mercoledì 26 maggio 2010

"THE END" in tanti sensi!!!

Ho letto tutti i vostri commenti. Provo a dire la mia, spero avrete la pazienza di leggere, le cose da dire sono davvero tante. Dall’impressione e l’interpretazione del finale, a quello di cui si occupa il nostro blog, lo skate.

Partiamo dal finale. The end è stato per me tutto quello che avrei sperato non sarebbe stato Lost. Cerco di spiegarmi, anche se non sarà facile. Fatte salve alcune scene (Jin Sun, parto di Claire, Hurley Ben e finale con l’occhio di Jack che si chiude e l’aereo che parte) il resto per me è da dimenticare. I pezzi sull’isola mi sono sembrati un action movie di serie B (il top raggiunto nella scena alla Matrix fra Jack e Locke) ma anche le parti con tappi e stappi, luci e fonti, e bottigliette d’acqua che ti rendono Dio le ho trovate piuttosto ridicole. Limite mio, che non riesco a vedere il simbolismo, lo ammetto. Ma davvero ste cose le reggo poco.
L’Alt l’ho trovata di un prevedibile e di un melenso che a tratti mi ha spaventato. E Lost tutto è stato secondo me tranne che prevedibile. La scena nella Chiesa: so che alcuni l’hanno adorata, io giuro l’ho trovata ridicola.
So che sono affermazioni forti, e cercherò in qualche modo di giustificarle.
Piccola premessa: siccome qua è sempre meglio specificare, ricordatevi bene che ci vi sta parlando critica questa serie più o meno dalla quinta puntata, quindi spero vivamente che non mi si appioppi la visione di una skater delusa e a cui per questo manca improvvisamente la lucidità per apprezzare il capolavoro televisivo del secolo. Non lo ritengo un capolavoro che devo fa?? Posso solo spiegarvi perché.

Altra cosa. Il finale è passibile di varie interpretazioni. Quindi vi copio e incollo da un utente di Lostdiscovery quella che riassume quello che ho capito io.

“Lo schianto sull’isola è stato l’inizio di un percorso (reale come dice il padre di jack), un percorso per il quale erano stati prescelti ( da Jacob, il quale funge per tutti da “destino”), ma un percorso che man mano hanno costruito da sè, liberamente, grazie a scelte umane, razionali o di fede, istintive e profonde. (libero arbitrio)
Come si era intuito dall’inizio, l’isola, luogo reale, rappresenta simbolicamente il luogo delle seconde possibilità, il luogo in cui redimersi, il luogo in cui trovare la Luce (realizzando questo in modo difficile e travagliato, lottando con se stessi e con gli altri, ma anche insieme agli altri).
La diatriba tra scienza e fede è proprio la misura in cui ogni uomo può appurare la verità e la consapevolezza, il modo in cui ognuno può tracciare il proprio tragitto all’interno di un grande percorso comune, dove l’amore e l’amicizia sono gli elementi più importanti a cui attaccarsi per sopravvivere e per morire, per ricordare o dimenticare…
L’alt reality altro non è che il mondo ( in senso lato, fuori dal tempo o dallo spazio) di chi ha raggiunto la consapevolezza, di chi ha ricordato i volti e le emozioni condivise con le persone più importanti del periodo più importante della propria vita, dei compagni di viaggio di un Viaggio epico alla riscoperta di se stessi e dei propri errori, alla scoperta del più vero senso dell’esistenza umana e più di tutto alla scoperta dell’amore… amore in ogni senso, amore tra un uomo e una donna, amore tra un padre e un figlio…
Se da sempre si è creduto che ” si vive insieme si muore soli”, oggi Lost insegna che così non è, si vive e si muore insieme.”

Che cosa ne deriva a mio avviso??
1 – LOST POTEVA DURARE TRE SERIE DI MENO. Trovo questa interpretazione finale molto ben collegata FORSE alle prime tre serie e parte della quarta, non a quanto abbiamo visto dopo.
Pur non essendo particolarmente interessata al lato “misteri” capisco la delusioni di quanti avrebbero voluto risposte a tutto quello che è stato gettato nel mezzo. E’ come se gli autori avessero chiaro che prima o poi saremmo arrivati a sto punto del purgatorio, ma che per allungare il brodo dovessero trovare dei riempitivi. Se il cuore della faccenda erano i personaggi e solo i personaggi, e alla luce del finale, cazzo c’entrano Dharma, viaggi nel tempo, Widmore, fertilità mancata, Walt e vari poteri, statue ecc ecc?? Tutto questo poteva essere omesso e nulla sarebbe cambiato. A me frega poco, ma capisco chi ci si incavola. Come se la stagione 6 fosse stata una stagione a parte e il finale nulla avesse a che vedere con un percorso di 6 stagioni. Il tutto si è ridotto tutto ad essere una rivisitazione di Ghost in chiave moderna dove tutti ritrovano i loro cari e noi non abbiamo nessuna spiegazione ma solo tanti saluti

2 – PERSONAGGI. Dal finale capiamo che prevalgono sui misteri, e noi l’avevamo sempre sperato e detto. Il problema è che i personaggi hanno smesso di scriverli nella sesta, così come i dialoghi. E allora si torna al punto uno. Poteva durare di meno il tutto. Avevo già detto, che anche sulla questione triangolo, era come se si fossero fermati, come se non avessero più niente da aggiungere. E le interazioni tra tutti hanno fatto schifo. Mi vengono a dire che i personaggi e i loro rapporti sono la chiave, ma come li hanno trattati ultimamente?? Alcuni totalmente distrutti (su questo ci tornerò) e abbandonati, ma peggio ancora, da due serie a questa parte, tranne rare eccezioni, i personaggi sono stati l’emblema dell’egoismo. Erano totalmente scollegati. Caso particolare per gli Oceanic 6, magari non aiutati dal contesto. Ma una volta tornati?? Lo dicevo anche l’anno scorso. Non erano più un gruppo, ognuno col proprio motivo personale, e senza un obiettivo generico.
A sostenere la mia teoria secondo me c’è l’uso che hanno fatto dei “flash rimembrativi”. Fate un po’ caso da quali stagioni vengono la maggior parte delle immagini.. 1 2 e 3!! Erano lì che c’erano le cose significative, che dopo sono venute a mancare.. così come non è un caso che si vadano a riprendere le storie di Charlie o di Libby!! Il vero Lost era lì, nelle prime tre serie!!

3 – L’ALT E’ IL PURGATORIO. Il pensiero che sono stata a guardare per metà serie gente morta mi fa ribollire il sangue. Ma come sempre limite mio. Quello che mi dà da riflettere è che sono straconvinta che l’ALT sia una cosa arrivata dopo, sempre in conseguenza dell’allungamento del brodo. Nessuno mi toglie dalla testa che l’isola dovesse essere il purgatorio. Secondo me, avevano avuto l’idea “isola = purgatorio” (o nirvana, limbo…) dall’inizio. Poi, siccome li hanno sgamati dopo due minuti, hanno negato allo stremo e alla fine hanno reso l’isola reale e l’alt reality un purgatorio. Bella faccenda. 18 puntate a vedere sta roba, boh!! Ma non si poteva far diversamente???
3 – ASPETTO RELIGIOSO. Era quello che temevo di più. Per quanto le avvisaglie c’erano anche prima, ho trovato che fino a un certo punto si siano giocati concetti al limite come libero arbitrio, destino, redenzione ecc ecc. Da quando hanno introdotto Jacob e Mib ho tremato, e ho iniziato a pensare che sia stata la rovina di Lost. Personificazioni di bene e male di cui il telefilm non aveva bisogno a mio avviso. Uno perché Lost ci insegnerebbe che tutto è relativo, e nel momento in cui personifichi dei concetti così indefinibili cadi nell’assolutismo, due perché i concetti di bene e male potevano tranquillamente risiedere nei singoli personaggi facendoci vedere che entrambi sono presenti nell’uomo. O cmq, se proprio servivano dualismi, a parer mio andavano sfruttati gli UOMINI Ben e Widmore, non due entità non meglio definite che alla fine per forza di cosa rasentano la divinità, a discapito dell’umanità. Mi rimane da apprezzare che non abbiano dato il nome a Mib, così non si sono incastrati una precisa tradizione religiosa.

E invece. Col purgatorio mi cade tutto.
Premetto. Quello che dico è ovviamente molto soggettivo e va riportata a una mia cultura, principalmente agnostica, se non atea.
Onde per cui, come faccio ad apprezzare sto finale?
Non ho niente contro le religioni, ci mancherebbe. Vi dico quello che non sopporto. L’idea di una felicità dopo la morte, soprattutto quando va a mortificare quella che è la vita vera. E questo purtroppo è quello che ho visto nella scena della chiesa.
Un happy ending forzatissimo, in cui tutti si accoppiano con tutti, che è quanto di più lontano dalla realtà, e in cui tutti sono messi sullo stesso livello. Perché dico questo?? Perché a me sembra che più che il percorso in sé, emerga il fatto di averlo fatto insieme sto percorso, ma così facendo si svalutano e si mettono sullo stesso piano anche chi sto percorso non è che lo abbia fatto proprio alla luce di una redenzione. In quest’ottica è lampante la “storpiatura” del caso Sayid. La cui storia non è assolutissimamente legata a Shannon. Dite un po’ quel che volete, ma è Nadia e solo Nadia la storia di Sayid. Ma Nadia non era sull’isola, evidentemente è quello il problema. Inoltre un Sayid sto percorso l’ha fatto verso il basso, perché da quando è tornato a mio modesto avviso non è stato altro che un killer, poco mi importa della morte sul sub.
La presenza di tutti in quella Chiesa e di Sayid soprattutto implica allora che non c’è un giudizio universale per queste persone. Eccezion fatta forse per un Michael, o per quelli che rimangono a “sussurrare” sull’isola. Va bene, mettiamo dunque che non c’è giudizio. Tutti prima o poi arriveranno a sta benedetta luce.
Ma allora mi ricade tutto nel momento in cui Ben rimane fuori. Doveva essere dentro anche lui, a rigor di logica. E invece no. Perché?? Doveva ancora espiare?? Allora un giudizio c’è. Trovo che questa sia una cosa contraddittoria. E se posso essere cattiva, mi dico che lui non è in chiesa semplicemente perché non aveva l’anima gemella con cui entrare. Pare che in chiesa toccava andarci per forza accoppiati, farci entrare anche la Rousseau sarebbe stato troppo :)

Facendo un passo indietro. I nostri quindi “ricordano” e si ritrovano, e di conseguenza, raggiungono la felicità solo una volta morti. E scusatemi eh, ma mi sa tristissimo. Mi immagino non so una Kate e un Sawyer a campare che ne so altri 20 o 40 anni, in attesa dei loro “presunti” grandi amori e ricongiungersi con loro solo dopo la morte. Madonna mia!! Ma poveracci!!
E questo è il motivo principale per cui non ho gradito il finale.
Prendo Kate e Sawyer come esempio, perché si presume siano tornati e abbiano vissuto ancora un po’ di anni. Ma la vita di Kate e Sawyer che fine fa?? Messa così mi sembra che possa essere solo piena di infelicità.
Mi sarebbe piaciuto il messaggio finale se si fosse limitato all’accentuare il ruolo centrale dell’amore, di tutte le forme di amore, IN FUNZIONE DELLA VITA, e possibilmente di una VITA FELICE. Il concetto di seconda possibilità, di percorso che acquista valenza nel momento in cui è condiviso è bellissimo, ma, ribadisco, in funzione della VITA, non della MORTE. E l’ISOLA, non la MORTE sarebbe dovuta essere lo spartiacque tra vita miserabile e vita felice. L’isola è il luogo in cui sono messo nelle condizioni di ricominciare. (il fatto che la loro vita prima fosse indegna è sottolineato da Jacob). SE colgo questa opportunità ho possibilità di crearmi una seconda chance e di cambiare. Ma lo faccio in funzione di una vita vissuta e da godermi con le persone a me care, MENTRE sono vivo, non dopo.

Ovvio che questa è una mia personalissima opinione. Ma è quella che non mi fa amare questo finale da un punto di vista di significato complessivo del tutto. Opinione condivisibile o meno, ma credo fondata e argomentata. E sono consapevolissima che non posso rigettare un telefilm solo perché le spiegazioni non coincidono con il mio gusto personale. Ma la mia delusione, ora che i giochi sono fatti, oltre a riguardare il finale nello specifico, va inevitabilmente a includere tutta la quinta e la sesta serie, e per molte cose anche le prime. Quindi ovvio che ci rimette tutto Lost. Però, almeno per quello che riguarda la spiegazione generica non arrivo al punto di essere pentita di averlo visto, semplicemente non starò a rivedermelo nè andrò a gettarmi sui cofanetti. Non me ne può fregar di meno a questo punto.

D’altra parte credo di avere motivi OGGETTIVI per odiare le sorti di determinate storie, ma soprattutto per odiare chi questo telefilm l’ha scritto, motivi che sono molto meno passibili di interpretazioni. Perché una cosa è non gradire determinate pieghe prese dal telefilm, ma da spettatrice prendo e porto a casa, altra cosa è concludere questa esperienza con l’idea che abbiano davvero rovinato la maggior parte dei personaggi e soprattutto con la netta sensazione di ESSERE STATI PRESI PER IL CULO. E questo non l’accetto. Ci dedicherò un post a parte perché in questo caso devo scendere più nello specifico.


258 commenti:

1 – 200 di 258   Nuovi›   Più recenti»
Skyte ha detto...

Condivido il tuo post Kay. E ora provo a spiegare cosa non mi ha convinto senza entrare nel merito delle ship.
Cerco di seguire il tuo ordine:

1Lost è stato un grande allungamento di brodo, su questo concordo anche io. L’ultima serie che mi è piaciucchiata è stata la quarta, perché i personaggi erano ancora riconoscibili, c’era ancora il gruppo, lo spirito di lost era ancora presente. E naturalmente per allungare il brodo hanno continuato ad aggiungere domande alle quali non abbiamo avuto risposta: perché le donne che avevano procreato sull’isola non potevano partorire? Perché walt era speciale? Chi ha costruito la statua? (statua di marmo distrutta da una nave di legno che resta intatta! Da questo avremmo dovuto capire che sarebbe stato il festival dell’assurdo!) e potrei continuare all’infinito. Ma forse ci sarebbe anche da ringraziarli viste le risposte deludenti che hanno dato agli altri misteri. Mi spiace ma la scenetta davanti al fuoco con Jacob sebbene suggestiva contiene una marea di cavolate e mi ha fatto cadere tutto. Scelti perché soli e infelici ha privato i nostri personaggi di qualsiasi caratteristica speciale, ha tolto valore anche al momento in cui sono stati visitati (grandi /bambini, prima/dopo l’isola non aveva importanza e non significava nulla). Anche il mistero dei numeri( non spiegato) Jack poteva essere 3, 54, 67, uno valeva l’altro (evidentemente appena si liberava un numero Jacob correva subito a rimpiazzarlo!). Di conseguenza anche la scelta del sostituto perde qualsiasi valore,poteva anche arrivare paperino all’ ultimo minuto e avere il posto di guardiano della luce. E proprio per questo il sacrificio finale di Jack, Hurley e Desmond per me non ha valore alcuno, anche perché si era entrati troppo nella dimensione fantastica. La grotta della luce sembrava la grotta di “sorellina e il principe del sogno” e infatti mi aspettavo da un momento all’altro uscisse la fata Valeria Marini, che se ci pensate sarebbe stata più credibile come cupido per Jack e Kate.

Sun of... ha detto...

Grandissimo commento!!! Condivido tutto, o quasi,..ci discostiamo un po’ sull’idea della scena finale io a differenza tua avrei amato questo tipo di finale se le storie fossero state credibili e coerenti e non raffazzonate sulla base del tutti vanno con tutti oppure col protagonista perchè è il protagonista, e avessero mantenuto la loro linea inziale che mi sembra ovvio non è stata più seguita da un certo punto in avanti...così facendo hanno scontentato un po’ tutti a mio parere, sia gli amanti dei misteri, sia gli amanti delle storie personali dei personaggi..e non parlo solo dello skate parlo del fatto che questi non si parlavano manco più da due stagioni, parlo di nadia, di Ben e sopratutto parlo del suliet !!
Il suliet in tutto sto guazzabuglio è la cosa che mi ha ferita di più di tutto...oltretutto anche sta cosa di Jacob e del fatto che impersonifichi il destino dei losties ecco alla luce di questo è chiaro che nel finale della quinta stagione lei non viene “toccata” da lui proprio perchè non era destinata a stare insieme a loro...poi il suliet è piaciuto ed allora vabbè che ci frega, ributtiamola nella mischia tanto chi avrà mai colto questa cosa no?! Oltretutto dice che è libera per girare qualche scena nella sesta allora dai andiamo ! inventiamo il suliet finale ..ma lasciamo qua e la anche qualche spiraglio skate che non si sa mai !Èd che proprio questo che mi da una noia pazzesca, il fatto che gli autori ci hanno trattato,alla fine, come dei deficenti!!!! Ma vaff.*****

Skyte ha detto...

