Ecco l''ultimo episodio della fan fiction del nostro Sawyer!
Mi permetto, a nome di tutti, di fargli degli enormi complimenti per l'ottimo lavoro che ha fatto!
Ma soprattutto un enorme GRAZIE per averci offerto un piacevole passatempo in questo periodo di attesa, e per averci dato nuovi spunti di conversazione!!
E ora tutti a leggere il gran finale :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
41 commenti:
6x11: IL VIAGGIO
Primo atto
Un occhio si apre, la camera si allontana e vediamo Desmond Hume, vestito elegante, la cravatta allentata, ci allontaniamo ancora e notiamo che Desmond si trova nel fondo di un aereo. Praticamente è l'unico lì. Desmond guarda il corridoio, e vede John Locke trasportato all'interno. Cercando di non essere visto, specialmente dalle tre persone che è andato a trovare durante questi sei anni fuori dal tempo. Altra inquadratura del corridoio, altro viso famigliare. Si siede nella fila proprio davanti a Desmond. Lui non la riconosce, ma noi sì. Ana Lucia si sistema e poi si volta verso di lui per parlare, praticamente lì ci sono loro loro mentre l'aereo si sta preparando a decollare.
ANA LUCIA: (amichevole) Allora, questo è il miglior posto che sei riuscito a trovare, tutto solo qui in fondo?
DESMOND: (apprensivo, cortese) Sì, suppongo di sì.
ANA LUCIA: (curiosa) Sei...irlandese?
DESMOND: (sorride) Scozzese, veramente.
ANA LUCIA: Scusami...Cosa ti ha portato qui a Sydney?
DESMOND: (esitante) Ho solamente paura di volare...Mi sto testando...per vedere se tutto funziona come dovrebbe.
ANA LUCIA: Sono sicura che non ci sarà niente di cui preoccuparsi.
DESMOND: (mezzo sorriso) Già (pausa) Speriamo.
Li lasciamo per unirci con Kate e Sun che raggiungono il traghettatore, Ron, vedono che sta smontando da una canoa con un uomo sconosciuto. Inutile a dirsi, un po' preoccupato. La terra sotto di loro trema anche se si tratta di un terremoto moderato, non ancora troppo violento.
KATE: Ehi, ‘Ron’ vero?
RON: Ancora voi? (pausa) Mi dispiace ragazze, non parte nessun altro.
SUN: (impaurita) Chi è quest'uomo?
RON: Non preoccupatevi. È Percy, è un passeggero del nostro aereo. Mi ha seguito con l'altra canoa che abbiamo lasciato sull'altra isola, in modo che venga usata da qualche altro superstite. Non vogliamo prenderci un altro rischio.
Entrambe rimangono perplesse. Queste persone del Volo 316, sono totalmente disarmate, come lo sono loro.
KATE: (a Sun) A che pensi?
SUN: (preoccupata) Chiunque sarà il prossimo...sarà l'ultimo. (pausa, commossa) Io spero sia Jin ma se fosse Sawyer, (inquadratura di Kate) almeno una di noi due sarà felice.
Cambiamo scena per ricongiungerci con Desmond e Penny al bunker imploso. Entrambi sono seduti. Penny è confusa e arrabbiata con lui, il terreno trema ancora, moderatamente.
PENNY: Questo terremoto continuerà in eterno?
DESMOND: (calmo) Passerà, Pen. (sorride)
PENNY: (arrabbiata) Che ti è preso? È stata quest'Isola a farti impazzire? Come possiamo rimanere qui?
DESMOND: Quando questo...”terremoto” sarà finito, allora vedrai.
PENNY: (sconcertata) Vedere cosa, Desmond? Parla la nostra lingua, per piacere.
Desmond le sorride. Un sorriso ampio. La guarda affettuosamente.
Li lasciamo per tornare alla grande sala illuminata, dove Jackob e Samael hanno sceso la scalinata verso l'abisso, Samael si ferma su un pianerottolo per parlare con Jackob.
SAMAEL: Non ti ho mai capito veramente, Jacob. (pausa) Hai questa idea...che in qualche modo le qualità di un uomo traspariranno...che faranno sempre delle ‘giuste’ scelte. (pausa) Non lo fanno mai. Finisce sempre così.
JACKOB: Se sei così sicuro in quello che deve succedere, allora che cosa ti importa quello che penso io?
SAMAEL: Ci sta già spostando. Sai che non può essere fermato. (pausa) Quindi cosa sei venuto a vedere quaggiù, la tua futilità? Hai bisogno di vederlo per te stesso?
JACKOB: Ciò che pensi succederà e ciò che penso che succederà...lasciami dire che non siamo sulla stessa pagina.
SAMAEL: Allora, cosa? Ci sono spettatori nel nostro stesso gioco?
JACKOB: (sorride) Qui è dove ti sei sempre sbagliato, Samael. Non è il nostro gioco. Questo non riguarda noi dopotutto.
SAMAEL: Quindi riguarda loro? Quelle persone a cui tieni così tanto? Le stesse che fanno quelle scelte orribili?
JACKOB: Me ne serve una. (pausa) Una scelta coraggiosa.
Samael lo guarda un po' disgustato e si incammina verso la luce. Jackob lo segue, per poi fermarsi dopo qualche passo. Guarda dietro oltre la sua spalla. Possiamo vedere un paio di gambe che li sta seguendo. Mentre la camera si avvicina vediamo che si tratta di James Ford, determinato come non lo abbiamo mai visto.
LOST TITLE CARD
Secondo atto
Torniamo con l'Isola che trema, due dei soldati di Jackob stanno scortando Cindy, Zach ed Emma verso l'altra isola, muovendosi il più veloce possibile. Cindy parla, correndo.
CINDY: (esausta) Perchè la terra sta ancora tremando?
SOLDATO SCONOSCIUTO #1: L'Isola si sta preparando.
CINDY: (perplessa) Preparando per cosa?
SOLDATO SCONOSCIUTO #1: Per il suo posto di riposo finale.
CINDY: (perplessa) Che cosa significa? (senza risposta, voltandosi verso i bambini) Zach? Emma, tesori? Andrà tutto bene, l'importante è continuare a muoverci.
I tre continuano a correre, esausti, sudati, spaventati. Lasciamo il gruppo e raggiungiamo Frank all'interno del 316. la gente è quasi salita completamente.
FRANK: (ad alta voce) Mancano ancora una dozzina di persone da caricare e poi basta. Tra poco si parte, gente!
Frank esce dall'aereo, il tremore dell'isola è cresciuto un po'. Ron, Percy, Kate e Sun raggiungono l'aereo, Frank si avvicina al gruppo.
FRANK: Ron, allora?
RON: Abbiamo lasciato una canoa sull'altro lato.
FRANK: (preoccupato) Ben, credo sia tutto quello che avremmo potuto fare. (pausa, a Sun) Partiremo molto presto. Non abbiamo tempo per aspettare, Sun. (pausa) Mi dispiace.
SUN: (singhiozzando) Portaci via da questo posto. Ne ho avuto abbastanza di quest'Isola.
Vediamo questo gruppo salire sull'aereo, seguiamo Kate e Sun. Vedono Claire e Hugo seduti. I quattro si siedono vicini. Tagliamo velocemente alla grande stanza illuminata. Vediamo Samael arrivare su un ultimo pianerottolo, dal quale si dipana una superficie che si prolunga sia a destra che a sinistra. Nel mezzo dello schermo vediamo che questa superficie si estende attorno a qualcosa.
