giovedì 18 febbraio 2010

COMMENTI APERTI "THE SUBSTITUTE"

Allora preparatevi a un post chilometrico, e siate pazienti.. ma ci sono veramente un milione di cose da dire!!!

Prima di tutto: puntata ECCEZIONALE a mio avviso!! La più bella fino a qui!!! E tante tante cose interessanti!!

Cerco di andare in ordine..
Cominciamo dalla AT.. Questa volta mi è piaciuta di più.. probabilmente perchè ci sono state più connessioni!! Pensando a Locke all'inizio e vedendolo mi sono detta.. oddio ancora così sfigato, anche qui!! Insomma cade dalla sedia, l'acqua addosso, la macchina parcheggiata vicino! Però la storia con Helen mi ha decisamente fatto ricredere, e abbiamo un John cmq felice grazie a questo! La scena di loro due è stata molto molto bella! Non manca la vena di tristezza propria delle parti del telefilm con John, ma insomma questa storia d'amore dà al tutto un altro sapore!
Le interazioni con gli altri personaggi molto belle! Con Hugo, con Rose.. ma soprattutto con Ben!! E conciato così.. troppo figo! Quando ho riconosciuto la voce di Ben stavo per cadere dal divano!! Bello!!
Considerazione più generale.. è una mia idea ma ai nostri per il momento le cose sembrano andare meglio nella AT??
Insomma Kate e Rose a parte, per gli altri sembra decisamente che fili tutto più liscio.. questa cosa mi dà parecchio da pensare.. staremo a vedere!

Passando all'isola. La parte migliore escluso le scene Flocke Sawyer, è stata il funerale di Locke!! Vi prego!! E' una scena troppo bella per quanto strana!! Ben che parla di John al suo funerale e che di punto in bianco dice di averlo ucciso come fosse niente!! Ci sono rimasta secca!!
Quello che mi ha lasciato più di stucco è stato Alpert! E il suo terrore di fronte a Flocke! A parte che scopriamo che anche Alpert sa poco o niente, il che non mi fa piacere, ma poi tremava letteralmente al cospetto di Smokey! Anche qui ci sono rimasta, ma un po' male a dire il vero.. boh!

Venendo a Flocke-Smockey! Io pendo letteralmente dalla sue labbra! Mi fa impazzire!! Vi assicuro che se dirà pure qualcosa da skater, sarò ufficialmente reclutata pure io :)
Continuo a non dare per scontato che rappresenti il Male! Sicuramente niente di buono neanche lui eh, ma credo che neanche Jacob sia sto stinco di santo, quindi per ora mi piace eccome!! e poi PARE che sia finalmente arrivato qualcuno a darci delle risposte! Andrebbe amato solo per questo!!
Intrigante l'inquadratura iniziale per cui ci muoviamo con lui in versione fumo nero!
E bellissima la prima scena con un Sawyer a dir poco messo male! Ma sempre lucido! Quando ha sgamato che non era il vero Locke è stato il solito Sawyer!! Quello che adoriamo!!
E poi ho adorato la tranquillità con cui lo ha affrontato e seguito sempre.. quello di uno che non ha niente da perdere, quindi sta più che sereno, che tanto qualsiasi cosa gli dici non gli sposta un cavolo! E credo che questo sia piaciuto anche a Flocke a tratti!
Ora non commento ogni singola scena sennò faccio notte.. dico solo che ecco.. con la storia della rupe credo che abbiamo perso tutti tre chili!!! e che il finale l'ho trovato strepitoso!! Ero a bocca spalancata.. e a ciecarmi per leggere i nomi e i numeri!! Le tre scelte di James.. mmh, fa bene lui a puntare ad andarsene, ma credo proprio che Flocke si voglia tolgiere i nostri dalle scatole, quindi c'è sempre poco da fidarsi e da stare in guardia! Cmq Sawyer non è un coglione, questo mi tranquillizza!!
Solitamente non apprezzo troppo le puntate così tanto centriche.. mi piace sempre avere un po' una panoramica di tutti, ma in questa occasione, sono sincera, non ho sentito la mancanza di nessuno, neanche di Kate! Merito della puntata strepitosa, e anche di Terry che è a dir poco eccezionale!!

Ora però passo ai duemila quesiti che mi frullano in testa!!!
- Chi diavolaccio è quel bambino?? Jacob da piccolo?? E perchè Sawyer lo vede e Richard no??? Mmh!! Sto Richard oggi mi ha perso duemila punti!! E soprattutto, quel bambino è l'unica cosa che sembra turbare Flocke.. mmh!!! Mi ha colpito da morire quando ha urlato non dirmi cosa non posso fare, proprio come John! Intrigante!!

- Flocke prima era un uomo normale??? Perchè dice di essere intrappolato??? E se così fosse, come è diventato quello che è diventato?? mmmhh!!

- Flocke sta "reclutando".. Chi?? I suoi alleati?? Il bambino dice che non può ucciderlo, Sawyer presumo (perchè è candidato), quindi li deve portare dalla sua parte probabilmente, ma a questo punto credo che il suo scopo sarà di allontanarli dall'isola senza dover arrivare a tanto! Boh!!

- La stanzetta nella rupe. Non so perchè mi dàl'idea di due bambini che ci giocavano miliardi di anni prima e che facevano giochetti o scommesse strane.. va beh considerazione mia idota..