2)Personaggi: e qui vengono le dolenti note. I personaggi prevalgono sui misteri? Forse ma troppo succubi della fantascienza. Mi spiace ma i personaggi di quest’anno sono una caricatura dei personaggi che abbiamo conosciuto, non se ne salva uno, forse solo Jack, ma perché era il protagonista. Tutti gli altri semplici pedine per la trama, ad uso e consumo del trionfo di uno di loro. Ho trovato la cosa di uno squallido. Percorso di trasformazione iniziato già con la partenza di alcuni dall’isola. Da quel momento in poi sono diventati irriconoscibili. E mi piange il cuore per la sesta stagione di Kate, è stata la sua stagione più brutta. Sinceramente tutto questo riscatto io non l’ho visto e mi spiace che le abbiano rifatto fare la pallina da ping pong. L’hanno fatta odiare da troppe persone. Per non parlare anche di Sayid, ci sarebbe da dire su ogni personaggio… per essere l’ultima serie mi aspettavo molto ma molto di più.

Skyte ha detto...

3) L’alt è il purgatorio: bene questa soluzione non mi piace. Avevo sempre pensato che alt consistesse in una serie di flash che mostrassero come sarebbe stata la vita dei losties senza l’intervento di Jacob e quindi alcune cose profondamente diverse e altre uguali, perché inevitabili e non dipese da lui. E invece cosa ho visto? La visione del purgatorio di Jack? Emozionante!!!davvero emozionante! Era tutto quello che non volevo diventasse lost.
Ma il messaggio positivo dov’è? Nel fatto che dopo la morte rincontriamo tutte le persone che sono state importanti nella nostra vita? Grazie Darlton per averci illuminato, senza di loro non ci sarei mai arrivata. Ma il messaggio sulla vita? Mi spiace ma è tremendo, senza speranze. Hanno fatto morire tutti quei personaggi per dargli l’happy ending nella vita ultraterrena?? Ma il messaggio per noi che viviamo ancora in questo mondo? E quindi non importa sacrificare la coppia Jin/Sun e creare così un orfana, non importa in questo caso far morire Juliet a Sawyer e condannarlo a una vita solitaria, Desmond e il suo nuovo incarico da idraulico e potremmo andare avanti ancora e ancora…tanto poi si muore e finalmente si è felici! Ma che tristezza!
E poi avrei anche molto da dire sull’’idea di amore che emerge nella fine, ed è chiaro che io e i Darlton abbiamo idee opposte. Lo show più grande è stato l’incontro Saiyd con Shannon, buahahahhahahahahhah! E Nadia? Cioè ma stiamo scherzando? Ovvio Nadia non era una degli oceanic e dunque non poteva rientrare in questo finale, e quindi abbasso la coerenza e andiamo avanti.
Ben che resta indietro, altra cosa che stona. No perché lui non è ancora pronto proprio come Ana Lucia, mentre è pronto un Sayid con tutto quello che ha fatto? E scusatemi l’aver salvato i suoi amici mi pare il minimo, ma ci dimentichiamo che nella 5 serie aveva sparato a un bambino? E concordo quando tu kay dice che non aveva l’anima gemella con cui entrare, perché lo penso anche io!

Cito kay “Mi sarebbe piaciuto il messaggio finale se si fosse limitato all’accentuare il ruolo centrale dell’amore, di tutte le forme di amore, IN FUNZIONE DELLA VITA, e possibilmente di una VITA FELICE. Il concetto di seconda possibilità, di percorso che acquista valenza nel momento in cui è condiviso è bellissimo, ma, ribadisco, in funzione della VITA, non della MORTE. E l’ISOLA, non la MORTE sarebbe dovuta essere lo spartiacque tra vita miserabile e vita felice. L’isola è il luogo in cui sono messo nelle condizioni di ricominciare. (il fatto che la loro vita prima fosse indegna è sottolineato da Jacob). SE colgo questa opportunità ho possibilità di crearmi una seconda chance e di cambiare. Ma lo faccio in funzione di una vita vissuta e da godermi con le persone a me care, MENTRE sono vivo, non dopo”
Ecco questo è quello che avrei voluto fosse stato lost, e giunti alla fine è stato tutto meno che questo. E anche se fosse finito Skate mi dispiace il mio giudizio negativo sarebbe rimasto, perché cosa sarebbe cambiato? I nostri preferiti avrebbero avuto forse il lieto fine, ma gli altri? Quanti sacrifici ci sono stati? In nome di cosa poi?
Per quel che mi riguarda hanno rovinato tutto! Questo sarebbe stato il mio giudizio su lost in generale anche con la vittoria skate. Sulle ship poi ne parlerò quando aprirai un post a parte.

Elisabetta ha detto...

Mai mai mai avrei pensato di trovarmi a scrivere questo commento con tanta delusione e tanta tanta tanta rabbia.
Fondamentalmente mi sento presa per il culo. Per tanti, infiniti, motivi.
Seriamente questo finale... era il finale di LOST? L-O-S-T???
No seriamente... ditemi la verità.
Ho visto a tratti (davvero piccoli) il telefilm che ho amato dal primo istante del pilot, per il resto non so... lapidatemi ma credo che per certi versi potrebbe essere piu credibile la saga di Twilight di questo episodio finale.
Ma parliamone, parliamone di questo finale... mi aspettavo qualcosa di epico, di grandioso, di stupefacente, di mai visto in Tv... ed invece PER LA PRIMA VOLTA, testimoni Kay e la Zia, i fatti erano talmente prevedibili che puntualmente indovinavamo le scene...
Inoltre mi aspettavo di emozionarmi ed invece mi sono emozionata in due sole scene:
la scena dei coreani, ed il parto di Claire.
Si mi ha fatto molta specie l'occhio chiuso di Jack, ma fondamentalmente perchè amo le ring composition.

Per il resto TUTTO DA BUTTARE nemmeno da rifare, perchè viste le idee fantastiche e geniali che hanno avuto potrebbe anche uscire di peggio, se mai fosse possibile....

Elisabetta ha detto...

Ok cominciamo dal piano di Jack. "It's a surprise".
E vabè sinceramente gia sta battuta mi ha fatto imbestialire... sai, stiamo cercando di salvarci la pelle, vorremmo sapere cosa hai intenzione di fare viste le geniali idee che hai di solito (avevo quasi paura che tirasse fuori quella parolina che ama tanto "BOMBA")... poi per carità, tra virgolette ottimo piano, ma mi chiedo
- Jacob in duemila anni non ha avuto st'idea, o comunque consapevole di quanto fosse speciale Desmond (E NON DITEMI CHE NON POTEVA SAPERLO) non poteva sfruttarlo, o semplicemente facendo quello che fa meglio, MANIPOLARLO fino a farlo scendere nella grotta [tra l'altro ancora una volta gli autori ci prendono per deficienti credendo che se non ci danno determinate battute o determinate inquadrature cretine non capiremmo che si sta chiaramente parlando della botola e che quindi SI, ERA TUTTO PENSATO DALL'INIZIO! Ma andate a cagare in un campo di ortica... (e anche su sta storia ho da dire e manco poco!)] per "stappare"(e pure sta storia... ahahah vaaaabè!) l'isola?
Per non parlare di quanto è ridicolo il fatto che Jack e Flocke vanno tutti e due allegramente alla grotta con Desmond come fossero grandi amici... e vabè sarò io la deficiente che non colgo la poesia (se c'è) di questa situazione paradossale...

Vabè cmq stappano sta cazzo di isola e la luce va via... L'isola comincia a tremare e sembra che, dalle parole di Flocke, stia per affondare.
Ma attenzione: Flocke diventa mortale e via al combattimento all'ultimo sangue tra Flocke e Jack... niente di più prevedibile e soprattutto peggio articolato (e ringrazio dio che Lost sia finito perchè almeno non devo vedermi Jack che tenta di emulare la mossa al volo di Achille in Troy... ma vabè dettagli...), ma soprattutto trovo ridicolo il fatto che poi sia Kate a sparare a Flocke con lo stesso fucile con cui aveva tentato di ucciderlo poco prima (e anche qui il festival del prevedibile) con tanto di battuta cretina (era chiaro che in LOST i dialoghi erano una storia del passato ma non credevo di arrivare a tal punto!)! Ah dimenticavo... QUESTA ERA LA REDENZIONE DI KATE? Mi auguro di no...
Poi vabè Jack, ferito e dolorante, getta Flocke dalla rupe e capisce che deve tornare a ritappare l'isola (ah ok!)...
Tratto brevemente la scena di quella che per gli autori è la coppia definitiva del triangolo... con tanto di dichiarazione d'amore Jack e Kate si danno sto bacio (che sono felice di non aver visto) perchè Jack deve tornare a finire il lavoro e quindi capiscono che probabilmente rischiano di non vedersi mai più... e qui vabè che io sono di parte, ma provando a vedere la storia da un punto di vista più lontano, sarebbe stata una grande storia d'amore nel momento in cui Kate diceva "No, non ti lascio morire qui da solo" (guarda Jin e Sun ma anche Rose e Bernard!) e invece sta gran paracula de Kate prende e se ne va a recuperare Claire (che tra l'altro è sempre ottima: quando non sanno come sbloccare la situazione ci mettono di mezzo Claire e via!)... Contano i fatti cara Kate... non le parole... dovresti saperlo bene oramai... ed invece!

Elisabetta ha detto...

Ok via verso l'aereo perche sappiamo che Claire è di là con i nuovi Mac Gyver della situazione che con un rotolo di nastro adesivo aggiustano e fanno decollare un aereo (e anche qui... vabè ma almeno ci fanno fare due risate!)! E via che riescono a partire e sti quattro lasciano l'isola... e sta cosa anche davvero insensata se non fosse FORSE per la storia di Kate che riporta Claire da Aaron e spero che questa sia la vera redenzione di Kate, anche se non sono soddisfatta: doveva uscirne nuova, per me ne è uscita più paracula e più biiiiiiip che mai... Ah e comunque poi quel che accade ai 4 sculati (sculati? Mah) che lascianol'isola non ci è dato saperlo =.='''...
Nel frattempo Jack, passa il testimone a Hurley (anche questo non lo avrei MAI detto, visto il chiarissimo comportamento alla Jacob che Hurley assume nell'AT), e scende nella grotta per tappare il tutto... per poi andare lentamente (LENTISSIMAMENTE) a morire nello stesso punto in cui si svegliò nel Pilot, il punto in cui tutto ha avuto inizio. E qui dico, si mi è piaciuto perchè mi è sembrata la conclusione di un ciclo (per quanto concluso male) e lo ripeto ho una fissa con le ring composition, ma anche questo era non prevedibile ma qualcosa di più!

Ma passiamo all'AT... e qui c'è da sbellicarsi dalle risate o ammazzarsi di pianti.
Io vi dico senza vergogna che dal parto di Claire nell'AT fino alla fine mi sono ammazzata di pianti: con il parto di Claire perchè mi ha emozionato, ma da li in poi perchè la delusione e la rabbia tra Isola ed AT mi hanno distrutto e avevo bisogno di una valvola di sfogo...

Comunque su sta cazzo di AT una cosa ed un'altra tutti i nostri Losties si ritrovano dentro una chiesa. Qui Jack riceve l'illuminazione dal papino che gli dice con molta delicatezza che in realtà anche lui e tutti i suoi amici sono morti e che quello era un luogo in cui tutti si sarebbero ritrovati in attesa di andare oltre, di "let go", per poi andare metaforicamente (?) verso la luce.
E via con abbracci saluti sorrisi ed altre cazzate di questo genere, per la serie FINIAMO TUTTO A TARALLUCCI E VINO, EVVIVA, TUTTI FELICI E CONTENTI (o quasi ma chissenefrega se alla fine rimane di merda una sola categoria di fan!)!!!

Elisabetta ha detto...

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!
MA PER FA-VO-RE!!!
Mi perdonino coloro che hanno visto positivamente questo finale, assolutamente rispetto e capisco la vostra visione delle cose, ma sinceramente a me questa sembra una facile scappatoia a tutti i problemi che i signori Darlton si sono creati nel corso di questi 6 lunghi anni...
E sapete anche cosa? Sono straconvinta che in origine dovesse essere l'Isola il Purgatorio, ma era già venuto in mente a troppa genta che potesse esserlo... quindi cambio di linea, dichiarazione che nega che l'isola sia il Purgatorio e via al passo successivo: ma cosa c'è di più facile che ritirare fuori la storiella del Purgatorio a parti invertite!?!?
Ma si! L'isola è la vita vissuta, l'AT è il purgatorio!
Muah! Due piccioni con una fava! Meglio di così nella loro mente non poteva andare...



Ma guardiamo attentamente all'AT.
Si ritrovano praticamente tutte le coppie di Lost: Jin e Sun (perlomeno hanno ricordi fantastici), Claire e Charlie (anche loro momenti molto carini), Jack e Kate (hanno avuto il primo incontro, il bacio non bacio-che ho fatto-I'm sorry della 2x09, e la scena di I do che qui altro che auto Game Over...), Hurley e Libby (Vabè quel poco che avevano), Sayid e Shannon (no vabè per loro hanno anche ripetuto le scene o.O ed oltretutto qui la povera Nadia mi è rimasta tanto ma tanto tanto sullo stomaco... è stata al centro della storia di Sayid per tutto quel tempo, tanto per??? No perchè se il vero amore di Sayid è Shannon... ahahah vabè! ) ognuna con ricordi annessi... c'è un accenno a Charlotte e Daniel, alla Rosseau e a Ben... insomma ci sono tutti, tranne Nikki e Paulo.
Ah no.
Manchiamo Noi.
E Nikki e Paulo.

Beh si insomma siamo sullo stesso livello... che dire?
Sono rimasta male del finale Jate, ma nemmeno poi così tanto perchè lo avevo preventivato a prescindere (finale che tra l'altro non implicava necessariamente il Suliet, ma fondamentalmente perchè lasciare quel manzo di Sawyer solo soletto? Ma si diamo il contentino ANCHE alle Sulieteers e via! Ma si: facciamo felici QUASI tutti! No ma oltretutto ragazzi il figlio di Jack, insomma anche quel mostro era tanto per dare un contentino alle Jacketeers??? ah vabè!), ma quello che mi ha fatto davvero versare tante tante lacrime e che mi ha fatto davvero male dentro, ma che sopra ogni cosa mi ha fatto SCHIFO è il fatto che la storia di Kate e Sawyer è stata ignorata a tal punto che sembra quasi che non sia mai esistita. E questo è un gravissimo insulto non solo per noi fan che abbiamo vissuto ed amato questa storia ma soprattutto per i Darlton stessi, che hanno scritto una grande storia d'amore per poi nemmeno menzionarla minimamente nel series finale! Bell'autogol ragazzi!

Elisabetta ha detto...

E non serviva un finale Skate per far contenti un minimo anche noi e regalarci non chiedo molto ma... 30 secondi di scena? Magari per avere anche un chiarimento/chiusura che anche sull'isola non è mai arrivato.
Non so, forse tutto il rapporto tra Kate e Sawyer, che fossero o no LA storia d'amore decisa dai Darlton (e tengo a sottolineare decisa da LORO) lo abbiamo visto solo noi? No perchè non mi venissero a dire che i due non si sono amati che faccio na strage...
ma sul serio i due bei stronzi dei Darlton hanno costruito 5 buoni anni di storia sul rapporto di sti due, ed ora non siamo nemmeno degni di una MEMORIA???
E con tutto il rispetto per le coppie Hurley-Libby/Shannon-Sayid ma a noi due coppie così possono giusto portarci le valigie!!! Ma seriamente... tutti hanno avuto il loro momento-ricordo...
Che RIPETO non doveva necessariamente avere un risvolto romantico nell'AT, ma che magari poteva essere usato come momento di chiusura della storia Skate!!!
Guardate avrebbe avuto piu senso anche per i successivi Jate e Suliet! Ma assolutamente!
Ma soprattutto sarebbe stato un segno di RISPETTO nei nostri confronti, perchè ci sta che i Darlton abbiano fatto determinate scelte, ma NON ESISTE che abbiano dato a tutti il loro momento (anche Vincent ha il suo!!!) ma non hanno trovato 30 secondi per farci chiarire la situazione Skate...

Per non parlare della pazienza che abbiamo avuto per tutto questo tempo perchè, OK SARO' IO LA VISIONARIA, ma io ho visto chiaramente, CRISTALLINAMENTE degli evidentissimi rifermimenti alla nostra storia anche durante questa intera stagione...
E dico complimenti Darlton, avevate a tal punto paura di perdere quella parte dell'audience che era solo interessata allo Skate tanto da averci preso in giro tutta questa stagione per poi darci la mazzata finale tra capo e collo??? Ma bravi, così si fa... evviva il dio denaro...
Ma purtroppo il discorso della presa in giro non si limita a questa stagione...
Perche altrimenti non ci davano nel corso delle stagioni mille appigli (non so prendiamo ad esempio tutta la faccenda di tale Aaron?), e mille promesse di futuri chiarimenti di questi ultimi che non sarebbero mai arrivati e che, come TANTE ALTRE COSE, sono andati allegramente a finire nel dimenticatoio a favore di un finale facile facile, proprio a portata di mano... Se questo non è prendere in giro ditemi cosa lo è!

Elisabetta ha detto...

