lunedì 24 maggio 2010

DISCUSSIONE PER CHI HA GIA' VISTO IL FINALE..

Pensavo fosse più carino aspettare che fossimo tutti.. capisco anche che è difficile tenersi se già sapete tutto. quindi ecco qua.. regolatevi voi.. magari tenetevi i commentoni per domani :)

133 commenti:

Sawyer ha detto...

C'è poco da dire ormai. :(

Unknown ha detto...

voglio vedere quanti di noi commenteranno il finale...:-(

kateaford ha detto...

ma chi ha scelto kate? potete dirmelo xchè stò morendo.

Kate Ford ha detto...

KateaFord,ha scelto Jack.

kateaford ha detto...

darlton andate a cagare.meno male che il pc si è rotto. lost è stato un totale bluf.
ma lo ha scelto nel senso che gli dice ti amo

kateaford ha detto...

quindi x sawyer il suliet?

Skyte ha detto...

Si kateford suliet e jate.

Kate Ford ha detto...

Praticamente da quel che so,perchè mi rifiuto di vedere l'episodio per intero.Ho visto solo il finale e la scena Jate.Jack decide di restare sull'isola,dice a Kate di andare.Lei gli dice:"Dimmi che ti vedrò di nuovo".Lui nn lo può fare perchè nn le può mentire.Allora gli dice ti amo,lui le dice che l'ama a sua volta e si danno un bel bacio.Questo devo ammettere che era sentito.Poi Sull'isola Kate e Sawyer nn hanno nulla di nulla,nei Sw Sawyer incontra Juliet,la bacia e si ricorda chiaramente solo di quel che fa comodo.KAte si ricorda toccando Claire,poi va a cercare Jack e gli fa ricordare tutto.E poi gli dice che gli è mancato.Poi vanno tutte le coppiettine felici in chiesa dove praticamente si scorpre che i SW erano solo il paradiso.La chiesa è un luogo che i personaggi hanno inventato per ritrovarsi.E Jack mentre muore sull'isola vede tutto questo scenario nella chiesa dove tutti si abbracciamo.La scena Jate è tutto quel che avrei voluto vedere fra Kate e Sawyer.Nn scherzo,dovevano averla loro.Perchè Kate e Sawyer sn stati scritti.E se volevano il Jate e il Suliet,allora che me avessero scritto cavolo.Perchè così nn esiste.E poi nemmeno una benedetta risoluzione.Kate e Sawyer lasciano l'isola cn Claire ma che vuoi che me ne freghi.Ah,poi Sawyer è presente al bacio d'addio.

FrecklesFord ha detto...

Io non riesco a dire nulla di sensato da stamattina..Delusa e amareggiata.

Kate Ford ha detto...

Più che altro quando è palese che nn è stato programmato tutto dall'inizio e odio odio che Sawyer nn abbia avuto una risoluzione,Kate completamente privata di tutto quel che ha fatto prima.Tutto cancellato per creare qualcosa di completamente diverso.Poi via,tutto Jack.Il resto,proprio...Sayid cn Shannon ahahahaahha Nadia chi?Ma dai!Perfavore!Dai,i personaggi al centro dell'attenzione sì però per Jack,tutto al servizio di Jack.E chi se ne frega se nn ha senso.Beautiful nn avrebbe potuto fare di meglio.Magari le Jaters e le Sulieters l'adoreranno,ma quelle che ci tengono al build-up vorrei sapere cosa ne pensano,perchè Kate e Jack nn hanno avuto nulla.

Skyte ha detto...

No ma in tutto questo la cosa più ridicola è anche Jack e Juliet che hanno pure un figlio insieme, potevano risparmiarselo. Lostiful!!!

Kate Ford ha detto...

Ecco qual era lo scopo di David figlio di Jack e Juliet,spiegatemelo.Per dare un minimo di contententino alle Jacketers ma dai!!Ma fate pena.

Skyte ha detto...

Sinceramente in questo finale dell'assurdo il non avere niente di skate forse è un bene, visto(o meglio raccontato) come è finito!David è stato inutile proprio, senza senso, fa molto beautiful.

FrecklesFord ha detto...

Poi alla fine sono stati "accontentati" tutti tranne noi. Tipico. Concordo con Kate Ford:

"Più che altro quando è palese che nn è stato programmato tutto dall'inizio"

Skyte ha detto...

Se fosse stato programmato dall'inizio si sarebbero potuti risparmiare tantissime cose. Paradossalmente questa puntata sembra essere indipendente non solo dalle altre cinque serie, ma anche dai sedici episodi. Questo almeno secondo i miei parametri di giudizio. Avrei un lungo elenco di cose a cui vorrei risposta, ma ora è inutile!
E anche io ci sono rimasta male per Nadia, pensare che l'aveva anche sposata, e invece si mette con Shannon??

Sawyer ha detto...

Allora l'episodio è bello niente da dire. L'ALT non è il paradiso bensì il purgatorio. Sono tutti in attesa di andare verso la luce, il paradiso. Infatti Ben rimane indietro, forse per espiare le sue colpe. Ora veniamo ai tasti dolenti. La cancellazione totale in un colpo dello Skate. Poteva finire tranquillamente Jate, ma almeno un qualcosa anche a noi potevano darla. Abbiamo avuto molte belle scene sì, ma ciò non toglie il fatto che mi senta preso in giro. Preso in giro per sei anni, almeno per quanto riguarda il lato sentimentale. Tutte, ma tutte le puntate di Sawyer, ma anche quelle su Kate sono letteralmente da buttare nel cestino. Sono inutili ai fini della storia. Sono stati a questo punto un semplice riempitivo. Hanno scelto come coppie quella amorfa e quella del tre anni dopo. Hanno buttato alle ortiche la possibilità di creare una coppia più unica che rara. Lo si vede sempre in tutte le commedie che il/la bad boy/girl alla fine scelga il/la good boy/girl e Lost avrebbe avuto l'occasione di distinguersi pure qui e invece. Il flash suliet era come sospettavo: scena del fiore, morte, lui che la prega di restare per non rimanere solo, lui che la consola dopo aver visto Kate, la scena prima della telefonata di Jin per dirgli dell'arrivo degli O3. Il jate per me c'è stato solo in questa puntata e basta non c'è stato nulla prima, nulla. Vabbe' mi fermo qui. Vedremo se avrò altro da dire.

Sawyer ha detto...

Spero di non dover leggere qualche jate che viene a perculare, come il/la simpaticone/a nel topic qui sotto.

lilly ha detto...

Che tristezza :( non ho guardato la puntata ma alle 6 mi sono svegliata e ho guardato nei forum.. Giuro che non pensavo arrivassero a tanto, a questo punto non ho capito un tubo allora... Come dice Kate Ford non può essere che l'avevano già pianificato così... Al massimo che jack si sarebbe sacrificato per gli altri (e questo lo immaginavano tutti!), ma il suliet? Tutte le coppiette felici? Non so neanche se ho voglia di guardare a sto punto. Ma mi sento presa in giro da i) fonti di dark che prevedevano finale skate ii) kirstin che un anno fa (!) ancora diceva agli skaters di avere fiducia, non essere impazienti e guardare la big picture. Ma questo era prima che diventasse anche lei suliet

Sawyer ha detto...

Ma l'ho visto solamente io il finale? XD

silvia ha detto...

Ragazzi io nn leggo perchè devoo ancora vederla..poi ripasserò...so solo qlle due parole assurde: jate e suliet. Il suliet poi peggio che mai..hanno rovinato tto..nn so i particolari ma il suliet è davvero una presa x il culo ancora peggiore del jate. condivido la delusione e l'amarezza per le ships. Alla fine dovevo sapere..e cmq hanno rinnegato episodi interi in nome di 3 puntate cn qualche scena suliet. Ridicoli..James che cambia per Kate..3 anni su lla loro storia e finisce con qsta che è una storia nata nella finzione più totale??? Si fottano..almeno il suliet lo potevano risparmiare..

FrecklesFord ha detto...

No Sawyer, anche io l'ho vista :P

Sawyer ha detto...

Sono senza parole. Non mi aspettavo proprio questo stravolgimento. Ma quelli che se ne sono andati con l'aereo, che vita hanno vissuto? Con tutto il rispetto di Hurley&Libby, Sayid&Shannon ma lo Skate è stato trattato peggio di loro. Ci hanno smerdato del tutto.

Skyte ha detto...

Hanno rinnegato 5 stagioni e anche 16 episodi della sesta serie per come la vedo io. L'elenco di cose da dire per cui mi sento presa per il culo è lunghissima, una su tutte la scena del vesito. Se doveva finire suliet ditemi cosa c'entrava??? E invece è un'altra stupenda scena che si va ad aggiungere alle altre che abbiamo! Ma sinceramente con questo finale hanno rovinato tutto, a me non è piaciuta nemmeno la spiegazione sulla storia in genereale sinceramente. La chiesa come purgatorio bah....

silvia ha detto...

@ Kate Ford

Ale capisco la delusione...ma dopo anni non puoi nn goderti il finale..Gli autori sono stati penosi cn le ships ma ce l avevano dimostrato anche in vari episodi, che sembravano solo di allunga brodo. Ma dai le jaters hanno avuto 10 scene, noi episodi interi..chissenefrega delle ships altamente. Goditi il finale e poi lo commentiamo insieme..daiiiii

silvia ha detto...

e cmq jate is fake tutta la vitaaaa..ahahahahahah..e ridicole qlle che vanno sui blog skate a esultare per un finale bauahauabahauabuahahuaua ma godetevi il contentino se proprio ci credete che era tto pensato così dall'inizio..cm no infatti cm james era cn juliet da sempre era palesemente un gradino superiore allo skate seeeeee hahahahhah basta crederci..era tutto pensato..pffff

Sawyer ha detto...

Nessuno che spenda una parola per la coppia Sayid&Nadia. La mia seconda coppia preferita trattata nello stesso modo dello skate.

Kate Ford ha detto...

Sawyer,Sayid e Shannon ahahahah nn me ne parlare.

Silvia,nn è solo per le coppie.Per tutto.Sawyer nn ha avuto una risoluzione,Kate e Sawyer nn hanno avuto 1,1 di numero anche scena significativa e che onorasse il loro rapporto.Hanno fatto vivere gente inutile.Per me poi nn era allungare un brodo capito?Per me era davvero scrivere Skate.E hanno praticamente dato tutto a Jack.Tutto.A discapito degli altri personaggi e nn è giusto.Nn si fa così.Nn si scrive così una storia.Nè tanto meno una storia d'amore in cui la fai succedere all'ultimo minuto cm un Gulp!E mi dispiace ma per me s'è rovinato tutto.è stato tutto ridicolo in questa finale.

Sawyer ha detto...

Ma poi se sono andati via dall'Isola, dopo non si sono più guardati in faccia fino alla loro morte?

Kate Ford ha detto...

E alla fine abbiamo avuto dei personaggi alla fine che erano solo il frutto di un sogno,un pensiero di jack.Il che guarda mi può stare anche bene che lui in un momento di morte si crei questo scenario e naturalmente a suo gusto e piacere,ma nn consideratemi l'isola così.Quel che è successo sull'isola.E nn posso accettare Kate che sceglie Jack così sull'isola.Cn Sawyer presente.

Sawyer ha detto...

Scena Jate gancio destro e subito dopo scena Suliet gancio sinistro. K.O. tecnico.

Kate Ford ha detto...

Ma la verità è che quelli che dovrebbero sentirsi in imbarazzo sn Damon e Carlton.Perchè loro si sn letteralmente venduti ad un fandom e hanno distrutto tutto solo per buisness e farci bella figura.Damon nn avrà badato a spese,dopotutto ama Jack alla follia.Hanno però continuato a scrivere Skate perchè ne valeva la pena e quello era il loro intento,ma poi il fandom e i loro voleri erano più importanti.E inoltre il resto dei personaggi erano solo in funzione di Jack.Jin e Sun,tutto andato in malora anche loro.E la loro figlia,ah boh!!Hanno concluso una stagione facendo vedere Sawyer guardare Kate pensando a per tutta la vita e io dovrei bermi la storia dell'everlasting love cn Juliet?E dovrei bermi che Kate ama Jack ed è la sua scelta,quando Kate lo avrebbe cancellato e se n'è stabattuta le sfere di lui?NO:D

Sawyer ha detto...