È la fonte della luce viola bluastra. È talmente brillante, che vediamo a malapena Samael e Jackob. Si incamminano a sinistra. Li seguiamo mentre attraversano questa superficie. Vediamo che c'è una scla che porta a un livello più basso. Tagliamo su James Sawyer Ford che si trova a circa 20 metri dietro di loro, cercando di non farsi scoprire. Tagliamo ancora, Sawyer è vicino alla scala. scende, lo lasciamo qui. Torniamo sull'Isola tremante, vediamo Cindy, Zach, Emma e i due soldati attraversano una radura. È un posto famigliare per noi, camminando oltre la barriera sonica, il soldato in testa prende la parola.
SOLDATO SCONOSCIUTO #1: Okay, siamo quasi arrivati. Prendiamoci due minuti di pausa. Dovremmo correre ancora.
CINDY: (sarcastica) Fantastico, sono talmente in forma. (sospirando) Andiamo bambini, non è molto distante, vero? Allora ci vorrà...
Prima che Cindy possa finire di confortare i bambini, accade qualcosa di veramente strano (ma famigliare). Sentiamo ‘il’ suono, e vediamo un flash di luce bianca.
Tagliamo velocemente su Samael e Jackob, che sono in piedi accanto a un'immensa vecchia ruota, somigliante a una vecchia ruota idraulica, e si muove come la scivolosa ruota ghiacciata, solo che non è freddo lì. Fa caldo, caldissimo. I due uomini sudano abbondantemente mentre Jackob si avvicina alla ruota.
JACKOB: (insistente) È fuori asse, mi aiuti a rimetterla a posto?
Samael lo guarda come per dire ‘Chi se ne importa?’ torniamo sull'Isola, che sta tremando più forte che mai. Vediamo Zach ed Emma con le mani sul viso. Flash di luce bianca. Swoosh. Inquadratura della statua di Taweret. L'Isola sta tremando paurosamente, vediamo della gente, apparentemente nativi, da quel che possiamo dire. Non abbiamo idea di chi sia questa gente. Alzano lo sguardo verso la statua, che si sta crepando in vari punti. Si sta rompendo, tagliamo su Cindy, le mani sul volto, sentiamo un fortissimo rumore di un qualcosa che si incrina e poi splash, tagliamo sulla statua che galleggia sull'acqua. Torniamo nella grande stanza illuminata, vicino alla ruota calda. Samael ha acconsentito di aiutare Jackob a rimettere a posto la ruota, è troppo grande per essere spostata da un uomo solo, con difficoltà cercano di tirare una grande leva.
SAMAEL: Tirala in questo modo, maledizione!
Jackob lo guarda, intensamente, sa che ha ragione, ma non vuole dargli il piacere di farglielo notare, spinge e basta. Torniamo sull'Isola sconquassta dal terremoto. Inquadratura di Desmond e Penny, adesso sono seduti sull'erba, non sul bunker imploso, Desmond guarda Penny e sorride. Penny è terrorizzata. Dopo aver visto il viso di Pen avviene un altro flash. Si sono spostati ancora. Sembrano essere nello stesso posto. Tagliamo su alcune tende e vediamo Richard Alpert uscire da una. Dietro di lui, vediamo il giovane Charles Widmore (da “La bomba”) parlargli.
GIOVANE CHARLES: Hai sentito?
RICHARD: Certo, sta succedendo qualcosa lì sotto.
Tagliamo improvvisamente alle grotte. Rose e Bernard sono stesi su delle rocce, morenti. Rose parla sottovoce. Sono uno accanto all'altra.
ROSE: (piccolo sorriso) Sono contenta che tu sia qui con me.
BERNARD: (molto debole) Ti amerò per sempre, tesoro.
Rose gli afferra una mano. Entrambi chiudono gli occhi. Dopo un po', non si sentono più rumori, li osserviamo con in sottofondo il tema di Giacchino ‘Life and Death'. È un momento molto triste ma anche dolce. Improvvisamente vediamo Jack, in giacca e cravatta, nelle grotte. Si avvicina a loro e si inginocchia. Dalla tasca tira fuori le due pietre...è strano, era Jackob che aveva le pietre,
ma adesso le ha il 'Jack fantasma'...molto curioso. Jack pone le pietre su di loro. Parlando tranquillamente.
JACK FANTASMA: Bernard, Rose (pausa) potete andare adesso.
Avviene un altro flash. Tagliamo velocemente su Samael e Jackob, che stanno riprendendo fiato. Hanno rimesso la gigantesca ruota sul proprio asse. La terra sta ancora tremando,
tremendamente. Inquadratura finale. Jack fantasma nelle grotte. Adesso è in piedi accanto ai cadaveri di Adamo ed Eva.
Terzo atto
Al Pala Ferry i due soldati hanno messo Cindy, Zach ed Emma sulla canoa. E hanno già iniziato la traversata per raggiungere l'isola Idra. Ci spostiamo velocemente sull'isola Idra. Il 'terremoto' è ancora in corso. Frank è in piedi all'interno dell'aereo e si rivolge ad alta voce a tutti i passeggeri.
FRANK: (ansioso) Bene, questo è tutto, gente. È il meglio che abbiamo potuto fare. Bryant qui (lo indica) sarà il mio co-pilota. Farò partire questo gioiellino (pausa) dopodichè saremo fuori da questo inferno.
Assordanti grazie e applausi spuntano dai passeggeri del Volo 316, inquadratura di Kate nella sua fila, il primo posto dalla corsia, seduta accanto a lei c'è Claire. Entrambe appaiono tutt'altro che felici. Stoiche. Vediamo Hurley, con la mano tesa verso Sun, e se le stringono. Sun piange. Altra inquadratura di Frank, che si volta verso la cabina, Bryant, lo segue. Cambiamo scena. Torniamo accanto alla grande ruota, la fonte di luce non è tanto intensa dove siamo ora. Samael e Jackob sono di fronte a una parete, adornata di geroglifici. Parlano più forte dato che il terremoto si sta intensificando.
JACKOB: (ad alta voce) Quindi si tratta di questo?
SAMAEL: (ad alta voce) Dritto verso la fine, Jacob. Era inutile ritardare l'inevitabile.
Tagliamo velocemente nella stanza della Stazione DHARMA del Tempio, col grande strano oggetto con il logo della DHARMA. Sta pulsando ed è diventato blu, con ‘scintille’ che sprizzano rapide. Il grande serbatoio bianco dove abbiamo visto Kate liberarsi dalle corde, sta facendo fuoriuscire acqua inondando il Tempio. Un'inquadratura dell'esterno del Tempio ci mostra che si sta formando una tempesta, inizia una pioggia torrenziale. Tagliamo su Frank seduto sul sedile del pilota mentre inizia a piovere a dirotto. Bryant si siede sul sedile del co-pilota.
FRANK: (sospirando) Mi stanno prendendo in giro? (pausa) Be', ottimo tempo per volare...(sarcastico) Terremoti, pioggia torrenziale, condizioni perfette per decollare.
Frank accende i motori. Accende il pannello di controllo. Guarda in basso un'ultima volta e sospira.
BRYANT: (urlando, allarmato) Ehi! Sta arrivando qualcuno!
