giovedì 25 febbraio 2010

COMMENTI APERTI "THE LIGHTHOUSE"

Ok ci sono, mi scuso per il clamoroso ritardo!
Dunque.. da dove comincio?? dal 51 che continua a ronzarmi in testa??? ahah!
No dai, è una Jack-centrica, parliamo di Jack.
Innanzitutto la puntata nel complesso non mi ha entusiasmato, e l'ho trovata a tratti noiosetta. Poi sempre di Lost si tratta, quindi va bene tutto, però insomma, niente di vagamente paragonabile a quella precedente.

AT. Non ero spoilerata, quindi ci sono rimasta a vedere il figlio di Jack. Non me l'aspettavo per niente. Non dico che tutta la parte col figlio, e le conseguenti riflessioni sul come Jack eviti di fare la fine di Christian, non siano interessanti o profonde.. tutt'altro, semplicemente ho trovato le scene lente, e un po' pallose. Però è veramente un gusto mio personalissimo. Avrei gradito un maggior ritmo.
Altra cosa che mi è mancata. Le interazioni. A parte Dogen, che meno lo vedo meglio sto, non sono comparsi altri personaggi.
Ora leggo in giro che ci sono varie ipotesi su chi sia la madre di David. Sono sincera, mentre guardavo la puntata, non ci ho proprio pensato. A posteriori, comincio a chiedermelo pure io, ma non credo che sia o che sarà per forza rilevante sta cosa. Boh, è come al solito tutto molto incentrato sul rapporto padre figlio, stavolta con ruoli diversi, quindi non so.
Di sicuro sono rimasta sorpresa da questi FS, ma sono scettica.
Riconfermata la sensazione che in questa realtà alternativa le cose ai nostri vanno meglio, ma non so ancora cosa dedurne.. a parte che comincia un po' a cadermi la questione dell'isola come un'occasione di redenzione, boh!!

Venendo all'isola. Mmm non ci siamo. Non so neanche perchè, ma non ci siamo. Provo a spiegarmi. Per quello che riguarda Jack, la puntata è ancora di transizione. E non credo abbia aggiunto altro. Insomma che Jack non avesse ancora ben chiaro il motivo del suo ritorno sull'isola lo sapevamo già dalla scena di quinta serie con Juliet, quella nel bagno. La differenza con questa puntata è che ora è in una fase di rabbia, non di fede cieca, lo si capisce dal dialogo con Hurley.. della serie deficiente io, che ho creduto che tornando avrei sistemato i miei problemi. Da qui la reazione al faro, che sinceramente non mi sento di condannare, anzi. Sinceramente la capisco. Quello che dico è che ci siamo spostati di poco, e a questo punto mi chiedo se non sarebbe stato il caso di posticipare in un certo senso la Jack centrica, ad un momento più decisivo del suo percorso. Quasi avrei fatto una Hurley centrica a questo punto della fiera, dato che ha questa linea diretta con Jacob.
Ovvio che Jack è centrale e sarà lo snodo di molte questioni, ma finche non ne è consapevole lui, e di conseguenza noi spettatori, non vedo perchè incentrare una puntata su un momento del suo percorso che sarà sì importante, ma non ancora fondamentale. Insomma non sappiamo niente di più di quanto non sapessimo prima, e di quanto diciamo da tempo. Deve intraprendere un cammino importante, estremamente legato all'isola, che lo condurrà ad una leadership totalmente diversa rispetto a quella delle prime stagioni. Ok ci eravamo arrivati da soli :)
La accoppiata con Hurley è strana, non ci sono abituata del tutto, ma è interessante. Aspetto i prossimi sviluppi. E poi Hurley è sempre mitico, in ogni battuta.
Sorvolo sul faro, che nessuno aveva visto, sugli specchi, sulle ruote.. su Jacob, che sinceramente continua a non piacermi. Anzi il pensiero che abbia davvero manipolato o controllato le vite dei nostri comincia a infastidirmi a livelli sempre maggiori!
Sorvolo su tutte le cose non razionali, o inverosimili che continuano a fari vedere, perchè ormai ci siamo talmente dentro che sarebbe inutile farci troppe domande.

Passo a Claire. Oddio mi ha un po' terrorizzato! Non solo per i capelli :) Insomma poraccia eh, le è successo di tutto in questi tre anni, ma insomma quando ha accoppato quello deli Altri mi ha fatto paura!!!
Grande, grandissimo Jin (a parte per la mutande ahah) che ha protetto Kate! Cmq continuano a dargli il finale in cui si trova faccia a faccia con l'ultima persona che si aspetta di vedere!! Ma ridategli sua moglie poveraccio!!
E cmq grande grandissimo Terry! Quel sorrisetto finale vale la puntata!
Personalmente sono sempre più col team Flocke. Da una parte sto Jacob comincio a non reggerlo, dall'altra le questioni nella parte Flocke sono diecimila volte più intriganti, da Sawyer a Claire a tutto il resto!
Domanda che sorge spontanea.. bene, Flocke è lì con Claire.. Sawyer??????????????
Dio quanto mi è mancato sta puntata!!

Altre cose.. pensavo a chi è rimasto al Tempio, dato quanto ha detto Jacob.. Miles, che dò per morto da qui a breve, e Sayid che probabilmente è infetto. Non so se e quando arriveranno lì Sun and co.
Quindi team Jacob con Jack e Hurley. Team Flocke con Sawyer, Claire, non so Jin.
E a questo punto non so veramente dove mettere Kate, e mi chiedo dove andrà a cercare Claire.
Ultima cosa. Il 51!! Estrema estremissima gioia per questo, che diventerà uno dei miei numeri preferiti.. ma andiamo un momentino oltre! Sta faccenda di Kate è veramente strana!
Non è nella lista dei numeri classici, ma sulla ruota il suo nome non è sbarrato, però a differenza degli altri è scritto in minuscolo!! cavolo vorrà dire??
E poi ancora non sappiamo se il suo nome c'èra o meno nella caverna!
Non so che pensare, a parte che sta faccenda mi puzza tanto tanto, e credo sarà importantissima.
Il legame con Sawyer a questo punto mi pare ovvio. Settimana scorsa mi basavo sul fatto che entrambi erano stati toccati da bambini. Oggi sappiamo che hanno gli stessi numeri, ma invertiti.. anche qui, qualcosa vorrà dire, anche se ignoro cosa!
Cmq stranamente sta puntata ha avuto a mio parere risvolti Skate. E siamo alla quinta. Vorrei parlare anche della scena Jate e di altre cose che mi frullano in testa. Rimando al prossimo post alcune riflessioni e un bilancio sul triangolo, o su quello che ne rimane :)




51 commenti:

SKatenata ha detto...

Rieccomiiiiiiii :D che settimana pesante ho avuto,ma vi ho sempre letti xD

Dunque che dire dell'epi, mi è piaciuto, nessun Jack centrico potrà mai essere peggio della 3x09 quindi me lo sono goduto, soprattutto le parti nell'AU. dove addirittura nell'ultima scena mi stavo per commuovere per Jack e suo figlio ç_ç
oh si ecco... Jack ha un figlio ahahah che noi sapevamo dagli spoilers e tutto ma vederlo realizzato è tutto un'altro effetto!!