- I nomi e i numeri. Ricapitolando. Questi sono candidati a sostituire Jacob nel ruolo di protettore dell'isola. Flocke dice che non c'è un cavolo da proteggere, e che Jacob ha condizionato e manipolato le loro vite fino a lì. Mi chiedo come (e a questo punto mi cade anche la cosa che sia stato Desmond a far cadere l'aereo).. Flocke, da parte sua, pare essere più flessibile, presentando tre scelte.. e ovviamente preferisce l'ultima, che credo sia quella che torna più comoda a lui.
Fatto sta che vediamo questi nomi e numeri.
4 - John
8 - Hugo
15 - James
16 - Sayid
23 - Jack
42 - uno dei Kwon??? boh!! anche sta cosa è strana..
ma una domanda sorge spontanea..
ed è quella che non mi farà dormire..
E Kate?????????????
Insomma abbiamo visto i flash di tutti, troppo strano che non ci sia Kate.. Jacob ha "toccato" anche lei!!
Adesso ho paura ad addentrarmi in strane teorie, ma sta cosa nn me la spiego! Non che voglia mettere dello Skate anche in questa puntata, ma solo tre cose mi sono venute in mente.. e anche piuttosto stupide, lo riconosco..
1 - Non è una candidata. Al che però mi chiederei perchè Jacob si sia preso la briga di passare anche da lei.
2 - E' una candidata, ma legata a Sawyer, nel senso che ha il suo stesso numero. E questo me lo farebbe pensare in primo luogo che abbiamo finito i numeri da abbinare :) e poi il fatto che Jacob sia stato da loro quando erano entrambi bambini. Sta cosa mi ha sempre puzzato.. mmm!!
3 - I candidati sono per forza uomini. Al che il 42 sarebbe Jin, e niente Kate e Sun..
Altra cosa a cui penso spesso. I flash con Jacob. Mi aveva colpito anche un'altra cosa, oltre al fatto che lui fosse passato da Kate e Sawyer da bambini. Che sia passato da Hurley e Sayid DOPO il crash.. Sarà importante?? Boh!!
Va beh scusate la prolissità, ma sta puntata mi ha messo tanti grilli in testa!
Ora non sono convinta che la prossima mi esalterà.. l'idea di tornare al Tempio dagli Altri odiosi mi smonta parecchio! Cmq speriamo che sarà bella!! Intanto parliamo di questa, che di materiale ne abbiamo e anche parecchio!!

41 commenti:

Unknown ha detto...

Ottimo commento, cerco di dare un minimo di contributo.
Premetto che non ho mai amato Locke come personaggio (se non a tratti), quindi le sue puntata solitamente non mi entusiasmano granchè, comunque la puntata mi è piciuta abbastanza nel complesso, ed ho trovato l'ultima parte FAVOLOSA!!!

Partendo dai FS, è bello sabere che in una realtà parallela Locke abbia trovato una stabilità emotiva con Hellen, tanto che addirittura siano in procinto di sposarsi...ma avete notato quando John è nella vasca da bagno ed Hellen gli propone di sposarsi a Las Vegas...solo con i suoi genitori e il PADRE di Locke?????
Assurdo, questo vorrebe dire che Antony Cooper non ha spinto suo figlio dalla finestar??? E allora come ci è finito Locke sulla sedia a rotelle??? Senza parole!
Tra l'altro, ho trovato molto dolce la scena in cui scelgono il campione di colore per le sedie...devo dire che il John innamorato mi piace!!! ;-)

Non mi aspettavo di vedere ne Hurley ne tantomeno Rose nell'AT...quanto mi aspevvavo di vedere Jack! E invece non ci avevo proprio azzeccato!! :-D
Rose malata di cancro, in effetti le cose per lei non vanno affatto bene (così come per Kate, non ci avevo pensato), mentre per gli altri personaggi che abbiamo visto finora nei FS sembra che la situazione sia migliore! Hurley così ricco-felice-contento è stranissimo, non vedo l'ora di saperne di più!

Menzione d'onore al nostro amato BEN...anche io apena ho sentito la sua voce sono scoppiata a ridere!!! Vederlo così isterico per il caffè è stato davvero fantastico, un grande!!! Ma poi...professore di storia????? :-D

Passiamo all'isola...tralascio un po' di cose (Ilana che piange, il "funerale" di Locke e le belle parole di Ben, la disperazione -giustificata- del nostro Sawyer, Richard che a quanto pare non sa una mazza -che delusione, ma allora Jacob non parlava proprio a nessuno dei suoi piani, ufff!!!, ecc...) per passare subito alla parte entusiasmante, quella che proprio mi ha fatto venire i brividi!!!

