venerdì 28 maggio 2010

LA ROVINA DEI PERSONAGGI

Avevo esordito nel precedente post dicendo che questo finale, ma anche tutta la serie, rappresentava tutto quello che non avrei voluto fosse stato Lost. Infatti la delusione riguarda tutti gli ambiti. Dividere per punti non è che sia proprio il massimo, perché alla fine tutto è collegato, ma è l’unico modo per compartimentare i discorsi e fare un po’ d’ordine.

1 - Il significato finale e l’AT. E di questo ne abbiamo parlato, e abbiamo chiarito cosa ci è piaciuto e cosa no.
2 - Pur non essendo una fan accanita dei misteri, è innegabile che la maggior parte di questi non sia stata affatto spiegata. Avrei sorvolato sui dettagli più piccoli, ma quando si impostano stagioni intere su un argomento (vedi viaggi nel tempo) lasciarli insoluti come se niente fosse, oltre ad essere discutibile (discutibile è un tenero eufemismo) da un punto di vista narrativo, è decisamente scorretto.
Ma vi risparmio la lista di tutto quanto rimasto in sospeso, e passiamo al resto. Dispiace solamente quanto puntate intere perdano di senso e rilevanza. Avrei superato più facilmente questa mancanza di spiegazioni, in nome di una grande attenzione nei confronti dei personaggi, delle loro storie, delle loro interazioni e dei dialoghi. E qui arriva il tasto davvero dolente.
3 - La ROVINA dei personaggi. Non di uno o di due, ma un vero e proprio disastro collettivo.
Ne consegue inevitabilmente la rovina delle coppie e delle storie d’amore. E attenzione. E’ ovvio che lo Skate sia quello che ne esce con le ossa più rotte. Ma se vogliamo fare un’analisi generale del tutto, non si salvano nemmeno Jate, e (lo aggiungo? Vale la pena parlarne??) Il suliet.. nonostante si ritrovino allegramente nell’al di là.
Ma potremmo anche valutare la possibilità che la nostra concezione di amore sia diversa da quella degli autori ed accettare il risultato finale. Proviamo a fare una cosa di questo genere e vediamo che ne viene fuori.
4 - Inoltre, come se non bastasse, credo che dall’analisi dei punti precedenti risulterà qualcosa di ancora più fastidioso. Ci si potrebbe limitare a dire che questi autori siano stati incompetenti.. o magari solo stanchi.. la storia quasi perfetta l’avevano scritta, ma se ti ritrovi ad allungare il brodo è ovvio che ne faccia le spese la qualità. Il problema purtroppo non è solo questo. Il problema è che, soprattutto noi, ne siamo usciti con la netta sensazione che ci sia stata una volontà ben precisa di prenderci per il culo. E qui sfido chiunque a darmi torto. Ma per rafforzare la mia o nostra tesi mi farò forte di tutta una serie di argomentazioni, dall’analisi delle puntate a determinate dichiarazioni, che poi vedremo insieme. Purtroppo uscire da qualcosa che hai AMATO con questo stato d’animo lascia un immenso amaro in bocca. Forse la parola giusta è tradimento. Sì, credo proprio che ci sentiamo traditi, e questa è la cosa che fa più male di tutto.

Ora, io non voglio darvi ordini, ci mancherebbe. Se vi va seguite i miei punti. Io li ho fatti solo per semplificare e per dare una determinata direzione ai discorsi. Tanto tempo ormai ne abbiamo. Comunque, almeno io, sono costretta a seguirmi :)
E oggi mi dedico solo al punto numero 3. E neanche per intero. Per l’ultimo ci sarà da ridere!!

LA ROVINA
Ne abbiamo già parlato. E abbiamo detto che riguarda tutti. Eccetto Hurley e Jack, a quanto emerso dai nostri discorsi Non torno su Ben, Sayid ecc ecc. Rimaniamo su Kate e Sawyer. E se vi va facciamo una cosa. Per il momento non mettiamo in discussione il risultato finale.. quello ci divertiamo a farlo in un secondo momento. Riguardiamo tutto a posteriori e con la “convinzione” che il risultato finale dovesse essere Jate e Suliet. Che cavolo ne viene fuori??

- KATE. Scusate se lo dico brutalmente ma è una psicopatica indecisa , è paracula, e pure un po’ zoccola. Doveva essere la stagione del riscatto, dato quanto poco è stata amata a causa del triangolo. E io ho sempre pensato, ingenuamente ahimè, che gli autori non sarebbero arrivata a distruggerla durante la sesta con il ping pong, soprattutto alla luce di un ottima quinta serie e di un percorso in ascesa. E invece, per l’ennesima volta, non avevo fatto i conti coi Darlton.
Dunque. Mettiamola così. Fino alla quarta l’alone di incertezza era giustificabile, e secondo me se la sono giocata bene. Hanno rischiato di renderla poco credibile, ma certi limiti non li hanno mai superati. Sull’isola c’è la storia Skate che ci concretizza, e non solo da un punto di vista fisico. Ma mettiamo anche che la fine dello Skate sia con l’elicottero. E che da questo momento in poi sia solo Jate.. tanto se dici ti amo a qualcuno non è che lo scopri quel secondo, dò per scontato che amasse Jack da un bel pezzo.
Lasciamo fuori Sawyer da questo discorso e vediamo che fa con Jack.
Dunque prima si mollano e se ne sbatte le palle se lui sta male ecc ecc. Ok lo farà per Aaron si spera.
Fatto sta che non se lo fila, non gli risponde neanche al telefono, e non vuole tornare sull’isola. A quanto dice lei perché ha passato giorni a cercare di dimenticarsi le cose brutte che sono successe (chissà quali mi chiedo io a sto punto). Forse pensava a Jin, o magari anche a Juliet a cui ha sempre voluto un sacco di bene.
Poi cambia idea. La svolta: Aaron. Capisce che ha sbagliato a prenderlo, e fa il gran gesto. E quello rimane un gran gesto, a prescindere. Ma il motivo, questa presa di coscienza da che deriva??.. mmhh.. mi pare che giustamente ci hanno fatto na puntata su sta cosa.. va beh ignoriamola dai.. irrilevante anche quella..
Ah poi infatti c’è di nuovo del Jate.. in preda alla disperazione va con Jack.. brava cavolo, se è l’uomo che ami hai fatto decisamente bene..certo che la mattina dopo potevi essere un po’ più caruccia, sull’aereo pure ammazza che stronza.. ma va bene dai, era distrutta.. tende a prendersela con il povero Jack, sarà normale..
E qui viene il bello.. sull’isola non se lo fila prima della scena della tenda.. ah forse perché neanche i Darlton si filano Jack quelle puntate lì, sarà per quello.. si è adeguata.. e poi sicuramente è arrabbiata con lui per le divergenze che hanno, per Ben, perché non capisce lui neo uomo di fede..
Hanno sto momento di gloria nella tenda.. non cancelliamo, non è stata solo miseria!! Bravissima!! E allora lotta dai!! Non permetterglielo!! E infatti è quello che fa.. ma poi bum!! Cede, e accetta!! Ok cancelliamoci.. ma in nome di Aaron eh!! Mica altro.. E non sto a ridire che il decidere a tavolino(senza nessuna circostanza pressante) e con una buona dose di razionalità che è meglio non essersi mai conosciuti per me è l'ANTIAMORE o la presa di coscienza di una sconfitta.. ma sarò matta io..
Poi poi.. oh salto tutte le volte che corre appresso a Sawyer, tanto non sono importanti.. magari fanno venire qualche dubbietto sui sentimenti che nutre per lui.. nah, era solo preoccupata.. piccino era in crisi, si comporta da amica.. anche se si piange l’anima non si sa perché sul pontile!!
Ma abbiamo detto di non parlare di Sawyer.. che cmq gli appioppa un due di picche..
Torna con la coda tra le gambe al tempio.. e dai incontra Jack.. è il momento buono.. invece boh.. spero tu trovi cosa stai cercando???? Sta donna è troppo altruista madonna.. applausi.. il suo amore per lui viene prima della sua compagnia o di fare qualcosa insieme.. bravissima di nuovo!!
E poi probabilmente in preda alla tristezza (stupide noi che non l’abbiamo capito) passa 4 puntate seduta sul tronchetto tra conigli, tazze di cioccolata gentilmente offerte dal biondone che santoddio ancora ha il suo fascino, quindi ogni tanto le scappano quei sorrisi da gatta morta! Ma va bene, sono gli ormoni!!
Reunion del gruppo.. oh e qui ci superiamo!!! Facciamo quel che dice Sawyer, andiamo a prendere sta barca, e lasciamo l’amore della nostra vita a fare due chiacchiere col fumo nero.. il momento della chiacchierata con Flocke è una fase che devono passare tutti, quindi va bene!!
Prendiamo la barca e ops.. Jack si butta!! Buttati cazzo!! Vagli dietro!! Di qualcosa!!
No!!! Lei si gira e si chiede cosa mai gli avrà detto Sawyer, ma non si muove di lì!! Ma sapete cosa.. non c’è niente di nuovo, il buon Sawyer ha la tendenza a far mettere a piangere il dottore!! Normale che abbia reagito così!
Sta coppia Jate è fortunata cmq!! Ha rischiato due volte la tragedia e se la sono scampata per un pelo!!
Avesse funzionato il piano bomba.. non si sarebbero mai conoscuti..
Se Widmore non avesse fregato Sawyer.. uno stava a casa, l’altro sull’isola!!
Stupida io che do importanza a te cose cmq.. come se l’amore dovesse essere in grado di superare ste difficoltà qui.. macchè!!
Ma finalmente si rifa.. quando abbraccia Jack dopo il sottomarino!! Cavolo, ora il buon Jack non se lo lascerà più scappare si spera!! Colpa dei Darlton se non gli hanno dato una scena epica con il punto croce, perché a sto punto ci stava tutta.. ma no, manca ancora un po’ al finale.. non facciamo una cosa carina rimandando al pilot.. e sputtaniamo un altro po’ sta storia come tutte le altre..
Sai cosa?? Gli facciamo dare la manina a Sawyer! Giusto per creare delle ambiguità!
E poi il gran finale!!
Sorvolo sul momento di follia che ha avuto, tra mettersi a mitragliare Mib e fare tuffi rischiando di schiantarsi su una scogliera, ma va bene.. in tutto questo ha trovato il tempo di fare la grande dichiarazione d’amore!! Oh!!! Finalmente.. certo il momento non era dei migliori, ma finalmente fa quello che era prevedibile facesse!! Brava.. ti ci è voluto un po’ ma alla fine è tutto chiaro!! E daje allora muori col tuo eroe!! No!!! Neanche quello.. un bel tuffo e tanti saluti!!
Quindi la paracula due volte s’è salvata grazie a qualcun altro! Prima il volo di Sawyer, ora Jack.. ma lei il culo su un aereo poi ce lo mette sempre!!
Premessa. Personalmente non credo che uno debba per forza morire con l’amore della sua vita, tutt’altro. Quindi ha fatto bene secondo me a non saltare dietro a Sawyer (ah ma tanto non l’amava) e ha fatto bene a non morire insieme a Jack. Peccato che siano stati i Darlton a farci due palle tante col morire insieme. Quindi non sono io che sputtano Kate, ma loro! Insomma fra Rose e Bernard, Des e Penny, e Jin e Sun, sono loro che hanno calcato la mano con questa storia! Hanno addirittura dato la priorità al concetto del morire insieme piuttosto che a quello di salvarsi per un figlio (Jin e Sun)
Insomma se volevano rendere onore a Kate il minimo che potessero farle fare era farla rimanere lì con Jack.. Pensate che poesia i loro occhi che si chiudevano insieme.. forse riuscivano a commuovere pure me!!
Ora detta così sembra una barzelletta, ma è così che l’hanno resa loro, non certo io! E lo hanno fatto in nome di cosa?? Pare che volessero tenersi sto grande colpo di scena della scelta di Kate per il finale... ma a parte che escluse noi, non poteva più fregare un cavolo a nessuno per quanto avevano rotto i maroni co sta storia, si sono resi conto di quello che hanno fatto al suo personaggio nel frattempo??? Personaggio che poteva essere grande anche senza il lato sentimentale. Volendo avevano un’altra via di fuga. La storia con Claire e con Aaron. Potevano benissimo farla finire anche senza scelta (anche se con dei chiarimenti in proposito), e forse non era poi così male. Finalmente libera e indipendente dalle due figure maschili e tutta proiettata sul ruolo materno. E invece neanche questo.
Il tenersi lo Skate per il finale invece mi sembrava più sensato, perché prima non c’erano le condizioni oggettive per lo Skate. Per forza lo concludi solo alla fine se non ti vedi tre anni, poi ti ritrovi lui con un’altra, poi questa muore. Insomma ci stava che lo skate si prolungasse così a lungo.
Ma il Jate non me lo spiego più di tanto. Hanno sempre avuto tutte le condizioni del mondo. Non le hanno mai sfruttate. Boh!
Conclusione. Ripensando anche alle prime stagioni e al percorso complessivo di Kate. Che cosa viene fuori? A parte che è stata paracula, psicopatica e un po’ zoccola??non per colpa sua poveraccia. Continuo a non metterci in mezzo Sawyer eh, anche se è difficile. Ma loro hanno fatto finta che lo skate non sia esistito nel finale, proviamoci anche noi..
Dunque nelle prime tre stagioni mi pare abbastanza chiaro il tipo di rapporto Kate Jack. Mi sembra soprattutto chiaro quanto fatichi a decollare. Ma dopo.. Insomma, dal Jate fuori dall’isola al Jate del finale, che cavolo è passato nella testa di questa donna?? Come è arrivata a risolvere tutti i problemi e i dubbi che avevano?? Sicuro, non attraverso dialoghi col suo amato. Da sola?? Boh, non ce l’hanno fatto vedere. Mmm, forse sono io che mi pongo domande che non dovrei, fatto sta che c’è un vuoto di sceneggiatura immenso!! Forse semplicemente si doveva capire prima che i Darlton sono banali anche nelle storie d’amore. Si doveva prendere per assodato che la storia era il Jate, perché era destino boh, perché le prime puntate quello dicevano, poi ignorare beatamente tutta la fase centrale e il buco di sceneggiatura, e arrivare al gran finale.
Quando accuso i Darlton di banalità è per un motivo buono e semplice. A parte che non tutti hanno la fede dei fan della coppia, che ammiro davvero per averci creduto fino in fondo e per aver saputo aspettare tanto a lungo senza grosse soddisfazioni intermedie sto risultato trionfante.. davvero io non avrei retto molto.. pensarmi di dovermi sorbire tutto quello skate in mezzo mi avrebbe ucciso prima.. ma va bene, il mondo è bello perché è vario..
Ma sono banali perché hanno dimostrato che la ragazza apparteneva all’eroe.. ora perché ci abbia messo sei anni per capirlo lei stessa non è dato sapersi perché i passaggi intermedi non sono chiari.. sicuramente grande ostacolo è stato il belloccio, ribelle di turno, che evidentemente la attraeva così tanto e creava quella gelosia che impediva all’OTP di far qualcosa di buono. Storia vista e stravista messa così. Il dopo è qualcosa di inedito anche per i banali. Quando il belloccio è fuori dai giochi non si capisce più quale cavolo sia il problema!! Solo tirare il brodo un altro po’ evidentemente.. quando i colpi di scena finali si dovrebbero farli sulla trama, non sulle storie d’amore se il rischio è rovinarle.. ah dimenticavo che anche la trama generica lascia il tempo che trova, sarà per quello!!
E cmq ragazze questa è stata Kate Austen a detta dei Darlton, che poi alla fine si salva pure, ma avrà una vita infelice in attesa di morire.. Secondo me si è divertita lo stesso nel frattempo, ma non roviniamo la poesia di una scema che sta li anni ed anni ad aspettare di incontrare il suo amore nell’al di là.
Come abbiamo fatto a non capirlo??
Domanda da un milione di dollari.. forse per l’appunto perché certe cose non sono state approfondite, ma forse perché siamo state deviate e traviate da altre cose che abbiamo visto, e che sono state approfondite ma rimaste irrisolte??
Questa, prima dell’analisi del personaggio Sawyer, è la domanda per il prossimo post. Se vi va in questo post rimaniamo su Kate e sul ritratto che ne emerge.