David è carinissimo ,e pure quel Jack mi piace, molto piu risoluto, sa cosa fare e riesce nel suo obiettivo, me gusta !!
Poi credo che la exmoglie di Jack sia JULIET!! si proprio lei! non so perchè ma mi attira l'idea che sia lei, poi il ragazzo ha occhi azzurri e sappiamo chi ce li ha delle ragazze che conosciamo quindi.. :D

Mentre il Jack nell'isola mia ha deluso di nuovo, non ha fatto passi avanti, la redenzione è lunga, continua a spaccare specchi e a non credere nell'isola. percorso ZERO per quanto mi riguarda. capisco sia frustrato per aver scoperto che la sua vita è un gioco e un continuo manipolare, l'avrei rotto pure io il robo lì, ma cosa ci rimetteva a mostrarci il 108grado?? come sempre agisce anche per gli altri, senza permesso.

Jacob mi annoia sempre di più, sto passando dalla parte di Flocke, intriga di più poi con quel sorriso Terry stende!!!
Jacob potrebbe essere il cattivone, manipolatore che manda a morte la gente del tempio che in teoria dovrebbe essere la sua gente, per lui l'importante è salvare i anditati a lui rimasti, ovvero Hugo e Jack, però bho non do niente per scontato. poi è dalla 5x17 che aspettiamo di sapere CHI STA ARRIVANDO, saranno stati i Losties o è questa gente che Jacob sta aspettando??

BHAAAA domande domande e poca chiarezza come sempre

Triangolo:
Scena Jate che forse chiude definitivamente la loro relazione, così come dicono si sia chiusa quella Skate nella 6x03.
Credo abbiamo messo in stallo in pausa il triangolo per risolvere giustamente i misteri ma nulla è ancora per niente finito, soprattutto da parte skate quando ci troviamo una Kate che ha finalmente un numero e che numero!!!!

15 51 *______________* coincidenza? no loro sono semplicemente lo specchio l'uno dell'altro<3

Jack che poco si importa di Claire, anzi vorrebbe che Kate venisse con lui in missione e al Tempio di nuovo, bha è sempre una sorella con cui hai convissuto per 3 mesi, non capisco sto disinteresse.

Kate se ne va tutta allegra, mentre quando dice che Sawyer ha scelta la sua strada ha una faccina e un tono di voce che ti spezza il cuore ç__ç

Ok che lungoooooooo haaha lascio a voi la parola!!

Ah,CLAIRE è stupenda, però la rivoglio in sè verso la fine della serie!!

Kate Ford ha detto...

Questo episodio è stato interessante,nn eccezionale ma interessante.Mi è piaciuto.Faccio una distinzione colossale tra il Jack dell'isola e il Jack fuori.Nettamente meglio il Jack fuori.C'è sempre una difficoltà nell'esprimersi nei sentimenti,nel dimostrarli,però quello è carattere.Nn lo puoi cambiare.La differenza enorme è che ci prova e che veramente vuole dare amore al suo bambino.Nn so cosa abbia fatto per meritarsi di vederlo una volta al mese,ma ci sta male.Sta male che per natura suo figlio abbia gli stessi problemi suoi quando viveva accanto a Christian.Però lui ci prova.Mi è piaciuta molto la scena quando lo guarda suonare e quello che gli dice.Che gli vuole bene e sempre gliene vorrà,che ai suoi occhi nn fallirà mai.Ho provato dispiacere lì per lui perchè credo che fosse la cosa abbia desiderato di più sentirsi dire da suo padre.Noi sappiamo che lo ha detto a Sawyer e che tramite Sawyer lo ha saputo.Ma nn è cmq la stessa cosa.Nn lo riesce ad abbracciare David,però è emozionato.Ho apprezzato molto quella scena.
Sull'isola invece cm al solito nn ci siamo.é sempre tutto su di lui,si va in missione perchè Hurley gli dice che Jacob gli ha detto che otterrà quello che vuole.è lui centrale.
Continua...

Kate Ford ha detto...

La scena cn Kate ahahahahahah grazie Darlton per aver affondato ancora di più il relitto quale è il Jate.Nn c'è rimasto nulla da rovinare infatti:D Kate la migliore cm al solito!!L'ho trovata fenomenale nel rimanere convinta delle sue azioni:trovare Claire.Altro che missione cn Jack.Kate pensa a Kate.Però è cmq tranquilla nei confronti di Jack cm si può vedere,nn c'è assolutamente tensione.E sinceramente spera il meglio per lui,che trovi quello che cerca.E ovviamente nn è lei.Lo sa anche Jack.é innamorato del suo destino e grazie al cielo finalmente sta lasciando andare le cose che sa nn sn destinate a durare.Il modo in cui lei fa il nome di Sawyer lo vede anche lui.Lo tiene per ultimo e si prepara cn un Ummm prima di dire di lui.Abbassa lo sguardo poi perchè le fa male.E Jack lo nota e puoi vedere uno sguardo un po' triste,per lui perchè sa e anche per lei perchè sa.E qui però mi chiedo che razza di fratello Jack sia,ulteriormente.Sn curiosa di sapere che ne pensa la nostra Claire.
Che Claire sia impazzita,diventata Psyco,malata o schizzata nn importa!è sua sorella accidenti e lui se ne strasbatte le sfere!!
Ho trovato molto sincera e onesta la conversazione cn Hurley su lui e Kate.Hurley parla per le Jaters in quel momento,quella domanda andava fatta e lui è il ciaccione della situazione.
Continua...

Kate Ford ha detto...

Nn c'è più nulla da rovinare.:D Ovviamente nn parla di Sawyer,si limita a parlare di sè stesso che di Kate.Però il messaggio è chiaro.Lui ha capito cm stanno le cose.Ormai di messaggi ne ha avuti abbastanza e lui ha altri interessi:trovare il suo destino.Ho apprezzato i riferimenti difronte agli scheletri di Adamo ed Eva.Nessun riferimento a Kate:D Sìììì!!Benissimo!!
E poi quando arriviamo al faro ecco il coglione di turno,Jack Shepard,entrare in azione.Allora io capisco lo shock nel vedere la tua casa allo specchio però nn esisti solo te.Siete lì per avere delle risposte,su quella ruota ci sn anche i nomi di persone che conosci e tu pensi solo a te.E siccome nn ti piace ciò che vedi,ti sconvolge,spacchiamo lo specchio,sììì grande mossa Jack.Cm ha guardato te Jacob,ha guardato anche gli altri,te ne rendi conto?Nn esisti solo te.E qui vediamo un enorme differenza cn Sawyer.Sawyer ha scoperto la stessa cosa settimana scorsa e lui nn ha fatto quei versi nel leggere il suo nome.Anzi si è soffermato su tutti,perchè lui conosce tutti e avevano la stessa valenza di lui su quel muro.Almeno ha aspettato di avere le risposte.Che poi siano vere o false questo lo vedremo,io mi fido poco di tutti.Mi fido solo dei nostri e Richard.Però tanto Jack un destino ce l'ha e spero veramente che quello specchio gli porti sfiga.Spero finisca a fare il guardiano dell'Isola al posto di Jacob cn Flocke.Così stanno a litigare quanto vogliono:D
Continua...

Kate Ford ha detto...

