutto il resto è stato un taglia/cuci/rattoppa a questo punto... e mi dispiace dirlo...
Anche perchè se sapevano dall'inizio dove dovevano andare a parare sicuramente organizzavano meglio il discorso tempo a disposizione/risposte ai misteri...

Quello che mi fa imbestialire è il discorso "Se non ti è piaciuto il finale allora non sei un vero fan di LOST", ma assolutissimamente FALSO... anzi io direi l'opposto... se ci è piaciuto Lost era proprio perchè apprezzavamo la complessità di questo telefilm e proprio perchè le storie dei personaggi e la storia dell'isola ci intrigava tremendamente...
Lasciare tutto cosi in sospeso e senza mezza risposta proprio l'ANTILOST...
un conto è finire con un cliffhanger (che poi non c'è stato), un conto è finire con un voluto e pensato salto all'ostacolo dei misteri irrisolti del telefilm!

Poi oramai i Darlton possono dire quello che vogliono, ma la mia fiducia, se la sono bella che giocata insomma...

Kay ha detto...

QUOTO!!

Sawyer ha detto...

Sbaglio o il signor Cuse non ha più accennato al finale? Ho sempre pensato che tra i due fosse il più "intelligente", e vedo che le mie impressioni sono state confermate.

GG ha detto...

Anche l'intervista di Lindelorf dovrebbe essere precedente alla messa in ond del finale...i Darlton avevano detto che dopo il 23 maggio non avrebbero più parlato, penso che si riservino per i dvd...ennesima strategia di marketing...

Kate Ford ha detto...

Il fatto che nn parlino ovviamente è ulteriormente arrogante e rivelatoria cm cosa.Arrogante perchè nn si mettono nemmeno nella posizione di dare spiegazioni e rispondere a domande(ovvio nn sanno cosa rispondere:D) e rivelatoria anche perchè sanno cosa hanno fatto.Ovviamente poi arrivano altri dindini col dvd.

Pamy ha detto...

L'ultima cosa che ricordo io di Cuse sul finale è questo estratto:

CUSE We view each season of the show like a book in a series, and so last year was the time travel book, and that story had a beginning, middle and end. This season is significantly spiritual. We felt the mission of the final season of the show was to bring the show full circle. And that if we were going to be discussing what was really important to us, which was how do these characters’ journeys conclude, that journey is a spiritual journey.

tratto da qui:
The Men Who Made ABC’s ‘Lost’ Last

trueblood&lost ha detto...

confermo..l'intervista d lindelof è stata rilasciata prima del finale..

Pamy ha detto...

e anche questa intervista di aprile è interessante e molto citata:

Lindelof: It’s like when you spend time with a 3-year-old, you quickly find out that one question just begets another — there’s a “why” in the wake of every “why” — and the only way to end the conversation is to say, “Oh look, a Chuck E. Cheese!” The show is doing its best to say, “Oh look, Chuck E. Cheese!” For example, we’ve now given the viewers as much as we’re willing to say about the numbers, and we’re moving on.

Cuse: I think there’s this essential human desire to have a unified field theory. But there is no unified field theory for Lost, nor do we think there should be. Philosophically we don’t buy into that. The great mysteries of life fundamentally can’t be addressed. We just have to tell a good story and let the chips fall where they may. We don’t know whether the resolution between the two timelines is going to make people say, “Oh, that’s cool” or “Oh, fuck those guys, they belly-flopped at the end.” But the fact that we’re nervous about it and that we’re actually attempting it — that is what we had to do. We had to try to make the dive.

Tratta da qui:
As Lost Ends, Creators Explain How They Did It, What’s Going On

Pamy ha detto...

Quoto Kate Ford soprattutto quando dici che con i dvd arriveranno altri dindini, infatti Woooaalt l'hanno inserito lì....e anche altri misteri, specchiettini per dindini in più!

trueblood&lost ha detto...

raga..sinceramente dopo aver letto le varie interviste dei darlton sul finale..penso di avere sbagliato ad interpretarlo...che significa altrimenti..CHE IL FINALE GENERA NUOVE TEORIE???
HELP!!!!!!!! non capisco più nulla

kateaford ha detto...

