giovedì 1 aprile 2010

"THE PACKAGE"

Allora parto dalla nota negativa.. avrei voluto un po' più Kate e Sawyer!! Decisamente di più!! Perché comincio un po' a pretendere qualcosina di più su questo fronte.. intendo scene proprio, non per forza qualcosa di romantico.. ma va beh!

Detto questo.. la puntata mi è piaciuta molto!! Mi pare di essermi un minimo riappacificata con Lost!!

Cominciando dalla realtà alternativa.. mmm.. ci sono rimasta che non sono sposati! Non me l'aspettavo per niente! Porca miseria!!
Poi va bene, di quel fracassapalle di Keamy sapevamo.. momenti non lo riconoscevo Bakunin... mi hanno ingannato i due occhi :)
Ma il finale!! Il finale!! Mi è preso un colpo!! Bruttissima sta cosa!!
Io spero che gli vadano bene le cose, ma a questo punto ho seri dubbi!!
Su che cavolo sia sta timeline qui.. boh.. ho le idee ancora più confuse di prima, quindi non mi sbilancio!!

Passando all'isola.. oh sono stracontenta di aver visto tutti e due i gruppi!! Bello!! Siccome sono la nostalgica di sempre, vi dico solo che la vista dell'orto mi ha riportato indietro di anni!! argh!! che bei tempi!!
Cmq.. troppo strana sta cosa che non parlava più inglese.. e che sfiga, proprio adesso che aveva delle cose da dire!! E ci sta che la sua linea si quella che ha espresso.. ampiamente prevedibile!!
La sorpresa positiva è stata Jack!! Oh che bello!! Mi è piaciuto da morire!! Ho respirato un po' di sano vecchio Lost anche con lui!! Con Sun è stato carinissimo, e mi ha dato la sensazione rassicurante del caro vecchio Jack! Attento agli altri, molto umano.. bello, sono contenta!! Bene!!

La parte Flocke.. mmh.. non ho capito bene questi che vogliono da Jin.. e che vogliono in generale.. ok Widmore è contro Flocke, ma vuol dire che sia con Jacob? non penso..
poi bellissimo il finale col "pacco" Desmond!! Poraccio però!! Sono contenta di vederlo, ma cavolo.. magari stava bello bello a farsi i cavoli suoi, e si risveglia lì e poi con quel Sayid che gli sbuca dall'acqua!! Troppo inquietante!!
Il pezzo con Jin che vede le foto della figlia.. mi ha steso!!
Alè, ennesima lacrimuccia!! Non ho saltato una coreani centrica in quanto a commozione!! Nessuna!! So riusciti a farmi piangere pure sta botta!!

Un altro paio di cosette e chiudo.. A me sta storia di Kate e dei nomi, dei numeri boh, mi sta sul gozzo!! Perchè temo sarà importante!! Insomma Flocke dice che il suo nome non è più sulla caverna (e ci sta una musichetta inquetante eh quando lo dice) e poi che le serve per portare gli altri dalla sua parte! Non credo che Kate lo farà mai, anzi mi pare che adesso il problema di Kate e Saywer sia di liberarsi di Flocke.. Sawyer in un certo senso aveva sperato fosse più facile, ma speriamo si inventerà qualcosa!!
A livello di motivazioni, vedo un asse Sawyer-Kate, Jin-Sun e Claire (sempre se starà bene mentalmente) che sono i più propensi a sciacquarsela e anche alla svelta! L'altro gruppo è già diverso.. io insomma, fossi in loro, l'aereo non è che lo distruggerei, reagirei un po' alla Sun!!
Cmq prima o poi questi si dovranno riunire si spera!!
E se oggi ho visto bene il gruppo Jack, Kate e Sawyer per quel poco che ci sono stati li ho visti un po' incastrati!! Nel senso.. e mo che fanno??? Detta terra terra!! Gli altri sono più numerosi.. e anche più guidati.. hanno Alpert e Ilana almeno.. loro li vedo un po' soli in mezzo al bordello!!
Ultimissima cosa.. Sapete quanto amo Kate.. ma.. ohi, toc toc!! Ce l'hanno messa in stand by??? Su ciccia eh!! D'accordo la confusione e tutto.. gliela passo! Ma dalla prossima la voglio pimpante eh!! Perchè non se può più vede con quella faccia!!
Ora sono curiosa di vedere quale dovrebbe essere il ruolo di Desmond in tutta la faccenda!!





