sabato 27 febbraio 2010

PENSIERI SPARSI SU LOST E IL TRIANGOLO

Ok ve l'avevo promesso, eccomi qua!!
Ho tante cose in testa, quindi sarà molto difficile riassumere e seguire un filo logico.. cercherò di fare alcuni riflessioni generali sul triangolo e un bilancio per quello che riguarda le prime 5 puntate.

Il succo del mio pensiero attuale è: OK, FINO A QUI TUTTO BENE E TUTTO COME PREVENTIVATO!! ahah!!

I problemi tutt'al più si pongono per il dopo.. ma andiamo con ordine.
Premetto, non parlo per niente della AT, perche abbiamo troppo poco di cui discutere.

Non è una sensazione che Lost generalmente mi dà, ma almeno sul triangolo o quadrangolo o quello che è, continua a filarmi tutto.
Vi spiego un po' quello che è stato e che è attualmente il mio ragionamento da fine quarta serie, anche se molti di voi già lo sapranno. Non spaventatevi!!!

Non mi sono sentita totalmente sicura dello Skate fino appunto al finale di quarta serie.
Gli elementi che mi hanno fatto sbilanciare??
- La separazione
- La promessa
- La conclusione infelice del Jate

Primo punto. Da ipotetica sceneggiatrice tendo a separare, per cause di forza maggiore, LA coppia. Ho una marea di materiale per il seguito, e creo una chiusura non chiusura. Nel senso che i giochi rimangono aperti, che non metto Kate di fronte a una scelta, ma creo un contesto per cui Sawyer e le circostanze decidono per lei.

Secondo punto. Quella che secondo me una promessa non è, ma è percepita come tale, cosa ancora più importante. Cosa ci mostra?? Per un discorso più ampio di trama, che l'unica degli Oceanic che sembra aver definitivamente chiuso con l'isola, in realtà ha ancora un legame con questa. Per quello che riguarda l'aspetto romantico, quanto questa promessa sia importante.
E attenzione. Non credo che sia importante il mettere in pratica ciò che aveva "promesso", perchè quello sarebbe un bel gesto, ma niente di più. E' rilevante il metterlo in pratica "di nascosto". Perchè? "Perchè lui non avrebbe voluto??" Sì, in parte. Lettura mia personalissima della faccenda. Non è tanto questione di "lui" o di quello che lui vorrebbe, quanto che questa è l'unica cosa che a Kate rimane di Sawyer, l'unico legame, e per questo, talmente è prezioso, non va condiviso con nessuno. E'una cosa solo sua.

- Terzo punto. La conclusione del Jate. A parte lo spazio che gli è stato dedicato. Insieme, quasi sposati e lasciati in una puntata. A parte il finale infelice legato ai problemi immensi di entrambi nella nuova vita, che non sto ad analizzare. Quello che mi colpisce poi, e qui salto anche un po' alla quinta serie, è la mancanza totale di volontà di ricostruire quello che hanno rotto. Sappiamo tutti come lei si comporta, non ve lo sto a ridire. Distacco totale, mancate risposte al telefono, conflitto per la questione rientro sull'isola. Ora per come intendo io un'OTP, e non vedendo tra loro ostacoli insuperabili, mi chiedo come una OTP possa non funzionare in quel contesto e con un Sawyer fuori dai giochi. E ci tengo a dire che non é che non veda sofferenza o affetto da parte di entrambi; non vedo volonta di ritrovarsi. E non mi pare cosa da poco.

Passiamo alla quinta serie. La prima parte ha cmq dello Skate, per quanto i due siano separati. La visione nel Piccolo principe su tutti. E ha sempre del mancato Jate, per quello che dicevo sopra. Ovviamente sorvolo sulla scena di 316 perchè credo che nessuno sulla faccia della terra possa dargli una valenza romantica.

Ora i problemi si pongono dal ritorno in poi. Prima che questo accadesse mi domandavo quali sarebbero state le dinamiche una volta che tutti fossero di nuovo insieme. E mi sono detta.. buah, non possiamo far ricadere Kate nel ping pong delle prime due serie. Ovviamente, presupponendo che Kate e Sawyer sarebbero stati l'OTP,mi sono anche detta.. le cose non possono mettersi bene adesso, è troppo presto. E pensiero dei pensieri, (assicuro che l'ho pensato prima di LaFleur) l'ideale sarebbe creargli un ostacolo.. magari una donna per lui??
Per quanto mi urterebbe non sarebbe male. Hai una mezza specie di altro triangolo, e due lati in comune rispetto al primo. Si potrebbe fare. E poi metti Sawyer in una posizione di parità rispetto a lei, sennò ripassa per il martire della situazione.

Ed ecco Juliet. Diciotto piccioni con una fava.
-Risollevi un personaggio che, parliamoci chiaro, non aveva molto altro da dire.
- Salvi Kate da dinamiche vecchie e pure poco credibili, perchè la Kate di adesso non è sicuramente quella di tre anni prima, di strada ne ha fatta eccome.
- Metti Sawyer sul suo stesso piano.
- Sai che la faccenda Suliet non durerà, dai a Juliet una morte gloriosa e commovente alla Charlie. E cmq crei un ulteriore ostacolo allo Skate, perchè fosse viva Juliet avremo sicuramente meno problemi.

Nel frattempo però dei puntini sulle i sono stati messi. Se da una parte hai un Sawyer a dir poco incasinato, dall'altra metti quel puntatone che è WHH e chiarisci abbastanza la posizione di lei. Non sto a ripetere cosa significhi quella puntata lì. Ne parlerei ore e ore, ma insomma mi sembra superfluo dilungarmi al riguardo. Tendo solo a sottolineare che questa puntata o quello che ne deriva, non è assolutamente incoerente rispetto ai tre anni di Kate, o rispetto alla sua storia con Jack, nè alla sua reazione nella tenda in Follow the leader.

E qui parlerei un po' di Kate. Di quella che a mio modesto avviso ha fatto il percorso in assoluto più bello e interessante, e moralmente rilevante rispetto agli altri personaggi.
Insomma degli altri sappiamo e non mi dilungo. Riassumiamo così: a Sun non rimane che la vendetta, Sayid per carità, di Jack sappiamo, Hurley è al Santa Rosa.
Cosa succede a Kate?
Perde Sawyer.. e innamorata o meno, è una bella botta! Vorrei vedere chi camperebbe tranquillo sapendo che la sua potenziale felicità è costruita sul sacrificio di qualcun altro.
Poi capiamo che ha una reazione di rimozione rispetto a quanto è successo, e che il tutto è volto a ricominciare una vita normale. Dopo la buona conclusione del processo, a maggior ragione.
Non mettendo in conto di ritornare, possiamo dedurre che la considerazione che ha di Sawyer è quella di un uomo morto. He's gone. Punto. Cmq mantiene la promessa e ha una relazione costante con Cassidy e Clementine.
Inizia la relazione con Jack, e di questo ho già detto.

