giovedì 11 marzo 2010

DR LINUS

Eccomi, scusate il ritardo.
Dunque, devo fare una premessa. Devo disinguere la singola puntata, che pur non esaltandomi come credevo, mi è piaciuta, dall'andamento generale della stagione, che sono sincera comincia a deludermi di brutto!!

La puntata. Jack.. mi ha ricordato il Locke della terza serie, quello che faceva zompare per aria fattorie e sottomarini come se nulla fosse. Sta versione di Jack oltre a non piacermi, mi ha anche un po' spaventato a dirla tutta! E con Hurley l'ho trovato fastidioso.. ma va beh!! La scena con Richard cmq l'ho trovata molto bella!

Per il resto.. ringraziando il cielo abbiamo avuto Michael Emerson a tenere 35 minuti di puntata! Altrimenti non so che ne sarebbe venuto fuori!!
Cmq.. L'AT mi è piaciuta parecchio.. ho trovato tenerissimo il rapporto di Dr Linus con Alex e con il padre!! Mai contrasto fu più forte!!
Sull'isola l'unica cosa a cui teneva era il potere, e per questo perde Alex.
Nella AT, pur avendo la stessa innata predisposizione al ricatto, è proprio al potere che rinuncia.. salvando Alex!
Molto molto bello!! Anche il riferimento iniziale a Napoleone è stato geniale!!
Da applausi la scena con Ileana! Lui fenomenale, ma anche lei ha retto bene! Bravi!!
E soprattutto molto significativa.. devo riconoscere che mi ha acquistato qualche punto Ileana con quel "ti prendo io"! E Ben che decide di non seguire Flocke e forse di redimersi in qualche modo!! Bello!
Il finale splendido!! La comparsa di Widmore inquietante.. ma a parte questo!! Che nostalgia ragazzi!! Una reunion old-style!! Mi ha preso il magone non tanto per la scena in sè, quanto perchè mi sono resa conto di quanto mi manca il vecchio Lost!!!
E qui vado ad un discorso più generale.

Queste prime sette puntate. Sinceramente non mi ci trovo più. Sto perdendo entusiasmo. Le puntate prese singolarmente dico che sono tutte carine, ma l'andamento generale comincia davvero a farmi schifo!!
Vado per punti, così non mi perdo..

- Le centricità. Dio mio quanto sono pesanti!! Se uno becca il personaggio che ama bene, ma se poco poco non va così ci si può anche fare una flebo su!!
Questa è stata troppo troppo centrica.. come quella di Jack forse! E ribadisco, ringrazio il cielo, che si trattava di Emerson!!
Io non concepisco stare tre puntate senza Sawyer.. e mi direte grazie al cavolo!! Ma qui non è solo una questione di Sawyer! Qui è una questione di losties originali!! Arriva persino a mancarmi Jack a tratti!! Ho la crescente sensazione che li stiano trascurando moltissimo!! E questo mi fa incazzare tantissimo!!

- I passi in avanti a livello di risposte. Pari a zero anche stavolta.. che sappiamo di più?? Quasi niente..
ora ho un'impressione un po' contraddittoria.. certe volte tremo all'idea che abbiano messo troppa carne al fuoco e che si siano incartati da soli.. penso oddio non ce la faranno mai a dipanare BENE tutti i nodi.. poi però vedo le puntate.. e le trovo molto lente (soprattutto la AT, ma anche l'isola in quest'ultima) e mi pare che stiano temporeggiando.. come se avessero tutto il tempo del mondo a fare tutto!! altrimenti perchè perdere tempo in cose che, diciamocelo chiaro, potevano anche trascurare??? e ce ne sono molte a mio avviso..

Il tutto sommato è uguale a dire.. Percepisco che stanno trascurando moltissime cose riguardo ai personaggi, ma poi ho l'imprssione che stiano traccheggiando!! Mi incazzo tre volte tanto!! Non so se mi sono spiegata!!
Poi ci sarebbero altre cose che vorrei dire sulle ripercussioni che queste sensazioni hanno, o temo che abbiano, sullo Skate!
Ma ne parlerò domani nel post apposito!
Cmq sono sincera.. e vi anticipo qualcosa subito.. mi spiace smontare un po' gli animi o andare controtendenza, ma ho l'entusiasmo sotto ai piedi! E il pensiero della Sawyer centrica invece di gasarmi, mi fa stare pure per peggio!! Al momento mi dà più soddisfazione la Fan Fiction!!!





30 commenti:

Pamy ha detto...

