giovedì 6 maggio 2010

"THE CANDIDATE"

Dunque.. non sono nelle condizioni di fare un commento decente!!
Sono ancora in lacrime e non so quando mi riprenderò!!
Ho veramente il cuore spezzato!!
Dico solo qualche cosa al volo.. in particolare su Jack, Locke, Jin e Sun..
Jack, un grande!! Dall'inizio alla fine.. sia sull'isola che sulla AT!
Sull'AT dico.. incontri tutte persone che hanno preso il benedetto volo.. inizia a prenderti male cavolo!! Belli tutti gli incontri.. anche quello con Bernard!! Con Claire mi è piaciuto.. e con Locke sopra ogni cosa!!
Sull'isola ecco.. diciamo che io non sarei riuscita ad aspettare che il timer di una bomba arrivasse a zero, per quanto avrà avuto ragione.. umanamente è difficile stare lì a guardare!! Però è andata come è andata, via!
John mi piace sempre da morire.. sta storia di Anthony Cooper non mi è tanto chiara.. in particolare per i risvolti con la storia con Sawyer.. insomma in teoria è sempre quello che ha fregato i genitori o no??? Boh!
Flocke ok.. è l'unico e indiscusso protagonista de sta serie! Solo a lui danno gloria, ma va bene, buttiamo giù anche questo!! Si era capito quello che voleva fare mannaggia a lui!! Ma per fortuna il cattivo c'è, visto che hanno deciso di annullare anche Ben, qualcuno serve!
Jin e Sun, non ho parole!! In realtà da una parte ucciderei i Darlton, dall'altra no.. almeno ho visto una storia d'amore che m'ha fatto piangere davvero!!
Ok, Sayid è andato, e non mi mancherà.. e tanti saluti anche a Lapidus.. per carità, simpatico, ma inutile!

E aggiungo.. siamo in un blog Skate, mi tocca parlare di Skate, anche se stavolta eviterei volentieri..
io per l'ultima scena in particolare, non ho parole, ma non le ho neanche per quasi tutta la stagione a dire il vero.. per come non fanno parlare i personaggi, e per come li trattano..
ora ok Sawyer non sembra in fin di vita.. ma lo deduco dal comportamento di Jack, che si alza e se ne va a piangere.. da dottore, se avesse visto che qualcosa non andava sarebbe rimasto..
quindi mettiamo pure che lui sta bene e non c'è da preoccuparsi..
ma io penso che anche ci fosse stato Lapidus in terra uno un attimo se lo fila..
e qui vengo al dunque.. la scena è INVEROSIMILE!! Ma tantissimo!!
E soprattutto non è coerente col personaggio Kate, che si è sempre strapreoccupata di tutti!!E si può abbraccia a Jack quanto gli pare, non è quello il problema.. anche se fino a un minuto prima non je ne poteva fregar di meno che restasse, non partisse ecc ecc.. qui il problema è che NON è LEI!!! Nè quando non le interessa niente di quel che cavolo combina Jack.. nè quando non si fila minimanente un Sawyer mezzo accoppato!!!
Allora non riesco a prendermela col personaggio, io me la prendo con chi cazzo scrive ste cose!! E' talmente inverosimile che quella che s'era buttata pure addosso a Charlie dopo dieci puntate, non si fili Sawyer, che lo amerai non lo amerai, ma un minimo gli vorrai bene santodddio, che io vedo necessariamente una forzatura da parte dei Darlton!! Cioè avessi visto la stessa scena con Jack al posto di Saawyer vi direi le stesse identiche cose, vi assicuro.. l'ho trovata fuori dal mondo sta cosa e molto molto forzata!!
A che scopo??? non ho idea!! Ce la vogliono mettere a tutti in quel posto alla fine???
Forse..
Si vogliono tenere il triangolo per il finale, quindi non si sbilanciano su niente??
Forse..
Ma andate a fanculo e perdonatemi il francesismo!! La cosa che mi dà più fastidio in assoluto!! E' che rovinano Kate che rimane il mio amore indiscusso!! E che sarebbe un grande personaggio a prescindere dal romance!!! No teniamola su un tronchetto quattro puntate che ce ne frega!! Tanto Ben l'abbiamo sputtanato, Locke pure, Jack a tratti c'è riuscita bene! Ora teniamo ferma pure lei.. sul romance non la possiamo fare sbilanciare troppo, perchè dipende tutto da lei.. anzi sai cosa.. scordiamoci che abbiamo scritto di romance per 5 anni e lasciamolo perdere st'aspetto.. che ce ne frega!! che dobbiamo aggiungere di più??? Le centricità sono chiare, la storia sta lì.. sti cavoli di farla vivere ai fan!!
Pensando ad un percorso di 6 anni, e quindi guardando al quadro generale, continuo a credere che sarà Skate, ma vedere quello che ho appena visto fa cascare le palle!!
La cosa che mi dispiace di più è che a prescindere da come finirà, e sperando vivamente che ci sarà una risoluzione da questo punto di vista, la soluzione finirà per apprezzarla e forse ritenerla credibile solamente la ship "vincitrice", fatta di noi fanatiche che sappiamo le scene a memoria e che possiamo farci tornare tutto.. ma non avremo la storia d'amore epica e universalmente apprezzata da TUTTI, come accade per Jin e Sun o per Des e Penny.. ogni volta che ci si avvicinano smontano tutto.. non so, all'inizio non mancava niente nè al Jate nè allo Skate per configurarsi come LA grande storia.. ora mi sembra che sia stato tutto uno spreco, in nome di non so cosa.. l'ennesima cosa negativa da aggiungere a questa stagione..

92 commenti:

SKatenata ha detto...

Wow. Ho visto l'episodio stamane, è tutto il giorno che ci penso, cerco di rielaborare il tutto.. e il LUTTO.

A mio avviso Lost non è più lo stesso, sebbene abbiamo creato tanti bei episodi letteralmente esplosivi, con colpi di scena, sparatorie.. io continuo a percepire tante ma tante lacune per quanto riguarda i personaggi e il loro sviluppo. Non li sento pià come una volta, non mi arrabbio più con Jack o Sawyer quando sbagliano, non mi commuovo più quando una persona muore. La morte di Sun e Jin è stata tanto inaspettata quanto ben girata ma assolutamente vuota per me, mi sono commossa tanto, ma in memoria dei vecchi personaggi, delle loro vecchie vicende, dato che nella S6 io ripeto, continuo a sentire sempre meno tutti gli isolani. Non lo so, sarà che parto sempre super speranzosa, ma ho cercato di difendere questa stagione,lo sapete, però ora come ora non vedo una via d'uscita dignitosa per questo telefilm. Mi dispiace.

Per non parlare del fatto che stanno distruggendo tutti i personaggi, ad uno ad uno, per far rivalutare Jack , farlo passare da solo e unico EROE quando fino a pochi episodi fà spaccava tutto e rifiutava il suo compito ed era lo stesso idiota delle passate stagioni. All'improvviso è l'unico che sa tutto di tutti, e l'abbiamo capito che è il prescelto ecc ecc ma non mi sembra giusto il modo e il metodo che stanno applicando per osannarlo e farlo redimere a tutti i costi.

Sawyer è quello che ci sta rimettendo più di tutti,fa cose sensa senso, va dove lo porta il vento, sempre a contraddire Jack...prima lo ringrazia poi fa di testa sua... non è assolutamente nel personaggio ciò che sta combinando ultimamente, io capisco che voglia andarsene da quella fottuta isola, ma ripeto, era necessario farlo diventare il nuovo Jack S1 e fargli portare sulla coscienza la morte non solo di Juliet, ma anche di Sun, Jin, Sayid e Frank? dato che il piano era suo, quello di andarsene via, non avrà magari tutte le colpe ma purtroppo sarà lui a sentirsi in colpa per l'accaduto. e mi dispiace.TANTO. spero in una conclusione degna per tale personaggio. e non il ritorno al solito antagonista senza arte ne parte.

SKatenata ha detto...

Poi questioni di coppie: lo Skate è alquanto morto per me, o almeno a fine episodio è stato il primo mio pensiero. Mi dispiace ma non ce la faccio a vedere tale scempio e sperare che per qualche grazia divina finiscano insieme.

Sawyer che fino all'episodio scorso si premurava per lei,adesso che è davvero in pericolo di vita, con un proiettile sulla spalla, lui mostra il bencheminimo riguardo verso di lei, a malapena una frase a Jack e uno sguardo veloce di DUE secondi. ma siamo seri?? non va non va.

Kate che fino a pochi giorni fa (perchè lì iltempo passa lentamente) si preoccupava per James, adesso è tutta proiettata su Jack, chiede spiegazioni a Jack, fa sguardi tristi a Jack, si butta fra le BRACCIA DI JACK! con un Sawyer malridotto incosciente lei non lo guarda nemmeno. non va non va. lei ok era traumatizzata a morte per Sun Jin e compagnia e ci sta quel momento di smarrimento, ma ho visto più preoccupato Jack che lei. quel "I couln't find you!""non riuscivo a trovarti" è stato una pugnalata. e quel YOU non si riferisce a VOI ma a LUI-Jack. è chiaro per me. e Kate ha mostrato interesse per lui da inizio episodio.

Anche quando Jack li libera dalle gabbie,sembra felicissima e sorpresa di riaverlo con lei.mentre con Sawyer avrà scambiato un dialogo molto distaccato quasi come fossero due sconosciuti. Sawyer che dice a quelli "non voglio rientrare in queste gabbie!" è stato brutto, perchè nella 6x08 lui c'è stato e ha preso il vestito di Kate quasi RIMPIANGENDO quei giorni, che non sono stati di sola tortura fisica e psicologica, per lui hanno significato trovare l'amore vero. MAH

Widmore che punta la pistola a Kate hanno ricordato varie scene Skate: quando lei è in ostaggio da Tom, quando è sotto la mira di Juliet e quando anche Picket quasi uccideva Sawyer nella 3x06. ma non è abbastanza, dato che la scena è stata mooolto poco intensa,sembrava quasi un giochetto.

Oddio sto scrivendo robe davvero pessimiste lo so me ne rendo conto ma sono stufa di essere ottimista,al 100% perchè anche se non è stato un episodio sul romance, quel poco che c'è stato è stato Jate. con Jack che si prende cura di Kate e un Sawyer preoccupato solo a lasciare l'isola e a detonare bombe.

Concludo dicendo RIP ai nostri Losties :( nonostante tutto ci mancheranno, Jin e Sun non li colpevolizzo per non aver parlato della figlia in punto di morte, lo avevan fatto nelle gabbie e mi è bastato. quel momento era tutto loro e hanno mantenuto la loro promessa,il non lasciarsi MAI più.

Sayid ha avuto redenzione completa. sono felicissima per lui, sentimento più puro di quello di sacrificarsi per gli altri amici non lho mai visto in un personaggio come lui,mi ha commosso. è stato un pò alla Charlie come momento. Poi Frank, poco poco esplorato e non ho ben capito il suo scopo nella storia, addirittura regular nella S6 e non è servito a niente. tutto l'interesse di Ilana e Co a fine 5 stagione ancora me lo devon spiegare. cio nonostante ci mancherà anche lui :(

A dopo per il botta e risposta e per la mia dose di ottimismo e positività della Ale :D anche se questa volta servirà a poco purtroppo.


PS. oddio l'AU quasi dimenticavo!! là è tutta un'altra storia. Jack è stupendo e tutti sono stupendi e io ho fatto bene ad amarla fin dalla premiere perchè è una boccata di aria fresca!! (Anche se purtroppo avremo l'endgame Suliet, alla luce anche delle vicende dell'isola, ma ormai lo Skate è palesemente morto, aspetto il colpo di scena Jate da un momento all'altro in entrambe le realtà)

SKatenata ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SKatenata ha detto...

Kay ho letto il tuo commento!! Che dire, quoto anche le virgole :D è stato un casino immane sto episodio.

Elisabetta ha detto...

Aspetto domani per fare un commento decente.

Kay, come al solito gran bel commento!

SKatenata condivido con te TUUUUTTO il discorso tranne la parte Jate.
Per carità questa puntata hanno avuto belle scene e tutto come ne abbiamo avute noi precedentemente...

Ma non dimenticare che Jack voleva restarsene e Kate non ha battuto ciglio e viceversa Kate se ne sarebbe andata e a Jack stava bene...

E per quanto odio doverlo ammettere continueranno ad allungare il brodo fino al finale e a rendere le cose cosi inverosimili... vedi la scena finale... cavolo l'abbraccio ci sta tutto ma certo che lo abbraccia, ma KATE che come ha detto Kay all 3 puntata more per Charlie arriva in spiaggia vede una persona che bene o male HA AMATO e non se la fila nemmeno?

eh ci sta allungare il brodo, ma distruggere personaggi no... =(

Kate Ford ha detto...

