martedì 22 giugno 2010

CHI HA DETTO COSA..

Facciamo una piccola storia delle migliori dichiarazioni dei nostri due geniacci. Siccome di cose ne hanno dette e anche tante, andiamo un po' per volta :)
E cominciamo col commento al finale di quarta stagione, contenuto nel cofanetto..
Questa è una trascrizione direttamente dai sottotitoli dei dvd (solo delle parti che ci interessano di più), gentilmente fatta da Elly :)
Questo, quanto dicono durante la scena dell'elicottero:

Cuse: questa scena era ovviamente uno dei nostri momenti preferiti della storia. Per tutta la serie abbiamo avuto a che fare a che fare con il triangolo romantico fra Jack, Kate e Sawyer. Per noi questo è stato un grandissimo momento di quella storia.

Lindelof: ed importante è il fatto che la futura relazione di Jack e Kate, tanto che lui la chiede in sposa e lei accetta, cade del tutto a pezzi perchè lei sta facendo qualcosa per Sawyer, e mente a Jack a proposito di questa storia. Questa è l'ultima volta che Kate e Sawyer si vedono prima che lei lasci l'isola... e qualsiasi cosa lui le sussurra ovviamente è ciò che catalizza e distrugge definitivamente la sua relazione con Jack.
Come risultato della distruzione di questa relazione, Jack inizia ad abusare di farmaci e a vedere il padre. Quindi la scena in cui Sawyer sussurra a Kate è un PUNTO FONDAMENTALE della trama.
C'è grande drammaticità nelle parole di Jack perchè il pubblico sa che non torneranno mai indietro a riprendere Sawyer. Ma il fatto che lo dica è un gesto nobile perchè a questo punto Jack ha appena visto Kate e Sawyer baciarsi e si è come rassegnato...


Su alcune cose non sono neanche d'accordo, soprattutto sulle parti su Jack, ma non commento ulteriormente il loro commento! Le parole sono lì, nero su bianco, ognuno tragga le sue conclusioni :)
Per chi volesse ascoltare bene tutto direttamente dalla loro voce, questo è il link con il video della scena in questione:
http://http//www.youtube.com/watch?v=FK0HNvWL9HY

84 commenti:

Sawyer ha detto...

Io la mia idea ce l'ho già, sul perchè dell'accantonamento dello skate.

kateaford ha detto...

e qual'è questa idea? la vuoi condividere?.

VERITA' ha detto...

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
KATE AMA JACK...SIETE SEMPRE STATI ILLUSI...ERA TROPPO CHIARO IL LORO AMORE...SAWYER E' STATO SOLO UN MOMENTO...KATE NON LO HA MAI AMATO..ERA SOLO ATTRATTA DA LUI..VOLETE CHE VI RICORDO L'OKKIO SBARRATO DOPO ESSERE STATA CON LUI...O ANCORA LE LACRIME CHE VERSAVA DOPO AVER VST JACK CON JULIET..ANKE SAWYER SE NE E'ACCORTO..IMITATELO...

Sawyer ha detto...

Ma voi stronzi non avete di meglio da fare che venire a rompere i coglioni qui da noi?

Che vita grama dev'essere la tua.

VERITA' ha detto...

DA KI è ANDATA KATE DOPO IL RITORNO NEL PRESENTE?..DA JACK!!!
CHI HA DISPERATAMENTE CERCATO DOPO L'AFFONDAMENTO DEL SOTTOMARINO?..JACK!!!
K HA VOLUTO SPOSARE??..JACK!!
SE VOLETE CONTINUO...
MA DOVE L'AVETE MAI VISTO QST GRANDE AMORE??

Kate Ford ha detto...

E spuntano cm margherite!

Quale occhio sbarrato scusa?ahahahahha

Sinceramente,ma che divertimento puoi avere?Perchè tanto sei sempre il solito.Nn hai nulla di meglio da fare che venire a dirci quanto illusi siamo e a infonderci le tue perle di "verità".Perchè nn vai a parlare cn quelle che la pensano cm te?Se sei contento di aver "vinto" e di aver "vinto" bene,buon per te.Io personalmente nn cambierei uno dei momenti che Kate e Sawyer hanno avuto cn nessuno dei momenti Jate o Suliet.è inutile che ci vieni a dire che ha sempre amato,puoi continuare all'infinito.Nn attacca,bello.Qnd fatti un giro e vallo a raccontare a chi ti capisce.
Secondo,nn è il presente.SN morti,nn c'è tempo,nn c'è vita.Sn morti.MORTI.é un Purgatorio che poi porta al paradiso.Nn è una realtà alternativa.Figlioli,l'hanno detto in tutte le sale.Oh,di coccio eh.

Kate Ford ha detto...

Kay,il commento a TNPLH è uno dei tanti esempi che spiegano quale fosse davvero l'otp dello show.Quello che mi dispiace di più è che hanno tolto onore e valore a tutto cn quella finale oscena.Il nostro Sawyer ha toccato il picco cn quel salto.Dopo c'è stata una regressione notevole.E in season 6,è stato nell'ombra perchè solo Jack doveva brillare.

Lea ha detto...

Mi fa specie che VERITA' dica queste cose, semplicemente perchè vuole trovare un senso alla fine misera del triangolo che è chiaramente un flop narrativo. Te lo dice una che non tifava per Kate e Sawyer, ma solo per una storia sensata. E' indubbio che hanno intessuto una trama che avrebbe dovuto pendere verso l'amore tra Sawyer e Kate e poi è successo qualcosa nello sviluppo della storia. E per me avrebbe potuto avere un senso anche con un finale Jack Kate, ma certamente con delle motivazioni, non così. La trama ha subito un "trauma" senza logica per, probabilmente, mancanza di tempo. Non inventiamoci storie, e non sono certo solo io a dirlo ma sceneggiatori molto preparati e gli stessi autori nel passato confermano loro malgrado tutto questo. C'è stata una falla.

SKatenata ha detto...

VERITA': che nick simpatico. quando la prima a dire BUGIE e Jack è stata proprio KATE, FOR HIM, FOR SAWYER,nel loro periodo fuori dall'isola. XD

Jate: avete VINTO. vi prego.siate almeno decenti e maturi abbastanza da lasciare noi poveri illusi a crogiolarci nel nostro solito noioso brodo SKATE. :D

Quando sono tornati nel presente, nella 6x01, Kate è andata da Jack perchè era e sarà sempre una questione scenografica, altrimenti il calcio stupendo di Sawyer non avrebbe funzionato. OK?? siamo ottusi abbastanza da pensarla così. che ci possiamo fare??

Kay, scusa ma quando ci vuole ci vuole.

Per quanto riguarda le parolone usate dai Darlton per la scena dell'elicottero: la OTP era una, ed era SKATE ma sappiamo che alla coerenza si è preferito il tutti-con-tutti e premiare i fantastici Suliet fans che votavano ai sondaggi. è palese.