Buongiorno! Sono molto contenta che esista un posticino come questo, vi leggo da un po' e in quello che scrivete spesso ritrovo i miei stessi pensieri.
Scusate se sono off-topic presentandomi qui, devo ancora vedere la puntata, in genere riesco ad aspettare la proiezione su sky, ma quest'anno è dura! Saranno le aspettative, la curiosità di vedere dove tutto andrà a parare, ma l'attesa è davvero snervante... mi sto persino drammaticamente spoilerando quindi della puntata Dr Linus so già tutto, ma forse è un mio personale sistema di difesa per prepararmi con anticipo ad eventuali "delusioni"!
Spero di non trasformarmi in fumo nero alla fine dei giochi magari incaXXata come una biscia...anche perchè mi sentirei abbastanza presa in giro, insomma di una cosa sono sicura a qualcosa devono pur portare tutti questi anni di attesa Skate. Quello che penso sul triangolo ho visto che c'è un post apposito lo scrivo lì...
Intanto non so se gioire o eventualmente sentirmi di nuovo una spettatrice manipolata per i nuovi promo su Recon, tra pochi giorni l'ardua sentenza...

Kate Ford ha detto...

Benvenuta Pamy,il tuo nick mi ricorda molto una mia compagna di liceo che si faceva chiamare così e nn si chiamava Pamela:D

Allora devo dire che sn molto più eccitata per il promo e le foto promozionali e Recon che Dr.Linus.Ragazzi,sn bellissimi:D Già la scena ricorda tanto I Never cm atmosfera e contesto e poi è da tanto che nn si vedono e che nn li vediamo noi.Un altro episodio senza Sawyer sarebbe stato allucinante,ma cm vedete si è fatto i giorni di lutto off screen cm lo è stata tutta la relazione cn Juliet ahahahahahah Torna tutto.
Mi è mancata terribilmente anche la mia Kate,povera.L'episodio a mio avviso è stato noiosetto,fondamentalmente perchè c'erano i personaggi che mi piacciono di meno a parte Richard.Però questo è un mio.A livello di personaggio in sè lo trovo invece importante perchè ora sappiamo che Ben si può redimere sia sull'isola che fuori.Ho molto apprezzato.Purtroppo nn posso dimenticare chi è e cosa è stato però capisco la situazione in cui si trova diciamo così.Michael Emerson poi è spettacolare qnd ti coinvolge.Ho apprezzato la scena cn Ilana quella finale.Ho apprezzato che abbia detto no a Flocke e sì a lei.Ho apprezzato che abbia preferito Alex al potere.Insomma,tutte cose piacevoli da vedere da Ben.Jack invece boh lo vedo scendere ancor di più negli abissi della desperation.Continua...

Kate Ford ha detto...

Mi sembra più confuso che mai:D Il giorno prima spacca uno specchio perchè nn sopporta il fatto che Jacob lo abbia spiato da tutta la vita,capisco che è scioccante ma aspetta le risposte.Il giorno dopo,incontra Richard impaurito cm nn mai,vuole che qualcuno lo aiuti ad ucciderlo,perchè nn si fida più di Jacob.Il tocco di Jacob è una maledizione e Jack cosa fa?Rischia di esplodere cn la dinamite perchè è sicuro che il tocco di Jacob nn sia una maledizione,lui ha uno scopo diverso!Okay!Ahhaah Ma nn ti sembra di essere andato un tantino fuori di testa,sembri completamente partito Jack ahahahah Mah!Però adesso sappiamo che chi è stato toccato da Jacob nn può togliersi la vita.Personalmente nn sto neanche dalla parte di Jacob però per certe cose ha più punti di Flocke.Il semplice fatto che abbia dato una seconda possibilità a Ben tramite Ilana e che cmq nn inciti la gente allo sterminio di massa fa già la differenza.Però ripeto io sn con i nostri.La reunion in slow motion cn le musiche di Michael Giacchino toccante.Nn ho capito la gioia di Sun nel rivedere Jack ed Hurley ma okay,va bene ha mostrato più affetto lei verso Jack che Kate ahahahah.E arriva Widmore,mi è scappato da ridere nel vedere il sottomarino:D

Kate Ford ha detto...

Kay poi secondo me dovresti postare questa:D

http://i.iimmgg.com/images/gr/e09148bf6a45cc4bc82a8f13d9394189.jpg

Se ti va:D

GG ha detto...