Attraverso i vetri fradici, vediamo a malapena Cindy, Zach ed Emma correre verso l'aereo.
FRANK: (impassibile) Ottimo tempismo. (a Bryant) Assicurati che salgano a bordo.
Li lasciamo, l'acqua si sta riversando nella zona dove Samael e Jackob siedono vicino alla ruota. Samael è arrabbiato.
SAMAEL: Che diavolo è questo? Un'altra contromisura?
JACKOB: Non ho niente a che fare con questo. (pausa) Credo che potresti chiamarla...fortuna.
SAMAEL: Avevo paura che dicessi ‘intervento divino’.
JACKOB: (sogghigna) Anche quello, suppongo.
Samael ha notato qualcosa oltre la spalla di Jackob. È infuriato, si ferma e tira fuori il suo coltello. Vediamo Sawyer. Il posto si sta allagando, il terremoto continua a impazzare.
SAMAEL: (ad alta voce a Jackob) Quindi era questa la tua ultima mossa idiota? (pausa) La sua “scelta” di venire a uccidermi?
JACKOB: L'avrei fatto io stesso ma sarebbe stato contro le regole.
Sawyer si fa avanti, ci allontaniamo per vedere un'inquadratura davvero epica.
Sullo sfondo l'immensa fonte di luce viola bluastra. Con all'interno l'immensa ruota. Lo schermo trema, come l'Isola, i due uomini sono uno di fronte all'altro, con l'acua che arriva loro a metà polpaccio.
SAWYER: (raffinato) Tocca a te, Kilgore.
In sottofondo parte una musica epica di Giacchino, mentre Samael si lancia in avanti, i movimenti leggermente limitati dall'acqua. Sawyer afferra la mano destra armata di coltello di Samael, con la sua sinistra. Colpisce Samael con un pugno sullo stomaco con la destra. Samael si piega in agonia,
poi afferra Sawyer per i capelli con la mano sinistra. Gli da una testata. Sawyer cade in acqua. Samael si fionda verso Sawyer, ora in acqua, col coltello in mano. Sawyer lo spinge di lato, Samael si trova adesso steso di schiena. Sawyer lo picchia ripetutamente in pieno volto. Sawyer afferra la mano destra di Samael armata di coltello e la stringe con entrambe le mani. Parte una lotta per il coltello. Sawyer da una gomitata a Samael in pieno volto, Sawyer poi riesce a prendere il coltello, poi si volta e riesce a mettere a terra Samael ancora una volta. Prende il coltello con entrambe le mani e inizia a pugnalare velocemente Samael al petto. La lotta si interrompe. Un'inquadratura a tutto campo ci mostra un Sawyer in ombra in primo piano, in piedi di fronte alla grande massa di luce. Samael dietro di lui sta fluttuando. Jackob prende la parola. Vediamo il volto di Sawyer.
VOCE DI JACKOB: Prendi il suo cadavere e gettalo dentro la luce.
SAWYER: (esausto, confuso) Cosa?
JACKOB: Devi distruggere quel cadavere. (pausa) Quindi gettalo nella luce.
SAWYER: Che diavolo è tutto questo? Questa luce? Quell'immensa ruota?
JACKOB: Stava cercando di spostarci avanti nel tempo. Al giorno del giudizio.
SAWYER: (sogghigna) Giorno del giudizio, eh? Se lo dici tu, capo.
JACKOB: Devi aiutarmi dopo che avrai distrutto il suo cadavere. (pausa) Ho bisogno del tuo aiuto per girare una di queste leve qui. (pausa) Dopo che l'avrai fatto, dovrai andartene dal Tempio. (pausa) Tra venti minuti tutto questo posto sarà allagato.
SAWYER: Che cosa stiamo facendo, spingendo una leva?
JACKOB: (sorride) Be', stiamo solamente salvando il mondo, James.
Quarto atto
Riprendiamo all'interno del 316, Cindy, Zach ed Emma sono saliti a bordo. Bryant dopodichè chiude bene il portellone. Inquadratura di Claire che si alza per accoglierli stupita.
CLAIRE: Oh mio Dio, Cindy, come ce l'hai fatta?
CINDY: (esausta) Quegli uomini ci hanno scortato fino al Pala Ferry. Abbiamo preso una canoa ed è iniziato a diluviare...non pensavo di farcela.
I bambini si siedono, Cindy si siede dall'altra parte del corridoio vicino a Kate e Claire. Kate parla seria ma curiosa.
KATE: Arriverà qualcun altro?
CINDY: No, penso di no.
CLAIRE: In ogni caso non ci sono più barche.
Kate sembra ancora più triste di prima, con le lacrime agli occhi, rassegnata. Tagliamo per vedere Bryant dirigersi verso la cabina. Attreaverso i vetri vediamo diluviare. Frank è ansioso. Parla con Bryant mentre questi prende posto.
FRANK: Senti, amico, adesso ci muoveremo, questa...’pista’ si sta inzuppando, se aspettiamo diventerà ancora più fangosa, sei pronto?
BRYANT: Sì. Pronto a partire, Frank.
L'aereo è già in corsa, abbassa lo sguardo verso il pannello degli strumenti, fa qualche controllo e poi...
FRANK: Bene, (sospira) partiamo.
Inquadratura da fuori, lo schermo trema per il terremoto, il diluvio non cessa. Ma il 316 si sta muovendo sulla pista. Frank ingrana un'altra marcia.
FRANK: (nervoso) Quei dannati alberi si avvicinano velocemente. (pausa) Che Dio ci assista.
Frank tira indietro la leva per far alzare l'aereo, tagliamo per vedere Hurley, adesso tiene gli occhi chiusi, e si tiene forte la mano con Sun. Anche lei ha gli occhi chiusi. Inquadratura di Zach ed Emma, che si abbracciano, Cindy cinge con un braccio Zach, che è il più vicino a lei. Vediamo Claire, occhi chiusi, con le lacrime che le corrono giù per il viso. Per ultima vediamo Kate Austen, con gli occhi spalancati, con lo sguardo fisso avanti a sè.
FRANK: (a voce alta, agitatissimo) Avanti, avanti!
Attraverso i vetri vediamo a malapena la linea degli alberi da quanto è fitta la pioggia. Tagliamo fuori per vedere l'aereo sfiorare gli alberi. Le manovre di Frank sono straordinarie. L'aero prende qua e là qualche chioma.
FRANK: (incoraggiante) Forza andiamo!
Adesso sono in volo, liberi dagli alberi, liberi dall'Isola. Volta l'aereo, inquadratura di Frank che guarda intensamente il pannello di controllo. Inquadratura di Hurley, adesso con un occhio aperto, che sbircia. Vediamo Emma, osservare fuori dal finestrino. Attraverso la pioggia si vede a malapena l'isola principale, ci stanno volando sopra. Cambiamo scena e li lasciamo qui per adesso. Rivediamo una faccia amica, è da un po' che non la vediamo. Jin Kwon è seduto su un molo, posto vicino a un fiume. Sta pescando, volta lo sguardo alla sua sinistra e a una certa distanza vediamo suo padre. Suo padre in una barca con una ragazzina, sui 10-12 anni. Le sorride. Poi gli squilla il cellulare.
JIN: (nella nostra lingua) Pronto...Signor DeGroot?
VOCE DI GERALD: Jin, quanto tempo è passato, amico mio?