Cosa è importante in questi tre anni??
- Essersi liberata di sua madre. Oh non è roba da poco!!
- Essersi liberata di Jack. In due sensi. Di Jack Jack. Nel senso che avrebbe sempre avuto in testa il what if se avessi provato con Jack. Beh ora c'è stata. Sa cos'è, nessun rimpianto, e soprattutto nessun idillio. In un altro senso si è liberata non di Jack in quanto Jack, ma in quanto uomo. Fa quello che non ha fatto la madre. Mette Aaron prima di un uomo nella sua vita.
- La presa di coscienza. Arriva tardi, ma arriva. Capisce il ruolo di Aaron nella sua vita, e capisce come sia stato possibile essere arrivata a quel punto lì. Capisce che c'è qualcosa di sbagliato nel rapporto con Aaron, il che non significa non averlo amato realmente in questi tre anni, ma che quel rapporto si basa in primo luogo su una bugia, in secondo luogo su una lacuna.
E capisce, parole dei Darlton non mie, di aver realmente amato Sawyer.
Non è una cosa da poco gente, no no!!

Su Kate e sulla sua consapevolezza di certi sentimenti ci sarebbe molto da discutere.
Sawyer non è mai stato una scelta di testa! In tutte tutte la situazioni, ha agito di istinto e di cuore. Non dico che certe cose non le sentisse, ma da qui al razionalizzarle ce ne passa. Ho sempre pensato che il suo fosse un amore molto inconsapevole. E questo non lo sminuisce, anzi lo rende più appassionante, perchè è ancora più intrigante vedere come "non si sceglie chi amare".

Ora un eventuale razionalizzazione e coscienza di questo sentimento dove porta??
Uno a sapere quello che vuoi.
Due a non ripetere gli stessi errori. Non mi pare poco!!

-Altra cosa. Non è veramente da tutti capire gli errore e rimettersi in discussione. E qui mi riferisco a lasciare Aaron alla nonna. Cavolo, facciamo due conti di quanto coraggio ci vuole, e di quanto sia bello quel gesto! Se ci penso piango di nuovo, come faccio tutte le volte in cui vedo quella scena.

Conclusione. La Kate di adesso spacca secondo me.
Ha coscienza di se stessa e di quello che prova, non ne ha paura, e non dipende da nessuno, Sawyer compreso, e cosa fondamentale ha un obiettivo specifico! Cosa che non può ancora dirsi degli altri, se non di Sun. Ora le uniche che cose che possono metterla in crisi riguardano Sawyer in primo luogo. Perchè non ha ben chiari i suoi tre anni, il rapporto con Juliet (per quanto il non volevo rimanere da solo aiuta parecchio in tal senso) e, soprattutto, rimango convinta che le sarebbe utile sentirsi dire che il "salto" non era una fuga. Secondo me sto pallino se lo dovrà togliere prima o poi, perchè le pesa, e non credo sia un caso che sia la rima cosa che ha tirato fuori in WHH. Sperava in un'altra risposta ovviamente, che smentisse la "teoria" di Cassidy.
Tra l'altro, l'obiettivo di Kate è puramente umano. Riguarda le persone a cui vuole bene, e non credo le interesserà niente dei giochini dell'isola. Oppure la riguarderanno se le serviranno per arrivare all'obiettivo finale. Cosa anche questa che secondo me alla lunga, la ricollegherà a Sawyer, che penso avrà lo stesso atteggiamento, una volta ripresosi del tutto.

Cmq proseguiamo. Siamo quasi alla fine della quinta serie, e mi dico.. come va va, che sia Jack o che sia Sawyer, i due rapporti sono da ricostruire. Entro finale di quinta, bisogna prendere una direzione, perchè, escludendo il triangolo classico per tutti i motivi che ho detto sopra, mi immagino una sesta serie in cui ci si concentrerà su LA coppia.
Beh quando ho visto Follow the leader mi è preso un colpo.. ho pensato cavolo, mi sa che ho sbagliato le coppie e i soggetti! Jate,tra l'altro, mezzo resuscitato giusto per le ultime puntate, perchè veramente nella quinta serie non ce ne è stato quasi per niente!
Ma poi abbiamo capito quello che significava quella puntata ed è arrivato il finale di stagione a darci grossissimi elementi per andare oltre.

Non sto a ridirvi tutto tanto lo sapete come l'abbiamo interpretato. Mi limito a dire che mi ha portato ad escledere Suliet e Jate come coppie "vincenti". Il parallelo Jack Juliet è immenso. L'ho persa da una parte, preferisco non conoscerti piuttosto che perderti dall'altra. La differenza è solo temporale. Uno è già perso, l'altro lo sarà presto.
E ragazzi, ribadisco per l'ennesima volta, che non c'è niente di peggio che scegliere a tavolino di non aver mai conosciuto qualcuno. E' la cosa più triste e antiromantica che si possa sentire. Quindi la interpreto come una chiusura sia del Jate, che del Suliet.
Nonostante Follow the leader e nonostante gli sguardi teneri e belli di queste due coppie. Che cmq si sono seppellite da sole, senza nessuna causa di forza maggiore a costringerli.

Ma passiamo alla sesta serie. 5 puntate non sono moltissime, ma abbiamo cmq avuto una Kate e una Jack centrica. Beh, quello che ho visto conferma quanto pensavo. Un Jate quasi inesistente, una Kate concentrata sull'aiutare Sawyer e su Claire, un Sawyer in crisi, un Jack completamente assorbito nel suo cammino, che continuo a vedere come un cammino solitario.
Di What Kate does devo parlare?? Mi sembra superluo.
Faccio solo un parallelo con What Kate did. Qui va da Sawyer e scappa, ora scappa e va da Sawyer. Niente di più semplice. Lo ricollego al discorso di una nuova consapevolezza che facevo due miliardi di righe fa :) Non esita, è tranquilla, a tratti ingenua secondo me. Perchè aveva sottovalutato lo stato di lui. Ma l'importante è che abbia fatto quel che ha fatto.
In The lighthouse, per quello che riguarda il lato sentimentale, abbiamo un Jack che per la terza volta (dopo il non ti piacevo neanche prima, e ormai l'ho persa) parla al passato della sua storia con Kate e ne parla come di una cosa chiusa. Ok probabilmente non vorrebbe che fosse così, ma l'atteggiamento è rassegnato, è quello di una persona cosciente del fatto che "non c'è più niente da rovinare".
E lei?? Spero che trovi quello che stai cercando. Della serie, pur con tutto il bene del mondo, vai per la tua strada. E non accetta "l'invito".
Mi pare che ci sia una netta differena con l'approccio del pontile. In cui una mezza voglia di condividere il percorso con qualcun altro c'era eccome. Ma magari sarà stato perchè voleva essere gentile, oppure perchè Sawyer poteva essere usato per l'ennesima volta a suo piacimento. Andiamo, questa interpretazione ormai regge veramente poco a mio avviso.
C'è semplicemente voglia di fare quello che è importante per te con una persona che in questi tre anni non hai avuto, e che sei strafelice di ritrovare. Per la quale tra l 'altro sei pure preoccuppata e vuoi aiutare. Sawyer non può o non vuole? Ok, ne prendo atto e vado da sola! Punto.
Le scene Jate di queste prime puntate veramente mi confermano tutto quanto ho sempre pensato. Che non ci sarà triangolo in questa serie!
Poi rimango convinta che si guarderanno sempre in modo tenero, che non sono due amici, e che hanno un rapporto "speciale" e particolare! Ma il romanticismo e la tensione sono andati a farsi benedire da tempi immemori. E guardo ai fatti, che per ora parlano chiaro. Avranno sicuramente altre scene carine e me le guarderò volentieri, talmente non mi spaventano. Anzi le apprezzerò.