Si dice che il Jate non è crollato per SAWYER, ma per loro problemi che non hanno a che fare con lui. beh gli AUTORI del telefilm nel loro periodo di coerenza dicevano ciò:
e qualsiasi cosa Sawyer le sussurra ovviamente è ciò che catalizza e distrugge definitivamente la sua relazione con Jack.

AMEN.

Kate Ford ha detto...

Dani,ah si riferiva al presente sull'isola.No perchè sai qui ultimamente s'è sentito costantemente che nn era un purgatorio,qnd...:D

E cmq no,le bugie che Kate ha detto a Jack e che Sawyer ha detto a Juliet sn sempre frutto di un vero amore ahahahah

SKatenata ha detto...

Ale, velo pietoso sul purgatorio...

Pezzo poi ancora più importante è:
ed importante è il fatto che la futura relazione di Jack e Kate , tanto che lui la chiede in sposa e lei accetta, cade del tutto a pezzi perchè lei sta facendo qualcosa per Sawyer, e mente a Jack a proposito di questa storia.

Ancora fatico a trovare il senso di tutto ciò.

SKatenata ha detto...

Mettiamola così: sia Sawyer che Kate mentivano agli amati Jack e Juliet perchè si VERGOGNAVANO dei sentimenti che provavano l'uno per l'altro. :D sai com'è..lo SKATE è sempre stato sporco... roba sessuale di poco conto.

Ma il fatto che lo dica è un gesto nobile perchè a questo punto Jack ha appena visto Kate e Sawyer baciarsi e si è come rassegnato...

AHAHAHAH il Jate non è ancora iniziato ed è già finito nella mente di JACK. :D che cosa stupenda.

GG ha detto...

Oh, Maria, ora ci manca solo verità e la mia giornata è perfetta!
Chiunque tu sia, sappi che sei benvenuta/o in questo blog solo ed esclusivamente se ti dimostri rispettosa e cordiale nei nostri confronti (quindi scrivere in maiuscolo significa urlare, indice di maleducazione) e se argomenti le tue affermazioni.
In tutti gli altri casi, noi non veniamo a rompere le palle di la, tu non venire a romperle di qua. Grazie! ;-)

Kay, aspettavo con ansia il post con le varie affermazioni...queste me le ricordavo bene perchè avevo visto la season finale della quarta stagione poco prima che iniziasse la sesta.
Che dire, l'imaginary lost non lo vedevamo solo noi, a quanto pare...

Sawyer ha detto...

Sì è vero, Kate ha passato tutte le notti con Jack dopo l'Isola. No, no aspetta lui ha aspettato che lei venisse prosciolta prima di mettersi insieme a Kate. E poi era troppo impegnato a ubriacarsi per passare la notte con la donna che affermava di amare e lei continuava a mantenere la promessa di quell'uomo con cui ha avuto solo una sveltina. Accidenti è proprio una buona samaritana. Dovresti cambiare nick, cosa che ti riesce bene dato che questo sarà il quinto nick diverso, e chiamarti BUGIA. Come quella su cui erano basat il Jate e il Suliet. E come dice il proverbio le bugie vengono sempre a galla. Ma siccome non viviamo in un mondo perfetto, la ragione ce l'hanno sempre e solo la feccia come te e i tuoi compari.

Skyte ha detto...

E' bello vedere come nonostante si è avuta il finale che si voleva si vada in giro a cercare di convincere la gente che ciò che si è visto è la verità. Ma se le cose sono così evidenti, se si è così felici perchè si va a rompere altrove?

Sawyer ha detto...

Alla fine hanno cestinato le due coppie reali del telefilm: Kate e Sawyer, Sayid e Nadia. Desmond&Penny li trovi solamente nelle favole, Jin&Sun stravolti dalla quinta in poi, Jate e Suliet le due coppie televisive più moscie che abbia mai visto. Superata di gran lunga la coppia Dawson&Joy per pallosità (cosa che ritenevo impossibile). Perfino nei cartoni animati ci sono storie d'amore con più pathos.

SKatenata ha detto...

BRAVO SAWYER. hai colto il punto focale. Lo SKate è sempre stato paragonato a tanti altri romanzi,a tanti racconti Disney, a tante storie complicate ma con LIETO FINE. Come dici tu però, per il bene comune , hanno sacrificato la coerenza narrativa per farceli vedere tutti con tutti nella Chiesa, pronti a salpare verso una vita migliore.(osp sono già morti..)

SKatenata ha detto...

(*OPS sono già morti..)

Poi volevo dire ,appunto riguardo Dawson e Joey.. la NOIA. zero passione zero cotruzione, ce li hanno presentati già belli e fatti. Così come successo con i Jate già dal Pilot. Lo sapevamo dal quella cucitura che Kate amava l'Eroe.. ma la vera storia l'avrebbe avuta col cattivo di turno. e sarebbero stati l'OTP.

Ma...lo risappiamo.

Kate Ford ha detto...

Dawson e Joey però avevano qualcosa di veramente importante però alla base.La loro infanzia,l'amicizia di una vita,momenti importanti condivisi,sn cresciuti insieme.Per quanto cm coppia facessero pena e facessero scaturire il peggio l'uno dall'altra,cm amici nn ho mai avuto nulla da dire.Il Jate e il Suliet nn hanno nemmeno questo.Sn due rapporti nati in circostanze ben precise,nati e consumati.Il Jate sicuramente ha avuto un inizio,una vita.Nel suo essere così brutto cm rapporto sentimentale.Se nn andavano nel sentimentale poteva anche andar bene.
E sicuramente dall'inizio di season 1 volevano il Jate,ma nn c'era chimica.Era troppo banale.Quel bacio in CM ha cambiato tutto.E sta nella qualità la differenza di una storia.

SKatenata ha detto...

Il fatto è che... i Dartlon avevano pianificato il JATEISFATE dalla loro prima scena. Quando ci fù la prima scena Skate, non era stato affatto pianificato il triangolo. La storia della serie adoveva prendere tutt'altra piega, ne sono sicura. MA, poi Josh ci disse che dopo averli visti sullo schermo, i Darlton hanno detto:"Vediamo scintille,dai scriviamo su di loro!".E sapete il perchè d itutto questo entusiasmo, di tutta questa sorpresa? era la Novità. una relazione come quella Jate aveva stancato già dal Pilot (parlo per me) e non poteva avere sviluppi interessanti, non poteva reggere il telefilm da sola,quindi hanno introdotto la coppia ostacolo, e si sono divertiti con Sawyer e Kate. Poi si son resi conto che potevano essere l'OTP, ma potevano comunque dare a Jack il ruolo di eroe-antieroe.. e hanno scritto il miniarco e poi han detto tante cose come questa riportata nel Topic. Poi come diceva lea qui, c'è stata uan FALLA (che identifico col Suliet) e il loro piano è andato e hanno dovuto riprendere i pezzi della vecchia OTP, il Jate, nel frattempo però totalmente snaturata e senza senso.

Io la penso così.

Sawyer ha detto...

Infatti io mi riferivo alla coppia Dawson&Joy non al tempo che avevano passato insieme durante l'infanzia.