Ciao a tutti:D

Considerando che ieri era il mio compleanno,mi sarebbe tanto piaciuto avere avuto un episodio meraviglioso cm regalo.Invece,praticamente sn stata cn il magone tutto il giorno.Nn riesco a smettere di pensare a quegli ultimi 5 minuti,strazianti.Io mentre sto scrivendo,mi viene da piangere:D Per me l'episodio è stato troppo veloce,avrei voluto un'attenzione maggiore ai dettagli e nn una cosa fatta tutta in fretta e furia per via degli eventi.Ma l'errore è stato mio perchè credevo che sarebbe stato un episodio anche per le shippers e invece è stato d'azione.E quando intendo dico shippers,intendo relative a noi e il triangolo.Il tutto invece è girato molto intorno a Sun e Jin cm coppia e lo capisco perfettamente.Mi ero creata diversi scenari per via di spoilers usciti,intimate moment per Skate,la CPR scene per Sawyer,qnd la mia mente ha vagato pensando a quali scenari potevano succedere.Io figuriamoci nella scena del sub,mi aspettavo qualcosa tipo Titanic ahahah invece titanic l'hanno fatto i Jun,mamma mia!è stato tutto superveloce.Jack viene innalzato nuovamente a uomo che sa fare tutto,probabilmente è perchè un dottore,ha acquistato la fede ed è uno che nn si fa prendere dal panico.Ovviamente,ha fatto una bella figura in questo episodio.Però nn posso buttare giù Sawyer perchè ha accelerato la bomba.Ho lette delle recensioni di persone che hanno reso lui responsabile di tutto e mi dispiace ma nn lo trovo giusto.
Continua...

Kate Ford ha detto...

Perchè la decisione di Sawyer di tagliare i fili,è stata umana.Che cosa avremmo fatto noi?Avremmo rischiato e ci saremmo fidati di Jack?Ho rivisto molto Locke e Jack in quel frangente.Jack nei panni di Locke e Sawyer nei panni di Jack,colui che nn credeva.E Jack che cm Locke cerca di fargli di credere che è vero quel dice nonostante sembri assurdo.Sawyer nn gli crede ma nn lo biasimo,nn biasimavo Jack per questo allora,quando si confrontava cn Locke.E inoltre credo che siano stati gli eventi che hanno portato alla tragedia del sottomarino:Jack s'è fidato ingenuamente di Flocke,ma cn delle buone intenzioni,e s'è ritrovato la bomba nello zaino.Sayid ha dato dei suggerimenti e Sawyer ha preso la decisione finale.Hanno cmq lavorato di squadra in quel caos totale.Certo mi fa pensare adesso cosa penserà Sawyer,perchè consocendolo sicuramente si prenderà tutta la colpa e si sentirà responsabile per Jin,Sun,Sayid e Frank.Quando nn lo è.Qui di colpevole c'è solo uno:Flocke.
è stata veloce la parte alle celle ma ho apprezzato il rimando a The Glass Ballerina e ad I Do,cn Kate che gli dice di nn ascoltare e di nn abbassare l'arma e lui che lo fa.Alle celle Sawyer era concentrato su di lei,la storia del nn essere una candidata.Lui lo aveva notato e questa cosa cmq lo ha spaventato.Gli preme questo.
Continua...

Kate Ford ha detto...

E mi piace pensare,anche se nn ho prove tangibili,che lui abbia accelerato i tempi della bomba per lei.Perchè Kate nn è una candidata e lei rischiava di morire.
Una volta sul sottomarino,però,cm azioni repentine da svolgere c'era la bomba.Sawyer si è mostrato preoccupato per lei,ha chiesto cm stava,ma nn poteva mettersi lì accanto a lei,a tenerle la mano.La situazione nn le permetteva.E JAck ha fatto il dottore,l'ha accomodata meglio,l'ha rassicurata,ma anche lui poi si è interessato alla bomba.Era la priorità in quel momento.Certo se fosse successo il contrario,mi sarebbe piaciuto di più,ma capisco perchè nn è avvenuto.Cm tutta la velocirà degli eventi una volta scoppiata la bomba.Io m'ero immaginata chissà che,invece Kate era ferita,giustamente JAck mette in salvo due.Sawyer sta cercando di mettere in salvo altri.Ho riso per Sayid però.Ahahaha scusate,ma da zombie questo si ripiglia.Mamma mia,nn ha espresso parola per puntate intere e ora sacrificio.Buon per lui per la ripresa,però nn ho sentito niente.Poi a Sawyer,per l'appunto,gli casca un coso sulla testa e sviene.Frank di là viene travolto.In quegli attimi ho capito poco di quel che stava succedendo.
Continua...

Kate Ford ha detto...

Ma vi giuro che nel momento in cui Jin ha detto a Jack"Pensa a Sawyer",io sn partita a piangere e nn mi sn fermata fino alla fine della puntata.Nn riuscivo a smettere e odio questi autori perchè nn possono fare una cosa così straziante,nn si meritavano quei due poveracci di morire così.Nn esiste.Nn l'auguri a nessuno.Ma poi Sun potevo capirla,ma Jin.Almeno lui lo potevano salvare per nn creare un'orfana in un botto solo.E Jin è stato in character,è rimasto per Sun ma lei poteva un minimo convincerlo menzionando la bambina.Questa proprio è stata troppo brutta da guardare!E lo sapevo che succedeva però nn sei pronta mai a vedere queste cose.E mi dispiace veramente che abbiano preso questa decisione.Il tutto poi si è prolungato sulla spiaggia.JAck che arriva cn Sawyer e KAte ed Hurley li raggiungono.ALlora qui mi soffermo perchè so che questo momento per via di Kate ha creato nn sl in voi tanta rabbia.Io mi distinguo da questa reazione perchè nn l'ho vissuta così quando l'ho vista e nemmeno nel rivederla.
Continua...

Kate Ford ha detto...

Delle mie amiche m'hanno mandato un messaggio durante la notte per dirmi di questa cosa ed erano dispiaciutissime,al punto che anch'io mi ero preoccupata davvero.Pensavo fosse un momento alla"oh Jack,ero così preoccupata per te,nn posso vivere senza di te" e "me ne strabatto di Sawyer".Un gesto di una donna che si accascia sull'uomo che ama per conforto e protezione.Quel che ho visto io,ancora piangendo,è stato una Kate in condizioni pessime.Cosa che mi ha fatto aumentare i singhiozzi.Una Kate fuori di sè,presa da uno stato di paura indescrivibile.Lei è stata la prima a uscire da quel sottomarino,cn Hurley.In un'attesa estenuante che comparisse qualcuno dei loro amici.NN lo abbiamo visto questo frangente,ma ce lo possiamo immaginare.Ha visto Jack e lo ha abbracciato,ma cm forma di ricerca di sollievo,perchè qualcuno è arrivato finalmente.E certo Jack nn è uno a caso,ma è un momento che dura pochissimo,proprio dettato dalla paura e lo sconforto di tutto quel che è successo.Lei aveva visto che Sawyer cmq stava bene prima di rivolgersi a Jack.E subito dopo,parlano di Jin e Sun.E via un'altra volta,momento di disperazione.Ma questa volta lei rimane ferma cn Hurley,davanti a Sawyer.E Jack va a sfogarsi per cont suo.Lei nn si è alza e gli va dietro.Personalmente io ho trovato il momento molto realista.
Continua...

Kate Ford ha detto...

E certo,mi sarebbe piaciuto un gesto verso Sawyer ma in quel momento lei nn poteva,perchè lei per prima cercava supporto.Anche psicologico.Era spaventata a morte.E nn è che nn l'ha guardato,lo ha fatto.Ma aveva bisogno di supporto lei.Lei è stata una vittima degli eventi,per la prima volta.Nn ha partecipato cm aiuto in prima persona,lei è stata aiutata fin dall'inizio.Ha avuto bisogno di Hurley per uscire da lì dentro e arrivare sulla spiaggia.Era scioccata.Se vogliamo,lei era cosciente,ma stava male tanto quanto Sawyer in quel momento.Sawyer aveva una ferita alla testa,lei era sveglia ma cmq ferita e in più conscia di quel che era successo.Lei aveva bisogno di conforto e lo ha cercato in Jack,che glielo ha dato per una frazione di secondo da amico,fratello, nn ciò visto niente di romantico e nemmeno in lei.Anche la frase,l'ho presa nel modo in cui ho descritto sopra.E l'attenzione alla fine dell'episodio nn era su Sawyer,nemmeno per il pubblico.Ma su quelli morti.E quello che ho intenzione di fare io,è aspettare la 16 perchè voglio vedere cm va avanti.Cm si comporterà lei cn Sawyer.Vedere se ho interpretato la cosa in maniera corretta.Perchè il Jate è inaccettabile e insensato.

Kate Ford ha detto...

Se magari può servire a sollevare un po' l'umore,Vanity Fair ha postato le immagini del photoshoot.

http://i2.photobucket.com/albums/y26/hannah_wood/vfpic.jpg

è meravigliosa!Adoro la posizione di Kate e Sawyer:D

Sun of... ha detto...

faccio una capatina veloce solo per dire che tra tutti i commenti è quello di skatenata che si avvicina di più al mio pensiero/stato d'animo...potrei averlo scritto io ! ...ecco non proprio così bene ahah
soprattutto la parte di Jack..esattamente quello che penso anche io ..
verissimo ! adesso mo, ridiventa l'eroe tutto d'un botto a scapito degli altri personaggi no ! no ! non mi va bene!!
e cmq si, questi personaggi oramai sono le caricature di quelli che erano...
sullo skate sto elaborando il lutto anche io..mi ci vorrà un po'...

Sawyer ha detto...

Come Kate Ford anch'io ho ricevuto un bel regalo di compleanno. XD
In un botto solo sono morti tre, se non addirittura quattro, personaggi principali. Inizio col mio preferito tra questi quattro: Sayid. Nooooo, l'unico arabo che mi stava simpatico ci ha lasciato. E' esploso, si è sacrificato per salvare i suoi amici. Secondo me la sua redenzione va ricercata nel discorso che gli ha fatto Desmond al pozzo, riguardo alla persona amata. Ci mancherai Capitan Arabia!! :(
La morte di Jin&Sun è stata straziante, una morte che mi ha ricordato molto quella di Charlie, sono affogati consci di quello che stava accadendo. Questo è amore epico, cosa che jate e skate non riusciranno mai a raggiungere a questo punto.
Frank è morto solo, colpito in testa dalla porta stagna. Molto probabilmente è morto, ma potrebbe essere ancora vivo. Speriamo.
Jack mi è piaciuto molto, è diventato esattamente come Locke, un vero uomo di fede, non c'è niente da dire.
Spero che Sawyer non lo facciano diventare lo scemo del villaggio, perchè sono a buon punto. Vabbe' che avrei staccato i fili anch'io non ce l'avrei fatta ad aspettare fino alla fine. Ho perso tre anni di vita quando ho visto che hanno sparato a Kate, figli di puttana!! Almeno MIB gli ha uccisi tutti. Quello che manca ancora a Jack è la mira nel sparare. XD
Continua

GG ha detto...

Sono totalmente d'accordo con Kate Ford sottoscrivo ogni virgola!

Ho amato questa puntata alla follia, dall'inizio alla fine e credo che rimarrà una delle mie puntate preferite.
Ho pianto e mi sono commossa come non succedeva da tempo e sono stata veramente male per la morte di Jin e Sun (anche se, mannaggia a me, mi ero spoilerata, ma solo su loro due e inavvertiamente). La scena della loro morte mi ha toccata nel profondo, il fatto che lui decida di rimanere con lei e di non abbandonarla mai più mi fa venire i brividi e la scena finale delle mani con il rimando a Titanic (mio film preferito), mi ha straziata. Per non parlare dello stacco dalla morte dei coreani all'AU, quando si vede Jin in ospedale che porta i fiori a Sun...:-(
La morte di Sayid mi è dispiaciuta, lui era uno dei miei personaggi preferiti nelle prime stagioni, peccato solamente che lo abbiano rovinato soprattutto nella sesta, ma questo suo sacrificio ci ha fatto tornare indietro il vecchio Sayid. Ora sono curiosa di sapere che cosa è successo con Desmond, perchè sono convinta che lui non l'abbia ucciso...
La morte di Lapidus...beh, diciamo che mi è dispiaciuta anche quella, anche se ovviamente in maniera mooolto minore, però ho sempre trovato il pilota simpatico. Alla fine, era lui quello che avrebbe dovuto pilotare l'Oceanic 815, e presumibilmente era lui che sarebbe dovuto morire nel pilot al posto dll'altro pilota...il destino, quindi, non perdona...

Nell'AU ho apprezzato particolarmente Jack, ed ho amato moltissimo la scena con Claire...quando lui fa quel riferimento alla famiglia e la invita a stare da lui mi sono commossa...diciamo che era da un po' che aspettavo una scena del genere tra i due e certamente la reunion sull'isola non mi aveva entusiasmata, anzi...
E poi ho adorato l'ennesimo rmando a "Catch a falling star" del carillon...<3

Sono rimasta shoccata dal "nuovo" Antony Cooper...ammazza, sta messo proprio male!!! A questo punto sono curiosa di sapere come questo avrà ripercussioni sul nostro Sawyer, perchè di sicuro lui arriverà a scoprirlo da qui alla fine. C'è chi ipotizzava che parlando con Sawyer e scoprendo cosa ha (o avrebbe) commesso Antony Cooper, Locke deciderà di farsi operare da Jack...boh, staremo a vedere!