Ragionamento sul triangolo.Per me c'è una differenza sostanziale.Potrà essere messo un po' in stand-by ma le dinamiche sn ben chiare e c'è una chiave che fa la differenza.Sawyer pensa di essere destinato a stare solo per un senso di colpa che crede nn si leverà mai di dosso.Rifugge i sentimenti per Kate perchè lei fa aumentare questo senso di colpa al momento.Ma nn ci gode a stare solo.Jack vuole diciamo stare solo perchè c'ha un destino che gli preme conoscere e poi sa che cn Kate nn ci sn possibilità.Da tanto.E qui arriva la chiave.Kate.Ha già espresso dove sta il suo cuore nella maniera più chiara che più chiara nn ce n'è.Lei vuole Sawyer e ama Sawyer.è lui che al momento vuole stare solo,se lui le avesse detto okay Kate vengo con te,sarebbero insieme.Lei poteva andare cn Jack.Invece lei sta sola,a fare il suo e in attesa.Ma nn ci va cn Jack.Nn ha avuto problemi a mentirgli e a lasciarlo in balia di gente di cui nn si fida per raggiungere Sawyer e per decidere cosa fare insieme a lui.Più chiaro di così.

Kate Ford ha detto...

15 e 51:D Ma che caso strano!!!:D

Kate Ford ha detto...

Piccolo commento su CLaire che mi è sfuggita.Mi fa venire i brividi:Ha ammazzato uno cn un'ascia.Le auguro di ripigliarsi però ci vuole un miracolo.

Kate Ford ha detto...

E per me la madre di David è Juliet:D

GG ha detto...

Allora, premetto che dovrò rivedere la puntata con i sub, tuttavia concordo con Kate Ford: è stata una puntata interessante, anche se non eccezionale (che poi, in Lost è impossibile trovare una puntata brutta, piuttosto una meno bella delle altre :-).

Dico subito che ADORO l'accoppiata 15-51...saranno d'ora in poi i miei numeri preferiti, li giocherò al lotto prima o poi! :-D
E' inutile sottolineare come tra Kate e Sawyer le connessioni siano molteplici, sono simili ma anche opposti...mi piace!
Avete notato poi che all'inizio, quando si vede l'orologio in casa di Jack...segna proprio le 15.51??!!!?? Che genialata, è proprio il tipico dettaglio alla Lost!!

Quindi, il 51...che vorrà dire?? Non è uno dei numeri che conosciamo, ma nulla mi toglierà dalla testa che sarà importante e che Kate (alla faccia di chi le vuole male e di chi non la può vedere come personaggio!) assumerà un ruolo centrale nel finale di stagione...non vedo l'ora!

FS: molto bello il Jack dell'ALT Reality, incasinato con il figlio (dunque ha davvero un figlio! lo avevo letto negli spoiler ma l'avevo rimosso!!), ma non beve (grazie al cielo!) ed alla fine sembra aggiustare la situazione con il povero David...alla fine mi sono quasi commossa!
Per quanto riguarda la madre, sarà sicuramente un personaggio che noi conosciamo...se fosse stata Sarah non avrebbe avuto senso non farla vedere almeno decentemente nelle foto (a meno che l'atrice non sia stata impegnata su altri set, nel qual caso le cose cambierebbero)...quindi alla fin propenderei anche io per Juliet...mmm, vedremo!
Ancora una volta poi vediamo un Jack che sembra accorgersi di qualcosa di strano (appendicite), vedremo dove ci condurranno gli autori, sono proprio curiosa di sapere come le due linee temporali si connetteranno!

Isola: allora, non mi soffermo sulla scena Jate, semplicemente perchè io la vedo in un certo modo, le jate in un altro e niente farà cambiare queste idee...dico solo che non ho mai messo in dubbio l'amore di Kate per Jack, così come mai e poi mai metterò in dubbio quello di Kate per Sawyer, tuttavia la chemistry e la passione che trovo nello skate non lo trovo nel jate, così come non trovo questa fate...vabbè, avevo detto che non mi sarei dilungata sulla scena jate, cambiamo argomento!!

Adoro Hurley sempre di più, quando dice che è un candidato mi fa spaccare, ho riso come una matta in quasi tutte le sue scene!! :-D
Quindi mi sembra di capire che, per il momento, i candidati più importanti siano Hurley e Jack dalla parte di Jacob, mentre Sawyer dalla parte di MIB...il che avvalerebbe la mia teoria sul fatto che alla fine rimarranno Sawyer da una parte e Jack dall'altra! Vedremo...

Capitolo Claire: oddio!! La prima cosa che mi viene da dire è: poverina! Ha passato tre anni con MIB, l'hanno portata al tempio e torturata, MIB le ha mentito dicendo che il figlio si trova al tempio...sono rimasta scioccata quando ha ucciso il tipo con l'ascia, aiuto!
Mitico Jin che prima cerca di salvare la vita al "teplare" dicendo a Claire che il figlio l'ha preso Kate, poi si rimangia tutto...ora temo veramente il primo incontro-scontro tra Claire e Kate, ne vedremo delle belle!

Bellissima apparizione nel finale di Flocke-amico-di-Claire, bellissimi gli sguardi sia di Terry che di Emily...ma la domanda che subito mi sono posta è stata: ma dove lo ha lasciato il nostro Sawyer???

Sawyer ha detto...

Nonostante si trattasse di una Jack centrica, la puntata è stata molto bella e devo dire che c'è una enorme differenza tra i due Jack di realtà isolana e realtà alternativa.

A me il Jack della realtà alternativa è piaciuto un sacco, non ha niente a che fare con quello sull'Isola. La scena di quando vede il figlio suonare è sensazionale. Il fatto che Dogen sia presente nella realtà alternativa fa presupporre che abbia all'incirca l'età dei nostri e che non è come Richard, che molto probabilmente in questa realtà è morto da tempo. C'è da chiedersi chi sia la madre di David. Juliet? Può essere, non penso sia Sarah altrimenti ce l'avrebbero fatta vedere senza problemi.

Sull'Isola Jack sta diventando sempre più osceno. Aggiungiamo l'ennemisa jackata con la frantumazione degli specchi del faro. Perchè farlo? Se fosse stato nella grotta in cui è stato Sawyer che avrebbe fatto? Avrebbe preso martello e scalpello e iniziato a spaccare roccia? Ha degli scatti che rasentano la schizofrenia. I numeri credo proprio che siano solo numeri, ne abbiamo una ulteriore dimostrazione al faro, sono i gradi di una ruota. Ogni persona aveva un numero e e spostando la ruota nel suddetto grado si controllava la sua vita. Coincidenza o destino vuole che il numero di Kate sia il 51, che è l'opposto di 15 il numero di Sawyer. :D
Claire non è più lei, o almeno la maggior parte di lei è scomparsa. Abbiamo appreso che ha subito lo stesso trattamento di Sayid al Tempio e che non ha viaggiato nel tempo. Si può dire che è stata la prima recluta di MIB e che il padre non fosse altro che una sua manifestazione.
Le reclute di MIB stanno aumentando e oltre a Claire ha preso anche Sawyer e molto probabilmente Jin e Sayid. Sembra che i candidati siano la chiave di tutto. Infatti Jacob ha fatto di tutto per allontanare Jack e Hurley dal Tempio, che sembra sarà assalito. Prevedo tempi difficili per gli Altri.
Sembrerebbe che Jacob e MIB abbiano i loro assi nella manica, ovvero Jack e Sawyer. Sono gli unici che hanno visto la lista di nomi, condotti dai rispettivi capi fazione. Hurley secondo me è solamente lo strumento con il quale Jacob può dare ordini. Ora questi due potrebbero essere i sostituti di Jacob e MIB. Il rapporto che c'è tra di loro è molto simile. Sono sempre stati civili tra di loro (a parte qualche volta), non si sopportano reciprocamente e sono in contrasto per qualcosa. Jacob&MIB per il carattere dell'uomo, Jack&Sawyer per l'amore di Kate. Per questo secondo me Kate giocherà un ruolo determinante nel finale, sarà la variabile.