Allora, dopo più di 5 anni, alcune risposte relative ai numeri ci vengono date...e che risposte!!! In realtà, essendo già spoilerata (ahimè, dovrei proprio togliermi questo vizio!!), conoscevo già più o meno le associazioni personaggio-numero. In realtà mi aspettavo una parete con su scritto questi numeri (e i personaggi corrispondenti) in ordine...invece sono rimasta scioccata!!! Cioè, Jacob nel suo delirio (che si era fumato????) aveva scritto e successivamente cancellato, tutti i nomi dei losties...e non solo!!
Sono andata a controllare su DarkUfo, troviamo i nomi dei losties, ma non solo, anche quelli di alcuni Altri,addirittura quelli dei soldati americani del '54...ma quello di Kate NO????!!!!!???
Questa è la cosa che più mi ha sconcertata!
Cioè, a prescindere dal fatto che Jacob l'ha TOCCATA e le ha fatto visita quando era ancora piccola (così come a James), mi sarei aspettata AL MASSIMO, che il suo nome fosse presente ma già cancellato...e invece no!!!
Come la mettiamo?????
Mi auguro che gli autori ce lo spieghino, prima o poi...
Attendo con ansia la prossima puntata, sono curiosa di vedere le mosse di Flocke e Sawyer, Claire e Jin, gli altri al Tempio...non ce n'è proprio per nessuno, Lost è FANTASTICO!!

Sawyer ha detto...

Puntata straordinaria, e come te Kay, non ho sentito la mancanza degli assenti. La scena con Terry e Josh a Dharmaville è da Emmy per entrambi. Passiamo alla puntata.

ALT
Questa realtà alternativa potrebbe essere la semplice dimensione parallela partita dallo scoppio della bomba nel 1977, potrebbe essere il corso degli eventi già modificato dalla vittoria/sconfitta di uno dei due giocatori (forse l'assenza di Jacob?). E se non fosse stato lo scoppio della bomba ma la morte di Jacob a "sfilacciare" apparentemente la tela? E se invece fosse la dimensione proprio dell'entità nera, la sua casa? Se notate le storie della timeline alternativa hanno tutte comunque dei risvolti positivi. E se fosse solo apparenza, se invece volessero dimostrarci come, al di là dell'Isola, i nostri sarebbero venuti comunque in contatto creando dinamiche dall'esito catastrofico o negativo propria per l'assenza di mediazione degli eventi di Jacob o dell'Isola? Flocke lo dice chiaramente. Il John di questa realtà, è un uomo più fortunato, nonostante si trovi ancora in una sedia a rotelle. Si sta sposando con Helen e sembrerebbe in ottimi rapporti con il padre. Fantastico Ben professore di storia.

Isola
L'episodio è incentrato maggiormente su Flocke e Sawyer. MIB è passato al reclutamento e dopo aver fallito con Richard riesce nell'intento di reclutare Sawyer. Il bambino biondo potrebbe trattarsi di Jacob, o Aaron oppure di un terzo giocatore che sta al di sopra del bianco e del nero, una specie di arbitro. Nella grotta vediamo i nomi di tutte le persone manovrate da Jacob. Ecco la lista:

( * nomi sbarrati)
4 Locke *
8 Reyes
10 Mattingly *
15 Ford
16 Jarrah
20 Rou... * (Rousseau?)
23 Shephard
29 Brennan *
31 Rutherford *
33 Martin *
42 Kwon
55 Burke *
64 Goldstein *
90 Troupe *
115 Bargas *
117 Linus *
119 Almeida *
147 Lewis *
171 Straume *
175 Costa *
195 Pace *
222 O'Toole *
231 Amistad *
233 Jones *
251 Yaris *
272 Oralingo *
282 Aguella *
285 Jenkins *
291 Domingo *
301 Mars *
313 Littleton *
317 Cunningham *
321 Fernandez *
335 Henderson *
346/396 Grant *
761 Faraday *
?? Aguila *
?? Chang *
?? Garner *
?? Goodspeed *
?? Lacombe *
?? Pickett *
?? Reynolds *
?? ... zki * (Radzinsky o Minkowski ?)

Senza numero
Lapidus
Ilana
Austen

Kate Ford ha detto...

Avete praticamente detto tutto voi:D Io personalmente ho sentito la mancanza di Kate.Nettamente un episodio portato avanti dalla bravura di Josh e Terry.Credo che loro 2 abbiamo una chimica maschile imbattibile.L'ho sempre pensato.Allora Flocke mi incute perchè quando arriva in casa all'inizio pare proprio che sia alla ricerca della prima anima vulnerabile da rigirare.MA...il nostro ciccino,anche se giù che più giù nn si può e in fase autolesionismo,nn si fa sfuggire niente.Sa cn chi è,lo capisce subito e nn lo segue cm un baccalà ma perchè vuole delle risposte.Io personalmente ho apprezzato più la parte sull'isola che Locke nell'AT,anche se mi ha fatto piacere la rimpatriata cn Hurley,Rose e la sua Helen.Trovo che John Locke sia molto triste cm figura,sapendo quello che è stato e cm è finito.Nn ho apprezzato le sue decisioni,nn tutte le sue decisioni ma nn anche lui credeva in qualcosa e nn era un cattivo uomo.Trovo perfetta la battuta di Frank al funerale ahahaha "Il funerale più strano" è vero.Scusate ma il discorso di Ben.Ti prego,stai zitto.Che coraggio!
Cmq Flocke nn è da meno cm ambiguità e cattiveria.Io mi fido di Richard e il semplice fatto di vederlo così spaventato per me è un campanellino d'allarme:D E qui entra in ballo il mio Sawyer,che anche se nn segue Richard,nn dice la verità a Flocke su cn chi stesse parlando.Gli mente e protegge Richard,mettendo in chiaro al pubblico che Richard qualcosa ha fatto capire a Sawyer.
Continua...

Kate Ford ha detto...