E ho letto spesso in giro il discorso del tutto era pensato dall'inizio anche da questo punto di vista... ma chi ci crede mi dico io!?!?!?
Ci stava benissimo nella prima serie un gran discorso Jack/Kate, ma poi hanno voluto movimentare le cose sfruttando il discorso chemistry/angst (E NON SOLO QUESTO AHIME', altrimenti sarebbe stato tutto più facile...) di Sawyer e Kate... successo enorme (che lo si voglia ammettere oppure no) e via al VERO, piacevole, triangolo. Ma purtroppo poi anche il triangolo cominciava a diventare noiosetto per i gusti degli autori, e non bastava il fatto che Kate e Sawyer fossero finiti in due epoche diverse... no, hanno voluto rendere tutto ancora più complicato e banale inserendo il Suliet e creando un nuovo triangolo con Jack fondamentalmente fuori dalle palle... ora tutto gira intorno a Sawyer!!!
I Darlton rimangono stupiti del successo di questa nuova coppia (che poi lo avranno capito che fondamentalmente chi shippa il Suliet sono all'90% Jater ed al 10% fan di Jim LaFleur, NON SAWYER???) e via si tengono anche il Suliet da parte perche oh, tutto fa brodo eh!
E via procediamo a fine 5 serie: ci serve di tornare al triangolo originale per ridare una smossa allo show?
Eccheccevò? Leviamoci dalle palle Juliet con una morte strappalacrime (=.=') cosi oltre a tornare al triangolo ci troviamo anche un Sawyer distrutto! Sfruttiamo anche sta cosa!
Ed eccoci qui alla 6 serie dove Jack e Kate non si cagano fino all'ultimissimo episodio (Kate ha i suoi obbiettivi, cosi anche Jack e non si prendono manco di striscio... Jack che sarebbe rimasto sull'isola mentre lei sarebbe andata via con Claire... eccecc), ma che comunque alla fine hanno il loro bacio e la loro dichiarazione d'amore... mentre noi siamo stati ingannati (E RIPETO SE NON LO AVETE VISTO SARO' IO LA VISIONARIA) dall'inizio alla fine con scene più o meno significative, ma anche con oggetti, musiche, luoghi e perchè no dichiarazioni ed interviste! Ma vogliamo parlare di tutta la storia di Han Solo e Star Wars??? o.O
Ed a questo punto cosa c'è di più facile che ritirare fuori la cara vecchia Juliet nell'AT???
Ma quello che piu mi fa male è sospettare che avessero oramai già progettato il finale Jate ad inizio sesta serie, ma che ad ogni modo abbiano preferito continuare ad illudere noi e a non scrivere Jate...

Ma alla fine... che male avremo fatto noi ai Darlton, per esserci meritate questo INCUBO DI FINALE? MAH!

Elisabetta ha detto...

Lasciamo momentaneamente da parte il discorso romantico.

Ma parliamo della storia di Lost. Non so se avete provato a raccontare Lost a qualche vostro amico curioso dall'inizio alla fine. Ebbene io l'ho fatto. ù.ù
Vi cominciano a fare mille domande alle quali non sapete rispondere.
Allora pensano che le risposte arriveranno piano piano, nel corso del racconto... ma quando arrivate alla fine e dite che "vanno verso la luce" o si fanno una risata sonora e dicono "Ma che cazzo de telefilm è???", oppure piantano la faccia pensante e vi ricominciano a rinfacciarvi le mille domande senza risposta dicendo "Che cazzata è???"!
Prima di questo finale mi sarei incazzata, ma ora dico... HANNO RAGIONE!!!

Sia chiaro che non mi aspettavo un finale di risposte, mi aspettavo una SESTA SERIE di risposte...
Ok, se è tutto vero che era stato pensato TUUUUUUUUUUUUTTO dall'inizio allora perchè inserire infiniti misteri e/o domande da complicare la storia al punto di non essere più in grado di scioglierla? Ho anche sentito la giustificazione il tempo non bastava... eh no è cari, se sapevate tutto dall'inizio bastava semplicemente organizzare meglio l'arco temporale su cui dislocare piano piano delle risposte!!!
Ma come funziona? Lost lo hanno pensato dall'inizio solo quando dicono loro?!?!!?

E poi per non parlare delle famose risposte... Ma io non volevo grandi risposte, mi bastava un minimo di coerenza... ma dopo alcune delle rispostine di quest'anno mi son cascate le braccia...
Ma ci rendiamo conto che siamo stati a scervellarci mesi su "perchè Kate era stata sbarrata?" e Jacob fa lo splendido e dice "ma no è solo na striscia di gesso insomma..."
BASTA POCO CHE CE VO'?
Ed ancora i Numeri, quale significato hanno??? Ma no... "Jacob aveva una fissa per i numeri"...
ECCERTO.

E tutta la storia delle donne incinte che ci hanno propinato per tre anni???
E la storia di Uooooooooolt??? Quali erano sti superpoteri oltre stracciare le balle a tutti???
E qui si potrebbe andare avanti per secoli...

Ma anche riguardo tematiche piu recenti. Cosa sarebbe successo se Flocke lasciava l'isola?
Perchè nel purgatorio l'isola è affondata?
Perche i discorsi di MIB e Jacob sono invertiti??? Prima era Jacob quello che non voleva rompicoglioni sull'isola, poi è MIB???
Ma tutto il discorso delle costanti? Era tanto per farmi studiare fisica in vista della maturità???

Ridicoli...

Elisabetta ha detto...

Per non parlare del discorso personaggi...
Il punto di forza di LOST, quello che lo ha reso universalmente apprezzato era la sua novità e versatilità: non un protagonista, non due protagonisti e nemmeno tre protagonisti.
Un immenso numero di protagonisti.
Ognuno con la sua storia: alcune (quasi tutte) davvero belle, altre meno, ma comunque una serie di mini romanzi all'interno di una cornice già di per sè fantastica...
E' il sogno di ogni scrittore avere in mano una cosa del genere... Potevano scrivere il capolavoro della storia della tv e lo hanno fatto... fino a questa serie!

Come ho amato tutto il discorso di evoluzione dei personaggi, della redenzione della scelta, dei loro flashback e dei flashforward, poi ho allo stesso modo sofferto in questa serie l'aver piano piano abbandonato le loro storie... ma lo accettavo perchè mi dicevo "Ok arriveranno anche loro ad una loro risoluzione prima della fine" poi arrivo all'episodio finale e mi accorgo che che una miriade di personaggi e con essi le loro storie in realtà (sempre se hanno mai contato qualcosa) non valgono una sega, ma soprattutto realizzo che non vedremo nemmeno lontanamente una qualche loro risoluzione non a livello di storie ma a livello di esseri umani!!!
No. Perchè tutto quanto si risolve, va a vivere e crepare, in funzione della storia di Jack.
Io non lo trovo corretto. Si assolutamente, diamogli più spazio degli altri, si, alla fine è vero che lui è Locke sono quelli in primo piano... ma non a questi livelli!!!
NON UN JACK SHOW!!!
Perchè Lost è I PERSONAGGI non UN personaggio!
Abbiamo visto intere storie irrisolte vedi Sawyer in primis, ma anche Kate in fondo ha il contentino di Claire ma tutto il suo passato dove finisce? E ancora i coreani, Sayid... nah troppe cose lasciate in sospeso e non trovo corretto lasciare tutto così a favore della cazzo di storia di Jack...
Ci mancava che correva ad aggiustare l'aereo con l'ago ed il filo ed aveva ottenuto tutto...
Per carità compie un gesto bellissimo in quest'ultima serie ma secondo me sarebbe stato tutto molto più coerente con Jack nel momento in cui avessero seguito e gli avessero concesso "solamente" la linea del destino, della successione di Jacob e tutto il resto...

Elisabetta ha detto...

No davvero troppo incentrato su Jack...

E qui automaticamente torna fuori Sawyer...
Un personaggio come Sawyer (prendo lui in esempio perchè è quello che ho piu a cuore, ma stesso discorso si potrebbe fare con moltissimi altri) con un passato da paura, con un carattere complicato, con un evoluzione pazzesca (e non venitemi a dire che Sawyer cambia grazie a Juliet perche mi venite a bestemmiare in faccia: per Juliet Sawyer è "Jim LaFleur" è una bugia, non è "Sawyer" o "James" come lo è per Kate, che sono poi facce della stessa medaglia... io distinguerei questi tre aspetti di James Ford Sawyer...) con tutta la storia del contrasto con Jack e tutto, arriva in questo finale e fa da appendi abiti.
Sta li fa presenza, si guarda il bacio Jate e alla fine fa una cosa che per me proprio è stata l'ennesima dimostrazione di incoerenza e corta memoria: ringrazia Jack.
Non che non fosse giusto o corretto, ma ci ricordiamo di chi stiamo parlando??? James Ford Sawyer!!! Che ringrazia l'uomo che ha odiato per anni e che last but not least, a causa del quale, non so 5 6, giorni prima è morta la (mah) donna che amava??? No no...
Non ci frega niente che diventano amiconi con Jack... era molto più dignitoso per questo personaggio farlo morire nel sottomarino... aveva più senso anche il riconoscimento di Jin e Sun nell'At... No... non ci siamo... non ci siamo proprio...

Sono delusa, sono incazzata, mi sento presa per il culo.
Ma sono felice almeno di aver conosciuto tutti voi grandissimi ragazzi del blog e di aver condiviso questa merda di finale con due ragazze da paura come Kay e la Zia che mentre io singhiozzavo si ammazzavano dalle risate! TREMENDEEEEE!!!
"Ohi elly noi andiamo avanti, così finiamo sto strazio, te riprenditi!" ahahahah

Elisabetta ha detto...

E altra cosa...
Finale Jate...
sinceramente non intacca nemmeno lontanamente tutta la MIA personale Otp...
Sono dell'idea che conta più il viaggio che il traguardo e noi abbiamo una storia, dei momenti, delle musiche, degli ambienti, delle battute, degli sguardi di quelli paurosi che non possono essere paragonati a nulla... ma soprattutto abbiamo un percorso, un viaggio appunto, che niente e nessuno potrà mai mai mai e poi mai toglierci...
Quello che noi abbiamo avuto e tuttora abbiamo è qualcosa che le altre storie del telefilm sognano ogni santa notte. Che lo ammettano o no.
=D

Complimenti signori Darlton. Complimenti vivissimi.
Vi ringrazio per questi 6 anni di emozioni contrastanti, ma questa ultima serie e questo ultimo finale vi fanno davvero molto poco onore...

Kay ha detto...

@ Skyte
Siamo esattamente sulla stessa linea di pensiero. e ti ringrazio per i bei commenti di risposta.
Se ci ripenso quanto mi fa incazzare la storia di Jacob avanti al fuoco.. per non parlare della cosa dei numeri!! madonna mia!!
il fatto che i persoanggi sono più importanti lo deduco dal finale, ma come dic tu li hanno talmente tanto trattati male che non posso dedurlo dalle puntate che ho visto!! Peccato, peccato!!

@ Elly.. grande commento.. sai come la penso e sai che la lettura della puntata è più o meno la stessa..
con la differenza che io PURTROPPO ho visto le scene Suliet e Jate!! e sto facendo di tutto per rimuoverle dalla mia testa..
cmq aspetto un attimo ad aprire il discorso ship, perchè mi piacerebbe separare questo piano dal significato generale dello show..

Kate Ford ha detto...

Kay,sn d'accordo.Io guarda avrei potuto amare anche il ritrovo tra le persone una volta morti.Ma il messaggio anche per me deve essere la vita.E in maniera coerente.Nn riscrivere le cose.Cosa cavolo hanno fatto andare via dall'isola poi gli O6,io boh nn ho parole.So che cmq nn tutti l'hanno amata,delle persone che conoscono anche se nn aveva particolare interesse all'aspetto romantico,nn l'hanno amato.Parlo di ragazzi anche.Io mi chiedo cm si possa aver scritto tutto in funzione di un unico personaggio e poi far finire il tutto alla C'è Posta per te.Invece della busta c'era la porta della chiesa.Avrei dovuto capirlo prima che era il Jack show,ma nn potevo farlo,nn potevamo perchè hanno scritto fino all'ultimo in maniera diversa.Ma da quando hanno distrutto Locke per dare tutto a Jack,la fede e tutto il resto,era un segnale forse.Ma dato che continuavano a scrivere cose che confermavano i nostri pensieri,nn potevamo capirlo.Mi rendo conto che questi due sn 2 maschilisti allucinanti,rispetto per le donne zero.E nemmeno per i bambini perchè praticamente hanno reso più orfani loro che altri.Uno scempio.Scrittori,puah,gli scrittori sn altri.

Kate Ford ha detto...

Ma infatti,la questione ship è davvero un altro aspetto.Parlo delle show,fatto da personaggi che purtroppo per noi nn contavano quanto il grande Jack.E all'interno di un qualcosa che boh è ridicolo.

Sawyer ha detto...

Secondo me all'inizio questi erano i ruoli: Jack colui che si sarebbe sacrificato alla fine, Locke il guardiano dell'Isola e Sawyer l'eroe romantico che avrebbe avuto l'amore. Ecco a poco a poco hanno dato tutto a Jack.

kateaford ha detto...

ragazze xchè non mi posta il commento che ho scritto?

kateaford ha detto...

allora finalmente kay hai espresso il tuo parere che condivido in pieno. cmq ieri sera io e la mia allegra famigliola tranne papà che già dopo due puntate aveva visto puzza di minchiata ergo fregatura,abbiamo guardato davanti al nostro pc ritrovato lost (o almeno quello che ne è rimasto di lost), x farla breve abbiamo guardato due episodi che chiamo 17 e 18. io già informata in parte sui fatti me la ridevo sotto i baffi, mentre mamma e sorella erano già pronte con i fazzolettini in mano (ed io pensavo allla fine di questi due episodi vorreste trasformarli in pietre questi fazzolettini). cmq inizia lost si vedono tutti i personaggi principali sia nell'isola sia nella'altra realtà e fin qui tutto bene, poi spunta desmond con la bond girl kate che vanno a prendere la bara di mister shepard che porello più viaggi di lui da morto nessuno mai. cmq ancora qui kate non capisce una mazza e anzi pensa di essere finita nella mani di un becchino (ma tranqui kate sei già morta e che non lo sai, tipo il film sesto senso). poi si vede l'unica scena skate degna di nota, cioè sawyer che disinfetta la ferita di kate, e mia madre e mia sorella gli occhi a cuoricino ed io titubante, già in quel momento a mia sorella viene il dubbio che andrà male x la nostra ship e me lo ripete in continuazione, ma io non demordo sperando che quanto meno il resto della storia si salvi. cmq non stò qui a dirvi gli sproloqui che si sono uditi nella mia cameretta ad ogni scena ridicola "quindi x tutto lost", cmq i miei cari scrittori (che già dargli degli scrittori è un complimentone) mi devono spiegare "lasciatemi la licenza poetica" che Minchia hanno bevuto prima di scrivere non solo il finnale ma tutta la sesta serie. cioè io guardavo il finale con i miei personaggi "xchè dopo sei anni diventano tuoi personaggi tutti x intero", che parlavano e si muovevano senza senso in un purpurio di cose inutili e dicevo "e allora".
continua

kateaford ha detto...

partiamo da jack che diventa jacob e anche stavolta non sà cosa fare, glielo sugerisce sawyer che hanno bisogno dell'aiuto di desmond, e lui che risponde "ma jacob non mi ha parlato di desmond"; doc sveglia quello non parla di niente con nessuno stà lì solo ad osservare quella maledetta luce che l'ha rincoglionito, ci ha buttato dentro suo fratello che è diventato un fumo nero, ed è dal 23 ac che cerca di capire come fermarlo ma non ne ha la più pallida idea, e tu jack stai lì a preoccuparti di quello che ti ha detto. ma dopo questo il dottore si riscatta alla grande e mi diventa higlander, all'improviso quando incontra locke e kate va di matto iniziando a sparare all'impazzata, lui inizia a fare lo sborone faccio tutto io sò tutto io. fanno comunella portano il povero cristo dentro stà luce e il caro vecchio locke che sembrava tanto sapientone non capisce che questa mossa gliela metterà nel culo. xchè spegnendo la luce lui perde i suoi "poteri" cioè non è più fumo nero e può essere colpito e ucciso (e quel cretino di suo fratello non l'ha capito in non sò quanti secoli mentre tesseva la tela di sua nonna). qui jack diventa super sborone inizia a picchiarlo e poi la scena della scogliera che ridere ragazze non potete capire. jack che corre verso locke tipo brad pitt in troy quando fa la mossa del saltello con la spada e li uccide conficcandogli il coltello in gola; mentre il nostro jack fa il saltello col pugno proteso in avanti e lo fà x ben due volte xchè c'è un evidente errore di montatura, mia madre non coglie la cosa e dice "chi fà si scantò e turnò indietro?" traduco si è preso paura ed è tornato indietro? ma jack si sà nei combattimenti fa pietà e si prende una coltellata sul fianco che avrebbe ucciso chiunque in meno di dieci minuti, invece lui no resiste, xò poi arriva sempre buongiorno tristezza=kate e lo uccide con un colpo di fucile. dopo questo e sempre con la ferita lui dice agli altri che fare e trova pure il tempo di dare un ultimo bacio a kate, e di far diventare il nuovo jacob hugo che porello l'hanno messo in mezzo e si è pure dovuto bere quell'acqua melmosa che come minimo gli viene un'attaco di dissenteria, e di tornare da desmond che nel frantempo si stava arrostendo x benino in quel fosso dove ho visto uno scheletro ma chi sà di chi era (ma questi sono misteri che non interessano a nessuno),lo imbraga lo fà salire su, lui riattappa la falla la luce risorge (e mi veniva da dire e nacque l'enel), ma lui è sempre vivo anzi se la ride pure. poi da stò pozzo non sò ci sarà un'uscita secondaria, xchè tutti si ritrovano con la testa su una roccia e finalmente barcollando (ecco i primi segni di cedimento ma sono passati circa un'ora e 10 minuti), arriva dove era caduto la prima volta e finalmente muore, sempre mia madre che si impietosisce dice:"mischino e morto solo come un cane" ed io e mia sorella già schifate al massimo da quello che abbiamo visto le diciamo in coro no mamma solo con un cane.
continua

GG ha detto...