Perchè non mi turbano sti sguardi e le belle scene che cmq alla fine hanno avuto sia Jate che Suliet?? Perchè non vedo tutto biano o nero.
Perchè li ritengo amori, anche se di un grado inferiore rispetto all'amore con la A maiuscola. La differenza di grado la semplifico così: Jate e Suliet sono amori che reggono finchè tutto fila liscio e finchè l'altro Amore è assente. In caso contrario, abbiamo visto noi stessi come sono implosi. Lo Skate con tutte le imperfezioni di questo mondo e con tutti i suoi alti e bassi, gira che ti rigira regge sempre!! Kate e Sawyer si ritrovano sempre e cmq, e sono convinta che lo rifaranno, e di nuovo nelle circostanze più sfavorevoli tra l'altro.
Diciamo che prima gli ostacoli maggiori a Kate e Sawyer erano proprio Kate e Sawyer, per tutto quello che sappiamo. Ora ci sono decisamente ostacoli oggettivi e a tratti più grandi di loro.

Fatto sta, che proprio perchè ho sempre creduto che anche le altri fossero forme di amore, non ho mai pensato che alcune scene intense fra Jack e Kate, o fra Sawyer e Juliet, fossero un contentino per le ships, nè ho mai pensato che i Darlton ci abbiano preso in giro nell'ambito del romance. La presa in giro posso temerla su altri fronti, ma non su questo. Ovvio che hanno avuto bisogno di tirare le cose per sei stagioni, ma non hanno mai superato certi limiti. Forse quella con cui hanno corso i maggiori rischi è stata Kate, ma, ribadisco, non sono mai andati oltre il limite dell'incorerenza o della credibilità.
Io credo che siano stati grandi anche in questo. E oltre che grandi verosimili. Kate probabilmente è un personaggio complesso, e per questo a tratti ambiguo, ma è un grande personaggio, tra i più difficili da definire, e costruito benissimo. Ora in qualsiasi altro telefilm LA storia d'amore non pone problemi e segue schemi più o meno classici. Poche sfumature, tanto si capisce chi ama chi e le dinamiche che ne seguiranno. In Lost per quanto secondo me certe cose si capiscono, il percorso è stato decisamente meno banale e scontato.
Ma il presupposto per capire questo percorso è appunto eliminare concezioni della vita o dell'amore bianchi o nere, e mettere in conto la contraddittorietà delle persone, la possibile coesistenza di sentimenti contrastanti, l'esistenza di diverse forme di amore.
Lost, per ora, è il trionfo del relativismo, della prospettiva, del dubbio. Se le puntate cominciano con un occhio che si apre un motivo ci sarà. Le letture sono molteplici a seconda dell'occhio attraverso il quale guardiamo il mondo. A seconda di quell'occhio, sappiamo determinate cose, abbiamo una determinata esperienza passata, che inevitabilmente ci porterà a comportarci in un modo piuttosto che in un altro, e potremo percorrere un percorso verso il paradiso e la redenzione, tanto quanto potremmo farlo verso l'inferno. Il lato romantico di Lost non esula da tutto questo. Non è banale, nè scontato, non può avere una lettura superficiale, ma soprattutto, e paradossalmente visto il contesto, è quanto di più vicino alla vita reale abbia mai visto in tv.


E' possibile avere l'uomo perfetto a disposizione, ma essere attratta dallo stronzo di turno? Sì.
E' possibile essere disgustati da qualcosa che si sente, quindi tentare di fuggirne? Sì.
E' possibile buttarsi tra le braccia di qualcuno ed essere gelosi di qualcun altro? Di nuovo sì.
E' possibile volere sposare qualcuno a cui si vuole un mondo di bene, pur avendo conosciuto l'Amore? Direi ancora sì.
E' possibile non essere non sapere esattamente cosa si vuole, e non essere totalmente cosapevoli di alcuni sentimenti, se non quando la persona che te li suscita viene a mancare?? Sì, cavolo!!
Niente di più reale, niente che sono sicura non abbiamo mai visto, o che non possiamo capire!! E' semplicemente tutto umano, molto umano!
Ed è per questo che non mi sono mai sentita parte di una fetta di pubblico, a cui periodicamente viene dato il contentino per mantenerla fino alla fine attaccata alla tv. Perchè credo di aver sempre visto qualcosa di estremamente vicino alla realtà, ovviamente a condizione che il tutto sia letto attraverso gli occhi e l'esperienza di Kate.

MA.. e il ma è immenso! Non ho visto solo umanità, contraddizione, e tutto quello che dicevo sopra! Ho visto anche immensa coerenza in tutto quanto! E ora rischio di contraddirmi io stessa.
Provo a spiegarmi. C'è stata una costante in tutto questo percorso. UN sentimento che è sempre andato oltre tutto e che soprattutto è sempre emerso, ed in modo vincente, nonostante tutto quanto dicevo prima.
Sarebbe stato facile mettere due personaggi lineari a fare LA coppia. Invece hanno scelto i due probabilmente più complessi dal punto di vista umano, e i più incapaci a gestire un legame, dato che non ne hanno mai avuti prima.
E il risultato, almeno per me, è stato splendido!
Ho visto due persone "salvarsi" e a migliorarsi a vicenda! Ma anche sacrificarsi, cercarsi, ritrovarsi! E la felicità che ne deriva!
E ho visto quanto questa dinamica segua l'andamento spontaneo delle cose! Cercare di bloccarla sarebbe come andare contro natura! E' così e non può essere altrimenti, si ritroveranno sempre, senza troppe spiegazioni, nè parole.. Hanno un qualcosa per cui sono inevitabilmente ricondotti l'uno verso l'altra.. Per come la vedo io.. il ritratto fatto persone dell'Amore!
A livello poi di trama ho visto troppe cose che non possono essere prese in conderazione!
Quello che li rende oltremodo epici!
Il farsi ammazzare per qualcun altro, le scene d'amore, i baci, i sorrisi, le reunion, il mantenimento di un legame oltre le distanze temporali e spaziali (lei con la promessa, lui con il continuiamo a cercare il tempo necessario) e la cosa che mi ha sempre colpito di più.. il salto dall'elicottero. Fatto da qualsiasi altro personaggio sarebbe stato bello ok, ma fatto dal sostenitore dell'every man for himself è quanto di più importante si possa vedere!
E sorvolo sulle centricità, sulle connessioni, sui paralleli, sulle scene specifiche, altrimenti non finirei più!!
Ora io non ho idea di quel che succederà, mancano 13 puntate, può essere tutto e il contrario di tutto! Ma una cosa sento di dirla.. LA coppia è una sola, e se come dicono i Darlton la cosa più importante saranno i personaggi, vedremo tanto Skate, perchè il percorso di Kate è legato a Sawyer e viceversa.
Non posso sapere se avranno o meno un lieto fine, non posso sapere cosa vorranno dirci con l'AT, nè so chi morirà e cavoli vari. Però so che in Lost sono Kate e Sawer i due personaggi dal percorso più bello, moralmente e umanamente parlando! E proprio per questo credo che nessuno più di loro meriti il lieto fine! Sono sincera rimarrei male se non sarà così, proprio perchè, almeno nei telefilm, vorrei continuare a sognare.. Vorrei pensare che chi ha sofferto tanto come hanno sofferto loro prima e dopo l'isola, ma nonostante questo ha continuato sempre ad Amare in tutti i sensi, che sia stato un bambino, un amico, o una donna, alla fine trovi la strada per essere felice. E la felicità di Sawyer è Kate, e quella di Kate è Sawyer. Si meritano a vicenda.