Sawyer ha detto...

Ecco Dani è esattamente come la penso io.

Kate Ford ha detto...

Ho capito Sawyer:D Io parlavo di valore di rapporto,anche se da coppia nn funzionavano,avevamo sempre quello alla base.

Dani,però la cosa nn regge per me.Per quanto abbiano dimostrato di essere tutto fuorchè scrittori,uno scrittore cm scrive quel che gli interessa di far sapere alle persone,quello che ritiene importante.Se nn scrivi una cosa o la scrivi male,privandola di determinate caratteristiche che la renderebbero di valore,significa che nn è importante.Questi hanno scritto una cosa per 6 anni interi.Facendola vedere.

VERITA' ha detto...

non avete mai capito niente..quindi secondo voi kate va da jack solo xk ci sia il calcio di sawyer????ma v siete sentiti???
secondo qst logica posso dire k il bacio d sawyer a kate (nn viceversa) nella 4 (sottolineo nella 4) è SOLO 1 montatura scenografica?? ma dai!!!!!!!
OBIETTIVITA'...
JACK E KATE SONO SEMPRE STATI UNITI (PERSINO DOPO LA MORTE)...LA FINE E' QUESTA..NON ILLUDETEVI ANCORA..

Sawyer ha detto...

Una curiosità, mi potresti già dire il nome che userai quando ti ripresenterai la prossima volta. Anzi no, non dirmelo. Mi piacciono le sorprese.

Skyte ha detto...

Ma a te cosa frega di ciò che pensiamo noi? seitanto convinta di quello che hai visto?è così chiaro e lampante per te?!! Ottimo...non ti affannare a far cambiare idea a noi, è tempo sprecato... Occupa il tuo tempo in cose migliori.... Vai a festeggiare.....
E concordo con Ale i soggetti sono sempre gli stessi buahahaahahah
Comunque fa piacere vedere che immaginary lost è sempre seguito buahahahahaahahahah

Kate Ford ha detto...

No,guarda viviamo proprio bene nella nostra illusione.E nessuno ha mai negato il rapporto Jate,noi li abbiamo sempre dato la dovuta importanza.Qnd,ti ripeto,abbassa i toni.Se vuoi avere una conversazione normale,ben venga.Se devi solo dire che nn abbiamo mai capito niente e siamo degli illusi,per me finisce qui.

Skyte ha detto...

E poi scusatemi la stronzagine ma questa cosa la devo dire: I caratteri non si pagano, non è come per gli sms, scrivere per esteso no?
No perchè visto che perdi tempo a leggere noi poveri illusi, puoi anche impiegare 5 secondi in più e scrivere come si deve.
Grazie!!!

VERITA' ha detto...

fate ridere...x qst vi leggo mi fate morir dal ridere...ecco svelato il segreto...sawyer..come detective non vali molto..
continuate a sognare e a fare castelli...io non ve lo posso impedire e neanche voglio..ve l'ho già spiegato..
JATE IS FATE dal principio alla fine!!!!!!!!!!!!!!

SKatenata ha detto...

Verit, fin quando non smetterai di urlare non ti risponderò. (e forse neanche dopo che tu smetta..)

Ale, con lo Skate si sono lasciati prendere la mano. sia con le parole che coi fatti. e lo dimostrano taaaante cose. La scena dell'elicottero è stata definita PUNTO FONDAMENTALE della trama, il bacio eè stato definito SPETTACOLARE,e non solo per questioni scenografiche, per questioni profonde. Quindi c'è poco da dire, si saranno incartati, ma rimane il fatto che Suliet è stato la rovina non solo del personaggio di Sawyer, ridotto a zerbino con serbina a seguito, ma ha rovinato lo Skate e ha costretto i pooooveri autori a farli finire insieme data la popolarità e ripescare i Jate dandogli SOLO nella series finale collegamenti al passato, come la storia del cucito. Mentre la 6 serie, che ci sia piaciuta o meno, è stato un monumento allo Skate, con continui riferimenti e citazioni.

AAAH la mia cara non OTP...

Skyte ha detto...

Io non cambierei una scena nostra con il finale loro....
Preferisco vivere da illusa...perchè se l'amore è quello preferisco rimanere zitella a vita!!!

SKatenata ha detto...

(scusate gli errori ma la tastiera non funziona a dovere)

Verità ,con tutto il rispetto, ma del FATE io me ne farei davvero poco dopo aver visto come hanno trattato la storia Jate in modo romantico.

Kate Ford ha detto...

Dani,per me loro sn stati cmq trattati da OTP,lo erano.La mia scelta e il mio diritto è di ignorare quelle ultime 2 ore visto che loro per primi hanno scelto di ignorare i 6 anni di storia e di mancare di rispetto verso di essa e verso i personaggi.Io faccio così:D E credo fermamente che Kate e Sawyer fossero l'OTP.L'OTP nn si scrive cm hanno scritto il Jate e il Suliet.

L'unico che fa ridere sei tu,guarda.Nemmeno i bambini all'asilo si comportano cm te.

Skyte ha detto...

No ma io la cosa che mi chiedo ma sul serio... A parte il finale, ma di cosa avete da essere contenti? ma davvero vi piace come i Darlton li hanno scritti? davvero vi accontentate di un finale e di 3 o 4 espisodi in sei stagioni?
No perchè io non contesto la fine Jate di per sè,ci poteva stare.... ma come ci sono arrivati è no sense. E se per loro è sempre stato il Jate la fine come scrittori fanno davvero pena....
Io davvero credo che i Darlton sono riusciti a rovinare tutte le storie...

Sawyer ha detto...

E infatti mica sono un detective. Sono un truffatore. XD

Ragazze poverina capiamola, ha già finito di guardarsi tutte le scene jate che si contano sulle dite di una mano.

SKatenata ha detto...

Ale, credo a questo punto che per i Darlton la OTP era Skate ma quella di base era il Jate, la coppia d'oro di JJ Abrams, jater incallito e lo sanno tutti, e siccome hanno ripreso molte idee dal finale originario pensato da lui,credo abbiamo fatto finire Jate per fargli onore. Può essere anche questo.

The bond between Jack and Kate is kind of the ultimate relationship ~Carlton Cuse

ecco lui dice questo, e io non contesto affatto l'importanza ed il valore del rapporto Jate, ma SOLO se me lo si pone in chiave platonica, ovvero senza il romance in cui fanno pena. avrei preferito uno sviluppo da eroe-eroe in seconda per tutta la durata della serie, piuttosto che il ruolo da OTP romantica che hanno avuto alla fine.

La loro ULTIMATE relationship mi sta bene, e nel finale lo hanno dimostrato, ma chiedevo loro di rispettare la relazione ROMANTICA,che era quella Skate, e non ci sono riusciti nessuno sa il perchè.

GG ha detto...

Verità, scusami, ti faccio una domanda e spero che avrai la cortesia di rispondermi.