Bellissimi commenti, ragazze, li ho letti tutti d'un fiato!
Personalmente non sono d'accordo con tutto ciò che avete scritto, ma ognuno ha le sue opinioni e come tali devono essere rispettate.
Per esempio, come ho già scritto in precedenza, ho amato molto la scena finale, con l'associazione AT=Purgatorio. Sarà probabilmente dovuto al tipo di educazione ricevuta, ben lontana dall'essere atea o agnostica, però questo genere di cose mi hanno sempre emozionata. Gli ultimi istanti del finale, con l'ochio di Jack che si chiude e tutti finalmente felici nell'AT, pronti per andare "oltre" ancora adesso mi fanno venire un groppo in gola e non riesco a pensarci senza farmi scenedere una lacrima.

Nonostante ciò devo ammettere che non avevo pensato a fondo a quale fosse il messaggio finale lanciato dagli autori.
Ovvero, la felicità in vita non esiste???
Dobbiamo per forza morire tutti e ritrovarci in una chiesa con tutte le persone importanti della nostra vita per essere finalmente FELICI???
Scusate, ma io a questa cosa dico NO!
Devo forse credere che, per esempio, Kate abbia vissuto ancora chissà quanti anni senza trovare la felicità, con il costante ricordo di Jack morto per l'isola?? (che poi, bastava girarsi verso la propria sinistra sull'Ajira per vederla, la felicità...e non era neppure tanto difficile ;-)
Devo credere che Sawyer sia esistito fino alla fine dei propri giorni con il costante ricordo di Juliet, quando era evidente che già dalla 6x08 aveva superato la sua morte?? Oppure devo credere che Claire, ricongiunta con Aaron sia stata miserabile e infelice senza Charlie???
No, scusate, io non ci credo?? Che messaggio è?? Allora io non mi sforzo neppure di migliorare la mia vita perchè tanto sarò infelice, quindi perchè sbattersi a provarci???
Boh, per quanto veda la poesia e la maliconia in questo concetto, non riesco a vedervi un significato negativo...seppure, ripeto, l'ho ADORATO (Jate e soprttutto suliet a parte).

kateaford ha detto...

mannaggia si è fatto tardi ma continuo stasera xchè ne ho viste di stronzate in questo episodio, poi non vi dico che ridere nella parte delle ship, dovevate essere a casa mia ieri sera, e la scena finale. vabbè adesso vado e ve lo dico dopo.

Kate Ford ha detto...

Ahahahahahha KateaFord,ti adoro,sai sempre cm tirare su il morale."Tra le mani di un becchino" ma tranqui Kate sei già morta ahahahahh

GG ha detto...

Devo poi aggiungere che quoto in tutto e per tutto ciò che Elisabetta ha scritto sulla questione ship.
Tra l'altro, non mi ero accorta che neppure Nikki e Paulo hanno avuto il loro "momento flash"...cavoli, che fortuna!!! Devo dire che hanno avuto proprio mooooolto ripetto i Darlton per noi, paragonare ADDIRITTURA la nostra epicità a quella di Nikki e Paulo...due coppie praticamente uguali, no???? Ma vadano a fanculo!

mamba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mamba ha detto...

mi dispiace tantissimo kay, davvero! :(

io ho amato il finale...ho amato il concetto del ritrovarsi dopo la morte, mi ha dato un bellissimo senso di serenità (io però sono credente), quindi pensare che loro siano tutti di nuovo insieme dopo la morte, morte che per qualcuno può essere arrivata dopo un anno per qualcun altro dopo 50 anni, nn sappiamo a quanti anni è morto des o penny, quando è morto sawyer o kate, nn sappiamo questo, sappiamo solo che dopo la loro morte, sono di nuovo tutti insieme, per andare avanti, verso la pace eterna...a me 'sta cosa, mistica, profonda, è piaciuta tantissimo!

mi dispiace davvero che voi nn abbiate amato questo finale.

siete in gamba comunque perchè, anche se nn condivido, avete argomentato perfettamente la vostra delusione.

mi dispiace...davvero!

Kay ha detto...

odddio Kateaford ti prego stasera continua, perchè ci tiri su il morale.. con tanto di uscite in dialetto poi è perfetto!!

Prima o poi vi racconteremo anche la visione che abbiamo fatto io elly e sun.. che anche lì c'è da ridere pur nella disgrazia!!

tanto ragazzi ci prendiamo tutto il tempo del mondo per chiacchierare, che non ci corre dietro nessuno..

GG.. ho capito il tuo punto di vista e lo rispetto.. molto probabilmente le conclusioni sono strettamente dipendenti dal retroterra culturale dells ingole persone.. ed è anche bello così..
ribadisco che la cosa che mi stona di più è la sottovaluzione della Vita in tutto questo. e non l'accento sull'al di la in sè e per sè.. è quando si mortifica l'al di qua che mi stranisco, e io questo ho percepito. soprattutto per chi si è salvato.

Kate Ford..guarda sarebbe da aprire un capitolo intero su come hanno trattato le donne..
non mi ci sono mai soffermata più di tanto, sperando che prima o poi si sarebbero ripresi.
ma a conti fatti ci sono moltissime cose da dire anche qui. e che i bastardi siano pure maschilisti inizio a pensarlo davvero!!

Elisabetta ha detto...

Grazie Mamba... sei sempre troppo gentile... Sei davvero una grande... =D

Kateaford mi fai morì!!! sempre!!!

GG no la storia dei ricordi è ridicola!!!
xD
non c'era bisogno di un risvolto romantico, ma negare del tutto la nostra esistenza è stato un insulto grave...

Kay ha detto...

grazie Mamba, ho letto ora il tuo commento.. ora faccio un salto anche da te a leggere perchè ero curiosa di vedere che ne pensavi.
immaginavo ti fosse piaciuta.
ma come dicevo è tutto molto soggettivo, ognuno trae le conclusioni più diverse..
anche qui.. delusione skate che ci accomuna a parte, sono emerse molte cose diverse!
e forse il bello è proprio in questo!!

mamba ha detto...

NUUU KAY NN ANDARE CHE MI MANDI A QUEL PAESE!!! si sprecano veramente i superlativi sul mio blog...! XD

mamba ha detto...

ps: ah comunque per ora ho fatto solo una recap...arriveranno anche i post con tutte le mie considerazioni...più approfondite :)

Kay ha detto...

ahah!! che problema c'è!!
guarda che sono contenta per te!!
non sai quanto invidio chi ne è uscito soddisfatto!!
e certe volte mi piacerebbe essere più aperta a determinate pieghe, ma proprio sono fatta così, non ce la faccio a digerire certi aspetti! e non posso snaturarmi purtroppo!! sennò l avrei fatto volentieri :)

mamba ha detto...

guarda preferisco 100 volte persone come voi che hanno le idee chiare sul perchè nn hanno gradito e soprattutto ARGOMENTAZIONI piuttosto che certi idioti che ancora oggi dicono "nn ci hanno detto cos'era la dharma!" ma cosa minchia hai guardato in tutti questi anni?!? stai ancora aspettando di sapere cos'era la dharma?!?! e buonanotte!

Sawyer ha detto...

Mia madre ha visto solamente la prima parte. Oggi a pranzo mi chiede: "Allora chi sceglie Kate?" e io: "Jack. E Sawyer e Juliet si ricordano nell'altra realtà." Lei mi guarda interdetta e mi dice: " See va', non prendermi in giro. Lo so che sceglie Sawyer, è palese." E io con la delusione che emergeva ad ogni singola parola: "No, è come ti ho detto io, purtroppo." Lei abbassa lo sguardo, rialzandolo dopo cinque secondi per dire: "Che schifo!" E per chi ancora non lo sapesse è una fan di Jack.

Il pugno del drago nascente di Jack viene mostrato due volte perchè nel mezzo c'è la divisione della puntata nelle due parti.

Kay ha detto...

su questo Mamba sono d'accordissimo.. purtroppo ci sono tanti che si pongono questi tipi di problemi o che ecco.. non spiegano alla fine cosa non gli torna..
io come dicevo non sono particolarmente interessaata a queste cose.. però devo dire che ci sono dei punti che vanno ad intaccare il tutto..
non tanto ad una prima visione, quanto ad una seconda..
immaginiamo di rivedere Lost da principio.. ci rimettono inevitabilmente alcune puntate che sono state interamente giocate su cose irrisolte..
il primo esempio che mi viene in mente.. allora mi metto a fare un rewatch e mi perdono di senso tutte le puntate dedicate alle donne incinte, o anche al dualismo Ben e widmore di quarta serie..
alla luce di quanto sappiamo non sono rilevanti. quindi non è che voglia proprio saper tutto tutto, ma mi scoccia che in un eventuale rewatch posso benissimo permettermi di saltare queste parti, o cmq posso guardarmele così tanto per.. perdono tutto il loro fascino.. questo sì, secondo me, ed è un peccato!

Kate Ford ha detto...

Dì alla tua mamma che l'avrò ripetuto tremila volte che schifo,Sawyer.Ha ragione:D

Qualcuno s'è guardato Tutti Pazzi per Amore quest'anno?:D Quello sì che è stato un tocca sana.:D

Elisabetta ha detto...

ahahah io soono due giorni che faccio di no con la testa e dico CHE SCHIFO ahahah
ve lo possono dire anche kay e la zia!
senza parole!

Kay ha detto...

io ragazzi vi adoro davvero, perchè nonostante tutto stiamo qui a discutere delle cose più disparate!! non fosse stato per questo non so come farei a stare su.. vi dico solo che ieri ero in viaggio in macchina e mi sono fatta un pianto solitario di mezz'ora!!! e io non ho la lacrima facile tutt'altro!! ma veramente mi sento male male male!! mi ci sono voluti due giorni per ricominciare a scirvere!!

Kate Ford ha detto...

Anch'io Kay,anch'io.Nn posso più ascoltare la musica,io vivo di musica,perchè penso a loro:D

Però ragazzi a parte tutti,io sn contenta ugualmente perchè è stata la mia prima esperienza in un fandom e l'ho conndivisa cn voi che siete state le veri e i veri perchè abbiamo anche un maschietto,compagni di viaggio:D

è brutto brutto quando ti fanno credere una cosa e poi agli ultimi istanti te la levano e la danno ad altri.Ma nn è nemmeno per noi,perchè minoranza o no,cmq per 6 anni abbiamo fatto parte di un fandom.è per i personaggi,porca miseria.E loro ai personaggi c'hanno sputato sopra.

GG ha detto...

Sawyer: grandissima tua mamma!!!
La cosa veramente bella è che non solo noi giustamente speravamo che finisse skate, ma anche persone che era comunque jate o team jack, erano CONVINTE che sarebbe finito skate!
Una mia amica in passato molto fan di jack e del jate (ora un po' meno), ogni volta che le parlavo di dubbi o altro su un possibile finale tra sawyer e kate mi consolava dicendo che era PALESE dovesse finire così, perchè la sesta stagione era, per ciò che riguardava le ships, a SENSO UNICO.
Questo vuol dire non solo che non siamo visionari, ma avvalora ancora maggiormente la nostra tesi sul fatto che ci hanno palesemente presi per il culo!

Kateaford: ti prego, continua con il tuo racconto, abbiamo proprio bisogno di qualcuno che ci tiri su il morale!! :-D

Kay: ma infatti, anche io penso che ognuno veda le cose diversamente in base alla propria esperienza ed al proprio background, ed è giusto così! La svalutazione della vita è effettivamente un messaggio negativo inportante sul quale non mi ero soffermata, quindi grazie per averne parlato!!

GG ha detto...

Vi capisco, ragazze, anche io ho passato due giorni terribili, piangendo in continuazione. E non amo piangere, non lo faccio quasi mai! Pensate che ieri ero in aula computer all'universita e chattavo con una mia amica parlando di Lost. Ad un certo punto sono scoppiata a piangere e non riuscivo più a fermarmi. Piangevo, piangevo, ogni lacrima scendeva per conto proprio ed io non potevo farci nulla. C'era gente che mi guardava stranita, come per dire "Ma questa che c'ha???".
Ed io non riuscivo a smettere...

Kate Ford ha detto...

Per fare un esempio cn uno dei miei film preferiti in assoluto:D Titanic,che purtroppo i Darlton hanno anche voluto sciupare in parte cn quel finale in chiesa,accidenti.Jack fino all'ultimo gli dà un messaggio di vita a Rose,di andare avanti,di farsi una famiglia e di vivere la sua vita.Poi nn c'è bisogno di chiedere dove e quando si rincontreranno.L'anima di una persona alla fine tornerà sempre a casa.Ma la vita è un dono e va vissuta cercando di essere felici al meglio,nn nell'attesa che arrivi la morte. Boh,io trovo il tutto molto triste e brutto.

Kay ha detto...

eh io su sto tema libri e libri di Nietsche!! per forza mi è venuto subito in mente.. è un tema che mi tocca molto!!

ora vi lascio, che stacco per qualche ora, ma in nottata mi butto sul papiro skate..

è tempo di bilanci e ho tante cose in mente da postare mano a mano nei prossimi giorni.. anche se è finito Lost, non mi abbandonate vero??? mi raccomando!! ho davvero voglia di condividere con voi tutta na serie di pensieri!!

Kay ha detto...

l'nica cosa è che mi tocca farlo un po' a scompartimenti per fare ordine nel mio cervello!! che se buttassi giù tutto di un fiato farei un casino assurdo!! ma piano piano ce la farò!

SKatenata ha detto...

Kay amo i tuoi progetti *___* non vedo l'ora di commentare con voi lo SKATE!

Ho letto tutti i commenti, sono d'accordo un pò con tutti. Entro stasera avrete il mio commento personale a Lost in generale (ahah rima ahah) e vediamo un pò di fare chiarezza..che scrivendo a voi faccio anche ordine io stessa!

Elisabetta ha detto...

Intanto ridete con un paio di foto susu...
Ecco a voi...
Io e la Zia Sun!

La mattina dopo(anche se sarebbe giusto dire la stessa mattina visto che la visione è terminata alle 6 e mezza!):
http://i50.tinypic.com/9k1e14.jpg

La mattina dopo insultando i Darlton:
http://i46.tinypic.com/ohk1aa.jpg

Alla stazione:
http://i50.tinypic.com/akbsc2.jpg

Kate Ford ha detto...

Io credo nn ero in condizioni nemmeno di essere fotografata alle 5 di mattina,nel sapere da una mia amica che dovevo buttare via tutti i dvd e che i Darlton s'erano bevuti il cervello.Nn ero da fotografare ma mi piacciono le vostre reazioni:D

SKatenata ha detto...

Io avrò dormito due ore, per l'ansia, poi l'ho visto alle 16 con la casa piena di gente e capite la mia faccia beata durante la visione :D Ma voi due siete tanto fighe!! ahah chi è Sun e chi Eli?

SKatenata ha detto...

Oddio guardate qua: una mia foto:

http://i47.tinypic.com/bhj2g8.jpg

AHAHAHHAHA siamo noiii dopo la visione di LOST!! ci lecchiamo le ferite e grugniamo!

Sawyer ha detto...

Nemmeno io ero da fotografare, da quanto incazzato ero. XD

Ecco cosa farei se dovessi vedere i Darlton.
http://www.youtube.com/watch?v=3iWVevZKrwg

Sawyer ha detto...

Sun la bionda e Elly la brunetta.

Kate Ford ha detto...

Dani,ti stai leccando le ferite ahahahahahha miciona!

Questa sn io.

http://www.wikinoticia.com/images/embarazo10/embarazo10.com.wp-content.uploads.llantobebe._thumb.jpg


Ahahahah

SKatenata ha detto...

Aahahahha Alex xD sei un trucidatore!

Ale, in realtà io ho pianto come una dannata alla scena finale lo ammetto xD da quando julietta accarezza sawyer il pianto nervoso e dopo non so più cosa.

Kate Ford ha detto...

Eh lo so:D

Ma tutto questo nn ha senso.E nn lo dico solo per lo SKate.Nn sn cm le Jaters e le Sulieters a cui tanto gli basta che abbiano avuto il finale senza nemmeno considerare cm stanno le cose.Io parlo di tutto.

Sawyer ha detto...

Al bacio Jate con conseguente scena suliet ho reagito così: http://www.youtube.com/watch?v=kx9JLN0iU0Q (Alla fine è finita esattamente come nel mio sogno. XD)

Finito l'episodio con nessun richiamo allo skate ero così: http://img80.imageshack.us/img80/3448/applause3.gif

SKatenata ha detto...

Quando parleremo di ships mi dilungherò, dico solo che la sorpresa c'è stata nella scena Jate nell'isola, perchè lo sappiamo dalla notte dei secoli che Kate ama Jack ma non in quel modo, io quando vedo che si baciano boh..per me è fondamentalmente sbagliato. non so se mi spiego. è come vedere Dawson e Joey in 6 stagione che LO fanno...ma da questo telefilm forse abbiamo capito che noi Skaters siamo visionarie in amore o non so cosa...e al diavolo anni di letteratura e cinematografia che dimostrano il contrario!

SKatenata ha detto...

Joker *_____*

si io ero tipo quelle di Zelig: ma BRAAAVI BRAAAVI BRAAAVI!

http://www.youtube.com/watch?v=6KInYeJkxC0

Kate Ford ha detto...