109 commenti:

Kateaford ha detto...

ragazze/i quanto scrivete, cmq siccome oggi pomeriggio non ho un cacchio da fare ho pensato (e già qui e pericoloso), di vedere i personaggi di lost partendo dalla fine ed arrivando all'inizio. cioè dalla fine che ci hanno così cortesemente trasmesso sti due paraculo ecco come in realtà erano i personaggi di lost. le loro caratteristiche, i loro difetti e preggi, i loro veri amori,le loro reali emozioni ecc.. Dunque iniziamo con il personaggio di kate austin= "buongiorno tristezza amica della mia malinconia" (non sò se conoscete la canzone tristissima che mio padre ogni tanto si ascolta, non si sà come da lui sia potuta uscire fuori io, ma queste sono mie storie ). dunque kate austin una fanciulla che non ascoltava nessuno fin da bambina e ne combinava di ogni, e fin da bambina aveva il vizio della cleptomania. ma non era una cleptomane normale cioè magari andava a rubare cose di un certo valore nooooo troppo da scemi, questo suo vizio inizia all'incirca all'età di otto anni, in quel giorno insieme all'amico scemo tom che di professione farà il "dottore" (vi ricorda qualcuno, c'à nà fissa sta fanciulla x la medicina, e poi in futuro x l'ostetricia), entrano in un negozio e la cara fanciulla dice all'amico fammi da palo che ti rubo una bella cosa, il bambino affascinato dice ok, e kate che ti ruba una scatola di ferro di non mi ricordo quale gruppo sfigato di cantanti. tutta contenta credendo di avercela fatta si avvicina all'ingresso ma zachete, il proprietario si è accorto di tutto, e lì la piccola caterina sfacciata come sembre dice io ho un asso nella manica, ed inizia a gridare "mediomen aiutami tu", e subito arriva jacomino detto jacob, che si offre di pagare lui e le dice piccola birbantella dimmi che sarà l'ultima cosa che ruberai altrimenti ti infilo in un gioco che altro che gioco dell'oca l'odierai da impazzire, ma non preoccuparti se mai dovesse succedere ti infilo dentro anche due fighi da paura che potrai comodamente prendere x il culo x 6 anni, ma poi ne dovrai scegliere uno e, ti dico fin d'adesso che uno sarà un dottore. ciao cara e viviti la tua vita impace e non farmi creare questo gioco.
katerina spinta dall fatto che in questo gioco ci sarà un dottore, si incaponisce di più diventa una ribelle incredibile, da fuoco a case uccide suo padre che poi non è il suo, torna a fare la cleptomane, ma questa volta non si accontenta del negozio sotto casa, mira in alto e sceglie una banca x fare una rapina, una sana di mente avrebbe architettato tutto sto casino x rubare soldi a go go e se c'erano (dato che c'erano cassette di sicurezza anche gioielli), invece no la birbantella cretina fa tutto stò casino in banca x rubare un aereoplanino che si e no varà 1 euro, infatti i suoi compagni di truffa minimo la vorrebbero accopare, ma lei stavolta non chiama "mediomen", sa<come difendersi impugna due pistole e via accopati i complici. in tutto questo ricordo che l'aereoplanino era dell'amico tom ora dottore che lei ha fatto involontariamente uccidere (anche se pensa te lo meritavi dato che hai fatto il palo malissimo a suo tempo). fatto tutto questo katerina pensa che jacomino inizi il gioco infatti e così, viene arrestata messa su un aereo e catapultata sull'isola(e subito pensa morto un dottore ne se fà un'altro).

Kateaford ha detto...

cerca cerca il dottore lo trova, carino, gentile ma aimè anche lui un pò tarato su certe cose, sopratutto nelle scene d'azione fa lo sborone, ma combina cazzate.finalmente qui kate si dà na calmata è diventa una donna con la d maiuscola che non si fà mettere i piedi in testa da nessuno (almeno nelle prime tre stagioni), anche se ad ogni minchiata che succedeva sull'isola era lì pronta a dire sempre "dobbiamo dirlo a jack" (tipo come una testina che si inceppa sul 45 giri). ma sull'isola non c'è solo il dottore carino, ma ci stà anche il truffatore astuto che a primo sguardo la inquadra. e qui inizia il ruolo di kate "la bandiera" e questo il suo ruolo una volta prende x il culo uno e poi l'altro, con la sola differenza che il dottore lo capisce sempre troppo tardi, mentre il truffatore quasi all'inticipa nelle mosse. poi finalmente finisce col fare quello x cui era destinata a fare far nascere aron, e qui inizia a trapelare in lei dinuovo la cleptomania, xchè inizia a guardare stò bambino con ammirazione (ma questo avverrà dopo). quindi la prima serie si conclude con lei che ancora non sà decidere jack o sawyer.
inizia la seconda stagione con un sawyer che se ne è andato e una katerina che se la spassa a giocare a golf con il bel dottore, tira la pallina qua tira la pallina là, arriva sawyer trasportato da maciste mezzo morto, e qui la "bandiera" kate inizia a sventolare dinuovo. il dottore fà il dottore ma non riesce a fare ingoiare una semplice pillola al paziente sawyer, e qui entra in atto bandiera kate che stufa di tenere sawyer sul letto in posizione eretta, prende in mano la situazione ed fà ciò che sa fare meglio prendere x il culo gli uomini, un bacetto qui un bacetto lì, un sawyer sono kate e il pesce abbocca e finalmente la pillola e ingoiata ,e tutti possiamo tornare a fare ciò che ci pare (ecco spiegata la scena epica skate di quell'episodio)

poi vabè lei presa un pò dai sensi di colpa vedendo che quel povero uomo cmq stava soffrendo le dice che ogni volta che prova qualcosa x lui, gli viene in mente suo padre, e lui preso dai deliri e dagli effetti collaterali delle medicine le dice "mi hai detto le parole più belle del mondo" (sawyer stai prorpio messo male porello vedrai queste parole tra quattro anni dove te le puoi ficcare); cmq poi occhi dolci fa tutta la carina con sawyer, dato che lui è stato via x un pò di tempo e il dottorino un pò rosica. occhi dolci e sawyer vanno avanti così tutta la seconda stagione.
si arriva a stà benedetta terza stagione dove occhi dolci e sawyer vengono rinchiusi nelle celle, e lì dopo un purpurio di cose che non stò qui a dirvi dato che le sapete. si arriva alla scena che tutte le skate aspettano il "cage sex", che si pensava fosse amore epico, invece povere (e mi includo pure io) ragazze skate, era stata solo una gran bella scopata, e quando arrivano x giustiziare sawyer kate fa come una disperata non xchè lo ama, ma xchè fino a poche ore prima aveva fatto il miglior sesso della sua vita, e quindi implorava di non ucciderlo xchè aveva fatto tutto bene, rocco siffredi a confronto poteva nascondersi nella prima palma che gli capitava, xò poi kate sente la voce di jake dal walkie talkie, e la sua bandiera inizia a sventolare nuovamente e inizia a fare le moine a jack anche via radio "incredibile!!!!!", jack le dice con toni pacati togliti dai maroni e vattene con sawyer e finalmente scappano (ecco spiegata un'altra scena skate).