Buon giorno a tutti e benvenuta Pamy! E' bello avere un'altra skater con noi!! ;-)

Allora, come diceva Kate Ford sono molto più entusiasta per la prossima puntata piuttosto che per Dr Linus...chissà come mai!!! :-D
Quando ho visto il promo della 6x08 mi sono venute le lacrime agli occhi e sono saltata sul letto...fortuna che la mia compagna di stanza non era in casa!!!

Ma andiamo con ordine: puntata carina, anche se con Lost noi siamo abituati ad avere di meglio. Come già da qualche settimana a questa parte ho apprezzato molto più il finale rispetto a tutto il resto, penso che davvero Lost per quello che concerne fotografia, musiche, ambientazioni, ecc...stia migliorando sempre più...io mi attendo una valnga di premi, spero che sia davvero così!

FS: Non mi ha entusiasmato il Ben fuori dall'isola, eccezion fatta per una cosa, ovvero il parallelismo tra il Ben che sacrifica la figlia Alex e che quindi (come lui stesso ammette) pone l'isola al primo posto, ed il Ben che sacrifica il suo sogno e la sua ambizione per il bene di Alex, che scopriamo essere semplicemente una delle sue studentesse più brillanti. Giuro che, per un istante, quando ho visto ben aprire la porta e mi sono resa conto che Alex era davanti a lui mi aspettavo che lei esclamasse: "Dad!" :-D
Scopriamo inoltre un altro fattore importante: Ben e Roger Linus sono effettivamente stati sull'isola nel progetto Dharma, ma sono anche tornati!
E tutto il discorso che Roger fa al figlio, sul come potesse essere la sua vita se fosse rimasto sull'isola...beh, per una volta noi avevamo già la risposta!!!
Per il resto mi ha particolarmente infastidito la presenza di Artz e non ho trovato molto altro interesse nel vedere il FS.

_-CONTINUA-

GG ha detto...

Isola: anche questa parte non mi ha entusiasmata più di tanto ad eccezione di alcune scene.
Molto bella,secondo me, la scena tra Ilana e Ben, Michael Emerson è un grande attore e mi ha fatto venire i brividi. Bello il fatto che Jacob attraverso Ilana dia una seconda chance a Ben ed egli scelga di restare con il Jacob Team (nonostante tutto), piuttosto che seguire Flocke.

Scopriamo che Jacob era "la persona più vicino ad un padre" che Ilana aveva, ecco perchè era così sconvolta dalla sua morte. Sappiamo perchè Ilana voleva le sue ceneri (per far si che Miles scoprisse la verità sulla sua morte), e scopriamo perchè lei è (tornata???) sull'isola: la sua missione è proteggere i candidati.
Ora, a nessuno dei voi è parso strano il fatto che Ilana dica esplicitamente che i candidati rimasti sono 6?? Siamo a conoscenza del fatto che lei sappia che Locke (il quale era un candidato) è morto. A questo punto ne dovrebbero rimanere 5...o no? Oppure Jin e Sun sono considerati due candidati distinti (io ho sempre pensato che se ne contasse uno solo, altrimenti secondo me il cognome Kwon sarebbe stato scritto due volte). Dunque, a questo punto...se e solo se Jin e Sun vengono conmsiderati separatamente...chi è il sesto candidato??
Avevo pensato a Kate (il cui nome al faro non era cancellato), però la cosa mi parrebbe piuttosto strana...anche perchè Ilana nella scorsa puntata aveva chiesto a Miles (mi pare) con agitazione di Jack e Hugo, mentre di Kate non si parlava...boh, è un ragionamento un po' contorto, però voi cosa ne pensate???

Ho apprezzato moltissimo il finale: la reunion sulla spiaggia di Sun, Jack, Hurley e Lapidus mi ha commossa, mi sembrava di tornare indietro nel tempo, veramente bella...! E poi il cliffhanger...Widmore!!! Fantastico!!! :-D

GG ha detto...

Ma ora, passiamo a ciò che ci riempie più di entusiasmo: Recon!

Partendo dal presupposto che 3 puntate senza Sawyer sono un'eternità e che spero e mi auguro con tutto il cuore di non dover aspettare mai più un tempo così lungo per rivederlo...finalmente la prossima è una Sawyer-centrica!!! Evvai!!!

Il promo è qualcosa di spettacolare, meraviglioso, fantastico...non saprei neppure come descriverlo.
Ora, prefersico non farmi prendere troppo dall'entuasiasmo per non essere poi eventualmente delusa, comunque la frase che pronuncia S non può essere rivolta ad altri che alla nostra Kate, nella scena vicino al fuoco, che ricorda appunto molto la scena dell'I never. Quegli sguardi...quanto ci sono mancati??
Ragazzi, arrivare sani e salvi al prossimo episdodio sarà dura...mi consolerò continuando la lettura di On the road! ;-)

Vabbè, ora vado a studiare che è meglio...;-)

Sawyer ha detto...

