domenica 22 agosto 2010

SEASON 6 BLOOPERS



53 commenti:

Kay ha detto...

Evie e Terry i migliori!!!
che grandi!!

Elisabetta ha detto...

Evie spacca...
è una grande ahahahah!
mi fa mori dalle risate...
però pure sti bloopers cavolo solo 4 minutini! mannaggia oh!

mamba ha detto...

quelli della 5° duravano 3 minuti!!!

sono in astinenza...ma di brutto!
MI MANCANO DA MORIREEEEEEE!!! T__T

Kay ha detto...

odddio che tristezza anche a me!!
che nostalgia!!!
cmq mi facessero un dvd solo di bloopers starei apposto!! mi piacciono troppo!!

mamba ha detto...

pensa quanti ce ne saranno che nn conosciamo!!! questa è sicuramente una minuscola parte di tutti gli errori che faranno durante le riprese........tristezza T_____T

comunque...quoto: terry e evangeline fanno morire...e poi sono bellissimi i momenti dove si abbracciano, tipo evi e josh, evi e emily, naveen e terry......e anche il gallo che interrompe matt XD

Elisabetta ha detto...

mamba che dici piano piano ci tireranno fuori dal cilindro altri video dal set???
ooooo quanto mi mancano TUTTI!!!

mamba ha detto...

MAGAAARIIIIII!!!!!! come kay anche a me andrebbe benissimo un intero dvd di bloopers! sono bellissimi... ^__^

Kay ha detto...

ma io mi chiedevo..
ci sara una differenza tra chi prende solo il cofanetto della sesta, e chi il maxi di tutte e sei le serie???
in qualche modo dovranno invogliare a comprare quello maxi.. insomma voglio dire.. speriamo che in quello li usciranno altre cose :)

Elisabetta ha detto...

Ma di quello maxi ancora non si sa nemmeno se lo commercializzano in italia!
leggevo l'altro giorno in giro che in europa ancora nn c'è una data eventuale...
spero tanto de non avè capito niente...

mamba ha detto...

io per ora prenderò il bluray della sesta serie.....nel momento in cui faranno il cofanetto definitivo dell'intera serie prenderò quello!!!!!! poi se al decimo anniversario fanno qualcosa di speciale...prenderò anche quello!!!!! T________T prendo tuttooooo!!!

XD

Sun of... ha detto...

a me quest'anno non mi sono piaciuti nemmeno i bloopers...mi sa che sono grave, ho prprio il rigetto di tutto ciò che parla della sesta serie di lost.

su una cosa concordo ..la risata di Evi è troppo bella !!

Kay ha detto...

mamba ti parte uno stipendio de sto passo :)
se stai seguendo le aste sei pericolosa!! io neanche mi ci metto a guardarle perche poi mi invoglio troppo!!!
cmq avessi soldi da buttare mi porterei a casa tutto!! pure il collare di vincent se ce l'hanno!!!

Kay ha detto...

cmq pensavo.. io mi sa che quello della sesta non lo compro.. mi mancano anche quarta e quinta a dire il vero..
i contenuti me li vedo in giro sul web.. pero se esce il megacofanetto di tutte e sei in bluray me lo prendo e vaff.. lì non credo saprei resistere!!

lilly ha detto...

Ciao a tutti, è po' che non passavo da queste parti. Mi sono ritrovata con un mio amico che non vedevo dai tempi delle medie e a cui era piaciuto il finale di lost a discuterne, potete immaginare come è andata :) Le discussioni tra fans sono una delle cose più belle di questa serie per quanto mi riguarda.
Io ho le prime tre stagioni in dvd e sono sicura che se avrò voglia di riguardarmi un'episodio un giorno sarà uno di quelli, quindi niente mega-cofanetto per me. Per le scene skate per fortuna poi c'è youtube :)

Sawyer ha detto...

Io comprerò sicuramente le colonne sonore che usciranno il 14 settembre. Poi penso il cofanetto in dvd dell'ultima stagione, tanto per non lasciare la serie incompleta. Per il resto possono andare tranquillamente a fanculo. Se si potesse mi porterei a casa pure Evie.