JIN: Un anno quasi. Allora, hai delle buone notizie?
Inquadratura di Gerald che adesso, sembra avere una settantina di anni. In una stanza, è seduto su una poltrona e sta guardando la televisione.
GERALD: Ci credo che non sai niente, non c'è una televisione lì?
JIN: Giusto (sorride) è la mia visita mensile. Sta pescando con mio padre.
GERALD: Devi trovare assolutamente un televisore. La notizia è...stupefacente.
Tagliamo su Frank che osserva intensamente il cielo. Abbassa lo sguardp, vediamo il suo pannello di controllo, l'unica cosa interessante, è un numero particolare. 327. Hanno seguito la rotta. Tagliamo ancora, questa volta siamo con Sawyer e Jackob nella grande stanza illuminata, che cercano di spingere avanti una grande leva. Hanno fatto dei progressi. Mentre spingono la terra trema come impazzita. Jackob urla.
JACKOB: (a voce alta) Ci siamo quasi! (sospira) Dobbiamo sbrigarci prima che esca ancora dal suo asse!!
Sawyer si fa coraggio e insieme danno un ultima spinta alla leva. Questa si muove, e subito dopo, la luce bianca inghiotte Sawyer e Jackob. Torniamo con Frank Lapidus, che guarda fuori dal finestrino, sentiamo il suono famigliare, la luce bianca, abbassa lo sguardo, vediamo ancora 327, sono sulla rotta. Improvvisamente swoosh!!! Frank sta volando in pieno giorno. Tagliamo su Sun, che apre gli occhi, che si volta a destra per guardare fuori dal finestrino, stanno sorvolando l'oceano aperto in pieno giorno. Hurley prende la parola.
HURLEY: Coso, che cosa è successo?
Torniamo con Jin Kwon. Entra nella piccola casetta di suo padre. Su una mensola si trova un piccolo e vecchio televisore. Jin riporta il cellulare sull'orecchio. Sta parlando con Gerald DeGroot. Jin accende la televisione.
JIN: Qual'è il canale, Gerald?
VOCE DI GERALD: Qualsiasi, Jin, è su tutti i canali.
Vediamo il volto di Jin mentre trova un canale con una ricezione decente. È un telegiornale locale coreano, un giornalista sta parlando, noi non capiamo cosa sta dicendo. Torniamo su Gerald DeGroot, che pone una domanda a Jin.
GERALD: (stupefatto) Riesci a crederci?
Ci allontaniamop da Gerald, per vedere cosa sta guardando in televisione. La musica aumenta. Sta guardando un telegiornale in diretta. Sta parlando un giornalista, ma non riusciamo a sentirlo a causa del volume della musica. Non riusciamo ancora a vedere il titolo, ma alla fine ci riusciamo. CNN. ‘Aereo scomparso da nove anni, ricompare misteriosamente’. Non riusciamo ancora a sentire niente, soltanto una musica empatica. Viene mandato in onda un servizio in cui Frank Lapidus viene intervistato. Torniamo su Jin, le lacrime iniziano a rigargli il viso. Vediamo la sua televisione, il telegiornale locale è concentrato sull'unica coreana a bordo. La vediamo e così anche Jin. Tutto diventa nero.
Quinto atto
Si sente solo una musica eterea. Riprendiamo nella grande sala illuminata ormai allagata. L'acqua si fa sempre più alta. L'acqua sommerge la scalinata che porta alla strana porta. La luce viola bluastra sta filtrando, quasi come una luce stroboscopica. Inquadratura della sala delle colonne coi numeri, allagata, vediamo la sala principale dove Jack è stato pugnalato, allagata, inquadratura della gigantesca ruota. L'acqua adesso è alta un metro, un metro e mezzo. Ma non vediamo né Sawyer né Jackob da nessuna parte. Torniamo ancora al bunker imploso, dove abbiamo visto l'ultima volta Penny parlare col fantasma di Desmond. Non c'è nessuno qui. Sta ancora piovendo. Lasciamo l'Isola e cambiamo scena, la musica si fa più intensa. In sottofondo si sente il tema 'Oceanic 815'. Vediamo Hurley, a casa in garage, dentro l'auto che lui e suo padre hanno sistemato. Guarda il contachilometri, nel quale abbiamo visto l'ultima volta ‘i Numeri’ solo che adesso sono diversi. Hurley sogghigna, guarda attraverso il parabrezza e vede arrivare suo padre, che sembra più vecchio e canuto, lui sorride, Hurley sorride, cambiamo ancora, a una spiaggia, si tratta della stessa spiaggia nella quale è stata Claire in precedenza. Non si trattava di un sogno. Claire siede all'aperto con sua madre, a parlare, sentiamo ancora solamente la musica. La camera si allontana per mostrarci un ragazzino sui 12 anni. Mentre ci fermiamo su di lui, possiamo solamente dedurre che si tratta di Aaron, che raggiunge Claire, sorridendole. Lei lancia un'occhiata verso la spiaggia, dove si infrangono le onde. Nell'oceano, vediamo una donna nuotare. Un'inquadratura più ravvicinata ci mostra Kate Austen. Apparentemente vive in Australia con Claire. Inquadratura dell'oceano aperto, poi torniamo indietro, solo che questa volta ci troviamo in un altro posto. Vediamo la ragazzina di prima, Ji Yeon, giocare in acqua. Più indietro vediamo i genitori orgogliosi. Jin e Sun Kwon, finalmente di nuovo insieme. Parlano in coreano mentre la musica si spegne.
SUN: (sorridendo) Sono veramente contenta che tu sembra più vecchio di me.
JIN: (scherzoso) Non sono stato tanto fortunato da perdere degli anni.
SUN: Mi sono scordata di dirti, mi ha telefonato Kate. (pausa) Le hanno concesso la grazia. E le permetteranno di rimanere con Claire e Aaron.
JIN: (sorride) È fantastico. Forse avrà una vita migliore questa volta. (pausa) Saremmo capaci di avere una vita normale?
SUN: Probabilmente no. (pausa) Ma cos'è una vita normale dopotutto?
JIN: (pensa a sè) Essere capaci di vivere...è una beatitudine da sè. (pausa) Una vita normale...è essere capaci di vivere con felicità.
SUN: La felicità ha un prezzo. Ricevi il bello e il brutto. È solo il viaggio che rende il giusto valore alla vita. (pausa) Non tutti sono benedetti con lo stesso viaggio.
JIN: Se tutto va bene andrà bene anche il nostro. (pausa, sorride) Sembra che tutti ci considerino fantasmi.
Lasciamo Jin e Sun, torniamo sul Volo 815 con Desmond Hume. Desmond si acquatta più che pùò sull'ultimissima fila, cercando di rimanere fuori dalla vista il più possibile. Estrae dalla sua valigetta a mano un libro. ‘Il nostro comune amico’. Sembra spaventato ma inizia a leggere. La foto di Penelope scivola fuori e lui la osserva commosso. La mette in tasca e riparte a leggere. Poi, improvvisamente una turbolenza, inquadratura di Jack e Rose dall'episodio Pilota, torniamo su Desmond. Appare terrorizzato. Sussurra a sé stesso.
DESMOND: (preoccupato, a bassa voce) No, no. Avevo cambiato le cose!
Un'altra stridente turbolenza e Desmond appare ancora più preoccupato. Spariscono i rumori. Vediamo solo il volto di Desmond. Lo schermo diventa bianco.