No,no,no io sn sicura che molti veri autori si stanno rigirando nella tomba ahahahaha

Nessuno ha mai messo in dubbio il legame Jate e Suliet,ma nn c'è stato mai mostrato cm quel tipo di legame.Cosa che invece è stata fatta per lo Skate.Qnd no Dani,nn insultare la tua intelligenza,visionarie un corno.

Kate Ford ha detto...

Una dysfunctional relationship cm il Jate dove la donna è una semplice leccaculo dell'uomo,che lo appoggia sì padrone,sì padrone,senza scena d'amore,love theme,storia chiara e lampante da OTP ma addirittura cn passaggio del "Ti cancello".E un'altra iMPLIED signori,dove manco cm si sn innamorati c'hanno fatto vedere e quel c'hanno fatto vedere praticamente si basava su un'altra donna.Ma sì signori che coppie!!!!

SKatenata ha detto...

E' stato molto meglio seguire IMAGINARY Lost che accettare al 100% uno scempio del genere solo perchè le vostre coppie sono finite iinsieme all'insegna del vero ammmore.

Quasi quasi sono fiera di non essere stata parte di tale mielosità. gli Skate erano reali, non hanno bisogno di riconoscimenti extrasensoriali.

SKatenata ha detto...

http://1.bp.blogspot.com/_3if8hDvblok/S_xdmWVldcI/AAAAAAAAAD8/1MPLJ_rYNHY/s1600/ki.png

INSULTO all'arte O__O

Kate Ford ha detto...

Ma i veri Kate e Sawyer cl cavolo erano seduti in chiesa,loro alla festa del chessy nn c'avrebbero nemmeno lontamente partecipato.:D

Kate Ford ha detto...

Povero Klimt.

Mi sto chiedendo se Jack le stesse baciando la clavicola a Kate.Cmq,a distanza di 6 anni,a chimica sti due zero proprio.Poi continua a fare tutto Evi.

SKatenata ha detto...

Perchè Evi è Jate, Foxy è sempre stato uno Jack-fan. :D sta làa la differenza. a lui non fotte del Jate, forse ha capito che c'erano cose più importanti su cui puntare.

Josh poi mi ha deluso, dicendo ciò che ha detto sul finale perfetto ecc ecc manco lui come Skate c'è rimasto, non capisco come non si sia sentito insultato dopo il trattamento riservato al suo personaggio.

Kate Ford ha detto...

Ovviamente nn posso essere indovina,ma Josh m'ha dato la sensazione che abbia accettato il tutto,ma nn sia stato proprio così così felice.L'ha giustificato e nn lo vedo un tipo che sputa nel piatto in cui ha mangiato.Però nn credo che nel profondo sia davvero felice.

SKatenata ha detto...

Si, anche perchè fino a poco tempo prima...gabbie qua gabbie là, Evi lo disse nell'intervista di AOL e di Kristin che lui preferiva un finale SKate...

ciò che è stato è stato. ma rimane il fatto che non posso credere sia finito e in questo modo. poi ieri presa dallo sconforto volevo rivedermi il miniarco della S3..sto messa male!

Kate Ford ha detto...

Josh ha amato il suo personaggio,è un physical actor e credo che fare il palo in una finale così importante,dover finire cn una e ricreare un rapporto che ha decisamente detestato e poi sedersi in terza panca.In terza panca....Bah...

Evi,senza dubbio penso abbia sempre pensato che sarebbe finita Jate,ma per il semplice fatto che l'eroe ottiene sempre la ragazza.Ecco il discorso,nn guardava lo show qnd nn seguiva nemmeno.Ha detto certi strafalcioni.Cmq nn l'ho sentita tanto felice neanche lei,credo che sperasse tutto fuorchè il purgatorio per i SW.

Kate Ford ha detto...

Quel che so cn certezza è che il miniarc è stato il top di Lost dal punto di vista romantico.E il top l'hanno avuto SKate.Da allora nn hanno fatto più nulla del genere.Il cuore di Kate e Sawyer è rimasto là e alla fine anche il mio.

SKatenata ha detto...

Ora devo andare.

Spero solo che nei progetti di Kay ci sia anche l'onorare le gabbie *___* il cuore di Lost senza dubbio.

A presto!
(il mio papirozzo lo avrete, mi dispiace muahah)

Sawyer ha detto...

Credo che alla fine gli attori si siano rassegnati a fatto compiuto. E il fatto che Josh ed Evi come scena preferita abbiano le gabbie, la dice lunga.

P.S. Elly, Sun, Kay dove vi siete trovate per guardare il finale?

Skyte ha detto...

Siete fantastiche, non vi posso lasciare per qualche ora che mi ritrovo con 60 commenti da leggere. E leggervi è interessantissimo,pensate che mi sono riletta tutti i vostri commenti vecchi sul blog di Sawyer.
L'idea del purgatorio di per sè non mi entusiasma,ma non perchè non sia religiosa, ma perchè ripeto speravo in una risoluzione terrena. Se a questo si aggiunge che si uccide il messaggio sulla VITA, non lo posso proprio accettare.
Circa il mio pensiero sullo skate credo che uscirà un papiro per quante cose ho da dire! Ripeto io ho una mia amica/conoscente suliet e anche lei si aspettava una fine skate, e sulla scena suliet ha detto che è stata palesemente un contentino dato ai fan.
Io non metto in dubbio ciò che ho visto, ne resterò sempre convinta. Ripeto mi spiace l'idea di amore che hanno fatto passare, amore da cui kate e sawyer come personaggi ne escono sconfitti, potremmo quasi dire che è la vittoria di la fleur e monica.
Spero che qualcuno con la sua creatività arrivi a scrivere un finale degno di lost, quello che non sono stati in grado di fare i Darlton.

Sawyer ha detto...

Potrei provarci io. XD

any ha detto...

Ragazze vengo da JateItalia, nn sono qui per fare discussioni, ma avete preso un wall dal nostro sito e lo avete pubblicato qui con tanto d'insulto!
Posso comprendere il vostro stato d'animo, ma ciò nn vi autorizza cmq a offendere il lavoro di altre persone! Noi nn vi manchiamo di rispetto pubblicando cose vostre sul nostro sito, gradiremmo altrettanto!

Sawyer ha detto...

Nessuno ha offeso voi. Stavamo solamente consolando l'arte e il povero Klimt. XD

SKatenata ha detto...

any mi scuso, l'ho postato io, ma l'ho trovato nel fanforum americano, non altrove. e poi concordo con Sawyer.

Laura ha detto...

A me invece Sawyer sembra un bell'insulto a noi e soprattutto a chi lo ha realizzato. Mi dispiace che la delusione per un finale che non avete avuto, porti a questi gesti.

Sawyer ha detto...

Ma che insulto è? XD

Nessuna di voi è stata insultata. C'è un'unica persona che può sentirsi insultata. E questa persona sai come si chiama? Gustav Klimt. Lui e l'arte.

Giuly ha detto...

Insulto o no cercate di evitare di prendervela con persone o cose che non c'entrano nulla

SKatenata ha detto...

Io ho trovato un'immagine , l'ho postata in un blog non neutrale ma palesemente SKATE. non siamo bambine ma pur sempre umane, perciò ripeto, mi scuso per l'eventuale grande offesa arrecatavi e vi invito allora a non leggerci più, visto che noi non leggiamo voi.

andate e giotene tutti.

Catherine Jarrah ha detto...

Sono dinuovo a scrivere qui. Mi dispiace di non essere stata con voi sempre quest'anno. Avrei voluto commentare con voi ogni singolo episodio anche se c'era ben poco da dire, ma purtroppo ho avuto un inverno pienissimoe solo a fine maggio riesco a tirare un sospiro di sollievo e dedicare un po di tempo a uqesta mia seconda casa.
Ho letto tutti e 72 i vostri commenti oggi. Ho visto il finale 3 volte per intero piangendo ininterrottamente tutte e tre le volte.
I vostri commenti sono bellissimi a cominciare da Kay: sono sono pienamente d'accordo sul brodo allungato in maniera ridicola e alla fine proprio pietosa. Sono d'accordo nel definire i personaggi di jacob e mib insulsi ed inutili. Sono tristemente d'accordo nel dire con voi che lost è finito nella terza serie, e non perkè io sia una skate ma perkè appunto al dilà delle faccende amorose è stata tutta una presa per il culo etc etc...
Apprezzo tantissimo kateford che mi ha fatto sbellicare dalle risate GRAZIE DAVVEROO!!! perkè ti dico che io purtroppo mi sono solo sentita offesa e ho pianto come una pazza ma poi ho realizzato di piangere non perkè lost fosse finito. Ma perkè mi sono accorta di quanto mi ha deluso. Di quanto ha distrutto l'unicità che invece lo caratterizzava nelle prime tre serie e mettiamoci anke la quarta.
Ma alla fine io mi chiedo anke perkè mettere in mezzo la storia del tempo? ci ha solo scombussolato le idee quando lasciare tutto alla normalità sarebbe stata la scelta più saggia. Chi cazzo se lo incula a sto jacob??e quell'altro stronzo a cui non hanno nemmeno avuto la decenza di mettere un nome?? Ma lasciando stare tutto questo teatrino di cui voi avete abbondantemente parlato e certamente molto meglio di me. Voglio fare un'altra osservazione riguardo a quanto ci abbiano fatto soffrire : definirei questo film l'epopea della morte.jin e sun.
QUanto merdazza ho pianto. Ho pianto sangue!!! Ho pianto organi! Ho pianto l'impossibile. Non respiravo manko più. E sayd?? piangevo ultimamente solo nel sentirlo dire quelle minkiate. Ke kazzo era diventato?? E pure claire? ma che bisogno c'era ja..ma stiamo skerzando?? Addirittura arrivare a temere che sayd potesse uccidere uno dei nostri o stesso claire. Non riconoscerli più come i nostri vecchi losties.
continua...

Catherine Jarrah ha detto...

Quanto ho pianto durante i flashback che ciascuno di loro ha nel "purgatorio". Quanto ho sofferto nel realizzare la differenza fra il prima e il dopo. Perkè buttare tutto all'aria? Ho pianto tutta la notte. Rivedere la mia kate delle prime serie. E' tristissimo e mi piacerebbe riuscire a riderci su ma sto troppo male. Io mi ero legata in maniera assurda a questi personaggi. Quanto mi brucia mammamia. E doversi sorbire la dottoressa juliet che troieggia vicino alla makkina delle merendine ma vaffankulo. E poi nel loro flashback hanno akkokkiato due immagini tristissime dei poki momenti suliet.perkè ki li ha mai visti insieme a quei due??la scena del fiorellino?? Si si siamo fan del suliet perkè si sono detti ti amo e ci è piaciuto assai. Ma ke branko di mongoloidi. E io qui a piangere come una stupida ke non vedo nemmeno i tasti della tastiera perkè tengo i lacrimoni del cazzo da ieri sera. Uff sto delirando . Devo ammettere ke ho pianto molto per jack. Mi è piaciuto. ho pianto tantissimo nel vederlo solo sull'isola a morire nello stesso modo in cui è arrivato sull'isola. Ho pianto a dirotto. Sto ankora piangndo a dirotto.Uff vorrei avere la vostra fra e il vostro spirito critico ma a me purtroppo sto telefilm mi è entrato nelle ossa nelle prime tre serie. E mi stanno uccidendo una salute da due anni a questa parte da quando è partita la stronzata del tempo in poi.
Comunque alla fine per come si era ridotto sawyer io non potevo più definirmi skater devo essere sincera e già ve lo avevo fatto capire. Io AMO sawyer non James o ki kazzo sia diventato. Un personaggio di serie B. Un polizziotto. Ja ma ke kazzo fateeee??? u polizziotto di merda quando quello era un lupo un truffatore un personaggio splendido! Furbo! CATTIVO ma nello stesso tempo poteva amare solo lei.perkè a me nessuno me lo toglie dalla testa che solo lei oteva amare!E alla fine jate e suliet forever in paradiso. Jack e poi kate i protagonisti quindi giustamente andavano insieme. ANke se ribadisco alla fine mi sono anke commossa per i loro flashback e per il loro bacio. Per la loro reiunion al concerto. Per tutto. Mi sono piaciuti. Ma non li amerò mai io amo solo sawyer e kate. a sawyer è morto troppo tempo fa. Vabbè comunque non so nemmeno cosa sto scrivendo sono troppo nervosa dovrei dire ankora 1987245798175 cose ma preferisco ascoltare voi. A poi fortunatamente questo (volevo aggiungere) non ci hanno inculato fino in fondo dicendo ke erano morti sin dall'inizio. anke se io inizialmente così avevo capito poi riguardandomelo mi sono fatta una mezza idea ke poi voi mi avete confermato. No perkè se erano morti sin dall'inizio io non so non so non soooo che cazzarola avrei fattooooooooooo madonnamiasantaaaa! vabbè basta basta! aiutatemi! voglio riderci su...perkè sto piangendo come una fontana! Io amo LOST! Questo è il cazzo di problema! lo amo troppo, come si ama un marito ke i primi anni è stupendo e poi cambia ll'improvviso e ti delude. Guardare il volto di kate mi fa piangere. ANke solo guardarlo.non la dimenticherò mai la mia kate. mai. mai. mai. mai. eì entrata a far parte di me dal primo momento è una sola cosa con il mio esere ormai e mi mankerà troppo così come da troppo tempo mi manka sawyer. basta. sto male

Giuly ha detto...

Cmq dal link si vede che è stato preso dal nostro blog. Almeno l'onestà intellettuale di ammettere l'errore potete averla!

SKatenata ha detto...

Giuly, dovevo filmarmi mentre copiavo il link dal FANFORUM americano? non so che altro dirvi.

kateaford ha detto...

ok ragazze sono tornata, adesso continuo con il mio racconto di ieri sera di un certo tf che si chiamava lost.

Skyte ha detto...

Ma scusate ma skatenata ha detto di averlo preso dal fanforum americano, non si è accortache veniva dal vostro blog, e si è comunque scusata.
Quando purtroppo circolano immagini in internet non sempre si presta attenzione da dove provengano,proprio per questo molti mettono un segno distintivo.
Detto questo ci scusiamo con voi, ma sinceramente offese gravi e dirette non vi sono state fatte. Hanno detto "povero klimt!", nulla di così offensivo. La prossima volta staremo tutte più attente!

FrecklesFord ha detto...

Mi sono dovuta leggere "un attimo" 84 commenti ma ce l'ho fatta..
kateaford mi hai fatto morire dalle risate! hahaha

Sawyer ha detto...

Penso che qui si stia un po' esagerando. Se posto questa che fate mi lapidate?

http://img696.imageshack.us/img696/5418/ahahd.png

Giuly ha detto...

Per me "Povero Klimt" è cmq un'offesa. Non è ovviamente un'offesa volgare e diretta ma è un'offesa perchè implica che l'idea avuta fa pena, quindi il lavoro fa schifo. Quindi dire "Povero Klimt" o "Ammazza che schifo sto wall" per me è la stessa. Inoltre chi ha fatto quel wall è una mia amica.
Cmq va bene, chiudiamo la questione. Scuse accettate. Magari però è sempre meglio citare la fonte in questi casi.

kateaford ha detto...

dunque, passiamo a james ford/alias quello che un tempo era sawyer, sawyer lo rivisto solo in quattro occasioni, quando pulisce la ferita a kate, quando comunica al dottore jacobbizzato che la loro unica salvezza è desmond con conseguente battutina a kate "ti chiederei di venire ma questo mi toglierebbe il divertimento di dirti di non seguirmi e kate che risponde allora mi sa che dovrò resistere alla tentazione di seguirti comunque. e lì penso cazzo non gli fai dire delle frasi così a due che alla fine non si calcoleranno minimamente. (non vi stò a dire qui la reazione delle due comari cioè mia madre e mia sorella già dicevano visto che sguardi!!!:D, ed io pensavo vero visto che sguardi e poi vedrete i nostri sguardi all'inculata della bella addormentata quando bacia il doc ), poi ho rivisto sawyer quando va a trovare la strana coppia ben/locke, ed è stato un grande quando gli ha tolto il fucile dalle mani quasi si fosse trasformato in flash, e poi è impagabile la faccia di locke quando james lo informa che non sono più candidati,; poi sawyer è scomparso e ha lasciato il posto a james xchè quando alla fine sulla scogliera gli dice grazie di tutto doc, ho detto non è possibile è il massimo dell'idiozia cioè quell'uomo ti ha cambiato la vita a stò punto dobbiamo dire che grazie alla sua trovata ti ha ucciso l'unica donna che amavi e gli dici grazie. bhooo. poi bellissimo il tuffo di kate e sawyer che si sono trasformati nella pellegrini e in ian torp, cavolo che tuffo e che nuotata sopratutto lei con un braccio fuori uso. poi cavolo prima di buttarsi il duo skate neanche si sono degnati di salutare gli altri , tanto x dire cmq ciao morirete sicuramente è stato bello conoscervi ecc.., cose che fanno le persone civili invece si sono salutati solo sawyer e jack e kate e jack e degli altri "ma chi se ne frega".

Sawyer ha detto...