allora Cuse parla di chiudere il cerchio della storia sui personaggi, mentre Lindelof parla della spiritualità dello show, che non tutti i misteri possono essere risolti, xchè anche i misteri della vita a volte non trovano risposte, ed io a queste affermazioni dico:" MA DAI, CAZZO NON CI ARRIVAVO SE NON ME LO DICEVA WATSON". cretino di un lindelof lo sò già da me che i misteri della vita rimangono tali, così come i famigerati misteri di parigi, ma mò mi lasci irrisolti anche i misteri di lost!!!, no bello troppo semplice da dire e anche da fare, che ci vuole faccio un telefilm, ci infilo una serie di misteri che manco io sò dove voglio andare a parare, e alla fine vi dico : e belli che vi aspettate che sono il padre eterno con tutte le risposte?. pezzo di idiota che non sei altro (e mi riferisco sempre a lindelof), non scriverli sti misteri se poi non sai risolverli, e come se a scuola il prof di matematica ti dà da risolvere un problema che richiede una serie di equazioni impossibili, ci provo a risolverli, ma siccome non arrivo da nessuna parte, mi alzo vado dal prof e gli dico:"scusi non ciò capito una cippa xchè è troppo complicato, se lo risolva lei se ne è capace, mica tutti i misteri hanno una risposta", come minimo il prof mi manda a quel paese. ed io lui e suo compare cuse li mando in un paese dove ci stà tanta gente e dove il primo cittadino è amico mio.
mi è venuto il dubbio che forse anche in america trasmettono le trasmissioni di marzullo, fatti una domanda e datti la risposta. questo è stato lost.
e poi i due furbacchioni mò dicono che nel cofanetto non delle 6 serie, ma quello che le racchiude tutte ci saranno venti minuti di extra dove spiegheranno alcuni misteri, le avventure di Coso e Occhi a palla ben, e rivedremo Walt, ragazze/i ripeto 20 MINUTI. cioè non siete riusciti a mettere due parole in croce su tutti i misteri di questa cavolo di isola in 18 episodi, mò in venti minuti chiudete il cerchio e ci illuminate con le vostre ulteriori stronzate. NO GRAZIE QUI DA ME X STRONZATE SENTITE DA VOI SIAMO GIA'AL COMPLETO.

Skyte ha detto...

Ma che squallore...se fossero state cose davvero importanti per lo show le avrebbero mandate in onda con l'intera puntata, risparmiarle per il dvd mi fa sentire profumo di altre cavolate da aggiungere alla lunga lista....
I soldi danno al cervello.....

Elisabetta ha detto...

Tanto per aggiornarvi ci sarnno circa 7 min di SCENE TAGLIATE...
ergo faranno vedere nemmeno 1/10 del girato non montato...

Zia, Kay: come volevasi dimostrare!

Sawyer ha detto...

Ormai non me ne frega più un cazzo. L'unico che si salva di questo baraccone è Michael Giacchino. Semplicemente sublime la sua musica!

Sun of.. ha detto...

7 MINUTI ???????!!!!!!!! che poi saranno 7 minuti di Ben con Hugo piuttosto che di Mib con jacob, che sinceramente.. MA CHISSENE !!!!!?????
ovvio che le scene che vorremmo vedere noi non le mostreranno mai, ma la verità prima o poi verrà fuori..e noi aspetteremo cari Darlton, come diceva qualcuno a noi moooolto caro, "per tutto il tempo che sarà necessario !!"

Kay ha detto...

muaahh grande zia!!!
aspetteremo aspetteremo!!
se li tengano i 7 minuti maddai.. come minimo c avranno ore e ore di roba li nascosta negli studi!! manco sui contenuti si impegnano oppure mettono tutti nel maxicofano aaha!! sempre pe il discorso dindini!!
a me a sto punto rimangono solo i blooper!! spero che almeno quelli siano lunghi!!

SKatenata ha detto...

Ciaaaao! La terapia poco-ne-parlo-poco-mi-ferisce con Lost sta funzionando!! Però vi leggo sempre e stò ancora quà!! Sawyer diceva bene "Quello che è successo è successo" facciamocene una ragione. I 7 minuti su Ben e Hugo potrebbero essere divertenti, ormai prendo tutto con allegria!! e i bloopers ahahah

Godiamoci l'estate il mare il sole e tante altre cose :)

Buon weekend!!

Kate Ford ha detto...

Wow,7 minuti di scene tagliate e questo cosa ce ne frega a noi.Saranno anche Ben ed Hurley ma nn credo sia stato così importante far vedere cm hanno vissuto sull'isola.Importava far vedere che sn morti e che sn in pace.

Nettamente meglio,ormai Lost è solo un ricordo per me.Però appena ho tempo continuo la mia storia.Sn un po' indecisa su cm impostare l'at,per me sarà sempre un'at ma nn possono convivere at e Island timeline qnd è un po' complicato:D

Sawyer ha detto...

Lentiggini, fa detonare una bomba H anche nella ALT, che andando in contatto con l'elettromagnetismo dell'Isola, li scaraventa nella realtà Isola. :D

Il mio è un suggerimento, ma la storia è tua. :)

Kate Ford ha detto...

E dove gliela faccio trovare a Mr.Bombarolo e compagna una bomba?:D

Sawyer ha detto...

Daniel Faraday di chi è figlio? :D

Sawyer ha detto...

E se proprio non sai cosa fare, puoi sempre dire che la ALT in realtà è una specie di al di là crea... OH SHIT!!! XD

GG ha detto...

Ecco come doveva essere...mi sono commossa.

http://www.youtube.com/watch?v=saj-dgmRNcI&feature=related

kateaford ha detto...

troppo triste stò video, anche xchè è un ulteriore presa in giro che alcune fans si fanno, ormai sappiamo tutti come è andata, e questi video sono un ulteriore pugnalata al cuore. cmq ragazze cerchiamo di rianimare questo blog, tanto non sembra neanche più estate dal freddo che c'è oggi a Palermo, e se c'è qui ho detto tutto. forza ragazze animo animo.
sawyer anche tu animati :)

Sawyer ha detto...