CONTINUA

GG ha detto...

Per quanto riguarda le ship, non ho visto praticamente nulla di significativo, ne da una parte ne dall'altra. Trovo anche normale il fatto che Kate abbracci Jack...cavoli, ti hanno appena sparato, sei uscita con Hurley da un sottomarino e non sai se i tuoi amici (tra cui due persone che hai amato/ ami)sono vivi oppure no, non sai quanti ce la faranno, è anche normale il panico ed il sollievo nel vedere Jack. Ovviamente, avrei apprezzato un accenno al povero Sawyer svenuto, ma tanto sappiamo che gli autori nella loro infinita bastardaggine non si sbilanceranno prima del finale, quindi ormai sono abbastanza rassegnata.
L'unica cosa di cui sono estremamente dispiaciuta, è il fatto che in tutto questo volerla tirare per le lunghe, in tutto questo voler allungare il brodo, l'unica che ci rimette (o meglio, forse quella che ci rimette di più) è Kate, personaggio che io amo ed amerò sempre, il mio personaggio preferito, quello di cui aspettavo flashbacks, flashforwards e flashsideways con maggior trepidazione.
Questo è il mio grande dispiacere a proposito di Lost, perchè ogni volta che in giro leggo critiche e opinioni negative su d lei, rimango male e mi risulta veramente difficile lasciare perdere e non rispondere a tono.

Ultimissima cosa su Sawyer: ok, molti danno la colpa a lui per quello che è accaduto al sottomarino. Tra l'altro, credo che nella 16 anche lui probabilmente si incolperà per la morte dei suoi amici, e già sto male al solo pensiero.
Però dico, quanti di noi avrebbero agito diversamente?? Quanti di noi avrebbero aspettato tranquillamente che il timer finisse il suo count down come se niente fosse??? beh, io probabilmente no!
Per quanto credo che con tutte le stranezze accadute sull'isola, una persona dovrebbe cominciare a porsi determinate questioni, caspita, siamo umani, ed agiamo come tali! Quindi si, Sawyer ha sbagliato, però, ripeto, quanti di noi si sarebbero comportati diveramente???

Sun of... ha detto...

Cmq se posso spendere due parole due sto triangolo sta diventando ridicolo...ma da tutti i punti di vista !!!! vabbè il jate per me è l’apoteosi proprio, questi non si sono cagati per più di mezza stagione e buona parte di quella precedente, siamo passati ad una kate tutta su Sawyer, dal tempio, al pontile ad una kate apatica (tre episodi sullo stesso tronco) ad una kate che non ha occhi che per Jack (perchè è innegabile che in sto episodio è stato così).Salvo poi, quando lui le dice che rimane, decidere di salire tranquillamente sul sottomarino ...ahah il trionfo della coerenza proprio
Ma come del resto Sawyer che fino all’episodio scorso era tutto un kate di qua e kate di la e poi? La feriscono e non si degna nemmeno di guardarla?? Io capisco la situazione e tutto ma un’attimo ti ci avvicini dai!!! Controlli ..mi pare il minimo davvero!!

Sawyer ha detto...

Per quanto riguarda il triangolo, ammetto che mi ha dato fastidio vedere Kate andare ad abbracciare Jack, quando c'è un uomo che quanto meno ami, a terra svenuto con una ferita sulla testa. Ma vabbe' è l'evoluzione naturale di un triangolo che ha iniziato a logorarsi a metà terza stagione. Io avrei finito tutto dopo I Do, e se una porzione di pubblico se ne fosse andata poco importa, avrei avuto più tempo per spiegare i misteri. La mazzata finale secondo me l'ha data il "tre anni dopo"; naturalmente un'occasione al jate dovevano darla e quindi hanno deciso di formare il suliet, non rendendosi conto che il 90 per cento dei fans era stufa di questo triangolo. Quindi questi fans hanno subito visto di buon occhio, chi per un motivo chi per l'altro, questa nuova coppia uscita dal nulla cosmico. E' stato un errore dei Darlton questo. Se la loro intenzione era di far finire la serie con lo skate, ora non hanno più idea di come farlo senza che questo finale sembri forzato. La maggior parte dei fans ormai sono sull'ottica jate/suliet, i darlton si sono fregati con le loro mani a discapito di noi skaters. A questo punto spero in un finale sull'Isola con il riscatto di Sawyer, magari una morte eroica tra le braccia di Kate, con lei che gli da un ultimo bacio. Chiedo solo questo, anche se lei alla fine dovesse scegliere il dottore. Sui FS è palese che finirà Jate/suliet.

Sun of... ha detto...

Su kate nei riguardi di sawyer vorrei stendere veramente un velo pietoso...già nelle gabbie, la scena della pistola puntata alla testa, lui che come al solito le prende (PER LEI!!)in un qualche modo entrano e lei che je dice?? “ma non mi avrebbe sparato james!” con quella faccia da “sei il solito coglione “... ma veramente!!....da prenderle la testa e sbattergliela contro le sbarre!! (vero elly !?)
Poi per fortuna che lui la fa tornare alla realtà “ a’ bella ! te nella grotta eri sbarrata quindi stai calmina che questo ti spara quando vuole!!”
Poi ragazzi questi erano nelle gabbie !!! oh dico LE GABBIE!! Nemmeno una musichina un riferimento, uno sguardo complice ...nada de nada che amarezza !!
La scenona finale ahahahah la scenona finale !! ..veramente rido per non piangere ..ma veram, no kateford no ! questa manco l’ha guardato di striscio Sawyer !! e pure quando Hugo ha chiesto se stava bene (per fortuna che c’era hugo và) ecco nemmeno in quel momento lo guarda .. profondissima amarezza ..io so che nella pox poi come al solito qualcosa ci daranno ..ma io a sto punto sono veramente schifata ...ma come si fa” cercavo te ???!!” con sawyer mezzo morto di fianco !??? e che ripeto neanche sai se respira !!!ma vaffan!! No, no non va bene...

Kay ha detto...

allora ho letto tutto..
sono d'accordo con chi diceva.. Kate ford mi pare.. che la questione bomba non è molto diversa dal contrasto jack locke di prime stagioni..
del tipo premiamo o non premiamo il pulsante.. più o meno siamo lì.. e secondo me è inutile stare a dire ha ragione quello, è colpa dell'altro.. sono due modi opposti di vedere le cose, e ognuno si identifica in quello che gli è proprio..
per me la cosa importante è sempre la coerenza col personaggio.. e quella ce l'ho.. quello che dice Sawyer messo in bocca a Sawyer ha senso ed è quello che ti aspetteresti da lui, idem per Jack.

su triangolo non triangolo.. io in questa puntata non è che sono preoccupata dal Jate, perchè non è che ho visto chissà cosa..
io sono preoccupata per noi.. perché con tutta una serie di situazioni potenzialm interessanti non è successo niente neanche da noi!! e in più ribadisco.. la cosa che mi urta di più è che rovini i personaggi..
ok che la situazione era quella che era e lei non si sa come stava, ma boh nenche uno sguardo mi pare talmente inverosimile da essere forzato!
e poi sono incavolata perchè proprio sti aspetti sentimentali in questa stagione non se li sono filati! Non si fa, non quando ci hai impostato 5 stagioni..

ah.. auguri a Kate Ford anche se un po' in ritardo, e auguri a Sawyer!!

Sawyer ha detto...

In effetti Kate era totalmente fuori dal personaggio. Boh.

Kate Ford ha detto...

"io sono preoccupata per noi.. perché con tutta una serie di situazioni potenzialm interessanti non è successo niente neanche da noi!! "

Sn d'accordo su questo Kay,la puntata è stata troppo veloce,la tappa alla celle mi chiedo perchè è stata fatta.è durata 2 secondi.Però almeno le scene lì le hanno condivise loro e i Jun.NN siamo andati avanti noi,ma è cm se nn avessero voluto proprio fare avanti.Hanno dato molto a Jin e Sun.Era tutto molto azione.Fino agli ultimi 5 minuti.Vorrei vedere più dei personaggi.Anche Kate,è stata un pacco postale.è stata informata che nn è una candidata,poi le hanno sparato,in collo a quello,in collo a quell'altro.E praticamente nn ha fatto granchè.Ha fatto praticamente tutto Jack.Anche nell'AT.Anche Sawyer,povero,si dà tanta anima,però alla fine vedi,nn ha fatto tutto lui.Quello che io mi augure è che se nella 16 ci sarà modo di stare più calmini,ci sia un po' più di movimento per i personaggi.

Kay ha detto...

ecco esatto.. anche le gabbie.. boh!! che ce li hanno messi a fare???
della prossima non può fregarmi di meno guardate..
anche perchè ieri pensavo.. insomma, escludendo la AT.. sull'isola..
lo scopo della sesta serie è che Flocke li ammazzi tutti, ma si deve ingegnare perchè non può farlo lui stesso.. SOLO questo, ragazzi.. la sesta non sta dicendo altro e non porta ad altro!! Mi pare decisamnte una presa per i fondelli!! e poi boh, a sto punto so un po' preoccupata per Kate, che candidata non è.. se la tiene lì è solo perchè le può servire per qualcosa con gli altri, niente di più!!

ecco la 16.. io non voglio illudermi, ma santa miseria veramente se deve succedere qualcosa per noi è l'unica.. credo che necessariamente sia una puntata "calma"
innanzitutto è il prefinale..
poi diciamo che sono tutti messi male.. kate e sawyer anche fisicamente..
la morte degli altri..
e tra l'altro ora sono curiosa di quando si sveglierà sawyer e si renderà conto di quello che è successo..
e butto là una cosa che è solo una sensazione, e non è basata su niente eh.. io credo potrebbe essere abbstanza incentrata su loro due.. hanno rifatto una centricità doppia su Jack e Locke, credo ci possa stare, una sorta di centricità su loro due, anche se non pesante.. anche perchè nella AT la situazione è strana, credo che gli serva un po' di tempo per svilupparla bene!!
boh!! che palle però.. altre due settimane!!! la 15 la salterei volentieri!!

Kate Ford ha detto...

"tra l'altro ora sono curiosa di quando si sveglierà sawyer e si renderà conto di quello che è successo.."

Mi sento male solo al pensiero della reazione di Sawyer.Nn ci posso pensare perchè se no mi rimetto a piangere.Cmq se mi posso permettere di dare un consiglio a Sun,Dani e tutte le Skaters che in questo momento sn arrabbiate,nn so se avevate aspettative sull'episodio,se pensavate che sarebbe stato molto shipperoso o meno,se pensavate sarebbero successe molte cose Skate,io nn lo so,però siccome la cosa è un po' in stand-by al momento,perchè nn aspettare almeno la 16 per vedere cm vanno le cose?Okay Sawyer poteva preoccuparsi più per Kate,lo ha fatto,volevamo di più?Ovviamente sì,ma quel che è importante è vedere che è stato fatto e il contesto cosa ci riportava.Kate,Kate nn era al meglio in questo ultimo episodio,nn è che però ha avuto solo occhi per Jack,nn è vero.Era solo delusa che lui nn volesse andare con loro,ma che facesse quel che desidera fare.Cn Sawyer,ha avuto una conversazione,gli ha semplicemente detto che Widmore nn le avrebbe sparato.Invece Sawyer la informa della situazione,però la conversazione viene interrotta,perchè un altro evento comincia.Via si va all'aereo,poi via si va al sottomarino,poi dividiamoci in gruppi,primo round,secondo round.
Continua..

Kate Ford ha detto...

Le sparano,via pacco postale,dentro,presa da uno,poi ripresa da quell'altro,accomodata in un posto,casino generale,Claire,oddio abbiamo Claire,ridistesa.Bomba,boom,di nuovo casino,acqua,lei casca in terra,via ripresa,risballottata da uno a quell'altro,notare però che nel casino generale,mentre Jack dice a Hurley di uscire cn lei,lei si volta verso Sawyer,Jin e Sun.Poi,nn s'è visto,ma immaginatevi che mentre nel sub continuava il casino,Kate ed Hurley erano già sulla spiaggia,vicino a una crisi di nervi dal terrore di nn vedere comparire nessuno.Compare Jack,si accasciano per terra.KATE LO GUARDA SAWYER,sarà un frangente di secondo ma lo guarda.Guarda:D
http://www.kateandsawyer.net/photos/albums/skate/season6/captures/6x14/normal_S06E14Cap-00145.jpg

Io sn sicura che quel I couldn't find you fosse rivolto a Jack,ma nn lo vedo assolutamente cm un buttarsii su Jack,perchè nn gliene frega nulla di Sawyer.Se fosse stato il contrario,Jack svenuto e Sawyer cosciente,nn avrei certo pensato che a Kate nn gliene frega nulla di Jack.Perchè io so che gliene frega e nn è perchè in quel momento,presa dalla paura,lo sconforto,la ferita,cerca un conforto un Jack.Nn vedere Jack,nn riuscire a trovarlo,nn vederlo apparire voleva dire che nn ce l'avevano fatta.Nn Jack in quanto Jack.Poi il sollievo di vederlo vivo ci sta tutto.Poi ripeto,lei era in uno stato pessimo lì.Qnd siccome io ritengo che siamo persone intelligenti e dobbiamo una considerazione anche alla nostra intelligenza,prenderei in considerazione anche questa possibilità.Poi magari io ho interpretato male ed era veramente un "nn posso vivere senza di te Jack" e i Darlton hanno fatto un tritello,prendendoci per le mele e basta.Ma io voglio credere a questa mia intepretazione,perchè prima di tutto nn mi sembra di tirarla proprio di fuori,secondo me la vivo meglio.
Grazie degli auguri Kay:D E auguri Sawyer.