26 commenti:

Elisabetta ha detto...

sono troppo troppo troppo contenta di aver rivisto IL JACK...
sapete quanto non lo abbia mai apprezzato particolarmente ma rivederlo così attento a Sun, cosi empatico mi ha fatto davvero una bellissima impressione!

I pori coreani! Non je ne va bene una cristo! La scena delle foto della figlia momenti stiro eh... Speriamo che vada bene...

Ora su Flocke e Widmore ancora non mi pronuncio perchè manca ancora qualche connessione e rimando...

Ora come diceva Kay... ho bisogno fisico di più scene loro, anche non romantiche...
ma Kate, Kate, Kate... io capisco che stai scioccata/sconvolta/confusa, ma te devi sveglià figlia!!!
Dellà ancora sani de capoccia ce state te e Sawyer... vedete de prende e andavvene per tempo...
anche perchè quella demente di cleah, che ODIO, te vole accoppà... quindi vattene!!!

Poi ecco... credo che presto si formeranno due nuovi gruppi... quelli che nn vedono l'ora de lasciasse alle spalle definitivamente l'isola (Sun, Jin, Kate, Sawyer e suppongo cleah) e quelli che ancora non sanno cosa devono fare in realtà (Jack, Hurley, Ben... Richard?)... vedremo

Oh so contentissima... non vedo l'ora di vedere un po di Des anche!!!
Ma già l'aver visto un ottimo Jack e qualche scenetta anche con Kate e Sawyer mi piace...

susu solleviamo questo LOST!


ps: il promo con LOVE LOST e des (e penny), i nostri cari due, e jin e sun??? come lo avete visto?! xD

Elisabetta ha detto...

Ah dimenticavo la storia dei candidati...
ora non ricordo se desmond era stato cancellato dalla lista della caverna/faro...
ma secondo me l'ultimo candidato è Kate...
supponendo che il faro è il luogo appartenente a Jacob, come la caverna lo è per Flocke... magari Flocke NON SA che kate al faro era ancora in corsa... quindi aspettiamoci grandi cose dalla mia Kate...

GG ha detto...

Buona giornata a tutti!!

Puntata molto carina, anche se non ai livelli della precedente, diciamo che è stata abbastanza di transizione, però godibile!

Anche io, come voi, avrei preferito vedere più Kate e Sawyer, ma mi aspettavo di vederli anche meno (visto l'andazzo di questa prima parte della serie) quindi diciamo che mi accontento, sperando di rivederli al più presto!
Contentissima, finalmente, di rivedere TUTTI i personaggi principali nella stessa puntata, era ora!! Mi ha fatto ritornare indietro nel tempo alle prime stagioni, così come l'orto di Sun ed il comportamento di Jack...l'ho aprezzato davvero in questa puntata, così come non facevo da tempo! ;-)

AT: essendo spoilerata, mi aspettavo il fatto che Jin e Sun non fossero sposati, non è stata una sorpresa, anche se ci ho messo un po' a capire che i due avevano una storia...ero curiosa di sapere come mai Jin fosse finito nel ristorante di Keamy e sono rimasta shoccata dal finale! Povera Sun, sembra proprio destino che i due fuori dall'isola non possano avere un bambino!! Qualcosa mi dice che finiranno nell'ospedale di Jack...come se esistesse solo quello a Los Angeles!! :-D

Isola: beh, ho già detto come mi sia piaciuto Jack e le scene da "ritorno alle prime stagioni", Richard è tornato e sembra sapere cosa fare, quindi aspetto di vedere le prossime mosse di quel gruppo.
Per quanto riguarda Flocke...beh, non so cosa dire!!
Giuro che mi lascia molto perplessa, nella 6x08 sembrava così comprensivo con Kate, le offriva il suo aiuto e le rivelava alcune "confidenze". Ora sappiamo ch lui ha bisogno di lei affinchè lo aiuti a portare dalla sua parte i tre candidati che gli mancano...e poi????
Il dialogo tra lui e Claire è davvero inquetante, mi ha quasi messo i brividi!
Che poi, io non credo che l'unica funzione di Kate sia questa, non avrebbe senso!!!
A parte il fatto che il suo nome è presente nel faro e non è cancellato, a parte il fatto che è stata toccata da Jacob da bambina...caspita, gli autori non l'avrebbero portata fino a questo punto se non avesse un ruolo, una funzione importantissima per la serie!! Non le avrebbero dato FB, FF, FS in così gran numero...no??
Secondo me bisognerà aspettarci molto dal suo personaggio...incrocio le dita e lo spero!!