@ lilly
Io devo ancora trovare un mio amico a cui sia piaciuto il finale e in generale la sesta stagione.

Sun of... ha detto...

io ho tutti i cofanetti fino alla quinta ..e sono a posto così, non comprerò più nulla, continuo a pensare che fino alla quarta serie, lost, sia il più bel telefilm mai andato in onda e, preferisco pensare che la sesta stagione non sia mai esistita...

Skyte ha detto...

Ciao ragazze/i da quanto tempo!!!
Sun non sei la sola anche a me non sono piaciute....non le trovo poi così divertenti...diciamo che sono più tenere...
Concordo anche io sulla risata di Evie....
Circa cofantetti e serie non ho intenzione di buttare soldi...anche perchè la sesta serie non la rivedrò mai e poi mai...a dire la verità per il momento non credo che rivedrò nemmeno le prime serie, la delusione è stata troppa e il finale ha rovinato tutto....è difficile staccare l'inizio dalla fine....

Non so voi ma nei giorni passati mi sono imbattuta nello script di I Do...l'avete letto??? Bè se non l'avete fatto leggetelo...ne vale veramente la pena....

Sawyer ha detto...

A quanto pare tagliarono una scena in I Do, nella quale Kate baciava Sawyer prima della loro scena d'amore.

Kay ha detto...

domani pubblico lo script così ne parliamo :)

Sun of... ha detto...

si dai dai ! ho voglia di parlare un po' dei bei tempi che furono...ma, giusto per avvantaggiarmi un po' con la traduzione..non è che mi dite dove lo posso trovare questo script ?

kateaford ha detto...

finalmente questo blog si rianima, cmq i bloopers sono bellini, terry e naveen mi fanno morire dal ridere, questa volta stranamente anche evi, cmq a parte questo piccolo momento di allegria ripensare alla sesta serie mi mette tristezza, xchè si vede palesemente come gli autori abbiano distrutto un capolavoro.io non ho mai comprato nessun cofanetto di lost xchè mi ero ripromessa di farlo solo nel momento in cui fosse finito, ma sopratutto solo nel caso in cui mi fosse piaciuto il finale (memore della delusione di alias). quindi a stò punto penso di aver risparmiato soldi. domenica ci saranno gli emy awords e penso che guferò come una pazza affinchè lost non vinca niente, tiferò solo x le musiche, ma sò già che purtroppo lost vincerà tutto, in quanto gli americani sono un popolo di bigotti, che criticano giustamente uno scempio ma alla fine ti premiano lo stesso.

Sawyer ha detto...

C'è un'indiscrezione che Afferma che a vincere l'Emmy per le colonne sonore sarà il tf 24.

Kay ha detto...

iosono ntrippata con Damages!!! tifo quello e Glenn Close a rotta di collo!!! per lost tifo lo stesso, ma per gli Emmy piu tecnici!!

Sawyer ha detto...

Io tifo per Giacchino, Terry e Michael.

Sery ha detto...

Ben ritrovati!!! il cofanetto della sesta è un bel dilemma...x ora nn lo compro, sarebbe solo x completezza e un dvd nn riempirà il vuoto che mi ha lasciato Lost.
Eppure questi personaggi continuano a mancarmi... Voi quali oggetti messi all'asta vi portereste a casa?
Io la maglietta di Janis Joplin ke Kate indossa in "What Kate Did" e poi l'accendino!!!

Sery ha detto...

Ah ovviamente la lettera di Sawyer e relativa busta con timbro postale...il biscotto al pesce...pure il piccone e la cariola :-( :-( vabbè nn so neanche se siano all'asta,ma sono una nostalgica dei bei tempi in cui i nostri erano una squadra!!!
A proposito sono curiossissima di questo script di I do Ciaooo

Sawyer ha detto...

Io gli occhiali di Sawyer, le sue camicie e Kate. Più il mitico coltello di John Locke.

Elisabetta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elisabetta ha detto...