35 commenti:

Kay ha detto...

è un po lunghetto eh!! scusate mi sono fatta prendere la mano :)
spero di non avervi scassato gli zebedei col papirone e che abbiate il coraggio di leggervi tutto!!
Zia, niente pisolino pomeridiano!!
me lo faccio io che sono spompata dopo tutto sto ambaradan!!

SKatenata ha detto...

Posto intanto il mio e corro a leggere quello della nostra cara moderatrice *_*
-

Allora, spinta da Kay faccio un punto della situazione sul triangolo, dato che sui misteri poco ne discuto, ormai aspetto solo risposte altrimenti impazzisco davvero ahahaha

Duuunque, cosa abbiamo avuto nell'episodio ultimo di Jack? una scena Jate, bene voi direte: ci saranno stare le ormai famose jatefaces, una kate imbambolata da jack, che lo segue e pende dalle sue labbra, che è "sempre con lui" (oh parole sue).
e invece no, invece c'è stato tutto il contrario,,,no vabbè, le jatefaces non possono mai mancare, se kate non fa i luccinoni almeno un secondo non stiamo vedendo una scena jate lol ma c'è stato ben altro.
Innanzi tutto ZERO tensione, e per una scena con due persone che erano amanti, fidanzati tutti felici e con il loro passato alle spalle, ovvero litigi, reset, lui che vuole cancellare lei ecc io direi che è stato sorprendentemente positivo.. per noi.

Vedere una Kate che non segue più il suo leader, che se ne va tutta contenta,a cuor leggero, lasciando Jack lì in balia degli eventi come lo avea lasciato al Tempio, e in missione da sola ,la SUA missione, è stato tanto bello per me <3
e poi vedere un Jack che dice a Hugo con TOTALE tranquillità cose del tipo "non ha funzionato, non c'è niente da fare, non sono portato per queste cose" lo è stato ancora di più.

Perchè certe cose non sono destinate a durare e non si può fare altro che guardare avanti, a Claire e al proprio vero Destino.

La differenza tra il <"Non preoccuparti. Non e' rimasto piu' niente da rovinare" di Jack e il precedente "Alcuni di noi sono fatti per stare da soli" di Sawyer è enorme.
Perchè mentre Jack ha DECISO di stare solo, di seguire la scia del suo destino, ovunque la porti, pur avendo Kate lì vicino disponibile al chiarimento...
invece Sawyer si costringe a stare da solo, per il senso di colpa che lo attaglia e si sente di tradire Juliet consentendo a Kate di stargli vicino, ma lui a differenza di Jack NON vuole stare solo, deve solo capirlo in tempo.

SKatenata ha detto...

Ho letto qui che si mette in dubbio l'amore di Sawyer verso Kate, eleggendo Juliet ad amore della sua vita, beh così voglio farci credere ma la verità è che Sawyer nei tre "bellissimi" anni senza Kate ,non smetteva di pensare a lei, a letto, dal giorno alla notte, si chiedeva se mai l'avrebbe dimenticata, a Horace dice che aveva una "cosa" per questa ragazza, un flirt, ma sappiamo che non è così xD siamo seri su.. dal momento che la vede capisce che non l'ha nè dimenticata nè che per lei aveva solo una cosuccia... e infatti corre da lei nella 5.09 a chiederle il motivo del suo ritorno... e in cuor suo secondo me ,sperava che la ragione fosse lui.
E io credo che Kate sia tornata anche per lui, dopotutto ricongiungere Aaron e Claire è una metafora come per dire "andando lì rincontrerò l'uomo che nonostante avessi Jack al mio fianco, non ho mai dimenticato"..
e poi non dimentichiamoci che lei voleva fare questa missione con Sawyer, e con nessun'altro. è una cosa personale e ha capito che non può condividerla con Jack, un uomo che se ne sta fregando di suo nipote e di sua sorella sull'isola malata dispersa per anni.

Kate dice a Jack "Spero tu riesca a trovare quello che TU stai cercando" mentre a Jin dice "Io e Sawyer decideremo INSIEME il dàfarsi" beh c'è ancora poco altro da aggiungere..

Io non metto in dubbio che Kate ami Jack, forse lo ha amato dal pilot, come leader, punto di riferimento, ci ha fatto un pensierino come amante, ha visto che in quest'ultima cosa non è proprio un asso.. ma non pretendo che gli volti le spalle , so che per lui connessione profonda, ma non basta.

Diciamo che io vedo il tutto un pò come in Dawson's Creek.
Lì abbiamo un legame forte immutato nel tempo fra Dawson e Joey, che per anni e anni hanno confuso per amore, e abbiamo una passione crescente , sbagliata, contro ogni regola, fra Pacey e Joey.. e lei cerca di fuggire da tutto ciò, si convince che era con Dawson che doveva finire, dato che con lui è iniziato tutto.
Ma poi si dice spesso che non puoi decidere chi amare, è l'amore che ti sceglie. e lei si butta su Pacey e con i DJ abbiamo un qualcosa che supera l'amore, che di persè è un sentimento semplice, ma che non è più forte dell'amore. mi sono spiegata?

Ecco io come tutte le skaters, vedo che Kate ama ANCHE Sawyer ,ma di quell'amore viscerale, che parte da dentro, che vorresti fosse roba da poco ma non ce la fai e ti cattura ogni volta, ecco cosa vedo.

e secondo me se gli autori in tutti questi anni ci hanno mostrato i sentimenti di LEI verso di LUI con le pinze, e con mille ambiguità, mentre hanno spiattellato il sentimento JATE per secoli e secoli, io mi faccio qualche domanda e mi do due risposte secche:
O in effetti Kate non ama Sawyer e quindi noi skaters abbiamo visto Imaginary Lost;
O il suo amore per lui uscirà allo scoperto solo alla fine, perchè renderlo palese prima avrebbe annullato il triangolo.

Io spero e sò con tutto il cuore che sia la seconda, anche perchè se fossimo stati presi in giro, se fossimo stati il terzo incomodo di turno per anni e anni beh io sinceramente NON CI STO'.