Per il resto, bellissima la scena di Jin con le foto di Sun e della bimba...era dalla quinta stagione che aspettavo questo momento!!
Chissà che vuole dal lui Widmore, dove vuole arrivare con quelle cartine dell'isola...
Sayid sempre più fuori di testa (anche Claire non scherza)e l'ultima scena con lui che vede Desmond dal basso è inquetante!!!
E infine Desmond...mica avevo capito che era lui il package!!! :-D
Aspetto la prossima puntata per sapere che cosa gli succederà...e che cosa gli è successo per farlo ritornare sull'isola!! ;-)

Kate Ford ha detto...

Buongiorno,allora io personalmente questo episodio lo giudico un pochinino inferiore agli altri.A tratti mi ha anche annoiato.Anche l'AT in certi punti un po' piattina.Certo sorprese interessanti cm il fatto che nn siano sposati ma che siano cmq innamorati.Me lo sentivo che nn sarebbero stati sposati cmq.C'è stata azione verso la fine e poi quando viene colpita Sun,oh.Spero davvero che si salvi.Nn ho più questa simpatia verso Sun,però mi dispiacerebbe,è pure incinta.Ho trovato molto interessante il fatto che dalla botta in testa abbia smesso di parlare inglese.Quando lei e Jin si ritroveranno finalmente,sarà lui a parlare inglese:D Si sn invertite le parti.
A parte certi punti la puntata mi è scorsa un po' lenta.E ora parlo dei punti luminosi dell'episodio.Primo,metto l'elemento più piacevolemente sorprendente di tutto l'episodio:Jack Shepard.Concordo pienamente cn voi nel dire che l'ho rivisto alla season 1,quando ancora mi piaceva.Ho provato molto piacere nel prendersi cura di Sun,nel parlare cn lei.Nel saperla ASCOLTARE.Perchè io sinceramente ho sempre bacchettato Jack anche per questo.Nn ha mai saputo ascoltare per me.Solo sè stesso.E invece io mi auguro davvero che sia sulla buona strada.
Continua...

Kate Ford ha detto...

La scena sulla spiaggia cn Sun,alla fine,è stata molto toccante.L'ho trovato molto sincero,persino il sorriso sembrava quello di season 1:D Tanto di cappello a Matt che mi ha riportato a quel vecchio Jack.Perchè io nn provo gusto ad attaccare un personaggio,tanto per attaccarlo.Nn mi sn mai piaciute certe sfumature del suo carattere,ma cm nn mi piacciono di altri.Nel corso di Lost ho visto proprio una caduta in negativo di Jack.Totale.Ora sarà pure stato il momento dell'Hero Falls,che capita a tutti gli eroi.Però è durato tantino.Io mi auguro veramente che rimanga così.E che si continui così:D Lo vedo molto comportarsi cm Jacob,forse perchè lui è convinto di essere il Candidato,forse perchè lo vuole essere.Nn lo so,al momento nn mi interessa,ho rivisto una persona che nn vedevo da 5 anni e per ora mi basta,perchè ho visto sincerità,nelle sue parole e nei suoi occhi.Sawyer e Jack lavorano molto in parallelo ora pare e mi piace moltissimo cm cosa:D
Continua...

Kate Ford ha detto...

Entrambi hanno promesso qualcosa a uno dei due coniugi.Cose diverse ma cmq che stanno a cuore ad entrambi.Mi piace molto cm cosa.

Secondo punto:Jin che vede la foto di sua figlia.AW.Vi prego,rimandatelo da Ji Yeon.Nel caso in cui per i Kwons dovesse finire male,vi prego mandate lui da lei.Nn voglio la bambina orfana di entrambi i genitori e Jin merita di vedere sua figlia.