Ho adorato la citazione di Uomini e Topi,chiaro riferimento ad Every Man For Himself.Ve lo ricordate Sawyer sulla scogliera cn Ben?In quel caso la minaccia l'avevano fatta a Kate e adesso viene di nuovo riminacciata la vita delle persone a cui tiene.Nn dubito che Sawyer proverà a lasciare l'isola.Adesso tenere alle persone e ricevere cura dalle medesime persone nn è nei suoi interessi.Lo rifugge,ma per me il semplice fatto che abbia puntato la pistola contro Flocke dopo aver avuto l'incontro cn Richard è un chiaro segnale che in realtà lui ci pensa a quelle persone.E lo tiene d'occhio.E poi abbiamo visto quanto Sawyer fosse spaventato dal cadere su quella scogliera.è attaccato alla vita.Forse sarà stato un riflesso spontaneo però ecco considerando lo stato d'animo in cui si trova e se uno dovesse pensare che nn gli importa di vivere o morire,bhè io direi che in realtà lui vuole vivere.è in conflitto cn sè stesso per una colpa che porta e che gli pesa tanto,ma vuole vivere.Nn si vuole totalmente distruggere.S'è fatto una sbronzettina.
All'inizio ero delusa dal fatto che nn ci fosse Kate su quel muro,anche perchè Dark c'aveva informato del contrario.Ci doveva essere solo cn un nome diverso.Però sn molto convinta che la motivazione del perchè Jacob l'ha toccata verrà svelata in seguito.
Continua...

Kate Ford ha detto...

Io penso che Kwon stia per Jin,qnd io parto dal presupposto che Jacob voglia essere sostituito da un uomo.Chi abbia ragione fra lui e Flocke ancora nn c'è dato saperlo,cmq Jacob ha toccato anche 2 donne.Sun e Kate,in 2 momenti che a mio parere le possono legare solo a 2 degli uomini segnati su quel muro.Sun ovviamente a suo marito,in quanto poi è stata toccata il giorno del loro matrimonio.E il matrimonio è la connessione più forte forse fra due persone,l'unione più simbolica diciamo.Kate invece l'ha toccata quando era piccina e chi è l'unico uomo che è stato toccato quando era piccino?Il nostro Sawyer,qnd il legame,la connessione è cn lui.

Cmq io nonostante ritenga palese che possa essere Jack il candidato per Jacob,penso che anche Hurley nn sia così lontano dal poterlo essere.

Kay ha detto...

@ Giada. Ci avevo pensato anche io a sta cosa di Anthony Cooper.. strana un gran bel po'! Non credo che inviti al tuo matrimonio quelloche ti ha fatto fare un volo dall'ottavo piano.. boh!

@ Sawyer. Ecco anche io penso che quella AT non sia per forza una cosa conseguente allo scoppio della bomba.. Non saprei proprio dire quello che è, forse quello che dici tu, ma insomma non darei niente per scontato.

@Kate. Ho notato anche io un certo attaccamento alla vita.Va bene che ce lo ha avuto sempre, anche nei momenti peggiori, ma mi ha fatto piacere vederlo. E si vede anche nella decisione di andarsene. Altimenti te ne fregheresti anche di quello. Bravo Sawyer cmq.
e hopensato pure io a Every man for himself.. bello il parallelo..

e sì a questo punto, escludendo Sayid e John, e non pensando minimamente che ad un Jin e ad un Sawyer possa fregare qualcosa della storia del canddato, rimangono Jack e Hurley..

Kate Ford ha detto...

Sì Kay,esatto.Cmq io ho perso 10 chili nel vedermelo quasi cascare di sotto:D

Sì esatto.Se fosse completamente senza arte nè parte,nn seguirebbe nemmeno Flocke per delle risposte,sarebbe apatico.E vorrebbe restare sl in casa.Invece no,agisce e ragiona.Bravo,bravo ora ci vuole solo che lo molli dov'è quel Flocke e torni a pensare ai suoi amici e alla sua Freckles.
Avevo paura che nn si fidasse di Richard perchè lo voleva portare al tempio e che dicesse a Flocke cn chi stesse parlando.Invece quando ha detto Nobody sarei entrata dentro lo schermo per baciarlo:D Bhè onestamente tutta la puntata l'avrei fatto aahahah stava da Dio!

Kay ha detto...

ahah immagino!!
no ma lui è sempre stato così eh.. stavolta temevo di no, ma tutto fila.. anche dopo l'elicottero insomma, ha reagito..
diciamo che adesso pensa,ma solo per sè, come faceva tempi indietro!!
sono stata anche io contenta che abbia coperto Richard, però ho pensato no eh, non t'azzarda a torna al Tempio!!! ed è andata bene così..
ora non è che penso così bene di sto Flocke, ma ribadisco, mi fido abbastanza di Sawyer da stare tranquilla.. sarebbe da stare con Flocke per prendere più info possibili, (e darle pure a noi) e al momento debito.. ciao!!!
per quanto mi chiedo come si possa fare a sfuggirgli.. insomma se quello va a spasso per l'isola come il fumo nero,dove vai vai ti ritrova!!!

poi altra cosache pensavo.. io mi chiedo proprio COME Jacob abbia influenzato le loro vite..
è bastato quel tocco veloce che abbiamo visto, il che mi sembrerebbe cmq strano e poco credibile, o ci sono altre cose che ha fatto che non sappiamo??