Cambiamo scena velocemente. Siamo all'interno di una tipica casa suburbana, il campanello suona. Una ragazza bionda entra in scena dirigendosi verso la porta. La apre, e vediamo solamente il suo viso mentre parla.
RAGAZZA ADOLESCENTE: Sì?
VOCE MASCHILE: Ciao, come ti chiami?
RAGAZZA ADOLESCENTE: (preoccupata) Emma, perchè?
Adesso vediamo l'uomo, James Sawyer Ford. È vestito elegante, giacca e cravatta. La barba è tagliata in modo ordinato, i capelli raccolti.
SAWYER: Emma, mi chiamo James, c'è tua madre?
EMMA: Certo, aspetti. La chiamo subito.
La porta si chiude, subito dopo, si riapre, e vediamo Cassidy, che fa una smorfia.
CASSIDY: Perchè non sono sorpresa? (pausa) Ti trovo piuttosto bene nonostante tu abbia passato i 40.
SAWYER: Ci ho messo molto per arrivare qui, Cas. (pausa) Se mi odi non importa, sono solo venuto qui per far parte della vita di mia figlia.
CASSIDY: Che cosa le hai detto?
SAWYER: (perplesso) Cosa? Vuoi dire...?
CASSIDY: Emma, idiota. È così che la chiamiamo.
SAWYER: (sincero) Puoi portarla ancora qui? Posso parlarle?
CASSIDY: Sì, la porterò. (pausa) Hai già parlato con Kate? (pausa) suppongo che voi due matti avrete molto di cui parlare. (pausa) Tutta quella faccenda del triangolo delle Bermuda. (pausa) Non so che cosa vi sia successo...ma secondo c'è qualcos'altro sotto.
SAWYER: Si trova in Australia, ci andrò dopo aver visto mia figlia. (pausa) Assicurarmi che stia bene.
CASSIDY: Non devi mentirmi, se vuoi stare con lei allora va da lei. (pausa) Ma se vuoi far parte della vita di tua figlia, allora dovrai convincerla.
Sawyer entra in casa e cambiamo scena. Torniamo sul Volo 815. Le maschere sono scese, vediamo Cindy correre verso il fondo dell'aereo. Si guarda attorno per rivolgersi ai passeggeri, poi guarda in direzione di Ana Lucia.
CINDY: Rimanete calmi. Prendete la mascherina e usatela.
Adesso vediamo il volto di Cindy. Guarda la fila dietro Ana Lucia. Dove sedeva Desmond Hume, a leggere il suo libro. Tutto quello che vediamo è un posto vuoto. Desmond Hume è scomparso.
Sesto atto
Siamo alla Stazione Lampione, Eloise Hawking e Gerald DeGroot siedono attorno a un tavolo, bevendo del caffè. Il pendolo è stato disattivato, i computer sono spenti, e loro stanno avendo una discussione.
ELOISE: Come pensi la stia prendendo la gente?
GERALD: Non ne ho idea. Non ha importanza cosa dicano queste persone alla stampa o al pubblico, saranno sempre degli emarginati. (PAUSE) Avranno sempre anche un fortissimo rapporto tra di loro.
ELOISE: È una pazzia, chi potrebbe crederci? (sospira) Sospetto allora, se verrano per loro figlio, allora sarà tra poco. (pausa) Sarà così, se sono usciti da lì.
GERALD: Be', non si è più spostata. E non dovrebbe farlo più. Siamo nel 2016, Ellie. In qualche modo quelle persone, qualcuno su quell'Isola, è stato capace di cambiare l'inevitabile. È oltre la razionalità, è oltre la scienza, è solamente fantastico.
ELOISE: Ho sempre detto che avresti dovuto avere un po' di fede, Gerry. (pausa) Voi due ci avete lavorato insieme per tanti anni. Sei come mio figlio, sempre preoccupato per le meccaniche di tutto...Lì c'è qualcosa di trascedentale. E forse è questo che ci ha salvato tutti.
GERALD: Forse entrambi. (pausa) In un modo o nell'altro, c'è una ragione per cui essere grati. (pausa) In primo luogo, non c'è stata l'inevitabile estinzione della nostra specie su questo pianeta, e in secondo luogo...mano nella mano, dovrei dire...che l'Isola è dormiente.
ELOISE: Be', per quanto ne sappiamo, sì.
Gerald sorride, in distanza sentiamo bussare alla porta della chiesa sovrastante. Tagliamo velocemente sull'oceano blu, illuminato dal sole. Nell'inquadratura si vede una barca, si tratta della ‘Elizabeth’! Penelope Hume è seduta sul molo, da sola. Sentiamo un rumore dietro di lei,
lei guarda oltre la sua spalla, e vediamo Vincent muoversi attorno a lei.
PENNY: Vieni qui, bello.
Vincent va da lei, che o accarezza sulla testa, sorridendo. Fissa l'oceano, la lasciamo qui e torniamo al Lampione. Ellie e Gerald salgono per andare ad aprire la porta, si sente bussare insistentemente, Ellie parla.
ELOISE: Va bene, va bene, stiamo arrivando.
Eloise apre la porta, e vediamo Penelope Hume sull'uscio.
PENNY: (sorride) Dov'è?
Eloise è sorpresa, ma le sorride, li lasciamo per tornare sull'Isola.
Siamo con il fantasma di Jack Shephard, che sta camminando sulla spiaggia. La musica inizia a salire un po', un'inquadratura più ampia ci mostra la statua con quattro dita. L'inquadratura successiva ci mostra Jack che entra nel piede . Lo seguiamo mentre attraversa il covo di Jacob, per poi spostarsi a destra dritto nella galleria oscura che conduce al retro. Lo vediamo raggiungere la fine della statua e guardare giù per la scalinata. Quella che conduce alla camera sotterranea, che giace all'ombra della statua. Dove Jack e Desmond sono morti entrambi. Scende la scalinata. Entra nella camera con la grande superficie piatta nel mezzo, Desmond Hume giace sul pavimento. Jack si inginocchia verso di lui e gli afferra la mano, tagliamo con Desmond sul Volo 815, come lo abbiamo visto l'ultima volta, molto preoccupato e impaurito, l'aereo sta perdendo quota. Guarda verso il corridoio e lo schermo si fa silenzioso, la luce bianca inonda lo schermo e whoosh! Siamo tornati nella camera della statua con il fantasma di Jack, che tiene la mano di Desmond morto. Rimaniamo sorpresi nel vedere Desmond prendere un enorme respiro, roteare, contrarsi, guardarsi attorno, cercando di respirare. Jack cerca di calmarlo.
JACK: Desmond? Desmond? Guardami.
Desmond alza lo sguardo e guarda Jack attonito. Desmond è spaventato.
DESMOND: (scioccato, preoccupato) Che diavolo è successo?
JACK: È passata un'ora da quando sei morto, Desmond.
DESMOND: (confuso) Co...? (in lacrime) Che sta succedendo?
JACK: Quanto è passato per te? (pausa) Sei anni?
DESMOND: (piangendo, spaventato) Sono tornato? Co...Non posso più farlo! (al cielo) Ti prego, fallo smettere!
JACK: (calmo) È finito Desmond. (pausa) È tutto finito.
DESMOND: (piangendo) Allora Penny è qui?