Terzo punto,ultimo ma ovviamente nn ultimo,Kate e Sawyer.So che sn piccoli momenti,so che sn anche proprio piccole cose però io sn troppo contenta di dove sn adesso.Primo,la cosa del cacao è di una dolcezza fuori dal comune:D Mi ha ricordato i tempi del burro di arachidi fra Claire e Charlie e sinceramente parlando è proprio la scena di loro che prediligo.Adoro il fatto che Sawyer abbia così cura di lei,le sta vicino,si preoccupa per lei,le porta persino da mangiare e da bere e la fa sorridere.Il fingiamo che sia cacao è veramente dolce dolce.E un'altra cosa che adoro è il modo in cui siano aperti l'uno con l'altra.Onesti,nn hanno bisogno di fare i duri e di nn preoccuparsi l'uno davanti all'altra perchè loro sn una squadra.Si leggono nel pensiero,addirittura uno comincia una frase e immediatamente l'altra la finisce.Cm quando arriva Locke.
continua...

Kate Ford ha detto...

Sn ad un livello di rapporto molto maturo.Nn che in passato nn fossero onesti l'uno con l'altra,lo sn sempre stati.Ma nn erano abbastanza maturi.Adesso sanno entrambi cosa provano,sn ignari di quello che l'altro prova.Eppure cmq nn si può fare a meno di stare insieme,di condividere,di prendersi cura l'uno dell'altra.Kate sta passando un periodo decisamente brutto.Claire in quel modo,Locke che le dice che fa bene a lasciarla perdere,Sawyer lì ma ovviamente porta rispetto e qnd trattiene anche le sue emozioni.Lui che sa di essere in una situazione difficile,però prova cn tutte le sue forze a far funzionare il tutto.è preoccupato ma nn lo dà a vedere,ma cn lei nn mente.Sn piccole cose,ma per me questo è il classico build up dei film in cui aspetti che la coppia si metta insieme alla fine e si dichiari alla fine.
Locke è un manipolatore,nn credo ad una singola parola che dice a nessuno.Per me su quel numero Littletton c'era,Carlton c'ha detto che Austen c'era.Per me Flocke fa quello che fa comodo a Flocke.Ovvero attirare tutti in una trappola per poi ammazzarli tutti Li servono Jack,Hurley e Sun e spera di usare Kate.Ma il signore nn ha fatto i conti cn Sawyer.Nessuno può manipolare Kate.E cmq dice a Claire che una volta fatto questo la può anche uccidere.Bravo,svegliati Claire.Ti prego.Per il tuo bene.

E prossima settimana Des.

Kate Ford ha detto...

Riguardo Kate e il suo stand by,secondo me dobbiamo vederla così.Ci sn state solo due scene in cui lei ha parlato,nelle altre era solo presente.Nn è che abbiamo avuto molto.Se lei ha interagito,ha interagito cn l'unica persona di cui si fida e che le preme.Ha avuto una giornata pazzesca,la situazione è quella che è.Aspettare,però c'è solo da aspettare.

Sawyer ha detto...

Io se fossi Kate starei bene attenta a Claire. Nella scena in cui si sono abbracciate io le avrei sparato senza problemi.

kateaford ha detto...

questa è stata una puntata carina con un bel colpo di scena finale, the package è desmon :), e qui se ne vedranno delle belle; cmq mi domando una cosa ma widmor lo ha prelevato di nascosto dall'ospedale dove era ricoverato quando ben gli ha sparato? xchè vedendolo a fine episodio era un pò malconcio. cmq a parte questo mi è piaciuta tantissimo la scena di jin che guarda le foto della figlia da lacrime, spero di cuore che lui e sun riescano a tornare a casa insieme se lo meritano. sun quando finalmente aveva qualcosa da dire bam sbatte contro un albero e dimentica la lingua inglese ma solo parlata, e qui mi sorge un dubio e penso che questo strano avvenimento sia dovuto al fatto che lei nella alt realty stia x morire, poi forse mi sbaglio. la nota stonata di tutto l'episodio è stata la totale immobilità del gruppo di flocke, anche se quello di ilana e& c. mica scherza x reattività; mi spiego meglio il gruppo di flocke quando rapiscono jin non fa quasi una piega, ognuno si fa i fattacci propi, poi quando locke e sayd se ne vanno sull'altra isola io fossi stata in kate e sawyer invece di aspettarli x vedere chi torno e chi no, avrei alzato il culo da "quel ramo del lago di como" e me la sarei data a gambe, dato che sono circondati da un gruppo di morti viventi e pure pazzi. anche l'altro gruppo in quanto ad iniziativa è il massimo, tutti chiedo ad ilana che facciamo? e lei aspettiamo richard, certo aspettiamolo in eterno , tanto se non arriva lui prima o poi arrivano locke & c e vi fanno tana.