Io penso che per 6 candidati si intenda Jin e Sun come due opzioni distinte. Non sapendo chi di loro due possa essere il candidato, fa sì che Ilana debba proteggere tutti e due. Ergo 6 candidati.

KAy ha detto...

benvenuta Pamy innnanzitutto!!

ragazzi so che è dura, ma oggi proviamo a rimanere su sta puntata. domani posto foto e promo di Recon e ci sfoghiamo bene, ok??
giusto per fare una cosa per volta, non per altro..
io c'avrei una miriade di cose da dire, ma appunto per non incasinarmi la mente inatnto commento dr linus, poi proverò a buttar giu due righe su altre cose..

SKatenata ha detto...

Eccomi!! Dunque avete detto anche voi, episodio bello ma non entusiasmante come quello di Sayid, però almeno i colori e la scenografia erano più luminose e gradevoli ahaha

Il Ben sull'isola mi ha emozionato, soprattutto grazie a M.Emerson che è sempre stupendo e poi la scena finale con Ilana è stato un pò il riassunto di quella vita miserabile che ha avuto sull'isola da quando ci è arrivato. e infatti abbiamo il contrasto con quello che dice il padre nell'AU.. ovvero che avrebbero avuto una vita migliore ecc...ma io dico assolutamente NO! saresti morto asfissiato ahah
Comunque io credo nella sua redenzione, spero sia definitiva e che con l'arrivo di Widmore( !!! lo odio ma è assolutamente uno stronzo perfetto !!! ) non si lasci andare a vendette o giochetti vari.di nuovo.

Jack, come dice Ale, fa un passo avanti e 100 dietro. Se mi era piaciuto nell'AU e nella premiere, adesso con questa nuova mania di onnipotenza siamo allo stesso punto delle prime stagioni. Ok ha riflettutto ( si dopo aver spaccato l'unica cosa che avrebbe potuto dargli risposta...ricevendo 7 anni di sfiga ahah)e ha ricevuto il messaggio di Jacob e va bene ma non si mette a rischio la vita degli altri solo su una supposizione..
è un uomo di fede adesso in tutto e per tutto, ma non arriverà mai ai livelli del Locke della prima serie, dato che almeno John rimaneva coi piedi per terra e modestamente aveva sempre ragione ahah apparte l'incidente con Boone :(

Jack, appena saputo della strage al Tempio, non è che si disperi più di tanto, tutto è sempre e solo finalizzato a se stesso infatti prosegue per la sua missione, e al diavolo gli altri..che poi fra loro ci fosse una certa Kate, l'amore della sua vita, che potrebbe essere ipoteticamente incenerita,,beh sono dettagli ormai, come è diventato dettaglio il Jate. Poi abbiamo la conferma ulteriore quando chiede prima di Sayid e non abbia un minimo di voglia di dirigersi al luogo del massacro...ma tant'è. dettagliiii :D

Poi cos'altro... aspetto il topic per la 6x08!!

SKatenata ha detto...

Kay ti rispondo :D

In linea generale. Dunque anche io non sono presissima quest'anno, i misteri mi interessano un sacco, non sono una di quelle che giustamente o meno si focalizzano solo sulla coppia o sui personaggi, perchè ho iniziato a guardare il telefilm solo per l'aria misteriosa enignamica che lo caratterizzava, poi è venuta la mia rovina (lo SKate ahahha na bella rovina vabè) e ho tralasciato un pò tutto l'insieme.
Però alla fine sono comunque curiosissima di sapere.. voglio risposte alle mille domande e mi fido cecamente dei Darlton, non posso fare altrimenti, è uno dei tf più complessi della storia e tanto di cappello a loro fino ad adesso... ci ripetono da 6 anni che le risposte le abbiamo sotto il naso, sono palesi, alla fine dei giochi rivedendo un episodio capiremo tutto...non hanno mai aggiunto nuove domande, ma hanno complicato la cosa per farci avere più risposte chiare e possibili nel finalone. ed io questa carne al fuoco non la vedo, vedo solo frasi sottintese, atteggiamentei ambigui che nel giro di due episodi sono certa verranno spiegati. non perdo la fede diciamo xD mi fido di loro. e poi siamo quasi al giro di boa, e dopo l'epi di Richard avremo una discesa ripida e son sicura di bombarderanno di risposte e ritorneremo al vecchio Lost.