Ma poi a bordo dell'aereo Sawyer guarda Kate. Ma allora è non è innamorato di Juliet?

FrecklesFord ha detto...

Delle persone dicono che gli unici a non aver amato il finale siamo noi skaters perchè non ci sono stati loro momenti e Kate non ha scelto Sawyer. Per me non è così. Il Jate/Suliet ovviamente mi ha delusa, e le ragioni ci sono per essere delusi visto che i cari Darlton ci hanno dato false speranze fino all'ultimo, per poi chiudere con la batosta. In ogni caso, io mi aspettavo qualcosa di più a conclusione di una serie come LOST. Poi vabbè, sono opinioni. Mi dispiace solo perchè avrei voluto dire addio a Lost con un sorriso sulle labbra, e non con tanta amarezza.

Sawyer ha detto...

Ma il finale è bello, ma quei nei ci sono e rimangono.

Kate Ford ha detto...

No,no,per me nn è bello nn solo per Skate.

Sawyer ha detto...

Al 90% dell'utenza di un forum che seguo non è piaciuto il finale. E a loro del triangolo non gliene fregava niente.

FrecklesFord ha detto...

A me fa ridere il fatto che per interi episodi Kate e Jack non si sono filati manco di striscio, ad esempio prima di salire sul sottomarino, lei andava via lui restava e nessuno ha detto niente, non ho visto dichiarazioni struggenti o jears. Ma anche per tutto il resto della stagione, altro esempio, quando Kate torna dal tempio insieme al gruppo di MIB, Claire e Sayid e Sawyer le chiede dove sono Jack e Hurley, lei sembra totalmente disinteressata. E avanti così. E poi BOOM I love you blablabla. Vabbè, in questo momento potrei elencare milioni di cose ma diciamocela tutta: è stata una gran presa per il..derriere.

dharmaproject ha detto...

che poi, per farvi capire quanto male è stato scritto il tutto: ma cosa cambiava tra andare via con il sottomarino e non vedere comunque più Jack all'andare via dopo poco dopo con l'aereo ? solo in quel momento si è resa conto di quanto ne fosse innamorata? prima no?
e come mai non ha deciso di buttarsi dalla barca per andare a recuperare Jack , sapendo che di lì a poco sarebbero salpati con il sottomarino?
e tante tante altre cose non quadrano...

ma Kristin veramente ci è diventata sulietters?

Sawyer ha detto...

Ma proprio bella grande. Lassù non ci vogliono bene.

Skyte ha detto...

Io avrei salvato solo la fine skate, il resto no, me l'hanno raccontata e non mi è piaciuta. Non essendoci stato nemmeno lo skate non salvo nulla.
Ce ne sono tanti di momenti in questa serie dove Kate poteva dimostare di tenerci a Jack prima della finale, e invece niente...e la motivazione di dare il colpo di scena finale è molto debole.
Mi dispiace anche per Nadia, che Saiyd si era anche sposato di ritorno dall'isola, sostituita con Shannon.
Mi dispiace per il sacrificio di JIn e SUn...
Hanno rovinato tutto!

Sawyer ha detto...

Stiamo sbollendo la delusione? XD

dharmaproject ha detto...

diciamo...più che altro si tratta di distrarsi e pensare ad altro...ormai il pastrocchio è stato fatto :-)

Sawyer ha detto...

La delusione è ancora grande, molto grande.

Sawyer ha detto...

Scommetto che adesso rivaluterete il finale della mia fan fiction. XD

Si scherza su.

FrecklesFord ha detto...

Io continuo a non capacitarmi..Bah. Come due ore ti possono stravolgere sei anni. Bello. Complimenti agli autori, davvero.

GG ha detto...

Ok, ho appena finito di vedere il finale, sono poco lucida, continuo a piangere ed avrei veramente bisogno di pensare a Lost a mente fredda, quindi non so se ciò che scriverò adesso sarà sensato oppure no.

Sinceramente, a me la puntata è piaciuta nel suo complesso. Ovviamente, come voi, sono delusa (per usare un eufemismo) dalla scelta, ma su questo tornerò dopo.
Ho trovato alcune scene un po' troppo frettolose, altre totalmente insensate (una su tutte lo scandoloso riconoscimento suliet) ma, ripeto, nel suo complesso mi è piaciuta.
Fatemelo dire, ho trovato gli ultimi 4-5 minuti la cosa più bella, intensa eed emozionante che io abbia mai visto in una serie televisiva e, fidatevi, guardo un mucchio di serie teleisive.
Lost ha chiuso un'epoca, e scrivere questo mi uccide, mi spezza il cuore perchè l'ho amato dall'inizio come poche altre cose nella vita.
Nonostante tutto, nonostante in questo momento siete (e siamo) tutti inferociti con Damon e Carlton, io credo sia giusto ringraziarli, dal profondo del mio cuore, per ciò che ci hanno regalato.
E li ringrazio per avermi regalato Sawyer e Kate, due dei più bei personaggi del mondo televiso, la più bella storia d'amore che io abbia mai avuto il piacere di seguire, attraverso i quali ho sognato, gioito, pianto, mi sono arrabbiata ed emozionata.
E nonostante tutto, nonostante il 23 maggio 2010 tutto il mondo abbia visto che sono stati il jate ed il suliet a prevalere, beh, io non ci credo, perchè credo e crederò sempre che in Lost la vera coppia, oltre a Desmon e Penny e Sun e Jin, sia rappresentata da Sawyer e Kate. Nulla mi ha fatto cambiare idea guardando il finale e nulla mi farà cambiare idea in futuro.
Che poi mi si chiami illusa, testarda, incapace di vedere la realtà non mi importa: io credo in Kate e Sawyer.

GG ha detto...

Personalmente, non ho nulla contro il jate, anzi, se devo essere sincera, durante le prime due serie sono stata indecisa, jack e sawyer mi piacevano entrambi, per motivi diversi. Credevo ed ho sempre creduto fino all'inizio della sesta stagione, che Lost sarebbe finito con il Jate perchè era chiaro ed evidente che Lost fosse iniziato con il Jate e finire allo stesso modo avrebbe regalato allo show qualcosa di "epico" e di "giusto".
Durante la terza stagione la mia parte skater ha decisamente prevalso, così come sembrava che gli autori avessero deciso di complicare le cose nel triangolo, facendo prevalere lo skate sul jate. Non starò qui a riassumere tutto quello che è stato perchè lo saprete meglio di me, dico solo che, se durante le prime due stagioni il jate aveva ragion d'essere ed avrebbe meritato un degno finale, a partire dalla terza gli autori hanno dato un'impronta decisamente diversa alla serie, facendo nascere e crescere pian piano qualcosa di altrettanto magico ma più doloroso, difficile, complesso, qualcosa che avrebbe portato Kate e Sawyer ad innamorarsi, superando gli ostacoli del loro passato. Qualcosa che sarà sempre vivo e presente nei nostri cuori qualcosa che mai dimenticheremo, fino alla fine.
Facendo un balzo avanti ed arrivando subito alla sesta stagione, abbiamo una miriade di segnali, messaggi subliminali, oggetti, canzoni, abbiamo TUTTO quello che il jate NON ha avuto. E allora perchè, mi chiedo, continuare a prenderci in giro??? Perchè continuare a percorre una strada che alla fine li avrebbe riportati indietro?? Perchè darci miriadi di messaggi, di segni, se poi si voleva finire tutto con il jate e il suliet???
In questo mi sento totalmente PRESA PER IL CULO dagli autori ed è questo che adesso mi fa star male.
Se fosse esistita solamente la prima stagione (e al massimo la seconda), l'episodio finale sarebbe stato perfetto, avrebbe avuto senso. Ma così? Così non ha alcun senso dal punto di vista delle ships, mi spiace. Le jeters sicuramente saranno contente, avranno avuto il loro finale magico, lo hanno avuto tutti. E noi? Che è rimasto di noi che abbiamo sofferto per sei stagioni?? Nulla, neppure una chiacchierata.
Ah, no, sapete che è rimasto?? Un abbraccio nell'ultima scena.
Bella roba.
Per questo, Damon e Carlton, VAFFANCULO.
Vi amo e vi amerò sempre perchè vi considero dei geni, ma VAFFANCULO.

Mi scuso per le parole non proprio educate, ma non riesco ancora a farmene una ragione.

Sawyer ha detto...

Abbraccio che si scorge a fatica.

lilly ha detto...

Come dice GG il finale così ci poteva stare dopo le prime due stagioni, ma cavolo, siamo davvero noi le visionarie o ci hanno preso in giro per bene? Perché cavolo certi discorsi e segni c'erano e almeno un dialogo decente skate se lo meritivata nella finale, non fingere che non siano mai esistiti. Cioè Sayid e Shannon (che scempio povera Nadia...come dice giustamente il nostro Sawyer), Hurley e Libby sono i veri amori immortalati per l'eternità e skate niente di niente?!
Avrei preferito che Sawyer fosse morto alla stagione 4 buttandosi dall'elicottero. Il Suliet per me è solo da dimenticare...

lilly ha detto...

Non ho capito una cosa: alla fine è il purgatorio come lo immagina Jack o è proprio così per tutti?

Roby ha detto...

Ciao ragazzi, sono roberta, ho scritto raramente qui sul blog, ma vi ho sempre seguiti e ora mi sembra l'unico posto possibile in cui espiare i nostri tormenti, tanto per stare in tema di purgatorio....
Mi consolo di non essere l'unica ad avere sentimenti contrastanti: ok è finito LOST in modo memorabile ma che delusione per noi skaters....
Nel senso che ci poteva (e ci può) stare un finale jate epico ma con tutto quello che c'é stato (raccontato)tra Sawyer e Kate non una spiegazione tra loro due??? non un avvicinamento???? nemmeno per dirsi Ok ci siamo amati ma it's over???? é davvero inverosimile che 2 pax che ci hanno fatto vedere così vicini per, quanto?, 3-4 stagioni, poi si ignorino semplicemente????
C'è veramente una profonda delusione, e alla fine non per il Jate e il Suliet di per sè, ma perchè avrei voluto piangere e commuovermi per IL finale epico, per LOST, per questo telefilm o meglio opera d'arte che ho veramente amato per 6 lunghi anni....non riesco purtroppo a gustarmelo 'sto "The end" e mi dispiace....

Elisabetta ha detto...

Mi spiace dirlo.
Ma mi pento di aver SPRECATO letteralmente 6 anni della mia preziosa vita, sei anni spesi a seguire quello che ritenevo essere un signor tv show che alla fine si è rivelato essere tutto, dall'inizio alla fine, una immensa, infinita, incredibile CAZZATA.

Dico ai cazzo di Darlton di VERGOGNARSI perchè non solo non hanno avuto le palle di terminare quel che hanno scritto per 6 anni, ma perchè ci hanno amabilmente PRESO PER IL CULO.

E me ne FOTTO ALTAMENTE di chi continua a dire che NOI abbiamo visto un telefilm apparte.
Io SO BENE COSA HO VISTO E SOPRATTUTTO CONTINUERO' A VEDERE SEMPRE E SOLO SKATE, perchè è forse l'unica grande storia del telefilm.
Storia che, tra l'altro, in questa MERDA di finale non hanno concluso MA NEMMENO MENZIONATO.

Senza parlare del personaggio di Sawyer soprattutto che è finito proprio nel dimenticatoio... lui e tanti tanti tanti altri tutto per il cazzo di JACKASS SHOW...

Che dire...
complimenti Darlton... complimenti vivissimi per aver scelto di concludere in questo modo il telefilm...

clap clap clap

Elisabetta ha detto...

Seriamente vorrei poter tornare indietro e RESETTARE (a mo di Jack e Juliet xD) questi anni...
Vorrei non aver mai iniziato a vedere Lost che mi ha colpito proprio per la sua CORALITA' che si è conclusa solo ed interamente ad UN SOLO personaggio...
se questo non è stravolgere uno show, ditemi cosa lo è...

Ma vorrei tornare su di noi.
Ma posso dire NOI visto che, stando a questo finale, non siamo mai esistiti???