Kay ha detto...

per i vari apprezzamti riguardo a come stava Josh, lascio direttamente la parola a Sun.. che sono sicura non mancherà di ricordarcelo :)
cmq sta da Dio!!! un altro po' di barbetta ed è perfetto!!
no dico dico.. abbiamo notato l'inquadratura da dietro quando sta in cima alla scogliera????
arghhhhh!!

Kate Ford ha detto...

Ma poi cmq mi chiedo cm li abbia manipolati?A Sun e Jin li ha fatto le congratulazioni e li ha detto che il loro amore va protetto.Che l'ha tirata visto che loro questa protezione nn l'hanno data?A Jack gli ha datto la barretta di cioccolato e lo ha incitato,a Locke lo ha toccato e penso che gli abbia dato la vita.A Kate e Sawyer,okay lei ha disubbidito e a lui ha dato la penna cn cui scrivere ma onestamente se nn fossero stati quello che sn,nn avrebbero avuto quel bagaglio di emozioni e molto probabilmente nn si sarebbe così trovati.

Kate Ford ha detto...

Sta bene davanti e dietro:D Sìììì,molto:D

E niente più tuta,niente più tuta ma jeans e camicia.Niente male nemmeno cm era sul pontile ma quel colore è brutto.Questa camicia invece è un tuffo nel passato:D

E sn in attesa anche del prossimo che è scritto dai Darlton ed è su Jack.Penso sarà molto molto importante:D

Sawyer ha detto...

Io spero solamente che nella ALT non ci sia la scena del caffè suliet. Sarebbe di uno squallore unico. Ma penso anche questo. Sappiamo che il motivo per cui Juliet ha colpito la bomba è perchè non voleva incontrare Sawyer. E se il caffè lo stesse prendendo con sua sorella? Non conosce Sawyer e allora pensa "ha funzionato". Speriamo vada così.

Kay ha detto...

ma infatti spero ci sia dell altro.. perche se è tutto qui quello che ha fatto jacob non vedo come possa averli manipolati a tal punto..

ah la prossima i Darlton l hanno scritta??? bene bene!!
solo che credo che non avremo nè Sawyer nè Flocke per la prossima :(

Kate Ford ha detto...

Non credo al caffè tra Sawyer e Juliet.
Cm hai detto tu,Juliet ha detto sì al piano di Jack perchè in quel modo lei nn avrebbe conosciuto Sawyer e nn avrebbe dovuto perderlo.Poi ha colpito la bomba ed eera dispiaciuta che Sawyer fosse ancora lì,perchè voleva che anche lui tornasse a casa,ma Juliet già che nn sn fatti l'uno per l'altra.E ripeto per me nn parlava a lui quando diceva del caffè e di pagare alla romana.

Sawyer ha detto...

Anche secondo me. A mio parere parlava con la sorella.

Kate Ford ha detto...

Kay,penso anche io però l'episodio è finito nella caverna.Un continuo ce lo potrebbero fare anche vedere:D

Ora se cn la sorella proprio nn lo so.Paga alla romana cn la sorella?

Unknown ha detto...

Per quanto riguarda il modo in cui Jacob ha cambiato le vite dei nostri, secondo me l'unico che potrebbe aver veramente cambiato è Sawyer perchè gli ha dato la penna. Forse, senza quella penna,lui non avrebbe scritto quella lettera, avrebbe cambiato idea, o forse lo avrebbe fatto lo stesso, questo non lo possiamo sapere.
Per tutti gli altri, non vedo come avrebbe potuto cambiare il corso delle loro vite, anche perchè solamente James e Kate vengono visitati da Jacob da bambini, gli altri tutti da adulti, addirittura Hurley e Sahid dopo il ritorno dall'isola...boh! Questa me la devono spiegare, perchè proprio non l'ho capita!! :-)

Per il famoso caffè...ahi ahi ahi, qui tocchiamo un tasto dolente!
A differenza di alcuni di voi, io sono abbastanza sicura (purtroppo, mi piacerebbe il contrario in verità!) che Juliet e Sawyer si incontreranno nella ALT e che prenderanno questo benedetto caffè. Secondo me dobbiamo aspettare l'episodio di Sawyer, sicuramente allora sapremo di più.
E comunque ripeto che farei veramente a meno di questo caffè, il Suliet proprio non mi piace, non tanto perchè sono evidentemente Skater, ma perchè non vedo chimica, passione, non vedo il vero Sawyer che noi abbiamo imparato a conoscere ed amare! <3
Per la cronaca, quando ho visto la famosa scena del fiore sono rimasta allibita!! Quello non era il vero James, era solamente Jim LaFleur!

Kate Ford ha detto...

Anche se si incontrassero,per me vorranno far vedere che nn sn meant to be.

Kay ha detto...

io sono sincera.. non la prenderò bene!!! anche se nn succederà niente di che, sono stufa vorrei mettere un punto DEFINITIVO su sta questione!!
cmq sono contenta che anche il Sawyer distrutto per Juliet mi sia piaciuto tantissimo!! è sempre e cmq un grande!! mo dovrà fa un attimino due conti con se stesso, ma insomma non lo frega nessuno cmq!! e non è poco!!

Elisabetta ha detto...