Sawyer ha detto...

Forse sono fatto in maniera strana, ma a me questa sesta stagione piace un sacco. Mi godo i miei 40 minuti settimanali senza stare lì a pensare mi daranno le risposte, ci sarà il tempo. Lost è come un calmante per me. Mi rilassa. E secondo me con queste puntate molto incentrate su un personaggio è come se si fosse tornati alla prima stagione.

SKatenata ha detto...

Si si Alex, non so se si è capito ma sono comunque soddisfatta del telefilm, poi gli autori ribadiscono in ogni dove che 6serie=prima, quindi si abbiamo molta introspezione e moooolta redenzione o comunque definizione dei caratteri in vista del finale, dove dovremmo capire perchè tizio fa tale scelta.
Godiamoci Lost finchè dura, verissimo :D

Sawyer ha detto...

Dico solo se stai lì a pensare a quando ti daranno le risposte, ti rovini tutta l'atmosfera di quest'ultima, e fin'ora, spettacolare stagione.

SKatenata ha detto...

E' vero, leggo di gente che si appiglia a tutto pur di svalutare gli episodi, ma se non si fidano degli autori e del telefilm allora perchè hanno continuano a seguirlo malfidenti? xD

Io sono confusa sui misteri, lo ammetto, dimentico dei passaggi ecc, ma non è questo il bello? Quando daranno risposte ci illumineremo tutti e diremo "cavolo si questa era la risoluzione giusta!"
Non farò altro che seguirlo ed emozionarmi man mano che passano gli episodi.

Kay ha detto...

mi sa che mi sono spiegata male..
a me delle risposte non frega quasi per niente..
dico che il timore che ho sempre avuto era che venissero trascurati i personaggi, in nome delle risposte che dovevano dare..
e invece??
mi ritrovo coi personaggi trascurati e pure senza risposte!
e poi scusate.. io tutta sta introspezione la vedo solo nella At.. sull isola non ne vedo l'ombra.. e sinceramente mi interessa più l'isola..
ma dove stanno i losties originali scusate??
di jin e sun se ne sbattono per ora..
sawyer manca da tre puntate..
hurley niente di nuovo..
gli unici su cui hanno puntato l attenzione e solo per una puntata tra l altro sono Jack (che non s'è mosso de un millimetro rispetto a quanto gia sapevamo) e ora Ben..
poi ci fanno vedere Sayid e claire impazziti.. io boh!!

SKatenata ha detto...

Ti ho capita Kay, ce l'avevo con gente esterna, però si magari un pò è come dici te, stanno tralasciando un pò tutti ai fini dei misteri, Sawyer scomparso per 3 episodi io me lo spiego solo così: lo hanno fatto soffrire per la morte di Juliet off screen, lo hanno oscurato così che possa assimilare la scomparsa e tornare più in gamba di prima..dopo tutto il Suliet non si è sempre basato su roba NOn visibile? ahaha

Kate Ford ha detto...

In parte sn d'accordo cn Kay,la situazione è molto piatta.Nn ci siamo smossi di tanto però cm personaggi penso che siano stati vissuti.A livello di trama vedo più piattume,nn andiamo avanti più di tanto,ma cm personaggi sì.Anche se magari nn al 100%.Nn posso nn dire che alcuni episodi per me siano lenti,perchè lo sn.Specialmente parte dell'AT.Se nn sn i tuoi personaggi nn la reggi.E la paura che abbiano messo tanta carne al fuoco di certo nn mi va via.Però io la mia speranza che alla fine facciano la cosa giusta per i personaggi nn la voglio perdere.

Kay ha detto...

no kate non la perdo neanche io.. ovvio che io parlo per quello che ho visto finora..
ma ho come l'idea che i personaggi li tarttino nel dettaglio.. quasi troppo.. nell'AT, e invece sull 'isola di meno.. boh.. sono un po' sconsolata

SKatenata ha detto...

Kay ma quello secondo me analizzano ben bene gli altriloro nell'AU x un motivo preciso, secondo me questa realtà avrà un ruolo chiave nel finale, altrimenti davvero non si spiega tutto questo spazio.
Io credo sia appunto una sorta di mondo dove Flocke ha vinto e Jacob non ha influenzato le loro vite, e secondo me arriveranno a ciò nell'ultimo episodio se Flocke dovesse sconfiggere il Bene.
Oppure è una specie di promessa che Jacob fa a tutti i losties, ovvero resettare le loro vite senza subire la sua influenza, che a quasi tutti ha portato solo male, dato che nell'AU tutti sono più felici, chi innocente chi affronta i problemi e i fantasmi del passato ecc ecc
Oppure davvero non capisco il farcela vedere , io mi fido di loro e l'AU mi pure piace quindi.. :D

SKatenata ha detto...