Con tutto il rispetto per Hurley e Libby ma anche Shannon e Sayid... tutti hanno una qualche CAZZO di memoria e noi che NON VENITEMI A DIRE CHE NON SI SONO AMATI, non ci ricordiamo NULLA l'uno dell'altro???

SI CI HANNO PRESO PER IL CULO,
e ci tengo a dirlo NON PER SEI ANNI ma solamente questa stagione perchè oramai mi sembra chiaro che gran parte di questo finale fosse stato pensato dall'inizio...

Ma allora preferivo un Sawyer distrutto e piagnucolante tutta la stagione o un Sawyer stile season 1 che era incazzato a bestia o quello che vi pare ma non continue scenette CHIARAMENTE riferite a noi... dalle scene, alle parole, agli oggetti a TUTTO...

E ripeto... un Sawyer dimenticato...

E a coloro che si sono accontentati di queste misere spiegazioni dico MI FATE SCHIFO anche voi che vi piegate a quello che vi propinano perche hanno creato un finale del tutto fondato SUL NULLA...
un finale totalmente SCOLLEGATO dalle prime 5 serie...

Per ora ho finito ma di sicuro NON HO ANCORA FINITO...


E ci tengo a dirlo NON VEDRO' MAI PIU' QUESTO FINALE... che nonostante il jate ed il suliet che si, mi hanno fatto cagare, non mi ha minimamente emozionato ma in compenso m'ha letteralmente fatto "ammazzà de pianti" (testimoni Kay e la Zia)per quanto mi son resa conto di aver visto il finale di un'altra serie...
MA SICURI CHE NON E' UN CROSS OVER CON BEAUTIFUL?!?!?

kay ha detto...

Chiedo scusa, ma aspetto per un commento serio nella home..
sono decisamente sottosopra per quello che ho visto..
e qui lo skate c'entra e non c'entra.. ho notato che tanto noi valiamo meno di shannon e sayid tanto che non valeva neanche la pena menzionarci o dare una degna fine ad un percorso di 5 anni..
ma va bene.. mi ha fatto schifo anche tutto il resto, a coronamento di una serie che io ho sempre sostenuto essere di bassissima qualità.. bene questo finale si è rivelato anche peggio delle altre 16 puntate..
peccato davvero.. col cazzo che mi faccio fregare più così da un telefilm di merda e dai due geniacci bastardi!!
e scusate il linguaggio colorito, ma mi sono anche rotta le palle di fare la diplomatica.. mi sento presa per il culo.. e si forse come diceva jate is fate faccio o facciamo ridere, ma sicuro io nel mio bel pc ho diecimila scene da andarmi a riguardare, non so se altri possono venirmi a dire lo stesso! e magari noi siamo state prese per il culo, ma hanno fatto altrettanto anche in tutti gli altri ambiti..
mi spiace perche i bastardi hanno offeso la loro genialità da soli, non so se in nome del dio denaro o semplicemente perchè poi così geniali non sono!
Capitemi non sputo su un piatto dove ho mangiato per sei anni, ma ho una testa due occhi e due orecchie.. e li faccio funzionare.. poi ovviamente siccome siamo skater deluse saremmo tacciate di essere le rosicone che si lamentano perchè le cose non sono andate bene per noi.. ma io davvero non so dove si trova il coraggio di dire che questo finale o questa stagione sono stati belli..
non scrivo nella home perchè minimo minimo ci metterei na settimana a dire tutto TUTTO quello che è stato a dir poco RIDICOLO, INCOERENTE, INSENSATO e GROTTESCO!!
Raccolgo i pensieri e ci risentiamo presto!!

Sawyer ha detto...

Io sono ancora deluso. :(

Kate Ford ha detto...

Kay ed Eli,sn strad'accordo.Forse io sn sempre stata l'ottimista del gruppo,ma quel che è certo,ragazzi è che noi sappiamo cosa abbiamo visto.Nn siamo visionarie.Loro hanno scritto Skate,il resto è stato stravolto dopo.E in quegli ultimi momenti ho veramente capito che è sempre stato tutto un Jack show.MA si rendono conto che hanno messo tutti i personaggi al suo servizio.E le risoluzioni che li hanno dato,se gliele hanno datto sn anche assurde e di poco valore alcune.Shannon e Sayid?Ma dai,Sayid è stato un zombie per tutta la serie.Che ringraziamento per un personaggio che ha fatto anche lui la serie.E Nadia?Ma chi cacchio credono di prendere per il culo.Claire e Charlie carini,ma dai Claire nn si ricordava che Charlie era esistito dopo 2 secondi.E questo lieto fine perch chiaramente è anche sorella di Jack certo.Tutto a lui hanno dato.Un figlio cn Juliet,la sorella ritrovata,il finale cl babbo,la morte straeroica e perfino la ragazza.Un povero disgraziato cm Sawyer nn ha avuto nulla,nemmeno una risoluzione.Allora potevano farlo morire nel sottomarino,tanto valeva.Che doveva stare vivo a fare il palo e a reggere il moccolo a Jack e Kate.Jack e Kate che nn hanno avuto nulla.Cl cacchio questi due sn epici.Una la storia epica se la deve scrivere.E nn ce l'hanno loro cm nn ce l'hanno il Suliet.Se ne sn strafregati di tutto.Jin e Sun morti,hanno lasciato un'orfana.L'isola e i personaggi che abbiamo conosciuto lì nn hanno avuto nulla se nn qualcosa in funzione di Jack.E ovviamente per far questo rabbercio del quadrangolo hanno DOVUTO ignorare Kate e Sawyer,perchè se no il finale era Skate.E si sn venduti.Hanno sputato su tutto.COmplimenti!Mi fate schifo!

Kate Ford ha detto...

E sn sicura che una persona cn un briciolo di cervello di questo se ne rende conto.

Kate Ford ha detto...

Questo telefilm doveva intitolarsi "Le avventure di Doctor Jack alla conquista dell'eroismo".E quel mi fa tanta rabbia è che questi personaggi sn stati SUOI compagni di viaggio per raggiungere quel momento.Le storie che avevano erano cmq marginali.Nn contavano quanto contava la sua.Io nn ho amato Jack cm personaggio ma mi faceva cmq parte di un tutto.Nn era il primo del gruppo faceva parte di un gruppo e nn avrei MAI voluto vedere che i personaggi che ho amato di più fossero al suo servizio.E nn è così che scrive.Cm si fa a buttare via carta,inchoistro,tempo per delle scene così meravigliose fra due persone per poi cambiare tutto in 2 ore all'ultimo minuto e così.Nn ha senso.Nn ha alcun senso.Tutto il telefilm nn ha senso.Il tutto si basava in questa stagione specialmente sul fatto che Jack dovesse lasciare andare.E quel che succedeva agli altri era secondario.Cm si fa a baciargli le scarpe a questi?Nn esiste.Scrittori dei miei stivali.Metto la penna in mano a un bambino dell'asilo e avrebbe saputo concludere la storia meglio di quanto hanno fatto loro.

Elly,Sun e Kay ho letto la vostra email.:D Nn rimpiangerò mai la storia e le emozioni che Kate e Sawyer m'hanno dato.Per me saranno sempre loro l'OTP di Lost.Perchè sn stati scritti cm tali.Il resto nn può dire certamente lo stesso.Nn sei nulla senza il viaggio.Nn si tratta così l'amore della tua vita cm Kate ha trattato Jack.Nè tantomeno si sta cn una donna cm Sawyer è stato cn Juliet.Se pensano di averci fregati si sbagliano di grosso,noi sappiamo e la nostra intelligenza nn la offendiamo.

Sawyer ha detto...

Ma ci pensate che sfiga che ho. In tutti i telefilm che ho visto è solo con Lost che mi sono interessato ai sentimenti. Le coppie che mi davano qualcosa erano Kate&Sawyer e Sayid&Nadia. Grazie al finale è come se non fossero mai esistite, sono state cancellate completamente dalla storia. Due coppie che a mio avviso hanno fatto la storia del serial.

Kate Ford ha detto...

E il mio Sawyer e la mia Kate singolarmente,che pena sul cuore!Sawyer dopotutto quel che ha vissuto l'hanno fatto stare lì a vedere Kate e Jack e a vivere solo praticamente per altri vent'anni molto probabilmente.Complimenti davvero!E Kate sì Claire li avrà riuniti ma nn ce l'hanno fatto vedere,nn hanno calcato su questo qnd conta qualcosa,dovrei provare qualcosa?Io vedo semplicemente un personaggio sballottato alla fine e denaturato,cancellando il prima totalmente solo per dire ti amo Jack.Tutto in funzione di Jack.Lui la voleva e lui l'ha avuta.Cm se nn fosse già abbastanza ciò che aveva avuto.E Sawyer distrutto così per Jack che doveva brillare in tutto.E nemmeno la soddisfazione di vedere una conclusione per Kate e Sawyer,meno di zero.Nn è serio.

Sawyer ha detto...

Mi sento derubato di Sawyer due volte. La prima durante la seconda metà della quinta stagione. Poi me lo riportano in auge nella sesta, per poi riprenderselo dalla 6x13. Stessa cosa per Kate e in mnor modo Sayid.

Skyte ha detto...

Anche oggi il senso di delusione permane.
Mi intristisce di come abbiano buttato alle ortiche una storia bellissima che hanno costruito nel minimi dettagli. Ci hanno dato tutto ad eccezione della fine. E la cosa che mi intristisce di più è che alla coppia di lost non hanno dato nemmeno una possibilità. Mentre alle due coppie scoppiate per colpa dello skate non solo hanno dato la prima possibilità, ma anche la seconda! Sono sinceramente basita sull'idea di AMORE che hanno voluto far emergere alla fine. Perchè secondo i miei canoni quello non è l'amore con la a maiuscola e scritto a caratteri cubitali. Ma qui forse entriamo in un discorso troppo soggettivo, discorso in base al quale ognuno ha scelto la sua ship.
Avevano scelto un finale jate e suliet benissimo, nessuno glielo vietava, ma almeno potevano costruire qualcosa di minimamente credibile in questi 18 episodi, invece di darci tanti piccoli indizi skate, per cosa poi??? per tenerci buone?? e questo non mi sta bene, perchè mi sento presa per i fondelli! E poi nemmeno una closure?! semplicemente ridicoli!
E mi fa rabbia anche la fine di Jin e Sun che non hanno fatto tornare a casa dalla loro bimba, mentre hanno fatto tornare a casa Richard??
Saiyd con Shannon? Bah!!! sono sinceramente basita! E forse ci voleva questa fine insensata per aiutarmi ad accettare la fine di Lost. L'ultima serie che mi è piaciucchiata è stata la 4, dalla 5 sinceramente sembrava una serie parallela, non ci ritrovavo più lo spirito di lost, i personaggi erano troppo diversi.

Skyte ha detto...

E mi spiace per come hanno trattato Kate, ripeto doveva essere l'anno del suo riscatto, l'hanno ridotta a mera donna del triangolo, e mi spiace dirlo ma le hanno fatto fare per l'ennesima volta la pallina da ping pong! Alla faccia della sua redenzione! Le hanno fatto perdere la brillantezza delle prime serie, l'ho amata invece nell'alt, perchè quella è la vera lei.
Sawyer poi...senza risoluzione, completamente accantonato, non ho parole!! L'unica cosa che mi rende contenta è il sapere che è riuscito a tornare a casa, ad avere la sua seconda possibilità, magari avrà conosciuto anche sua figlia!
Io non mi sento visionaria, sono una persona estremamente obiettiva. Io so quello che ho visto, e quello nessuno ce lo potrà togliere. E mi consola che una mia amica suliet ammetta che il finale sarebbe dovuto essere skate, perchè la sesta serie è stata tutta skate. La scena suliet del finale? bella presa in sè per sè, nel complesso l'ha trovata un contentino da dare ai fan!

lilly ha detto...

Anche io sono ancora triste&delusa :( come hanno potuto fare semplicemente finta di nulla?! Hanno
illuso gli skater e poi li scaricano così, facendoci ancora passare per visionari, come se i segni a cui ci siamo aggrappati non ce li avessero dati loro apposta

silvia ha detto...