Kateaford ha detto...

poi prima di tornare sull'isola kate pensa mi sono fatta uno adesso devo farmi l'altro x parcodicio. e quindi dice a sawyer "torniamo a prendere jack", e sawyer risponde col cavolo può crepà (tanto già aveva ottenuto kate, xchè farsi ancora bello davanti ai suoi occh),; qui kate si incazza pretende delle scuse x non si sà quale motivo e gli dice beatamente sei stato bravo ma siamo a "casa" e la mia bandiera sventola in favore di jack in questo momento quindi ciao.
kate si incaponisce e torna da jack, che finalmente libero da bandiera kate se la ride con gli "altri" giocando a ragby e flirtando con giulietta. li bandiera kate capisce che tira una brutta aria ed è meglio virare dinuovo verso sawyer, ed ecco che arrivata in spiaggia va ad abbracciare il suo uomo. xò katerina non ha capito che quando accendi la miccia in un uomo non è così facile spegnerla, e quindi si sacrifica a scopare con lui x il bene della comunità.

a katerina con la presenza di giulietta stò gioco inizia a non piacerle più, quindi convince jack a trovare un modo x andarsene, anche xchè i due presi x il culo alias Sawyer /jack, hanno capito il gioco di kate e uno il dottore stà con la nuova arrivata e l'altro diventa diffidente ne suoi confronti. parte la quarta stagione e troviamo una kate sempre più annoiata, scazzata, rabbuiata, insomma poco reattiva, indecisa sempre su chi seguire e su dove andare, arriviamo ad un'altra scena skate che anche qui sembrava epica invece era solo presa x il culo di kate l'ennesima. kate bussa alla porta di sawyer dicendo che locke l'ha bandita e li a sawyer scatta quel qualcosa che kate stavolta non vuole ma ci gioca, tanto male che le vada un letto su cui dormire lo trova, gli fa le moine le carezze giuste x un uomo, ma questa volta no non vuole il trombè perchè ha paura di rimanere incinta ed anche xchè il piccolo sawyer già lo conosce e non c'è motivo di rifare questo incontro; qui giustamente lui si incazza e la manda a quel paese dove ci stà un dottore, e lei si incazza e gli molla una pizza che ancora a sawyer gli rintrona la testa (e qui potrebbe benissimo partire la canzone di alex britti però mi piaci, ammazza quanto mi piaci cantata da sawyer). cmq siccome gli uomini sono cretini sti due le vanno dietro anche x la quarta stagione. quarta stagione che si chiude con un'altra scena skate importante ma che probabilmente era un'altra mossa della bella kate, già sapeva che in caso di pericolo il dottore non si sarebbe buttato manco se lo tiravano giù a forza, hugo con il rinculo del suo tuffo avrebbe creato un'onda anomala che li avrebbe travolti, sayd manco x idea, lapidus era il pilota quindi nada, lei era l'unica donna quindi sarebbe stato ingiusto, quindi l'unico coglione che dove saltare era lui, xò non si aspettava che sawyer le desse un compito da fare, quindi quando lui le dice tu fallo lentigini e lei tutta affranta risponde sawyer, non era xchè non voleva che saltasse, ma solo xchè gli aveva dato una cosa da fare che non si aspettava. e quando jack tentava di consolarla dicendole torneremo indietro a prenderlo, lei in testa sua pensa tu non sai che mi tocca fare se arriviamo a LA cercare sua figlia che palle(ecco un'altra scena skate spiegata).

Kateaford ha detto...

alla fine sti quà si salvano e bandiera kate rimane doppiamente inguaiata un bambino a carico e la ricerca della figlia perduta di sawyer. cmq poi quei ruoli iniziano a piacergli entrambi a trovato la pace dei sensi un bambino, un'amica con cui parlare di sawyer e finalmente si fà pure il dottore, quindi al suo ritorno a fatto tombola. ma katerina non sà che jacomino le aveva detto di non rubare più niente,e questa volta il furto era bello grosso un figlio non suo con una madre pazza ancora in giro sull'isola, poi porella non aveva messo in conto il dare di matto del dottore, che inizia ad incepparsi pure lui come il 45 giri dicendo "dobbiamo tornare, dobbiamo tornare"; poverina katerina se lo sognava pure la notte stò ritornello, e poi le spunta claire che le dice "non lo devi riportare sull'isola". questa è stata la mazzata x una xsona già indecisa di suo, da una parte uno che ti dice dobbiamo tornare, dall'altra una che ti dice non lo devo portare,e katerina fa la cosa che sa fare meglio scappare. xò jacomino e jacomino e riunisce tutti e via x un'altra missione, prima di questa un'altro trombè col dottore (ai visto mai che stavolta ci schiantiamo, almeno muoio soddisfatta). ed inizia la quinta stagione dove kate è più confusa che persuasa xchè partire nel 2007 e arrivare nel 77 non capita a nessuno (e già li confusione), vedere gente che credevi morta vedi jin, non è da tutti; e poi vedere sawyer le fa iniziare a sventolare stà maledetta bandiera, che stavolta tira a favore di sawyer, il dottore le è risultato troppo complicato.

qui xò deve fare i conti con qualcosa che non aveva mai considerato "il quadrangolo no non l'avevo considerato" quindi la missione di kate diventa rompere le scatole ai suliet. e ci riesce perfettamente, e quando sawyer no ne può più e le chiede xchè cavolo è tornata lei cambia finalmente nome e dice x claire, fossi stato in sawyer le avrei risposto "sicura xchè con te non si sà mai" kate in questa quinta stagione inizia a non cagare neanche di striscio jack, forse xchè pensa che se il quadrangolo è nato un pò di colpa c'è l'ha lui. finalmente arriviamo alla scena del sottomarino dove sawyer x la prima volta gli dice picchie e che gli sta letteralmente scassando (detto alla francese) i "marron glaces", xò quella cretina di compagna che si ritrova si impietosisce x gli altri rimasti sull'isola, oppure e troppo stanca di averti tra le palle e pensa che la trovata di jack della bomba potrebbe essere un tocca sana, xchè hai visto mai la fortuna gira dalla mia parte e ti levi di mezzo una volta e x tutte "lentigini" dei miei stivali.kate tutta ringaluzzita arriva inspiaggia, ma è più forte di lei quando si ritrova con stì due uomini, i due neuroni che ha in testa vanno in tilt, ed inizia a fare il girotondo intorno al mondo, ma poi alla fine sceglie sempre di seguire le minchiate di jack (che ci possiamo fà dio li fà e poi li accoppia).

Elisabetta ha detto...

MUAAAAAAAAAAAH sto morendo!

Sawyer ha detto...

Sapete quale sarebbe la ciliegina sulla torta? Contenuti speciali del cofanetto, dove ci viene spiegata la vita degli Ajira 6. Arriviamo a Kate e dicono: " Dopo un po' di tempo che è tornata a casa, Kate si accorge di aspettare un bambino. Il bambino di Jack." XD

Kateaford ha detto...

arriviamo all'agognata e schifosa 6 stagione dove kate da il peggio di se, allora uno pensa ma sopratutto spera che gli effetti della bomba abbiano agito su di lei, e invece no sempre indecisa sta francobollata a sawyer manco fosse una calamita, e di jack bho non si capisce che ne pensa, xchè all'inizio quando lo vede steso lì per terra pensa forse è morto, poi vede che sta bene e pensa "qualche avutra minchiata a pò sparare". poi da quel momento in poi jack e kate sono due strade parallele che non si incontrano mai, tranne alla fine. dalla terza puntata in poi kate forse ignara che il tf non era cercasi disoeratamente sawyer x cercare claire ma lost, inizia a cercarlo finche non lo trova intento a scassare il pavimento di casa "alla ricerca direte voi della pietra perduta?, no di un anello di fidanzamento che solitamente le persone normali lo tengono nel cassetto della camera da letto per pochi giorni xchè poi glielo domandi, invece sawyer no, forse voleva giocare con giulietta alla caccia al tesoro. cmq kate vedendo in che condizioni e messo pensa "questo stà peggio del dottore, almeno quello era impasticcato mah". ma felino sawyer sente un rumore che manco il mio gatto li sente certi scricchiolii, e se la ritrova davanti e pensa "ma sempre qua stai te ne devi andare dai maroni", lo segue fino al pontile e lì capisce che una giulietta e per sempre. poi i due spariscono x un pò anzi kate nel frattempo incontra jack al quale stava tranquillamente sparando dicendo mi sembravi un cervo e la fame e fame, ma poi jack dice la parola maggica di kate in questa stagione claire, e lì kate subito prende e se ne và mandando il dottore e coso verso lidi migliori alla ricerca del faro perduto. katerina finalmente trova claire e quasi non la riconosce x il nuovo look trendy estate 2010 look pazza trasandata, e la prima cosa che pensa mentre gli sorvola sulla testa smokey è "prima cosa da fare prima di farle vedere aron è il parrucchiere, senò povero figlio mi rimane traumatizzato a vita". e inizia la fase kate francobollo di claire, finchè claire non tenta di tagliarle la testa ,e quindi cambia dinuovo kate calamita di sawyer almeno questo non mi accoppa. poi inizia la fase sedentaria di kate a trovato il suo amico ramo dove il suo sedere stà comodamente seduto, mangia come un vitello e fissa il vuoto, questo x tre episodi continui, tanto che quando sawyer le chiede se vuole venire con lui in missione x fottere la barca a locke lei gli dice dai che oggi non mi sento stanca. poi inn barca kate già pensa a jack e che noi non c'è ne accorgiamo xchè kate cerca di trovare sempre dei posti comodi x il suo bel sederino, e tho quel posto così confortevole era accanto a quello di sawyer.

Kaetaford ha detto...

poi il dottore capendo che su quella barca rischiava di essere preso a calci in culo da sawyer, fa il salto della quaglia e si fà una bella nuotata tanto siamo nella bella stagione, e kate tutta arrabiata con sawyer gli dice cretino quello e l'uomo con cui voglio stare e me lo mandi via così? a nò scusate non dice quello dice solo che gli hai detto e sawyer a cambiato idea, e lei che aveva il timone e quindi poteva cambiare rotta e recuperarlo, si gira lo guarda x l'ultima volta e ci mancava che gli diceva "quando arrivi scrivi". poi finalmente c'è l'incontro durato due ore dei coreani, e sawyer porello ci tenta a girarsi verso kate velocemente, come a dire speriamo che non lo vede, mentre lei che fa le viene una paralisi nel lato sinistro dove stava swyer e quindi si gira verso claire e hugo. poi c'è la scena delle celle che è una cagata x la serie che ce l'hanno messa a fare dove ci stanno forse dieci minuti dove kate già è insofferente xchè porella quando vede sbarre vede polizziotti.

Kateaford ha detto...

e quando sono in pericolo arriva no jacomino ma jack a salvarli, xò quando jack gli dice che li farà salire sul sottomarino ma lui non verrà, kate fà la solita faccia schifata, come dire "porello questo si è fumato il cervello", xò poi prende e parte x il sottomarino, ma kate non ha fatto i conti con occhialuta zoe che le spara, e questo è il tracollo di kate. la scena del sottomarino dove kate si incanta dinuovo cliare claire, tanto che sawyer non potendone più cerca di recuperarla, ma non ci riesce x locke partono e boom, piovono più bombe che in iraq in quest'isola, e si arriva alla scena della spiaggia dove lei astuta come una volpe dice non riuscivo a trovarti jack, ma non xchè era in pena x lui ma xchè senò chi gliela guariva la ferita?, infatti il dottore tutto fare con ago e filo e le dà um misero punto (ricordo che x sawyer ci vollero almeno cinque giorni di antibiotico), lì kate siccome ha avuto tempo con jack x parcondicio corre a consolare sawyer che nel frattempo guardava i detriti del sottomarino.