JACK: Penny è qui, Desmond. È diretta al bunker. (pausa) Puoi andare da lei immediatamente, ma prima devo dirti un po' di cose.
DESMOND: Che diavolo stai facendo qui Jack? Eri morto, non è vero?...Non puoi sapere dov'ero.
Ero sul tuo aereo! Ero sul Volo 815!
JACK: Che cosa facevi su quell'aereo Desmond? Doveva schiantarsi, lo sapevi che non c'eri?
DESMOND: Volevo assicurarmi che non si schiantasse! Volevo assicurarmi di aver cambiato le cose...ma adesso sonto tornato qui! Non posso scappare da quest'inferno! (piange) Ti prego Signore, lasciami andare via da quest'inferno!
JACK: Ti è stato dato un test, Desmond. (pausa) Per vedere se saresti stato capace di fare delle scelte...
DEMSOND: (irato) Non parlarmi di scelte! Come fai a sapere tutto questo? Sei Jack Shephard o un frutto della mia immaginazione? O sei un dannato fantasma?
JACK: Quando rivedrai Penny, al bunker, saprai che questa non è la tua immaginazione. La vedrai, la terra inizierà a tremare e poi diluvierà per un po'.
DESMOND: (perplesso) Cos'era? Cos'era questo... test? Perchè sono tornato?
JACK: Sei tornato per vedere se saresti stato capace di compiere il sacrificio finale. (pausa) Un essere umano, una scelta, un libero arbitrio, per dire a questo universo ‘Posso fare la differenza’ posso cambiare le cose. (pausa) Un uomo, che ha fatto tutto questo. Non una ma due volte.
DESMOND: È stato inutile, non è vero? Tre anni in quel maledetto bunker. Sei anni nel passato! Che cosa ho perso? Ho dato nove anni della mia vita, per cosa?
JACK: Be', ti sei perso molte più volte di questa. Quando lasci questo posto, avrai perso altri 8 anni, perchè il mondo esterno si trova in un altro posto. (pausa) Tuo figlio avrà 11 anni.
DESMOND: (commosso) Charlie? Charlie e Penny, riavrò la mia famiglia?
JACK: Ma certo, Desmond. Il tuo coraggio sarà ricompensato.
Desmond inizia a piangere e cade in ginocchio. Jack gli si avvicina.
JACK: Non vedi Desmond? È stato a causa della tua scelta, il tuo sacrificio. Tutti e due. Ci hai salvato tutti. L'Altissimo ti darà un'altra opportunità. Con il tuo esempio, l'umanità ha avuto un'altra possibilità per scrivere un nuovo futuro.
DESMOND: Allora, tutto qui? Me ne vado da qui a prendere Penny, e come faremo a lasciare l'Isola?
JACK: Hai una barca ormeggiata qui. Non è vero? Se non ti fossi fermato in questa statua, avresti trovato quella barca. (pausa) Probabilmente te ne saresti andato e non avresti perso altro tempo come invece hai fatto, ma tutto sarebbe finito. Tutto sarebbe stato distrutto da quest'Isola.
DESMOND: (diventando più composto) Un'altra scelta, eh? (pausa, confuso) E tu Jack? Sei morto o cosa?
JACK: Sono con mio padre. (pausa) Adesso, dovresti andare. E non permettere più a nessuno di chiamrti “codardo”.
DESMOND: Cosa faremo quando torneremo? Come spiegheremo tutto questo ‘tempo perduto’? Tutta questa follia...?
JACK: Questa volta direte la verità. E se vi crederanno, bene e se non vi crederanno...allora sarà una loro perdita, non trovi?
DESMOND: Quindi, cosa accadrà all'Isola?
JACK: Sarà presto in una condizione del tutto differente. Dovremo spostarla dopo che ve ne sarete andati. Per l'ultima volta. (pausa) Vai Desmond, lei ti sta aspettando.
Settimo atto
Torniamo con Eloise. È alla porta con Penny, e la abbraccia.
ELOISE: Sta dormendo in una stanza sotto la chiesa.
Eloise e Penny si voltano e si incamminano nella navata centrale della chiese, dove siede su una panca, Desmond Hume. Vivo e vegeto, sorride, Eloise li precede per riunire Charlie Hume coi suoi genitori. Li lasciamo qui. Siamo con Kate e Claire, che si trovano in casa, a guardare la televisione. Il programma di Larry King discute del loro aereo.
OPINIONISTA #1: Allora, come si potrebbe spiegare? Dio li ha salvati, quest'Isola dove sono finiti...era un regno degli angeli...
OPINIONISTA #2: (interrompendolo) Non ha senso! Era tutto nelle loro teste. Si è trattata di un'illusione paranoica di massa.
LARRY KING: Allora come si può spiegare il fatto che non sono invecchiati?
CLAIRE: (ridendo) Non possono spiegarlo! Quindi perchè disturbarsi?
KATE: (sorridendo) Queste stupidaggini alla lunga stancano.
CLAIRE: Già ma è difficile non guardarle. Tutti pensano di avere le risposte giuste, quando nemmeno noi ce le abbiamo. (pausa) Pazzesco.
Improvvisamente si sente bussare alla porta. Kate si alza per andare ad aprire.
KATE: Aspetti qualcuno?
CLAIRE: Probabilmente sarà un altro giornalista, digli di lasciarci in pace.
La porta si apre per rivelare un Sawyer sorridente. Kate è scioccata, sopraffatta dall'emozione. Gli salta in braccio e inizia a baciarlo su tutto il viso.
SAWYER: (divertito) Piano, Lentiggini!
Kate parla piangendo per la gioia.
KATE: (curiosa) Come hai fatto ad andartene?
SAWYER: (scherzoso) Tutto quello che ho fatto è stato girare un'enorme ruota ghiacciata dopodichè mi sono trovato nel deserto. (pausa) Se avessi saputo che era così semplice, l'avrei fatto molto tempo fa.
KATE: (contenta, piangendo) Ti amo.
SAWYER: Ti amo anch'io.
Sorride e poi la bacia.
Li lasciamo sulla porta, tagliamo e vediamo Hurley, in camera sua, siede da solo, scrivendo sul computer, risponde a ogni singola lettera che riceve dalla gente. Improvvisamente si ferma e si volta. Vediamo Charlie Pace nella stanza con lui. Hurley è impassibile, come suo solito.
HURLEY: Uhm, pensavo che questo genere di visite fossero finite.
CHARLIE: Ho portato un amico. Questa sarà la nostra ultima visita. L'Isola non ci permetterà più di venire. (pausa) Alla fine non sarai più disturbato.
HURLEY: Coso, tu non disturbi mai. Allora, chi è l'amico?
CHARLIE: È lui, non si tratta dell'altro, va bene?
Charlie si sposta e John Locke emerge dietro di lui. Hurley all'inizio si spaventa ma Charlie lo rassicura.
CHARLIE: Te l'ho detto Hurley, è lui. È John. Non si tratta dell'uomo malvagio che ha rubato la sua immagine.
John lo guarda e sorride. Hurley lo ricambia con un mezzo sorriso.
HURLEY: Allora, ehm, John..sei venuto a giocare a scacchi con noi o cosa?
JOHN: Niente scacchi, Hurley. Volevo solo che sapessi il perchè mi sono comportato così come ho sempre fatto.
HURLEY: Perchè a me? Perchè adesso?