Ragazzi è finita davvero. Sono morta di lacrime ma l'ho adorata. Non posso postarvi il mio intero commento, è troppo lungo. Vi lascio il link se vi va di leggerlo. Namasteeeeeeeeee
http://lostandsawyer.blogspot.com/2010/05/end.html

Anonimo ha detto...

vi leggo ma nn ho mai commentato....adoro lo skate...per me erano perfetti...e ancora lo sono!!!semplicemente perchè non riesco a concepire che li abbiano letteralmente mutilati in questo modo atroce!!!!! una presa per il culo così grande nn l'ho mi vista!!!ma scherziamo!?!?questi due sono rimasti separati tre anni, non abbiamo fatto altro che sentire ripetere che le loro vite nei flashforward( oceanic 6) e a otherville( jim la fleur!!!ma cper favore) erano false e in effetti era quello in cui io confidavo, la vera coppia è rimasta divisa tre anni ma riuscirà a riunirsi, mi hanno fatto fuori juliet, jack è tutto concentrato per i cazzi suoi come new man of faith, è ovvio che sti due cuori travagliati skate si devono riunire. In effetti è quello che tutta la serie suggerisce, kate che ricomincia a stargli dietro, il ritorno dei freckles, you and me ecc ecc. bene: ce le siamo sognate tutte queste scene? non credo, specialmente vedendo quanto forzata è stata la scena sulla scogliera. i love you. ma de che!??!?!!? ma se nn l'hai cagato di striscio per 16 puntate!!!anche la scena del punto croce scorsa nn è stata minimamente evocativa, e seguita dalla scena skate testa sulla spalla ho detto ok forse possiamo stare tranquilli...e invece...e se posso a stento ammettere il jate, non potrò mai accettare il suliet, storia tappabuchi infilata difretta a metà quinta serie, coppia formata da un sawyer distrutto che nega la realtà e da una juliet che per due serie ha sbavato dietro a jack. bel ping pong di kate tra l'latro, ti credo che poi la gente la odia. battutine skate a inizio puntata e un'ora dopo mi vedo un bacio jate senza neanche un'inquadratura di sawyer???e poi per quanto mi piacessero sayid e shannon mi è sempre sembrato evidnete che fosse piu sayid/nadia...e boone tutto disponibile alla reunion...ma nn era innamorato anche lui di shannon?? oddio per quanto siano carini hanno dedicato piu tempo a libby hugo che agli skate. ma quel "almost like someone is trying to put us together" ..l'abbiamo visto solo noi o c'è stato davvero!?!?!?

Sawyer ha detto...

Ma nessuno di voi pensa a quanto se la saranno spassata dopo l'atterraggio dell'Ajira? XD

Anonimo ha detto...

@ sawyer io si XD cioè è l'unica speranza che rimane. ma cosa conta se dopo in quel purgatorio di merda lei cerca jack e lui la bionda?!?!?

Kate Ford ha detto...

No,no io preferisco sapere che Kate è andata vivere cn Claire e nn s'è mai rifatta una vita in attesa di Jack e che Sawyer sia rimasto solo per tutta la vita in attesa di Juliet,che stare insieme e pensare ad altri.é questo che hanno fatto cn Jate e Suliet e nn lo vorrei per Kate e Sawyer.Qnd ognuno per la propria strada.E poi nn era importante dove andavano e cosa facevano.L'importante era solo Jack.Puoi lasciare andare Jack.Siamo qui per tenerti la mano così possiamo andare in paradiso.Insieme.

Skyte ha detto...

No non ci ho minimamente pensato, perchè come dice kate ford sarebbe un riempitivo inutile. Per come l'hanno fatta finire sull'isola, tornati alla vita normale preferisco pensare ognuno per la sua strada.

silvia ha detto...

lilly su questo concordo in pieno con te:
come hanno potuto fare semplicemente finta di nulla?! Hanno
illuso gli skater e poi li scaricano così, facendoci ancora passare per visionari, come se i segni a cui ci siamo aggrappati non ce li avessero dati loro apposta

Hanno rinnegato tutto lo skate col Suliet ed è questo quello che mi dispiace, piu che il jate stesso davvero. Ed è questo che non capisco, rinnegare tutto senza nemmeno chiuderlo, perchè almeno mezza scena di addio sulla barca potevano darcela , niente zero.. però davvero per il resto è stato scritto un grandissimo capolavoro. Io sono felice di Lost, credo che non abbiano saputo gestire il quadrangolo, perchè anche le altre storie d'amore come I kwon, Charlie - Claire Penny e Des e Sayd e Shannon, siano state bellissime ed emozionanti. Non commento il jate xkè sono di parte ma da fan di Sawyer il Suliet è stato veramente un colpo per noi skaters, e questo io proprio non lo capisco. Perchè rovinarci tutto?! Come si dice a Roma Cornuti (e me lo poteva anche aspettare) e mazziati (e questo non lo trovo giusto)!

Kate Ford ha detto...

Per me il Suliet ha dato il Jate.Per me hanno visto che il Suliet continuava ad essere nominato costantemente anche quando Skate e all'ultimo,solo all'ultimo hanno colto l'occasione e hanno dato Jate e Suliet.Perchè Jack senza la ragazza nn poteva finire e Sawyer avrebbe avuto cmq un contentino.E così si sn venduti.E chiaramente hanno scritto Skate perchè lo volevano scrivere e perchè la chemistry di Josh ed Evi è un dono che nn si meritavano nemmeno di avere visto le decisioni finali che hanno avuto.Ma sn proprio stati stronzi perchè hanno scritto una cosa,hanno fatto credere a delle persone che c'era un'unica soluzione e poi hanno deviato e ridotto a nulla un rapporto per sostituirlo cn altri due che nn hanno lo stesso senso e loro lo sanno.Ma dovevano farlo perchè il rabbercio andasse cm loro volevano.

Kate Ford ha detto...

E ripeto per me nn c'è stata risoluzione se nn per Jack.Perchè io avrei accettato anche il Jate e il Suliet,ma scrivimelo,fammelo vedere dove si deve arrivare.Scrivimi dalla quinta stagione qualcosa di diverso che mi punti a un Jate e a un Suliet.E invece tutto quel che hanno scritto puntava solo a Kate e Sawyer.Sia sull'isola sia poi anche nei SW.Ma in fondo nn potevano far fare flash su Kate e Sawyer perchè se no tutta la finale era piena di loro flash:D

FrecklesFord ha detto...

Concordo con tutti i vostri commenti.
La delusione è troppo grande. Questa serie non mi è piaciuta per niente, e il finale ancor di meno. E non parlo solo di come hanno trattato lo Skate. Come dite voi, hanno fatto tutto per esaltare Jack, meno male che era iniziato come show corale! E i personaggi a cosa sono serviti? A servire Jack, a fare in modo che Jack potesse fare quello e quell'altro. Lo show di Jack. L'eroe è Jack. E tutti gli altri? No io non ci sto. Hanno preso i miei personaggi preferiti e li hanno buttati lì, a fare un ruolo marginale. Poi non posso proprio concepire quell'"I love you".. Ma de che!?!? Non vi siete calcolati per una serie intera! Senza poi parlare delle altre..In cui TUTTO e dico TUTTO portava allo Skate. Assurdo. Completamente assurdo. Come anche voi dite, NON siamo visionarie. Lo Skate è stato scritto. Se volevano concludere con il Jate e il Suliet, fatti loro, ma potevano costruire qualcosa come base! Non arrivare belli al finale ah si loro sono le storie epiche si sono sempre amati finiscono insieme. Invece che hanno fatto?!? Ci hanno ILLUSI, fino all'ultimo. Con una Kate che di Jack, siamo sinceri, se ne è fregata fino all'ultimo minuto del 14esimo episodio. Come ho scritto in un commento precedente, lui voleva restare lei stava salendo sul sottomarino e niente. Dove sono i sentimenti? Perchè li non sono emersi? Se si amavano così tanto una parolina ci sarebbe stata..Non penso che Kate e Jack sapevano già che non se ne sarebbero andati col sottomarino e che sarebbe scoppiato, no?
E poi il Suliet. Quella storia assurda, HA UN FINALE? Loro rappresentano l'Amore? NO diamine. E continuo a chiedermi, ma tutto lo Skate di questa stagione? la scena del vestito, NE VOGLIAMO PARLARE?!?!? No adesso ditemi, vista la conclusione di tutto, a che diamine è servita quella scena. Sono così amareggiata. Non ci posso pensare. Un contentino. Ma si, anche se abbiamo scritto lo Skate al finale mettiamo il Jate (e il Suliet, che non è nient'altro che la conseguenza del Jate) così accontentiamo un po' di gente. Bel lavoro di merda, Damon & Carlton.

Skyte ha detto...

Concordo su tutto! Se ci pensate hanno anche sminuito il ruolo di Aaron nella vita di Kate, e scusatemi ma che Aaron è servito a sostituire qualcuno l'hanno detto loro, mica io!! Ma chi doveva sostituire se l'amore della sua vita era dinanzi a lei su quell'elicottero? Sono tornati a casa, non si sono calcolati per chissà quanto tempo, poi si sono messi insieme: lui si impasticca e beve, lei continua a vedere la figlia di Sawyer ( che diciamolo non era un segreto di per sè inconfessabile).
Le parole scritte sul copione del piccolo principe, Sawyer che vede mentre lei fa partorire AAron...
La scena del vestito in questa stagione, il voler cercare Claire con lui piuttosto che con Jack che era suo fratello. Mi fermo qui perchè davvero le cose da sbattergli in faccia sarebbero tante....
Evidentemente la loro idea di amore è diversa dalla mia...o meglio l'hanno cambiata per convenienza!

silvia ha detto...

"Ma de che!?!? Non vi siete calcolati per una serie intera! Senza poi parlare delle altre."
ahaahaha verissimo..però su una cosa non concordo: sul fatto che era tutto incentrato su Jack, no..Jack ha fatto un sacrificio, e la spiegazione viene data a Jack ma fine dei giochi:lui rappresentava con John il conflitto fede/ragione e ci sta. Però se ci pensate, non gli hanno nemmeno dato l'onore (che io mi aspettavo da molte stagioni) di essere il sostituto di Jacob per qualche ragione trascendentale. No, è una scelta, che poteva fare chiunque, che ha fatto lui sacrificandosi per i suoi amici, ammettiamolo non è la prima volta, ma che poi tranquillam fa Hugo. Io trovo bello questo aspetto del suo personaggio che rappresenta anche la ragione allo stato puro, è quello che ci mette per questo più tempo degli altri a realizzare la realtà. Ma per il resto, gli altri personaggi non sono stati funzionali a lui ma all'isola, hanno tutti cmq servito l'isola ch enon per niente è stata il momento più importante per tutti. Diciamo che era un finale jack centrico e questo sicuramente lo mette in risalto rispetto agli altri, ma io non condivido assolutamente la definzione di Jack show nè l'idea che tto è stato costruito intorno a lui: per me conta TUTTo e dico tutto quello che abbiamo visto in 6 anni, non solo un finale. Sono tutti là i personaggi, tutti sulla stessa barca, a me questa idea è piaciuta molto. Ripeto l'unica pecca per me è la gestione del triangolo, doveva finire con Jack solo e l'amore era Skate. Questo avrebbe rispettato ciò che ci hanno mostrato per anni, ma certe scene a me non le tolgono manco con quello schifo di bacio suliet. NOn ce n è.

Pamy ha detto...