SKatenata ha detto...

E non è un caso se negli episodi di Jack c'è Jate col contagocce, e se c'è, come nella 4x10 o nella 5x06 o in questa, è sempre pieno di riferimenti Skate.
nella 4.10 c'è il famoso "Per lui, per Sawyer" di Kate, mantenere una promessa e tenerla segreta vale di più che passare come traditrice agli occhi del proprio fidanzato;
nella 5.06 lei soffre per la perdita di Aaron(ovvero di Sawyer) e dice a Jack" non chiedermi di lui" perchè sarebbe come dover palesare i sentimenti residui per Sawyer e poi "siamo sullo stesso aereo, non significa che siamo insieme" mentre Jack credeva avesse ritrovato la complice di sempre.e in quest'ultima non solo quando si nomina Sawyer lei è triste che più triste non si può, ma ci fanno vedere anche la reazione di Jack alla Jack alla sua tristezza ed è come se lui capisse il dispiacere di Kate..non a caso il discorso dopo con Hugo acquista ancora più significato e Jack si arrende.

Apparte il periodo nero di metà terza serie, dove Kate era cambiata all'improvviso e lei e Sawyer si sono trattati di merda, in assoluto non si sono mai mancati di rispetto, hanno sempre parlato apertamente, a differenza di qualcunaltra coppia... e seppur sputandosi in faccia, hanno sempre chiarito.
Ecco, adesso in un momento in cui ci sono più frasi non dette che mai, io aspetto questo faccia a faccia e qualunque risvolto avrà, sò che per gli SKate non è ancora finita!!!

Da donna, in senso romantico, mai e poi mai mi riconcilierei con uno come Jack che ha tentato e ha fatto capire in tutti i modi che vuole cancellarmi dalla sua vita,letteralmente.
Siamo serie, Kate a fine 5stagione gli dice "Non è stata tutta miseria.." e lui dice che "GRANparte lo è stata" e che farà di tutto affinchè il loro aereo non si schianti mai sull'isola.. e poi colpisce Kate sul suo tallone d'Achille, ovvero che Claire avrà il suo bambino e magari deciderà di tenerlo e così lei sarà riuscita nel suo scopo... questo è stato un colpo basso, perchè alla luce dei fatti a Jack di Claire e nipote gli frega meno di ZERO e lo sta dimostrando.

Quindi potrò ancora stimarlo come leader, come punto di riferimento, come tutto in onore del passato, ma come donna non mi rimetterei mai con uno del genere che alla prima occasione prende e mi cancella.
Non ci sono scuse, e che non si dica che Kate non sa che il motivo principale è lei, perchè lo sà e ha deciso di non importarsene più. questo è quanto. guarda avanti e si crea la sua di vita, ha capito che il Jate è sempre e solo stato "tutto riguardo a Jack" alle sue insicurezze, ai suoi modi discutibili e ai suoi tempi ecc ecc e lei se ne è tirata fuori giustamente e spero non faccia passi indietro.

SKatenata ha detto...

Poi i numeri 15!51.. sarà anche puro caso, ma non è una novità che gli skate siano lo specchio l'uno dell'altra, e come dice una certa Catherine (vi dice qualcosa il nome?)di "cime tempestose" riguardo a Heathcliff, che guardacaso gli autori paragonano a Sawyer:
"lui è più me stessa di quanto non lo sia io. Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono la medesima cosa"
poi lei dice anche:
"Lo stare insieme è nello stesso tempo per oi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia"
e qua torna in gioco quello che dice Sawyer, e lui come Kate dovranno capire che si può stare soli ma insieme, non sarà troppo tardi, spero, quando ci arriveranno.

Poi cosa che salta subito all'occhio: la scenografia, la sceneggiatura, il modo di far interagire i personaggi, le musiche di sottofondo. vogliamo parlarne?? io capisco qual'è la vera storia d'amore da come viene costruita sullo schermo, meticolosamente, senza saltare un passo del rapporto.

PRIMO BACIO SKATE: forzato che sia, sotto ricatto, è di una passione che mangia lo schermo, ti toglie il respiro, ed è votato e acclamato e nominato tuttora in tutti i sondaggi sul romanticismo e sulle migliori coppie telefilmiche.

PRIMO BACIO JATE: è dettato da un momento di pazzia, confusione di Kate che in lotta con i suoi sentimenti crescenti verso Jack...ooh no aspettate, in lotta con i suoi sentimenti in crescita verso SAWYER, decide di sfogarsi col primo che passa, ovvero Jack, scusandosi poi 10 episodi dopo , senza nessuna vena di malizia. è di una bruttezza quella scena che quasi mi vergognerei anche solo per quella...dato che lei da quel momento corre da Sawyer, lo aiuta a riprendersi, diventano amici legano e arrivederci a Jack!! :D


PRIMO BACIO SULIET: ehm lo abbiamo visto? ci è stato dato accenno sulla loro evoluzione come coppia? no, gli autori hanno semplicemente detto "prendere o lasciare, i due si amano, odiateli o amateli, questo è quanto" "abbiamo inserito per la prima volta un'ALTRA donna al triangolo".. quindi il Jacket e la roba oscena della 3serie non è da ritenersi a sfondo romantico, così come la gelosia di Kate verso di Jack ma lasciamo perdere... e nella quinta serie nasce il triangolo che si basa su Sawyer, mentre Jack incomincia a muovere i passi verso il suo destino.. altro forte messaggio di quale sia la vera coppia che sta avendo ostacoli e che dovrà finire insieme.

SKatenata ha detto...

PRIMA VOLTA SKATE: mi risparmio di scrivere tutto il casino successo nel miniarco della 3serie, sarebbe davvero superfluo, ma sta di fatto che il SEX on the CAGES ha totalmente rapito sia il cast and crew sia noi spettatori sia le maggiori testate giornalistiche, ed è stato forse uno dei pochi colpi di scena che Lost si porterà dietro dopo la sua fine. Senza contare che non fanno l'amore solo perchè pensano entrambi di morire e quindi decidono di darsi da fare ecc loro lo fanno perchè quanto sei in una situazione precaria, dai il tutto per tutto alla persona che AMI, e non è stato solo sesso consolatorio.

PRIMA VOLTA JATE: devo prendere come prima volta loro che ci danno dentro in doccia? o lui che se la trascina in camera? abbiamo visto il culminare della loro passione nel corso degli episodi? NO, è stato messo tutto in 40 minuti di puntata, e così come è stato costruito, così è stato smontato. beh chiamatelo amore vero.

PRIMA VOLTA SULIET: non c'è, vedo solo due avvinghiati sul letto, ed un uomo che appena scopre che la donna della sua vita è tornata, corre non da spiegazioni ed è totalmente allucinato da ciò che andrà a vedere giù in collina. beh, chiamatelo rapporto di fiducia e di dialogo.

SKatenata ha detto...