GG ha detto...

Ho letteralmente adorato i vostri post, ragazze, siete delle grandi!!
Kateaford, in questi momenti leggere i tuoi post mi ha veramente tirato su il morale, è molto meglio scherzare su questa cosa, perchè se ne parliamo seriamente sono dolori...

Kay, bellissima analisi. Come abbiamo fatto a non capirlo, chiedi??? Beh, semplice: perche non ce lo hanno fatto capire fino alla fine. Hanno voluto volontariamente lasciare la questione in sospeso fino all'ultimo per poi virare INSPIEGABILMENTE (per lo meno, per ciò che avevamo visto nella season 6) verso il jate finale.
Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto e credo che tu abbia fatto un'analisi molto obiettiva. A tal proposito mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le jaters...

Sawyer ha detto...

Ecco cosa ne pensano le jaters: jate is fate. XD

SKatenata ha detto...

kateaford aspetto la series finale del tuo racconto ahahah daidai!!

Il festival dell'assurdo è di casa dalle Jaters quindi come dice Alex, Lost per loro è ed è sempre stato JATEISFATE.

Kay analisi perfetta, ma davvero non ci sarebbero altre parole. Kate non l'ho mai adorata come Sawyer, però speravo davvero in un suo punto di svolta in questa season6, dove era partita tanto bene, ed invece l'hanno davvero dirotta a Monica della situazione. Sempre Fidelis al suo sacro eroe. non ho parole.

Sawyer ha detto...

Attenzione Dani, potresti offenderle. XD

SKatenata ha detto...

Pardon, hanno vinto loro, dovrei fare una papiro di meno! xD

Sawyer ha detto...

Insomma, non cadermi così facilmente! XD

Pamy ha detto...

Nessuno ha fatto caso alla coincidenza della data finale con un'importante festa religiosa, ebraica e cristiana?
Per pura causalità era PENTECOSTE
ed era anche il 23 certo
nell'Antico Testamento era conosciuta come "festa della mietitura e delle primizie (Es. 23,16)
definita più tardi "asereth" cioè assemblea solenna...
in questo sono stati geniali, perchè i richiami biblici sono in tutta la 6° stagione....

giusto qualche curiosità...

Pamy ha detto...

OPS volevo dire assemblea solenne compro una vocale scusate...:-)!

GG ha detto...

Si, jate is fate and whatever...ma io parlavo di un commento obiettivo e dettagliato (praticamente, parlavo di un commento stile quello di Kay, solo che scritto da una jater) ;-)

SKatenata ha detto...

Pamy, il 23 a me ha ricordato solo il numero di Santo Jack xD però questa chicca religiosa è meglio lo ammetto, almeno si parla di assemblea solenne e non di un solo personaggio.

Giada,un discorso jater comprenderebbe la parola FATE una volta si e l'altra pure, per loro era tutto chiaro dalla prima scena taglia e cuci, che vuoi farci? :D

FrecklesFord ha detto...

Kateaford ma io ti adoro!! Non riesco a smettere di ridere!!

Kay ha detto...

buoni ragazzi.. lasciamo fuori le jaters.. se qualcuna avrà voglia di intervenire mi farà piacere, ma noi limitiamoci a parlare di Lost, così non creiamo problemi a nessuno..

la cosa religiosa è curiosa, non ne avevo idea.. grazie per l'info!
cmq vi nformo dei miei programmi..
siamo in attesa del finale di Kateaford..
prossimo post dedicato a Sawyer.. e poi proseguiamo con lo skate e le varie prese per il culo, che fortunatamente saranno anche ben documentate!! quindi davvero poco discutibili!!

SKatenata ha detto...

Io vorrei davvero parlare del dialogo nella scena Jate. dove posso farlo, qui oppure aspetto il topic sulle prese per il culo?

No perchè da KATE AUSTEN io non mi sarei mai aspettata un Dimmi che ti rivedrò di nuovo, Ti amo oppure nell'aldilà Mi sei mancato COSI' tanto

Ditemi voi quando posso perchè ne ho bisogno.

kateaford ha detto...

poi si incamminano tutti alla ricerca di desmond , e in questo frangente nessuno si caga di striscio kate che è ferita ad un braccio, nessuno che gli chiede come stai neanche il piccolo chirurgho, che sta in prima fila, mentre lei e l'ultima con il braccio monco, jack stà lì a condurre tutti verso desmond e li ci mancava solo la canzone andiam andiam adiamo a lavorar, dopo che non abbiamo fatto un cazzo x 15 episodi, a nò la canzone non faceva così), cmq poi spunta il piccolo jacomino che frega hugo come sanno fare solo i ragazzini, e si trasforma nel grande jacomino col trucco delle ceneri, manco fosse una magia del mago casanova; cmq una volta che kate si ritrova faccia a faccia con jacomino gliene dice di ogni, " e no jacomino mi avevi promesso un gioco bello dove io avevo a disposizione due bell'imbusti, che sono rimasti tali x tre stagioni, e poi dove sono finiti?; e poi jacomino che fà mi metti la concorrenza in casa che cavolo centrava la bionda sciatta juliet? e nò jacomino le regole si dicono prima , se no col cavolo che ci venivo a fare stò gioco del cazzo, mò su parla dimmi xchè mi hai cancellata dal muro? e jacomino". e jacomino le dice io da bambina telavevo detto che se continuavi a fare la cleptomane di avrei messa in un gioco che avresti odiato, poi hai fatto il passo più lungo della gamba sei diventata mamma a sbafo ed io ti ho cancellato col gessetto, xò se vuoi ti come si dice da me "scancello", lo vuoi il posto mio. lei scifata risponde manco x idea tanto tra un nano secondo si alza lo sborone che ho qui a fianco e lo fà lui il nuovo jacominiìo, e tanto x la cronaca mi avevi promesso un dottore, ma questo è di una noia e di un ripetitivo che manco un disco rotto, cmq e tanto caruccio e gli voglio bene ma nessuno l'ha capito, manco io l'avrei capito se due coglioni più in alto di te non me lo avessero scritto su un copione, ma la verità è questa, ma jacomino deve rimanere un segreto fra te e me xchè la gente lo deve capire solo all'ultimo secondo che scelgo lui, sai è il protagonista, tu nel gioco gli hai affibiato il numero 23, la puntata và in onda il 23 ed io che devo fare? la bandiera dice jack ed io rispondo ok. cmq detto questo inizia il giorno 23 maggio 2010 che rimarrà nella storia come il giorno in cui il mondo fu preso x il culo alla grande, il giorno delle scelte "perfette e coerenti", forse in quel giono c'era l'asse terrestre posizionato male oppure quel cavolo di vulcano zelandese rompeva ancora le palle con la sua nube che offuscava tutto anche le idee dei protagonisti, un cambio repentino dall'oggi al domani cosi "come si nienti fussi" x voi italiani "così come se niente fosse".
Continua

Kay ha detto...

quando vuoi daniela.. io do una minima direzione ai discorsi, solo per non dire due miliardi di cose insieme e per far pace con il mio di cervello, ma non è che vada seguita alla lettera.. vuoi parlarne ora, vai pure!! davvero!!

kateaford ha detto...

sappiamo tutti cosa è successo a desmond, locke jack e compagnia bella, ma questo post è x kate austin quindi che succede a kate in questa puntata. vediamo kate nell'isola che guarda jack mentre si rinfresca i piedi e le gambe nell'acqua del ruscello, forse gli sono venute le vesciche, e mi immagino la puzza che sarà emanata tanto che kate fa una faccia triste e schifata e se ne và, (non è certo questo il momento di dirgli ti amo sta ancora bene ed emette certi odori), e si fa avanti sawyer, i maschi sono più abituati a certi odori, poi si riuniscono tutti x parlare, kate trova sempre un tronco d'albero pronto ad accoglierla e farla sentire comoda e a suo agio, e lì riparte la gatta morta che c'è in lei flirta, davanti al chirurgho jacobizzato, con sawyer dicendogli mentre lui se ne và alla ricerca di desmond "allora mi saà che dovrò resistere alla tentazione di seguirti comunque" ahhh e si vede dalla faccia che è felice di essere ritornata bandiera kate (ma dura poco). poi si arriva al momento dell'incontro dei due gruppi e kate si trasforma in un attimo in nikita non sapendo che di fronte a una sorta di terminator che gli puoi lanciare pure un bazzuca non "more manco si ci spari", deve intervenire sawyer x placarla. poi arrivano tutti vicino alla fonte di luce e da lì in poi l'accesso e negato ai tarati di mente, quindi dovrebbe esserlo anche x jack, ma lui è il protagonista e si fà un'eccezzione, e anche lì kate niente, va a momenti in questo finale alterna momenti di gattamortaggine a momenti di pazzia, a momenti di apatia. e mentre aspettano il ritoerno dei tre porcellin, dalle acque illuminate, ecco che si sente dal walkie talkie di ben il nome claire,e qui si riaccende kate, e chiede stà bene, (senti figliola mia io capisco che sei stanca 6 anni passano x tutti, un'occhialuta tia pure sparato, ma cazzarola non ti sei accorta che quella è un tantino fuori di zucca? no è troppo da chiedere hai tuoi due neuroni in testa). poi desmond spegne sta spece di luce succede il terremoto e tutti si catapultano l'uno su l'altro e ben fa l'atto eroico di salvare il nostro coso e si prende addosso un albero di almeno tre metri (vi voglio dire che sun e morta x molto meno), e ancora non ho capito come hanno fatto a liberarlo, cmq in tutto questo casino kate parlava con miles solo di claire.
Continua

SKatenata ha detto...

Ok visto che questo è il topic su KATE AUSTEN vorrei parlare di ciò che le esce dalla bocca. di ciò che dice, Perchè nella scena epicissima Jate sulla roccia a me pareva di assistere ad un remake di Twilight, una roba strappalacrime sdolcinata senza senso fuori dal personaggio che proprio ne ho viste poche nella mia vita.

"Dimmi che ti rivedrò di nuovo" cos'è una sensitiva?? crede nella vita dopo la morte? KATE? una materialista come lei? o aveva la sfera magica e s' èdetta"dai sicuro sto dottor sexy me lo ritrovo nel limbo ,deve essere così è la mia anima gemella!" altrimenti non si spiega. o no? mi sono persa dei pezzi?

Poi nel limbo da lei tanto agognato e sperato cosa mi dice? "Mi sei mancato cooooooosì tanto" cosa? allora dobbiamo dedurne che ha passato il resto della sua vita piangendo e rimpiangendo i giorni d'oro passati col dottore? cosa le è mancato di lui? non mi pare fossero COSì felici in Terra. o forse il FATE è pià forte di qualsiasi felicità. e questo Monica lo sapeva.

continua

SKatenata ha detto...

Traduco un discorso letto in un forum americano.e mi rappresenta ci rappresenta.

Cosa le è mancato esattamente?

Dalla 5x06 in poi Kate non voleva avere niente a che fare con Jack.Ogni approccio che lui tentata lei se ne tirava fuori anzi lui doveva guardarla andare via in cerca di Sawyer e passare del tempo con lui. le è mancato questo?

Al tempo degli Oceanic 6 Jack voltò le spalle sia a lei che al nipote Aaron, lasciandola con i resti di una mezza vita basata sulla bugia. le è mancato questo?

Nella 4x10 era tutto un casino, Jack era un casino e lei lo ha rifiutato lo ha mandato via e gli ha detto di vedersela da solo coi suoi problemi di droga ed alcool. le è mancato questo?

Jack l'ha trattata sempre come una stupida,da addestrare e quando faceva qualcosa che a lui non andava a genio, la tagliava fuori dai giochi,sull'isola e non. le è mancato questo?