Allora convenite adesso che dietro l'analogia 666 skate qualcosa covava?
Noi eravamo "la bestia" diabolica da cancellare, siamo stati costruiti per essere abbattuti in una partita tra 2 schieramenti giocata su vari strati e argomenti, nel nostro caso probabilmente l'amore cortese alla Dante, quello con il mito della donna-angelo che ingentilisce e trascende versus amor profano/sessuale, animato dai cavalli selvaggi neri da dominare, cioè istinti, trasgressioni, tentazioni(la mela)ormai dominate nell'ALT.
Questo è quello che ho percepito dal finale, ma non mi piace lo stesso, perchè consapevoli o meno, sullo skate hanno costruito emozioni e non solo attrazione sessuale, l'hanno usato finchè ha fatto comodo e poi l'hanno distrutto per un concetto d'amore(da intuire) che forse a loro è sembrato più in tema con il finale.
Detto questo devo dire la verità e qui vorrei non essere lapidata questo finale inteso come metafora in qualche modo l'ho gradito...Che quando moriamo abbiamo la possibilità di riabbracciare tutti i nostri cari che ci hanno preceduto o che arriveranno dopo è una cosa che condivido,ma capisco che sono aiutata dall'essere cristiana...ad un certo punto mi sono venuti i brividi perchè poco tempo fa ho perso una persona cara e le ultime sue parole sono state, quanta luce entra dalla finestra...bellissimo, ho pensato subito a lei ed è stato molto commovente...
Forse una paraculata degli autori sì, così tutti i misteri con la nuova "luce" non contano più...però e parlo da spettatrice, perchè dovrei tornare indietro a rivedere tutto?
Poi il finale sopraffino a livello di amore è stato sicuramente Jate e Suliet e non mi va di passare altri mesi (forse Darlton e Cuse lasciandoci qualche clue puntavano pure a scatenare questo)a fare voli pindarici, continuare a chiedersi per l'eternità che è successo a Kate e Sawyer una volta tornati a casa con l'aereo?
Oppure continuarsi a chiedere se la chiesa è stata solo un omaggio di tutti loro a Jack, perchè loro erano le persone più care e significative "per lui" dal suo punto di vista e magari ognuno di loro ha avuto la sua chiesa con il suo "padre/cristian" spirituale diverso nelle loro storie...perchè chi c'era alla fine nella chiesa?
La sorella di Juliet per lei dovrebbe essere stata importante, no?
I genitori, la figlia di Sawyer?
La figlia/o per Desmond?
e così potrei farne tanti di esempi, ma soprattutto mi sono persa qualcosa per strada io
o non ho visto la madre di Jack?
Però c'era l'amor cortese di Sayd che chiaramente è DIVENTATA Shannon e non Nadia
Comunque io con le delucubrazioni mentali ho già dato tanto ai Darlton quindi sposo la luce come meta ultima e stop, apprezzo che qualcuno sia tornato indietro ad usare olio di gomito e non abbia optato per un suicidio d'amore, anche in Titanic Rose si sposa e decide di vivere ma alla fine questo a noi non è dato sapere

GG ha detto...

Ok, è passato un po' di tempo, ci ho dormito su ed ora ho la mente un po' più fresca. I sentimenti che provo, però, sono sempre quelli di ieri sera. Sono sempre sull'orlo delle lacrime, sono sempre grata ai darlton e nello stesso tempo arrabbiata a morte con loro.
Le mie ragioni le ho già esposte ieri e non sono cambiate, credo proprio che non cambieranno.
Ho amato questo finale a tratti, ho amato alla follia la scena finale che mi ha spezzato il cuore e che credo sia una delle più belle scene mai andate in onda in televisione.
Sarebbe stato tutto giusto, naturale, appropriato SE in tutte e dico TUTTE le puntate precedenti non ci avessero preso per il culo.
Se ci avessero detto nella quarta serie: ok, Jack e Kate sono così FELICI insieme, formano una famiglia con Aaron, si amano, si sposano, non hanno altri pensieri nella testa, avrei capito.
Se Kate avesse confessato a Jack che si stava prendendo cura di Clementine, che la vedeva spesso, avrei capito.
Se nella quinta stagione il suliet fosse stato forte e non avesse vacillato ogni volta che Sawyer posava lo sguardo su Kate, avrei capito.
Se Kate non avesse dimostrato che teneva ancora a Sawyer, avrei capito.
Se nella sesta stagione Kate non avesse cercato in tutti i modi di confortare Sawyer, se non fosse anadato a cercarlo per cercare INSIEME Claire, se non si fosse dimostrata così chiaramenmte indifferente a ciò che il dottore stava cercando, avrei capito.
Se non ci fossero stati vestiti, cages, musiche, se Sawyer non avesse visto la nascita di Aaron, se i numeri di Sawyer e Kate non fossero stati l'uno l'opposto dell'altro, avrei capito.
Avrei capito in tutti questi momenti perchè sarebbe stato chiaro nella mia mente che gli autori avevano iniziato con il Jate ed avrebbero finito con il Jate, creando lo skate come un semplice "diversivo" per movimentare un po' la situazione.

Ecco, è proprio questo che non capisco e mai capirò. La necessità di prendere in giro noi fans che abbiamo sempre sostenuto ed amato i nostri personaggi, che abbiamo sorriso, pianto, che ci siamo emozionati con loro.
Avrebbero potuto ALMENO incentrare la setsa stagione sul jate e non sullo skate come invece PALESEMENTE hanno fatto.
Qualcuno di voi mi può spiegare perchè tutto questo è successo? Per accontentare le fans più numerose?
Perchè io, davvero, ancora non me lo spiego...

GG ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
GG ha detto...

@Pamy:
guarda, questo finale intenso come metafora l'ho gradito anche io e mi sono commossa all'inversosimile.
Sarà che il tema dell'aldilà e soprattutto del "luogo in cui rincontrare i propri cari dopo la morte" mi ha sempre affascinata, ma ho apprezzato molto.
Detto questo, la mia arrabbiatura (come credo quella della maggior parte di noi) deriva dal modo in cui siamo stati trattati, più che da come alla fine è terminato Lost...

silvia ha detto...

GG hai perfettamente ragione su tutto. Io una sorta di idea me la sono fatta. Gli autori hanno più volte detto che il finale è stato pensato subito dopo il pilot. Non per niente si chiude con l'occhio di Jack (e non penso sia un omaggio a Fox o sia perchè tutto ruota intorno a lui), semplicemente doveva essere un cerchio che si chiudeva. Una cosa ciclica. E ha tutto un suo senso, tranne il suliet si intende, perchè di suliet non s è mai visto perchè quello che sono stati sawyer e juliet per anni è stata l'indifferenza pura che abbiamo visto mentre lui usciva e lei entrava nell'ascensore dell'ospedale. Davvero anche per un sulieters penso che sia stata patetica la scena della macchinetta.
Per me hanno sacrificato tutto ripeto in nome di un cerchio che si chiude e questo te lo dimostra il fatto che di jate in questa serie manco l 'ombra e il fatto che la vera otp e le scene piu commoventi le abbiamo avute noi, tutto lo skate che abbiamo avuto non si può nemmeno lontanamente paragonare alla scelta di kate che in teoria avrebbe dovuto essere una cosa epica. Ma io di epico non ho visto nulla, non penso che le jaters possano fare cartelloni su scene particolari jate perchè non avranno mai quello che noi abbiamo avuto, semplicemente i darlton non se l asono sentita di rimettere in discussione un finale già scritto, un personaggio già scritot (quello di jack) malgrado le scintille di uno skate. Ecco xkè è stato cancellato come se nulla fosse, ma ripeto da una parte me ne frego perchè tanto quello che è stato lo skate non si avvicina minimamente al suliet e nemmeno alla scelta di Kate. Quindi bene così, jack può essere sereno nel suo aldilà perchè ha qualcuno: la sua bella. Ma abbiamo visto più volte che questa storia di epico non ha mai avto nnt, è stata in grado solo di fallire in nome di Sawyer. E la dimostrazione è quel I love you che suona veramente tanto tanto stonato, in mezzo a minuti e minuti in cui non si calcolano manco di striscio.

GG ha detto...

@Silvia:
il jate non ha veramente nulla di epico anche perchè gli autori, pur avendo in mano diverse occasioni per creare questa "epicità", non l'hanno sfruttata. Un esempio su tutte è la scena jate della 6x16 in cui Jack ricuce Kate. Avrebbe potuto essere obbiettivamente una scena emozionante per i due, ed invece io non ho visto nulla di tutto ciò. Ho visto una Kate preoccupata per Jin e Sun che non avrebbero più potuto vedere Ji Jeon, non ho sentito neppure un riferimento a quel famoso primo incontro che tante aspettative aveva creato.
Se noi vogliamo vedere qualcosa di epico possiamo scegliere, potemmo guardare la scena del sacrificio in cui Sawyer si butta dall'elicottero, oppure la scena in cui Sawyer vede la nascita di Aaron.
Ma loro, che cosa hanno???
Concordo con la tua teoria: Lost sarebbe dovuto essere un cerchio, una serie di avvenimenti ciclici che alla fine avrebbe portato allo stesso punto.
Ma allora io avrei visto meglio l'eore solo che si sacrifica per salvare i suoi amici e per permettere alla donna che ama di trovare la felicità. E questa felicità per me avrebbe significato skate.
Sarò di parte, ma non credo di aver mai visto imaginary Lost. Devo solo convivere con il fatto che ci hanno amabilmente presi per i fondelli e questo non è facile da accettare.

Kate Ford ha detto...

Silvia,nn è quello che bando,il ritrovarsi mi sta bene e comprendo Sun e Jin,Charlie e Claire,Desmond e Penny ma nn comprendo davvero la risoluzione delle coppie all'interno del quadrangolo,il dare un figlio a Jack e Juliet.Il dare un ILY e un bacio al Jate sull'isola cn tutto quel che è successo prima.Il Suliet ahahahaha e Skate niente.NIENTE.Gli unici che avevano davvero un qualcosa.E per me invece sì è stata una cosa incentrata tutta su Jack.

Kate Ford ha detto...

è ridicolo,è stupido.Shannon e Boone potevano evitare di tornare.Ora Boone un bel vedere:D ma pur sempre inutile.

Il Suliet ha avuto sì e no 3 scene riferite esclusivamente a loro e io nn sputo sul rapporto,io nn sono così.Io cm noi altre sappiamo bene cos'è stato e cos'è stato il Jate.Nn abbiamo mai fatto finta che nn fosse reale.Ma sapevamo grazie a cm la storia veniva scritta che erano 2 rapporti nati perchè Kate e Sawyer erano stati separati cn forza.E che durante questi rapporti,nonostante ci fossero dei sentimenti veri e sinceri nel tentativo di andare avanti cn qualcun altro,Kate e Sawyer hanno continuato a pensarsi e a sentirsi vicini nel cuore per 3lunghi anni.E questo alla fine ha sbroccato e distrutto i rapporti cn i loro rispettivi partner che,per quanto amassero,nn erano quel genere di amore.Questo è quel che in sostanza dalla 4 e 5 stagione c'hanno fatto vedere.Nella sesta solo build-up Skate.

silvia ha detto...

Io cm noi altre sappiamo bene cos'è stato e cos'è stato il Jate.Nn abbiamo mai fatto finta che nn fosse reale.Ma sapevamo grazie a cm la storia veniva scritta che erano 2 rapporti nati perchè Kate e Sawyer erano stati separati

Parole sante Kate, anche se per come la vedo io all'inizio gli autori l'idea jate la avevano, poi è stata messa in discussione dalle scintille skate, per me si sono resi conto di quanto lo skate rendesse di più.L'unica cosa che ti voglio dire è che ti assicuro che si può godere in pieno del finale malgrado questa pecca. Oddio poi se a te anche l'idea proprio non piace non posso biasimarti ma ti consiglio almeno di vederlo, perchè ti giuro è un'emozione. E questo quadrangolo è solo una macchia, peccato ma non indelebile te lo assicuro. Io mi sono cmq commossa da questo finale, lost ci ha accompagnato per così tanti anni che non vale la pena rovinarsi tutto per un patetico suliet.

Kate Ford ha detto...

Ho visto certe parti,molto toccante il ricordo fra Charlie e Claire,molto toccante anche il momento Jun davvero.Io nn discuto queste coppie,nonostante ecco mi risulta brutto che i Jun sian morti sull'isola,Claire praticamente sia andata via così.Insomma nn ho trovato una vera risoluzione sull'isola e dei personaggi se nn per Jack.NN riesco a guardare una cosa che mi distrugge i miei personaggi.Quel Sawyer nn è il mio Sawyer,completamente denaturato della sua essenza e del suo cammino.Nn ha fatto nulla poi.La mia Kate ha finito per essere solo la damina di compagnia e a tenere la mano dell'eroe,totalmente spersonificata.Ha riunito Claire ed Aaron ma nn mi basta.Volevo qualcosa per lei.E anche gli altri personaggi per me nn hanno avuto quel gran valore.
Sn sicura che all'inizio volessero il Jate,ma hanno scritto Skate poi.