PROPOSTA DI MATRIMONIO JATE:
beh c'è stata, abbiamo un Jack che torna a casa sfinito dall'incontro con Hugo, dove si è sentito dire che non è compito suo crescere suo nipote ecc ecc quindi lui sveglia Kate, le chiede se davvero lo reputa bravo a fare il padre, e lei gli dice si (dopo tutto sà leggere le favole ,chi non saprebbe farlo) quindi lui sfodera la sua arma-anello e le chiede di sposarla, poichè è stato gratificato da lei, suo specchio delle brame, che lo ha sempre aiutato vedersi un eroe quando in realtà è sull'orlo di diventare una persona squallida. reazione al SI di lei un semplice abbraccio in modo diretto ,senza tensione , senza un bacio per consacrare l'inizio di quel passo importante. scherziamo? due si sposano ed è come se avessero firmato per l'acquisto di una casa?
poi lei a Juliet dirà che fuori dall'isola lei e Jack erano fidanzati e se questo potesse contare..
tutto il jate ruota intorno ai cambi di umore di Jack, non so se ne deducete il senso. oppure dipende da quanto Kate si senta frustrata a nn essere più la seconda in comando del leader e quindi fa quello che ha fatto nel suo periodo più nero...

PROPOSTA MATRIMONIO SULIET:
c'è QUASI stata, perchè lui aveva un anello, e invece lo ha sotterrato sotto tavole e tavole di pavimento. come se non volesse vederlo in giro, dopo tutto sperava nel ritorno di Kate..
una proposta che Sawyer non ha mai fatto e mai farà a Juliet poichè lei è morta (insieme al suliet) e lui vedendola morente non si è neanche sentito di confessarle il tutto, se l'amava l'avrebbe lasciata morire come minimo confermando il suo amore per lei...ma non lo ha fatto così come non lo fece quando lei nella s5finale lo lasciò e appoggiò il piano di Jack di cancellarlo dalla sua vita poichè incapace di vederlo preso da un'altra donna, Lì Sawyer dice che non importava chi lui guardasse (durante discorsi sul vivere per sempre con la propria amata come unica cosa per cui valesse la pena lottare) lui stava con lei.
lo chiamo amore questo? no lo chiamerò alla luce della 6x03 un atto di egoismo di lui che per non rimanere da solo ha scelto Juliet come ancora , così come Kate sceglierà Jack ma ancora di più Aaron, incapace di lasciare andare Sawyer dal suo cuore.


Alti e Bassi delle tre relazioni:
per il SULIET io direi che da quando gli amici son tornati non è stato che l'inizio della fine.e se hanno avuto bei momenti, ops non li abbiamo visti, oppure è da considerarsi tale la morte di lei? o lui che chiama lentiggini Kate e poi si danno la mano come senso di unione nonostante tutto? non direi affatto.

per il JATE direi che da quando sono usciti dall'isola a fine 4 serie, anche lì non è stato altro che vivere una storia fantasticata a lungo sull'isola che non si è rivelata all'altezza delle aspettative. e ce lo dimostrano i fatti, le urla, lo stato pietoso di lui, la fermezza di lei convinta giustamente di non essere in torto per la storia di Cassidy ecc ecc

per lo SKATE abbiamo tutti i passaggi di una storia d'amore come si vede, flirt, amoreggiamento, litigi,gelosie, distacco forzato dovuto ai fatti e mai da loro stessi, l'essersi innamorati in soli 3 mesi e il non essere riusciti a dimenticarsi dopo 3 ANNI.

SKatenata ha detto...

le Ambientazioni:
i jate hanno interagito in grotte,in luoghi scuri, in zone assurde. senza musica, tutto così sterile che faceva venire i brividi.

i suliet di notte, in casa laFleur e sotto a delle macerie con del sangue come contorno.

gli skate invece hanno avuto sole, boschi rilucenti e in fiore, come nella 6x03,scene epiche come nella 5x04 quando lui la rivede in viaggio nel tempo. primo bacio stupendo, secondo bacio davanti agli Altri, ma in quel momento esistevano solo loro, prima volta stupenda, riconciliazioni emozionanti.
non come quella Jate della 3x14 o sù di lì, dove vediamo una lei in manette, e un lui stile Dio che la osserva dal'alto, una lei distrutta in lacrime, un luogo discutibile, uno scambio di battute assurdo, poi disperazione, seduti sul corridoio di una casa.

E'come vedere una storia epica a confronto con due rapporti che sono crollati e sono finiti a causa di essa. Sawyer è stato il virus del jate fuori dall'isola, e Kate è stato il virus del suliet, una volta tornata sull'isola.

Ultima cosa, dove vedete sto grande amore Suliet? solo perchè lei cucina e lui sniffa e regala fiori? solo per questo? perchè il prima e il dopo quella scena è altamente discutibile. oggettivamente discutibile.

non vi chiedo dove vedete l'amore jate, l'ho spiegato sopra e quì ripeterò solo che si amano ma di quell'amore complice platonico, quella connessione stabilita dal pilot che non è morta, ma non è assolutamente di natura romantica o amorosa. e lo stanno capendo pure loro.
-SIA LODATO

SCUSATE la nuova Bibbia scritta, ahaha

Kay ha detto...

grande!! in un certo senso ci completiamo, perchè hai scritto cose che ho volutamente saltato!!
Benissimo!!
poi lo rileggo meglio e rispondo a qualcosina, ora non sono in grado!!
se penso di rimettermi a scrivere mi sento male :)

SKatenata ha detto...

Ho letto il tuooooo, mamma mia i brividi O_O ti giuro mi stavo quasi commuovendo, lo stampo ci faccio un quadruccio e lo appendo in camera ahahah

Adesso esco davvero, sisi Kay ricarburiamo, abbiamo fino a maggio per scrivere il sequel :D

Bacioni!

Kate Ford ha detto...

C'ho le lacrime agli occhi:D Kayyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy:-( Bellissimo,meraviglioso,spettacolare.Anche il tuo Dani:D

Kay ha detto...

oddio nn m aspettavo tanto!!
beh grazie, mi fa piacere.. di solito sono molto terra terra, barra razionale! mo mi sono lasciata andare un pelino di più!!

Sun of... ha detto...

nonono adesso non posso !!! mi si sono svegliati i mostri!!

rimando a dopo ...mannaggia mannaggia !!!!

Ho letto fino a metà il tuo Kay e devo dire che l'ho trovato bellissimo !!
stasera lo finisco e leggo anche quello di skatenata poi vi dico le impressioni ma penso che combacieranno con le mie ahahah non so perchè ahahah...
illusa che sono !!! pensavo di guardarmi una puntata di private practive !!!

Kate Ford ha detto...

No,invece Kay è stato molto toccante.Io mi struggo a leggere certe cose:D

Nuovo video.

http://www.youtube.com/watch?v=rWX1POwa2JU

Kay ha detto...

ok kate, gli ultimi 20 30 secondi mi hanno steso!!!!
o madonna!! va beh oggi ho già parlato, che devo di di più!! gran bel video!!
cmq siamo carine oggi, ci commuoviamo una con un'altra ahaah!!
zia stasera hai delle letture!! non ci si riposa mai con Lost!!
A parte l'amministratrice che dopo sta faticata si metterà a guardare Glee per una seduta rilassante!!