Sawyer ha detto...

Grazie per gli auguri! :D

Kay ha detto...

Cerco un attimo di rifare il punto pure io..
io non sono incavolta per quello che è successo, ma per quello che continua a NON succedere..
per tutte le volte che glissano su determinati aspetti..
forse ieri mi sono incavolata più del solito, perchè è stata talmente palese la volontà di non approfondire da risultare tutto forzato e falsato..
e a discapito sempre e solo di Kate. anche se pure Sawyer ultimamente rischia..
la sensazione che ho è questa.
Hanno buttato su le due storie nelle prime 4 serie.. da quando c'è il rientro sull'isola, non hanno aggiunto quasi niente.. ma se nella quinta serie era comprensibile, nella sesta rasenta l'inverosimile..
si sono serviti esclusivamente degli episodi Kate e Sawyer centrici, per chiarire come fosse la situazione, ma non l'hanno mai sviluppata nè fatta vivere, nè evoluta..
ora io non posso dimenticarmi che quel poco spazio al romance è tutto a nostro favore, e quindi non possono bastarmi 30 secondi di scena di ieri a farmi scordare tutto.. dico solo che tutto è stato gestito estremamente male fino a qui..
il discorso è.. vi facciamo capire come stanno le cose.. sempre con le solite scene da qualche secondo, con le musiche, le allusioni, mai niente di troppo irrevocabile.. e poi solo alla fine vediamo come va a finire..
risultato.. in tutte le puntate centrali questi sono l'ombra di loro stessi!!!
e mi fa troppo incavolare!! anche perchè puoi darlgi risvolto a prescindere dal romance, perche sono due grandi personaggi a prescindere.. non hanno per forza bisogno di interagire per essere al top.. prendete the substitute.. io li sawyer lo ha amato lo stesso, non è che mi serva Kate per farlo..

altra opzione, che spero vivamente non si verifichi, ma a questo punto non la escludo proprio.. il tutto non porterà a una soluzione, al che sinceramente mi sentirei presa per i fondelli.. perchè non glielo ha ordinato il dottore di creare e giorcare su un triangolo per 5 anni, e non puoi arrivare alla fine facendo finta di non averlo mai scritto!!

altra cosa.. per come stanno le cose adesso.. io temo fortemente che neanche ce la faranno vedere la reazione di Sawyer tanto per dirne una.. può anche andare che mo riarriva Flocke incazzato come una belva, e tocca ricominciare a piottare come i matti!! spero tanto di no davvero!! ma pe come hanno impostato tutto, non mi sento di escluderlo!!

SKatenata ha detto...

Augurissimi Ale e Alex in ritardissimo ma non lo sapevo!! :D i Dartlon vi han voluto bene dandovi questo regalo xD

Comunque grazie alla Eli, a Sun per il sostegno. non sono la sola a non aver apprezzato l'episodio.

Ale non sei riuscita ad infondermi l'ottimismo che cercavo, come fù per altre occasioni e mi dispiace però io la vedo nera e continuerò a vederla nera, perchè come dice Kay non conta la scenetta Jate di pochi secondi, contano le nostre NON scene significative alla luce di questi ultimi episodi. è da parecchio che non si muove na foglia in campo Skate, apparte messaggi subliminali, frasi che ricordano i bei tempi andati, ecc io non vedo passi avanti, sia da parte di Kate e ultimamente da parte di Sawyer, non vedo quella scena decisiva che ti fa dire "TIè c'è speranza" non c'è e la cosa che mi irrita è che questa scena Jate brevissima è riuscita a cancellare del tutto ben 14 EPIDOSI di Skate. io la vedo così :( Kate e Sawyer che si premurano per l'altro son stati spazzati via da un microsecondo di abbraccio. Ha forse ragione Evi quando dice che "non importa cosa succeda con Sawyer, lei amerà sempre e solo Jack?" ormai non escludo niente...

SKatenata ha detto...

PS. non posso accettare, non accetterò un finale dopo, si presume, Juliet sia l'ex moglie di Jack e futura compagna di Sawyer, nell'AU perchè cazzo Juliet NON è la donna del tf. non può avere tutto lei. Ma purtroppo finirà tutto a tarallucci e vino e le uniche visionarie saremo sempre e solo noi Skaters xD

Che poi..se finisce così i Darlton avranno accontentato ben DUE gruppi, e gli conviene far così invece che far finire Skate fra mare di polemiche degli Juliet-lovers che la vogliono felice dopo le sofferenze avute nella vita.(che poi allora Kate meriterebbe un monumento ma vabè... siam visionarie noi, ripeto)

kateaford ha detto...

comincio col dire che ieri quando ho iniziato a vedermi l'episodio credevo di vedere lost invece ho visto un misto fra un film di guerra dove le bombe e i colpi di fucile e di pistole arrivano da ogni dove, e Rambo, dove tutti impavidi vanno pistola alla mano incontro ai proiettili senza essere colpiti (vedi jack al molo del sottomarino), o se lo sono, sono ferite lievi e curabili. ormai di lost è rimasto ben poco. tornando all'episodio che ho iniziato a vedere con grande entusiasmo, spinta nache dalla forzata pausa, mi sono subito pentita di essermi spoilerata sulla morte dei due coreani, e se x jin mi è dispiaciuto tantissimo e penso che in tutta la puntata il vero eroe sia stato lui, x sun ho subito pensato che se lo meritava, insomma una madre non lascia mai una figlia piccola alla ricerca di un marito che credi morto su un isola dalla quale ti sei salvata x miracolo. un figlio non si lascia mai x quanto tu possa amre tuo marito. poi quando lei gli diceva di salvarsi non diceva fallo x nostra figlia. cmq già abbiamo una orfana cinese, spero che non diventi orfano anche il piccolo aron se no facciamo tombola. sayd finalmente è tornato in sè e ha fatto l'unica cosa che doveva essere fatta sin dall'inizio cioè prendere la bomba e farla scoppiare il più lontano possibile da dove erano tutti gli altri, invece di improvvisarsi indovini (vedi jack) oppure esperti artificieri (vedi sawyer che tira un filo a caso). capitolo skate anche se ormai non esiste più, fin da subito si capisce che sawyer x l'ennesima volta abbassa il fucile x salvarle il culo, mentre lei questa volta gli risponde quasi schifata "guarda che non mi avrebbe colpito" e poi subito dopo trac che le arriva un colpo nella spalla "questo cara mia si chiama karma". poi la scena nelle gabbie non l'ho capita e spero che la spieghino, xchè altrimenti che motivo c'era di rinchiuderli là se non x far parlare jin e sun della loro ormai orfana bambina dal nome impronunciabile, e fare dire a sawyer kate non fare tanto la spiritosa tanto non servi ad una cippa. porella poi c'è sempre il cane bastonato claire che davvero non se la fila nessuno (neanche i cani vengono abbandonati così spesso). poi si arriva alla famosa scena sulla spiaggia e mi incazzo da morire , ma non xchè kate abbraccia jack xchè ci può stare, ma x il fatto che non si fila neanche di strisci sawyer, neanche a chiesto come stava e xchè era ridotto così. nada l'unica cosa che ha detto "non riuscivo a trovarti", e certo cretina era a mare e tu in spiagia dove dovevi vederlo. cmq con questa puntata gli autori hanno fatto una carneficina, hanno tolto una delle due ship dallo show cioè jin/sun,, e già prima hanno separato l'altra ship cioè des/penny. quindi dato che non c'è più nessun'altra storia da distruggere si può passare a dare delle risposte ai misteri dell'isola, dato che in questa puntata SCOPPIETTANTE non ne hanno date.

Sawyer ha detto...

Non sono mai fortunato io con i regali. XD

Io aspetterei ancora di vedere la 16, ho ancora una flebilissima speranza, perchè possono rigirare il calzino come pare a loro. La reazione di Kate alla fine è stata totalmente fuori luogo, fosse stata anche a parti invertite. Vedremo come si evolveranno le cose in questa benedetta 6x16, io la mia speranza l'ho scritta nel mio ultimo post, mi andrebbe bene anche quello.

Sun of... ha detto...

poi mi dispiace che sembra che parlo male di kate ora solo perchè abbiamo avuto del jate...ma sinceramente io tutta sta venerazione per il suo personaggio è un pezzo che non ce l'ho più..e chi mi sente più spesso lo sa bene.. ovvio che sawyer per esempio guai a che me lo tocca (ma si era capito?! sono proprio di parte lo ammetto aahahah) penso che comunque sia stato meno maltrattao dagli autori nel corso degli anni rispetto ad una kate.
in sto episodio ad esempio, sawyer non ha "brillato" so sincera ..ma l'ho trovato più o meno coerente al suo personaggio...coerenza che non vedo piu in kate da un pezzo invece..

Pamy ha detto...

Dico solo due cose, perchè la visione poco mi ispira ormai.
Stanno rovinando il personaggio Kate irrimediabilmente e non parlo da skater, stanno gestendo malissimo il romance o addirittura per evitare di gestirlo forse troppo presto (magari aspettano l'inserimento Juliet che darà la mazzata finale) fanno orrori di sceneggiatura a ripetizione.
Avrei preferito alla lunga (se Jate deve essere) non so ad esempio che Kate si tuffasse dalla barca la puntata precedente per inseguire Jack gridandogli ILY piuttosto che questa agonia e questo stravolgimento quasi cinico del suo personaggio e il peggio a parer mio deve venire, ma sono pronta ormai a tutto.
Qualsiasi fine sarà poteva essere gestita meglio, temo una risoluzione davvero deludente e mi chiedo se avevamo davvero bisogno di rimanere appesi fino alla puntata 16 per aspettare questo. Potevano intanto sviluppare meglio e più razionalmente i dialoghi che invece fanno ridere completamente slegati dal contesto, ambivalenti, inconsistenti e il tutto per rimanere in stand-by.
Il risultato qualsiasi esso sia non cambierà questa mia sensazione.
Quando dico che mi aspetto il peggio penso a un suliet endgame e ad un'importanza magari strategica di Juliet sul finale anche nella mitologia per esempio questo spiegherebbe perchè ha un figlio nella Alt con Jack), in più comincio a sospettare che l'associazione skate=666 (6°stagione, 1+5, 5+1) sia stato pure un po' un segnale nefasto annunciato dagli autori sin dal principio.

Sawyer ha detto...

Il 666? O_O

Così si esagera. XD

Kay ha detto...

"sayd finalmente è tornato in sè e ha fatto l'unica cosa che doveva essere fatta sin dall'inizio cioè prendere la bomba e farla scoppiare il più lontano possibile da dove erano tutti gli altri, invece di improvvisarsi indovini (vedi jack) oppure esperti artificieri (vedi sawyer che tira un filo a caso)"

"sawyer x l'ennesima volta abbassa il fucile x salvarle il culo, mentre lei questa volta gli risponde quasi schifata "guarda che non mi avrebbe colpito" e poi subito dopo trac che le arriva un colpo nella spalla "questo cara mia si chiama karma".

Kateaford!!!! Grandissima!! ti dovevo quotare quotare e quotare su questi due pezzi in particolare!! anche per il resto eh..

credo ci aspetteranno due settimane difficili!! e la 16 potrà risollevarci o darci il colpo di grazia finale!!
il mio timore, è che se anche dovesse risollevarci, non ci basterebbe neanche più, perchè potremmo trovare perfino le scene skate poco credibili.. ovviamente spero di sbagliarmi eh!! e di tanto!! ovvvio che i darlton possono fare magie anche in 40 minuti. boh!!! e secondo me non siamo morti!! tutt'altro!!

Sawyer ha detto...

Levate la testa di cocco (XD) che copre la visuale, ma lei quanto è bella qui?!

http://gallery.lost-media.com/albums/ep-caps/season6/6x14/normal_candidate_588.jpg

Elisabetta ha detto...

"sayd finalmente è tornato in sè e ha fatto l'unica cosa che doveva essere fatta sin dall'inizio cioè prendere la bomba e farla scoppiare il più lontano possibile da dove erano tutti gli altri, invece di improvvisarsi indovini (vedi jack) oppure esperti artificieri (vedi sawyer che tira un filo a caso)"

"sawyer x l'ennesima volta abbassa il fucile x salvarle il culo, mentre lei questa volta gli risponde quasi schifata "guarda che non mi avrebbe colpito" e poi subito dopo trac che le arriva un colpo nella spalla "questo cara mia si chiama karma".

Kateaford!!!! Grandissima!! ti dovevo quotare quotare e quotare su questi due pezzi in particolare!! anche per il resto eh..