Io me sarei portata a casa Josh se solo avesse fatto parte dell'asta.
Me vendevo casa e tutte le case in affitto. Con un mutuo a 40 anni ce la potevo fa.
In alternativa me piavo Evie!

Sun of... ha detto...

io non ho dubbi! la camicia nera!!! ancora me la sogno la notte ...aaaaaarrrggggghhhhhhhhh !!!!

oh !! chi non caga muore gonfio eh!! dove lo trovo sto benedetto script???
vabbè, vabbè, oramai aspetto che lo pubblichi Kay domani...ehmm ...scusate il turpiloquio

Sun of... ha detto...

..però pure i jeans che portava Josh quest'anno...marò !!! mi viene in mente un certo lato B sulla rupe!!! riaaaaaarrrrrghhhhhhh !!! vabbè... mi faccio una doccia fredda và..

lilly ha detto...

@sawyer: in realtà ne ho ben due di amici del genere, e un terzo non proprio mio amico... Si sono tutti persi nella "poesia della luce che li ritrova tutti insieme" .... E tifavano per Jack. Ore di discussioni...

Anche io vorrei il biscotto al pesce :) o anche i libri di Sawyer...

Attendo lo script :)

Kay ha detto...

mi metto al lavoro ragazzi!! vada per lo script!!
cmq sono davvero contenta di ritrovarvi cosi presenti!! davvero mi fa strapiacere!!!

zia ancora sto a ride!!! doccia freddissima per te senno non te riprendi!!
oh io me comprerei anche il bastone con cui Ben accoppava a tutti!!!
sti giorni mi farebbe comodo!!1

Elisabetta ha detto...

Ma io pensavo
ma il complesso delle gabbie???
Non lo vendono1?
quello me lo prendevo volentieri lo mettevo nel boschetto vicino al canneto e stavo apposto!

Sun of.. ha detto...

siiii !!! le gabbie in giardino le voglio pure ioooooo !! ahahahah

@Lilly, anche io di amici/amiche che abbiano apprezzato il finale solo un paio ..e poi non è che mi motivino tanto il perchè è piaciuto, della serie "non l'ho capito ma, tutti insieme nella luce alla fine ...ho panto tantooooo " capirai che dialogo!!!

ti trascrivo un'articolino semi-serio che avevo trovato in rete tempo fa e che esprime alla perfezione il mio lost-rifiuto attuale :

Sette giorni fa, dopo una lunga e straziante agonia, s'è spento Lost, il miglior serial peggio andato a puttane del secolo.
Devastato da un male incurabile, già presente nel suo codice genetico, ma esploso negli ultimi due anni, che gli ha tolto progressivamente ogni traccia di intelligenza.
Il metaforico ouroboros che si mordeva la coda, un morso alla volta è arrivato alla testa, e s'è mangiata anche quella, sparendo con un rutto.
La fine di Lost lascia un vuoto di senso del tutto incolmabile.
Ne danno il triste annuncio milioni di fans per anni devoti, e oggi incazzati come dei metaforici cobra.
La prima volta che me ne sono occupata su Carmilla, Lost era ancora una serie di fantascienza in possesso delle sue facoltà. Si notavano già momenti d'assenza, vuoti di logica, sbalzi di trama, ma quale serie non li ha? Di solito si dà la colpa allo stress, o allo sciopero degli sceneggiatori.
Era appena terminata la quarta stagione, e tutto pareva finalmente avviato verso una soluzione sensata: sottili anomalie temporali, come una ragnatela di crepe nel continuum. A contendersi il controllo sull’epicentro del cronosisma, i due volti del potere: quello economico-militare - Widmore - e quello basato sulla manipolazione delle informazioni e dell'immaginario - Ben, uno dei migliori villains mai visti sullo schermo.
Già dall'inizio della quinta stagione però, l'esplosione dei sintomi più tragicamente invalidanti: le sottili anomalie temporali di colpo degenerate in una sgangherata giostra di lampi e zompi, il continuum narrativo disarticolato, e i due personaggi cardine distrutti. La sorte migliore è toccata a Locke, strangolato da Ben nell'ottima scena che può essere considerata il canto del cigno di Lost. A Ben è toccata la sorte peggiore, metaforicamente ma non meno dolorosamente disossato sull'altare d'una redenzione umiliante e strumentale, e assurdamente privato dell'essenza del suo personaggio, la conoscenza, mentre Michael Emerson veniva così punito per il suo talento con la retrocessione al ruolo di spalla.