Elisabetta ha detto...

Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap



=D =D =D =D =D =D =D =D =D =D

GG ha detto...

No, ragazze, io non ho parole, davvero!!
Avete scritto delle cose bellissime, mi avete fatto commuovere e sono totalmente d'accordo con voi!
Ci sarebbero centinaia di cose che vorrei dire, questioni che vorrei approfondire ecc, ma purtroppo non ho tempo, quindi mi limito a scrivere qualche considerazioni qua e la.


SKatenata, ha fatto dei bellissimi paragoni Jate-Suliet-Skate, dai quali si evincono considerazioni importanti, una su tutte: NON può finire in altro modo se non nello skate.
Se gli autori saranno coerenti, se continueranno lungo la strada che è stata spianata in queste cinque stagioni, se non ci prenderanno per i fondelli...NON potrà finire in altro modo che nello skate!!

Il Jate sembra essere chiuso, Jack e Kate hanno provato a far funzionare la propria storia fuori dall'isola, ma non ci sono riusciti. Sono arrivati ad un passo dal matrimonio, avevano tutti i presupposti della felicità: lei aveva superato i suoi problemi legali, lui era tornato con successo al lavoro, avevano con loro Aaron, erano una famiglia.
Ma...c'è sempre quell'him, quella cosa che lei ha fatto per lui, per Sawyer e che non può e non vuole rivelare a Jack, all'uomo che sta per sposare e con il quale non dovrebbe avere segreti.
E allora ecco che la coppia perfetta ed idilliaca crolla, si separa dimostrandoci come il peso di ciò che è rimasto sull'isola (o meglio di CHI è rimasto sull'isola) è ancora li, pronto a farsi vivo nei momenti meno opportuni, pronto a crollare addosso a Jack e Kate ed a dividerli.

Passiamo al capitolo Suliet: io qui veramente non ho parole. Non credo che le persone che considerano Juliet il vero amore di Sawyer siano coscienti di quello che dicono. Credo proprio che siano loro gli spettatori di Imaginary Lost.
Insomma, chiamiamo le cose con il loro nome. Jiuliet è stata un "rimpiazzo" per Sayer, così come Aaron e Jack sono stati i "rimpiazzi" per Kate. Non mi dimenticherò mai la scena della season finale della quarta serie, quando gli Oceanic Six sono scesi dall'aereo. Ognuno di loro aveva qualcuno: Jack aveva la madre, Sun i genitori, così come Hurley, il quale li ha presentati a Sayid, che più tardi ritroverà Nadia.
E Kate?? Lei non aveva nessuno ad aspettarla, aveva solo Aaron che stringeva forte al petto e si guardava intorno, triste e smarrita. Non aveva più Sawyer.

GG ha detto...

Ora, non dubito e non ho mai dubitato che Jim LaFleur si sia innamorato di Juliet. Ne che, d'altro canto, Kate sia (stata o sia ancora) innamorata di Jack.
Ma, come dicevate prima LA coppia di lost, L'AMORE vero, passionale, intenso, emozionante, a tratti incomprensibile, è nato tra Sawyer e Kate. Punto.
Jim LaFleur aveva ricostruito la propria vita con accanto una persona che lo comprendeva e che lo amava, che condivideva con lui il passato che avevano vissuto. Ma lui non ha mai smesso di cercare, per 3 anni ha sperato che gli O6 tornassero sull'isola, così come Kate non ha dimenticato la promessa ed ha mantenuto per 3 anni un rapporto con Cassidy e con Clementine, rapporto che la teneva legata a lui.
Insomma, entrambi sono andati avanti con le proprie vite, ma non si sono mai dimenticati.

"Sono sufficienti 3 anni per dimenticare una persona?"
"Absolutely".
Ma qui cade tutto il tuo ragionamento, caro Jim, tutta la tua maschera crolla miseramente quando ti alzi dal letto e, senza dire nulla a Juliet, corri fuori da casa tua. Il tuo sguardo non appena rivedi lei vale più di mille parole, più di mille negazioni dell'evidenza, più di mille "Absolutely".

Come avete sottolineato voi in precedenza, quello è l'inizio della fine per il Suliet ed è Juliet la prima ad accargersene, è lei che prende la situazione in mano e decide di seguire Jack ed il suo piano.
Poi, ahimè, tutti conosciamo l'evolversi della vicenda. La morte di Juliet è la cosa peggiore che potesse accadere allo Skate, e, ancora una volta, ci ritroviamo a soffrire con Kate e Sawyer.
Ma, ripeto ciò che ho affermato all'inizio, se i Darlton saranno coerenti, il finale non potrà essere che SKATE.

mamba ha detto...

lascio un commento assolutamente irrilevante e inutile: come sono contenta di amare Desmond e Penny ;P

complimenti davvero per le vostre considerazioni ^_^

GG ha detto...

@blackmamba
Ah ah ah!! Effettivamente hai ragione!!! :-D
Una bellissima storia d'amore, epica!

Kay ha detto...

guarda volevo metterci anche loro, ma rischiavo di perdermi nei miei meandri del mio cervello :)
già facevo fatica a seguirmi da sola!!
passa più spesso mambina!! fai sentire la tua voce neutrale!!

Sun of... ha detto...

ooooooooohhhhhhhh Kay che bello... bellissimo...l'ultima parte poi fantastica !!!!
la tua analisi del Jate non fa una piega come dico sempre quaglia tutto ! :)
ma con sto pezzo mi hai stesa :

Vorrei pensare che chi ha sofferto tanto come hanno sofferto loro prima e dopo l'isola, ma nonostante questo ha continuato sempre ad Amare in tutti i sensi, che sia stato un bambino, un amico, o una donna, alla fine trovi la strada per essere felice. E la felicità di Sawyer è Kate, e quella di Kate è Sawyer. Si meritano a vicenda.

ohhh !!! miooddio !!
no no no sto giro ti sei proprio superata !! alee oo.. alee oo ...alee ooo
ma perchè non la fai sullo skate la tesi ????!!!! pensaci ahahah

@skatenata bellissimissimo anche il tuo, non c'è che dire ...eravate proprio in vena !!
mi è piaciuta l'analisi del suliet e del Jate che hai fatto... molto molto vera !

domani poi voglio rileggervi con più calma
avete scritto dei papirozzi così lunghi che meritano una terza (la seconda l'ho già fatta) lettura.
viva lo skate che ci fa sognareeee!!!

Sun of... ha detto...

@GG non ho ancora letto il tuo...
domani rimedio ...
brave brave che scrivete questi papirozzi cmq, è bello vedere che siamo tutte belle cariche quest'anno ...io non vedo l'ora di avere qualche altra bella scena skate da analizzare !!!

Sun of... ha detto...

ah ! kate il video !!!

brividi in ogni dove !!!! woooow !!!
ragazze oggi siete troppo skate anche per me !! ahaha

Kay ha detto...

grazie zia!! contentissima che ti sia piaciuto!! e contentissima del clima carico che si respira!! grazie a tutti veramente!! speriamo di non prendere mazzate :)
sì decisamente la mia tesi sarebbe già finita se avessi potuto scelgiere lost come argomento!!