Ma tu davvero sei soddisfatta dal finale??? No, ma dico SODDISFATTA, SODDISFATTA al 100%...???
Cioè, mi spiego meglio, sei contenta che Kate abbia lasciato Jack a morire da solo sull'isola quando avrebbe potuto rimanere, visto che lo amava tanto??
No, perchè per come la vedo io, in amore si vive insieme (il che implica non avere segreti l'uno per l'altro, ogni riferimento è puramente casuale....) e si muore insieme. Se io fossi stata Kate e fossi stata davvero innamorata di Jack, sarei rimasta invece che salvarmi il culo buttandomi da una rupe.
E se io fossi stata una jate...beh, sarei stata abbastana incacchiata nel finale, nonostante tutto.

SKatenata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sawyer ha detto...

Ma no GG. E' contenta perchè alla fine ha scelto Jack. Il 95% delle jaters ha guardato Lost solamente per arrivare a questo. Del resto non gliene può fregar di meno. E da come parla 'sta tizia, non credo proprio faccia parte di quel 5%.

SKatenata ha detto...

*scusate ho eliminato un post*

Bernard disse:
Così moriamo, ci interessa solo di stare insieme, è tutto ciò che importa alla fine.

Sawyer guardò KATE. Kate lasciò JACK a morire da solo con un cane.

Sono stata chiara.

Mi consola il fatto che almeno gli Skate abbiamo VISSUTO insieme. nonostante tutto.

Kate Ford ha detto...

Ma scusate chi ci dice che sia una lei,potrebbe essere anche un lui;-)

Skate hanno avuto la vita e questo è il dono più grande.La cosa tragica al Jate gliel'hanno data alla fine,il "almeno sn stati insieme nella morte" perchè in vita nn hanno potuto stare insieme.Ma nn è nemmeno andata così perchè il potere c'era.Mancava il volere.

Odio la matematica ma trovo calzante questo esempio.è cm il bambino che svolge il problema e senza procedimento arriva al risultato.La maestra ovviamente dice:"il risultato può essere anche corretto,ma cm ci sei arrivato?" questo per me è il sunto del Jate e del Suliet.

Sawyer ha detto...

Esempio che calza proprio a pennello Lentiggini. Successe anche a me un paio di volte, ma non seppi rispondere, la prof mi disse che la mia fu fortuna, una GRAN fortuna.

GG ha detto...

Esempio perfetto Kate Ford, è proprio la giusta metafora per jate e suliet.
Loro hanno avuto il finale, ma tutto il resto lo abbiamo avuto noi.

SKatenata ha detto...

AHAHAH Ale ti adoro xD come farci odiare la matematica ancora di più. L'esempio calza perfettamente, tant'è che potremmo dire che quel bambino ha copiato il risultato ad un'altro più bravo, ma senza saperne i passaggi. Ovvero Jate e Suliet ci hanno copiato l'OTP senza però averne avuto i momenti, ma solo sbiadite imitazioni.

kateaford ha detto...

ahahahahahah, inizio così con un gran bella risata, xchè queste fan jate mi fanno morire dal ridere, "mentre i loro xsonaggi mi facevano morire dalla noia" e, siccome non sanno più di cosa parlare tra di loro, xchè avranno pur vinto, ma in un modo e con delle scene che a confronto dawson e joey erano la coppia del secolo, ogni qual volta noi scriviamo qualcosa di interessante, loro vengono qui a ripetere la solita storiella jate is fate, loro erano l'OTP, voi non avete capito niente ecc ecc. cioè tutti i commenti sono uguali, sembrano quasi fotocopiati, x quanto la loro coppia li ha colpiti, non hanno argomenti. poi mio caro utente verità, nick più appropriato non potevi scegliere x questo post, xchè le parole che ha postato kay sono registrate e provate, nessuno può venire a dire no non è vero, e quindi cara mia (La VERITA? ti fà male lo sai), se non l'avessi capito è un verso di una canzone. cmq quoto tutto quello che avete detto compagne/i, l'OTP era skate, ma x leggi di mercato l'hanno dovuto trasformare in jate, ed hanno rovinato tutte le storie contemporaneamente levandone credibilità anche alle più collaudate, come jin/sun e desmond/penny. e cmq su facebook al sondaggio coppia di lost hanno vinto des e penny contro i jate un motivo ci sarà.

Elisabetta ha detto...

Ahò e saremo noi che faremo ride... ma in un modo o nell'altro continuiamo ad argomentare i nostri pensieri... e siamo qui a discutere ed (per quanto possibile) a dimostrare quello che pensiamo...
Personalmente quello che me fa tanto tanto tanto ridere è che ci sono persone come tale "Verità" (tra l'altro che fantasia) che nonostante siano convinte di avere "vinto" continuano a dimostrare che evidentemente qualcosa non va nella loro bella storia...
so solo che se un mese fa la storia fosse finita con lo Skate io sicuramente non sarei stata a rinfacciare nulla alle Jater... perchè se io so Skater è ritengo lo skate l'OTP non significa che loro non possano ritenere il Jate il loro OTP... punti di vista...

Questo dimostra la maturità pari a quella di un peluche di certe persone, quali Veritàm, che secondo me quasi quasi andrebbero ignorate visti i livelli dei loro commenti...

Kay ha detto...

e che cavolo.. non faccio in tempo ad assentarmi mezza giornata che guarda cosa trovo!!

condivido soprattutto quanto detto da Elly..
io non leggo siti di cui non apprezzo i commenti, semplicemente perche ho cose migliori da fare nell'arco della giornata..
ma va bene, evidentem la noia per qualcuno è na brutta bestia..

seconda cosa.. fosse finita skate non mi sarei neanche sognata di andare a mettere il becco con questi toni in siti jate.. sarei stata tranquilla tranquilla a godermi le mie scene..
evidentemente ste scene non hanno soddisfatto abbastanza..

terza cosa.. non mi sono mai neanche lontanamente sognata di attaccare le fan jaters.. tutta la critica che si è fatta qui dentro, oltre ad essere ampiamente argomentata, ha preso spunto dal telefilm e si è poi necessariamente focalizzata su chi il telefilm l'ha scritto.. con tanto di video e dichiarazioni..
quindi questo astio nei nostri confronti è davvero inspiegabile..

facciamo ridere?? bene, leggici quanto vuoi, e fatti le tue belle e grasse risate, non me ne può fregar di meno e non voglio toglierti uno dei pochi piaceri che la tua misera giornata ti potrebbe offrire..
ma nella mia di giornata, vali meno di niente! quindi dopo questa, scrivi un po' quanto vuoi, ma finchè i toni e i modi sono questi, da ora in poi qui dentro non ti si filerà più nessuno.. beata indifferenza :)

Sawyer ha detto...