kateaford ha detto...

ho visto l'episodio non mi ha fatto impazzire, ma è apprezzabile; cmq vi domando una cosa, ma sono l'unica che non ha visto il numero 51 di kate? ho messo il fermo immagine ma niente non lo vedo. vedo tutti tranne lei. potete dirmi il secondo esatto in cui si vede sto numero? grazie

Sawyer ha detto...

http://gallery.lost-media.com/albums/ep-caps/season6/6x05/lighthouse604.jpg

Eccolo.

Kay ha detto...

oh sono riuscita a commentare!! Come vi dicevo faccio un post specifico sul triangolo.. aspetto che commentino anche quelli che ancora non lo hanno fatto.. poi vado!! c'ho un po di cose in testa!!!!
Bella Kate. amo Kate!! grande Kate!!! che dite puo bastare??

Dico solo una cosa.. cattivella pureoltre che stupida.. piccola anticipazione del futuro post..
siamo 40 a zero e Sawyer è in panchina!! Neanche sta giocando!!!
Basta Kate per ora!! Evvai!

Sawyer ha detto...

Sinceramente si è fatta sentire la mancanza di Sawyer e parecchio. In queste ultime stagioni è diventato fondamentale e come recitazione è migliorato moltissimo.

Kate Ford ha detto...

Esatto Kay bella analogia:D

E poi direi che Kate è fondamentale,il triangolo è suo.

SKatenata ha detto...

Che bel commento Ale, mi hai letto nel pensiero, ma sai scrivere meglio di me ahaha xD

Kayyyyy, ti vedo gasata! Passato il periodaccio? te l'avevamo detto che era questione di tempo e tutte sareste state illuminate ahah poi ci stanno aiutando gli autori stessi col 15,51 e non possiamo che gioire!

Non vedo l'ora di leggerti sul triangolo :D

Kay ha detto...

si, si. Sono tranquilla.. non del tutto ottimista su tutto, però carica si!
bene.. aspetto domani probabilmente.. perche farò un post chilometrico!! preparatevi al peggio!!

Kate Ford ha detto...

Kay,ti ho risposto all'email:D

Grazie Dani:D

Sawyer ha detto...

Scusate l'OT, Lentiggini avevi un esame in questi giorni mi pare. Come è andato?

Kate Ford ha detto...

Nn l'ho ancora dato Sawyer.

Catherine Jarrah ha detto...

Alloora è un bel pò che non vengo a sgrankirmi le mani qui da voi.

Questa 6x05 mi è piaciuta molto. Ho riscoperto un Jack ke mi piace,più umano e a tratti misterioso. Sarà che questo sawyer mi fa ankora più skifo del LaFleur della 5 serie(per quanto voi possiate dire di giustificarlo ciò non toglie ke l'unicità del rapporto skate ke era la cosa più bella fra loro sia andata letteralmente persa)ma lasciando stare questo, ke mi lascia un'amarezza dentro ke guardate non potete proprio capire...sto nera.ma lasciando perdere.
In mezzo a tutta questa rabbia forse per riscatto nei confronti di sawyer ke mi ha deluso o forse per non buttarmi giù completamente, sto cercando di amare Jack almeno un unghia di quanto amavo sawyer, ho perso le speranze nello skate perkè anke se dovesse finire skate...tutto ciò non avrebbe più senso. Lui ama Juliet più di quanto abbia amato Kate. Lo so determinate frasi da me non ve le aspettate ma purtroppo io con voi ho sempre parlato francamente e detto cio ke vedevo. E vedo un sawyer distrutto come non l'ho mai visto prima. Volete dire ke era affetto che era compassione senso di colpa,sicuramente sono parte di questo sentimento di frustrazione che però alla base ahimè nasconde un forte amore che sinceramente nella 5 stagione non avevo visto...sarà stato per ciecità,per autoinduzione o per un cambiamento improvviso di programma da parte dei registi. Fatto sta che Kate non potrà mai prendere il posto di Juliet ora nel cuore di Sawyer.
Tutto ciò fra parentesi lo scrivo quasi piangendo...e con un nodo in gola ke non immaginate.
continua...

Catherine Jarrah ha detto...

tutto questo per arrivare a dire che a sto punto che devo fare più?? mi butto sul jate?? divento una jater??
E' davvero così distante il passo dal diventare skate a jater?
io seguo i miei istinti le mie sensazioni.
Non sono mai stata skatere perkè mi piaceva sawyer...lo sono stata perkè mi piacevano loro insieme,amavo loro due insieme. Vedevo qualcosa di unico e c'era.Lo confermerò fino alla fine che sono stati la coppia più bella finchè è durata. Ma ora?? Dove mi porta il mio cuore? da jack? o da ki altro??
Ora come ora non mi sento di apoggiare un finale jater dico solo che ci credo di più rispetto a uno skater.
Secondo me non finirà in nessuno dei due modi. Premesso questo se proprio deve essere l'uno o l'altro,se dovessi scommettere non scommetterei sullo skater.Ora no.
Ritornando alla puntata io non mi ero spoilerata perkè non vengo sul sito da parekkio tempo per cui non sapevo niente del bambino fatto sta che mi è sorta subito una domanda.
Se Jack ha un figlio nella vita parallela al di fuori dell'isola ovvero nella vita che avrebbe condotto se l'aereo non fosse precipitato,un figlio per giunta adolescente vuol dire che jack aveva questo figlio anke prima di prendere l'aereo, e quindi aveva sto figlio anke prima di cadere sull'isola quindi il jack dell'isola ha un figlio.
Scusate.... seguite i miei calcoli!
se Jack ha un figlio prima di salire sull'aereo dopo di chè le realtà di "sdoppiano" però il figlio lui lo ha sia se è caduto sull'sola che se non è caduto.
Poi ho pensato, "ma forse questo bambino lo ha concepito dopo essere atterrato tranquillamente con l'aereo a los angeles e quindi adesso ci troviamo 15 anni dopo il volo 815 (15 anni perkè il bimbo avrà press'a poco quell'età) ma poi non quadrava la storia della bara del padre e del testamento. E' impossibile che dopo 15 anni stai ancora cercando il corpo morto di tuo padre e non hai ancora letto il suo testamento.
Per cui non mi trovo... sto fatto mi ha lasciata interdetta...ma credo di non aver capito qualcosa perkè è impossibile ke abbiano commesso un tale errore.
continua...

Catherine Jarrah ha detto...