Sawyer ha detto...

Ho appena finito di leggere tutto. Che dire, vi siete proprio sbizzarrite! XD

Complimenti a Kay e Skatenata per le loro Divine Commedie, parole più giuste per descrivere lo Skate, non ci sono. Ci avete pensato voi due a dire tutto.

Bello il video, Lentiggini. E' già tra i miei preferiti.

Kate Ford ha detto...

Grazie per i complimenti:D

Kay,Dani ho passato i vostri post anche ad una mia amica Skater e li ha adorati:D

kay ha detto...

fai tranquilla!! non ci sono problemi!! sono contenta che siano piaciuti :)

SKatenata ha detto...

Quale onore, Ale!! :D
Brava brava divulga il verbo Skate!!

Grazie a tutti, non mi paragono a Kay, ma diciamo che era il momento di dire le cose come stanno, oh!!

Il bello è che ci sarebbero ancora altre cose da direeeee, la magia di sti due non finisce mai!!

Dai esigo i vostri poemi epiciii. Sun dacci dentro.

Sun of... ha detto...

ma scherzi ?!
io non sono mica in grado di fare ste cose !!!
al massimo la butto sul ridere ..e poi stasera c'è grey's !!!

Kate Ford ha detto...

Ciao ragazzi:D Stasera!

Ho fatto questo per divertimento,se vi va di vederlo.

http://www.youtube.com/watch?v=dvxRgf-BtMc

Kay ha detto...

Carino Kate!! Idea decisamente orginale!! e poi cosa sono in quel promo li di Lachappelle!!! argh!!!

ragazzi, non chiudo il blog, tanto il sistema ormai lo sappiamo.. quindi confido in tutti, mi raccomando, non una parola sulla puntata finchè non c'è il post apposito!! su altri argomenti on ci sono problemi possiamo continuare a parlare..

Grazie a tutti!! E soprattutto buon lost day a tutti!!

SKatenata ha detto...

Ho avuto un pensiero su LostTriangle prima ( quando mai eh hahah)

Analizziamo le varie professioni di amore delle tre coppie_

Abbiamo Jack che in una scena anti-romantica e in un contesto senza senso (dato che come sempre ogni discorso Jate riporta allo Skate o inizi con Sawyer come soggetto ahaha) le dice "Perchè io ti amo" e abbiamo una Kate che si rivolge a lui ogni volta con la solita poesia "Sarò sempre con te".

Per i Suliet invece abbiamo la famosissima scena fleureale della 5x08 e stop, con un "Ti amo. Ti amo anche io moooolto diretto. poi vari "Ti ho presa, biondina" "Sto con te, non importa a chi guardo" e nella scena di Juliet che cade è solo lei a professare amore eterno con vari "Ti amerò per sempre James. ecc ecc

Per lo Skate abbiamo un "I LOVE HIM" urlato da Kate davanti a Pickett e a Sawyer stesso, che forse apre gli occhi a lei stessa su quali siano i suoi sentimenti verso di lui. Sawyer bisbiglia un "I love her" davanti a Jack e poi il triplo bacio di Kate (come a indicare un I LOVE YOU a gesti <3 )e quel I love you too di lui detto in quel modo che solo Sawyer sa fare!

DUNQUE, mi chiedo, cosa ne ricaviamo da questo??
Magari si potrebbe pensare che Kate non l'abbia ancora detto a Jack, e che quindi sarà la frase che farà capitolare lo Skate e finalmente trionfare il Jate.

Oppure, e sta ipotesi mi piace di più lo ammetto ahah, Kate non lo dirà mai a Jack, perchè quel "io sarò sempre con te" è ciò che pensa di Jack, ciò che si sente di dargli , e che non è amore mai lo sarà. dico quell'amore vero.

E anzi, forse in questa sesta serie sono due i finali, o deciderà di stare con lui per l'ultima volta, come Adamo ed Eva o comunque nell'ultima missione sull'isola, o smetterà di essere il suo vice-capo e andrà per la sua strada che è SAWYER.
Il fatto che gli autori in I DO abbiamo messo le dichiarazioni skate più esplicite è positivo o è un qualcosa fatto per scatenare il JATE IS FATE?

scusate le mie divagazioni XD

Sawyer ha detto...

E' morto circa una settimana fa la persona che ha creato Lostpedia Italia, Antonio aka Desmond. Aveva solo 20 anni. A un'altra vita fratello. :(

Pamy ha detto...

Quoto chiaramente tutto quello che avete scritto sul triangolo, ma in più direi che ci sono delle cose che non ho mai capito, il comportamento di Jack in tutta la 5° stagione è stato a dir poco irrazionale è come se fossero sempre mancati dei tasselli di motivazione per giustificare dei passaggi…ma è proprio Jack che ha dimostrato nei fatti che al Jate manca ed è sempre mancato qualcosa per funzionare, anche con un Sawyer relegato su un’isola lontano nello spazio e poi abbiamo scoperto anche nel tempo, c’è sempre stato qualcosa (e/o qualcuno) sempre lì che con la sua essenza ha evidenziato una storia che non è mai riuscita a decollare e allora mi chiedo che tipo di senso di colpa aveva Jack? Perché io ho sempre visto qualcosa di questo tipo…il problema era solo non sentirsi in grado di fare da padre ad Aron davvero?
A differenza di Jack è stato facile capire Sawyer, secondo me era davvero convinto di lasciare Kate nelle braccia di un grande uomo, che aveva e poteva darle tutto e che magari sentiva migliore di lui…e qui devo spendere due paroline buone anche per Juliette che nel periodo trascorso con James, ha saputo tirare fuori il meglio ed accompagnarlo sapientamente in un magnifico processo di accrescimento e maturazione personale ed interiore diventando LA Fleur, esigenza scaturita ed iniziata con Kate e con il suo non sentirsi “abbastanza” per poterle stare accanto e processo completato e perfezionato con Juliette.
Il Sulieters per me è è molto farcito da una massiccia dose di “riconoscenza” oserei quasi dire che è stata un’ottima “mamma” per James.
Ma nella vita non si sceglie chi amare e questa è l’unica lezione in amore che si ottiene da entrambe le versioni siano Jaters o siano Sulieters a parer mio…
Il personaggio di Kate è quello che da tutte queste decisioni, guerre tra shippers ne ha risentito di più, è passata per l’eterna indecisa per la spoletta della situazione, per quella che manca di carattere ecc.ecc.
Ed è per questo più che mai che ho apprezzato questo suo stare su una posizione in questa 6° stagione, un avere una sua strada , un suo obiettivo ammesso e concesso che il suo obiettivo sia solo il ricongiungimento Aron/Cleare…anche perché cosa rappresenta davvero Aron per Kate?(..e qui un pensierino skate è d’obbligo), comunque un’altra cosa che mi chiedo è come mai nelle puntate Kate centriche c’è un Sawyer e da molti anni è così?