Kate Ford ha detto...

Ah Silvia,quel che ho scritto sul tuo blog,nn si riferisce per niente a te:D Assolutamente:D

Sawyer ha detto...

Ma jatersulieters non diranno mai che il finale non è stato bello. Loro hanno voluto quello che volevano. Chi vince ha sempre ragione. A noi non ci rimane che raccogliere i pezzi.

La scena finale con tutti i personaggi però è epica. Jate e Suliet sono una macchia sul miglior serial televisivo.

Kate Ford ha detto...

Ma se li piace vincere così okay?Per me nn sarebbe comunque una vittoria,il viaggio è fondamentale.E cmq che dovremmo fare?Abbassare la testa e dire avevate ragione voi quando nn lo penso?

Pamy ha detto...

comunque troppo complesso di Edipo in questo telefilm e non è delusione per il finale lo penso davvero!

silvia ha detto...

Ecco il mio pensiero è riassunto brevemente ma efficacemente dall'ultimo commento di sawyer. E' cosi..poi vittoria tra mille virgolette, è chiaro che uno è contento quando chi tifava ha la meglio. E' un pò come una partita di calcio: solo che, per restare in tema calcistico, in questo caso il jate non è stato come l'Inter di quest'anno che ha filato dritto fino alla fine partita dopo partita. Ora emerge anche il mio lato da romanista doc ma lo skate è stato un pò come la Roma, campionato da paura ma seconda in classifica e il jate la lazio della situazione: ha fatto alquanto schifo (almeno a me, poi le jaters per fede gli stavano dietro nella gioia e nel dolore ovviamente) ma alla fine s è salvato in calcio d'angolo. I motivi per cui è stato così non c'è dato saperli, ma quello che conta è il risultato. Io da skater quello che faccio è ricordare i loro momenti da otp e per il resto mi consolo alla grnadissima col finale. Mi dispiace davvero per chi non riesce a consolarsi con questo perchè mi metto nei vostri panni ela delusione non può che essere grande. Lo so.

silvia ha detto...

Ma kay dove seiii?? ancora non ti sei ripresa???

Sawyer ha detto...

Con un paragone calcistico ecco come la vedo io: Skate come l'Inter nel 2002. E' chiaro che ormai il primo posto è loro, ma inspiegabilmente all'ultimo soffio, veniamo smerdati dalla Lazio (Darlton) e la Juve (Jate) vince lo scudetto senza meritarselo, magari all'inizio sì ma il resto diceva Inter. Per finire ci supera pure la Roma (Suliet) uscita dal nulla, che si piazza così seconda. E allora come oggi, sono deluso un casino.

Kay ha detto...

Allora parlo anche a nome di elly e sun..
ancora stiamo digerendo sto finale, ma stiamo leggendo tutto quello che state scrivendo..
se non altro mi fa piacere vedere che qui, come sempre, la discussione è animata e piena di sfumature diverse..
ancora non mi sento di scrivere qualcosa di sensato, e tra l'altro moltissime cose le avete già dette voi!!
ma cmq trovo per l'ennesima volta il mio pensiero, così come quello di elly e sun, rappresentato alla grande da quanto ha scritto finora Kate Ford!! Grandi commenti come sempre!!
appena avrò le forze farò un megapapirone nelle home, vi giuro, ora come ora faccio pure fatica a scrivere!! la delusione è tanta, e almeno per me, riguarda tutti i campi!! romance, isola, FS!! tutto!!

Kay ha detto...

Allora parlo anche a nome di elly e sun..
ancora stiamo digerendo sto finale, ma stiamo leggendo tutto quello che state scrivendo..
se non altro mi fa piacere vedere che qui, come sempre, la discussione è animata e piena di sfumature diverse..
ancora non mi sento di scrivere qualcosa di sensato, e tra l'altro moltissime cose le avete già dette voi!!
ma cmq trovo per l'ennesima volta il mio pensiero, così come quello di elly e sun, rappresentato alla grande da quanto ha scritto finora Kate Ford!! Grandi commenti come sempre!!
appena avrò le forze farò un megapapirone nelle home, vi giuro, ora come ora faccio pure fatica a scrivere!! la delusione è tanta, e almeno per me, riguarda tutti i campi!! romance, isola, FS!! tutto!!

silvia ha detto...

Oddio a fatica e con gli occhi gondfi ce l ho fatta a leggere tutto tutto.
Allora per quanto riguarda Sayd Nadia secondo me qua Sayd sta con Shannon, perchè il vero momento clou delle vite di tutti è l'isola ergo i rapporti che si sono creati sull'isola. Ecco perchè, credo, Sayd e Shannon e niente Nadia, ma questo non vuol dire che sia stata rinnegata la storia di Sayd con Nadia. Penso o cmq, pur volendo non possono, perchè come noi anche loro hanno avuto momenti non paragonabili, per tutto quello che il loro amore ha rappresentato per Sayd. E ancora una volta, per questa teoria, non ha senso che sia finita jate perchè se fuori dall'isola senza Sawyer, c'era Jate nell'isola c'era solo skate se si parla di otp.
@KATE FORD
Silvia,nn è quello che bando,il ritrovarsi mi sta bene e comprendo Sun e Jin,Charlie e Claire,Desmond e Penny ma nn comprendo davvero la risoluzione delle coppie all'interno del quadrangolo,il dare un figlio a Jack e Juliet.Il dare un ILY e un bacio al Jate sull'isola cn tutto quel che è successo prima.Il Suliet ahahahaha e Skate niente.NIENTE.Gli unici che avevano davvero un qualcosa.E per me invece sì è stata una cosa incentrata tutta su Jack.
Ecco kate incollo questo tuo commento che mi era sfuggito. Io concordo in pieno, ma infatti quell ILY stona da morire perchè troppo menefreghismo tra di loro per 5 stagioni, e il figlio jacket serve solo come contentino, hanno cercato di abbracciare più fandom possibile, è chiaro.
Così come è chiaro che il finale è solo la fine di un pilot (in termini di ship)però come voi avete risottolineato dare un addio skate, una conclusione almeno, beh questo ce lo meritavamo.

Pamy ha detto...

Così come è chiaro che il finale è solo la fine di un pilot (in termini di ship)però come voi avete risottolineato dare un addio skate, una conclusione almeno, beh questo ce lo meritavamo.


Quoto assolutamente Silvia una conclusione ce la meritavamo, ma hanno preferito andare "oltre" ignorandoci e questo fa male, stona e potevano risparmiarselo, ma forse è fatto apposta per ragionarci su, ed è triste che una conclusione anche la più cinica e fredda vada comunque estrapolata...

Pamy ha detto...

Poi se finiva skate non avrebbero avuto neanche la maggioranza positiva del pubblico sull'aspetto emotivo, anche se questo è tutto da dimostrare, ma stando ai sondaggi, sulla carta insomma quindi hanno preferito sfruttare lo skate come calesse fino all'ultima puntata.
Poi lo hanno distrutto preventivato o no.

SKatenata ha detto...

Avete detto tutto voi.

Ormai sto cercando di staccare la spina da Lost. Oggi sto un pochino meglio di ieri, ma l'amarezza rimane.

Aspetto il papirozzo di Kay per esprimermi al meglio e dico solo una cosa:

SKATE IS LIFE.
Jate and Suliet are literally DEATH.

Più chiaro di così non si può essere. entrambe le coppie "endgame" non hanno funzionato in Vita a causa dello Skate.

Jack e Kate si separano alla fine, mentre lei e Sawyer hanno una seconda possibilità fuori dall'isola, come coppia o come singoli.non lo sapremo mai.

Sawyer e Juliet sono il classico contentino dato ai fans della coppia, dopo i tanti favorevoli sondaggi...lui dopo la 6x03 non parla più di lei, ne parla e ci pensa più Jack che il nostro James.

Non so che dire, ragionare così con un telefilm come Lost è di uno squallore infinito ma è ciò che è purtroppo: un finale pieno di miele di ammmmore di colpo di fulmine dove si rinnegano anni di scrittura e di SKATE.

In un certo senso ho l'anima in pace da skater in quanto solo noi non abbiamo avuto i famosi flash rimembrativi, segno che la nostra è ed è sempre stata la coppia VIVA del telefilm. e i nostri non hanno avuto bisogno di riconoscimenti soprannaturali..loro si conoscono e basta.

Tutte le coppie che sono finite insieme erano state divise dalla morte. di uno o di tutti e due i membri. ciò mi fa sperare in un futuro Skate dopo l'atterraggio dell'Ajira.


RIP LOST.

SKatenata ha detto...

PS. la scena iniziale, lui che le controlla la ferita, il flirt prima che lui vada a trovare Desmond, mi hanno quasi ricordato loro dei bei tempi. Poi la CHIMICA che c'è nel modo in cui si guardano è incomparabile a tutto il resto.

E vederli in chiesa, anche se per poco, che si ABBRACCIANO, mi ha spezzato il cuore, e da lì ho pianto fino al finale :( saranno sempre una parte importante l'uno dell'altro.

La reunion Suliet, ma li avete visti i flash??? lui che le porta il fiore, loro al molo, lei che MUORE. ma cioè? è uno scherzo? contentino contentino...poi quando in chiesa lei lo accarezza volevo ributtarcela io sotto al fosso..mamma mia che irritazione...non sopporto più neanche Elizabeth a causa di Juliet.

Però devo dire che nonostante la parte del quadrangolo, non posso fare a meno di apprezzare questo finale. è più forte di me. come diceva Giada credo, accantonato il fattore shippers, credo che il messaggio trasmesso sia stupendo.

Sawyer ha detto...

Copio incollo il mio commento dal blog di Silvia, in risposta a Giuly.

Io non penso proprio che lo Skate sia morto alla fine della quarta stagione, hanno deciso di eliminarlo alla fine della quinta stagione. I Darlton non credevano minimamente a un successo del suliet, successo che è venuto per motivi ben noti. Jaters contenti per il fatto che Sawyer non fosse più in mezzo, i soliti Kate haters hanno portato i Darlton ad un bivio: continuare con lo Skate che ci hanno fatto vivere attimo per attimo senza buchi neri di tre anni in mezzo oppure seguire i gusti dei fans? Loro hanno scelto questa seconda opzione, opzione che avrebbero potuto continuare in modo egregio senza mettere continui, e ripeto continui richiami Skate, prendendo in giro quelle persone che credevano in questo amore, perchè di questo si tratta o trattava. Questo è quello che più da fastidio. Essere stati presi in giro, perchè è questo che è successo ed è continuato fino all'ultima puntata. La puntata è stata stupenda, ma questa cosa mi ha deluso, mi sono sentito preso per il culo per sei anni.

kateaford ha detto...

ragazze/i sono tornata, o perlomeno è tornato il pc stasera mi voglio distruggere la serata guardandomi il PUNTATONE finale, che dai commenti che ho letto, penso lo avrei scritto meglio io. cmq quando lo guarderò vi dirò le mie sensazioni, tanto già sò cosa mi aspetta jate e suliet, il malox è già pronto x i conati di vomito, quindi stò a posto. a presto skate visionarie. (l'ultima frase era ironica) :D

silvia ha detto...

ehhe kateaford si era capito. Creiamo un gruppo su Fb? A tutte le visionarie che hanno visto imaginary lost? ahauahauahuahauha..con un bel p.s. con tante prese per il culo dai darlton :) Concordo col commento di sawyer in pieno

silvia ha detto...

Ho letto un commento su lostdiscovery che secondo me un pò riassume le cose di queste stagioni, secondo questo commento i Darlton potevano chiudere il tutto in 2 - 3 serie. Gli sarebbero bastate, l ABC ha voluto prolungare le cose dato il successo e (NON PARLO DI SHIP) ci sono stati vari episodi per allungare la questione ma in fondo il succo era tutto li.
Ed ecco cosa succede quando un capolavoro cmq viene condizionato dalle leggi di mercato. Per me è andata così con Lost, ma sempre capolavoro rimane. E non sto dicendo che il finale sarebbe stato diverso, anzi il finale è questo ed è l'unico possibile alla luce del pilot, era il finale pensato dall'inzio, è tutto ciò che si è sviluppato nel mentre che non era previsto e che è stato quindi per questo rinnegato/ignorato, ecco anche il perchè delle tante domande rimaste irrisolte. C'è chi come me se ne frega perchè m ha colpito troppo tutto al cuore però è ovvio che c'è chi non lo accetta, visti i vari arrovellamenti durati 6 anni.