Bof! Per me non c'è niente per cui scusarsi. Io se fossi in voi non starei nemmeno qui a perdere tempo.

kateaford ha detto...

poi altro duo delle meraviglie che poi diventa terzetto sono miles e ricardo, che fessi fessi, quatti quatti sono arrivati in finale vivi e vegeti e con doti che neanche loro sapevano di avere, cioè questi quà aggiustano aerei rotti frantumati con un semplice nastro isolante, che se lo sapesse l'alitalia sai come abbasserebbe i costi di manutenzione degli aerei?. cmq è stata stupenda la scena al molo quando miles dice a ricardo che anche a lui crescono i capelli bianchi, e che fà stò scemo glielo tira, cioè cretino quello e vivo da quando jacomino già offerto il drink qundi da secoli, faglielo godere quel capello in testa, magari se ne poteva vantare con gli altri sull'aereo. poi mitico frank, cioè questo si è preso una tranvata in faccia di uno sportellone di sottomarino ed è vivo e arzzillo più di mio nonno, lo caricano sulla canoa e dopo un pò d'acqua benedetta subito in forma, tanto che il trio va ad agiustare un aereo che fino a d un'ora prima volevano fare saltare in area (coerenza a go go).

Elisabetta ha detto...

Sawyer anche a me avrebbe dato fastidio se, pur nel loro blog, avessero preso in giro qualcosa a cui noi teniamo...
quindi dai, finiamola alle scuse e pace fatta... non allunghiamo ulteriormente il brodo pure noi...

Elisabetta ha detto...

Sawyer anche a me avrebbe dato fastidio se, pur nel loro blog, avessero preso in giro qualcosa a cui noi teniamo...
quindi dai, finiamola alle scuse e pace fatta... non allunghiamo ulteriormente il brodo pure noi...

Catherine Jarrah ha detto...

Sisi frank ke riemenrge come il cavolo a merenda " nel caso in cui non l'aveste notato sono un pilota ( e mica avete pescato uno stronzo qualsiasi). Tra l'altro è insulso che l'uomo di neanderthal che c'ha fatto due palle così perkè non si capisce che cazzo di ruolo ha nel film e quel mongoloide che sussurra ai cavalli prendano il posto di un eventuale jin o sun che invece devono fare quella fine.

Sawyer ha detto...

Secondo me invece si tratta solo di una goliardata. Se dovessimo star lì a scusarci di ogni minima cosa, passeremo la vita a scusarci. Per me può bastare. Non dirò più niente su questo argomento.

kateaford ha detto...

poi passiamo alla alt realty insomma lì chi prima chi dopo ci arriva che è bello che andato, penosa la scena del salvataggio di sayd di shannon, cioè ma come si fà l'amore della sua vita era nadia mò improvvisamente è la biondina, ma poi una domanda mia personale ma boone chi l'ha svegliato cioè chi gli ha fatto ricordare l'isola? poi i due coreani che fino ad un minuto prima non capivano una cippa di inglese, alla fine quasi lo andavano ad insegnare a scuola. e bella la scena in cui vedono sawyer entrare nella stanza e quasi lo prendono x il culo (non preoccuparti da lì a poco lo saremmo presi un pò tutti). poi passiamo alla fatidica scena suliet dove già gli animi in casa erano al 1%, dai sawyer pure tu che ti prendi stà cavolo di barretta apollo, "e diteglielo ai distributori di bevande e cibi automatici che prendete solo quelle che risparmiano tempo a confezionare il distributore", lì c'è poco da fare esce il truffatore che c'è in lui istigato anche dalla bionda rediviva. poi un'altra cosa quando a me porgono una cosa io normalmente non afferrò mai anche la mano di chi me la porge, è un pò violenta come cosa. e bam si ricordano l'uno dell'altro e si dicono dobiamo andarci a prendere un caffè è facciamo alla romana (ed io penso affogatevi con stò caffè tanto non rischiate di strozzarvi tanto siete belli che morti) e poi il bacio (che è stato meglio di quello jate, che sembrava più un arrampicarsi uno sull'altra invece di stringersi forte,"ma questo è l'amore che noi non capiamo", a questo punto ho iniziato a distribuire malox a destra e a manca xhè vedevo mia madre e mia sorella toccarsi continuamente la bocca dello stomaco, xchè va bene sorbirsi il jate ma pure il suliet è un suicidio x lo stomaco ed un'attacco alle coronarie. cmq come al solito l'ultimo imbecille che capisce la situazione in cui si trova è il caro vecchio doc, che anche quando gli si piazza davanti bond girls tutta ammicante tu non sai chi sono io?" lui si ricorda che è quella della penna ed ho pensato mò gliela richiede indietro xchè è costata palanche. e quando lei capisce che se non si smuove come al solito fox "inteso come volpe" non ci arriva, porella lo accarezza, e lui che fà si gira e dice che mi stà succedendo. qui mia madre sbotta e dice "allora è proprio un pirla, cioè hai una gnocca da paura te la ricordi e non fai nulla?. e scappa l'imprecazione CRETINO". poi sempre fox porello non ci arriva quando kate lo porta al luogo della festa dei morti viventi: quando gli chiede sai dove siamo e lui dice siamo nel luogo dove si dovevano celebrare i funerali di mio padre (Quindi cazzo figliolo mio hai fatto trenta fai trentuno)

Sawyer ha detto...

Dany ti ho inviato una mail. :D

Catherine Jarrah ha detto...

Aaaaaaaaaaaahahahahaha grande katee!
"domanda mia personale ma boone chi l'ha svegliato cioè chi gli ha fatto ricordare l'isola? " ma infatti si ma ki kavolo l'ha interpellato a questo??
"" lui si ricorda che è quella della penna "
uaaahahaa ti rpego continuaa!

Kay ha detto...

Allora devo scappare, quindi leggero lo spassosissimo racconto di Kateaford più tardi.

Sawyer. eravamo a casa di elly.

Intervengo al volo per il piccolo battibecco.
La foto non sono riuscita a vederla, quindi non capisco bene di che stiamo parlando.
Sapete che non amo che si prendano cose da altri siti, quindi vi chiedo a prescindere di non farlo, perche noi non gradiremmo lo stesso trattamento.
Quindi mi scuso per questo.
Ma d'altra parte sono sicura che non ci sia stata cattiveria dietro, nè volontà di offendere quindi, mi rivolgo alle ragazze del Jate.. non prendetela come una cosa rivolta contro di voi.
E cmq mi fa piacere se ci leggete, e vi rinnovo l'invito a farlo quando volete anche se poi non avete voglia di intervenire.
ma qui i toni sono sempre trnquilli e si parla un po' di tutto, quindi davvero non è nel nostro spirito "prendercela" con voi o cose simili.
Mi assumo la responsabilità di quello che dico e mi faccio garante di tutti in questo caso.
Se non lo pensassi, vi ho già dimostrato in passato che sarei la prima a venirmi a scusare direttamente in casa vostra.
Ma avendo confidenza tra di noi, spesso e volentieri ci lasciamo andare anche a toni che non sono offensivi, ma ironici. Credo ci possa stare, siamo tra amici ormai.
Cmq se e quando pensate di essere state offese fate bene a venirlo a dire così abbiamo modo di spiegarci e di risolvere brevemente la questione.

Sawyer ha detto...

Bel divano Elly! :D

Catherine Jarrah ha detto...

No ma poi non ho capito jack nel purgatorio per quale motivo era sposato con juliet!!!! ecom'è possibile che toccandola non si ricordava dell'isola!! E poi k'è sta storia del figlio bhà!!

FrecklesFord ha detto...

"cmq come al solito l'ultimo imbecille che capisce la situazione in cui si trova è il caro vecchio doc, che anche quando gli si piazza davanti bond girls tutta ammicante tu non sai chi sono io?" lui si ricorda che è quella della penna ed ho pensato mò gliela richiede indietro xchè è costata palanche."

haha kateaford mi sto sentendo male!! continua ti prego!!

Skyte ha detto...

Evidentemente jack sarà morto prima di Sawyer e Kate, allora nell'attesa dei loro amori lui e JUliet nel frattempo si sono sposati e messo al mondo un bel bambino... Lostiful!!!
Kateford sei stata fantastica aahhaahahahahahhah!
Sawyer che ringrazia Jack è veramente inconcepibile, vorrei capire di cosa lo ringrazia...ah sì della splendida vita che farà una volta che sarà morto.

kateaford ha detto...

scusate pausa cena mò riprendo allora eravamo a jack che ancora non ci arriva. poi finalmente si convince forse curioso di vedere cosa c'è lì dentro, entra e finalmente trova sta bara di suo padre e già fa la solita mossa mano nella fronte, ogni volta che incontra suo padre in ogni veste ed in ogni luogo inizia a sudare freddo x non dire altro (problemi di dessenteria, ed ecco da dove nasce david (non da quel problema biologico), ma dalla sua voglia di essere un padre migliore x suoi figlio di quanto lo sia stato il padre. poi inizia a fare girogirotondo intorno alla bara per prendere coraggio e tatan la apre e come al solito suo padre non ci stà, proprio non gli va di starsi disteso e tranquillo, gli danno noia le bare, e poi vuoi vedere avere la soddisfazione di vedere la faccia da ebete del figlio. poi quando si gira e lo vede dice papà che ci fai qui ora sei morto io non capisco (e che cavolo figlio mio deve essere un problema congenito, e cazzo meno male che hai studiato, ma non vuoi fare sto cavolo di trentuno), poi finalmente suo padre gli fa la domanda giusta che lo sveglia "che ci fai tu qui? e finalmente il watson che c'è in lui prende il sopravvento e dice quasi non volendoci ancora credere "sono morto anch'io?" a casa mia e suonata la musica alleluja alleluja!!!!!!! (xchè cerano già pronti tutti gli altri dentro con gli striscioni o con dei cartelloni con su scritto "siamo morti, trapassati, passato remoto, caput, insomma mettila come vuoi tu non ci siamo più, e tiè che vi ho fatto la rima). finalmente capisce di essere un caro estinto dice quello che da 6 anni voleva dire a suo padre, xò poi gli viene il dubbio ma solo io sono morto xchè se no mi incazzo, e suo padre lo rassicura "non preoccuparti a quel paese ci stiamo andando tutti anche quelli lì dentro è il primo cittadino sono io e vi ci stò mandando io" e così si convince ad entrare, ma già gli altri stanno iniziando il party xchè sanno i tempi lunghi quasi da sfinimento del dottore. infatti locke gli dice ti stavamo aspettando ma sappiamo quanto sei di coccio, finalmente arriva l'abbraccio con sawyer, e poi arriva papino, in questa scena io mi aspettavo apparisse x un breve cameo l'attrice di ghost whisperer melinda gordon x dire a tutti dovete andare verso la luce e passare oltre, ma non c'è stato.

kateaford ha detto...

questo è stato lost o quello che di brutto nè è rimasto. alla fine mia madre si è girata verso di me e mi ha detto "dimmi che non è il finale, dimmi che hai sbagliato a scaricare il file, dimmi che x 6 anni mi hai convinta a vedermi sta minchiata col botto stratosferica, le ho risposto il pc è appena tornato può darsi che ha fatto degli scherzi con i file, mia madre e mia sorella mi hanno guardato mandandomi beatamente con i protagonisti di lost ovunque loro vadano., e da sola ho cominciato a dire CRETINA; CRETINA; CRETINA che ti sei appassionata così tanto ad un qualcosa che ti hanno fatto vedere bello e luminoso, ma che di bello e luminoso aveva ben poco, e stato come mettere un bambino davanti ad un luna park e fargli vedere i giochi più belli del mondo mentre e fuori dalle inferriate, ma nel momento in cui sta raggiungendo l'ingresso tutta quella meraviglia che l'aveva spinto ad andarci pian piano si spegne e rimangono solo le luci dei viali con tutti i giochi spenti. questo e stato lost x me un viaggio che non mi ha portato a niente, solo a voi ragazze e ragazzi del forum, gente straordinaria che come me è stata accecata da una magia che poi non si è rivelata tale, da nessun punto di vista. e vi devo dire che quando jack finalmente dopo due ore di angoscia che ho raccontato allegramente x sdrammatizzare, io mi sono sentita liberata da un peso, xchè lost era diventato un peso insostenibile x me, pensare cosa succederà a tizio e a caio nella prossima puntata, sono usciti nuovi spoiler, cosa pensa in realtà kate e chi sceglierà; adesso sono libera da questi pensieri libera di vivermi in pieno la mia vita senza essere triste xchè nella puntata precedente era successo qualcosa di brutto al mio personaggio preferito. lost rimarrà nel mio cure, come ci rimarranno altri telefilm che ho amato come buffy, dawson's creek, beverly hills, streghe e tanti altri, ma avrà una piccola pecca non mi avrà toccato nel profondo come volevo fino alla fine, mancherà sempre quel qualcosa che me lo farà ricordare con nostalgia. questo è quello che ho provato ieri sera prima di chiudere gli occhi e dormire.
buona serata a tutte/i voi.
Giusy

Elisabetta ha detto...

Avevo creato un video prefinale che riassumeva praticamente tutte le loro scene più belle... video che avevo concluso alla 4 serie perche nn avevo sul pc 5 e 6 serie...
riguardandolo ora mi dico
PERFETTO.
Anzi, P E R F E T T I

Sawyer ha detto...

Mia madre ha appena finito di vedere la seconda parte. Ancora convinta che le stessi mentendo su jate e suliet, quando vede le due scene mi guarda e mi dice: "Bah!" Per il resto la puntata le è piaciuta. E' rimasta un po' delusa del fatto che siano tutti morti alla fine.

FrecklesFord ha detto...

kateaford grazie ai tuoi commenti stupendi sono riuscita a ripensare al finale senza tanta amarezza e a farmi due risate :D

Sun of... ha detto...

@ Kay ...Vi dico quello che non sopporto. L’idea di una felicità dopo la morte, soprattutto quando va a mortificare quella che è la vita vera. E questo purtroppo è quello che ho visto nella scena della chiesa....

giusto giustissimo !!! anche io come GG non ho disdegnato del tutto le scene finali..ma a questo rovescio della medaglia non avevo pensato effettivamente...mmmmmmmm mi sa che c'hai ragione !!!

Elly e Kateaford mi avete fatto fare grasse grasse risate, quasi come quelle che mi facevo durante il finale !!

@Elly,
come Kay e la Zia che mentre io singhiozzavo si ammazzavano dalle risate! TREMENDEEEEE!!!
"Ohi elly noi andiamo avanti, così finiamo sto strazio, te riprenditi!" ahahahah

no elly dai!!! ahahah lo so.. lo so ! ti abbiamo lasciata sola in un momento difficile ma ...ERANO PURE 5 DI MATTINA !!!! ed era dall'una che assistevamo impotenti alla distruzione di lost,a forza di "stoppa ! che non lo posso guardà !!! " stoppa ! stoppa ! che ha detto ??" c'è da dire che con le scene jate e suliet abbiamo fatto presto ahaha

hai messo le foto!! ahahahah che facce !!!!!!!! la prima è bellissima !!! devi metterci i punti interrogativi sopra alle nostre testine ..ahahaha

io ho dormito dalle 6,00 alle 8,00 e quando mi sono svegliata, sperando in cuor mio che fosse stato solo un terribile incubo, ho visto gli occhi fissi di kay tipo gufo che mi guardavano dal lettino a fianco, allora le ho detto "dimmi che ho sognato" lei ha scosso lentamente la sua testa ricciuta, ed allora ho capito che tutto era perduto per sempre.... ........ecco questo è stato più o meno il mio risveglio the day after aaaaahhhhhhhh che amarezzaaaaa !!

Pamy ha detto...

Invece la battuta di mio marito è stata "certo caspita tutti aspettavano la famosa scelta di Kate, ma è stato troppo letterale come ENDgame!" evidentemente è troppo "materialista", ma l'idea dell'amore nell'aldilà non lo ha convinto per niente, battuta finale è stata:" chi ha pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane..."
Comunque scherzi a parte mi ha chiesto un po' di cose a cui non ho saputo rispondere, perchè alcuni erano soli in chiesa, perchè tra tutti i figli ci fosse solo Aron e perchè Sayd era con Shannon, onestamente sono tutte legittime mah!

Testa Ricciuta Kay ha detto...

te zia due ore te le sei fatte almeno!! io manco quelle..
stavo per addormentarmi e proprio quando ero li li mi sono apparse in mente le immagini di Kate nei suoi flash con Jack e da lì non c'è stato verso di dormire!!! ahah

ah tra l'altro con la scena Suliet abbiamo riso un'ora (una risata ovviemnete dettata da disperazione e da DENIAL zia!) per il momento in cui ha fatto ooppss.. e probabilmenteha ucciso delle persone in ospedale, staccando la luce come niente fosse!!!

Ora torno seria.. sta storia che dicevo, che ci rimette la vita con il finale di Lost, mi viene anche rafforzata dal discorso di Christian.. che fa intendere che i momenti degni di essere vissuti sono stati sull'isola..
ma quelli che si sono salvati avranno fatto qualcosa di decente si spera anche dopo..
metti che hanno campato 80 anni spero che un po si siano divertiti

lilly ha detto...

@ Kay: è stato anche il mio pensiero, ma ha ucciso nessuno...tanto sono tutti già morti nell'AT

Che bello leggere tutti i vostri commenti, la vostra nottata della finale si che è stata epica :)

a me da fastidio che nella AT (aka il regno dei morti viventi) all'inizio avevano costruito qualche storia: kate innocente, sawyer e i genitori, locke che si sposa, jin e Sun etc.. tutte queste storie non sono state sviluppate (a parte jack e David che almeno risolvono
le sue daddy issues) per niente, non è che sono saliti alla luce perché le hanno risolte, no...aspettavano solo un flash e che il loro leader si unisse a loro. Per tanto così potevano tutti metterli in una stanza a darsi la
mano... AT presa in giro colossale

Skyte ha detto...