JOHN: Perchè è tutto finito, Hugo. (pausa) L'impeto per la fede nell'Isola ci è passato. Adesso si tratta solamente di fede nelle nostre esperienze. (pausa) E siete tu e gli altri, che dovrete portare avanti la nostra causa. Raccontare la nostra storia.
HURLEY: Va bene, allora dimmi perchè sapevi sempre tutto.
JOHN: Be', prima sono stato curato, cosa che mi ha reso un credente fin dall'inizio ma poi mi è stato mostrato, proprio adesso, dove tutti sono salvi e felici e l'Isola non è esplosa e alcuni sono morti, altri dovevano sempre morire. (pausa) Incluso me. (pausa) Ho imboccato il viaggio della fede.
HURLEY: E tu da me vorresti, predicassi questo messaggio o cosa?
CHARLIE: Solamente dire la verità su quello che ci è successo.
HURLEY: L'ho fatto, la gente pensa che siamo stati rapiti dagli alieni.
JOHN: Insisti e persevera, Hugo. (pausa) Scrivi il tuo libro, ma racconta la verità. Va bene?
HURLEY: (imbarazzato) Mi dispiace che entrambi abbiate dovuto morire e io invece no. (pausa) Non è per niente giusto.
CHARLIE: La vita non è giusta. Ma devi andare avanti. (sorride) Saremo sempre dentro di te, sempre, fratello.
Li lasciamo per la scena finale sull'Isola. Jackob siede di fronte alla statua con le quattro dita, sulla spiaggia, non piove più, è una bellissima giornata di sole. È tutto tranquillo. Alle spalle di Jackob, si avvicina il fantasma di Christian vestito in giacca e cravatta, che si siede accanto a lui. Jackob si volta verso di lui e parla, ritornando a fissare l'oceano.
JACKOB: Scusami se ho usato tuo figlio, ma era pronto a sacrificarsi. Penso, che pure l'Isola l'abbia usato.
CHRISTIAN: Mi concederai il piacere di abbandonare il suo corpo adesso?
JACKOB: Certamente. Ero diretto qui in tutti i casi. L'acqua se ne quasi andata completamente.
CHRISTIAN: Cosa succederà quando sarà sparita l'acqu? L'Isola diventerà di nuovo operativa?
JACKOB: Certo, è sempre operativa, ma ho pianificato il modo che nessuno la usi mai più. (pausa) Quindi non si muoverà più ma questa è tutta un'altra storia.
CHRISTIAN: Se mi porti con te, potrei rivedere mio figlio? Potrò finalmente riposare in pace?
JACKOB: (sorride) Certamente.
Tagliamo nel corridoio che conduce alla grande fonte di luce viola bluastra. Christian Shephard cammina da solo, scendendo lungo la scalinata. Raggiunge il pianerottolo, fa qualche passo e si ferma. In fondo alle scale c'è il fantasma di Jack, che abbiamo vista parlare con Desmond in precedenza. Christian rimane fermo mentre Jack sale le scale.
JACK: (sorridendo) Ciao papà.
CHRISTIAN: Sei tu, Jack?
JACK: Sono io. (sorridendo) Suppongo che dovrei chiederti la stessa cosa.
CHRISTIAN: Ti voglio bene figliolo (pausa) Ti ho sempre voluto bene, in questa vita e in quella precedente. (pausa) E sono sempre stato orgoglioso di te.
JACK: (sereno) Ti voglio bene anch'io. (pausa) Mi sei mancato.
CHRISTIAN: E adesso?
JACK: Adesso, ci muoveremo. (pausa, facendo un cenno) Adesso andiamo, papà (pausa) Recupereremo il tempo perduto.
Si sente una musica serena in sottofondo. Christian raggiunge suo figlio, Jack gli cinge le spalle con il braccio, entrambi sorridono e si abbracciano affettuosamente. Si allontanano verso il mare di luce. Li osserviamo di spalle. Rimaniamo nel posto da dove sono usciti di scena. Poi ci muoviamo verso di loro, scendendo questi scalini. Raggiungiamo il punto, dove abbiamo visto in precedenza il fantasma di Jack. Nel successivo pianerottolo sotto di noi giace il corpo di Jack Shephard, vestito con la tuta DHARMA, con la ferita allo stomaco circondata da sangue secco. Sembra che il corpo sia stato abbandonato da Jacob, come desiderato da Christian. Ci avviciniamo al viso di Jack, i suoi occhi sono chiusi. Zoommiamo sul suo occhio sinistro, chiuso. La musica si spegne. Poi lo schermo diventa nero, dopodichè un flash brillante di luce bianca.
LOST
-THE END-
Bene, con questo episodio si conclude la mia fan fiction. Vi ringrazio della vostra attenzione, della vostra pazienza XD, e per le vostre critiche successive. Spero che questo ci abbia aiutato ad ammorbidire l'attesa per la nuova stagione. Quello che posso dire è grazie.
Grazie a te,Sawyer,che hai condiviso la tua fanfiction con noi :D
Io mi son commossa tanto sia per la storia sia per il pensiero di come mi commuoverò alla fine di Lost!
Ovviamente dispiace per la fine di Jack ma son contenta per gli altri happy-ending!
E speriamo che la sesta ed ultima di Lost possa soddisfarci e commuoverci ed emozionarci fino alla fine!
Quoto Claire!A parte forse per la parte su Jack:D
Complimenti inoltre perchè nn è facile per niente scrivere una cosa così,poi battuta per battuta.
Grazie per i complimenti, alla fine anche Jack ha il suo happy end. Ritrova finalmente e si chiarisce col padre. Secondo me questo è il percorso più importante di Jack.
bello mi è piaciuto molto!!!
carina la cosa del Larry King e poi di Hurley che scriverà il libro :)
sarei contenta se i singoli percorsi dei personaggi finissero più o meno così!!
Bravo bravo!! clap clap!!
scusate per l'OT :)
@ SUN
io ho letto il tuo messaggio, tramite e mail, perchè la posta di Facebook è impazzita del tutto! non riesco neacnhe ad aprirla!
ti ho risposto! anche lungam direi :)
ma non ho idea se sia arrivato o meno! perchè sta proprio dando i numeri!!
Mi riallaccio alla notizia che avevo portato l'altro giorno sul fatto che Damon abbia detto che MF nn ha chimica romantica cn nessuna.Lo spiega.Anche se nn vuole essere un'accusa,la spiegazione sta nel fatto che sembra che i Darlton sarebbero stati più che contenti di dargli una storia romantica anche lui,nonostante chiaramente l'amore nn sia la storia di Jack.Ma MF nn aveva chimica cn AnaLucia.Vi ricordate ai tempi della seconda serie c'era la dimanica AnaLucia/Jack/Kate,mentre cmq Kate e Sawyer si costruivano la storia a parte...ecco sembra che gli autori nn fossero contrari a creare un qualcosa fra Jack e AnaLucia,ma nn funzionava.E davvero nn funziona.Cm EM lo stesso.Anche se a mio parere meglio,nel momento in cui c'è stato un contatto di labbra,nn funzionava.Il bacio in TOW,per quanto mi possa piacere il contesto,nn è un bacio vero.Ripeto il contesto mi era anche piaciuto,l'abbraccio poi.Aveva una connotazione romantica,però poi è andata cm è andata.Al che i Darlton,prima di ammazzare Juliet l'hanno passata a Sawyer.Proprio il termine passare,tipo pacco postale,ha usato:D Questo dovrebbe far pensare a quanto il SUliet fosse destinato a stare insieme aahhah.Di Evi e Matt chiaramente nn può parlare ma sinceramente nn cerchi di trovare altri interessi femminili se lui è già destinato a stare cn lei.Inoltre,mi pare che i Darlton abbiano sempre portato Kate e Sawyer su un piatto d'argento e detto più volte quanto la chimica fra loro faccia scintille.