Cris ha detto...

"... però è ovvio che c'è chi non lo accetta, visti i vari arrovellamenti durati 6 anni..."
quoto quotissimo, noi qua seduti in cricca a goderci la partita finale e poi: lo sturalavandino!di nuovo! ah non funziona? e rimettiamo il tappo! E il calcio volante di jack? e christian sheperd pastore di anime che dice anche tu sei morto e noi che rispondiamo in coro NOOOOOOOOOO... ma la mazzata finale è stato il portone con gli angeli e la luce e lì una sesta stagione di promettenti fs è caduta insieme alle nostre braccia!!! che finale di "cioccolata" straglicemica!
Se vi può consolare al di là delle ship non si può essere soddisfatti di questa puntata (perchè è solo una puntata) se si è amato Lost in tutte le scorse stagioni! Le cose che ci son piaciute? Ben e hugo, Lapidus e le sue riparazioni veloci, la morte di jack con vincent e l'aereo sulla testa: questo è lost! non il purgatorio/paradiso/luce = sogno di jack/ai confini della realtà *__*
p.s. raga tranquilli Kate sull'aereo già non pensava più al povero jack ;-)

Sun of ha detto...

faccio prima una comunicazione di servizio:
Kay ed Elly sto a casa. tutto bene e grazie ancora di tutto, provo a scrivere due righe ora perchè IO domani LAVOROOOOO !!

no il finale non mi è piaciuto in linea generale ..nel senso non aborro del tutto la linea purgatorio/paradiso/luce ( ma io avevo capito isola realtà/AT purgatorio/luce paradiso..no?..vabbè)
dicevo.. non mi dispiace proprio del tutto trovo solo che, essendo questo finale strettamente collegato con le ship e le storie romantiche sentimentali; e non capisco come si possa dire il contrario sinceramente, non ho semplicemente trovato nella scena finale le coppie che per me erano quelle "giuste"..quelle che veramente si amavano ecco tutto!
so che passerò per rosicona..ma sinceramente non mi intaressa.
il fatto di capire con lo scorrere della puntata che noi non avremmo avuto i cosidetti flash rimbembrativi (come dice skatenata)..ecco sta cosa mi ha ucciso dentro ...

lilly ha detto...

Sono riuscita a vedere il puntatone (aka jack-polpettone), finora avevo solo guardato la scena finale e i pezzi jate su youtube. Siccome sapevo sarebbe stata una perdita tempo ne ho approfittato pure per stirare in contemporanea. magari ero pure meno concentrata, poi già conoscevo lo scepio. Insomma neanche una lacrima mi è scesa... (e di solito sono una frignona per ste cose). Non mi è piaciuta la puntata, rischio ovviamente di non essere oggettiva chiaro (tra il ferro da stiro e la delusione), però daii certe cose le ho trovate proprio fatte coi piedi. Scena Suliet: praticamente il riassunto dell'impresa di jack, togli la spina prendi la barra (uccidi flocke) riaccendi la spina (metti il tappo) e voilà...tutto a posto... Prima del titolo inziale mi hanno ancora illusa con un paio di scene skate (le ultime), fortuna che non l'ho visto in diretta, avrei buttato il pc dalla finestra. Rose e Bernie hanno aperto un ostello? kate e jack si sono separati già quando lui è andato a togliere il tappo, li non gli era venuta di dirgli che lo amava? stile alla terza partenza falsa solo? e la scena tra il sacro e il profano jack-hugo: dammi una bottiglia che devo fare la cerimonia? Sayid e Shannon? hanno dovuto ripeterle le scene talmente erano poche... E alla il party in chiesa solo per quelli belli e fighi della serie con invito +1? Non lo so per me non aveva né capo né coda il tutto

Sun of.. ha detto...

il prendere lentamente coscenza che i nostri due non si sarebbero guardati mai negli occhi e riconosciuti (in realtà neanche nel jate finale succede..sta cosama vabbè..)e che ci faranno mai vedere i momenti, per me, e sottolineo per ME, migliori di tutto il tf ...mi ha fatto letteralmente cadere le braccia...ma come niente di niente? niente i never, niente gabbie, niente pillola nella botole, niente lei che taglia i capelli a lui,niente tempio, niente di niente !!nada de nada come se non fossimo mai esistiti ! e rimango dell'idea che eliminare totalmente lo skate dal finale ha tolto di credibilità a tutto il resto.
ha cancellato quello che gli autori con tanta maestria avevano creato in tutti questi anni..e ci hanno lasciato con un pugno di mosche....che desolazione
probabilmente il mio è un limite ma in questa accozzaglia di dialogho risicati, di isole che si stappavano e si ritappavano, di aerei aggiustati col nastro adesivo, bhè in tutto ciò Kate e sawyer riuscivano ancora ad arrivarmi dentro benissimo...anche quella che è stata la nostra ultimissima scena : sawyer che controlla la ferita a kate ..mentre jack che fa? i cazzi suoi come solito !!
anche in questa minuscola schena oh! niente da fare ..brillano di luce propria..
e non capisco e non capirò mai la scelta degli autori; avevano in mano la coppia più bella di sempre e l'hanno buttata alle ortiche !!
e concordo anche io con silvia ..un chiarimento si, e che cavolo!!
quello almeno, ce lo meritavamo !

SKatenata ha detto...

""il fatto di capire con lo scorrere della puntata che noi non avremmo avuto i cosidetti flash rimbembrativi (come dice skatenata)..ecco sta cosa mi ha ucciso dentro ...""

si, però sono contenta di non averli avuti, perchè io ho sempre odiato il concetto di anima gemella, quella che trovi, e boom amore epico universalmente riconosciuto.
Quindi se SOLO noi non l'abbiamo avuto fra tutte le coppie dentro la chiesa e non, mi sta bene.
Che poi i flash li hanno avuti anche coppie di amici, tipo ben e desmond,juliet e sun,locke e jack...non capisco perchè scindere i due tipi di flash...quindi tutti sono anime gemelle innamorate?

SOLO gli Skate non li hanno avuti,almeno nel quadrangolo e fra le coppie romantiche, e mi sta bene!! sono stati speciali fino all'ultimo. non servono le cose soprannaturali con loro.

AMAREZZA però.potevano puntare su un finale meno alla Settimo Cielo ed essere COERENTI.
(continua)

SKatenata ha detto...

"Scena Suliet: praticamente il riassunto dell'impresa di jack, togli la spina prendi la barra (uccidi flocke) riaccendi la spina (metti il tappo) e voilà...tutto a posto... "

Oddio non ci avevo pensato XD ahahaha tutto ciò è geniale!

Comunque il problema di questo episodio non sono ne i misteri risolti non risolti, se vogliamo, non sono neanche gli endgame Suliet e Jate...è la MANCANZA di Skate. che è stata l'antagonista del Jate per SEI anni.. magari non un riconoscimento romantico, ma un dialogo senza flash ovattati, una vera scena, anche di rottura...

e invece ci propinano un bacio Jate con un Sawyer in lontananza che li vede e manco il primo piano gli fanno... ma stiamo scherzando? e le altre 16 puntate? dove le mettiamo?

mah..

lilly ha detto...

Concordo con Sun, almeno un misero flash di ricordo skate ci sarebbe stato tutto!! Sawyer proprio un cane abbandonato (altro che Vincent) sull'isola, lui e Kate proprio invisibili. Ma alla scena Suliet? tutte le insicurezze, i problemi.. tutto risolto? Se proprio volevano il finale jate per saltare da pilot a finale (cancellando il mezzo) avrei preferito un discorso in cui Sawyer confessa cmq i suoi sentimenti a Kate e poi rimane solo, almeno avrei pianto. Invece no, qui tutti (tranne Boone poretto) si trovano qualcuno, stile agenzia matrimoniale

Sun of... ha detto...

continuo domani perchè mi si incrociano gli occhi... volevo solo aggiungere che grazie a lost ma soprattutto allo skate ho conosciuto ragazze fantasmagoriche come Elly e Kay di persona, ma anche tutte e tutti voi che scrivete in questo blog fantastico, a partire da kateford (il nostro faro nelle nebbie del jate ahahah) sawyer, lostfan, kateaford, skatenata, lilli, skyte, Darma e tutte quante insomma... e come mi diceva oggi Kay, almeno questo, i Darlton non riusciranno a togliercelo!!!!

Sun of... ha detto...

oddio scusate gli errori..ho scritto schena oddio !!! è che sono molto stanca...lo sapete che solitamente questi errori non li faccio ahahahah

lilly ha detto...

Non sapete quanta compagnia mi ha tenuto questo forum, una pagina dell'iphone era rigorosamente riservata solo a questo sito :)
Ancora sulla scena Suliet: non so più chi di voi l'ha già detto, cmq l'hanno girata lo stesso giorno della seconda morte di Juliet? No perché in effetti i dialoghi sul caffé sono identici.. ah che amore epico...
Non c'entra con lo skate ma in questa tristezza sta canzoncina per una attimo mi ha ridato il sorriso http://www.youtube.com/watch?v=MRZ7PnitoSc

SKatenata ha detto...

Sun, ti perdoniamo gli errori, che poi io manco li ho notati ahah

lilly, gli untangled sono stata l'unica bella cosa di questa sesta stagione xD soprattutto quello sulla 6x08 l'ho adorato!!

Scena Suliet: deduciamo che ciò che dice Juliet lo stava dicendo in questo limbo...e quindi nel trapasso vita morte, stava entrando in sto limbo e avendo la reunion con James proprio nel momento in cui invece stava per perderlo....il che rende quasi "epica" importante, una coppia che non lo è stata affatto. piena di insicurezze di bugie di cose non dette. nel mio cuore sono sicura che Sawyer amerà sempre e solo Kate (ma anche viceversa oh! )

quell'IT WORKED poi non era relativo al reset, al piano di Jack riuscito ecc ma semplicemente al fatto della barretta Apollo finalmente avuta ahaha mamma mia e i fanboys si stanno ancora chiedendo cosa significhi!! tutto è sempre e solo sulle ships!

lilly ha detto...

si Skatenata, avevo visto anche quello :) mi fa morire la canzoncina quando dice che un cane e un pilota sono il migliore amico di un uomo, che magari scappano ma alla fine tornano sempre, LOL
Grazie per la spiegazione dell'epica scena suliet cmq. Ma quando ha tolto la spina ero io o mi è sembrato che fosse piombato nel buio proprio tutto il corridoio? eheh aveva tolto la corrente centrale dell'ospedale..
Un' altra cosa non chiara: nemesi (ah no scusate SAMUEL) finisce nella fonte di luce e diventa il fumo nero.. Des e Jack invece ci sguazzano per ore e nulla? Si lo so..inutile stare a cercare la logica in questo show

SKatenata ha detto...

Anche io ho avuto l'impressione che fosse andata via la luce ovunque xD però se non ricordo male di sottofondo c'era un corridoio illuminato boh non voglio controllare perchè quella scena non voglio rivederla mai più!!! credo solo la loro stanza comunque si sia oscurata.

Uhm Desmond scende per primo, e siccome è speciale, non subisce gli effetti della luce elettromagnetica e riesce nell'impresa ma ci irmane quasi secco. Quando scende Jack la luce è fuoriuscita e a lui non resta che riattappare tutto. o semplicemente perchè è stato Jacob per un pò? però prima di scendere ha incaricato Hugo.. mmm poca logica si.

E comunque grazie autori per averci svelato il nome di Flocke, non ci dormivamo la notte :D AH AH Samuel che nome insulso. preferisco Adamo a sto punto.

lilly ha detto...

skatenata eri decisamente più attenta di me :) cmq la carta dello speciale è un po' inflazionata in lost: locke, jacob, jack, Des, aaron, waaaalt(ma speciale de che? gli ormoni della crescita al massimo), i candidati, l'isola, i numeri... Fanboy: ma perché la cosa x si comportava così nella situazione z? Darlton: perché è SPECIALE Fanboy: ahhhh ecco l'avevo detto io..