Sun of.. ha detto...

siiii !!! le gabbie in giardino le voglio pure ioooooo !! ahahahah

@Lilly, anche io di amici/amiche che abbiano apprezzato il finale solo un paio ..e poi non è che mi motivino tanto il perchè è piaciuto, della serie "non l'ho capito ma, tutti insieme nella luce alla fine ...ho panto tantooooo " capirai che dialogo!!!

ti trascrivo un'articolino semi-serio che avevo trovato in rete tempo fa e che esprime alla perfezione il mio lost-rifiuto attuale :

Sette giorni fa, dopo una lunga e straziante agonia, s'è spento Lost, il miglior serial peggio andato a puttane del secolo.
Devastato da un male incurabile, già presente nel suo codice genetico, ma esploso negli ultimi due anni, che gli ha tolto progressivamente ogni traccia di intelligenza.
Il metaforico ouroboros che si mordeva la coda, un morso alla volta è arrivato alla testa, e s'è mangiata anche quella, sparendo con un rutto.
La fine di Lost lascia un vuoto di senso del tutto incolmabile.
Ne danno il triste annuncio milioni di fans per anni devoti, e oggi incazzati come dei metaforici cobra.
La prima volta che me ne sono occupata su Carmilla, Lost era ancora una serie di fantascienza in possesso delle sue facoltà. Si notavano già momenti d'assenza, vuoti di logica, sbalzi di trama, ma quale serie non li ha? Di solito si dà la colpa allo stress, o allo sciopero degli sceneggiatori.
Era appena terminata la quarta stagione, e tutto pareva finalmente avviato verso una soluzione sensata: sottili anomalie temporali, come una ragnatela di crepe nel continuum. A contendersi il controllo sull’epicentro del cronosisma, i due volti del potere: quello economico-militare - Widmore - e quello basato sulla manipolazione delle informazioni e dell'immaginario - Ben, uno dei migliori villains mai visti sullo schermo.
Già dall'inizio della quinta stagione però, l'esplosione dei sintomi più tragicamente invalidanti: le sottili anomalie temporali di colpo degenerate in una sgangherata giostra di lampi e zompi, il continuum narrativo disarticolato, e i due personaggi cardine distrutti. La sorte migliore è toccata a Locke, strangolato da Ben nell'ottima scena che può essere considerata il canto del cigno di Lost. A Ben è toccata la sorte peggiore, metaforicamente ma non meno dolorosamente disossato sull'altare d'una redenzione umiliante e strumentale, e assurdamente privato dell'essenza del suo personaggio, la conoscenza, mentre Michael Emerson veniva così punito per il suo talento con la retrocessione al ruolo di spalla.

Sun of... ha detto...