Sull'isola anche dopo il fantastico "Perchè io ti amo" di Jack, lei ha scelto di andare a letto con sawyer, per propri scopi, ma ha comunque scelto di "play house" con lui.le è mancato questo?

Perchè a Kate è mancato Jack nel resto della sua vita e aspettava solamente di riunirsi a lui nell'aldilà? Lei ha avuto opportunità su opportunità di stare con Jack e l'ha passata ogni volta. E' andata a letto con Sawyer anche quando Jack era disponibile, non ha mai minimamente pensato che avere un figlio da lui fosse una cattiva e repellente idea.Ha mantenuto la sua promessa a Sawyer e quando Jack lo scoprì lei semplicemente lo lasciò al suo destino. scegliendo Aaron.

Magari l'unica cosa che le può essere mancata sono stati quei dieci minuti in cui hanno giocato, hanno provato a fare la famiglia felice,alla mulino bianco, Se Kate non è una masochista, cosa esattamente le è mancato e ne ha sofferto la mancanza fin al giorno in cui è morta e si è riunita con Jack il Magnifico?

Qualcuno deve spiegarmelo perchè Kate ha avuto una vita che è stata al 99% senza Jack e il rimanente 1% fù una sua scelta non stare con lui.scelse Aaron e se stessa,(scelse Sawyer)

La prima scelta di Kate è sempre stata Aaron e ha lasciato Jack morire da solo come (e con) un cane nell'isola senza essere al suo fianco ( Jin e Sun? Bernard e Rose?) E ancora più interessante Jack non ha mai scelto Kate,eccetto nel limbo, ma anche lì lui non la ricorda e se lo fa ne rifiuta quasi il ricordo. "cosa ho di sbagliato?".

Nella sua vita ideale poi, Jack ha scelto di avere un figlio ed una famiglia con Juliet. Questa è la definizione di Jatepicità? Ah no, i Dartlon gli ha dato la bionda solo perchè lei era destinata a Sawyer.

FINE.

SKatenata ha detto...

Cosa le è mancato dunque? cosa ha amato di lui? nella 6 non faceva altro che fuggire da lui, cos' come a LA gli disse "veditela tu e non chaimarmi più" così nella 6x03 gli ha detto "Spero tu trovi quello che stai cercando"della serie: cazzi tuoi io ho Sawyer e Claire a cui badare.

Scusate lo sproloquio ma è qualcosa che non mi andrà mai giù.

Skyte ha detto...

Domani cercherò di organizzare le idee con più calma... ma quoto ogni vostra parole...
Jack per Kate è sempre stato disponibile...tranne quando sono rietrati dall'isola, lì per varie ragioni ha girato un pò alla larga...
No ma il comportamento di Kate nella 5 stagione con lui è ingiustificabile comunque...
Capisco la voglia di tenerlo lontano da Aaron per protrggerlo, ma poteva comunque rimanere vicino a Jack, fosse stato anche solo un amico per lei. Alla luce di come è finito è anche peggio, perchè l'uomo che amavi si stava distruggendo la vita e tu non gli hai teso nemmeno la mano....
Mentre a consolare Sawyer non perdeva tempo...
Queste sono macchie che segnano i personaggi e grazie ai Darlton oggi non hanno nemmeno una spiegazione....

kateaford ha detto...

cmq poi arriviamo alla scena sulla scogliera e kate si risveglia e ridiventa nikita ed uccide locke e li iniziano le risate a go go, jack trasformato in bruce willis in die hard, con una ferita che veramente mi avrebbe ucciso in cinque minuti e lui da un calcio a locke, e in kate viene fuori la croce rossina che c'è in lei, ma mi dispiace kate il dottore a perso il magico zainetto in qualche posto quindi niente agho niente fili e niente cont fino a cinque nada fine caput. ma lei non demorde e pensa magari se gli dico che lo amo e lo bacio invece di trasformarsi in rospo guarisce, ma nonostante il sacrificio operato lui, ferito era e ferito resta, e a lei non gli resta altro da dirgli dimmi che ti rivedrò, (e li ci stava bene la canzone di barbarossa vorrei incontrarti fra cent'anni tu pensa il mondo tra cent'anni, peccato che in america non la conoscono ahahahah), lui li niente zitto allora lei gli dice ti amo e lui sorriso ebete non gli risponde ti amo anch'io , ma ti amo come se l'avesse ripetuto "porello la ferita", cmq allora kate prende coscienza e come si dice da me metaforicamente gli dice arrivederci e sona, poi si gira prende l'ultimo allocco che si ritrova e gli dice ci vediamo in barca tuffo alla cagnoto e nuotata della pellegrini e arriva in barca, mentre secondo me sawyer la guarda xchè voleva avere lui la soddisfazione di gettarla dalla scogliera dopo quel bacio vomitevole (ma sono gusti). finalmente tornata in spiaggia trova claire che fa la difficile no non voglio venire, guardami faccio schifo e sono pazza, azi qui kate e stata gentile xchè gli detto dai nessuno e perfetto guarda me co stò braccio se continuo a camminare così mi viene pure la gobba, e poi sei pazza e chi non lo è, vedi tuo fratello che vuole crepare su qust'isola nonostante io mi sia dichiarata, quindi tranquilla claire la pazia e un difetto che avete in famiglia, quindi alzati e andiamo.finalmente salgono su quel cavolo di aereo e partono verso lidi migliori. e qui si conclude il gioco della pedina kate nello scacchiere di jacomino, alla fine una donna con le palle che ha anche rotto ad un paio di persone, una persona che è sopravvisuta a 2 disastri aerei , e che ben due volte e riuscita ad uscire dal gioco di jacob; e stata anche una persona infelice che ha reso infelici due uomini tenendoli sulla corda x 6 anni, dicendo ad uno un ti amo risicato e fuori contesto, xch se ti amo non me ne frega niente di tornare xchè non ho niente a cui tornare , ciò aron è vero ma sto riportando indietro sua madre claire, io kate austin ho solo te jack o scelto te e di conseguenza ti seguo ovunque tu andrai xchè la mia vita non ha senso sensa di te. invece quello e un ti amo come dire addio ad un'altra vita, oppure si ti amo ma non così tanto da mollare tutto e restare con te fino al tuo ultimo respiro. questa è l'immagine finale che hanno dato di questa donna una sfruttatrice di due uomini che in un modo o nell'altro l'hanno amata e protetta sempre in modo diverso. fine della storia mia personale di kate annie austen.

SKatenata ha detto...

kateaford ( uh mi puoi dire il nome xD ) MOMUNENTO! adesso rileghiamo il tutto e lo diamo alla stampa, il mondo deve sapere!!! altro che Darlton qua abbiamo in mano un racconto considerevole AHAHAH E purtroppo è tutto vero ciò che hai detto, la fiera del ridicolo.

Ma poi, solo a me quando Kate si tuffa prima di Sawyer è come se non avesse più niente da perdere e sperasse quasi di schiantarsi in una di quelle scogliere? da una come KATE non me lo sarei mai aspettato. non è una suicida ,non è una che si piange addosso, quello è lo sport del DOC. ma purtroppo il contagio è avvenuto.

Sawyer ha detto...

Ottima analisi goliardica Giusy! XD
Nonostante lo scopo fosse quello di far ridere io mi deprimo di più. Che spreco! :(

A questo punto sono da buttare anche tutte le puntate di Kate. Non hanno senso ai fini della trama effettuata nel finale. Lo voglio e Quel che è stato è stato su tutte.

Sun of.. ha detto...

allora kate Austen ...che dire, premetto subito che mi è sempre piaciuta a momenti alterni..nel senso quel gattamortismo non l'ho mai digerito del tutto, è anche vero che è abbastanza tipico di noialtre femmine e quindi le ha sempre dato quel tocco di "verità" che, mi faceva imbestialire a volte, ma che non guastava via !..tutto questo fino alla terza/quarta stagione.
la quinta vabbè..i personaggi sono regrediti tutti anche lei c'ha rimesso, ma un po' meno di altri ...e ancora qualcosa c'era ..puntate come "whh" ma anche "the incident" sono stati episodi dove kate mi ha dato tanto, la prima perchè finalmente capivamo il ruolo di Aaron nella sua vita (ah ma non era vero?! facciamo finta di si) e l'altra perchè finalmente prendeva coscienza della fine del suo rapporto con jack (ah ma non era vero nemmeno questo!? ...vabbè tanto oramai era tutta una grande fan fiction skate ..continuiamo)

nella sesta la coerenza del ruolo di kate s'è persa quasi subito...
fino allo scempio finale.

Sun of... ha detto...

ma pensavo, tra me e me, a sta cosa della redenzione di Kate...mmmmmm già sta frase, avrebbe dovuto farci alzare le antenne appena l'hanno detta..ma redenzione de che?? per quello che ne sapevamo noi il suo percorso di redenzione era già bello che compiuto le bastava solo comunicare il suo amore a sawyer e viceversa che come redenzione sul personaggio kate eravamo apposto, tanto che io sul momento l'avevo intesa come la redenzione dal macello che avevano compiuto sul suo personaggio.
ma invece questi intendevano proprio redenzione in senso epico del termine!!! che alla fine lei potesse andare con l'uomo giusto che è anche un'ottimo medico un'ottimo padre un'ottimo figlio ecc ecc e però poi non è così semplice, deve pagare per ottenere questo ben di dio! deve avere una vita lunghissima e senza amore (dico quello vero ..no una scopata nelle gabbie tanto per..)una vita casa chiesa e Aaron e se farà la brava allora le daremo il posto sulla panca principale assieme al doc !! ma vi rendete conto di che razza di bigotti che sono sti americani!?? ma che cavolo di messaggio è passato ??
io continuo a credere comunque che fino ad un certo punto i darlton avessero davvero voluto sawyer e kate come esempio dell'amore principale, dell'amore che si cerca di negare ma che è innegabile, dell'amore che ti fa migliorare pur non volendo a tutti costi renderti diversa, dell'amore incondizionato insomma, ma da un certo punto in avanti abbiano trovato degli ostacoli...magari l'assassina ed il truffatore non piacevano troppo insieme c'era bisogno di qualcuno, ma qualcuno di spessore come san jack, che fosse in grado finalmente di accettarla e di farci così capire, a TUTTI, che si era davvero redenta anche per la società..voglio davvero credere questo perchè non posso pensare che sia stato solo il suliet che c'ha ammazzato...DEVO CREDERCI!!! (come diceva una certa kate che amavamo !!)
certo però.. che tristezza ragazzi !! quindi, non più liberi di amarci per quello che siamo ..ma liberi di amare SOLO la persona giusta e socialmente più meritevole ..bleaaaaaahhhh che schifo !!!!

kateaford !!! troppo bella la storia di kate !! che ghigne che mi son fatta !! aspetto quella di sawyer..ma sii buona con sawyerino mio che ne ha passate tante poraccio e poi l'ha presa pure in quel posto...ah no che dico !? sawyer ha juliet nell'aldilà ! gli è andata benizzzimo !!!!

Sun of... ha detto...

per quello che riguarda Evi come attrice ..nulla da dire, la trovo bravissima ed il suo modo di recitare mi arriva sempre benissimo ..nelle ultime scene jate ad esmpio ha fatto tutto lei! ed è stata una grande come solito ..io la chimica tra di loro continuo a non vederla, se con Matt dà 50 con josh darebbe 100 e oltre !! ma comunque sia, LEI mi piace sempre !

GG ha detto...

Si, anche io amo molto Evi, sia come attrice sia come persona, mi ha sempre dato molto e mi ha sempre fatta emozionare.