SKatenata ha detto...

Si avete detto tutto voi. L'episodio benchè di transizione, ha avuto dei bei momenti, dato che Lost è soprattutto un telefilm di emozioni e non di eventi, l'ho apprezzato molto, la lacrima è scesa quando Jin vede la figlia in foto :( purtroppo come dice quel bastardo (ma che fa la sua porca figura) di Keamy, alcuni non sono destinati a stare insieme. e Jin e Sun sembrano avere questo destino in ogni realtà cavolo!
Con questo episodio li ho riscoperti molto, e mi sono resa conto che del tf apprezzo tutte le relazioni amorose tranne quella Jate (e Suliet ) XD è più forte di me ma queste sono le uniche coppie che non hanno quel qualcosa in più. Ho trovato Boone e Shannon più romantici di loro per dire!!!

Detto ciò, Jack continua a restarmi indifferente: dopo averlo odiato dal profondo per 5 stagioni, ora non si è riscattato ai miei occhi ma ritrovo più facile sopportarlo, si magari come ai tempi d'oro della prima stagione. Ma la sua strada è lunga e per il momento lo vedo tanto tanto spaesato :(

Gli Skate hanno avuto i loro soliti siparietti alla 1stagione,dove non accadeva nulla di eclatante ma era proprio in quei momenti che i due cominciavano a legare, stabilire delle connessioni: e credo sia l'intento degli autori, fare passo passo una ricostruzione del loro rapporto, della loro intimità, del loro sapersi leggere nella mente, della loro complicità di sempre. e non potrei chiedere di meglio! Poi alla ricetta Skate alle banane, fragole,biscottini, si aggiunge la cioccolata, che io amo, e stò come un Papa :D

Desmond!!! amore mio, mi sei mancato! non vedo l'ora della 11, come sempresarà una degli episodi più belli di Lost, confido molto nel ruolo di variabile di Des, spero abbia una vera fine e concluda i conti aperti con l'isola na volta per tutte!

E sono contenta che Kay si sia ravveduta in parte sull'andazzo della stagione, in episodi come questi, dove non succede niente ma ci regalano tante piccole cose, credo un pò tutti noi abbiamo rivisto il buon vecchio gruppo unito nelle avversità delle prime stagioni!

Flocke lo amo, è crudele ma lo amo, e Jacob ormai ai miei occhi perde sempre più fascino, benchè sia il sommo bene,ma non posso farc niente, il lato scuro mi reclama!!

Sayid inquietantissimo è dire poco, non ha più un'animaa porello, e versione squalo è stato da brividi!

Menzione speciale allo spogliarello di Sun e alle facce di Jin, nell'AU ahahahah mamma mia che roba hot!! e non per essere cattiva, ma hanno avuto di più 'sti due in un minuto che i Jate in 5 stagioni di Lost :D

Menzione d'onore anche al pomodoro testardo di Jack ahahah ho deciso, sono la mia nuova OTP *_*

PS. qualcuno spieghi alle Jaters che se Kate è pensierosa non sta ESCLUSIVAMENTE pensando a Jack.

Sawyer ha detto...

Ah è vero, dimenticavo. Grazie Dani per avermelo fatto ricordare. Complimentoni a Yunjin Kim!!! Aspetto sempre una scena così anche per la mia Evie, ma ahimè, temo non arriverà mai. :(

SKatenata ha detto...

Non è detto che non la vedremo nell'AU, con una Kate che per fregare Sawyer lo rimambisce con lo spogliarello e poi lo accoppa ahahah xD

Sawyer ha detto...

Magari, magari, magari.