Per quanto riguarda il resto della puntata (kate aveva un viso particolarmente bello e luminoso hihi)
Claire non è mai stato un personaggio oparticolarmente interessante dal mio punto di vista, tra l'altro l'attrice non mi piace ha un viso stranissimo quasi pauroso quegli occhi enormi vicini vicini di quell'azzurro alieno haha bho.
Comunque sia mi ha stupito vederla certamente in quelle condizioni anke se comunque si era capito dal fermo immagine del trailer.
Però vedi già sto fatto che comincia a dire io avrei ucciso kate non mi garba. Cioè statti al posto tuo voglio dire,esci allo scoperto dopo 3 stagioni che nessuno ti si fila e l'unica cosa che sai dire è che uccidi la nostra eroina? haha
no questo è un po per scherzare,capisco la sua rabbia e il suo stare sulla difensiva, così come capivo quello della francese.
E' brava a fare la parte di quella un po invasata devo dire le si addice ai lineamenti. Anche quando dice "my friend" questo mistero no...che all'inizio mi ha fatto pensare fosse un amico immaginario sai...poi il finale con la comparsa di pasqualino che sorride checazzo checazzo devo dire ma fatto sorridere pure a me. Non sanno più come ci devono stupire. Peccato che gira e rigira si stanno inventando di tutto ma non arrivano mai a un punto sembrerebbe.
Insomma al di la di tutto bella puntata mi è piaciuta molto la Jack-centrica anke l'incontro fugace fra jack e kate e il suo modo di guardarla negli okki devo dire molto intenso.Peccato ke lei ora come ora è con la capa da una altra parte. E non intendo solo a claire ma proprio a sawyer.
Peccato guarda che abbiano voluto rovinare tutto con questa juliet che giuro se la incontro per strada una cosa tipo capa e muro gliela faccio.

Kate Ford ha detto...

Catherine perdona il mio essere diretta ma cosa stai dicendo? Primo nn concordo sul fatto di apprezzare per forza un personaggio solo perchè uno ti ha deluso.Nn concordo sul buttarsi sul Jate tanto per cosa ripiego?Nn capisco.Sei ancora fan di Kate o no?Se nn la vuoi con Sawyer c'è l'opzione sola.E penso che tu ti sbagli proprio su Sawyer.Lui nn ha amato Juliet nel modo in cui ama Kate.è proprio questo il punto.

Kay ha detto...

mmmhh.. oddio.. il tuo commento mi ha un po' spiazzato..
a aparte quello che ti ha gia chiesto Kate Ford,.. è un po' che non commenti quindi forse non ci sono chiari quali sono i passaggi che ti hanno fatto cambiare idea.. che cosa non ti piace di Sawyer, il fatto che sia distrutto per Juliet?

Catherine Jarrah ha detto...

E' proprio perkè amo il personaggio di kate che mi da fastidio vederla rifiutata da sawyer. Mi fa innervosire ke gli spakkerei il muso a quello lì. Io amo più kate di sawyer e sarò sempre dalla sua parte.
So ke lei vuole Sawyer...perkè è palese, lo sta dimostrando eppure anke lei stà pasando un periodo difficile,rinunciare ad Aeron sarà un passo importante e cruciale della sua vita, è kiaro ke è diverso per molti punti di vista rispetto alla perdita di Juliet,perkè proprio da un punto di vista morale sawyer non può stare con kate dopo aver perso la donna che diceva di voler sposare.
Quindi per essere con kate ti assicuro che ci sono.
Se mi stò buttando sul jate?
no asolutamente non volevo intendere niente del genere ho appunto puntualizzato "che faccio? ora ke non osso più contare sullo skate mi butto sul jate?"
e la risposta è: mi piacerebbe di punto in bianco cambiare le mie idee su 5 anni che sto tifando skate, e mi piacerebbe appunto perkè mi da talmente fastidio vedere kate rifiutata da sawyer ke proprio non ce la faccio, ma non ci riesco. Non posso amare jack con kate posso fare determinate considerazioni come "jack aveva uno sguardo molto intenso nel guardare kate" ma ciò non vuol dire ke io approvi, che creda in quegli sguardi purtroppo sono abituata a leggere tutto ciò sotto una kiave diversa.
La differenza Ford è che purtroppo per me (e dico purtroppo perkè non hai idea di quanto mi si stanno contorcendo gli organi ee tutto nel vedere queste puntate tanta la rabbia)purtroppo per me non riesco ad essere ottimistaverso il comportamento di sawyer...ecco voi ci vedete dei lati positivi..io nn li riesco a vedere...illuminatemi forse non so sono diventata scema però questo è quello ke vedo e mi fa innervosire perkè è kiaro ke io sono skate è kiaro e sono ancora li a fare il tifo per loro...solo ke se devo dirvi ke ci credo ankora...questo no...ahimè,ma questo no.Con tutto che sono li a fare il tifo per loro a piangere per loro non riesco a scommetterci su. ed è proprio per questo che mi si ribalta il sistema nervoso, vorrei vedere un sawyer diverso o se no tutto e dico tutto perde senso perkè anke se cominciasse a piacermi jack non riuscirei mai a diventare jater e ad amarlo con kate,perkè amo kate con sawyer. Non so se è kiaro il mio ragionamento è un problema di interpretazione. Probabilmente interpreto male il cacciar via kate da parte di sawyer il suo piangere solo per juliet la sua depressione...ma magari kissà cosa c'è sotto ke io non riesco a vedere e voi si..perciò illuminatemi

Kate Ford ha detto...

Ma lui la rifiuta nn per quello che credi tu.Lui la rifiuta perchè si sente in colpa e stare cn lei aumenta questo senso di colpa.è tutto legato ad un senso di colpa.Nn è per amore di Juliet.Juliet nn l'ha mai amata veramente.Ti suggerisco di rimettere insieme il puzzle.

Sun of... ha detto...

mah! guarda come dicevano anche Kay e Kate, il punto probabilmente è evidentementei vedere che Sawyer soffre per Juliet che non ti gusta, ma lui soffre tantissimo ora e non perchè l'ha amata come ama Kate,soffre per il fortissimo senso di colpa che prova, per avere invitato Juliet a rimanere quando lei se ne voleva andare perchè LUI voleva riempire il vuoto che kate aveva lasciato ed ancora di più per aver lasciato trasparire i sentimenti che ancora provava per Kate quando lei è tornata che l'hanno portata poi aprendere quella decisione che l'ha portata alla morte...guarda !se non fosse distrutto dal senso di colpa a sto punto non so !..vorrebbe proprio dire essere un robot !!!
Cmq secondo me questo Sawyer non è molto diverso da quello della prima stagione quando teneva a distaza tutti ! sicura di avere mai apprezzato veram il suo personaggio ? ..forse era più che altro la chimica skate che ti gustava..e come darti torto !? io però quella chimica la vedo ancora tantissimo !!!

Kate Ford ha detto...

Esatto Sun.Sawyer nn ha fatto nulla per dimostrare amore a Juliet.Nn le ha nemmeno fatto la proposta,Sì sarebbe andato via cn lei su quel sottomarino ma era più per dovere che per altro.E ci sarebbe stato sempre quel pensiero:"E se fossi qui cn te?"In 3 anni nn ha dimenticato Kate,nn l'avrebbe dimenticata per tutta la vita.Sawyer si autopunisce perchè si sente colpevole.Nn durerà in eterno.E nn è più LaFluer,ricordiamocelo.E Jack nn sarai mai meglio di Sawyer mai.