Da ciò che abbiamo detto in questi giorni, credo che emerga quanto disprezziamo la concezione di amore e di vita che esce fuori dal finale. Sono entrambe sbagliate ed entrambe trasmettono messaggi a dir poco negativi.
Se Kate avesse deciso dopo lo "straordinario" ILY sulla scogliera al doc di rimanere con lui di MORIRE con lui e di affrontare tutto ciò che l'isola avesse messo di fronte a loro INSIEME...beh, questo io l'avrei chiamato amore. Mi sarei commossa all'ennesima potenza.
Avrebbe potuto benissimo voltarsi verso Sawyer e chiedergli di mantere una promessa per lei, ovvero di portate Claire sana e salva da Aaron. Sarebbe stata la chiusura di un cerchio, lei che ha mantenuto per tre anni una promessa per lui (senza farlo sapere all'amato Jack, a questo punto mi chiedo più che mai perchè...), lui che promette qualcosa a lei, la cosa a cui tiene di più al mondo. La scusa di Aaron qua non regge perchè Kate ha ritrovato Claire, dunque la "missione" per la quale lei è tornata sull'isola si può definire conclusa. Dite quello che volete, ma Kate può fidarsi di Sawyer ed affidando questa "missione" a lui avrebbe avuto la certezza di vedere Claire ed Aaron riongiunti.
Ora, l'AMORE non sarebbe dovuto essere questo??? L'amore non è sacrificio per l'uomo/la donna che si ama, non è stargli/le accanto nei momenti critici, non è seguirlo/la rischiando anche la vita??? beh, per me si!
E invece Kate che fa, si butta dalla scogliera e se ne va??? Inconcepibile! E come ha detto qualcna di voi (mi pare Kay, spero di non sbagliare), in una scena finale in cui non è solo l'occhio di Jack, l'EROE della storia, a chiudersi, ma sono gli occhi di Jack e Kate all'unisono...beh, pure una skater convinta come me avrebbe apprezzato ed avrebbe pianto come una fontana.

Sul concetto di vita abbiamo già ampiamente parlato nell'altro post e credo che siamo più o meno tutti d'accordo: pensare ad una triste ed infelice esistenza da parte degli Ajira 6, trascorsa solo in attesa del ricongiungimeno finale e della morte (per quanto, ripeto, ho adorato il momento della chiesa e lo trovo molto poetico) è un messaggio piuttosto negativo da passare in televisione...

Pamy ha detto...

Giada, quoto, quotissimo! :-)! La vedo come te, io avrei lasciato Kate sull'isola e avrei rimandato a casa Jin, inoltre avrei risolto i problemi di paternità di Jack, ma con un David inquadrato diversamente risolvevano pure i problemi di maternità di Kate, quest'ottica sempre e solo maschile nel telefilm non mi è piaciuta, avrebbe avuto molto più senso essere meno ambigui nel finale, il cambio di vestito nella chiesa di Kate è simbolico anche quello (e sempre in chiave religiosa)vi ricordate di che colore diventa?

Skyte ha detto...

Allora il personaggio di Kate posso dire che odio i Darlton per come l’hanno trattata, posso posso? bene lo dico, l’hanno ridotta a pura e semplice donna del triangolo, se non fosse stato per questo l’avrebbero fatta morire prima, anche perché nella sesta stagione non è servita ad altro. Moscia moscia che più moscia non si può, è stata la sua stagione peggiore. E dopo questa finale i Darlton pensano di averla riscattata agli occhi della gente? Bah chi la vedeva come una gatta morta con la finale ha avuto una conferma,non si è mica ricreduto, anche questa stagione le hanno fatto fare la pallina da ping pong, ed è soprattutto per il suo personaggio che volevo un percorso lineare, e invece no perché i Darlton hanno preparato il finale con sorpresa. Era un personaggio bellissimo, aveva mille potenzialità...e invece....

Skyte ha detto...

Concordo con Sun che l’idea di amore che ne esce alla fine è tremenda e di sicuro è opposta alla mia. Soprattutto il jate ai miei occhi aveva bisogno di essere un minimo ricostruito dopo la pessima stagione 5. Ci rendiamo conto di come Kate ha trattato Jack? l'ha lasciato al suo destino, fosse stato anche un semplice amico gli ha voltato le spalle,e Aaron come motivazione non la giustifica del tutto. Quei due avevano avuto una possibilità nel mondo reale e non avevano nessun ostacolo, sono implosi da soli (tralasciamo i motivi che diedero all'epoca visto che pare se li siano dimenticati nello scrivere il finale). Poi torna sull'isola e si sbatte per il suo amico fraterno, lo vuole anche coinvolgere nella ricerca di Kate, cosa che aveva più senso fare con l'amore suo che era anche il fratello.... Ma una parola di conforto a Jack ci stava tutta alla luce del finale... mentre si sono sbattutti a darci scene Skate, e allora dico che sono anche codardi....codardi perchè si sono tenuti alla fine la scelta e hanno sfruttato al massimo l'intesa Josh ed Evi, cosa che non c'è con Matt...non hanno saputo nemmeno portare avanti la loro idea con coraggio....

E concordo anche io l'avrei lasciata sull'isola affidando Claire a Sawyer...ma del resto Kate non voleva fare Eva....
e allora? e allora stendiamo un velo pietoso....

Kay ha detto...

non ho capito sta cosa del cambio d'abito, me la spieghi?

io cmq la cara Kate l'ho amata fino alla quinta stagione..
alla luce del finale, sulla sesta è stata distrutta dai Darlton..
e la cosa della redenzione davvero non la capisco neanche io.. non capisco che intendono.
qualsiasi cosa intendano, la redenzione (che poi mi scoccia pure come termine, perchè sempre in materia relgiosa siamo)
diciamo la sua evoluzione, per come avevo capito io, era avvenuta nei tre anni con la maternità.
per cui non è che nella sesta dovesse fare chissà che. io ho sempre pensato che aveva una cosa in più degli altri.. le idee chiare.. voleva Claire e tanti saluti. per il resto bastava darle due dialoghi in più e farla essere un pelo più coerente nelle azioni.
E ribadisco, se Jate doveva essere, allora fatelo vivere al pubblico pure sto Jate. Dategli scene insieme, ricostruite bene quel rapporto, e tenetevi il finale come coronamento..
ma ci voleva tanto?? invece di passare le mezz'ore a vedere che fanno i morti nell'AT, delle scene in più sull'isola no eh??
e poi non sopporto l'aver voluto trattare le storie d'amore alla stregua di un mistero da risolvere nei minuti finali.. non si fa così secondo me.. ci perdono tutti!

Skyte ha detto...

No ma poi non aver dato minimamente importanza alla storia d'amore principale altra presa per il culo.
Perchè loro diceva che le storie non erano importanti...ma se la fine di lost l'hanno ridotta solo a quello???cioè.....

Skyte ha detto...

*dicevano

kateaford ha detto...

kay la cosa del l'abito di kate stà nel fatto che prima di entrare in chiesa aveva il vestito nero, mentre in chiesa ne ha un'altro. cioè li dentro ci sono pure i camerini, xchè arriva l'angioletto custode e ti dice ma dove intendi andare vestita da porcona? tieni questi altri vestiti e cambiati scrianzata=ragazza di poco garbo.

Elisabetta ha detto...

moro ahahahahahahahah giusy me fai morì... te prego scrivice un libro te la pago io la pubblicazione ahahah

kateaford ha detto...

ok, dai scriviamo tutte quante un tf insieme, uniamo le idee e le forze, ognuno scrive ciò che sa fare meglio, io x esempio le parti comiche del tf, kate ford quelle romantiche, kay magari i misteri, ecc...; facciamo un mix di sti elementi li mandiamo a qualcuno e vediamo che succede, se lo accettano, noi gli diciamo che il finale glielo svelaimo solo alla fine, così prima ci facciamo le palanche e poi li fottiamo facendo un finale da presa x il culo. funziona alla perfezione. :D

FrecklesFord ha detto...

Si vede che non riescono a godersi la loro "vittoria" senza andare a giudicare, sfottere e offendere coloro che hanno altre opinioni.
Noi abbiamo visto qualcosa di più in Sawyer e Kate e loro in Jack e Kate.
Fine della storia. Noi spieghiamo perchè ci ha deluso il finale e loro possono dire perchè l'hanno amato. Ma non vedo il bisogno di spiegare che hanno amato il finale perchè in questo modo si sono prese una "rivincita" sulle Skate per poterci dire ve lo siete preso in ... quel posto. Non dico che non ci può stare però dopo un po' basta. Diventa proprio di cattivo gusto. E tutta questa cattiveria non mi piace.

Poi vabbè, siamo tutti diversi e tutti abbiamo modi diversi di "festeggiare".

SKatenata ha detto...

Esatto.

Io più vedo immagini della scena Jate sull'isola(perchè il video non lo rivedrò mai più) e più vedo una Kate fuori dal personaggio non posso farci niente. Non capisco davvero come abbiamo potuto ridurla così..ragazzina innamorata dell'eroe, che se ne va piangente...daiiii scherziamo?

silvia ha detto...

scusa kateford..lo so che tu sei una sua grande fan ma

"Scusate se lo dico brutalmente ma è una psicopatica indecisa , è paracula, e pure un po’ zoccola."

Straquotooooooooooooooooooo :D

kateaford ha detto...

tanto cmq siano andate le cose, anche noi di qua ci siamo leccate le ferite e siamo andate avanti, e è stato un telefilm bello ed interessante all'inizio e pesante alla fine, ma è pur sempre un tf, tanto che qui dopo la naturale amarezza ci stiamo ridendo sopra, quindi davvero non capisco questa acidità. alla fine avete vinto fate i trenini della felicità, rotolatevi nella sabia o dove vi pare ma parlate dei vostri vincitori non degli sconfitti, tanto alla fine soldi non ne sono entrati a nessuno tranne a quelli di lost, e loro a noi stanno pensando.
mah

kateaford ha detto...

guardatevi sto video .
http://www.youtube.com/watch?v=mGxOm-ITwCw

Pamy ha detto...

Kay mi prenderai per pazza sicuramente, ma ci provo a spiegarmi...:-)!

Allora cosa ha fatto Kate "in soldoni" nella 6° stagione?
Ha ucciso Mib=skate=male, ha scelto Jackob=Jack/Jate=bene proviamo a ipotizzare che sia metaforicamente nel romance così e troviamo il 1° richiamo biblico cioè la storia della primogenitura di Giacobbe
allo SKATE (e guarda un po' ho fatto la cassandra) hanno dato simbolicamente un 666 quest'anno. Non dimentichiamoci che in origine MIB è buono infatti nella storia di Across the Sea troviamo un secondo richiamo biblico Caino/Abele dove lo skate=era Abele poi Jacob lo/ci butta nella "luce" (pensiamo al finale così forse vi strappo 2 risate!) e lì moriamo e diventiamo "la bestia/mostro da distruggere nella 6°.
Kate ha sempre visto il cavallo nero , simbolismo che se volete vi riporto.
I richiami alla Maria Maddalena e alla Vergine Maria sono presenti in tutto il film e alla fine sono ricalcati anche in chiesa magari ecco perché c’è anche Aron, per dare meglio l'immagine di Claire con il bambino in braccio è più efficace, (la vergine Maria di Charlie ad es.) ed ecco il cambio di abito di Kate che diventa celeste da nero.
poi per Kate hanno usato sicuramente anche Wuthering Heights a dire il vero hanno giocato su questo con tutto il quadrangolo Heathcliff, fisicamente secondo me poteva essere Sayid, caratterialmente Sawyer, nella dinamica finale e nella Alt decisamente Jack, magari avevano in mente Sayid nell’intreccio amoroso all’inizio questo non lo so, mia speculazione!

kateaford ha detto...

pamy ti offendi se ti dico che non ho capito quello che volevi dire?

SKatenata ha detto...