Ragazzi potete dirmi una cosa??
I Darlton o qualcun'altro hanno per caso rilasciato qualcosa sul fatto che il numero di Kate fosse nel faro e non nella grotta, o che comunque non fosse stata inquadrata lì?? io ricordo di si ma non ricordo cosa abbiamo saputo, o sono solo io che immagino le cose ahah sto impazzendo.

Sawyer ha detto...

Allora, ho letto su lostpedia che Cuse ha rivelato che il nome di Kate c'era anche nella grotta ma che era barrato. La scena non si è vista perchè è stata tagliata durante l'ultimo controllo.

Sun of.. ha detto...

sono qui per il commentone settimanale allora...la puntata mi è piaciuta un sacco, poi Michael è bravissimo, adoro Ben e quindi non poteva essere altrimenti..

Ileana l'ho proprio odiata ad inizio puntata ma come un po' tutti mi pare rivalutata poi nel finale, si si concordo con Kay bellissima la scena Ileana/Ben finale, davvero davvero bravi ..ma una cosa la posso dire? glieli togliamo sti pantaloni neri e sto gilet a sta cristiana ?! ma davvero!? non si può guardare che gira così conciata per spiagge e foreste e templi e capanne.. le mancano solo le scarpe coi tacchi !! ci vuole un tenuta più da isola ..cioè davvero !!mi fa caldo a guardarla.

vabbè scusate che come al solito divago, la AT di Ben molto piacevole, il padre, lo scambio di battute in mensa con Locke, Artz che gli dice "dr Linus sei un'assasino senza scrupoli!!" ahaha troppo forte!! e, sopratutto, l'amore che traspare per l'insegnamento ed i ragazzi..ho adorato questa versione di Ben ! anche perchè rimane sempre il suo lato, come dice anche Kay, ricattatorio ed un po' subdolo che in fondo in fondo ci piace tanto.
quindi ..che c'hanno detto gli autori sto giro ? che pur mantenedo le sue "doti" da manipolatore il fatto di essere cresciuto con un padre abbastanza amorevole ha reso Ben un uomo nettamente migliore anche se però, a sto punto della storia, sembra destinato a rimanere un misero professore quando invece le sue ambizioni sarebbero altre...mmm quindi si, un Ben migliore ma non proprio felice insomma....

la reunion sull'isola ODDIO !!! magone !! sfido qualunque skater a dirmi se in quel momento non ha immaginato kate che sbuca da quelle verdi frasche e subito dopo il mitico abbraccio skateissimo della terza stagione !! (che bei tempi quelli sigh ...sigh ...). però a parte questo è stato bellissimo rivedere il campo, la spiaggia e sun che corre incontro ad Hurley e a Jack ..ma poi ..ma quanto cavolo è magra Sun !!??
è praticamente inesistente ..mado' no scheletrino proprio..vabbè tutta invidia la mia ahahah
continua

Sun of... ha detto...

e per finire che dire di Jack e del suo modo amichevole ma no.. no...direi proprio amorevole, di trattare Hurley ?! e poi sempre pronto ad accettare i consigli altrui..come in questo caso il sentiero da prendere .. si si il suo modo di relazionarsi agli altri sta proprio migliorando, giorno dopo giorno ahaha
no, no a parte il mio odio viscerale per il doc devo dire che mi è piaciuta la scena nella Black rock, bella intensa e poi, mi ripeto, trovo foxy sempre molto bravo (Jack-faces a parte eh elly?!) adesso poi che fa sta faccia da matto lo trovo molto credibile mi fa anche un po' impressione; devo dire che fatico ad intravedere il vecchio Jack, sono sincera, ma questo potrebbe essere anche un bene alla fine della fiera ! io sto alla finestra...vedremo..

dunque.. dunque.. sul discorso che facevate prima, da buona spoileratona quale sono sapevo della AT da tempi immemori forse persino da prima degli autori ahaha, per dire che un po' mi c'ero fatta la bocca, e nonostante ciò la aborravo con tutte le mie forze prima dell'inizio della stagione..poi dalla premier in avanti..sorpresa !! mi ha totalmente conquistata ..mi piace proprio, certo è lenta in alcuni episodi e la centricità e portata all'estremo..ma un po' come la prima serie dai!!..non ditemi che aveva dei ritmi incalzanti la prima serie ! perchè per me non è così, ovvio che era la prima ed il tipo di narrazione completamente nuovo ci ha conquistato a tutti anche per tutti i motivi che sappiamo che diciamo sempre ma le centricità erano veramente esasperate anche li.
ora non è che voglio paragonarle ovvio che la prima è unica ed inimitabile, ma la sesta a me sta piacendo sicuramente di più della quinta (forse anche, perchè ho cercato di capire per tutta la stagione sti maledetti viaggi nel tempo, ed alla fine mi sono sentita di un'ignoranza estrema!!!).