KAy ha detto...

guarda il ragionamento l ho capito.. ma se posso permettermi, credo sia un commento il tuo totalmente di pancia.. nel senso di emotivo.. dettato da una sorta di sofferenza e gelosia..
e ti parla una che dopo il pontile c ha avuto una reazione brutta, ma poi razionalemnte parlando ho capito che ORA è per forza così.
ti dico come la vedo..
a prescindere da cosa faccia soffrire Sawyer, e secondo me pure c'è anche una forte dose di senso di colpa, il fatto che lui soffra così tanto per un'altra donna non esclude nè sminuisce quello che ha avuto e che potrebbe avere con Kate.
è normale ragazzi.. non credo che nessuno tra di noi con the incident abbia pensato, ok doveva lasciare la presa e andarsene fischiettando con Kate.
Ovvio che soffra per Juliet, per la perdita umana e per se stesso. perche ricordiamoci bene che lui ora si sente solo. Ok secondo noi non lo è, ma ci si sente, non vede prospettive.
i lati positivi.
nonostante tutto questo è lucido. (ha ammesso il senso di colpa e da cosa ne deriva) è attaccato alla vita (con Flocke si è dato l'obiettivo di andarsene)
tu dici che sta rifiutando Kate. ma non c'è niente da rifiutare. non è che lei chissà che abbia detto.
secondo me semplicemnte non è il momento. Nella vita anche il tempismo è fonadamentale. questo non è il loro momento.
si devono ritrovare sullo stesso piano emotivo diciamo.
Non ha la testa nè i sentimenti per volgersi ad altro che non sia se stesso e la sua sofferenza ora. Bisogna dargl tempo.
E con questo non dico che finiranno insieme, dico solo che sui sentimenti di entrambi non c'è da dubitare e che lui a mio parere non si sta comportando male con nessuno, lei neanche.. insomma è la situazione che al momento li rende così..

Catherine Jarrah ha detto...

Si io ho capito perfettamente quello che volete dire e credetemi che ero partita con tutti i buoni propositi per tenere duro e pensarla così qualsiasi cosa sarebbe successa.
Ma poi mi sono guardata inorno e mi sono chiesta " ma perkè deve essere per forza come dico io,perkè tutti questi retropensieri retrosensazioni alla fine non hanno mai un ritorno reale? E' sempre tutto dietro le righe e non mi sta bene! Un telespettatore che vede lost senza porre la propria idea soggettiva e senza mettere in gioco le sensazioni emotive direbbe ke kate ama jack (perkè è quello ke ci hanno sempre voluto far credere) e che sawyer dopo essersi fatto l'avventura di qualche giorno con kate, per non prendersi la responsabilità di doversela subire nella vita reale,l'abbia scaricata sull'elicottero e poi si sia innamorato di questa juliet con la quale ha convissuto 3 anni e che voleva sposare.
Ora è kiaro ke io non ho mai dato adito a questa versione dei fatti ad avvicinarsi minimamente a me ne in passato ne adesso e ne in futuro. Fatto stà che nonostante io credo ke ci sia stato l'Amore fra kate e sawyer,mi chiedo fino a ke punto questo amore sia valso tanto da rendere l'uno uniko per l'altra. Mentre ciò ke apprezzavo di questa coppia era proprio che sawyer non era mai stato innamorato prima, non c'era mai stata una donna nella sua vita per la quale fosse valsa la pena rischiare la vita prima di kate. Questo mi faceva capire quanto insensata e fredda,ghiacciata fosse quella versione dei fatti.
Solo che ora questa unicità non c'è più e su questo dobbiamo metterci l'anima in pace tutti quanti. Lui sarebbe morto, avrebbe dato la sua vita per salvare Juliet da queldestino vuoi per affetto per senso di colpa o per pietà lui a quella donna teneva quanto alla sua vita.
L'unica cosa ...mi resta da sperare ke l'amore ke abbia provato per kate fosse molto più forte ma questo solo un finale skate potrebbe esplicitarlo. Altrimenti la storia skate rischierà di passare come scappatella della 3 stagione!!!!
Non faccio altro ke aggrapparmi allo sguardo ke sawyer fa a kate quando rose e bernard parlano dell'amore...ma addirittura sta venendo a mankare anke la fiducia in quell'attimo che fino a poco tempo fa consideravo un attimo di speranza e di respiro. Sto cominciando a pensare ke sia solo servito come mezzo per far si ke juliet volesse andare a far esplodere la bomba e così per farla morire.
Non so...io vi capisco capisco tutto ciò ke dite e vi appoggio cioè quello ke dite voi non è campato in aria,è molto più bello e alto di ciò ke dico io...credo che sia troppo alto prsino per lindelof. E' questa la mia paura...la mia mancanza di fiducia...

Sawyer ha detto...

Alla fine si tratta solamente di un telefilm, l'importante è che ci abbia tenuto col fiato sospeso per sei anni. E non dimentichiamoci che c'è sempre l'opzione ognuno per i cavoli suoi, per la conclusione del triangolo.

Stefy ha detto...

Hai ragione Sawyer!Questa è la cosa più importante :D

Allora io son molto d'accordo Kay con alcune parti del tuo commento,cn la parte riferita al Jack-centric che io avrei fatto dopo,non a caso alcuni dicevano che questo era un Claire-centric anche se cmq gli fs sn tutti di Jack.
Quando l'ho vista la prima volta sn rimasta delusissima però a rivederla poi mi è piaciuta di più.La parte Fs mi è piaciuta dai.Matt è stato molto bravo,ma io sn di parte nn so gli Jack-centric mi piacciono molto anche quello di Achara ahahah
Interessante l'introduzione del figlio!Bello che Jack abbia superato la storia del rapporto padre-figlio.E il testamento *_* finalmente!

Parte isola molto carina l'interazione Hugo/Jack "ricordi i vecchi i tempi quando andavamo per la giungla in cerca di qualcosa che nn capivamo??"
Poi le grotte ç_ç
Inoltre mi sta piacendo un filino di più Dogen anche se odio gli altri perchè sn dei presuntuosi.Sto iniziando ad odiare anche Jacob anche se l'interazione cn Hugo è esilarante però Jacob sta giocando cn le vite di queste persone..ora se ne fotte che Flocke vuole andare al tempio..bah
Anche io sto cn Flocke per ora.
Parte Claire mi è piaciuta tantissimo.Mi fa troppo ridere in questa versione,Emilie è fantastica,nemmeno quando faceva Tess era così divertente!Anzi lì era piuttosto odiosa.Capisco anche la sua situazione..ha fatto bene ad ammazzare il tizio che essendo degli altri di certo nn l'avrebbe lasciata libera ma nemmeno un po' e poi le facce alla fine di lei e di Flocke fantastiche!Mi spiace per la situazione cn Kate ma ovvio nn è in sè mi pare chiaro che sia incattivita e son sicura che Kate la aiuterà dimostrando di essere l'eroina che è.In fondo la protagonista femminile è lei!