In sintesi: two players (jack sawyer) two sides(jate skate) one is light (jate) one is dark(skate)

alla fine con la morte di Flocke è morto anche lo Skate infatti abbiamo il bacio Jate dopo che finisce il temporale.

Eravamo i cattivoni, la coppia ostacolo della principale, e caso strano, eravamo anche la vera coppia del telefilm, ma ci hanno dovuto annientare, cancellare nel finale altrimenti le altre due non avrebbero potuto trionfare.

Pamy ha detto...

kateaford che anche lo skate è tirato dentro una metafora apposta molto morale e bigotta come dice Sun, è stato cancellato, resettato senza manco arrivederci....:-)!
dico che il vestito si cambia e diventa "celestiale" perchè religiosamente e moralmente parlando lo volevano sottolineare...come se "moralmente prima era sporca"

Sun of... ha detto...

si Pami ti quotissimo!!!
se prima era sporca....ahahahah questi americani! che bacchettoni !!!

e quotissimo anche la silvia
"Scusate se lo dico brutalmente ma è una psicopatica indecisa , è paracula, e pure un po’ zoccola."

muuuuuuuahahahahahahaha!!!!!!!

Kay ha detto...

ragazze, non voglio fare la bacchettona ci mancherebbe, ma mi tocca cancellare un paio di commenti, voi sapete perchè..
non citiamo altri siti please, ve lo chiedo per favore..
so che è normale che ci venga la voglia di parlarne, ma ribadisco non gradiremmo lo stesso trattamento.. e ce ne freghiamo se qualcuno lo fa, non è che mi metto a controllare in giro se e quando siamo tirate in ballo..
ragiono soltanto molto cristianamente, nonostante non sia credente,e agisco non facendo agli altri quello non voglio sia fatto a me, tutto qui.. se poi gli altri lo fanno non mi interessa, intanto io vado a dormire con la coscienza pulita la sera, e con la consapevolezza di mantenere una buona dose di stile..

Kay ha detto...

ahah, a me tocca prendermi la parte dei misteri???
cazzo l'eredità più scomoda!!
non ho voglia di farmi fucilare dagli utenti fan dei misteri alla fine.. ma se hanno gradito lost, potrei permettermi qualche buco di sceneggiatura!!
appiopperei alla zia le scene hard ahahah!! che ne pensi Sun??

Pamy, grazie della spiegazione.. interessantissima!!


Una precisazione.. la cosa che ho scritto nella home non è che la pensi del tutto su Kate.. parla una che Kate l'ha adorata..
ho più che altro forzato la mano, per sottolineare le storpiature fatte dai Darlton su Kate.. la psicpatica indecisa, paracula, e un po' zoccola è il ritratto che a mio avviso fanno emergere LORO, non certo io..
e se determinate ambiguità le trovavo coerenti col personaggio nelle prime quattro serie, quasi sparite nella quinta per la storia AAronClaire, le trovo incomprensibili nella sesta e ultima serie, quando era il momento di farci vedere una Kate con i controcavoli!! tutto qui, giusto per spiegarmi meglio!

kateaford ha detto...

dai kay, ti ci vedo messa li davanti ad un computer scriveri vari misteri su un nostro ipotetico telefilm.
già il titolo dovrebbe essere di impatto. Mistery of love
almeno li analizziamo in modo coerente e razionale e con un alone di mistero che non sveleremo mai.

Kay ha detto...

ahah.. si si, ci sto!!
mo facciamo un po' di terapia di gruppo per riprenderci!!
dopodichè parte il nostro telefilm.. il titolo mi piace ahah!!

Sun of... ha detto...

si, giusto, io invece che sia
psicopatica indecisa , è paracula, e pure un po’ zoccola, è già da un po' che lo dico ... e voi siete testimoni!
e l'ho riscritto perchè è molto terapeutico ..si si mi sento meglio..
penso che andare a sera lo riscriverò un'altro paio di volte kay, so che hai scritto frasi moolto più profonde nel tuo post, ma questa è la mia preferita ahahah e che devo fa?!

le scene hard ahahah certo se mi date carta bianca ..non andrebbero mai in onda però ..se non in una fascia protettissima ..poi mi filmo pure mentre le mino !! che dite '! si potrebbe mica avere josh ?!

kateaford ha detto...

la mandiamo pure a lui la stesura di stò telefilm, e vedi che partecipa subito. non potrà resistere al nostro fascino, ha sposato una cessa, io mi ritengo molto meglio (modestia a parte).

Sawyer ha detto...

E io che cazzk scrivo? Scusantr gli erroit sono apprna tkrnato a casa e go una baklla cane. XD

GG ha detto...

Ragazzi, vi posto una cosa che ho trovato in un forum americano, scusate ma vado di fretta e non ho il tempo di tradurlo:

Darlton said we have to trust in what we see on screen, in what is shown, not in what the characters say:

In I Do, Kate kissed Sawyer, thinking he was going to die. We saw that.
In The End, Kate kissed Jack, thinking he was going to die. We saw that.

In I Do, Kate showed Sawyer she loves him.
In The End, Kate told Jack she loves him.

In I Do, Kate stayed in the cage with Sawyer, even though she could leave.
In The End, Kate left Jack on the cliff, even though she could have stayed.

In EMFH and I Do, Sawyer told Kate to leave when she was out of her cage. She didn’t.
In The End, Jack told Kate to leave. She did.

Who heard this line spoken?

“So we die, we just want to be together, that’s all that matters in
the end.”

Ecco, non ho altro da aggiungere...

kateaford ha detto...

e quando l'avrebbero detta quest'altra boiata cip e ciop? dopo la messa in onda di the end? potevano pure evitare di dirlo xchè continuano a prenderci x il culo. se avessero fatto ciò che c'è scritto in questa intervista sarebbe finita diversamente.
ma si stessero zitti una volta e per tutte, ed anzi mi dicano quale sarà il loro altro progetto che vogliono ideare così saprò già di non doverlo guardare.

GG ha detto...

Il quandoi non ci è dato saperlo.
Credo comunque che si tratti di una vecchia dichiarazione, mi pare che avessero affermato che dopo la fine di Lost non avrebbero più parlato.
Comunque sia, l'INCOERENZA la fa da padrone.

SKatenata ha detto...

No ma scusate, sono scema io o questo estratto appena postato è palesemente PRO Skate? cioè...codardi!

kateaford ha detto...

a me cmq sembra una dichiarazione avvenuta dopo il finale, xchè se è di prima del finale avrebbero già svelato tutto. quindi cip e ciop l'hanno detta dopo dato che saranno stati mandati beatamente al diavolo da tutti i fandom skate di tutto il mondo.

kateaford ha detto...

si skatenata loro erano palesemente skate, ma non si sà come l'hanno finito jate, forse una telefonatina di jj abrams che voleva a tutti i costi il jate?
anche questo resterà un mistero.

Skyte ha detto...

Allora qualche giorno prima della finale hanno partecipato ad un evento credo e hanno detto di credere a cià che si vedeva....credo che il pezzo restante siano esempi portati da chi ha scritto il post....
Resta il fatto cheio ho creduto a ciò che ho visto....e ho fatto male!!!

GG ha detto...

Si, come dice Skyte, la dichiarazione dei Darlton non comprende gli esempi.
Gli esempi sono stati postati da una fan skater ;-)

SKatenata ha detto...

Kate ha bisogno di una cura allora, perchè secondo questi paragoni ha mostrato amore devozione attaccamento a Sawyer senza parole..mentre con Jack si è sbilanciata in dichiarazione smielate e dopo di che? parole parole paroleeeee, se ne va via con James...io non capirò mai questo finale. Poi notare i due titoli episodi "LO VOGLIO"(positività) e "LA FINE"(negatività) secondo me i Darlton ci hanno preso per il culo.

Skyte ha detto...

Fatto sta che la dichiarazione è comunque snervante, perchè hanno detto una cavolata, loro non hanno seguito nè i volere dei personaggi, nè il filo logico delle serie e delle puntate precedenti! Sono contenta che si siano chiusi nel silenzio stampa, così evito di leggere tante parole inutili dette solo per dar fiato alla bocca.

Elisabetta ha detto...

Scusate la delicatezza...
MA TROPPE CAZZATE HANNO DETTO! SE VI RICORDATE CERTI COMMENTI AGLI EPISODI AAAAARGH!!!

Cmq sta cosa è troppo bella...

In I Do, Kate kissed Sawyer, thinking he was going to die. We saw that.
In The End, Kate kissed Jack, thinking he was going to die. We saw that.

In I Do, Kate showed Sawyer she loves him.
In The End, Kate told Jack she loves him.

In I Do, Kate stayed in the cage with Sawyer, even though she could leave.
In The End, Kate left Jack on the cliff, even though she could have stayed.

In EMFH and I Do, Sawyer told Kate to leave when she was out of her cage. She didn’t.
In The End, Jack told Kate to leave. She did.

Who heard this line spoken?

“So we die, we just want to be together, that’s all that matters in the end.”


Meritava di essere ripostata...
per me questo dice tutto dice più di quello che abbiamo visto...

GG ha detto...

Facciamoci due risate con questo video, va...GENIALE! XD

http://www.youtube.com/user/saltybread#p/a/f/0/uSgOAc3fh6Y

Ovviamente, ridiamo per non piangere (o per non incazzarci ancora di più...)

Elisabetta ha detto...

Oddio è una cosa fantastica!!!!
ahahahahahahah

te prego Kay questo lo devi mette di lato nella prima pagina del blog, cosi ce lo vediamo milleduecento volte!!!

silvia ha detto...

Geniale geniale...io me lo sto rivedendo a manetta hahahahha

Sawyer ha detto...

L'ho postato su facebook e taggato Lindelof, su consiglio di Silvia. XD

GG ha detto...

Ah ah ah ah ah!! Bel consiglio!! ;-)

Kay ha detto...

ragazzi ci sono eh..
è in arrivo il nuovo post!!
un po' di pazienza e ci sono!!
ho visto il video, molto bellino!!
Peccato che io ancora ho una difficoltà assurda a rivederli!
Giuro, quasi non ce la faccio.. speriamo mi passi!!

silvia ha detto...

Kay ti capisco in pieno, come mi diceva giustamente sawyer è carino ma ti fa anche incazzare, perchè vedi cosa c'hanno tolto. Ma sai io che penso? Che se mi faccio un rewatch ho lo skate da urlo, e chissene di quei pochi min jate e soprattutto di una scelta oscena ragazze. Mamma mia dopo 6 anni questa doveva essere la scena epica della scelta d kate??? Bah.
E cmq ragazze è cosi , è solo una virata in nome del pilot e del non cambiare il finale, una virata incoerente e che rovina tutto ma resta il fatto che certe scene le abbiamo solo noi e non ce le tolgono e video come questo lo dimostrano. Sono speciali insieme e FIGHI!! Pure in un video sarcastico e simpatico figuriamoci in quelli strappalacrime, io li amoooooooo :))

Kay ha detto...

c'hai ragione silvia!!
c'hai straragione!!
Spero che quando passerà il momentaccio, sarò capace di guardarli e di gustarmeli con lo spirito di sempre!!
E davvero certe scene le abbiamo solo noi, e sono anche tante!!

Anonimo ha detto...

Pazzia pazzia pazzia!!!!!!

Sawyer ha detto...

La pazzia è in ognuno di noi. XD

silvia ha detto...

Ecco più o meno scene come queste Kay

http://www.youtube.com/watch?v=YG1wnvwHaEA&feature=related

Pazza idea di far l'amore con lui pensando di stare ancora insieme a teeee...
Pazza idea io che sorrido a lui sognando di stare a piangere con teeeeee...
Me la sento molto Patty Pravo ahhahaha

GG ha detto...