STRARIQUOTO!!! hahahah momenti moro ahahah
il Karma!! troppo l'ho pensato troppo!!!

Sawyer ha detto...

Be' insomma povera Kate. Quando le hanno sparato, mi sarebbe piaciuto entrare nello schermo e ucccidere tutti quei bastardi. Altro che fumo nero! XD

SKatenata ha detto...

kateaford sei tutte noi ahahah xD condivido tutto.

prima rileggevo il commento di Eli:

"Ma non dimenticare che Jack voleva restarsene e Kate non ha battuto ciglio e viceversa Kate se ne sarebbe andata e a Jack stava bene..."

ecco, anche solo alla luce di ciò come è possibile che facciano finire JATE' cioè ci rendiamo conto che se ne son fregati l'uno dell'altro fino all'ultimo e poi d'improvviso lei gli si butta addosso??? Kate ci sei?? quell'uomo non ritiene ne te ne gli altri la "sua gente"...

Io non so davvero che pesci pigliare, ma anche solo nell'AU sarebbe inspiegabile un finale Jate, cioè sti due si incontrano e BOOM amore? non ci arrivo.. e neanche se gli altri-losties ricordassero gli eventi dell'isola, io ci vedrei un finale felice per i Jate( e i Suliet di conseguenza).

Perchè continuiamo a dimenticare che Kate ha usato un bambino per colmare il vuoto lasciato dall'UOMO CHE AMA??ovvero Sawyer?? I Dartlon l'hanno detto, e non c'è Suliet che possa reggere a ciò..

SKatenata ha detto...

E comunque consoliamoci, almeno nelle foto i nostri eroi finiscono assieme vicini vicini! :D

http://i2.photobucket.com/albums/y26/hannah_wood/vfpic.jpg

che belli che sono,e hanno pure i capelli allo stesso modo smossi dal vento ahahah poi sono boni proprio tutti, persino Hugo ahah

Elisabetta ha detto...

SONO BELLI TUTTI!!!
ahahah ma i nostri so de n'altro pianeta!!! xD


Ho letto tutti i vostri commenti...
Molto molto molto azzeccati tutti per un verso o per un'altro.
Che dire... ogni tanto mi dimentico che stiamo vedendo Lost!
Non tanto per tutti i nuovi John Rambo che compaiono di episodio in episodio, o per i colpi di mortaio, o le fucilate...
ok, si un po' esagerato, ma vi dirò che alla fine l'azione ci sta bene...

Mi chiedo ma gli autori... sono gli stessi delle passate stagioni?

Oh, non vuole essere una critica all'episodio che mi è piaciuto davvero tanto...
è una critica alla mancanza di cura dei dettagli... e non dettaglini, ma cose ENORMI.
è una critica all'abbandono della cura dei personaggi.
è una critica al fare le cose alla bene e meglio, alle cose sbrigative...

ve lo possono confermare Kay e la Zia che si sta realizzando il mio incubo tremendo pre season 6.

La carne sul fuoco è davvero troppa. Non sanno più come gestirla cosi
per cuocere meglio le bisteccone (Jack e Flocke) pian piano tolgono di mezzo le fettine (vedi Jin Sun Sayid Lapidus eccecc)...
e vi direte Kate, Sawyer, Hurley eccecc?!?
Li stanno facendo BRUCIARE E CONSUMARE continuando a non curare i loro personaggi.
Perdonate l'immagine culinaria eh ahahah ma non ho pranzato e mo c'ho fame xD

Mi sembra corale il fatto che in questo episodio c'è un solo personaggio vero e curato [Jack] a danno di tante comparse...

E sta cosa mi fa imbestialire.


Passiamo all'episodio in se...


E vabè... tralascio la parte AT perchè m'ha un po' annoiato, ma sono strafelicissima di vedere un Jack che finalmente tira fori le palle e cerca di legare con Claire
e che soprattutto prende iniziativa con Locke!
Da notare la fine che ha fatto Anthony Cooper che me solleva tante tante tante domande e teorie ma non voglio delirare... quindi aspetto!

ISOLA
Intanto spiegatemi il senso di metterli nelle gabbie. Ok sono una Skater visionaria e mi sono detta "oh li mettono nelle gabbie forse ce danno un MEZZO riferimento".
No. Forse serviva ai coreani, per far far loro la santa chiacchierata prima del viaggio nell'aldilà, ma a sto punto potevano metterli nella Room 23 che era anche più sicura dai..
Poi ecco: alzi la mano chi ha avuto un dejavu rivedendo Sawyer che per la 15milionesima volta se prende le botte per Kate (che influenzata dalle manie di onnipotenza di Jack)
trova bello rinfacciare a Sawyer il "Non mi avrebbe sparato James", convinta che non l'avrebbero uccisa ad ogni modo...
meno male che Sawyer je lo dice senno capace che ce la trovavamo a fa da scudo umano per il sottomarino...
Cmq vabè scena che poteva esse sfruttata in duecento miliardi di versi liquidata in un minuto scarso...
E qui la cura dei dettagli va a farsi benedire... ma vabè... IL TEMPO E' QUELLO CHE E'!

Elisabetta ha detto...

Si passa al discorso sottomarino...
ok, sarà anche vero che Flocke di per sè li ha molto forzati a livello psicologico... ma chi di voi sarebbe salito sull'aereo!?
Via tutti nel sottomarino che mi sembra perfetto come luogo per fare na strage...

Ecco.
Ero spoilerata. Su tutto.
Quindi non vi sto a dire che non ero sorpresa degli avvenimenti... ma vedere Kate colpita m'ha fatto mori a me... io Amo Kate... è il mio primo amore in LOST...
A seguire... ok Kate ce la caghiamo poco tutti perche abbiamo un problemino piu imminente di cui occuparci...

Stando a sentire i nuovi Locke e Jack ossia Jack e Sawyer io dentro di me pensavo CAZZO SE NE FREGA DI FEDE O NO QUI RISCHIATE DE SALTA PER ARIA...
sembra che Sayid mi abbia capito al volo e via, finalmente dopo 13 episodi di nulla prende sta bomba e va a farsi esplodere.
Ora io so proprio curiosa de sapere se Desmond gli ha detto SOLO quelle parole eh...

Cmq spezzo una lancia a favore del comportamento di Sawyer...
Ma io dico quanti di voi sarebbero stati li ad aspettare che la bomba esplodesse?!
Io avrei tentato ve lo giuro, specialmente mettendome nei panni di Sawyer che non ha bei ricordi legati a BOMBE E JACK... e vabè...

Ma i coreani poveracci...
In LOST e' una gara a chi je dice più male fateme capi?
Ragionavamo con Kay che più nella vita hai sofferto e più la sfiga tornerà a colpirti...
Everithing happens for a reason.. e andiamo bene!!!

La scena è stata molto forte e toccante...
Mi sono ammazzata di pianti, ma non so perchè ho percepito come se mancasse qualcosa a questa scena...
si mi ha emozionato, ma non nel modo in cui pensavo avrebbe fatto...
Non so come se mancasse qualcosa... ma credo che non dimenticherò mai l'immagine delle mani che si lasciano...

Elisabetta ha detto...

Passiamo al nocciolo della questione.
Chi ha preso il posto di Sawyer e KATE?!!?!

Vabè la situazione nel sottomarino di per se è grave, si guarda al quadro generale, non c'è tempo per stringere sui singoli personaggi.

Ma la scena finale è di una incoerenza e di una inverosimglianza incredibile.

C'è Sawyer steso per terra.. ok abbiamo appurato che tanto male non sta, respira... ma te KATE cristo santo arrivi e nemmeno gli rivolgi uno sguardo per fiondarti da Jack ad abbracciarlo...
Specifico, l'abbraccio di Kate a Jack è SACROSANTO, è naturalissimo!
Quello che non è naturale è il fatto che KATE AUSTEN che nei primi già dal 1 episodio della serie se strugge per chiunque sta ferito o poco bene
ORA all'episodio 6x14 non si caga di pezza un uomo che, dite quello che volete, HA AMATO. Che non è l'ultimo arrivato!!!
E meno male che c'è Hurley che se ricorda che c'è un gran pezzo di manzo sdraiato li per terra!

Ecco il punto: non capisco se non si rendono conto che esasperando i loro comportamenti fino a sto punto solo per allungare il brodo, stanno distruggendo personaggi come Kate in primis...
E per me quella non è Kate Austen... non è nemmeno l'ombra...
per questo ZIA [ahahah] non mi incazzo con Kate... ma mi incazzo con chi fa diventare Kate così.
Perchè significa prendere per il culo noi fan che AMIAMO e SEGUIAMO e CI PREOCCUPIAMO da sei anni di questi personaggi...

Come NON accetto la sistematica sfrondatura dei personaggi che stanno facendo dall'inizio della 6a serie...
perchè si lo capisco che ha una funzione TECNICA di lasciare piu spazio a determinati personaggi...
Ma mi metto nei panni di un fan di Jin e Sun che aspetta sta cazzo de reunion da 2 anni, per poi vederli morire cosi!!!
Ok, cazzo, epico quanto ti pare ma a me girerebbero da morire i coglioni!!!

E temo che la storia continuerà...
sono sicura che finiremo per avere due personaggi... Jack e Flocke!
Mentre i "superstiti" del grande massacro finiranno in 4° 5° piano...
e ci sta tutto che sono i personaggi pricipali ma DISTRUGGERE ed ELIMINARE personaggi di tale caratura per i cazzi della trama che poi
NON CI LASCERA' NULLA PERCHE SONO I PERSONAGGI A SEGNARCI, per me è una grande grande grande ENORME cazzata...

Ma non perdo la speranza...

Elisabetta ha detto...

Piccolo discorso ships...
Chi ha detto che lo Skate è chiuso????

cavolo si, non è il nostro miglior periodo... MA
1 non sappiamo se la scena si chiuda cosi.
2 io l'abbraccio di Kate non l'ho visto molto ai fini delle ships... è terrorizzata e va ad abbracciarsi Jack, lo avrei fatto anche io...
3 Non dimentichiamo che abbiamo avuto finora una marea di relativamente piccole scene Skate... mentre Jack e Kate finora si sono ignorati abbastanza...

Insomma a proposito de st'abbraccio e sto "I couldn't find you" vi dico che non è tutto oro quel che brilla...
mezzora prima del sottomarino e tutto, Kate se ne sarebbe andata e Jack sarebbe rimasto e nessuno dei due ha battuto ciglio...

Quindi prima de fasciacce la capoccia, come se dice da me, aspettamo che se rompe!!!


Fattosta che, signore e signori, mi sembra evidente che le VERE COPPIE, le VERE STORIE d'AMORE a questo punto non sono quelle delle nostre Ship...
Ma sono evidentemente quelle di Jin e Sun che decidono di morire insieme... Sono Des e Penny che non hanno mai smesso di cercarsi, e sono nel loro piccolo Rose e Bernard che alla faccia di tutto e tutti vogliono solo restare insieme...

E mi fa male dico davvero, mi spezza il cuore, dire che le nostre due coppie, salvo grandissimissimissime scene nel finale, possono giusto portare le borse alle coppie sopra elencate...
mi spiace dirlo ma è cosi...

E dobbiamo dire grazie agli autori perchè le nostre coppie erano partite davvero davvero bene, potevano essere l'OTP dello show entrambe ma ora come ora sono state talmente esasperati tutti i personaggi e tutti i comportamenti che le cose stanno diventando davvero ridicole.
Come ha detto Kay, un'OTP alla fine dovrebbe essere apprzzata universalmente... semmai risolveranno sto benedetto triangolo sarà in grado di apprezzare l'essenza dell'OTP solamente la parte vincitrice...
e sta cosa è davvero triste!

Pamy ha detto...

Perchè continuiamo a dimenticare che Kate ha usato un bambino per colmare il vuoto lasciato dall'UOMO CHE AMA??ovvero Sawyer?? I Dartlon l'hanno detto, e non c'è Suliet che possa reggere a ciò..


ecco un'altra cosa che mi chiedo è proprio che fine ha fatto questa LINE in questa stagione non c'è traccia e il tempo stringe...questa cosa verrà mai fuori? O alla fine i Darlton verranno fuori a dirci abbiamo scherzato...?

Sawyer ha detto...

Finiva meglio la mia fan fiction. XD

Scherzo, scherzo!!

Elisabetta ha detto...

ommiodio.
fucilatemi ho scritto everithing!!! ahahah

Kay ha detto...

Ecco Pamy, domanda da un milione di dollari!!
pure sta faccenda che fine ha fatto???
e lui che li ha cercati per tre anni.. pure quello ce vogliamo dimentica????