Sun of... ha detto...

bellissimi commenti anche su questa puntata che sapevamo non essere tra le nostre preferite .
ovvio che quoto kateford sullla questione triangolo e kay sul fatto che Jack è in stallo perenne sull'isola insomma non procede st'uomo;
e mannaggia mannaggia non mi lasciate mai nulla da scrivere !!!
dunque dunque dunque ... posso dire che è stata una gran pizza?! tanto qui non si offende nessuno vero??!!

allora l' AT, devo dire che inizialmante mi ha incuriosito sta storia di Jack padre.. vedere anche lui a sua volta si ritrova ad avere gli stessi problemi con il figlio mi ha intrippato parecchio, tanto che a sto punto ci si chiede..ma Christan era veramente lo stronzo che ci hanno sempre fatto credere ? o magari è Jack che ha sempre sofferto di sti grossi complessi di inferiorità ? ..insomma mi pare che altri abbiano avuto anche problemi più gravi che magari gli sono morti i genitori ( ora, è per fare un esempio tra mille !!)o che hanno subito violenze ho hanno visto fare violenze ai propri cari ed hanno continuato a avere tutta una serie di sfighe incredibili ..ma non passano la vita a piangersi addosso come fa Jack, perlomeno ci provano o hanno provato ad andare avanti..niente, Jack è sempre in fase di stallo ma lo è dalla quarta serie..non procede...non ce la può fare... lui tira bombe, spacca specchi ma non va avanti è sempre fermo allo stesso punto...e marò !!! il papà credeva che non avesse la stoffa ? e facciamocene una ragione a sto punto...oltretutto, Sawyer già nella prima serie gli aveva parlato dei veri sentimenti che il padre provava e allora!? andiamo avanti!!e su Jack su, su, ce la possiamo fare?!!!!!! sempre co sta faccia appesa ! e mo basta!!! oltretutto nemmeno il fatto di avere perso kate anche a causa di tutte ste sue turbe non l'ha smosso di un pelino nulla!!! ma forse non era poi tutto sto gran amore no?

allora dicevo, se l'AT inizialmente mi aveva intrippato, un po' la storia dell'appendicite,un po il testamento, un po' sto figlio...devo dire che invece sul finale mi è scesa molto ..sembrava una puntata di casa keaton ! sta riappacificazione, il fatto che non sapeva del talento del figlio e poi invece salta fuori che lo controllava sempre mentre suonava, insomma pure Dogen mi è sembrato tanto un raffazzonamento...però vabbè, Matt è comunque sempre bravo e la scena finale col figlio è risultata abbastanza credibile e mi è piaciuta proprio, l'intensità giusta ed il fatto che lui sa cmq essere sempre misurato nella recitazione ed in queste scene è proprio bravo.
continua

Sun of... ha detto...

sul versante isola la coppia Hugo Jack mi piace ! sono talmente diversi che funzionano, e quel "hai mai provato a fare qualcosa con Jack? è praticamente impossibile !!" ahahah bellissimo ! poi pure Jacob gli dice che c'ha la stoffa! ma guarda Jack se può servire te lo dico pure io "C'HAI LA STOFFAAA!!!!!!" tanto lo sappiamo tutti che sei il candidato n°1 il prescelto e daje !!

Hugo mi piace sempre tanto poi devo rivedermelo, "dude, jack ti ha rotto il faro" ahah e Dogen che gli bestemmiava dietro in cinese o in checavolodilinguaparla....bello bello hugone mio ...se non ci fosse stato lui in sta puntata...non so davvero..

Claire non so come commentarla .....poraccia, un po' mi ha fatto pena davvero ! sola nella giungla per tre anni ! te credo che s'è rincoglionita, ma che cavolo d'animale c'ha nella culla ? voi l'avete capito ?
però non mi è chiaro un passaggio..nel tempio hanno provato a curarla ? e lei ha fatto la stessa fine di Sayid ? e quindi l'hanno isolata ? perchè per me era tipo mezza morta da come la guradava Miles nella quarta bhà !non capisco sta cosa..
cmq speriamo che un po' si ripigli e torni ad essere la vecchia claire e che qualcuno le trovi anche un parrucchiere !!!!
ahahah kay le mutande Dharma di Jin !!! bellissime !!!
continua

Sun of... ha detto...

la scena jate..perchè quella era una scena Jate? allora, già appena si vedono grasse grasse risate !lei "ahahah jack stavo per spararti hahah" tensione romantica a mille proprio!!!!
poi la pausina prima di nominare Sawyer, ed il benservito finale "vai vai pero che trovi quello che stai cercando" se penso alle prime stagioni quando kate avrebbe fatto carte false per andare in missione con Jack, mi rendo davvero conto di quanto l'atteggiamento di kate sia cambiato, di quanto abbia preso coscienza veramente dei suoi sentimenti.
se non può andare con Sawyer piuttosto ci va da sola a cercare Claire (e ricordiamoci che jack è pure suo fratello, lo vedo proprio preoccupatissimo )...devo aggiungere altro ?!
ah !poi l'atteggiamento rassegnato di Jack !? ne vogliamo parlare ? in questi famosi sguardi Jate, io, oramai ci vedo solo una comprensione reciproca nell'accettare qualcosa che non ha funzionato,punto!
poi ragazzi obbiettivamente : nella kate -centrica jack praticamente non c'è nella Jack-centrica kate neanche, ma qualche cosa vorrà pure dire no ???? e anche se non leggiamo tanto tra le righe.
e poi c'hai ragione te kay lo skate è 40 a 0 e Sawyer non sta nemmeno giocando !!!! troppo vero!!!
scusate l'accozzaglia di impressioni montate a casaccio ma QUALCUNO mi fa sempre fare tardi il mercoledì notte :P

la prox è una Sayid-centrica no? uff!!! mi sa Sawyer non lo vediamo nemmeno sto giro straufff!!! ma non sta più con Flocke ?!? e dove sta ?
e mi sono pure storta il collo per vedere se stava fuori dalla capanna nell'ultima scena ! ero praticamente ne pc !!!! ahah

Kay ha detto...

non ce la faccio a risponde su niente.. ancò sto a ride!!
io ti farei fa dieci papiri a puntata!! puoi??? ahaha!!

cmq io esigo sawyer la prossima e cazzo dai!!

Kay ha detto...

oh ma con chi ce l'hai con quel Qualcuno?? non te dico dopo quel che si è combinato!!
QUALCUN ALTRO mi ha fatto impazzire coi nomi e i numeri fino alle 4!!

per la cronaca, non è che parliamo in codice, ma commentiamo anche tra noi su Msn!!

Sun of... ha detto...

ahahah guarda che il mio era un commento serio !!!ahahah

cmq si, ho visto che erano più delle 4 quando hai scritto sul blog ...ffiuhhhhh mi sono schivata due ore di teorie !!!! ahahah
vabbè ma pure voi!!! poi per forza che fate certi sogni ;P

acc !! mi sono scordata dei numeriiii !! vabbè mo non ce la faccio ..poi ci ritorno sopra...

Kay ha detto...

lo so che era serio.. ma mi fa ridere lo stesso che devo fa!!!
ahah!!!

Elisabetta ha detto...

Comincio col dire, come voi tutte/i sapete che Jack, sicuramente non è il mio personaggio preferito e quindi sta Jack centrica non me fa ne caldo ne freddo SOTTO CERTI ASPETTI...