si d'accordo l'isola è in stand by ..ma penso che finchè non concluderanno il giro della AT per tutti personaggi principali si procederà si ma molto molto lentamente, qualche risposta ma non troppe giusto per farci impazzire bene bene !
purtroppo per voi continua...

sun of... ha detto...

solo per dire che il bilancio, da parte mia, è positivo per il momento,ok ! oh odiato la Jack-centrica ma quello è un problema che IO ho col personaggio..la puntata mi è sembrata più lenta rispetto alle altre ma magari, ripeto, non sopportando il personaggio è un'impressione che ha dato a ME ..tutte le altre belle o comunque piacevoli, ovvio quando c'è sawyer hanno tutte un'altro spessore !!!ahah

discorso skate ...mi dispiace sentire kay così demoralizzata..
qui il mio rapporto con la AT cambia un pochetto..li voglio vedere insieme sull'isola in primis !! poi se staranno assieme pure de là ben venga ...ma la loro storia deve avere una coclusione sull'isola e sono stra-sicura che l'avrà !!
detto questo, per come sta Sawyer sarebbe ancora troppo presto per avere scene skate..ed invece pensa un po'? l'avremo !! per dire che cmq magari è una scena sola magari si diranno poche cose ma sicuramente sarà la scena culminante dell'episodio ..un po' come in LaFleur nel finale, insomma ! si vedono solo per un'attimo e tutto il castello di bugie costruito da sto tale Jim crolla in un nanosecondo!! e non si parlano nemmeno!!

quindi già avere in sto episodio una scena dove si riavvicinano scherzano e ricominciano a fare squadra è già tanto..considerando che i darlton è da mo che ci dicono che le questioni romantiche avranno poco spazio !a sto punto non ci resta che sperare in poche scene ma buone !!!

poi ...dico questa e basta!! anche perchè penso davvero di avervi ammazzato tutti !!
dicevo.... ma avete visto nelle foto dell'episodio il livello di beltà raggiunto da quest'uomo !!???
adesso si spiega la sua assenza per ben tre episodi,mentre gli altri giravano l'hanno mandato in una SPA o da figurella !! non so gli hanno fatto oh !! dico !!! me l'hanno rifatto uguale a come era nella seconda/terza stagione !!! ma forse pure meglio !!! no no veramente è na roba !!! non ci sono parole.. solo urletti tipo aaaaahhhhhhhrrrrggggggg !!!! aaaaaawwwwwwwhhhhh!!!! ggngngngngngnmmmmHHHHH!!!!
e con questo delirio ormonale chiudo !!!

Sawyer ha detto...

E' molto dimagrito rispetto alla quinta stagione e ai primi episodi della sesta o sbaglio?

E poi questa è una considerazione che si può fare con tutti gli attori di Lost. Dimostrano tutti meno anni di quelli che hanno realmente.

Kate Ford ha detto...

Nella quinta nn interpretava sè stesso qnd si era un po' adagiato anche se sn sicura che temesse che quella tuta lo facesse sembrare più grasso ahahahah Me lo vedo:"Ma mi fa sembrare grasso?" No,però una tuta di quel colore nn dà nessun tocco in più questo è sicuro.Durante l'estate,Josh ha detto di aver preso qualche chilo,magari cn la bambina forse c'è stato più un adagiamento.Meno movimento e più tempo speso per lei.Nn lo so eh,lo dico io.Però devo assolutamente dire che si è totalmente ripreso al meglio ed è stato molto attento nel prepararsi per questo episodio.:D
Sun,nn hai idea!Sn quasi svenuta a vederlo in quelle foto ahahahah vestito elegante,sportivo,nn esiste quest'uomo è perfetto.Anche di carattere.Io dico sempre lui nn è solo il tipo da una botta e via per intenderci:D,lui è il tipo cn cui staresti tutta una vita.è bello proprio dentro:D

Pamy ha detto...