La rovina definitiva, la demenza, è arrivata alla fine della quinta stagione, con l’improvvisa e ridicola materializzazione di Ottusangolo Jacob, e Fumo Cattivo, promosso da antifurto dell’isola a ''demoniaco” antagonista principale. L’inizio della tragica involuzione da fantascienza, a pessima religious fantasy, e di un grottesco infinito regresso di Porcodeus Ex Machina incastrati a scapocchia nei buchi di trama. Un Terzo Livello di Fatima d'un atroce manicheismo da KKK - bianco = buono, nero = cattivo - che ha ridotto tutti i personaggi originali a patetiche marionette nella sfigata versione unplugged di Mortal Kombat.
Per tutta la sesta stagione, Lost è stato essenzialmente un trascinarsi in stato confusionale e dissociato da una stronzata all’altra, in attesa della fine. Pochissimi i momenti salvabili, dovuti esclusivamente allo sforzo sovrumano compiuto da Emerson e Terry O’Quinn di tirare fuori qualcosa di decente dall’assurdo copione. Il resto, solo un'avvilente brodazza di autoparodie involontarie, bave di telenovela, rigurgiti di peplum mitologico, ridicolo fantasy da Melevisione, scorregge di A Team, deliri da telepredicatore cristianoide. Fino all'implosione terminale, con Jack che s'immola rificcando il Magico Butt-plug in culo all'isola, e ascende al Paradiso della Luce Smarmellata, lasciando i fans rimasti a dibattere inutilmente in eterno su esattamente quante delle follie inspiegabili viste in questi anni siano state solo un'allucinazione pre-mortem: entrambe le (presunte) realtà parallele, o solo la più idiota?
La versione ufficiale sostenuta dagli autori è la meno sensata. Questo finale a cazzo di cane sembra piuttosto accreditare la popolare teoria che tutto sia stato solo un sogno di Vincent, il labrador retriever.
In realtà, l'unico a svelarci l'autentica natura del mondo di Lost era stato Henry Gale: “This place is a joke”.
Ci serva di monito.
Qualsiasi serial che cerchi di fidelizzare l’audience accatastando misteri e domande senza risposta, va considerato una truffa su larga scala sul modello dei famigerati investimenti piramidali, e immediatamente respinto come tale. Nessuno avrà mai le risposte alle domande di Lost, semplicemente perché quelle risposte non sono mai esistite. Il costante accumulo di misteri insoluti e insolubili non era che un artificio narrativo per continuare a espandere la bolla speculativa, fino all’inevitabile, rovinosa bancarotta finale.
La decerebrata cartoonizzazione generale dei personaggi quest'anno ha poi smascherato come l'ennesima scusa truffaldina anche la tanto millantata dedizione al loro ''sviluppo'', e tutta l'involuta architettura narrativa è così collassata in un desolante mucchio di avanzi di marketing, e cianfrusaglie da z-movie.
Ai fans da anni attivi su centinaia di forum resta solo la beffarda consapevolezza che ognuna delle loro teorie, anche la più demenziale, sarebbe stata in grado di fornire a Lost una risoluzione molto migliore di questa patacca rifilatagli dalla ditta Lindelof & Cuse

Sun of... ha detto...

scusate !! ho pubblicato due volte la prima parte..ma stamattina il pc mi fa dannare !!

Skyte ha detto...

Quoto molto di questo post sun!!!

"Qualsiasi serial che cerchi di fidelizzare l’audience accatastando misteri e domande senza risposta, va considerato una truffa su larga scala sul modello dei famigerati investimenti piramidali, e immediatamente respinto come tale. Nessuno avrà mai le risposte alle domande di Lost, semplicemente perché quelle risposte non sono mai esistite. Il costante accumulo di misteri insoluti e insolubili non era che un artificio narrativo per continuare a espandere la bolla speculativa, fino all’inevitabile, rovinosa bancarotta finale.
La decerebrata cartoonizzazione generale dei personaggi quest'anno ha poi smascherato come l'ennesima scusa truffaldina anche la tanto millantata dedizione al loro ''sviluppo'', e tutta l'involuta architettura narrativa è così collassata in un desolante mucchio di avanzi di marketing, e cianfrusaglie da z-movie."

Questo pezzo sintetizza tutto....e non c'è bisogno di aggiungere altro...

Kay ha detto...

bello molto interessante!
anche io concordo su tutto..
soprattutto questa parte, oltre a quella che ha uotato skyte..

A Ben è toccata la sorte peggiore, metaforicamente ma non meno dolorosamente disossato sull'altare d'una redenzione umiliante e strumentale, e assurdamente privato dell'essenza del suo personaggio, la conoscenza, mentre Michael Emerson veniva così punito per il suo talento con la retrocessione al ruolo di spalla.

scusate ma io la fine che ha fatto Ben nella sesta stagione davvero non la digerisco.. a mio modestissimo parere fino a metà quinta, Ben è stato uno dei personaggi cattivi migliori mai costruiti fino a qui.. e io adoro i cattivi nelle storie!!!!