Cominciamo dall'AT, ero spoilerata e sapevo di David, ma ero davvero curiosa di vedere Jack a fare il papà ma avevo già calcolato un parallelo con Christian...
un Jack quindi abbastanza assente dalla vita di David e un Jack che presenta delle "rimembranze" diciamo dell'isola... mah si vedrà...
La parte con la madre in cui trovano il testamento se non fosse che lei gli offre da bere e lui rifiuta (e m'ha fatto pensare) è talmente lenta e inutile che mi domando PERCHE' ce l'hanno messa???
La parte a casa della ex moglie, leggiamo il numero civico 233 (ancora legato al 23 di jack)anche quella inutile... sente la voce del figlio, piantarello e via...
Ecco parte finale, a parte l'incontro co l'ultimo samurai che è stata proprio una FORZATURA assurda... ho apprezzato tantissimo Foxy per l'interpretazione della scena col giovane David...ma la domanda è: perchè hanno messo di mezzo sto David?! Solo per fare un paragone con Christian!? Boh m'è sembrato oltremodo inutile...

Altra domanda come ha detto sun mi comincio a chiede ma sto Christian era davvero cosi stronzo o era pure Jack che faceva l'asociale come il figlio? Alla prossima puntata di settimo cielo.

continua

Elisabetta ha detto...

Sull'isola...
ora vorrei mandare un messaggio a Jack se fosse possibile: TE DEVI DA SVEJA'!!!
Sei il centro del gioco, sei il candidato numero 1 (vabè 23 per la precisione xD) non puoi continua a piangete addosso, non puoi continua a fa nulla: datti da fare, trova il tuo percorso da solo, perche la stoffa ce l'hai se nel bene E NEL MALE sei arrivato fino a li...

Ora deo gratias c'era Hurley (e miles: la scena del filetto è fantastica!)senno l'AT non l'avrei sopportata PER NIENTE...
ora mi domando per l'appunto... ma era una Jack centrica o una Hurley centrica?!
Vabè e sta cosa m'ha infastidito perchè se nella Sawyer centrica me mettessero il 70% de chiunque altro (eccetto Kate naturalmente) mi ci roderebbe il culo e gran tanto...
Ora arriva al faro.
vabbè ancora i numeri ecc e lo specchio magico... vi giuro per un momento ho pensato che chiedesse "chi è il più figo dell'isola?!"... cmq per l'ennesima volta Jack decide di complicarsi la vita e soprattutto di complicarla a tutti... chissà che avremmo scoperto al 108!?
e soprattutto un Leader credo debba essere in grado di pensare ai bisogni di tutti e Jack per l'ennesima volta PENSA A SE STESSO...

La scena Skate... ehm scusate Jate!
Cosa mi ha rappresentato!? scena che si riassume cosi

Kate momenti te spara, sorrisini sorrisini. Vieni con noi. Declino manco tanto gentilmente l'offerta, c'ho da fa per cazzi miei. te fa quello che devi fa spero che te vada tutto bene. MANCO CIAO

Oltretutto Kate che non segue jack in una delle sue imprese pazze? mmm strano, davvero strano... e soprattutto mi ha colpito quanto fosse non fredda... ma distaccata da Jack... e lui che poi parlando con Hurley si fa scappare che praticamente tra lui e kate non c'è più niente...
Mmm qui mi viene da pensare... ok non vogliono indirizzarci da nessuna parte...
ma kate parte sparata a cerca sawyer per portarlo con se... poi se imbatte in jack e vaivai ce vediamo quando sarà!?!?
i conti non sono poi cosi bilanciati eh...
continua

Elisabetta ha detto...

Clea... che dire di crazyclea?
io direi più PSYCHOCLEA!

Allora c'è poco da commenta la scena perche questa sta fori de capoccia... comunque nota agli sceneggiatori/scrittori...
ma io, sto nella giungla da tempo sconosciuto, vedo dopo una marea de tempo JIN... non vincent JIN...
ma la prima cosa che fareste non è fargli TUTTE LE DOMANDE POSSIBILI E IMMAGINABILI? vabbè che è matta ma a volte ce l'ha na certa lucidità...
Parte KATE HA CRESCIUTO AARON?
ma te dove cazzo stavi?!
e due ah sono felice che hai mentito perchè l'avrei uccisa...

Io ho paura. Sono terrorizzata al pensiero che la mia amata Kate si imbatta nella psicopatica Cleah Torrance con tanto di ascia... speriamo che anche Kate possieda la luccicanza cosi chiama sawyEhm qualcuno xD
Speriamo che sta faccenda si risolva per bene eh... NESSONO MI TOCCHI KATE!


Ora nessuno vole parla de sti numeri... EH...
ma io direi che EVERYTHING HAPPENS FOR A REASON...
ma sarà proprio casuale sto 15/15???
E a tal proposito vi invito a guardarvi questo:

http://i49.tinypic.com/2d9wpzl.gif

C'è anche da dire che al numero 32 (opposto di jack) stavolta c'era Shannon... ma nelle grotte Shannon era 31... un abile spostamento di nomi tanto per celare qualcuno oppure è SOLO CASUALITA'???

io non c'è credo, o forse non ce voglio crede!

Ultime cosetta:
VOGLIO VEDERE SAWYER

pS:
Dopo la scappata di Hurley "Il faro non c'era perchè non lo stavamo cercando" mi domando...
quando Sawyer troverà la bussola di Jack (Sparrow), quella che punta alla cosa che più desideri, per essere guidato da Kate?

Elisabetta ha detto...

dimenticavo...
una domanda che mi attanaglia...

MA SICURI SICURI SICURI SICURI SICURI CHE L'EPISODIO L'HANNO SCRITTO I DARLTON!?

oh senno je vogliono male a jack!

Anonimo ha detto...

ma che vi siete fumate sta sera?? ahahaah!!
grandi commenti grandi commenti!
A me sembrava di non essere stata gentile, ma quando leggo voi, mi sento mooolto morbida!!
cmq mi unisco al coro.. c'hai la stoffa Jack!! Daje!!
eh si sono stupita pure io che l'abbiano scritto i Darlton st'episodio.. quello locke centrico je da dieci giri!!

Kay ha detto...

ero io l anonima!!

Sun of... ha detto...

bellissimo commento Elly !!!
MANCO CIAO !!!!! ahahah
ehhh Kay ? aspetto il commentone sul triangolo... e mi raccomando non ti tenere !!!!

Sawyer ha detto...

Effettivamente sto aspettando anch'io il tuo commento Kay! :D

CE LI HAI GLI ATTRIBUTI JACK!!!

Bella gif Elly.

Kay ha detto...

ragazzi, se lo devo fa per bene, devo trovare sia il tempo che l'ispirazione :)
oh cmq non sara niente de che!! diciamo un bilancio..

SKatenata ha detto...

O_O cosa leggo qui dentrooooo!

Ok che ognuno ha le sue opinioni sensazioni emozioni punti di vista, ci sta però certe cose sono oggettive a parer mio xD

Non mi espongo. aspetto Kay che fa il suo punto della situazione e nel frattempo faccio io il mio, giusto per trarre un vero bilancio sul triangolo.

Kay ti aspetto al varco ahahah

Kay ha detto...

stanotte stanotte.. mi sento più ispirata di notte!! per domani spero troverete qualcosa :)
intanto fate i compiti a casa.. ognuno si pensi il suo papiro ahaha!!