Ma infatti la dimensione del purgatorio è una presa in giro colossale, ad esempio Sayid che continua ad uccidere gente per liberare Nadia dai delinquenti che minacciavano la sua famiglia...e quest'uomo poi va verso la luce? E non un Ben che nella dimensione del purgatorio sembra una brava persona?
Io credo che più una persona ci riflette più trova discrepanze....mi chiedo solo se li noto io come non ci hanno pensato loro che hanno creato il tutto?? sembra una finale scritta tanto per essere scritta, senza tener conto dei dettagli,ignorando tutto ciò che c'era prima.
Fantastica la vostra visione del finale, credo che averlo visto con qualcuno abbia aiutato molto....

Sawyer ha detto...

E' andata così, non possiamo farci più niente.

Mi è venuta la voglia di scrivere un libro. XD

Kate Ford ha detto...

KateaFord ahahahahahahah,o meglio Giusy,ti ringrazio molto della risata.Meravigliosa!

Per rispondere alle Jaters,il mio commento "Povero Klimt" nn era un'offesa nei confronti vostri o della persona che ha fatto il wall.In sè per sè,il wall è carino e rispetto il gusto della persona che lo ha fatto.Il mio commento si riferisce a Jack e Kate accanto a due figure che per me hanno sicuramente un sentimento più vero e reale,una storia più vera e reale d'amore di quanto l'abbiano Kate e Jack.Qnd io mi scuso se vi siete offese,Dani lo ha postato e io ho commentato le immagini.Mi dispiace sia uscito cm insulto.Io capisco che voi siate felici della finale,io nn me la prendo voi.Se fossi in voi,nn sarei soddisfatta totalmente visto cm sn andate le cose.Il mio dispiacere e disgusto e rabbia va verso i DARLTON.Sia ben chiaro.

Credo che trovare la vera risoluzione del triangolo fuori dal nulla sull'isola e poi nell'aldilà sia stato di un basso più basso che ci sia.A gusto mio personale.Nn s'è mantenuto la coerenza cn niente.I personaggi sn stati smontati e riappiccicati in due balletti per far passare un determinato messaggio.Ma nn è così che si scrive.E ripeto un po' tutti,nn solo Kate e Sawyer.
Sawyer,si sa nulla da Federica de Bortoli?

Sawyer ha detto...

Non mi ha ancora risposto. Anzi, credo non lo farà. XD

kateaford ha detto...

grazie ragazze/i x i complimenti ai miei commenti molto ironici del finale pietoso di irreality lost, l'ho fatto un pò x tirarvi su di morale, ma anche x raccontarvi la telecronica della serata vissuta in casa mia.
e poi ragazzi il messaggio che hanno fatto passare idarlton è non importa se nella vita hai torturato, ucciso, rubbato e fatto le peggio nefandezze, alla fine viene tutto perdonato; e questo mi fa pensare che il vivere una vita dignitosa e con le regole sane di vita non serve a niente xchè l'assù ti ritroverai con assassini, pedofili e delinquenti di ogni genere.
ma darlton che cazzo dite e fate vedere, ti immagini falcone e borsellino che incontrano riina in paradiso e gli dicono non preoccuparti ti perdono.
ma xfavore.

kateaford ha detto...

ma poi l'ho notato solo io, oppure kate in chiesa ha un vestito diverso rispetto a quando ci entra? era troppo sconcio?

Kate Ford ha detto...

Sn d'accordo KateaFord,un messaggio orribile.Orribile.

Skyte ha detto...

Hanno fatto solo un minestrone senza logica... io ancora non mi capacito, cioè lost lo hanno scritto loro come hanno fatto a non accorgersi di alcune cose??

Sawyer ha detto...

Il bello che Lindelof andava in giro a lamentarsi della risoluzione del triangolo fatta in Star Wars da George Lucas. Be' lui ha fatto di peggio.

Kay ha detto...

kateaford.. ti eleggo a nome di tutti la capa della terapia di gruppo che dovremmo fare per riprenderci :)

ecco un'altra cosa che mi fa imbestialire.. questi nostri personaggi non è che sono proprio dei santi!!! ma che ci frega!!
oh cmq in tutto lost ci hanno sempre rimesso i migliori! ora stavo ripensando alla fine che hanno fatto fare a jin e sun.. io davvero non ho parole..
per non parlare del fatto che oh.. noi metà stagione abbiamo assistito alla storia di gente bella che morta.. a me non va giù!!

ah ecco mi illuminate.. perchè io di star wars non so niente e ne parlavamo con Sun.. ma quella cosa del video che aveva mandato Damon su star wars??? tutta una cazzata??
no perche l aggiungo al mega post di quante cazzate ci hanno raccontato

Sawyer ha detto...

Alla fin fine sì. Ci hanno preso per il culo anche lì, figli di puttana!

Sawyer ha detto...

Email Lentiggini. :D

Kate Ford ha detto...

Sawyer,è la cosa che ho detto ieri.Penso che Josh in maniera diplomatica abbia giustificato la cosa,dentro di sè nn so quanto sia vero.Nn lo sento molto felice in realtà.Poi sai,nn sn indovina.

Sawyer ha detto...

Mi è arrivata la risposta della De Bortoli. Adesso la leggo e poi ti faccio sapere. :D

Kay ha detto...

sawyer lo scrvi anche qui cosa ha risposto??
cosi per curiosita..

Kate Ford ha detto...

Sììììììììììììì:D Contentissima.

Kay ha detto...

oh non fatemi morire di curiosità!! fatemi sapere qualcosa, please!! se non qui, su FB!!

Kate Ford ha detto...

No,nn lo so Kay,sn contenta che abbia risposto.Magari a livello di coppie nn dirà quello che vorrei sentirmi dire,ma siccome la finale nn le è piaciuta,forse....:D

Sawyer ha detto...

Allora ho appena finito di leggere la risposta di Federica De Bortoli (doppiatrice di Claire) e in sintesi mi dice: il finale lo stanno doppiando adesso, ma hanno visto tutti il finale. A molti il finale è piaciuto a molti no. Per quanto riguarda il fattore coppie le ho chiesto da parte tua cosa ne pensassero Fabio Boccanera e Daniela Calò, doppiatori rispettivamente di Sawyer e Kate. Tutti e due pensavano che sarebbero finiti insieme, perchè doppiando Josh e Evie hanno avuto questa impressione. Impressione che hanno avuto tutti in sala doppiaggio. Per quanto riguarda Federica non ha mai nascosto che il suo personaggio preferito fosse Sawyer, il Sawyer che piace a tutti noi, non LaFleur. Per lei è l'uomo più bello del mondo. XD Anche lei sperava nel finale Skate, ma a parte quello il finale proprio non le è piaciuto.

Kate Ford ha detto...

Scusa Kay,per il triplo commento.Ho cliccato troppo:D

Kay ha detto...

grazie Sawyer!! ero curiosa!!
ammazza.. hai agganci nel mondo del doppiaggio!! bravo!!

kate tranquilla, li ho cancellati.. oh ma la mail ti funziona?? posso scriverti tranquillamente??

bella risposta!! e che cavolo!! sono contenta!!

Kate Ford ha detto...

Oh grazie:D Strafelice,mi consola questo.Sn una grande fan di Fabio Boccanera,per me ha doppiato Sawyer da Dio e mi fa un enorme piacere.Un giorno vorrei proprio andare a vedere una sala di doppiaggio.Dì a Federica che concordiamo tutto su Josh uomo più bello del mondo:D

Bello sapere che lo credevano pure loro che Skate avrebbe trionfato.I loro doppiatori:D

Kay ha detto...

si si, fagli i complimenti da parte di tutti ahah!!
salutaceli, non lo so!! qualsiasi cosa!!

Kate Ford ha detto...

Macchè Kay:-( Nn so perchè.Tu scrivimi se vuoi e magari ti rispondo sul canale di YT eh?

Che soddisfazione!

Sawyer,puoi fare complimenti ai doppiatori per favore?Fabio,Daniela,Federica,Vittorio,tutti bravissimi.Hanno reso i personaggi perfettamente.

Kay ha detto...

ok, facciamo così.. avvertimi in caso, che sul tubo non mi accorgo mai delle risposte!!
cmq non è urgente.. ti scrivo uno di questi giorni!! quando ho un attimo di respiro!!

Elisabetta ha detto...

Visti i 12 min aggiuntivi che dedicheranno a ben ed hurley nel maxicofanetto...
credete che c'è una minimissima recondita speranza che possano mettere non so... un paio di secondi per noi???

Sawyer ha detto...

I complimenti li ho fattin el messaggio che le avevo inviato. :D

Fa piacere anche a me questa cosa, i doppiatori sono anche attori quindi penso che loro qualcosa ne sappiano.

E' anche un mio di sogno entrare in sala doppiaggio. Quando hai intenzione di farlo avvisami, magari ci andiamo insieme. :D

Vi consiglio un film con Boccanera e Calò che doppiano insieme: Nemico pubblico, dove doppiano Johnny Depp (l'attore preferito da Fabio) e Marion Cotillard.

Kate Ford ha detto...

Elly,ma nn sarebbe mai canon:D Nn abbiamo mai vissuto di contentini,noi abbiamo vissuto di storia e momenti.2 secondi di scena SKate in un cofanetto DVD?Per cosa?No grazie!

Ah sì?Sawyer nn l'ho visto quel film ma credevo che Lost fosse la prima cosa di Fabio e Daniela.Insieme.Fabio ha lavorato molto cn Francesca Fiorentini,doppiatrice di Gwyneth Paltrow.E Barbara de Bartoli.E altre che adesso nn mi vengono in mente.Chi doppiava Liv Tyler in Armageddon?

Sawyer ha detto...

Lost è stato il primo lavoro insieme per Fabio e Daniela è vero, ma durante Lost hanno doppiato questo film. :D C'è pure il doppiatore di Miles.

Liv Tyler in armageddon è doppiata da Cristina Giachero, che in Lost si occupa dell'adattamento dei dialoghi. XD Però come voce non mi piace tanto.

kateaford ha detto...

nel cofanetto della sesta serie ci sono pezzi aggiuntivi non visti in lost? bene se li possono tenere lì belli stretti stretti, xchè io a quei due faccine da culo non glieli dò i miei soldi che io mi guadagno sudando e lavorando come una mula , mentre loro se li fottono prendendo x il culo la gente.

Kay ha detto...

no ma i bastardi che fanno??
avete visto?
quei 12 minuti di hrley e ben non li mettono nel cofnetto della sesta, ma nel maxi cofanetto di ttte e sei le serie..
e se ho capito bene si tratta di 12 minuti che trattano del dopofinale!! ma vaff stronzi..
ora camperò con la speranza che qualcosa ci sia pure per noi.. anche se non ci faccio un cazzo e non ci devo pensare!!
a proposito.. ma qualcuno di voi sa quando escono sti cofanetti??
ma tanto io spero che la gente metta ttto sul tubo e non e lo compri nessuno!! bastardi!!

Sun of.. ha detto...

oltretutto, mi pare di aver letto che i minuti aggiuntivi di Ben e Hugo li metteranno nel cofanetto globale che raccoglie tutte le stagioni..che ovviamente costerà di più ..e se ci fosse qualcosa anche per noi dove credete che lo metterebbero??

no no se li scordano i miei soldi !! penso di essere stata presa abbastanza per il culo in tutti questi anni!!

la storia era kate e sawyer ..mi dispiace..hanno preferito fare altro bè meglio (ma secondo me peggio) per loro..non mi accontento di qualche minuto in un cofanetto ..anche se si trattasse della famosa chiusura che in puntata non c'è stata, ripeto, avevano il dovere di mostrarcela !! almeno quello..ce lo dovevano.

Sun of.. ha detto...

siamo andate in contemporanea ahahah altro che skaterpatia ragazze!!!

Sawyer ha detto...

Se ci fosse qualcosa di Skate sarebbe peggio di un contentino. Ma visto come ci hanno trattato non avremmo neppure quello. XD

Kay ha detto...

ma io spero ci siano 20 ore di bloopers guardate!!
solo qelli valgono la pena!! ma ribadisco qualche anima pia li metterà sul tubo, e me li guardero li!!

Sawyer ha detto...

Ti ho scritto su YT Lentiggini. :D

Kate Ford ha detto...

Ti ho risposto Sawyer:D

Ma vi rendete conto che questi hanno speso pure il fiato in 5 cofanetti a fare commenti su Skate e zero sul Jate e SUliet ahahahhaah Guarderò solo i bloopers.

kateaford ha detto...

cioè voi vi comprerete ugualmente i cofanetti dopo sta boiata? io non ne ho acquistato neanche uno xchè aspettavo il finale,mi sono sempre detta che se avessero fatto un finale degno di nota e non parlo solo dello skate, ma di tutta la storia di lost in generale, avrei comprato tutti i cofanetti, ma poichè si sono limitati a fare una stronzata se lo scordano.

Skyte ha detto...

No no io non li comprerò, non ne vale la pena.

Sawyer ha detto...

Io i primi 5 ce li ho già, comprerò pure il sesto per completezza.

Elisabetta ha detto...

Anche io completerò la serie.
Lo faccio perchè perchè ho una marea di serie complete e non mi piace lasciare le cose a metà...
e poi per me Lost ha un valore affettivo, è un legame con mia mamma...
ma per il resto non sarebbe nemmeno giusto dar loro altri soldi...

kay ha detto...

no no io non li compro.. ho i primi tre e mi tengo solo quelli.. per me lost finisce terza serie.. faccio finta che se ne sono tornati a casa tutti felici e contenti.. con la differenza che sono felici, contenti e VIVI..
sono curiosa di vedere i contenuto speciali, ma ribadisco me li guardo sul tubo tanto la gente ce li mette
col cavolo che gli do altri soldi

Sawyer ha detto...

Oltre che venire perculati dai Darlton, anche da tutti gli altri utenti dei siti di Lost. SIIIIIII!!!

Grazie Damon e Carlton!!

Kate Ford ha detto...

No,nn comprerò il cofanetto della sesta stagione.C'ho fino alla quinta.Nn li butto via perchè proprio nn ce la faccio.Nn ho buttato via nè foto,nè video.Ora riesco sinceramente anche a guardarli e a stare in pace.

Sawyer ha detto...

Cosa non è piaciuto a mia madre:

ALT=Al di là

Scena Suliet trovata patetica

Scena Jate idem come sopra

Jack che muore

Mancanza di qualche chiarimento Skate.

SKatenata ha detto...

Io sento di comprarmi il cofanetto con le 6 stagioni, perchè me lo ero promesso e nonostante sia finito come sia finito , non li ho mai comprati e devo farlo xD poi fino alla 5 c'era una qualche semi coerenza narrativa e sul fronte Skate.

Stimo i doppiatori, almeno loro c'hanno visto giusto! e anche la mamma di Alex ahah e tutti gli amici parenti che concordano con noi xD persino mia madre che non ha mai visto Lost era Skate ahahah

Sawyer ha detto...

Mio padre ha dato a Sawyer due soprannomi: Biondo e Ragazzo di Kate. XD

Pamy ha detto...

http://youtube.com/watch?v=j1PAB6Sgdp8

messe così le risposte insolute mi hanno fatto ridere, secondo me in giro c'è più gente incazzata che contenta e anche i contenti sono un po' tristi, hanno liberato una specie di fumo nero con il finale, a me ora come ora mi viene solo tanto da ridere...e D&C stanno ridendo anche loro, hanno incastrato alcuni in un TITANIC emotivo con una richiesta di fede.
Ma si sono scordati del perchè le persone seguivano LOST e non il TITANIC.
Comunque avrei voluto più risalto per la Vita anch'io, perchè alla fine ne esce svalutata e questo mi dispiace.

Ah dimenticavo lo skate trattato peggio di Nikky e Paulo, sepolti vivi e sopra hanno costruito una specie di scheletro nell'armadio del TITANIC con tutti quei morti non se ne accorge nessuno...

Sun of... ha detto...

noooooooooo !!!! bellissimoooo !!!
ahahahahaha sono morta dal ridere...bè in sto guazzabuglio di cose da chiarire ..pure kate e sawyer potevano mettere ahahah
WHY !?????ahahah troppo forte, ed il bello è che è tutto vero !
io penso che sia il tf che ha scontentato più gente nella storia della televisione...peccato...davvero... e pensare che erano partiti così bene !!!
no io il cofanetto non lo compro ..anzi vendo pure il quinto ..qualcuno è interessato?!

Pamy ha detto...

sono morta dalle risate anch'io Sun!!

SKatenata ha detto...

Io mi son resa conto di non riuscire a commentare la finale. anche seguendo i punti di Kay mi perderei, non so è se un buon segno, ovvero ci ha lasciatocon tanti interrogativi quesiti e domande di fede...oppure è stata talmente pessima da volerla solo dimenticare e andare avanti,come ci suggerisce il buon Christian.

In questo momento vorrei solo parlare di Skate :(

kateaford ha detto...

ho trovato questo video sul tubo x dare un degno saluto al personaggio di kate austen.
http://www.youtube.com/watch?v=hpPpR97ARKA

kateaford ha detto...

queto per goderci i loro momenti belli del cast di lost. divertente
http://www.youtube.com/watch?v=TWZjGOYZxpU

kateaford ha detto...

e poi guardate questo e ditemi se doveva finire jate. mah questo resterà un'altro mistero di lost.
http://www.youtube.com/watch?v=wtCk07zO92Q

Lea ha detto...