Elly, grande commento!! la metafora culinaria è azzeccatissima!!
e direi che siamo sulla stessa linea su tutto!!
anche sul fatto che non siamo affatto morti.. tra tre settimane sarà tutto finito.. quindi la testa come dici te, fasciamocela dopo in caso!!!
e concordo con le morti, o meglio le stragi.. sembrano un modo per scremare e arrivare in pochi alla fine..
ma mi sta venendo un grosso dubbio.. io temo che alla fine non si salverà davvero nessuno, e moriranno proprio tutti! e se dovesse andare così.. dio mio che schifo!!!
possono anche portare jack in gloria sul finale di serie, ma come lo hanno trattato fino qui non ce lo possiamo dimenticare.. anche lui ha pagato il nuovo metodo dei Darlton!!
E cmq la cosa peggiore.. e che mi pare ci unisca in molti.. è la sensazione che il vero Lost è da un pezzo che non o vediamo più.. e questo non è riferito alla puntata di ieri che poteva anche essere bella.. anche se più da un punto di vista di azione e batticuore..

SKatenata ha detto...

Pamy, davvero appunto non so che fine abbia fatto quel pezzo di storia, importantissimo ai fini del triangolo, cazzolo!!!

Ma poi la Kate della S5 era la migliore, autonoma, fuori dai triangoli, indipentente, tutta casa e Aaron, e adesso questo ping pong di nuovo?? è disgustoso.

poi leggevo questa frase, un commento riguardo ad un'altro tf..ma calza anche per Lost.

"I don't want to be alone," is the lamest TV line to justify a hook-up EVER.

questo è il riassunto del Suliet,e se vogliamo, del Jate in senso lato.Quindi per favore autori svegliateve!!!

kateaford ha detto...

ho letto che voi aspettate con ansia la 6x16 xchè qualcosa dovrà pure succedere fra sti tre. io invece la temo la 6x16 x la scena del taglia e cuci, chi si spoilera sa di cosa parlo. quindi speriamo bene.

Skyte ha detto...

Ciao a tutte vi leggo da un pò di tempo, ma ho sempre preferito continuare a leggere piuttosto che scrivere. Dopo l'ultima puntata però sento la necessità di sfogarmi, e allora mi sono fatta forza ed eccomi qui. Premetto anche di aver scoperto lost da qualche mese a questa parte, e ho recuperato le 5 serie in un tempo brevissimo, anche perchè questa serie quando ti prende e difficile staccartene!
Tutto ciò che ognuna di voi ha detto ha un fondo di verità...E ora provo a dire la mia...
Inizio con il personaggio di Kate, uno dei miei personaggi preferiti... Kate che in questa 6 serie, almeno fino alla 14 puntata, è l'ombra del personaggio che ho amato.... All'inizio di questa stagione speravo fosse l'anno del suo riscatto, l'anno che avrebbe messo a tacere quanti ne parlano male, quanti non sono arrivati a comprendere la complessità del suo personaggio, del perchè di certi suoi comportamenti. Ahimè fino a questo momento purtroppo non è avvenuto, la trovo quasi ed esclusivamebnte ingabbiata nel ruolo di donna del tringolo, sembra quasi stare su quell'isola solo nell'attesa che dica chi dei 2 è il prescelto, e questa cosa è di una tristezza... Spero davvero per lei possa esserci un riscatto nel finale,me lo auguro di cuore.. anche perche la cosa della non candidata non la capisco sinceramente per due motivi:
1) il suo nome al faro, luogo di Jacob, il suo nome non era sbarrato
2) parole degli sceneggiatori: jacob ha cancellato il suo nome per proteggerla...ma se non è più candidata da cosa la proteggi??
3) lei è stata toccata, e pure da bambina...e mi sarebbe piaciuto davvero capire perchè Jacob li ha toccati in momenti diversi, se il quando aveva un valore....ma temo che questa curiosità non avrà alcuna risposta....
Circa la reazione che ha nel rivedere Jack io non ci trovo nulla di strano, è una reazione che ci sta tutta, e concordo con chi dice che una Kate così spaventata non la si è mai vista, e poi diciamocelo Jack è un dottore e Kate non mi sembra stia fisicamente al meglio,senza Jack è spacciata....Sulla non reazione nei confronti di Sawyer aspetto ad esprimermi in attesa della 16, perchè la cosa più logica sarebbe ritrovarli all'inizio dal punto in cui li abbiamo lasciati, e quindi vedere come si comportano...

Skyte ha detto...

Sawyer... la prima cosa che mi è venuta da dire vedendo la puntata è "questa bastardata al suo personaggio non dovevano farla!non se lo meritava proprio!"...e mi spiego... Sawyer ha sbagliato ma... 1)come avete detto anche voi ha un precedente con Jack e la bomba che fidarsi anche questa volta era quasi impossibile, io per istinto non ce l'avrei fatta,2) la reazione più normale era disattivare la bomba,stessa cosa che viene in mente pure a saiyd, 3) c'era poco tempo anche per discuterne, quindi seguendo l'istinto ha sbagliato... 4) quella bomba finisce nello zaino di jack che non si accorge di nulla....ma come non consideravo Jack l'unico responsabile alla morte di Juliet, perchè lei stessa e poi anche Sawyer e Kate pur in disaccordo l'hanno lasciato fare, così anche in questo caso tutti sono responsabili, tutti sono saliti con le loro gambine su quel sottomarino... Almeno Sawyer ha cercato un modo per riportare tutti a casa....
Ma purtroppo non è andata....e bene il solo vedere la reazione di lui quando il timer ha ripreso a funzionare,mi sono cascate le braccia....perchè conoscendolo ora lui si sentirà responsabile, ancor di più se saprà che Jin si è sacrificato per lui.... Ora mi chiedo perchè fargli questo? perchè proprio ora che faticosamente stava iniziando a uscire dal senso di colpa della morte di Juliet? cioè la trovo anche una cosa ripetitiva....e non è possibile... Questa batosta sul finale proprio non ci voleva,non capisco perchè innalzare qualcuno distruggendo gli altri, bah.. .Spero con tutto il cuore che non si isoli dagli altri, cosa che temo molto e tenga tutti e dico tutti nuovamente lontano da lui... E poi scusate ma presa dalla rabbia per un breve istante mi è anche venuto da sperare che al suo risveglio inizi a pensare a se stesso, perchè ad oggi pensare prima a lei cosa ci ha guadagnato? nulla....Ma è anche vero che se non lo avesse fatto non sarebbe stato lui e non l'avremmo e li avremmo amati così tanto...

Skyte ha detto...

Capitolo jack il personaggio non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi, il jack sull'isola è troppo proiettato su se stesso.... Dopo 13 espisodi di ombra è tornato in primo piano,e a me sta bene, ma non a discapito degli altri.. essendo il più lucido, in quanto non animato dal desiderio di tornare a casa nè da altre questioni, è il primo che ha capito qualcosa sul come contrastare Mib... in questo episodio non ho nulla da dire contro di lui( se mai contro gli sceneggiatori), e credo anche che il suo pianto sia per la fallita promessa a Sun, non è riuscito a portarla a casa....
Jin e Sun, che crudeltà farli morire una puntata dopo il loro ritrovamento, cioè uno aspetta 13 puntate per poi vederseli morire alla successiva?nemmeno i personaggi hanno avuto il tempo di metabolizzare gli eventi... una morte sicuramente epica, avrei preferito anch'io che Sun gli dicesse di salvarsi per tornare dalla loro bimba. ma alla fine ci sta anche questo, non credo che Jin avrebbe retto a questa nuova separazione....
Ora il mio essere delusa è verso chi ha scritto questo episodio, perchè ci sono proprio errori di scrittura, ma anche errori di tempistica nel montaggio (passiamo dal giorno alla notte in 5 minuti) stando a loro la scena da noi vista si dovrebbe sviluppare nell'arco di 2 giorni, quando invece è un giorno solo.... Mi sembra che stiano entrando nel pallone....forse hanno voluto strafare mettendo troppa carne sul fuoco e mi sa che alla fine molte cose non avranno riposta.... Il ritorno alle gabbie insieme è stato mal gestito,non mi aspettavo chissà cosa,ma nemmeno questo niente,soprattutto da parte di lei, ma è pur vero che esponendosi avrebbe fatto capire qualcosa,e questo triangolo lo tireranno fino all'ultimo...poi c'è tipo la questione Aaron e il cosa rappresenta per Kate, il mistero dei numeri... Hanno messo dentro personaggi cone Ilana che vedendo poi come è morta uno si chiede perchè inserirla togliendo anche 5 minuti da dedicare a qualcosa di più importante??

Skyte ha detto...

Concludo dicendo che io mi aspetto una continuazione della 14 all'inizio della 16,se non dovesserci essere nulla, anche solo per una scelta dettata da mancanza di tempo, per me questa è una piccola/grande macchia che resta nella storia Skate, anche con un eventuale finale positivo per noi... perchè io non riesco a dire purchè finiscono insieme...sì ok va bene...ma la differenza la fa il Come ci arrivi...ed è per come hanno curato la loro storia,per tante piccole sfumature che sono diventata Skate e non altro.... se poi rivedo in Kate comportamenti di menefreghismo avuti con Jack( uno fra tutti il tempio, dove consola Sawyer, ma non jack( sua scelta?)) a me non sta bene.....
Ultimissime cose: sono contenta che almeno alla fine saiyd ha avuto un riscatto, anche il suo personaggio completamente rovinato in questa stagione,nemmeno nell'alt mi è piaciuto....e poi Claire,ancora una volta abbandonata, non è possibile,povera ragazza... come fa a fidarsi di loro....
Credo di aver dimenticato tante cose...scusatemi se mi sono dilungata.....

Skyte ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Kay ha detto...

benvenuta!! E cavolo fatti coraggio più spesso :) facci compagnia in queste ultime puntate!! Davvero un gran bel commento!! l'ho letto con molto interesse!!
concordo su tutto tutto!! anche sugli errori che hai fatto notare e a cui non avevo pensato!
e sul fatto del COME ci arrivi al finale eventualmente buono!!
buah.. io ho il terrore che la 16 riparta in modo strano!!! spero non abbiano davvero il coraggio di lasciar correre certe cose.. e pensare che abbiamo due settimane da aspettare.. odddio!!

SKatenata ha detto...

Skyte benvenutissima, hai fatto bene a postare e che commento!! Quoto assolutamente tutto il discorso.

Che il persorso sia tutto nostro, è chiaro a tutti, le piccole cose , i dettagli, i continui rimandi a scene passate ce li abbiamo solo noi, ma certe volte mi chiedo se sia una presa in giro o tutta roba messa lì per intrattenere le fans Skaters, più popolose di tutte le altre coppie :/

Insomma, non siamo in un teendrama dove è bello stuzzicante avere il colpo di scena, il momento shock, questo è un telefilm serio, con personaggi ADULTI che hanno avuto le loro esperienze.non voglio un finale Jate o benchenemo Suliet nella finale con percorso ZERO.

Mah..

Sun of... ha detto...

"meno male che Sawyer je lo dice senno capace che ce la trovavamo a fa da scudo umano per il sottomarino..."

AHAHAHAHAAHAHAHAHA Elly mi hai fatto morì !!!!!!!!
grande commento !!come sai non sono d'accordo su tutto in questo momento..ma quasi dai!

io dico solo che se la scena sulla spiaggia è davvero finita così (cosa che temo) allora sarò contenta se finalmente sawyer comincierà a pensare un po'a se stesso e fregarsene di tutti ( come dice anche Skyte, a proposito benvenuta!)
e cmq, ripeto, se la scena è tutta qui e dovesse in una qualche maniera finire skate, sta cosa non la digerirò mai e poi mai!!!

per quello che rigurda il discorso che faceva skyte sul senso di colpa che sicuramente proverà sawyer ..non so, secondo me non ci faranno vedere nemmeno quello, oppure liquideranno la cosa in quattro e quattrotto...ma chi c'ha tempo ? ma chi c'ha voglia di approfondire sentimenti ed emozioni ?! e per fortuna che sta stagione dovevano essere le persone e le loro storie in primo piano ....si vabbè ...scusate eh ma sono molto, molto sfiduciata in sto momento...
ma non preoccupatevi mi ritiro in un cantoncino a rimuginare in solitudine ahahah

Kay ha detto...

no no zia.. sfogati con noi!!
qui ste due settimane dobbiamo essere unite!! insulta kate quanto vuoi :)

Skyte ha detto...

Grazie a tutte per l'accoglienza!!
Dover aspettare altre 2 settimane è una tortura,ci stanno facendo penare!
Spero davvero che nella 16 riprendano da dove hanno interrotto....ma questa volta ci vado molto cauta. Mi dispace per come hanno trattato i personaggi quest'anno, sono davvero le ombre di quelli che abbiamo conosciuto.
Circa lo skate se io ragiono con logica e analizzo l'ultima stagione o anche la 5, tutto sembra portare a un finale skate, ma ho paura che la logica possa non bastare... Però resto in attesa perchè è l'unica storia che hanno trattato nei minimi particolari, di cui ci hanno mostrato tutto, sono loro che hanno dovuto sopportare una separazione....
Se skate non dovesse essere mi dovrebbero spiegare un pò di cosine, prima fra tutte quel vestito nelle gabbie e poi un lungo elenco....

Sawyer ha detto...

Benvenuta Skyte! :D

Oggi ho riguardato la puntata con mia madre e devo dire, per i motivi sopraelencati da tutte voi, che sono rimasto interdetto dal comportamento di Sawyer e Kate.