Ragazze, vi capisco, non è facile riguardarli perchè comunque abbiamo sempre in testa il finale e sappiamo cosa abbiamo visto e quello che hanno rovinato...
Ma sapete che ho fatto io?? Ieri ho iniziato la rewatch. Era una cosa che mi ero ripromessa prima di vedere The End, in qualunque modo fosse finito Lost.
Le analogie tra Pilot e finale sono infinite e credo proprio che l'unico motovo per cui sia finito jate è il fatto che si voleva rimanere "fedeli" al pilot stesso. Null'altro.
Tra le altre cose, pare sia stato confermato che la scena finalissima (da quando Jack tocca la bara del padre, per intenderci) fosse idea di JJ Abrams e non sia stata toccata in nulla.
Il jate è stato pensato fin dall'inizio come scelta finale, solo che credo si siano lasciati troppo coinvolgere dallo skate, al punto che tornare indietro non è stato facile. Prova ne è l'incoerenza della scelta alla luce di quanto abbiamo visto per sei stagioni.

silvia ha detto...

Cmq ragazze il pezzo della canzone è perchè sono pazza non stavo parlando del jate della quinta stagione hahahahahahahh

silvia ha detto...

"Tra le altre cose, pare sia stato confermato che la scena finalissima (da quando Jack tocca la bara del padre, per intenderci) fosse idea di JJ Abrams e non sia stata toccata in nulla.
Il jate è stato pensato fin dall'inizio come scelta finale, solo che credo si siano lasciati troppo coinvolgere dallo skate, al punto che tornare indietro non è stato facile. Prova ne è l'incoerenza della scelta alla luce di quanto abbiamo visto per sei stagioni."

Si esatto non l'hanno toccata, ma come insegnano le sulieters (dette anche jaters, per gli amici) in 3 anni cambiano tante cose figuriamoci in 6, inevitabile l'incoerenza e la virata!

Skyte ha detto...

Il problema è che non sono tornati indietro...e dalla 5 stagione potevano costruire meglio le altre due storie se solo avessero voluto, ma non hanno voluto...hanno continuato a sfruttare lo skate perchè i due attori insieme sono imbattibili...non c'è paragone...E alla fine l'unico modo per uscirne era un finale a sorpresa....

Sawyer se posso permettermi non fare nomi, lascia veramente perdere, non ne vale la pena!

Kay ha detto...

e a me tocca cancellare i commenti, conoscete la "regola" per cui lo faccio!!!

Però non ho voglia di non rispondere, già ne ho lasciate correre tante!! TROPPE forse!

PENSA UN PO' QUANTO è PAZZO CHI PERDE TEMPO A LEGGERE LE NOSTRE FARNETICAZIONI!!
O NON C'HA UN CAZZO DA FARE DALLA MATTINA ALLA SERA, O MADRE NATURA NON GLI HA CONCESSO LE QUALITA' PER APPREZZARE DISCUSSIONI, CRITICHE OD OPINIONI DIVERSE DALLA PROPRIA..
ANONIMO NON TI INVIDIO, IL TUO NON SARA' SICURAMENTE UN BEL CAMPARE IN QUESTO MONDO, E MI DISPIACE PER TE!! DAVVERO, DI CUORE!!

aggiungo che questo blog non ha restrizioni, e non darò la soddisfazione di cambiare la mia impostazione "aperta" solo per colpa di qualche poveraccio miserabile..
aggiungo anche che chi perde tempo a leggerci ha una grande opportunità se non sa come ammazzare il tempo..
venire qui, dire la propria idea, argomentarla possibilmente, chiedere come e perchè facciamo certe affermazioni, e possibilmente firmarsi, perchè è una qualità che fa onore a se stessi prendersi la responsabilità di quel che si afferma e difendere le proprie idee..
e qui troverà sempre delle porte aperte e una valanga di risposte a seguire.. certo il presupposto di tutto questo è ricordarsi che al mondo non esiste UNA verità nè UNA interpretazione, nemmeno quando si parla di un telefilm.. ma tanti soggetti che danno la propria lettura delle cose!
fine della lezione, la cosa triste è che questo concetto ha bisogno costantemente di essere ribadito, nonostante dovrebbe essere ovvio!!

silvia ha detto...

Grande Kay, infatti quel che è peggio è che vengono qui a sputare la loro sentenza, nonostante dovrebbero essere abbastanza sicure del loro finale, dato che è andata come sempre avevano pensato e potrebbero benissimo dire tutte le loro mille argomentazioni o almeno tacere che non sarebbe male.
Eppure no, vengono qua e come sempre dicono che siamo pazze o cieche o vediamo imaginary lost, ma loro si distinguono per non aver mai offeso in questi anni, e poi si nascondo dietro un anonimo. Ne so qualcosa, sul mio blog non mancavano di certo!
Eppure varrebbe la pena ignorarle totalmente, ma non si può mandare sempre giu.

Sawyer ha detto...

Per cambiare discorso, il prossimo thread sarà su Sawyer?

silvia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kateaford ha detto...

ragazze/i ma cosa è successo, ero ha lavoro e quindi non ho potuto legervi, ma vedo gli animi accesi, qualche vincitore che è venuto ha sfottere gli sconfitti? sono proprio infantili come l'amore dei loro protagonisti.
cmq veramente kay, qual'è aìl'altro argomento così studio e mi preparo x il compito in classe :D

cmq a me preoccupa l'assordante silenzio di Kate Ford.

Sawyer ha detto...

Pure a me preoccupa il silenzio prolungato di Lentiggini.

silvia ha detto...

Infatti ci stavo pensando anch'io..Aleeee facci un fischio

Kay ha detto...

il post lo sto scrivedo.. diciamo che ci sono ancora considerazioni generali, ma che ci concentriamo più su Sawyer..
preparate il compitino ragazzi :)

kateaford ha detto...

lost in love video
http://www.youtube.com/watch?v=wyFNPJx94ow

kateaford ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=j1PAB6Sgdp8
non so se l'avete mai visto, lho pubblicato anche su facebook.

Kay ha detto...

ragazzi per oggi non ce la faccio.. post nuovo per stanotte.. mi tocca scappare. ciaoo
kate ford.. torna tra noi!! ci manchi!!!

Sara* ha detto...

Ciao a tutti, ho aspettato un po' prima di passare, prima non mi sembrava il caso, siamo tutti ancora sottosopra per la finale, ognuno a suo modo. Se vi va più avanti mi piacerebbe argomentare un po' con voi. Ci sono alcune cose su cui ci troviamo d'accordo. Ad esempio la questione Nadia/Sayid, ho visto che ne avete parlato. Anche per me accoppiarlo con Shannon è stato semplicemente ridicolo e scandaloso.
O in generale alcune falle, mancanze, incoerenze che indubbiamente ci sono state, ships a parte.
A me la finale è piaciuta per ovvi motivi ma non crediate che mi sia fatta andar bene tutto solo perchè sono una Jater. Ho avuto modo durante tutta la sesta stagione di lamentarmi e anche incazzarmi per il modo stitico (credo che l'aggettivo renda l'idea) in cui veniva trattato il Jate tanto che alla fine non avevo molte speranze a dire il vero. Troppe troppe lacune nel modo di raccontare le storie d'amore.
Come in generale i losties che non si parlano tra di loro praticamente per tutta la stagione.
Insomma di pecche ce ne sono e parecchie.
Magari tra un po' quando saremo tutti meno "scossi" si riuscirà a fare qualche discussione itneressante.
Volevo fare i complimenti a kateaford perchè ho letto i suoi racconti e ho riso fino alle lacrime. Veramente divertenti, brava! Li ho fatti leggere anche ad un'amica e si stava rotolando dalle risate. Spero che farei un racconto-rewatch totale di tutte le stagioni!

SKatenata ha detto...

Sara, per fortuna alcune Jaters sane di mente esistono, senza offesa xD più in là volentieri si potrebbe avere un confronto tanto ormai i fatti sono quelli che sono però secondo me rimanendo civili ne uscirebbe una cosa costruttiva.

Intanto io ho trovato la song SKate: Papaveri e papere riadattata a noi povere visionarie!

lo so che gli endgames son altri altri altri, son nata SKaterina che cosa ci posso far? che cosa ci potete far?

AHAHHA

lostfan ha detto...

hai ragione kay, anche x me vedere le loro scene è difficile, se prima le guardavo con aria sognante (eh, come si fa con sawyer!) ora nel vederle mi chiedo: ma perché, erano uno spettacolo!!!!
nn vedo l'ora che arrivi il post su sawyer.
su kate sono senza parole, anzi no una ce l'ho: stronza!!! e dico solo ancora una cosa su di lei: le ha sempre fatto comodo avere uno come sawyer innamorato di lei, uno che sapeva come proteggerla, che si sarebbe fatto ammazzare per lei!! e di questo era cosciente anche jake: vi ricordate quando kate si avvia per darmaville nella quarta serie? lei chiede a jake: "cosa ti fa pensare che locke non faccia a me quello che ha fatto a naomi (ucciderla)? e lui trullo trullo cosa le risponde? "sawyer non lo permetterà"
ahhh.... bravi eh?

kateaford... mi fai morire!!!

kateaford ha detto...

graziole a tutte quante ragazze/i del forum e non, xchè ho letto un complimento da parte della concorezza e questo mi fa onore, quindi super graziole anche a te "sara e amica rotolante dalle risate". almeno ci penso io a tirare su queste povere fanciulle deluse da quei due "bravi ragazzi", che ce l'hanno: (detta molto finemente menata x 6 x alla fine prendercela) "ascoltate la canzone sanremese di cristicchi" e capirete dove.
ma meno male che c'è stato lo skate, siamo fatte così skaters no skaters si, meno male che c'è ancora lo skate se si parla di te tutto il resto non c'è io rido :D

P.S.: sono gli effetti di 8 ore di lavoro

Kay ha detto...

SARA TI ADORO!! te lo dico un po' pomposamente, ma mi fa troppo piacere sentirti!!
e guarda vieni anche domani, quando vuoi, che ci facciamo na chiacchierata.. tanto qui aivoglia a sbollire :)

Elisabetta ha detto...

Ragazzuoli una domandina...
che voi ricordiate, perchè io nn oso piu guardare il finale, per i ricordi hanno usato la musica degli O6 che atterrano???
Nel senso magari non quella versione li ma quella melodia?

Ps: Ciao Sara bentornata!

Sawyer ha detto...

Mi sembra di sì, tranne per Desmond, Locke, Hurley, Padre Eterno e Barbie&Ken.

Sun of.. ha detto...

non ti ricordi perchè eri fuori in veranda!!!!! ahahahahah

Elisabetta ha detto...

Probabile zia!!! ahahah
CHE NOTTATA!!!
ieri sera accendo Fox e ribecco l'epsiodio... un incuboooo!

Slayetta ha detto...

volevo solo dire che (a parte il fatto che non amava sawyer... coff coff) non c'era tutta questa urgenza di buttarsi dall'elicottero per inseguirlo nella quarta stagione... rischiare la vita per cosa, visto che sarebbero tornati sull'isola a prendere gli altri una volta rifornitisi di carburante? Non sapeva che l'isola stava per affondare! Invece...con Jack sapeva che non l'avrebbe mai più rivisto...cosa che rende ai miei occhi ancora più schifosamente viscida la sua reazione da grande innamorata...si può facilmente accorgere di amarlo quando Jack ha ormai "preso i voti", dirgli ti amo sapendo che il tizio sta per tirare le cuoia mentre lei sta per tornarsene tranquillamente dalla biondina per insegnarle di nuovo ad essere mamma, a star dietro al pargolo, a pettinarsi... bah. E se qualcuno mi viene a dire adesso "Jate is fate, ci si accorge di amare qualcuno solo quando lo perdi" beh...e poi dicono che era la Skate la coppia immatura...