Sun of... ha detto...

anche io ho adorato il vecchio Ben ! e lo scempio che hanno fatto sul suo personaggio è stato enorme, ma, almeno a lui non si è dovuto sciroppare il mega party " baci e abbracci nella luce"..ad altri è toccata una sorte ben peggiore...come essere accarezzato da Juliet in terza panca dopo avere abbracciato il suo amicone Jack pigliatutto (perchè si abbracciano pure loro no? spero di ricordare male )..tanto per fare un'esempio..

Sawyer ha detto...

D'accordo anch'io con l'articolo. Vi posto il commento di un utente di Darkufo che risponde al sondaggio "Il miglior personaggio della sesta stagione" che sta vincendo Jack senza troppi problemi.

Questoè il mio problema con la sesta stagione, specialmente il finale: Jack ha avuto TUTTO!!!

E' diventato il nuovo Jacob quando il compito era una figata.
Ha combattuto col cattivo.
Ha detto "A un'altra vita fratello" (Questo è molto per me).
Ha avuto la ragazza.
Ha avuto l'eroica scena d'addio con tutti.
Ha levato e rimesso il tappo.
Ha avuto la grande scena rivelatrice nella alt.
Ha avuto la morte più eroica.

L'altra persona che ha fatto molto è stata Locke, solo perchè era il cattivo e Desmond per via dei flash sideways.

KATE:
Spara al cattivo Locke.
Era molto bella.

SAYID:
Diventa cattivo.
Uccide alcune persone.
Ha una morte eroica (effettivamente è stata una bella morte).
Finisce con Shannon (che era ritardata)

RICHARD:
Aveva una storia d'amore.
Si scopre che non sapeva nulla dell'Isola.
Disse che avrebbe aiutato ma non ha fatto niente.
Sale sull'aereo alla fine.
Non aveva l'eyeliner.

MILES:
Faceva battute.
Gironzolava di qua e di la.

FRANK:
Non ha fatto nulla finchè non ha fatto volare l'aereo, che effettivamente è stato importante.

BEN:
Ha cambiato squadra un'infinità di volte.
Poi rimane con Hurley.

HURLEY:
Fa abbastanza a dir la verità
Comunica con Jacob.
Aiuta Jack nel suo viaggio.

SUN:
In cerca di Jin, lo trova e muore.

JIN:
In cerca di Sun, la trova e muore.
Eroicamente però.
Non ha mai incontrato la figlia.

SAWYER:
Era arrabbiato.
Ubriaco,
Cerca di truffare Locke e Widmore, ma fallisce clamorosamente.
Tira i fili della bomba nel sottomarino uccidendo i suoi amici (discutibile).
Poi.....oh è vero, NIENTE!!
Finisce insieme con Juliet nei flash sideways così da non essere stato completamente inutile.

CLAIRE:
Era pazza.
Aveva un bambino scoiattolo.
Scopre che Jack è suo fratello, ma non era importante.
Se ne va con Kate.
Non ha avuto un episodio centrato su di lei.

Skyte ha detto...

Ma secondo me tutti i personaggi sono stati distrutti, fatti morire e appiattiti per farne emergere solo uno...era proprio il loro intento secondo me....
A loro interessava alla fine solo Jack...fallo passare per l'eroe di turno e bla bla bla....
E così ecco lo scempio fatto a Ben...ma anche a Locke,l'hanno ucciso e lo hanno reciclato come mib....

Kay ha detto...

a me non da fastidio che abbiano dato tutto a jack, quanto che abbiano lasciato incompiuti o insensati gli altri.. insomma una cosa non escludeva l'altra.. buah!

ragazzi per lo script mi prendo ancora mezza giornata, che oggi non ce la faccio a pubblicarlo.. sorry!

Elisabetta ha detto...

Mi dispiace dirlo, ma continuerò a dire che hanno sprecato due puntate intere vedi la puntata di richard e qll di black and white che potevano essere fatte in una per quanto mi riguarda... o comunque potevano essere affrontate prima, quando avevano da affrontare ancora i NOSTRI personaggi che ci portavamo dietro dall'inizio e straquoto Kay

a me non da fastidio che abbiano dato tutto a jack, quanto che abbiano lasciato incompiuti o insensati gli altri.. insomma una cosa non escludeva l'altra...