Qualcosa tra Ana Lucia e Jack, avevo notato pure io, ma poi con la morte della prima non si è fatto più niente.
@ si, si ho visto che non si leggeva..ma non so cosa sia successo..forse l'abbiamo intasata hihihi
stasera appena incantono le bambine mi leggo la risposta...
@Kate molto interessante ciò che dici...ed aggiungo che nemmeno con l'ex moglie c'era chimica..quindi non l'abbiamo notato solo noi ;)
@ sawyer, molto bello davvero ! mi è piaciuto in particolare Desmond.
il finale skate messo giù in quel modo non mi ha fatto impazzire..son sincera, per il resto tanto di cappello :)
io penso che Fox è un bravissimo attore. ma che il meglio lo dia in un altro tipo di scene. quelle con più pathos emotivo tanto per dirne una. è poco fisico, e sembra freddino.. forse per quello non è vengono fuori certe chimiche. però è un mio modestissimo parere. sarei curiosa di vederlo in un contesto diverso da Lost per capirci di più.. cmq si potenzialm anche con Ana Lucia poteva esserci qualcosa, oltre che con Juliet..
Ho appena comprato il DVD ed è bellissimo vedere quanto tutti gli attori vadano d'accordo fra loro.Evi ed Elizabeth sn due sorelle e sn amiche per la pelle.Josh e Matt si sn dati il cinque e abbracciati dopo aver girato la scena delle botte da orbi nella fine.
Evi e Josh hanno riso un sacco cn Rose e Bernard,poi io Evi lo spinge sulla schiena e gli dice:"Lasciamo qui lei(juliet),andiamo via noi!"Ahahahah Stupendo.
L'ho preso pure io il cofanetto. Al momento sto guardando le puntate. Dopo mi guardo il resto.
Commento alla scena Suliet in cucina in He's Our YOU.
I love this scene. Here's Juliet sees those 2 (Jack and Kate) and she knows they won't just join the Dharma, they'll walk around and do things... their happy life is over and Sawyer he's tryig to deny, he tries so hard to deny but he knows the truth : It is over."
E poi lo sguardo del vedo e nn vedo tra Kate e Sawyer.Cn Juliet nel mezzo.
" Juliet is like " Hey I'm with Sawyer now" and she sorta delivers a trheat but in the nicest way possible that you can't actually say it's a threat. When Sawyer sees them, he knows whatìs going on and he doesn't like it. He doesnt' want to add fire and he also's got biggest stuff to do. He couldn't just stope to have actually a relationship scene so you have all those feelings boiling up around everyone but there are ore important things to deal with. (Kate looking at Sawyer and then turnign her head, Juliet lookign at Sawyer and him lowering his head) Sohe sees those look and he's like " uh..that's not good at all. But I have no time for this"
Sapevo che era uno "Stai alla larga!"Ahahaha!E no Sawyer,nn va bene per niente:D
E questa su Sawyer e Kate,quando lui va alla porta da lei:D
Sawyer is fed up , he's just mad he's realizing everythign just changing and he's like " Why you are back? Why you are doing this to me?". You know the scene in LaFleur when Horace as him " is 3 years enough to get over someone?" He was over Kate and now she's back and everything is spinning and out of control for him and we know he's a guy who likes to be in control"-
Oh mamma!Adoro il "Why are you doing this to me!"E ovviamente perde il controllo della situazione!
ragazzi, chiedo scusa, non so se si è notato, ma sono un po' assente questi giorni.. sono un po' più impegnata del solito, spero di tornare più partecipe al più presto!!
tornando a noi.. muaah!! grazie Kate per la trasposizione.. io il cofanetto lo comprerò più in là, quindi mi hai fatto un favorone!!
che bei commenti ihih!!
oh adesso non è per tronfiarci, ma ste cose da quand'è che le andiamo dicendo eh??
cmq fa piacere sentire una conferma cosi autorevole!!
è la storia dell'uragano Austen, poco altro da dire, siamo sempre lì!!
grazie kate per queste chicche..sono cose che noi andiamo dicendo da mesi e mesi !!!
ho spedito mio marito ha comprare il cofanetto ma è tornato a mani vuote ..non vi dico il muso che gli ho piantato !!!o mi passa sta fissa di lost o rischio seriamente il divorzio :P
e vai che adesso corro a comprare il cofanetto, cmq kate ford volevo chiederti se potevi tradurre quello che hai scritto in inglese "dato che con l'inglese non ci diamo del tu ma del Lei". ti ringrazio in anticipo.
Io l'ho visto proprio ieri il cofanetto e c'era anche quello speciale con tutta la roba Dharma!Devo dire che il prezzo non era altissimo,ci son certe serie che costano il doppio!E anche la versione Dharma era alla portata di tutti.
Qualcos'altro però ha attirato la mia attenzione,peccato che dato il prezzo non posso minimamente sognare di comprarlo che peccato!
Cosa ha attirato la tua attenzione, se si può chiedere?
Il box dvd di Streghe!Solo che costa più di 200 euro :(
Scommetto che quando Lost finirà usciranno un sacco di box con altri contenuti speciali aggiuntivi...che colpo basso quando fanno così!Tu hai tutte le serie ma mettono altri contenuti speciali in box e cofanetti aggiuntivi :(
Quando uscirà il cofanetto con tutte le serie lo comprerò sicuramente.
Anche io mi butto su quello se decido di comprarle...almeno non mi fregano un'altra volta!
Chicchina appena trovato.Nn l'ho fatto io,ovviamente:D In comune abbiamo sl la canzone.
http://www.youtube.com/watch?v=ow_bE2p5Rtg
bello bello bello ED I COMMENTI !? che dire, nulla da aggiungere...
ho sentito bene che stanotte esce il promo !? non vedo l'ora, certo certo non ci sono scene nuove, ma io non vedo l'ora lo stesso !!!
siete tutti sa guardarvi i contenuti speciali del cofanetto !?! mannaggia io non ce l'ho ancora grrrrr rosico da morire !!! :P
@kay mi si è rotto FB accidenti ! ho fatto mezz'ora di ascolto sulle canzoni che dicevi e volevo commentarle ...domani sicuro non me le ricordo piu !!!!
basta ! la tecnologia mi si sta rivoltando contro ! vado a letto !
c'è uno spoilerino ino su Juliet, e mi viene l'orticaria solo a sentirla nominare figuriamoci quando la vedrò, penso di aver capito ma non sono sicura ...aspetto le traduzioni di lostdiscovery .
Sun, quando vuoi prova per e-mail magari.. cmq sbarella di brutto anche a me!!!
non ce l'ha solo con te la tecnologia.. e nemmeno io ho il cofanetto mannaggia!!!
Kate, avevo una curiosità.. sulla scena della colazione, quella in cui Kate viene a sapere da Hurley di Sawyer e Juliet dicono niente di interessante??
Posta un commento