Grazie del vostro benvenuto a tutti!
Ho visto la puntata e devo dire che pur non avendo mai amato il personaggio "Ben" riconosco la bravura di Emerson.
Una puntata del genere deboluccia(per me) come dinamiche resa interessante solo per la sua qualità di attore.
Nel dialogo con Ileana mi ha fatto non so forse pena, tenerezza, sembrava un bambino pentito e disperato.
Una puntata all'insegna del riscatto, del libero arbitrio e apparentemente (se dura) della redenzione.
Poi arrivano sempre puntuali le mie personali paranoie lostiane alla ricerca di possibili "clues" e mi chiedo...Napoleone che perde il potere come Ben? come Jacob e/o Mib? propenderei per Ben, ma alla fine Napoleone avrebbe pur sempre scelto il potere quindi mi vengono i dubbi(anche storicamente pensando ai 100 giorni...e poi all'ultimo vero esilio a S.Elena) magari ELBA come clue-anagramma? Abel (la teoria Caino/Abele)? o Able(essere in grado di far qualcosa, magari redimersi sull'isola)?
Comunque bravo Emerson ma sono tre puntate senza Sawyer...che tristezza!

Note sugli altri personaggi

Miles comunque riesce a starmi simpatico, funzionale per sdrammatizzare è un po'un Hugo.
Ileana continua a non trasmettermi molto, ma è stata un attimo illuminata in positivo grazie a Ben.
Richard...si sta trasformando in una caricatura un Highlander-paperino, speriamo riprenda quota.
Jack comincia a spaventare anche me..stento a riconoscerlo e non ci sono lumi sulla sua decisione/missione e presunta quindi, più importanza rispetto agli altri candidati.
Tutto il resto non pervenuto e forse il sole tornerà su quest'isola dove un giorno dura più di una settimana....

kateaford ha detto...

ciao ragazze sono tornata dopo un pò di tempo. ho appena finito di vedere DR Linus e devo dire che è stata una puntata molto bella. l'unica pecca l'assenza di sawyer che cmq mi aspettavo come traino x il suo episodio invece nada. dell'episodio che dire, finalmente ilana ci fà capire xchè è andata sull'isola, x proteggere sti benedetti candidati anche se porella è un pò confusa sul 6 xchè non sà se deve proteggere jin e sun oppure solo uno di loro, e a questo punto mi domando allora lapidus miles e ben che se li porta a fare dietro? e mi viene da pensare che se il suo compito è proteggere i 6 ben & company saranno i primi ad essere sacrificati quando inizierà questa guerra tra fazioni.passiamo a Richiard questo personaggio ci era stato presentato come una figura forte quasi mitologgica e invece alla fine me lo fanno diventare una marionetta nelle mani di jacob(che in quanto a comunicazione lascia alquanto desiderare)e poverello neanche si può ammazzare grazie al "dono" di jacob; altro capitolo a parte e la crescente disperazione di jack mista adesso ad una consapevolezza di immortalità, e qui inizio ad avere realmente paura xchè se prima di questa scoperta jack faceva il "bombarolo pazzo", figurati adesso che sà che neanche la dinamite lo può ammazzare questo che mi combina. la parte più toccante è stata quando ben capisce di aver commesso una serie di atrocità in nome di un potere che in realtà non ha mai avuto xchè anche lui è stato solo una pedina nelle mani di jacob, e a causa di questo sua voglia di potere a sacrificato l'unica cosa importante della sua vita, una bambina rubata e cresciuta come una figlia e che rappresentava l'unica persona che amava veramente e dalla quale aveva ricevuto un amore incondizionato. poi un'altro bel momento è stata la piccola riunione tra sun jack e hugo che mi ha riportato ai vecchi tempi.

lilly ha detto...

Mi sono commossa quando Ben ha scelto il bene di Alex e rinunciato al "potere", il sacrificio silenzioso è la forma di amore più puro... La parte Jack-Richard mi ha invece lasciata un po' perplessa, tutti e due sembravano dei pazzi posseduti.. Jack mi era piaciuto tanto nella AT finora, in questa puntata nn mi è risultato troppo simpatico, che espressioni faceva?! Sembra lui quello "posseduto"...
Sono solo io che sono rabbrividita con la storia dei diamanti di Nikki e Paulo?! Ogni volta che ripenso alla loro sepoltura da vivi mi vengono i BRIVIDI.. Sono loro che hanno detto a Miles dove erano i diamanti?!
Miles ha "rubato" il ruolo di Sawyer di fare battutine sarcastiche, mi sta pure simpatico, ma l'orignale è meglio ;)
PS. 3 episodi senza Sawyer?!!!!!!