Agli ordini signora!! XD

Ho visto pure io il video e la penso come kateaford. Ci sono rimasto ancora più male e quell'orrendo photoshop rovina quello che sono stati Kate e Sawyer. Unici. Non delle facce da sovrapporre ad altre.

kateaford ha detto...

ragazze/i dai amunì=andiamo, basta con ste crisi depressive e ste lagne del doveva finire così invece è finito colì. ohhh andiamo carica, entrate su sto cavolo di blog e parlate di tutto e di più, incazzatevi, urlatevi contro,ma fatevi sentire, fate sentire l'orgoglio skate che c'è in tutte/i voi. coraggio non c'è mica il lupo cattivo, tuttalpiù ci stò io che lo sò non è il massimo del piacere, ma questo passa il convento. dai!!!!!!. forza ce la potete fare :D

Elisabetta ha detto...

GG!
Ma sei tu la Giada di Fb??
ahahah se cosi fosse siamo DUE fenomeni!

Sawyer ha detto...

A quanto sembra Josh Holloway è uscito soddisfattissimo dagli studi Marvel (Iron Man, X-Men, Spider Man...). Pare che il nostro truffatore preferito avrà una parte nel film Marvel "I Vendicatori" in uscita nel 2012. In lizza tre nomi: Ant-Man, Occhio di Falco e Dum Dum Dugan. Quello che più gli si addice è il secondo, ma a quanto pare l'attore è già stato trovato, così come per Ant-Man (Nathan Fillion, interprete di Kevin in Lost, l'ex marito di Kate). Rimarrebbe così Dum Dum. Anche se si vocifera forse di una sua partecipazione ad X-Men 4 dove avrà il ruolo di Remy LeBeau alias Gambit, affascinante ladro, abile truffatore ed impenitente seduttore. Ruolo che gli è già stato offerto per X-Men 3 ma che Josh ha rifiutato a causa degli impegni in Lost. Il personaggio venne tagliato, per poi riapparire tre anni dopo in X-Men Origini: Wolverine. Film che narra dei fatti avvenuti una ventina di anni prima quelli raccontati in X-Men 1. In questo film Gambit è un ragazzo sui 25 anni massimo, quindi se ci dovesse essere un X-Men 4 Josh Holloway sarebbe il candidato perfetto per questo mutante, anche lui truffatore, anche lui playboy e proveniente pure lui dal sud degli Stati Uniti.

Elisabetta ha detto...

Muahahah!
io ADORO gambit!
ahahahah
sarebbe perfetto!!!
addirittura parlano di protagonista da quello che ho letto... bene bene!

Kay ha detto...

ok, prossimo obiettivo: farmi una cultura su X Men così arrivo preparata!!

Sawyer ha detto...

Wolverine e Gambit sono i miei due X-Men preferiti e Josh sarebbe perfetto per Gambit. Infatti l'avevano chiamato quattro anni fa per interpretarlo, ma come ho detto prima ha rifiutato a causa di Lost. Speriamo che questa sia la volta buona.

GG ha detto...

Elisabetta, si, sono io la GG di face!!! XD XD XD
Questa è bella, siamo proprio fantastiche!!! Ah ah ah!!

Beh, sono contenta di sapere che Josh girerà un nuovo film, è bello vedere che personaggi che abbiamo visto e amato per 6 anni ora si cimenteranno in nuovi ruoli che ci permetteranno di continuare a seguirli...soprattutto se si pala di Josh!
Mi piacerebbe vedere anche Evie, ma so che per il momento non ha intenzione di rimettersi a recitare perchè vorrebbe cimentarsi con la scrittura...

Elisabetta ha detto...

Nono evie sta gia lavorando ad un film con Hugh Jackman!
In uscita nel 2011!

GG ha detto...

Davvero??? Bene, questa me l'ero persa, sono contenta!!
Sapevo che stava scrivendo un libro per bambini! ;-)

kateaford ha detto...

ohhhh!!! finalmente questo blog si è rianimato un pò. cmq anch'io non ho una gran cultura di questo gebere di film, xchè proprio non mi piacciono, cmq x josh potrei fare un'eccezione, x quanto riguarda evi anch'io sapevo che aveva dichiarato più volte che dopo lost non avrebbe più recitato, invece ecco che gira un film (COERENZA). ma da evi mi aspetto questo ed altro, mi sà proprio di pallista.

Pamy ha detto...

Sono contenta per Josh, non conosco molto il personaggio di Gambit mi devo aggiornare anche io!!!
Che bella notizia, speriamo bene!!!

Kay ha detto...

via ragazze.. mi sa che non è proprio il nostro genere.. dobbiamo aggiornarci!!
tutte a studiare!! :)
maratona x-men!!

Sawyer ha detto...

Per una volta ne so di più io. XD

Biografia di Gambit.

http://it.wikipedia.org/wiki/Gambit#Cinema

Questa invece quella di Occhio di Falco, personaggio accostato a Josh Holloway.

http://it.wikipedia.org/wiki/Occhio_di_falco

Kay ha detto...

grazie :)

Sawyer ha detto...

Prego, prego. :D