Ultima cosa e dopo chiudo la parentesi Verità, che col topic in questione non centra nulla, il suo non è un comportamento isolato. Il giorno dopo il finale sono andato a farmi un giro su Darkufo e sono rimasto impressionato e schifato dalla spietatezza dei commenti degli utenti contro gli skaters. C'erano tanti di quegli insulti che non ho voglia di ripetere. Le recensioni sull'episodio che deridevano i vari blog skate e sulla loro chiusura al "ti amo" jate. Di una cattiveria allucinante. Poi ciliegina sulla torta, Dark che posta gli spoiler del finale e l'ultimo recita "jate is fate". E giù a schernire gli skaters nei commenti e lui che partecipava. Oggi che siamo il 24 di giugno, è un mese esatto che non entro più su Darkufo, quindi non c'è da stupirsi del comportamento di Verità, che non è l'unica (è una lei, ve lo dico io) a comportarsi così.

Kate Ford ha detto...

Ierisera sn sparita perchè Explorer nn partiva,penso fosse proprio un problema del server.

Cmq Kate e Sawyer hanno sempre avuto le best quotes da quei gran deficienti-Sui DVD e sui riassunti delle puntate.Il Jate si può dire che è sempre stato ignorato oppure sempre messo a confronto cn lo Skate che ovviamente lo batteva.Il Suliet nn ne parliamo.Era evidente che era semplicemente un motivo per tenere lontani Kate e Sawyer.L'hanno gestito male e poi hanno fatto scegliere ai fans.Nn ci vengano a dire che era tutto previsto perchè uno che dice:"Nn vi piace il Suliet?nn preoccupatevi tanto dura poco e poi le finisce in un buco"nn può certo dire di volere questa coppia.

GG ha detto...

Sawyer, anche io ho letto insulti pesantissimi sullo skate e sugli skaters e non solo su Darkufo...cose dell'altro mondo, una rabbia verso di noi che non mi sarei mai immaginata. Che poi, se sono così contenti del loro finale, che bisogno c'è di rompere le palle a noi? Ma soprattutto, che bisogno c'è di venire QUA a rompere le palle??

Noi abbiamo la nostra opinione e loro la loro, che problema c'è?
Io non scambierei il loro ILY finale con il nostro momento epico del salto dall'elicottero o con qualsiasi altra nostra scena, non scambierei il nostro Romancing the cages con il loro love theme (oh, ma cavoli, loro non hanno un love theme!), non scambierei il loro percorso con il nostro, perchè il nostro è stato l'OTP di Lost e nessuno mi toglierà mai dalla testa questo pensiero.

Sawyer ha detto...

non scambierei il nostro Romancing the cages con il loro love theme (oh, ma cavoli, loro non hanno un love theme!)

Ecco GG questa è un'altra cosa. Il jate non ha un love theme. Un'altra cosa che contraddistingue lo skate dalle altre coppie è che solamente lo skate ha un tema originale.

Skate --> tema originale
Jate --> tema di Jack
Suliet--> tema di Sawyer/ultima puntata quello di Juliet
Desny --> tema di Desmond
Jun --> tema di Jin&Sun (hanno solo quello)

Quando senti una musica solo Romancing the Cage e Ain't Talkin' 'Bout Nothin' dici subito Skate. Gli altri sono tutti temi dei personaggi. Piccola peculiarità dello skate. :D

Skyte ha detto...

Vi quoto... Le nostre scene non valgono nemmeno quanto la loro scena finale.... Quella scena secondo me ha un valore molto basso e la colpa è dei Darlton, se l'avessero costruita decentemente la storia sarebbe stato un momento epico...
Ed è questo che mi chiedo, come può piacere? cioè alla fine uno può dire abbiamo sempre avuto ragione...si ma come? avete visto in che modo pietoso li hanno costruiti?
Cioè è un diritto del telespettatore chiedere e pretendere il meglio, almeno io voglio il meglio.... Soprattutto poi per loro che erano il triangolo e la storia principale...
Io sinceramente su dark non ci sono entrata, ma perchè non mi piace come ambiente e non l'ho mai frequentato...
Leggendo un pò in giro però ho trovato spesso la voglia di ottenere legittimazione da parte degli skate...ma come non ve l'hanno data i Darlton? che volete da noi?

E certe cose finale o meno restano nella loro oggettività...vedi il tema...
Se poi i Darlton hanno voluto rivoluzionare le regole problemi sempre loro!!!

Kate Ford ha detto...

Altro pezzo della mia storia:

La furia che si era avventata su Sawyer non era altro che l’essere che si era impossessato del corpo di Locke. Era trasformato in fumo nero per muoversi con più veloce,ma fortunatamente non aveva colpito Sawyer con violenza,però comunque lo aveva fatto cadere per terra. E aveva decisamente spaventato i suoi amici,prima fra tutti Kate,che era immediatamente corsa da lui.
“Figlio di puttana!”,si tirò su da terra e si mise seduto,voltandosi per vedere dove fosse finito e ovviamente partire all’attacco. Ma l’unica cosa che vide fu il viso preoccupato di Kate.
“Stai bene?Sei ferito?” gli sfiorò il viso dolcemente,guardandolo con preoccupazione e paura. Gli ultimi eventi successi,il sottomarino,la morte di Sun,Jin e Sayid,ma anche l’essere stata ferita. L’aver lasciato indietro Claire e questo essere che li voleva morti l’aveva totalmente portata in uno stato di paura. Quando era stata l’ultima volta che aveva avuto così paura? Una paura tale da sentirsi persa? Ah sì, pensò mentre continuava a toccare il viso di Sawyer. E le sue spalle,e le sue braccia,e le sue gambe. L’ultima volta che aveva avuto così paura era stata quando l’isola era scomparsa. Un attimo,un secondo e la speranza di poter andare via tutti insieme era svanita. Svanita con l’isola. Si ricordò di essersi alzata subito in piedi sull’elicottero, con gli occhi sbarrati. Nello stesso modo in cui era immediatamente corsa verso Sawyer, nel vedere il fumo nero che lo attaccava. Anche se il braccio le doleva. Allora,si era subito fatta forza cl fagottino che teneva fra le mani. Anche lui aveva perso qualcuno,anche per lui qualcuno di vitale era svanito. E adesso quella paura si era di nuovo rimaterializzata. Non poteva perderlo di nuovo.

Kate Ford ha detto...

Sawyer la guardò negli occhi e ci lesse tutta quella paura. Gli occhi di lei non gli avevano mai mentito. Gli avevano sempre detto quello che non esprimeva a parole o anche il contrario di quel che esprimeva a parole. E adesso ci leggeva davvero tutto quello che non era ancora riuscita a dirgli. Anche se era un po’ dolorante per la botta presa, l’unica cosa che voleva fare era stringerla a sé. Aveva voglia di piangere nel vederla così. Voleva tanto piangere, per tante cose. E avrebbe voluto farlo con lei fra le braccia. Ma l’unica cosa che fece fu sfiorarle delicatamente il viso. E le disse:”Sto bene, sto bene!”E le sorrise dolcemente. Lei socchiuse un po’ gli occhi,con i lucciconi. Quell’espressione l’aveva già vista. Oh sì,aveva la stessa espressione 3 anni prima,nelle celle quando le aveva detto che voleva che pensasse che avessero una possibilità. E cavolo se la voleva ancora quella possibilità. Non l’avevano mai colta.
La voce Hurley,un po’ distante rispetto a loro li interruppe.
“Stai bene Sawyer?”
Sawyer spostò lo sguardo da Kate ad Hurley,mentre abbassava il suo,sempre un po’ spaventata.
“Sì Hugo sto bene,grazie!” e gli fece un cenno con la mano.
Jack nel frattempo sembrava una volpe che,attenta,ascolta ogni singolo rumore.Dove diavolo era finito? Non si dava pace. Sentiva che era vicino,ma non riusciva a vederlo. Come faceva a nascondersi? Erano sul ciglio di una montagna. Intorno al loro c’era mare e roccia, dove poteva essere? All’improvviso, si sente spingere da dietro,con forza,e cadde per terra. Sentì la voce di Hurley che gridava il suo nome ma l’unica cosa su cui poteva concentrarsi era lui. Era arrivata la resa dei conti.