Cris ha detto...

ciao ragazze/i torno solo ora a girare per blog e devo ammettere che il vs blog è il più grazioso:-)
Visto lo sconforto vorrei commentare con voi che Lost è sempre lì a sorprenderci con morti importanti e colpi di scena vari.. magari con poca fantasia vista la bomba e le gabbie :-) ma sempre emozionante!! però visto che il vs è un blog skate ho deciso di confortarvi: anche noi non shipper siamo rimasti un pò interdetti dal colpo di scena finale...assolutamente wierd, una kate che dice poche paroline ed è chiaro a tutti noi che gli autori non hanno messo a caso Sawyer (mezzo morto) sotto loro due che si abbracciano... è la rivelazione delle emozioni di Kate, molto ben nascoste sino ad oggi!!!!!!
ed a vs favore devo dire che anche a chi, come me e i miei amici, preferisce i misteri e la mitologia di Lost, era evidente lo skaterism di alcune scene, ma...ci hanno spiazzato ancora una volta: in realtà in questo frangente buio a due passi dalla finale in cui tutti pensiamo "they all died" ... ama jack!!!! Nonostante ciò vorrei farmi perdonare aggiungendo un'altra opinione mia e dei miei co-lostians, che non ho letto in nessun blog: l'idea di Sawyer di fuggire col sub di Widmore (buono o cattivo) era l'idea giusta! e quella di Jack di abbandonare il gruppo quella sbagliata, infatti quel saltare dalla barca e abbandonarli ha innescato tutto: flocke ha potuto salvarlo, manipolarlo, fargli liberare dalle gabbie gli amici, farsi seguire all'aereo da tutti e poi al sub! scambio di zaini! ed è solo colpa della nuova visione mistica di Jack (destino è rimanere) se il piano di Flocke ha potuto funzionare... E se Jack è the candidate (e lo è) perchè mai avrebbe dovuto scoppiargli la bomba in faccia? fili o non fili tagliati? Cosa è stato: il giusto rancore di Sawyer vs Jack a rendere mortale the candidate????

Sun of... ha detto...

"che anche a chi, come me e i miei amici, preferisce i misteri e la mitologia di Lost, era evidente lo skaterism di alcune scene, ma...ci hanno spiazzato ancora una volta: in realtà in questo frangente buio a due passi dalla finale in cui tutti pensiamo "they all died" ... ama jack!!!! "

eeeeeeeh si mi sa proprio che hai ragione!
della serie ce ne freghiamo della coerenza, basta avere il colpo di scena finale !!!
e si pure la tua teoria su jack non fa una piega, ma con me sfondi una porta aperta ! per me jack c'ha sempre torto ! comunque e dovunque ahahah

si allora kay farò un po' di sana terapia insultatoria su kate ..domani comincio :P

Sun of... ha detto...

KateFord scherzo naturalmente ! :D
un po'...

Sawyer ha detto...

Cris hai assolutamente ragione. Ci saranno tanti altri tira e molla vedrai.

Kate Ford ha detto...

Ciao Skyte,benvenuta!

Sun,io so di essere in minoranza,nn dico che l'episodio sia stato perfetto perchè nn lo è stato.Però io davvero ho intepretato quel momento cm ho detto,per me nn significa "Oh Jack ti amo alla follia" e nn significa che nn gliene frega niente di Sawyer.QUando vedrò la 16,vedremo se ho intepretato male il tutto.

Sawyer ha detto...

Anch'io aspetterò la 16 per capire meglio, ma ciò non toglie che quell'abbraccio sia stato fuori luogo.

SKatenata ha detto...

Buongiorno :D

Ma purtroppo non lo è davvero, continuo ad essere pessimista e incazzata nera per sto episodio. Io capisco il voler essere positivi, logici ecc ma quando si tratta di roba fuori personaggio e senza senso..bisogna dirlo. Ho provato a vivere la situazione al contrario, ovvero se na roba del genere fosse capitata a noi dopo 14 episodi di Jate. e non è stata una bella sensazione, non capisco come le jaters possano vederci qualcosa di positivo, dato che comunque i personaggi hanno agito pesantemente contro tutti gli schemi xD

E dico anche che alla luce della 14esima puntata su 18, bisognava dare una direzione alla soluzione del triangolo, quindi non è stato un'abbraccio tanto per... ha significato che Kate alla fine forse tiene più a Jack. punto. e fa male ma è così.

Ma la cosa che irrita è che la season 5 TUTTA è stata spazzata via. la roba di Aaron, Kate distante da Jack, la Miseria Jate... ma si può??? BOH

Sawyer ha detto...

Diaciamo che per due terzi di quest'ultima stagione Jack non se lo filava nemmeno. Vabbe' è andata così.

Sawyer ha detto...

A questo punto credo che possiamo gettare nel cestino puntate come:

1x08 Il truffatore
1x12 Il mistero della valigetta
1x16 Fuorilegge
1x22 In fuga
2x09 Storia di Kate
2x13 Il lupo
3x01 Storia di due città
3x02 La ballerina di vetro
3x04 Ognuno pensi per sè
3x06 Lo voglio
3x15 Abbandonate
4x04 Pessimi affari
4x13 Casa dolce casa, seconda parte
5x01 L'assenza e il vuoto
5x04 Il piccolo principe
5x08 LaFleur
5x11 Quel che è stato è stato
6x02 Los Angeles LA X, seconda parte
6x03 Quello che fa Kate
6x08 Ricognizione

Caso vuole che la quasi totalità di queste puntate sono incentrate su Sawyer e Kate.

Skyte ha detto...

Quelle puntate resteranno a prescindere, e non avranno per me meno valore solo per un finale jate o suliet, perchè per me loro comunque resteranno la storia...

Però io non mi sento ancora di essere pessimista, e spero davvero che in queste ultime puntate la smettano di fare giochetti e inizino a dare risposte concrete... Se ci pensate con un semplice abbraccio sono riusciti a tenere tutti con il fiato sospeso per altre due settimane....
Per me l'abbraccio non era fuori luogo, è quello che non c'è stato che non mi è piaciuto,ma non è detto non ci sia....
Ecco il ruolo di Aaron nella sua vita mi sarebbe piaciuto fosse uscito, ma non ho ancora perso le speranze....

Kate Ford ha detto...

Ma sì buttiamo via tutto,hanno perso solo tempo e hanno sfruttato solo la chimica maggiore fra gli attori quando in realtà volevano solo fare i bravi e creare l'effetto sorpresa.Ma questo anche a scapito loro,perchè hanno scritto cose per 6 anni in un verso,qnd loro stessi c'hanno speso del tempo prezioso.Io mi dispiace,ma a questo nn ci sto.E nn sn nemmeno d'accordo che è stato fuori luogo cm abbraccio e cm reazione.Posso capire che uno abbia provato rabbia nel vedere lei curarsi poco di Sawyer in quel momento e cercare conforto in Jack,ma nn che fosse fuori luogo.Una cosa del genere per me nn nega 6 anni di storia e per cm sn fatta io nn ho bisogno di conferme repentine sul fatto che Kate è innamorata di Sawyer e vuole un bene dell'anima a Jack.Anche quando Kate nn considerava Jack,nn significava che nn gliene fregava un accidenti di lui.Nn ho mai pensato che dall'oggi al domani lei avesse smesso di volergli bene e che avesse dimenticato tutto quel che hanno vissuto insieme.E nn lo penso minimamente su Sawyer,perchè in quel contesto nn c'ho visto assolutamente niente di male se lei aveva bisogno di uno sfogo.Era in uno stato che prima di dare un conforto a qualcuno doveva riceverlo lei.Perchè deve essere fuori dal personaggio,se una volta tanto,in veste di vittima quale lei è stata,ha cercato conforto prima di darlo a Sawyer?E perchè Jack?Prima di tutto è il cosciente dei due che sn apparti,secondo è Jack.é una persona a cui lei tiene e terrà sempre e nn si può pensare che potesse essere felice del fatto che poteva nn rivederlo più.
Continua...

Kate Ford ha detto...

Abbiamo compreso la reazione di Sawyer alla morte di Juliet,"Don't you leave me!",il suo pianto.Anche quello è stato un momento tragico dove ci siamo messi nei panni di Sawyer.La reazione di Kate è ulteriormente diversa,perchè lei per prima era sotto shock,ferita,paragonabile anche a Sawyer,forse peggio cm ferita perchè il bruciore e tutto,la paura,il terrore che per dei minuti nn indifferenti nessuno compariva.Alla fine compare Jack,cn Sawyer svenuto,ma porca miseria salvo,nn in pericolo di vita.Ci fosse stato un massaggio cardiaco e Kate senza reazione allora sì mi sarei incavolata,ma così nn posso incavolarsi.A pelle,rivedendola mille volte ho la stessa reazione.E io nn sopporto Jack e detesto il Jate,ma quello nn era Jate.Era un momento di sfogo e conforto tra una persona in stato di shock,ferita che è stata in trepida attesa e ansia di vedere comparire qualcuno e la persona comparsa e l'unica cosciente.Cm si fa ad arrabbiarsi di questo?Rispetto tutti i vostri pareri eh:D Ci mancherebbe altro,nn fraintendetemi!Però davvero perchè nn provare a vederla da quest'ottica e considerarlo semplicemente questo?Certo se Kate nella 16 e in poi,nn mostrerà interesse verso allora potrò dire che è stato tutto stravolto e nn va bene.Ma così nn posso dirlo.
Continua...

Kate Ford ha detto...

Kate nn è stata scritta al meglio in questo episodio,nulla da dire al riguardo,ma anche le scene nella cella,che senza dubbio potevano essere sfruttate al meglio,c'hanno dato due rimandi a The Glass Ballerina e I Do.So che nn vi è piaciuto il modo in cui Kate ha risposto a Sawyer,ma voleva semplicemente fargli capire che Widmore nn le avrebbe fatto del male ed è qui che Sawyer le ha detto la verità.E anche se l'argomento era diverso,nn era poi tanto diverso il modo in cui in I Do Sawyer le aveva tenuto nascosta una cosa per darle speranza.Quando Sawyer disse a Kate che nn c'era modo di scappare,le disse anche che nn voleva dirglielo perchè voleva che lei pensasse che avessero una via d'uscita.Nn la voleva far star male.E anche qui lui dicendogli le cose su Flocke,lo sospira,lo dice in un modo dispiaciuto perchè gli dispiace darle questo dispiacere.Ci sn parti che mi sn anche piaciute tanto:il modo in cui Sawyer pronuncia il suo nome quando la vede ferita.Il Jate nn ha build-up,nn ha effettivamente niente di concreto da diverso tempo direi.Però nn possiamo completamente smettere di pensare che questi si vogliano bene.Che nn significano niente l'uno per l'altra.Questo no.Ed è per questo che nn posso puntare il dito contro in quel momento,quando in tutte le lingue c'hanno fatto vedere quanto a Kate importa di Sawyer.E quel gesto verso Jack,nn lo cancella.

Sawyer ha detto...

Faccio un paragone lostiano. Mettiamo che i jaters siano MIB e i sulieters il fumo nero. A primo acchito sembrano due entità distinte, ma dopo si scopre che sono la stessa cosa. Jaters=Sulieters.

SKatenata ha detto...

Alex,noi siamo Jacob allora? :D il sommo bene? ahah

Ale io ti capisco e apprezzo i tuoi sforzi ma purtroppo la sensazione è mia e me la tengo. non riesco a vedere via d'uscita degna, magari le scene Skate nella 16 mi sembreranno pure false, semmai le avremo, che qua sembra torneremo ai bei tempi in cui Sawyer si sente una merda e Kate e Jack giocano a fare i sarti.

io non mi lamento solo dell'abbraccio, ma come dicono altre qui, mi lamento di ciò che NON c'è stato.

Skate nelle gabbie, nessun segno di emozione,nessun flashback in azione, come se non avessero mai fatto l'amore lì dentro.e in compenso abbiamo un Sawyer che dice "là dentro non ci torno" come se fosse stato solo inferno quel periodo...(e la 6x08 dove la mettiamo?? coerenza dove sei?)

Jate e Jack che comunica a Kate che lei può andare ma lui resterà sull'isola, inserire faccia tipica jate di Kate,triste che piu non si può. ( ma non sarebbe partita comunque con S e gli altri lasciandolo lì? voleva convincerlo all'ultimo??cioè boh coerenza dove sei??)

Jack è VIVO urrà abbracciamolo e diciamogli che non riuscivamo a trovarlo,(che poi lei sapeva che lui era giù a cercare di salvare la pelle a tutti,quindi che senso aveva il suo non riuscire a trovarlo, se sapeva dove era? boh)

Sawyer possibilmente morente,svenuto,a malapena abbiamo uno sguardo di HUGO e lei ok ferita sconvolta e tutto ci sta ma quando sei così ti butti sul primo che ti fa sentire sicura e quel qualcuno è JACK, manco una deviata di sguardo al poro Sawyer..


non lo so,sto impazzendo ditemi voi.

Sawyer ha detto...

No, quello che intendevo dire è che se a prima vista sulieters e jaters sembrano persone distinte, alla fine sono la stessa cosa. Tutte le jaters sono sulieters e viceversa.