Esattamente. Con un migliore utilizzo del tempo-puntata eliminando cazzate e cazzate che nn ci hanno dato niente non dico che riuscivano a compleatare i percorsi di tutti i personaggi in maniera soddisfacente, ma perlomeno riuscivano a non buttarli tutti ammucchiati nello sfondo di Jack...

Sawyer ha detto...

Il problema è che se dai tutto a un personaggio di conseguenza tutti gli altri ne risentono. Questo è successo, soprattutto nel finale. I personaggi non avrebbero potuto fare una fine migliore se dai tutto a uno solo. E' ciò che distingue un telefilm corale da uno solista.

a me non da fastidio che abbiano dato tutto a jack, quanto che abbiano lasciato incompiuti o insensati gli altri.. insomma una cosa non escludeva l'altra...

Questa frase, mi dispiace dirlo spero non ve la prendiate, non ha proprio senso. Tutti i personaggi in questa sesta stagione sono stati in funzione di Jack, cosa che nelle stagioni precedenti non era mai successo.

Io dalla sesta stagione salvo proprio Ab Aeterno e Across the Sea. Tirando via queste, avevano 16 puntate per dipanare tutta la matassa e non ce l'hanno fatta.

Kay ha detto...

io non me la prendo, c macherebbe si parla..
e cmq la vedo come elly sono proprio quelle due puntate che non hanno senso, e se ci si pensa sono quelle che non hanno niente a che fare coi nostri personaggi..
il dare tutto a jack secondo me non rovina niente..
proviamo anche a lasciare il finale com'è per jack..
nel frattempo si poteva cmq dare un senso a Sawyer (nel senso di spiegare cosa e perche ha voglia di campare.. e a quel punto se non va a finire con kate si può usare il discorso clementine)
si poteva fare un claire centrica..
si poteva far fare a Ben il Ben..
Sayid può anche aver senso sull'isola ma niente proprio nell'At..
e secondo me.. per come stavano le cose, Kate era da lasciar sola con la storia claire aaron..
nn dico sarebbe stata una figata di telefilm, perchè qui i problemi sono davvero altri, ma almeno i personaggi avevano un po' più senso.. mia modestissima opinione..
poi ribadisco.. i problemi macroscopici sono proprio a livello di intreccio narrativa, di grandi argomenti ecc ecc.. se storpi quelli,è abbastanza ovvio che ne risentano i personaggi in primis..
personaggi che nella sesta cmq non sono stati scritti.. nel senso che non hanno avuto ulteriori evoluzioni.. così come i dialoghi, davvero pochi quelli memorabili..

Skyte ha detto...

Concordo su quelle due puntate sprecate,ma vedendo come sono andate le cose a loro servivano come riempitivo perchè non avevano nulla da dire,nessun mistero da risolvere...quindi agli scrittori sono servite per prendere tempo....Mi spiace dirlo ma la penso proprio come scritto nel commento postato da Sun "Nessuno avrà mai le risposte alle domande di Lost, semplicemente perché quelle risposte non sono mai esistite. Il costante accumulo di misteri insoluti e insolubili non era che un artificio narrativo per continuare a espandere la bolla speculativa, fino all’inevitabile, rovinosa bancarotta finale........." e poi ancora "Ai fans da anni attivi su centinaia di forum resta solo la beffarda consapevolezza che ognuna delle loro teorie, anche la più demenziale, sarebbe stata in grado di fornire a Lost una risoluzione molto migliore di questa patacca rifilatagli dalla ditta Lindelof & Cuse"
Concordo anche sul fatto che si poteva dare tutto a Jack comunque concludendo decentemente le storie degli altri personaggi, ma credo che a loro interessasse unicamente far emergere solo il loro pupillo, farlo candidare agli emmy, prendersi qualche premio e stop....
Il lost a cui molta gente si è appassionata, a cui ha cercato di dare risposte ragionando insieme non esiste più...per come l'hanno fatto finire hanno fatto crollare tutte le teorie, i possibili immaginari, i personaggi, ecc...hanno ridotto tutto al niente....e quello che ci hanno dato in quest'ultima stagione è stato il niente....
Avevano tra le mani un grosso potenziale che non hanno saputo o non hanno voluto sfruttare....