Kate Ford ha detto...

Hurley era più vicino e cercò di aiutarlo,colpendo da dietro Locke con un calcio, ma l’altro fu più veloce e lo spinse a terra. Kate e Sawyer si alzarono subito da terra, per andare ad aiutare Jack. Sawyer si soffermò per aiutare Hurley a rialzarsi. In un istante, Kate vede tutto svolgersi al rallentatore. Accanto a sé,Sawyer. Cm sempre. E stava tirando su Hurley da terra. Difronte a lei, Jack e Locke, presi dalla lotta. Era giunto il momento. La paura scomparve e lasciò il posto alla rabbia. Rivide il volto di Sun e Jin,rivide lei e Sun che ritrovavano la fede,sulla spiaggia. Rivide il volto di Jin e Sun che finalmente si ritrovano. Rivide Sayid…lo rivide sulla spiaggia che le baciava la mano prima di andarsene a causa del senso di colpa. Lo rivide forte e coraggioso cm era. Rivide il volto di Claire, mentre stava con quell’essere che le aveva solo raccontato bugie. E così tirò fuori la pistola,prese la mira,in attesa di avercelo ben sotto tiro. E poi gridò:”Vuoi lasciare l’isola?” Locke si fermò e si voltò verso Kate. Si fissarono dritti negli occhi. Locke avvertì una scossa di paura davanti a quella figura esile ma fiera. Kate fece un sogghigno:”Ti accontento. Hai chiuso,figlio di puttana!” e premette il grilletto.
Locke venne colpito al petto e cadde all’indietro,dove non c’era altro che lo strapiombo. Il suo corpo sprofondò negli abissi e la corrente se lo portò via. Tutti e qua,osservarono il corpo che si allontanava,con una sensazione di pace dentro di loro.

Sawyer si voltò verso Kate con un sorriso compiaciuto e soddisfatto. “Niente male Lentiggini!”. Era persino eccitato dalla cosa,anche se non era certo il momento. Però era in buona compagnia perché lei gli lanciò un sorrisetto malizioso, piacevolmente contenta del fatto che lui si complimentasse con lei. Jack,nel frattempo, si rialzò da terra un po’ affaticato e gli altri si avvicinarono subito a lui.
“Stai bene?” Kate lo guardò, osservando che non fosse ferito.
“Sì…ottimo lavoro!” le disse, sorridendole. Un po’ cm il generale lo dice al tenente,in fondo Kate era sempre stata il suo braccio destro. La sua seconda. Gli aveva sempre guardato le spalle.

Kate Ford ha detto...

“è finita finalmente!” Commentò Sawyer,guardando l’oceano.
Un quinto elemento si avvicinò ai quattro,ignari della sua presenza. “Vi ho trovato finalmente!” La voce di Ben li fece voltare tutti nello stesso momento.
Sawyer si mise subito in posizione di attacco ma Ben lo fermò.
“James,no. Ti prego,io sono dalla vostra parte. Lo sono sempre stato. Dovevo farti credere di essere con lui,perché dovevo riacquistare la sua fiducia. Posso provare che sono con voi. Sono qui per dirvi che Frank è vivo. E Richard e Miles lo stanno aiutando a far ripartire l’aereo. Dovete sbrigarvi se volete lasciare l’isola!”
Sawyer si voltò verso Kate,che lo guardò a sua volta.
“Allora non c’è molto tempo” disse Jack,vedendo che si guardavano.
“Io non ho intenzione di lasciare l’isola,sono qui solo per avvertirvi. Trovate la barca di Desmond laggiù. Il mio posto è qui. E voglio rimanere vicino a mia figlia.”
Jack annuì con la testa e poi disse:”Okay,allora vi conviene sbrigarvi.”,guardando Kate, Sawyer ed Hurley.
“Jack, sei proprio convinto di non venire?”disse Kate,avvicinandosi a lui.”
“Sì Kate,devo restare.” Le rispose,convinto.
“Ma…Jack…io…io non…non capisco. So che ritieni che sia questa la cosa giusta da fare,lo rispetto ma…hai appena ritrovato tua sorella. Hai una famiglia,una vita da vivere e vale molto di più che rimanere a fare il guardiano di qualcosa che non ha niente da cui essere protetta.” Kate cercava di farlo ragionare meglio che potevo.
“Kate,tu sarai benissimo in grado di prenderti cura di Claire.Sei tu quella che è tornata per lei. Sei tu che la riporterai a casa.Io…Io ho finalmente trovato quello che stavo cercando.” Sapeva che avrebbe capito dicendole questo. “Mi sento finalmente con uno scopo,mi sento…realizzato. E non voglio perdere tutto questo.”
Kate lo osservava,con le lacrime agli occhi,capendo.Jack spostò lo sguardo verso Sawyer e le disse:”Sai quello che voglio dire”.
Kate si voltò un attimo verso Sawyer e fece un piccolo sorriso.”Sì,lo so” gli rispose,con la voce tremante. Poi lo abbracciò e lasciò cadere le lacrime.
“Non ti dimenticherò Jack”.Jack la strinse forte e le disse:”Nemmeno io!Sono felice che quella bomba non abbia funzionato” Kate sorrise. Sapere che non avrebbe più voluto cancellarla per lei era molto importante. Voleva bene a quest’uomo. Molto. Lo amava anche. Ne avevano passate tante insieme e le aveva cmq dato qualcosa. Nn era quel genere di amore,ma ci teneva tanto a lui e non lo avrebbe mai dimenticato.
“Sii felice!Adesso puoi!” aggiunse lui,facendole capire a cosa si riferisse.Kate annuì cn la testa,rimanendo ancora un po’ abbracciata a lui.
Sawyer li stava guardando e capiva cosa provavano. Lui aveva perso Juliet, qnd capiva. Certo,però era sempre difficile vedere Kate fra le braccia di un altro uomo,specie se quell’uomo era Jack.

Kate Ford ha detto...