Ok due cose:
1.breve commento dell'episodio
2.mi do alle speculazioni pazze che mi attanagliano da un paio di settimane (con le quali ho rincoglionito Kay e Sun)

1.Episodio fantastico... finalmente qualche risposta e si anche qualche nuovo interrogativo...
Flocke: che dire, più andiamo avanti e più mi intriga!!!
Richard: mi ha terrorizzato vederlo cosi.
Ben: un discorso da funerale che voglio anche io qnd sarà l'ora!!!
Sawyer: grandioso n'altra volta ha capito prima degli altri de flocke e soprattutto ha capito che è ora di avere risposte!!!

AT
insomma va bene a tutti sta AT fino ad ora! Locke cosi nn me lo aspettavo, ma BEN è impagabile nei panni del prof nervosetto e nevrotico!!!

Chiudo la parte 1 dicendo
- la rupe... momenti casco io dalla sedia
-l'inquadratura da dietro prima della rupe... momenti Svengo (questa Kay è tutta per te! xD)
-MANCA KATE FRA I NUMERIIIII

e detto qst passo alla parte 2

lilly ha detto...

Questa settimana sono riuscita ad aggiornarmi subito anche io con la puntata, però nei commenti siete stati tutti più veloci e avete già rilevato gli aspetti più importanti. In ogni modo Sawyer mi è piaciuto un sacco in questa puntata, molto bello e finalmente di nuovo deciso e lucido, non si fa prendere in giro da Flocke, sa quanto (poco) si deve fidare di lui e come avete detto voi: vuole vivere! Spero sia l'ultima volta che a inizio puntata fanno vedere il bacio Suliet... (non se ne può più).
Ero spoilerata e quindi sapevo già della caverna, però mi aspettavo una cosa più "ordinata", "sistematica", i nomi sembrano scritti in modo casuale per quanto riguarda la disposizione (ma forse non ho colto io tutto). Ma siamo sicuri che la caverna sia stato il rifugio di Jacob? Mica viveva "ai piedi della statua"? Le spiegazioni di Flocke non sono molto esaurienti, soprattutto quando Sawyer gli chiede perché ci sono dei numeri accanto ai nomi e risponde tipo "perché Jacob aveva una fissa per i numeri"...(eheh se cose fosse ci sarebbe la rivolta dei fanboys).
All'inzio ho pensato anche io che Locke fosse sfigato anche nella AT, invece, per fortuna, se la passa meglio, si sposa, trova Hugo (mitico in veste di benefattore!!) sulla sua strada e un nuovo lavoro. Mi è piaciuta tanto anche Rose, peccato sia ancora malata..magari Jack aiuta pure lei?! Le connessioni dei personaggi nella AT sono interessanti anche se ogni tanto sono davvero un po' "troppe" rispetto alle prime serie da un punto di vista logico.

Per essere una puntata senza Skate mi è davvero piaciuta, molto scorrevole.

Ma fare vedere James in canotta e mutande era strettamente necessario alla trama o una strizzatina d'occhio alle fans di Josh? ;)

Sawyer ha detto...

Ma fare vedere James in canotta e mutande era strettamente necessario alla trama o una strizzatina d'occhio alle fans di Josh? ;)

Allora esigo di vedere in desabiliè Kate.

Kay ha detto...

Lo hanno fatto per tirarci su il morale!!!
certo se la spegazione ai numeri, fosse ah hacob era fissato farei una strage pure io!!

Elisabetta ha detto...

2.
Sono due settimane, 10 giorni che giro matta. A me non è mai fregato niente di capire i misteri premetto, ma ora, sarà che la fine è oramai vicina... mi sono zompate in mente un paio di cosucce che in questo episodio hanno trovato confermissima.

Tutto nacque dalla visione dei promo di qst episodio vedendo la scena di sawyer in compagnia di flocke che cade dalla rupe...
Ho pensato alla frase che dicono gli hippies qnd arriva saiyd mezzo morto "se muore siamo fregati" e ancora "(sawyer) deve tornare sano e salvo"... vuol dire che se solo uno dei nostri rimasti viene a mancare sono cazzi... e se fossi flocke e supponiamo che voglia interrompere qualunque cosa stia andando avanti nel tempio... chi meglio di sawyer cosi "confuso" da levarmi dalle scatole?
Però poi mi sono detta quanto ci vuole a farlo secco nella casetta che sta oltretutto ubriaco fradicio?
e allora ho pensato: e se non potesse toccarlo? nel senso: e se non potesse fargli del male direttamente???
Come non poteva uccidere Jacob, cosi forse non puo uccidere coloro che sono stati toccati da Jacob.. e guarda caso Sawyer è uno di quelli e ora questa teoria è stata confermata dal bimbobiondissimo che ricorda a flocke che non puo' ucciderlo e grazie a dio l'altra mia ipotesi ossia che flocke avrebbe tentato di uccidere sawyer INDIRETTAMENTE alla rupe è stata smentita... poi continua e continua e continua come teoria... ma forse il resto lo devo pensare un'altro po!

Elisabetta ha detto...

vabbè va, oramai siamo in ballo... balliamo!
altra teoria, stavolta sull'AT...
tutti pensano che l'AT è la versione della realta dei i nostri che riescono ad atterrare a LA sani e salvi...
ma se invece la differenza fosse decisamente MAGGIORE?