Kay ha detto...

mmm.. io penso questo.. qui nessuno ha mai negato il rapporto jack kate.. quindi l'abbraccio, soprattutto in un contesto come quello, è SACROSANTO secondo me..
non penso ci dovrebbe scioccare o altro..
altro discorso è il non filarsi Sawyer.. se si fossero soffermati un secondino di più su quel gesto, sarebbe stato già un altro discorso..
e ribadisco mi risulta forzato.
perchè se solo pensate alle sue reazioni al tempio, nella premiere, per ben due volte si preoccupa eccome.. quindi boh.. quasi mi pare fatto apposta che ne so.. sensazione che mi dà anche l'essere venuta a conocenza di determinati spoiler su come sarebbe dovuta andare sta scena, e che a sto punto mi chiedo perchè sia stato deciso di farla andare diversamente..
in più non dimenticatevi di come è andato il jate per tutta la sesta serie.. sono belli rassegnati, hanno obiettivi diversi, sono diversi proprio nel modo di affrontare le cose.. ma si conoscono l'uno con l'altra, e sembrano averlo accettato e non pretendere di cambiarsi o robe simili.. quindi non penso che un abbraccio possa cancellare tutto quello che abbiamo visto fino ad ora..
dal nostro lato, ne abbiamo viste molte di più di cose.. e anche positive.. anche i numeri sono positivi tanto per dirne una.. L'at, le loro centricità..
ora io non posso pensare che tutte le puntate che ha elencato Sawyer siano da buttare, continuo a non crederci.. così come quello che abbiamo detto in queste settimane..
io ne faccio più un discorso di come è stata impostata questa stagione, con pochissima attenzione al romance..
e le reazioni negative le capisco, ma credo siano più il frutto di una frustrazione per quello che continua a NON accadere..
insomma sappiamo che il tempo stringe.. sapevamo delle gabbie ecc ecc, ovvio che ci aspettavamo di più.. sono settimane che ci aspettiamo qualcosa di più e continua a non arrivare..
poi magari mi sbaglio e ritirerò tutto, però proviamo a pensare al quadro generale e non a una scena buttata là in 30 secondi e in una situazione davvero particolare..
io non dico che dobbiamo stare allegri eh, ma neanche ultrapessimisti.. poi per carità ognuno pensa quello che vuole.. ma proviamo ad aspettare la 16 e trascorrere questa attesa insieme!!
poi se proprio dovremo fasciarci la testa ce la fasceremo!!

Sun of... ha detto...

e si, poi lei ferita e sconvolta ok...ma la lucidità di chiedere di Sun e Jin ce l'ha avuta no??
no no no no !!! è stata proprio una cosa che m'ha ferito ....

io sinceramente nella 16 non ci credo, e da quello che sappiamo ci sarà la "famosa" scena taglia e cuci...e quindi..se doveva succedere qualcosa per noi, sarebbe già successo, e sta scena la vedevo come il definitivo chiarimento/conclusione jate che ancora non c'era stato..ma a sto punto è tutto stravolto! ho paura che la scena sarà la definita botta finale per lo skate.
poi spero sempre di sbagliarmi..ovvio! credetemi, sarei felicissima di sbagliarmi !!
e soprattutto spero almeno di non dovermi sorbire del suliet !!! darlton !!! graziateci almeno su quello!!!

Sawyer ha detto...

Anch'io penso che bisognerà aspettare la 16, ma da fastidio lo stesso.

SKatenata ha detto...

Ok da perfetta masochista ho rivisto alcune clips dell'episodio, e devo dire che la scena nelle gabbie m'è parsa poco poco poco meglio di come la ricordavo. Cioè lei sempre fredda però vedo qualcosa nello sguardo che cambia quando lui le dice della grotta, come se capisse il perchè lui si sia dovuto arrendere. e quando ha la pistola puntata, Kate dice quel "non dargli ascolto" come per dire "so che hai paura ma fidati non mi spara fa ciò che devi fare" e mi ha ricordato la scena con Picket in I Do solo diciamo al contrario, dove lei gli dice "combatti non arrenderti!" e quindi ci siamo... anche se il tutto in maniera mooooolto più fredda. sia chiaro. poi lui fa una faccia quando dice della grotta :( mi spezza il cuore!

Scena di lei che entra ferita nel sub, lui si premura di Claire e poi dice quel "Kate.." sussurrato e quello sguardo,insomma nella furia ci può stare anzi è già troppo xD però anche può si può daaaare di piùù!

Quando il sub prende acqua è Jack che si premura di prendere Kate mentre Sawyer boh non so cosa stia facendo... almeno il dottore c'ha pensato alla ragazza.evvabbè.

La scena dell'abbraccio mannaggia non mi va GIù!! ma non perchè sia Jate ma proprio perchè lei se ne frega, Hugo chiede di Sawyer, Jack risponde e lei invece appena arriva si tuffa da Jack. non aspettava altro, è proprio vero che in possibile punto di morte vuoi vicino le persone che ami...

poi boh tante emozioni contrastanti.la situazione per me continua ad essere compromessa! Ma pooi che faccia fa Sawyer appena il contatore acelera?? mamma mia è sconvolto e già sta cominciando a tormentarsi della serie "che cazzo ho fatto oddio oddio moriremo per colpa mia oddio oddio!!""

UFF

Kay ha detto...

no va beh.. il suliet mi ucciderebbe eh!!! sono sincera, a quello non potrei sopravvivere!!
cmq anche sto taglia e cuci.. andate a sape!! magari non è niente di che, magari è na scena epica.. boh!! ma insomma non è detto sia qualcosa di clamorosamente Jate!! mo vediamo..
ma io mi domando e dico.. sta cazzo di puntata con Mib e Jacob proprio adesso eh!!! quanto sono bastardi!!! arrrgh!!

Sawyer ha detto...

Però per una che ha preso un proiettile sulla spalla, non sta poi tanto male. A Sawyer hanno sparato nello stesso punto, ma lui ha rischiato di morire seriamente.

kateaford ha detto...

ho letto tutti i vostri commenti su stò cavolo di abbraccio di kate a jack, adesso vi dico xchè a me ha dato fastidio. non mi ha dato fastidio che kate x prima cosa abbracci jack xchè ci stà (anche se la frase non riuscivo a trovarti se la poteva evitare xchè figliola mia è normale che non lo trovi, tu stai in spiaggia, lui è sott'acqua a tirare fuori sawyer mettici che è pure notte e fai tombola NON VEDI UNA MAZZA), ma cmq questa frase gliela lascio passare xchè porella era sanguinante e inpaurita. quello che mi dà molto fastidio è il fatto che appena finito di abbracciare jack avrai pure gli occhi x vedere uno sdraiato nella sabbia che non si muove, e ti viene da chiedere che gli è capitato? a perso i sensi, stava annegando, a mangiato troppo e l'impatto con l'acqua gli ha fatto venire la congestione? insomma c'è un dottore lì chiedi, informati. invece niente nada, muta completa con qualche lacrima sul viso x i due sfigati coreani.

Kay ha detto...

Giusto un attimo per cambiare discorso.. ma ieri mi sono imbattuta su raidue su una puntata della prima serie su Jin e Sun..
io non riuscivo quasi più a guardarli!! se penso a quello che è successo non ce la faccio!!
cioè dai con loro sono stati troppo bastardi. io non dico che non li dovevano ammazzare.. cioè boh, scelte loro.. ma dargli un paio di puntate insieme?????
l hanno fatti fuori che si erano ritrovati mezzo minuto prima.. dopo tre anni!!!!!!
dai sono stati troppo troppo cattivi!! senza cuore proprio!!

Elisabetta ha detto...

No vabè i poveri coreani nella mia classifica sai in che posizione stanno Kay...
so stati de un bastardo immane... ecco io me metto nei panni de un grande fan de Jin e Sun epenso che comincerei a ODIARE Lost...

Per quanto riguarda noi...
Sto benedetto abbraccio ce sta TUTTO MA TUTTO TUTTO TUTTO TUTTO...
perchè oh chi ha mai negato i sentimenti de Kate per Jack!? Ma oltretutto io me sarei abbracciata Lapidus a vedello vivo dopo quello che è successo!!! Quello che non torna come dite voi è il fatto che non si caga Sawyer e secondo me qui DEVONO da una spiegazione perchè è proprio a livello di LOGICA DI COMPORTAMENTO che sta cosa è impossibile... quindi me auguro che visto che hanno continuato a gira da fradici e di giorno, magari altri 30 secondi di scena ce li danno...

Per il famoso abbraccio... guardate che non muove nulla ancora una volta ricordate che

**Jack voleva restarsene e Kate non ha battuto ciglio e viceversa Kate se ne sarebbe andata e a Jack stava bene**

Skyte ha detto...

Concordo kay,potevano lascirli insieme un paio di puntate, sono stati proprio cattivi....
Uno aspetta 13 episodi per vedere questa reunion e poi l'episodio successivo li deve salutare...
Scelta alquanto discutibile...

Sawyer ha detto...

a me dispiace più per Sayid a dire la verità. :( Lui, Sawyer e Kate erano il mio fantastico trio.

Sappiamo che Sayid vuole ritornare con la sua amata che è morta e tutti noi abbiamo subito pensato a Nadia. E se invece MIB avesse capito Shannon, che è morta sull'Isola?

Elisabetta ha detto...

Che poi rivedendo l'episodio mi sono detta...
Se AHIME' non avessi saputo della scena finale co st'abbraccio [che non avendolo visto oltretutto avevo immaginato tutto molto diversamente] nel momento in cui Jack dice "Si vi aiuto ma non lascio l'isola" ripeto, SE non mi fossi spoilerata, li per li avrei pensato "eh cazzo cosi è definitivamente skate"!!! E penso che MOLTI non spoilerati avranno pensato sta cosa!
Quello rimane e lei vabbè, quella parte e lui vabè, me sarei detta MEGLIO DI COSI!!!

E invece lo sappiamo tutti che sto cazzo di triangolo lo risolveanno nel minuto finale del finale...
se volete il mio parere di skater malata, le scene di questo episodio sono servite a riportare LORO, il Jate, in carreggiata... perchè altrimenti la bilancia avrebbe cominciato a pendere troppo da una parte...

poi per carità idea mia eh...
e soprattutto MI AUGURO che sia cosi perchè spiegherebbe un minimo, non la logica di comportamento, ma almeno la decisione de far passare in sottotono la interazioni Sawyer-Kate...

Per la scena del punto croce... o sarà quel che sarà, ma come noi ce aspettavamo chissa che cosa dalle gabbie, magari anche per loro sto tuffo nel passato non è tutta sta gran cosa!
E' inutile che ce stamo a massacrà mo, abbiamo DUE settimane davanti!
Su co la vita eh!!!

Ps: BENVENUTA SKYTE!

Kay ha detto...

per me Sayod è morto il giorno in cui ha sparato al piccolo Ben.. per cui so contenta che almeno è morto dando una mano agli altri!!

e per il discorso triangolo.. continuo a non prendere molto sul serio il Jate.. ma comunque non dimentichiamoci mai che c'è una terza possibilità.. e che ora come ora è quella che mi pare più probabile.. che almeno sull'isola Kate non vada a finire con nessuno!!! o non scelga nessuno.. non mi piacerebbe eh, ma veramente temo che faremo sta fine!!

Sun of... ha detto...

Scusate ma a me di una ipotetica soluzione katenonvaconnessuno l’unico per il quale mi dispiacerebbe è sicuramente sawyer, e non perchè sono di parte (nooooooooo!!!!!) ma perchè in fondo lui è l’unico che ha ancora sentimenti cristallini ma non nel senso puri, nel senso che si capisce ancora quello che prova!!!
Davanti ad una kate che per colpa di sto triangolo non ha più una personalità sorride a sawyer fa le faccette a jack, corre da sawyer perchè preoccupata, poi è moribondo non lo caga, abbraccia jack (e vabbè come dite voi ci stava ...ma secondo me neanche tanto vi dirò ...) perchè la faccia che fa quando jack li libera dalle gabbia !? sembrava avesse visto un dio !!! ma non è lo stesso che aveva incontrato al ruscello e che non aveva neanche cagato di striscio ?! ma io dico mhà !!e ad un Jack che, e che ve lo dico a fa’?, si è sempre fatto i suoi, sempre a piagne per il papà e di kate gliene è sempre fregato il giusto, avrei stragradito che sawyer , fosse “ricompensato” finalmente dall’amore di kate ...
E qui non capisco come d’altra parte ci possa stare un finale suliet....con un Sawyer che è completamente proiettato su kate!? A sto punto ...potevano lasciarlo piangere per juliet per tutte le puntate ..no ? che bisogno c’era di inserirci scene come quella del vestito !! mhà...

Elisabetta ha detto...

Sisi zia se poi il finale sara Suliet davvero me chiedo che cazzo ce le hanno messe a fa ste scene...
lo preferivo a depresso e piagnucolone tutta la serie...

Per il discorso di jack come dici te... boh il suo è sempre stato un discorso incentrato su se stesso, sul destino, sul padre sul cavolo che vuoi e poi kate... boh