Elisabetta ha detto...

Ma infatti parlando del finale dentro di me qualche giorno prima del finale, pensando al percorso di LOST [e quando penso a LOST penso a tutte le storie fantastiche di TUTTI i personaggi], sull'onda delle allora famose dichiarazioni "le ship non saranno del tutto soddisfatte" sono arrivata a pensare "ma sai che te dico alla fine poco male che nn ce risolvono il cazzo de triangoloquadratorombo quello che è... me so detta alla fine Jack compie il suo destino, Kate riesce a riunire C e A eccecc nn ve sto a elenca tutti...quasi quasi so piu contenta che finiscono LE STORIE!"...

Poi che, scusate la delicatezza, l'ho preso in culo due volte è un'altra storia...

Ora il fatto che sia finito come il Jack show mi fa incazzare ma non per il fatto che sia stato Jack perchè alla fine e lo dice una che Jack l'ha odiato tanto e continua ad odiarlo ha avuto il percorso che meritava in parte...
ma come lo meritavano tanti tanti tanti altri che invece so finiti a fa da sfondo alla storia di Jack.
Ci stava che Jack stava un'anticchietta avanti gli altri, ma non che diventasse l'unico indiscutibile assoluto protagonista dell'intera serie a questo punto...
Poi che me roda per i finale Jate o Suliet e me rode per due motivi diversi è un'altro conto... ma me fermo perchè di cose da dire me ne vengono in mente 10 al minuto e se comincio a scrivere addio!

lilly ha detto...

@ Sun: si esattamente così, si sono commossi con la luce bianca e per quei due minuti lo definiscono un capolavoro. Se gli chiedi delle incoerenze e dei misteri mi rispondono "ma con un finale del genere ti fissi su dettagli di scarsa importanza? Mica avevano tempo di rispondere a ogni cavolata. Il messaggio base era che il bene vince contro il male, la vita dopo la morte" "i misteri minori li svelano nei minuti supplementari dei dvd".

La luce bianca ha funzionato nel senso che ha abbagliato alcuni spettatori. Ma i misteri irrisolti rimangono. Proprio come dice l'articolo di Sun: non ci sono mai state le soluzioni, faceva figo creare mille misteri e vedere i poveretti che si arrovellavano su internet, chissà che risate si facevano gli autori leggendo i forum.
Anche secondo me le 2 puntate su richard e su Jacob erano inutili, un modo per riempiere il tempo con nuove trame (inutili). Loro non lo volevano il tempo per risolvere le cose vecchie, hanno continuato come hanno fatto con le serie precedenti... Quelli che si aspettano chissà cosa dai minuti supplementari in dvd rimaranno delusi, il tempo lo avrebbero avuto in tutta la sesta serie se avessero voluto!

Per me il paragone più impietoso rimane quando dopo una replica dell'ultima puntata mi sono guardata la prima della prima serie in dvd, un abisso...

Sun of.. ha detto...

ho visto che è uscita la scena tagliata di Sawyer che si risveglia dopo il disastro del sottomarino e parla con Hurley..vabbè a parte il " jack ti ha salvato"..che ovviamente era la prima cosa da dirgli considerando come si sentirà poi saputo il resto, e a parte la bellezza stratosferica di Josh che mi lascia sempre basita..come prosegue il dialogo pressapoco ? perchè l'audio è parecchio disturbato come il mio inglese tra l'altro...

Elisabetta ha detto...

Hanno tagliato anche la scena in cui si vede kate che stringe la mano di sawyer se è per questo...
e vabbuò

kateaford ha detto...

bè forse era meglio che tutta la sesta serie venisse cancellata e rifatta come dio comanda, ma ormai è andata così. :-(