Quando per la prima volta abbiamo visto jacob e la sua nemesi... uno, jacob, voleva che gli uomini della black rock arrivassero sul'isola... l'altro la nemesi invece NON voleva che raggiungessero l'isola...
nella realtà che abbiamo seguito finora i nostri losties sono precipitati sull'isola per una serie di coincidenze che non sono coincidenze ma sono destino...
ma la causa principale è DESMOND...
e se desmond non fosse mai arrivato sull'isola... e prima di desmond se la dharma non fosse mai arrivata sull'isola fino a risalire alla black rock che si suppone abbia portato per prima l'uomo sull'isola???

Anche perche se la differenza era solamente l'essere atterrati o no sull'isola... nell'AT cosa ci fanno Ben, Desmond e Ethan???
loro dovrebbero essere cmq sull'isola!

Quindi secondo me Flocke vuole mandare a monte i piani di Jacob per prendere il controllo dell'isola, tornare indietro nel tempo senza jacob (o qualcuno che prenda il suo posto nel frattempo) per tornarsene a casa, ossia starsene solo soletto e felice sulla sua isola DISABITATA!

Elisabetta ha detto...

In conclusione... l'AT potrebbe essere la realtà delle cose, come andrebbero se sull'isola finisse per vincere flocke e per non far mai arrivare L'UOMO...
quindi non è la realtà parallela allo scoppio della bomba, è quello che vogliono farci credere!
Ma in realtà è tutt'altra cosa!
SECONDO ME EH!
ahahah

Kay ha detto...

allora.. mi intrometto per dire che sono testimone dei giri mentali che ha fatto la Elly da due settimane a sta parte!
e ne approfitto per farle i complimenti, perchè io co sta ruper, a differenza di molti, ero tranquilla.. non pensavo che Flocke volesse fargli del male, e da sto dibattito è uscita la teoria della Elly per cui vorrebbe uccidere Sawyer ma non puo farlo direttamente perche toccato da jacob..

Altra sua mezza teoria che comincia a convincermi, o che, se non altro fino a qui, non abbiamo gli elementi per esclderla, e sono due settimane che ci provo :)
quella per cui l'AT sarebbe la realtà in cui Flocke ha la meglio..

ora la puntata di ieri mi pare aggiumgere nuove cose a sostegno..
flocke presenta jacob come un manipolatore.. e io ieri avevo notato che nella At i nostri sembrano stare meglio.. quindi sarebbe una realtà senza l'influenza di Jacob,in cui cmq le connessioni ci dimostrerebbero una forte mano del destino, a prescindere da flocke e jacob..

ora non so che pensare, dico che sta cosa che Elly sta partorendo da giorni mi sembra un ottimo punto su cui ragionare.. poi ovvio non so se giusto o sbagliato, ma cmq un gran bel punto in più su cui riflettere!!

mamba ha detto...

episodio bellissimo! l'ho rivisto poco fa avevo i brividi...letteralmente la pelledoca!!!
volevo incollare il mio commento dal mio blog ma...è un po' lungo e i caratteri nn bastano!!!
comunque puntata veramente bella e spero che d'ora in avanti siano tutte così...IN CRESCENDO!!!!!!

Kay ha detto...

l'ho letto mamba.. infatt pensavo di venire a commentare di là.. non come nella home :) senno non c'entro neanche io! sono contenta che ti sia piaciuto, dopo il terzo un po' così, ci voleva proprio!!

Sun of... ha detto...

allora.... arrivo anche io .. che dire ..puntata STREPITOSA !!!
un'episodio alla lost vecchia maniera di quelli che ti fanno rimanere così :O quasi tutto il tempo !!
partendo anche dal presupposto che io adoro Terry anche più del suo personaggio e lo trovo, al pari di Michael, uno dei più bravi attori di lost, che faccia locke, flocke, il fumo nero oppure il cinghiale di sawyer, tutto ! della serie che potrebbe leggermi anche l'elenco del telefono insomma.
poi l'accoppiata Sawyer locke favolosa ! ma non avevo dubbi !!! mi piacerebbe a sto punto anche una accoppiata Sawyer Ben ..non sarebbe male eh ?una rimpatriata in ricordo dei vecchi tempi.

dunque...i punti importanti :
ho apprezzato che Josh abbia perso almeno 10 kg tra l'episodio scorso e questo !
ho apprezzato tantissimissimo la canotta ! un po' meno le mutande...
ho apprezzatissimo nell'ordine, camicia blu sbottonata alla sawyer, camminata alla Sawyer in mezzo alla boscaglia stile terza quarta stagione, il ringhio perenne alla Sawyer che ha preso finalmnte il posto della faccia da fesso che faceva interpretando Lafleur(una faccia su tutte quando juliet fa partorire Emi ed esce per dirglielo ..cioè, lì veramente è inguardabile con quel capello dietro alle orecchie quel sorriso superfinto !!!ma per piacere !! vabbè vabbè scusate è l'antilafleur che è in me che ogni tanto prende il sopravvento !!ahah)
e per ultimo ....ragazze...il lato B di Sawyer sulla rupe non ha prezzo !!!! giuro che me lo metto sullo sfondo del pc al lavoro !!!
insomma che lo dico a fa ?! ho trovato Sawyer in sto episodio molto moooolto AAAARRRRGGGGHHHHHHH!!!!!! si era capito ?! ahahah
e si Kay, sulla barba ci dobbiamo ancora lavorare..però i capelli sono pefffettti così !!!
continua

Sun of... ha detto...