“Jack,io rimango con te” disse Hurley,appena Kate si allontanò da Jack. Lui si voltò verso Hurley,scuotendo la testa. “No Hurley,no. Non posso chiederti questo”
“Non me lo stai chiedendo. Chew non abbandona mai Luke.” Jack gli sorrise,contento.” E poi…io sono una compagnia migliore rispetto a Ben”.
“Non ti allargare troppo Hugo” intervenne Sawyer,avvicinandosi a lui.”Mi mancherai!” e lo attirò a sé per un abbraccio. Hurley lo tirò su da terra come aveva già fatto diverse volte.
”Anche tu mi mancherai Sawyer. Potresti…dire ai miei che sto bene e che ho deciso di restare per…inventati qualcosa,però fallo ti prego”
“Certo Hugo,lo farò” Sawyer annuì,sorridendogli.
“Nn t’inventare cose assurde però…”
“Hugo,sn io….andiamo” Sawyer lo guardò,facendo la faccia da bambino innocente.
“Sta’ tranquillo Hurley,lo terrò d’occhio io.” Si avvicinò Kate per salurarlo. Hurley l’accolse fra le sue braccia e sollevò il suo corpicino per un abbracciane.
Sawyer si voltò verso Jack. Un altro addio. Quante volte si erano detti addio? Sicuramente c’era stata quella volta prima della partenza della zattera,ma non era stato un vero addio. Almeno nn da parte di Jack. Era stato più un momento. Uno dei più importanti fra loro due. Non erano mai stati amici. Sawyer avrebbe anche voluto,provava un’antipatia/simpatia verso di lui,ma non è mai facile essere amici quando si vuole,si ama la stessa donna.Certo,in modi molto diversi,ma la competizione c’è sempre. Però volente o nolente,questi due avevano un legame. C’erano stati litigi,anche brutti. Ma adesso si dovevano dire veramente addio ed erano tristi.
“Bhè allora…” iniziò Sawyer,impacciato.
“Ti auguro il meglio,Sawyer” continuò per lui Jack.
“Sì,sì anche io a te,Doc!” annuì Sawyer,con un sorriso.
Jack gli porse la mano,Sawyer la prese ma poi lo attirò a sé per un abbraccio.Tutti si voltarono verso di loro. Erano solo in 4 degli originali passeggeri del volo 815.Tutti gli altri erano morti,a parte Claire che si trovava sull’altra isola e avrebbero presto recuperato. Soltanto Kate e Sawyer avrebbero lasciato l’isola,cn Claire. Jack ed Hurley sarebbero rimasti e molto probabilmente non si sarebbero più visti.In quell’attimo di addio,tutti i momenti più belli che tutti loro avevano passato sull’isola tornarono a galla. Solo quelli belli, quelli che si sarebbero portati con sé per il resto delle loro vite. Ricordi, attimi di vita, attimi che nessuno li avrebbe più restituito ma che avrebbero continuato a vivere in loro.

Sawyer ha detto...

Molto bello Lentiggini, ma Chew è sempre insieme a Han non a Luke. XD

Sawyer ha detto...

Io come scena finale per Richard farei così. Lui che torna a Tenerife, nel posto dove abitava con Isabella. Lì pianta una croce di legno in ricordo di lei seppellendoci la catenina, nel farlo Richard inizia a piangere e in spagnolo dice: "Sono tornato a casa, amore. Sono tornato da te!" Il tutto con il suo tema in sottofondo.

GG ha detto...

Bello, bello, bello Kate Ford, ne voglio ancooooora!!! ;-)

Skyte ha detto...

Stupendo davvero Ale....continua prestissimo!!! Anche se penso che nel prossimo saltiamo nell'alt vero?

Kate Ford ha detto...

Mezzo e mezzo.Inizia cn l'isola,succede qualcosa e poi si va nell'At:D

Come pensate abbia scritto il finale Jate?Io me lo immaginavo così.

Scusa Sawyer,sapevo di fare una gaffe:D Nn conosco bene Star Wars,ma ho pensato di fare un riferimento,visto che Hurley li ha fatti.Scusate lo sbaglio.

Sawyer ha detto...

Non scusarti, niente di grave. :D

Mi piacerebbe mettessi il mio finale per Richard alla fine.

Skyte ha detto...

Nemmeno la nazionale ci dà soddisfazioni....il 24 sta diventando un giorno funesto per caso?

Sawyer ha detto...

Io mi consolo solamente con l'Inter, altrimenti quest'anno è stato un anno di merda.

GG ha detto...

Infatti ringrazio il cielo di essere interista, almeno quest'anno le soddisfazioni calcistiche ci sono state!

Sawyer ha detto...

Evvai un'altra interista!!! :D

AMALA PAZZA INTER AMALAAAAA!!!

Kay ha detto...

e io da juventina incorono quest'anno come un anno davvero di merda!!
scusate il francesismo :) ma davvero soddisfazioni zero porcaccia miseria!!!

Sawyer ha detto...

Mi dimenticavo che tu eri juventina Kay. :D

Due giorni dopo il finale feci un sogno che sembrava realtà. Ne ho fatti solamente altri due così: il primo fu a fine 2008, quando sognai Kate e Sawyer insieme in un furgoncino DHARMA (5x11 WHH), il secondo, ahimè più doloroso, lo feci poche settimane prima del finale quando sognai in modo chiaro il finale jate, con un Sawyer in penombra (maledetti i miei sogni, per non dire di peggio!). Questo avvenuto due giorni dopo il finale, se all'inizio avrei potuto pensare si trattasse di Lost, quando mi resi conto che il finale era già andato in onda, mi lasciò un po' interdetto. Previsione di lavoro futuro o pura mia immaginazione? Ve ne parlerò domani, stasera vi lascio in suspance. XD

Skyte ha detto...

E io da juventina come kay la quoto e la riquoto!

Sawyer ha detto...

Giravo, ahimè, per Lostpedia. Nella pagina di ogni singolo personaggio hanno messo il proprio tema. Sawyer ne ha tre: i suoi due temi più "casualmente" Romancing te Cage. Vado nella pagina di Kate e anche lei ha tre temi: il suo, quello dei FS condiviso con Claire e per ultimo voi penserete quello jate. Invece no, c'è Romancing the Cage. Coerenza portami via. Sayid ha solo quello che condivide con Nadia, quello con Shannon nemmeno l'ombra.

GG ha detto...

Ma facciamo i complimenti al nostro Josh che ieri sera ha vinto un Saturn Award come miglior attore televisivo battendo pure Mattew Fox!

Lost si è portato a casa tre premi tra cui (oltre al premio per il Best Actor on Television, Josh, appunto)quello per Best Television Series e per Best DVD Television Release (il cofanetto di Lost della quinta stagione che, posso dirlo, a me non è mai parso nulla di speciale...)

E bravo Josh!!!

Sawyer ha detto...

Erano i premi per la quinta stagione. Per la sesta, Josh non è in lista. Comunque complimenti a Josh!!

Elisabetta ha detto...

E bravo Josh!
Era ora che vincesse qualcosina!