SKatenata ha detto...

Cmq cosa stupenda di sto telefilm è che il cerchio comincia davvero a chiudersi! Tipo:
-Sun sbatte la testa e parla solo koreano sull'isola,Jin sbatte la testa alla porta nell'AU e secondo me capisce l'inglese, può parlarlo!
-Sun sull'isola adesso parla solo koreano, e quando si ricnontrerà con Jin sarà l'inverso della prima stagione!

Sawyer ha detto...

Penso che una delle due realtà verrà eliminata a favore dell'altra. Temo che quella che ci lascerà sarà quella che abbiamo amato e conosciuto in questi ultimi sei anni. Quindi moriranno tutti nella timeline principale, ma li riavremo tutti in questa ALT, che a mio avviso, diventerà la timeline finale.

SKatenata ha detto...

Che brutta visione però :(
Purtroppo anche io penso sarà così, dopotutto uno fra MIB e Jacob dovrà vincere e credo che la soluzione della guerra sarà l'addio all'isola e il tanto voluto reset da parte di Jack, che secondo me sarà uno dei "responsabili" della fine della lotta. Però secondo me non esistono Jacob e Flocke che reggano, il conflitto è stato e sempre sarà fra Locke e Jack quindi ne vedremo delle belle.

Sawyer ha detto...

Episodio che non fa partire una discussione a quanto pare. XD

SKatenata ha detto...

la quiete prima della tempesta, Alex xD ormai stiamo ricaricando le munizioni in attesa del gran finale!

Sawyer ha detto...

Speriamo ci sia poca tempesta.

Sun of... ha detto...

scusate se uso sto spazio per i miei porci comodi...ma volevo dire a Kay che le ho mandato una mail.

un saluto a tutti cmq ;)))

Kay ha detto...

ok, fatto bene a dirmelo, sennò vai a sapere quando l'avrei letta!!
ti ho risposto ora!!

io ragazzi intervengo poco, perchè per quanto l'ultima puntata mi sia piaciuta, rimane tutto lo scetticismo di questo periodo!!
quindi spesso e volentieri non so proprio che dire!! non mi sbilancio via.. finchè non torno un po' più lucida!!

Sawyer ha detto...

51 cinquantuno

SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: "La natura benefica: la terra è umida e produttiva. Le generazioni sono la vera forza motrice della via."

ABBINAMENTI: leone, arma, cadere, inseguire, ritratto, penna, orto, violino, siccità, salire, scudo, vasca.

E' il numero dello scontroso, del taciturno, della riflessione, della meditazione spirituale, della depressione, della penitenza. La presenza di questo numero induce a sentirsi esclusi in famiglia, nell'ambiente di lavoro, dagli amici, dal coniuge, rifiutando il dialogo e la compagnia, licenziandosi dal lavoro, abbandonando la scuola. Questo numero si riallaccia ai luoghi di meditazione e di evasione spirituale, ai boschi, alla montagna, alla riva del mare, ai monasteri, ai frati. Rappresenta anche i felini, il lupo, le carrozze, i fiori.

Catherine Jarrah ha detto...

wow...bella anke quest'ultima puntata!
Non ho nulla da aggiungere avete gia detto tutto voi. Scusate se non ho potuto commentare prima ma sono partita per le vacanze di pasqua per cui..
Comunque sia ho letto tutti i vostri cmmenti e approvo anke la visione e le riflessioni su jack anke se è da un pò che lo vedo migliorato. Invece mi si è accesa una lampadina questa mattina riguardando la puntata 4x11 ricerca febbrile.
Ho pensato che Christian potesse essere la stessa persona ke è Locke adesso ovvero il fumo nero. Vi sembra possibile?? o è una follia?? comunque sia la puntata di stasera che centrica sarà???

Kay ha detto...

su Christian non so che dirti.. la prossima cmq sarà su Desmond..

Sawyer ha detto...

Per me Christian sull'Isola ERA il fumo nero. Si trovava sulla cascina circondata da un cerchio di cenere e da quando il fumo nero è apparso con le sembianze di Locke, Christian è sparito. Infatti ha aiutato in tutti i modi Locke a lasciare l'Isola, in modo che questi muoia per poi prenderne le sembianze.