Sawyer ha detto...

Aveva staccato la corrente della stanza nella quale si trovavano, lasciando acceso casualmente il distributore di bibite, creando così un'atmosfera sensuale. Ma va cagher!

Kate Ford ha detto...

Dopo un altro giorno continuo a ripetere che quel che Jate e Suliet hanno avuto nn se lo meritavano.Riscritti totalmente.Potevano fare una cosa cmq bella per onorare tutti i rapporti ma essere coerenti cn quel che hanno scritto in 6 anni.Invece si sn venduti.Ah buisness!

Kay ha detto...

allora sto scrivendo il mega commento.. non so come fare..
o metto tutto insieme.. commento a Lost in generale e questione skate..
oppure faccio due post distinti..
sto scrivendo pagine e pagine..
non vorrei mi tiraste qualcosa, o foste presi da sonnolenza, se vi faccio na cosa chilometrica!!

Sawyer ha detto...

Pensandoci bene la virata è proprio avvenuta alla fine della quinta stagione. Basta sentire le motivazioni di Juliet nel colpire la bomba.

5x17: Lo faccio così non dovrò più soffrire dopo averti perso.

6x01: L'ho fatto così che tu potessi tornare a casa.

Sono due motivi completamente diversi.

Sun of.. ha detto...

Un’altra cosa che mi dispiace tantissimo e il fatto di non aver visto Sawyer nel finale, (parlo dell’isola perchè nella AT abbiamo visto solamente Jim, sawyer per quel che mi riguarda non s’è visto)a sto punto si, avrebbero potuto farlo morire tranquillamente nel sottomarino piuttosto che portarlo fino al finale per fargli fare una comparsata simile !...questo proprio non me lo dovevano fare! ..e la stretta di mano a Jack con relativo” grazie di tutto “è una frase talmente fuori dal suo personaggio che non riesco nemmeno a commentarla..ci fa ulteriormente capire come il finale ruoti tutto e completamente intorno a Jack e che l’importante sia stato fare uscire bene il suo è personaggio, e chi se ne frega se poi tutti quelli che gli stanno intorno diventano dei bambocci ! l’importante,ripeto, è che jack faccia bella figura !!! clap clap clap i miei applausi

Kay ha detto...

quanto è vero zia.. quanto è vero!!

Sun of... ha detto...

Eh si..kay ! ne abbiamo parlato fino allo sfinimento..ma il disastro che hanno combinato con sawyer non mi va proprio giù ...mannaggia!

E per rispondere a sawyer, la Mitchell stessa si è meravigliò quando fu richiamata per girare “alcune” scene in questa stagione , e ho detto tutto... altro che grande amore !! ahahah ma fatemi il piacere !

Sawyer ha detto...

Anche la simpaticissima Federica De Bortoli, doppiatrice di Claire, delusissima dal finale.

Kate Ford ha detto...

Davvero Sawyer?le potresti chiedere cosa hanno pensato Fabio Boccanera e Danielà Calò perfavore:D in fondo hanno interpretato Sawyer e Kate loro:D E anche lei,Federica,cosa pensava delle coppie?:D Sn curiosa.

Sawyer ha detto...

Guarda non so se stanno già doppiando, perchè lei l'ha visto in originale. Ma non mi costa niente domandarglielo. :D

Kate Ford ha detto...

Ecco grazie:D Sn curiosa:D

Sawyer ha detto...

Le ho inviato il messaggio. Speriamo risponda. :D

Anonimo ha detto...

Apro per caso questo blog, dopo aver rivisto tutta la serie LOST per intero. E mi viene da sorridere nel vedere quanto avvelenamento poco dopo il finale, a suo tempo, per il mancato "Skate" (Ho un'età e non riesco proprio ad usare queste terminologie effettivamente per me fuori target anagrafico!).
La cosa più faticosa da leggere non è tanto il tifo per le coppie, che si è visto in tante serie tv, ma la certezza (leggendo i commenti) che in molti LOST non l'abbiamo proprio capito. Che non ne abbiano capito la trama, le evoluzioni della storia nel suo insieme così come nei singoli, ma soprattutto è evidente che non sono chiare a nessuno le complesse relazioni tra i personaggi.
Fatico a credere che qualcuno sia sia davvero stupito dell'amore di Kate per Jack. Che non fosse chiaro sin dalla prima puntata dove si sarebbe indirizzato il racconto legato a questi due personaggi, legato al personaggio femminile soprattutto.
Kate è una donna complicata, con un'interiorità sfaccettata che non ha nell'immediato chiarezza tra il bianco e il nero. Non è in grado di concepire decisioni nette, scegliere una strada univoca da seguire se non, forse, all'inizio, quella di proteggere se stessa. Non è di certo interessata a trovare l'amore della sua vita, ma viene semplicemente coinvolta in circostanze e situazioni che, suo malgrado, le fanno commpiere delle scelte o semplicemente compiere delle azioni. Azioni le quali non sono necessariamente piene di chissà quali significati. L'aver fatto l'amore con SAwyer nella gabbia non aveva automaticamente reso lui l'uomo della sua vita. E' evidente l'attrazione fisica, e non solo fisica, tra i due personaggi. Sono simili, trovano un canale di comunicazione preferenziale perchè provengono da vite simili, e questo rende Kate in grado di far breccia sulla grande barriera che lui si è costruito. Ciò rende lei speciale agli occhi di lui e fa sentire lei speciale, in grado di sgretolare le difese del burbero e infido Sawyer. Quasi una lusinga, quasi un'investitura alla fine. Lei diventa la sua confidente, colei che intuisce mosse , pendieri e turbamenti. Lei che alla fine è depositaria del suo grande segreto e che, di nascosto (ma solo perchè l'aveva promesso e non perchè avesse qualcosa da nascondere) si mette in contatto con la figlia di lui.
Ma tutte queste cose non potevano essere sufficienti.
E di questo erano consapevoli entrambi, dall'inizio, durante e alla fine.
Kete e Jack si avvicinano in modo naturale. Si scontrano e non si comprendono, ma allo stesso tempo convivono simbioticamente, si proteggono e si amano indipendentemente dall'esserselo dichiarato, dall'aver o meno fatto sesso in una gabbia, dall'aver avuto o meno momenti di intimità. Perchè, senza scomodare l'amore superiore, il legame che li unisce è chiaramente profondo ed è semplicmente imprescindibile. Perchè si toccano profondamente senza mai andare d'accordo, senza avere nulla inh comune. Si compensano però, si tormentano l'uno per l'altra, a distanza. Sempre, in ogni episodio della serie, o quasi, è presente anche solo una piccola scena in cui i due si incontrano per darsi qualcosa.
Fare l'elenco delle scene in cui gli autori ci hanno fatto ben comprendere la complicità (non l'attrazione), l'amore e il legame, sarebbe un po' infantile (ma basterebbe citare la scena della prima stagione, in cui Jack rimane intrappolato sotto la grotta franata, e il loro ricongiungimento). Ma persino nella sesta stagione, quella in cui i più sostengono che i due non si sono filati, sono presenti innumerevoli scene in cui si guardano, si avvicinano, stanno per dire...ma non dicono. Perchè la paura e, forse, il disagio per il contesto in cui si trovano, non li aiuta ad esprimersi. L'orgoglio, il senso di fallimento e la consapevolezza di non essere stato all'altezza (lui), la paura e la difficoltà nel comprendere una personalità così tormentata come quella di Jack (lei).

Anonimo ha detto...

Inoltre la presenza di Sawyer che, dopo tre anni, riporta a galla tutti i dubbi, gli equivoci e le esitazioni che li avevano separati in precedenza.
Ma Kate non ha dubbi, non li ha mai avuti realmente. Non è mai riuscita ad esternarlo in modo chiaro. Non è mai riuscita a dire a Jack nulla di quanto avrebbe voluto dire, mai al momento giusto.
Nella sesta stagione, onestamente, non credo basti vedere lei che insegue James fuori dal tempio per far dedurre che desidera stare con quest'ultimo. E' solo parte integrante del suo carattere, quella di contraddire, scappare, fuggire da ciò che la spaventa per rifugiarsi in ciò con cui si sente più a suo agio, perché più simile a lei. Ma questo non significa che il suo cuore lo abbia scelto. Forse neppure lei lo comprende realmente fino al momento finale, quello in cui le è chiaro che Jack non farà mai più parte della sua vita. Gli dice Ti amo (da notare che a Sawyer non l'ha mai detto. Quando lui le chiede conferma, nella gabbia, se le esternazioni che erano uscite in un momento tragico fossero reali, lei tace. "Ti amo anch'io". Risponde lui. Come a sdrammatizzare un momento di imbarazzo, ma per lo più avendo compreso che lei non lo avrebbe mai detto).
Sawer sa molto bene che il sesso nella gabbia è scaturito da momenti di grande concitazione, paura, paura di perdersi, paura di vedere l'altro morire, confusione.
Lo sa e lei non lo nega. Il legame tra Kate e Sawyer è certamente reale e presente, ma è lui ad essere innamorato di lei, non il contrario.
Quando Kate chiede a Jack di operare Ben, per salvare Sawyer - dice lei -, non è perché è innamorata di lui, ma perché è giusto così. Perché non voleva perderlo nè che morisse. Jack trasforma tutto in una competizione con il suo rivale, ma poi compie comunque le scelte giuste per proteggere tutti.
"Ma io tornerò qui per te", sussurrato all'orecchio, è uno di quei momenti che ci fa chiaramente capire che la povera Kate non poteva che capitolare all'amore disinteressato del bel dottore.
E si è pure pentita di aver fatto quel sesso, liberatorio certo, bello certo. Ma fine, punto. Terminato.
Ma non riesce a dirglielo, a Jack, non riesce a chiedere perdono. Avrebbe dovuto ammettere di aver sbagliato e lei questo non lo sa fare molto bene.
E chi, inoltre, ha sottovalutato il legame tra James e Juliet è evidente che non ha compreso il significato che ha avuto questo rapporto nella crescita del personaggio. Volevano lui si evolvesse, che la parte cinica scomparisse, e il legame con una donna matura, salda, che non è confusa nè timorosa di legarsi a qualcuno, che ha il polso della situazione in molte circostanze, tanto da riuscire a domare molti suoi aspetti, questo legame ha fatto sì che la coppia fosse perfettamente assortita e in linea con la storia e con i personaggi.
Detto tutto questo, il finale di LOST lascia tuttavia un ampio spazio aperto all'immaginazione sul "dopo l'isola".
Cosa sarà successo dopo il sacrificio di Jack? Nessuno ci vieta di immaginare un futuro tra Kate e Sawyer (non lo credo realistico ma perché no).

Anonimo ha detto...

E poi? Quelli che hanno scritto commenti superficiali sui personaggi che salgono sull'aereo e si salvano, davvero non vi è chiaro perché proprio loro? Il pilota, beh, è il pilota. Ci serviva un pilota, e il personaggio è comunque slegato dagli avvenimenti dell'isola, o quasi.
Kate e Claire devono entrambe tornare dal bambino. E' perfettamente lineare e giusto che tornino entrambe. Sawyer viene ripagato, con la salvezza, per la perdita (juliet) che ha subito. E per poter avere, forse, un futuro riabilitandosi rispetto al suo precedente stile di vita.
Per tutti gli altri il destino era segnato e va bene così.
Non c'è nulla che non vada in questo finale, è finito esattamente come doveva, i cerchi si sono chiusi e le risposte sono più chiare di quanto si pensi.
Se poi a molte adolescenti piaceva tanto Sawyer (che poi è un po' come Damon e Stephan Salvatore) - peraltro personalmente trovo che Jack fosse attraente allo stesso modo - e i desideri non sono stati soddisfatti, non vuol dire che la trama sia stata sballata o il finale alterato. La fine è quella che avevano sritto, perché era tutto chiaro sin dall'inizio, Consiglio una seconda visione completa, tutto quadrerà perfettamente!
Salutiii