Avete tutti ragione. Vi leggo da molto ma non ho mai scritto. Tutti i misteri sono irrisolti, ed è oggettivo. Potrei fare un elenco. Amo Sawyer e Kate ma potevo anche accettare un finale Kate/Jack. Non così però, perchè è stato un giochino furbo degli autori.Non esiste che questi due , Saw e Kate non si diano nemmeno una spiegazione. E' come negare che si siano amati. Ci dimentichiamo Kate dalla ex di Sawyer che si confidano? lo stesso Aaron è un surrogato di Sawyer per Kate e adesso? potevo accettare Juliet, ma non in questi termini. Ma lo Skate è stato trattato come troppe altre cose in Lost. E poi giustamente, questi due nella loro vita non hanno più amato nessuno? Solo Jack e Juliet? CHE SFIGA!!!

SKatenata ha detto...

kate l'ultimo video lo vidi e MAMMAMIA è stupendo e epico come loro! ç__ç

Lea, benvenuta! come non essere d'accordo. questa finale ha lasciato troppi strascichi..troppe questioni aperte, cioè non è giusto. si tratta di due personaggi che hanno portato avanti il telefilm quando i misteri deludevano. anche solo rendere onore al personaggio di Sawyer, ribattezzato più volte dagli autori come l'Han Solo del telefilm, sarebbe stato qualcosa. Invece ridotto in terza finla in chiesa accarezzato, si, accarezzato da Juliet! brividi proprio..

Elisabetta ha detto...

Grande Lea!
E benvenuta!

Elisabetta ha detto...

la cosa che fa più male è proprio questa...
io lo avevo messo in preventivo un finale Jate esattamente come avevo messo in preventivo un finale Skate...
ma non darci nemmeno un minimo riferimento è stato davvero un insulto a noi fan che abbiamo amato la loro storia, ma soprattutto un insulto alla storia perchè i bei signori Darlton ci hanno costruito 6 anni di STORIA non di romance sui nostri...

lostfan ha detto...

post bellisimi e tantissimi ragazzi. wow! e come voi mi sento presa per il culo! sono d'accordo con chi non ha apprrezzato il finale. ma xhcè rovinare tutto così alla fine? macava così poco, soprattutto molta poca coerenza, che potevano mettere in +, x creare un capolavoro! ma forse la loro intenzione era quella di stupirci, di chiudere in maniera assolutamente inaspettata e così è stato, come avevano + volte detto, peccato che x seguire questa strada hanno fatto un bella merda!!!!
finale secondo me orribile! l'ep poteva finire alla fine della prima parte, quella mi ha emozionato, sun e gin, claire e charlie, sono state scene fantastiche ke mi hanno commosso ma x il resto, uhhh x carità!
e poi avrei voluto vedere svelati anche altri misteri, nn averne di altri! tipo: ma il figlio di jake era reale??
più di tutto c'è la delusione x quella che pareva, avendone tutti gli elementi, la storia d'amore di lost. sawyer e kate: 2 pesonaggi rovinati, lei per la sua scelta, lui x quel grazie a jake.
e poi cos'erano quelle scene totalmente prive di alchimia, chimica e tensione? il trionfo del jate e del suliet? e hanno da stare allegre anche le loro shp nn c'è che dire, proprio pietose!
sul piano dell'at... bhe, era una buona idea ma se vista come possibilità alternativa di una VITA senza l'influenza di jacob, nn come il purgatorio, blea!
dove qulche scena ai ns. potevano darla, niente di special ma almeno un ch ne so "ciao lentigini!" e invece ....

... continua....

Skyte ha detto...

Ciao lea benvenuta!
Un conto è fare l'effetto sorpresa, un conto è però creare un finale che non sta nè in cielo nè in terra.
Io non so quando hanno deciso di scrivere questo finale...se hanno cambiato idea all'ultimo o lo avevano deciso all'inizio della sesta serie, fatto sta che se l'avevano stabilito dall'inizio si sono serviti fino all'ultimo dello skate, perchè chi crea scintille sullo schermo sono Josh e Evi....e non altre persone....

SKatenata ha detto...

Abbiamo bisogno di un'altro tpic haha stiamo intasando questo!!

Io inizierei anche a scrivere il mio papirone SKate per postarlo nel prossimo topic,però non so quali siano i piani di Kay. Illuminaci cara!

Elisabetta ha detto...

Ma credo che voleva tentare un papirone skate anche lei per aprire un nuovo thread...
Muah ci sarà taaaaanto da dire!

Io cmq ancora soffro come una disperata!

SKatenata ha detto...

Non sei l'unica, penso a Lost e provo tanta amarezza. ed è una brutta cosa perchè con questo telefilm ci sono cresciuta.

Elisabetta ha detto...

eh già... dillo a me! xD

Pamy ha detto...

lostfan hai detto una cosa giustissima...neanche un "ciao lentiggini!" ma ripeto bella la scelta del messaggio insieme verso la luce, ma i personaggi e le scelte sulle loro dinamiche sono state piuttosto discutibili nel finale e soprattutto in tutta la 6°serie. Carente quasi in modo comico di dialoghi e interazioni e potrei citare tanti esempi, personaggi nuovi che non servono a nulla o personaggi fuori carattere, come Sayd ridotto a zombie, ma anche Claire a tratti non scherzava, Locke sacrificato per personificare un mostro(che poi che male avrà fatto in origine ancora non si sa, per me sto fratello innominato doveva essere il primo ad andare verso la luce rispetto a tutti loro), Ben che continua a piacermi più versione devil che redenta, Sun e Jin ridotti a nulla erano già diventati fantasmi prima di vedere la luce e la loro reunion? che poi adesso dopo il finale mi perde di significato? Viene voglia davvero di rivedere la 6° serie? avrei alla lunga preferito Jin tornasse invece no decidono di morire entrambi pur avendo una figlia, AH!MISTERI! e poi ti accorgi di come c'è poca coerenza, perchè invece Kate ritorna per Aron, scusate ma non era più logico e con un senso più intenso emotivamente il contrario?

Kay ha detto...

eh ragazzi scusatemi..
voglio dire tante cose e non so come organizzarmi.. vorrei incanalare la discussione seguendo argomenti specifici, ma è quasi impossibile dato ttto quello che ho n mente..
poi quando provo a mettermi giù mi prende una depressione che non vi dico, per quanto sono incazzata ancora..
cmq cerco di fare del mio meglio..entro la giornata di domani cmq apro il nuovo post!! scusate se vi faccio aspettare!!
ringrazio il cielo che ci siete voi a darmi la spinta, grazie davvero perchè leggervi mi fa un piacere che neanche immaginate!!

Kay ha detto...

ah benvenuta Lea!! le new entry fanno sempre piacere, e concordo con te su tutto!!

SKatenata ha detto...

Kayyy non ti preoccupare, abbiamo tempo,purtroppo. di sfogarci. però io chiedevo perchè ci impiego tanto tempo a scrivere quindi sapendo l'argomento mi organizzavo da adesso :D

Kay ha detto...

ahah organizzati..
sai che pensavo..
le cose sono tantissime.. quindi per incanalare i discorsi e concentrarci su una cosa per volta di dividere gli argomenti.. con vari post.. ci sto riflettendo..
sicuro il primo parte domani..

kateaford ha detto...

stavo leggendo un pò di commenti su lost discoveri e mi sono imbattuta in una jate delusa. ve lo posto.

Comunque..a parte tutti i misteri non risolti,c’è un altra cosa che proprio non mi va giù ed è come hanno mandato in rovina la storia tra jack e kate…
Perdonatemi,sono un inguaribile romantica..e non come qualcuno scrive sopra una priva di affetti veri in una vita troppo arida..ma ci sono rimasta malissimo…
Le prime tre serie sono state perfette..il tringolo -quadrato ci stava tutto..ma poi una volta tornati nuovamente sull’isola jack e kate quasi non si guardano più in faccia si parlano a mala pena( da che si dovevano sposare…) e alla fine quando jack sta per morire e decide di rimanere sull’isola kate lo bacia si dichiara… e se ne va….e jack dopo che ha aiutato sempre tutti muore solo….
..lo so che qua cercate di risolvere tutti i misteri di lost..ma io su quelli ci avevo messo una pietra sopra perchè mi sembrava fossero buttati lì in mezzo a cavolo ed ero quasi certa che di risposte ne avremmo avute molte poche.. e quindi mi ero concentrata molto sui personaggi e le loro storie…e speravo che almeno la storia d’amore principale me la potessero risolvere un pò meglio…il vissero felici e contenti nell’aldilà non mi basta…avrei voluto vederli felici nell’aldiqua!!!mi sembra abbiano perso il filo anche su questo
Comunque…un saluto a tutti.
almeno qualche jate che comprende le nefandezze che gli autori hanno fatto anche sulla loro "storia" esitono, questo mi dà speranza.

Sawyer ha detto...

Il problema è che ne esisterà una su un milione.

Kate Ford ha detto...

Benvenuta Lea:D

Al post di Skate parteciperò anche io,su Lost in generale no,mi dispiace.

Sawyer ha detto...

Sto ultimando una filippica contro questa sesta stagione. :(

GG ha detto...

Beh, sono contenta che almeno qualche jate si sia accorta dello scempio fatto dagli autori...ne potrà esistere anche una su un milione, ma almeno esiste!

Non vedo l'ora di leggere i vostri post sullo skate...so che c'è molto da dire, d'altronde abbiamo tempo!

Sawyer ha detto...

Questa sesta stagione è stata un vero e proprio fail. Passavano le puntate e io dicevo, aspetta la prossima, là ti diranno qualcosa e invece nada. Personaggi snaturati oppure inutilizzati e storie personali buttate veramente a puttane. Ma veniamo ai personaggi:

Jack: Padre Eterno, eroe, principe azzurro e chi più ne ha più ne metta. 110 e lode più bacio accademico. L'unico che ne esce decisamente bene.

Hurley: Alla fine è sempre lui. Il nostro coso. Promosso pure lui.

Adesso arrivano i tasti dolenti.

Locke: Ci hanno fatto credere che fosse speciale, ci hanno fatto credere che sarebbe stato colui che avrebbe salvato tutti. Alla fine è stato solo il recipiente del male puro (?) e un idiota. Bocciato

Sawyer: Mi dispiace un sacco dirlo, ma qui c'è un altro personaggio distrutto. Il miglior Sawyer è stato quello delle stagioni 3-4-5a. Un uomo solo, arrabbiato, distrutto, un'anima solitaria che grazie all'amore di un'altra anima solitaria, Kate, è riuscito a cambiare diventando il Sawyer delle stagioni 3-4-5a. Quello che vediamo ai tempi DHARMA, non è più lui è un altro personaggio, è LaFleur. Hanno creato questo quadrangolo perchè? Perchè avevano già in mente la storia strappalacrime di Juliet che precipita nel pozzo. Il suliet ha rovinato completamente Sawyer. Dopo avermelo fatto ritornare come prima nella 6x08, me lo sputtanano definitivamente 5 puntate dopo quando viene fregato come un niubbo da Widmore e una puntata dopo quando prende la decisione di staccare i fili provocando l'esplosione della bomba. Assente ingiustificato nel finale, con annesse chicche finali: lui che ringrazia Jack, lui che osserva placidamente il bacio jate e il finale suliet imbarazzante nell'al di là. Bocciato con molto rammarico.

Kate: Questa doveva essere la stagione del suo riscatto. Io non l'ho visto. Stesso discorso che ho fatto per Sawyer. Amorfa per buona parte della stagione, giusto in tempo per piegarsi a 90° a Jack, con cui non ci ha parlato per l'intera stagione. Claire la salva per culo. Qual'era questa redenzione? Uccidere MIB? Scegliere Jack? Ma per favore. Bocciata con molto rammarico.

Sayid: anche qui altro personaggio stravolto. Deciso a suicidarsi facendo detonare la bomba dopo aver sparato a un bambino, viene riportato in vita da MIB. Questo era il giusto espediente per spiegarci come funzionava l'infezione e invece niente. Si aggira come zombie sull'Isola per poi risvegliarsi e suicidarsi. Nella ALT si raggiunge l'apoteosi con Shannon. Sei anni di Nadia qui, Nadia là e va a finire con la biondina? Bocciato con molto rammarico.

Desmond: Sembrava dovesse essere la chiave di tutto, invece è servito solamente nella ALT per fare ricordare a tutti la vita precedente. Bocciato

Ben: Redenzione stupenda in Dr. Linus, che viene ridimensionata l'episodio prima del finale quando uccide Widmore, per poi ritornare buono nel finale. Bocciato

Jin&Sun: Il loro amore era importante, diceva Jacob. Importante solo per farli morire in un sottomarino lasciando una figlia orfana. Bocciati

Claire: Potevano spiegarci cosa le era successo nei tre anni con MIB, nada. E' stata pazza per tutta la stagione. Si salva per puro caso alla fine. Bocciata

Miles: Sentiva i pensieri dei morti. Si è salvato. Punto. Bocciato

Frank: Doveva solamente pilotare l'aereo, per il resto nullo. Bocciato

Richard: Poteva dirci molte cose, ma ha seguito spaventato gli altri. Le sue scene però sono tra le più toccanti. Bocciato

Ilana: Doveva essere chissà chi, e invece... BOOM!! Bocciata

Jacob: Alla fine non sapeva un cazzo neppure lui. Bocciato

E lo dico da persona che si è fatto la rewatch completa di Lost non so quante volte. Lo so a memoria. Me l'hanno distrutto. :(

Kate Ford ha detto...

Ohiohi Sawyer ahahahahahah eccezionale!HAi detto tutto perfettamte.Accidenti solo 2 promossi.

Sawyer ha detto...

Be' alla fine quello che ne esce veramente bene è solo Jack e in minima parte Hurley.

Kay ha detto...

grande sawyer..
alcune cose volevo dirle nel post..
cmq secondo me in pieno si salva solo Hurley..
anche jack lo hanno rovinato ben bene per buona parte delle ultime stagioni.. però con questo finale hanno dato un senso a quel percorso in negativo almeno..
quindi ci sta anche la "promozione"..
cmq sono d'accordo su tutto..
oh ragazzi ricordatevi che se superiamo i 200 commenti, non ci sono problemi, basta girare pagina..

Sawyer ha detto...

No Jack ne è uscito benissimo, perchè quel percorso negativo gli è servito per diventare quello che è stato nella sesta stagione.

Kay ha detto...

si si che ne sia uscito benissimo sono d'accordo.. però dico che per un po', quasi due serie, ha subito anche lui il trattamento Darlton..
poi ovvio che alla luce del finale, ha avuto tutto senso..

Sawyer ha detto...

Nel finale ha avuto tutto quanto. XD

Pamy ha detto...

Ma alla fine era chiaro! lo scopo era quello, far emergere l'unico vero protagonista è un "Jack/show" incontrastato.
Tutto il cerchio è suo e gli altri sono tutti alla sua corte, lo aspettano pure per andare in paradiso! Sono tutti amici suoi che grazie a lui "hanno visto la luce"!!!, mi sarei meravigliata se ci fosse stato qualcuno che non conosceva, l'unica persona cara che non ha portato è la mamma...che poi posto in chiesa c'era!
Ma vogliamo parlare del giudizio sulle donne, madri e compagne che viene fuori da Lost?

Sawyer ha detto...

Ne parlavo ieri con un mio amico. Ma vuoi che quelli che se ne sono andati dall'Isola non siano stati contenti? Miles sicuramente sarà diventato multi-milionario vendendo i diamanti, Richard e Frank felici perchè non più su quell'Isola, Claire e Kate saranno tornate da Aaron e vuoi che tra Sawyer e Kate non sia nato (c'è sempre stato, almeno nel vero Lost) un qualcosa tra loro. Nel finale sembra quasi che abbiano vissuto da schifo aspettando di morire.

Kay ha detto...

Ecco Pamy.. questo è un grossissimo argomento, ma davvero!!!
ci sto ancora pensando su.. anche qui le cose da dire sarebbero davvero tante.. se volete facciamo una chiacchierata anche su questo aspetto..

Skyte ha detto...

i bambini e le donne sono state trattati uno schifo. Le donne soprattutto ne esce un immagine da mettersi le mani nei capelli.
La caduta di Jack era tutta funzionale alla sua vittoria finale...per gli altri invece è stata una caduta senza ripresa...Mi spiace ma Sayer e Kate sono stati davvero distrutti come personaggi....
E anche Hurley....anche lui ridotto a uomo che parla con i morti....bah....

Kate Ford ha detto...

è stato tutto in funzione di Jack.Noi credevamo che fossero tutti compagni di un viaggio,cn le loro rispettive storie e che fossero tutti connessi.Ma in realtà era Jack che condivideva un viaggio cn queste persone le cui storie alla fine si sn concluse in maniera molto riduttiva perchè era la storia di Jack che doveva concludersi degnatamente.Nn era importante se gli altri personaggi facevano una fine di cacca.Nn mi so capacitare che alla fine Kate in quella chiesa sia entrata da Monica e Sawyer da Jim.Ho sempre pensato che il loro percorso fosse accettarsi così cm erano,invece tutto il contrario.

Skyte ha detto...

Appunto hanno vinto Monica e La felur non Sawyer e Kate. Ne esce un'idea di amore a mio avviso pessima, ecco perchè dico che io e i Darlton abbiamo due visioni opposte. Capisco migliorarsi per amore, ma non annientare la vera natura dei personaggi. Anche il concetto di non meritare le persone che emerge con Saiyd e Nadia....boh per me è inconcepibile....

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 258   Nuovi› Più recenti»