detto ciò passiamo al resto :
sta AT mi incuriosisce sempre più, le infinite connessioni che si stanno creando, Hugo, Rose, Ben (mitico !) e loocke che nel finale sembra avere trovato la sua strada sia nell'amore che nel lavoro..e, soprattutto finalmente felice di essere per come è, finalmente realista ( come dice anche Rose).
quindi mi chiedo..ad alcuni sembra andare bene ad altri meno (tipo Kate ..ma per il momento) qual'è il collegamento ? troppo presto per dirlo o forse sono tarda io !? può essere ahah ma ancora non ci capisco na ceppa di niente ..per ora non mi pronuncio , però mi piace sta realtà alterantiva la trovo molto più stimolante rispetto ai viaggi temporali, che se devo dire la verità non ho ancora digerito del tutto.

e il bambino biondo ????? per me è Jacob.
e perchè sawyer lo vede e Richard no ? e sto richard !? ma come ?!è vivo dal 1700 ( o giù di lì) e c'ha capito meno di me !!?? nonono non ci sono più gli Highlander di una volta ...oppure sto flocke lo stiamo sottovalutando ?!

scena della grotta mitica...bello l'inizio con Sawyer ancora mezzo spapanato dal volo d'angelo !!
solite pietra nera e pietra bianca...e i nomi !!! da buona spoilerata quale sono sapevo già tutto ...ma speravo che comunque che il nome di Kate si vedesse, in realtà speravo che lo vedesse sawyer :)
ma che c'azzeccano Ileana e lapidus con Kate e perchè sono senza numero ?! vabbè vabbè mi fuma la testa.
continua

Sun of... ha detto...

cmq, adesso che mi sono tolta il pensiero della rupe e della caduta di Sawyer che, ci propinavano in tutti i benedetti promo, posso aspettare serena il prox episodio che sarà ........un Jack - centrico... pfffff !! e vabbè ragazzi facciamocene una ragione, mica sempre è natale !!!
ovviamente scherzo, sono proprio curiosa ! se poi è scritto dai Darlton ancora di più.

ci sarebbe un'altro milione di cose da dire , tipo il funerale di locke o di quanto mi sta sulle palle Ileana per esempio, ma se fatta na certa, e poi abbiamo tutta una settimana per parlarne ..anche se mi sa che sarò moooolto occupata a rimirarmi il lato B di qualcuno in sti giorni ahahah

elly !!! si si, lo so che ci metti tutto il tuo impegno per spiegarmi sta benetta teoria !!! ma non ce la posso fare !!! sono limitata !!! ma se l'altra sera t'ho pure chiesto cos'è la nemesi !!! per dirne una !! ahahah
cmq tu dici che allora... da come vanno le cose nella AT l'avrebbe avuta vinta l'uomo nero ? mmmm interessante come cosa...e poi, se l'intezione di Flocke è che Sawyer muoia( ma lui evidentemente non può farlo) ci riproverà a metterlo in una qualche altra situazione rischiosa ?....mmm sta cosa
non mi piace ..

Elisabetta ha detto...

Sei una grande Suuuuuun! ahahahah
me fai mori!
cmq secondo me al momento non lo vuole fa fori, al momento come ha detto Flocke cerca alleati... perche je manchera qualcosa per ottenere quello che vuole!!!
cmq un commento
10 + + + altro che i polli amadori!!!

Kay ha detto...

zia!!! sto a mori dal ride pure io!!
aspettavo a gloria il tuo commento sulle parti importanti della puntata!!!
ora che l hai fatto,mi dedicherò alle screencaps domani.. con un pensiero anche per te ovviamente:)
sicuro apprezzerai!!

Sun of... ha detto...

grazie Elly ihihi
ammappa ! t'è preso il trip delle teorie BRAAAAVA ...studia studia che poi gli fai un disegnino alla zia tua ahahah

cmq tutti molto belli i commenti ragazzi...non c'avevo più nulla di nuovo da dire !!! mannaggia , te poi Kay come farai a fare tutte ste valutazioni in 10 minuti !? io ci metto tutto il giorno post puntata per elocubrare !! e vabbè !
meglio che la butto sull'ormone và !ahaha

Sun of... ha detto...

lato B ...lato B... lato B ....lato B....lato B...lato B
lato B ...lato B... lato B ....lato B....lato B...lato Blato B ...lato B... lato lato B B ....lato B....lato B...lato B eccetera eccetera eccetera
notte !!!!

Kay ha detto...

ma non credere non è stato facile, soprattutto ieri!!
quale lato B????
ahah scherzo!!
vai tranquilla tanto lo quali sono quelle che apprezzi.. io faccio il lavoro sporco e tu te le salvi sul pc!! :)

Sawyer ha detto...

Però in alcuni tratti della scena della rupe, si nota che si tratta di uno stunt e non di Josh.

Kate Ford ha detto...

Sun,adoro il tuo commento ahahahah

Sawyer,sì certo ci mancherebbe.è giusto che abbia lo stunt,ma il culetto all'inizio è il suo:D Nn ha controfigure per quello:D

Sawyer ha detto...

XD

Sun of... ha detto...

grazie Kateford !!! non riuscendo a fare papiri "seri" mi arrangio come posso ahahah

il "culetto" è il suo !!! sisisisisi
o cmq di chiunque sia, è un gran bel vedere !!!