VERITA' ha detto...

kate ford..ma ke scrivi!!!!!!!
lo sawyer ama juliet...lo volete capire??
kate ama jack..lo volete capire???
avete preso un abbaglio..d lost avete capito ben poco...
qualcuno ha scritto k sawyer ha guardato kate dopo la frase di bernard..è vero..MA COSA GUARDAVA KATE??? vi rispondo..guardava a terra con la testa palesemente altrove..
per non parlare della sesta stagione..x interi giorni kate nn pensava altro che a jack nonostante a pochi centimetri ci fosse sawyer..
per non parlare dll'ultima puntata..kate non ha ricambiate lo sguardo "famelico" di sawyer mentre le cambiava la fasciatura..anzi è andata a cercare jack e addirittura GLI HA DETTO CHE NULLA E' IRREVERSIBILE (è ben chiaro a cosa si riferiva)..
SU DUNQUE ACCETTATE DI AVER COMMESSO UNO SBAGLIO INTERPRETANDO COSE CHE NON C'ERANO...
@ sawyer
cambia nome...fai un offesa a quel gran personaggio che è JAMES "SAWYER" FORD...

GG ha detto...

"per non parlare della sesta stagione..x interi giorni kate nn pensava altro che a jack nonostante a pochi centimetri ci fosse sawyer.."

Mmmmmm...scusami, quando??? Quando nella 6x03 Kate ha deciso di seguire Sawyer affinchè la aiutasse a cercare Claire invece di chiedere aiuto a Jack (che tra l'altro è anche suo fratello)????
Oppure quando ha augurato a Jack di trovare quello che stava cercando DA SOLO mentre lei sarebbe andata a cercare Claire??
O quando ancora in Recon Sawyer si è avvicinato a lei davanti al fuoco e le a promesso che "Io e te ce ne andremo insieme fuori da quest'isola"??? Oppure quando Jack si è buttato dalla barca e Kate (che era tanto, ma tanto innamorata di lui, così tanto che poi nel finale lo lasceràà sull'isola a MORIRE DA SOLO), non lo ha seguito???
No perchè altrimenti i conti non tornano, eh....

Sul finale mi pare che ne abbiamo già discusso parecchio...è EVIDENTE che ci sia stata un'inversione di rotta, i conti non tornano affatto. Perchè se tu guardassi oggettivamente la sesta serie, noteresti tanti, ma tanti messaggi skate che poi, nel finale, magicamente spariscono.

VERITA' ha detto...

vedi anche tu parli di MESSAGGI...IO PARLO DI FATTI..e la cosa è ben diversa..
ma se non capite..continuate a illudervi..almeno me faccio du risate tra rielaborazioni e altre sciocchezze...

SKatenata ha detto...

la Verità assoluta: per favore, puoi evitare di insultarci gratuitamente? grazie.

La Finale è collegata al Pilot. lo hanno detto in tutte le lingue gli autori. ed essendo collegata al pilot non poteva che finire così.

Nella 1x01 il Jate era forte, evevano avuto quella connessione epica stupenda...erano FATE; mentre gli Skate "solo" quel flirt dopo la morte dell'orso.quell'attrazione FATALE.

Nella 6x17 abbiamo la stessa cosa. il Jate ha ricordato la famosa scena del cucito, del contare fino a 5 ecc ecc la loro connessione è tornata magicamente, dopo un'intera stagione di ignoramento. e lo Skate ha avuto quegli sguardi ambigui a inzio episodio, e dopo il fuggire insieme, verso una vita nuova, mentre Jack muore con e come un cane.

MA i cari Darlton hanno dimenticato che oltre al Pilot hanno scritto ben SEI STAGIONI, oltre 100 episodi di tutt'altro. e non solo messaggi, ma proprio FATTI.e tutti SKATE. Poi han dato il contentino a tutti e soprattutto a JJ Abrams che se ne è alquanto fregato della serie XD

GG ha detto...

E i fatti che ti ho citato prima non contano???
Non ti interessa sapere che Kate ha ignorato Jack per gran parte della sesta stagione e che lo ha ABBANDONATO lasciandolo morire DA SOLO? Questo è un fatto, mi pare, no???

Ti avevo già fatto la stessa domanda l'altro giorno ma non avevo ottenuto risposta. Te la rifaccio: ma tu sei soddisfatta/o del finale?? Ma proprio soddisfatta/o al 100%???
Perchè se la risposta è si, allora vuol dire che tu interpreti l'amore come un "vivere insieme e morire da soli", perchè questo è stato sull'isola il finale jate. Io se amo veramente una persona non lo abbandono solo CON un cane a morire. Lo seguo, a costo di morire io stessa, non mi butto da una rupe per salvarmi il culo.
Questo è stato il jate.

E' stato detto tante volte qui e te lo ripeto una volta di più. A noi non infastidisce il fatto che sia finito jate perchè il jate (a differenza del suliet) c'è sempre stato, fin dall'inizio, anzi era palese, guardando la prima serie, che la fine sarebbe stata quella.
A doi fa arrabbiare il COME si è arrivati ad un finale del genere, e il messaggio (negativo) che è stato fatto passare. Tutto qui.

James Sawyer Ford ha detto...

Io scommetto che a te Sawyer è iniziato a piacere (parola grossa) come personaggioda metà quinta stagione, sbaglio? Quando non era più Sawyer ma Jim LaFleur. Caso vuole che a tutte le jaters, caso vuole è, che Sawyer sia iniziato a piacere da lì. per poi odiarlo per tutta la sesta, per poi riamarlo nel finale. Pulisciti la bocca la prossima volta e non rivolgermi più la parola, chiunque tu sia.

P.S. Lentiggini, aspetto il proseguo. :D

Skyte ha detto...

Dovremmo cercare di ignorare....
Con determinate persone ci vorrebbe un bel ban...ma non so se qui si può fare, perchè tanto non c'è voglia di confrontarsi, c'è solo voglia di venire a dare fastidio!!!

Sawyer ha detto...

Si presenterebbe con un altro nickname. Cosa che ha già fatto in passato più di una volta.

Kay ha detto...

Potete farmi il favore di ignorare sta persona??
alla prossima prendo e cancello, davvero!

e davvero pulisciti la bocca prima di venire a rompere le palle a qualsiasi persona che scrive qua dentro.. saremo visionari quel che ti pare, ma siuro siamo educati..
e mi sa che campi tanto male se non riesci ad accettare che c'è un pensiero diverso dal tuo.. in lost è il meno, nn oso immaginare quanto campi male nella vita di tutti i giorni! mi spiace per te perche fai proprio tenerezza..

elio sabbatini ha detto...

Il problema è che non si è capito se gli autori volessero che gli spettatori continuassero a credere nel triangolo amoroso quando i 6 hanno lasciato l'isola...la storia fra Kate e Jack interrotta per colpa di quest'ultimo è stata funzionale al suo smarrimento e al bisogno di far esplodere la bomba per "resettare" i suoi sbagli,ma sicuramente ha smorzato l'emozione nella scena del finale in cui Kate dichiara di amare Jack, perché già più o meno si era capito..era difficile da gestire quella situazione..diciamo che se la son cavata a metà